Conversazione tra un razzista e un non so

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

conversazione.jpg

Conversazione tra un razzista e un non so che si incontrano per caso alla stazione di Ventimiglia in uno di questi giorni.

Razzista: Io sono un razzista
Non so: Io invece non so, anzi no.
Razzista: Chi entra nel mio Paese deve essere identificato
Non so: Perché sei un razzista. Io accoglierei tutti. Sono tutti esseri umani
Razzista: E chi paga 1050 euro al mese cadauno? Mia madre prende la metà, la pensione minima, dopo aver lavorato e pagato tasse dirette e indirette per 30 anni.
Non so: Ne fai una questione di soldi, ma quanto abbiamo rubato noi a questi popoli? Li abbiamo depredati delle loro risorse come potenze coloniali e ancora oggi. Non si possono mischiare diritti umani e denaro. A chi ti chiede aiuto devi tendere la mano.
Razzista: L'Africa ha 1,1 miliardi di persone, in Italia non ci starebbero neppure se messe in piedi una contro l'altra. L'Italia è già oggi una delle Nazioni con la più alta densità di popolazione del mondo. Chi dovrebbe decidere chi può rimanere visto che non possiamo accogliere tutti?
Non so: Basta identificare i profughi che hanno diritto di asilo dai clandestini che sono molti di più.
Razzista: In Italia per il riconoscimento ci vuole più di un anno contro il limite di un mese posto come regola a livello internazionale, nel frattempo il clandestino rimane in assoluta libertà senza identità. Si preoccupano dell'Isis quando potremmo avere decine di affiliati all'Isis al giorno in più dovuti agli sbarchi di cui nessuno sa nulla. Nessuno controlla.
Non so: E allora cosa dovremmo fare? Lasciarli morire in mare? Sei disumano.
Razzista: Bisogna avere una vera organizzazione di accoglienza, non lasciarli prostituire, in particolare i minorenni come succede alla stazione Termini, o consegnarli alle mafie che li usano come schiavi o lasciarli senza strutture igieniche a bivaccare nei parchi e nelle stazioni. O appollaiati sugli scogli come quelli davanti a noi?
-Indicando dei clandestini con una misera protezione di plastica argentea sugli scogli da qualche giorno davanti al mare di Ventimiglia -
Non so: Per accogliere in modo degno queste persone dobbiamo avere strutture che funzionano e dare loro la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro. E' elementare.
Razzista: Le strutture sono nelle mani delle mafie e dei partiti come è avvenuto a Roma con Mafia Capitale e per inserirli nel mondo del lavoro ci vogliono due requisiti: una professionalità e la conoscenza della lingua italiane. A me sembra che di solito chi entra in Italia non possieda nessuno di questi due requisiti. E soprattutto in Italia il lavoro non c'è, le giovani generazioni di italiani dopo il diploma o la laurea emigrano all'estero.
Non so: Oltre a razzista sei anche nazionalista. Perché uno dovrebbe essere costretto a parlare la nostra lingua? Forse tu parli lo swahili?
Razzista: E' un discorso di integrazione. Se non comunicano non possono relazionarsi. Si creano delle isole sociali, dei ghetti. Per chi entra in Italia senza conoscere l'italiano e vuole ottenere la residenza deve essere obbligatorio l'insegnamento della nostra lingua con un esame finale.
Non so: Si incomincia così e poi si trasformano le culture in una sola, la nostra. Un uomo a una dimensione.
Razzista: Vorrei aggiungere che prima di entrare in Italia, e non dopo, per ognuna di queste persone dovrebbe essere prevista una visita medica accurata per verificare se sono portatori di malattie e, in questo caso, curarli, sia per loro che per evitare che malattie scomparse da decenni ricompaiano, come la scabbia, la malaria o la tbc.
Non so: - allontanandosi gesticolando - Razzista. fascista, nazista, negriero, egoista, bastardo, figlio di puttana, pezzo di m...a
Razzista: Ma cosa ho detto di così irragionevole?


-------------------------------------
E' online il nuovo libro del Blog "A volte rimangono: Ritratto dei padroni d'Italia" sui profili di noti personaggi del panorama politico ed economico del nostro Paese. Potete vederlo qui:

dale.jpg

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • felice la Porta 2 anni fa mostra
    Bella costruzione letteraria, con l'ambiziosa ambizione di trasformare la merda in oro. Nessuno, credo, abbia mai pensato che i razzisti siano stupidi, non tutti almeno come la media dell'umanità, quindi non stupisce il fatto che cerchi di ammantare il suo squallore di buon senso. Non esiste il buon senso, esiste una emergenza terribile nella quale milioni di persone vivono in condizioni assurde, disquisire di buone ragioni è semplicemente da stronzi. Prima li aiutiamo in tutti i modi possibili poi ci lanciamo in queste belle costruzioni letterarie che non servono a un cazzo; perché io non l'ho mica capito cosa propone questo grande genio di Grillo. Rimane il fatto che anche stavolta ho votato m5s, vaffanculo a me!
  • renato b. Utente certificato 2 anni fa
    A Ivan DI SCANDICCI, non generalizzo io, lei generalizza, ho solo riportato fatti di cronaca, lei invece fa i soliti piagnistei per creduloni cattocomunisti.
    • Giorgio Vitali 2 anni fa mostra
      Ma chi l'ha scritto questo articolo? Fa rimpiangere Porta A Porta, Bruno Vespa e il Plastico. Si creano due macchiette per attaccare da una parte i buonisti catto-comunisti del PD (Azzzz! io sono uno di questi e ho votato M5S, che vogliate crederlo o no)e dall'altra strappare qualche voto alla Lega. Quello che manca è la proposta del M5S, non per risolvere il problema, (ci vuole qualcosina in più) ma per affrontarlo. Per esempio quelli che spargono urina di maiale dove dovrebbe sorgere una Moschea, a quale delle due tipologie lo ascriveresti. E quelli che vorrebbero più regole, ma che si attivano per dare comunque mezzi di conforto a queste PERSONE? Beppe se l'hai scritto tu questo articolo, o se comunque l'hai approvato, hai dimostrato (almeno a me) che sei diventato non solo inutile a questo Movimento, ma addirittura controproducente. Tu che puoi, ritirati in pensione, io che vorrei non posso. (Ancora una volta, che tu ci creda o meno, ti voglio bene) (Buonista e Catto-Comunista).
  • Ivan Solinas Utente certificato 2 anni fa mostra
    Direi che di irragionevole hai detto tanto. Sopratutto di sganciato dalla realtà, dovrebbero fare questo, dovrebbero fare quello, follie irrealizzabili, pippe mentali. Un disgraziato che scappa dalla miseria e dalla guerra in Somalia dovrebbe prima farsi un corso di italiano, poi magari emigrare. E gli italiani, per esempio dovrebbero pagare le tasse, che si fa con gli evasori si buttano fuori? Conosco semplici persone di campagna analfabete e che parlano solo il dialetto, buttiamo fuori anche loro? Ed in fine caro il mio egoista, accetterai che visto che vuoi fare il razionale che fa gli interessi dei residenti di una nazione, come se fossero persone con una dignità superiore, allora mi fai il favore, giusto per un minimo di giustizia, di simmetria, Ti riprendi i 65 milioni di oriundi italiani che invece sono emigrati in giro per il mondo. Probabilmente per mandarti l'Italia a picco basterebbero i 4 milioni di cittadini italiani residenti all'estero. C'è gia stato un voto su questa tematica, sul reato di immigrazione clandestina, questa linea ha perso, per quanto mi riguarda è stato dirimente sul mio appoggio al movimento. Ciclicamente mi sembra che si voglia tornare ad educarci ad essere "razzisti razionali". Io vorrei invece convincere chi scrive a non dimenticare la propria umanità. Quella che viene descritta in questo post non è una comunità è uno schifo di condominio, con le sue regole e suoi codicilli e dove di quello che accade a chi ci sta vicino non frega niente a nessuno. Io il mio paese lo voglio come una comunità, dove posso accettare di stare peggio io per far stare un po' meglio tutti. Dove ciò che accade a chi mi sta vicino mi sta a cuore. Anche se puzza, ha la scabbia, e non parla la mia lingua, è un essere umano, un fratello.
    • giorgio l. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Con le tue idee avresti dovuto fare il Prete o il Missionario, purtroppo, però (e per fortuna, direi io) non la pensiamo tutti come te....anzi, direi, che è - colpa - dei buonisti come te che c'abbiamo l'invasione....poi, pensiamo ai nostri migranti di inizio secolo scorso...ricordati che erano - richiesti - dagli Stati per mancanza di manodopera e per incrementare quelle popolazioni(al tempo si era solo 2 miliardi contro i 7 e + di oggi) che, ancora adesso, hanno una densità di popolazione di dieci volte inferiori alla nostra(USA, Argentina, Brasile,Australia)...poi, i nostri, andavano con i documenti, avevano un lavoro (allora si trovava per chiunque),venivano, in alcuni casi, messi in - quarantena - per accertarne la salute, etc,etc,....
  • Giannino Di Camillo Utente certificato 2 anni fa mostra
    Ma che post è questo ? Tre cretini. 1 chi lo ha scritto 2 il razzista 3 il non so Il Movimento deve andare solo verso le 5 stelle e lasciare queste storielle o altre simili ai politicanti. Una volta al governo questi problemi non esisteranno oppure vuol dire che stiamo scherzando senza che io ne sia messo al corrente. Avanti al galoppo come una carrozza imbizzarrita verso il burrone della speranza con onestà, dignità e trasparenza. IN ALTO I CUORI
  • stelliniorribilanti 2 anni fa mostra
    MA QUANTI "SOLONI" CHE MI DEVO CUCCARE IN TV! QUESTI SOLONI SI LIMITANO A FARE OPINIONE, CERCANO DI INCULCARTI QUALCOSA CHE A LORO NON SFIORA L'ANTICAMERAA DEL CERVELLO E NEMMENO IL PORTAFOGLIO. MA IO DAL SANTO PADRE, DA MICHELE SANTORO, DA GAD LERNER ECC.......... CERCO SOLO IL BUON ESEMPIO, E CHE QUESTO ARRIVI IN PRIMO LUOGO PROPRIO DA LORO! 32.000 CRISTIANI IN PIAZZA SAN PIETRO HANNO APPLAUDITO IL PAPA SULL'ULTIMA SUA OPINIONE Papa Francesco: "Chiediamo perdono per chi non accoglie migranti". SE QUEI 32.000 CRISTIANI CHE HANNO APPLAUDITO COME FOCHE AL CIRCO IL PAPA HANNO UN SOLO PROFUGO IN CASA PROPRIA MI TAGLIO I COGLIONI! E CHE DIRE DI SANTORO E DI GAD LERNER QUANDO SE LA PRENDONO CON SALVINI. DEI PROFUGHI IN CASA LORO NE HANNO ACCOLTI? HANNO MESSO A DISPOSIZIONE LA LORO SECONDA CASA O LA LORO CASA AL MARE O AI MONTI? E CHE DIRE DELLA MORETTI CHE CONSIGLIAVA GLI ANZIANI DI PRENDERSELI LORO PER ARROTONDARE LA MISERA PENSIONE. MORETTI, CERCHI DI FARE DIVENTARE I NOSTRI ANZIANI PENSIONATI ANCORA PIU' POVERI DI QUANTO NON LO SIANO GIA' E FORSE LA SUA OPINIONE SARA' ASCOLTATA E ATTUATA!
  • stelliniorribilanti 2 anni fa mostra
    CAPITA PROPRIO A FAGIOLO, CON LE ULTIME DICHIARAZIONI DELLA "SCIURA CAMUSSO", CHE L'AGGIUNGEREI ALLA LUNGA LISTA DEI SANTI E DELLE SANTE PROTETTORI DI QUESTA E DI QUELL'ALTRA CATEGORIA (AD ESEMPIO SANTA BARBARA). Blitz anti assenteismo nel Casertano: indagati 85 impiegati comunali su 120 QUESTA E' UNA PERCENTUALE CHE RISPECCHIA A MIO MODO DI VEDERE, LA PERCENTUALE DEGLI ONESTI MERIDIONALI, MA IN MODO OTTIMISTICO! SE POI NON METTIAMO NEMMENO IL PRESIDE SCERIFFO ............... IN AMBIENTE PUBBLICO FACCIAMO TOMBOLA!
  • stelliniorribilanti 2 anni fa mostra
    Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo quindi meglio fare la stampella del PD ? +++++++++++++++++ PER COME LA VEDO IO AVETE FATTO LA STAMPELLA UN PO' A TUTTI. AVETE DATO IL TEMPO ALLA CASTA DI RINVIGORIRSI, DI TROVARE ALTRI NEMICI PER FARSI UNA ADEGUATA CAMPAGNA ELETTORALE. A QUESTE CAMPAGNE ELETTORALI AVETE PRESTATO LA VOSTRA PRESENZA SUI GIORNALI, RILASCINADO INTERVISTE E MEGLIO ANCORA IN EVIDENTISSIMI DUETTI/FINTI DUELLI NEI TALK POLITICI. AVEVATE TUTTE LE CARTE PER DARGLI IL COLPO DI GRAZIA MA NON L'AVETE FATTO. PIU' CHE FARE LA STAMPELLA DEL PD COL PD CI FARETE UNA LUNGA STAFFETTA!
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa mostra
      quello che dici qui Viviana , e' ---esattamente ---quello che intendevo dire nel commento inquisito
    • Alessandro L. 2 anni fa mostra
      Duelli...stampelle....colpi di grazia..... Secondo me hai preso un colpo in testa e stai farneticando.
    • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa mostra
      ha parlato la lega serva di berlusca.
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      Mantovano, vattene a rivotare la tua Lega che ha aggravato tutti i problemi dell'Italia e ora è pronta di nuovo a fare da stampella a Berlusconi!!! non avete fatto schifo abbastanza!
  • stelliniorribilanti 2 anni fa mostra
    Cancelleri (M5S): 'Crocetta è finito, pronti a prendere la guida della Sicilia' PRONTI A PRENDERE LA GUIDA DI UNA DELLE REGIONI CHE HA PORTATO LA MALAVITA IN OGNI ANGOLO DEL PIANETA? DOVREI VEDERE PRESTO PERCENTUALI BULGARE A FAVORE DELLA COERENZA, DELL'ONESTA' PROPRIO DALLA TERROLANDIA E DOVREI ANCHE CREDERCI? E' ORRIBILANTE, SE FACCIAMO 2 CONTI SU PERCENTUALI DI ONESTA' COME QUEST'ULTIMA: 19 giugno 2015 Blitz anti assenteismo nel Casertano: indagati 85 impiegati comunali su 120 NON CREDO IN NESSUNA RINASCITA SE PROVIENE DA CERTI POSTI!
  • Davide Durì 2 anni fa mostra
    Ma chi sarebbe l'autore di questa porcheria da ritardati mentali? Uno può anche essere a favore di politiche restrittive e di controllo rispetto ai fenomenio migratori (io no), ma dovrebbe almeno cercare di esprimere un'argomentazione degna... Degna non solo del fenomeno in questione (e delle vite che vi sono loro malgrado implicate), ma anche dei propri interlocutori (è per lo meno una questione di buona educazione presumere che le persone a cui mi rivolgo possiedano un cervello...). Detto questo, il tuo (mi rivolgo all'autore della suddetta porcheria) paese di merda ha partecipato all'aggressione alla Libia, causando la distruzione dello stato più florido e stabile del continente africano. Questo paese dava, oltretutto, da lavorare a centinaia di migliaia di lavoratori immigrati da altri paesei dell'Africa... Bene, queste persone, a cui il tuo succitato paese di merda ha distrutto la vita, dovrebbero venire qui, ma non con la mano tesa in cerca di aiuto, bensì coi fucili spianati...e sparare a tutto ciò che si muove. Comunque, per fortuna, i parlamentari del movimento fanno e dicono meglio...se non fosse per loro, v'avrei già mandato affanculo da un pezzo.
    • Alessandro P. Utente certificato 2 anni fa mostra
      se non sei a favore di politiche restrittive e di controllo rispetto ai fenomeni migratori dovresti almeno cercare di esprimere un'argomentazione degna... Degna non solo del fenomeno in questione (e delle vite che vi sono loro malgrado implicate), ma anche degli interlocutori.... che potrebbero non essere ritardati mentali.
  • bannato ingiustamente ora incazzato 2 anni fa mostra
    Ma chi è il genio che ha scritto questo post? Beppe sei tu? Complimenti, è un discreto pezzo comico. Uno dei migliori che hai scritto nella tua carriera di comico della Rai (finchè ci sei stato). Te lo dice uno che ha fatto attivamente parte di quello che tu chiamavi "il mio pubblico pagante" e che spesso è venuto a portarti i suoi soldini (non pochi, dato il costo dei biglietti) più per solidarietà a te e contro l'assurda censura che ti aveva colpito che per la tua comicità, che ho sempre reputato non a livello di molti altri tuoi colleghi (Troisi, Benigni, Corrado Guzzanti, Luttazzi, Rossi, ora Crozza e tanti altri). Te lo dico da tuo spettatore "pagante", devi decidere se fare il comico o il politico. Se vuoi fare entrambe le cose, fai solo un regalo ai tuoi avversari.
    • Alessandro P. Utente certificato 2 anni fa mostra
      quando non si riesce a battere agli argomenti si cerca di battere l'argomentatore.
  • Ciarlante . Utente certificato 2 anni fa mostra
    be non rimane altro che certificare la fusione con la lega. Che delusione!!! Ancora la balla dei 1000 euro al mese ma non eravamo quelli che parlavano solo di fatti reali? che dicevamo che l'informazione è mistificata? Una sola constatazione una volta quando su questo sito si faceva informazione i commenti erano migliaia. ora commentano solo i fascisti,salvo qualche rara eccezione . che delusione,è proprio vero l'italiano da qualsiasi posizione parte è sempre voltagabbana per interesse.ciao
    • Alessandro P. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Il reddito di cittadinanza ha le coperture approvate e non capisco che c'azzecca la lega (quella che il trattato di dublino l'ha approvato). p.s. fascista lo vai a dire a tua sorella.
    • Terry E. () Utente certificato 2 anni fa mostra
      Addio.
  • Alessandro De Angeli 2 anni fa mostra
    E' proprio vero, Grillo hai perso la testa. Dillo chiaramente che sei un razzistucolo becero e da bar, un dialogo penoso per giustificare la tua insipienza. Il mio voto, d'ora in poi, te lo scordi, mi dispiace per quelle degnissime persone che rappresentano il M5S, ma fintanto sarai tu il riferimento io mene sto alla larga. Vai ad affittare la tua casetta di Bibbona ai milionari, fatti i tuoi affari e addio.
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Tu invece che non sei razzista, cosa fai per i clandestini?
  • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
    E va bene, accogliamoli e manteniamoli. Diamo loro lavoro e casa oppure soldi, stessa cosa. Quanti? Chi li voglia accogliere faccia un numero. 5 milioni? Facciamo 6. Prima o poi ci arriva a questo numero. Spiegami, caro accoglitore, che ne facciamo del 6.000.0001esimo?
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      Chiaro Toto, ciao.
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      Se è per questo sono d'accordo anche per 15 milioni e non si può fare. La domanda era un'altra.
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa
      Non dicevo a Te Giorgio, ma a quell'imbecille di alessandro che è stato fatto sparire. Cordialità
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa
      Perchè tu pensi di non essere un italiaotto ???? Cordialità
    • Alessandro De Angeli 2 anni fa mostra
      Mah, per quanto mi riguarda butterei fuori 6 milioni di italioti e finalmente rifonderei
  • astinenzadaclick 2 anni fa mostra
    GUARDA QUANTO SPAZIO PER DEI POVERI PROFUGHI La villa in Toscana di Beppe Grillo in affitto per 14 mila euro a settimana L’annuncio sul web: casa sue due piani con otto camere e sette bagni
    • Mattia 2 anni fa mostra
      La storia del "mettilo a casa tua" si scioglierà come neve al sole, come quel coglione che l 'ha adottata come slogan di impatto , dimenticandosi che fa politica da 23 anni (stra pagato) senza aver risolto nulla. Ma vedo che queste cose per voi felpati contano poco, come contano poco i quintali di ndrangheta che si è infilata nei comuni del nord...a già, scusa , con quella oramai bisogna fare i conti, il vero problema sono i rom. Dio benedica la vostra ignoranza legaioli. Voi il MoVimento non potete neanche capirlo, grazie a dio.
    • john f. 2 anni fa mostra
      E nella tenuta di dalemik, quanti ne entrano, ed in quella del senatur, e del cavalier burlesque isole comprese.E di tutte le proprieta' del vaticanpetrol? Appellati alla realtà, si sempre nu strunz.
    • old dog 2 anni fa mostra
      x gli invidiosi supposte di rododendro che provocano una bella scurribanda
  • astinenzadaclick 2 anni fa mostra
    Conversazione tra un razzista e un non so MA CHE RAZZO DI POST! SIETE IN ASTINENZA DA CLICK? P.S. HO SCELTO DI ESSERE UN RAZZISTA PIUTTOSTO DI ESSERE "UN NON SO"! LASCIANDO PERDERE LA CRONACA NERA DOVE QUOTIDIANAMENTE SI POSSSONO LEGGERE LE IMPRESE DI QUESTI PRESUNTI PROFUGHI, MI LIMITO A DIRE CHE SONO UN RAZZISTA IN QUANTO GLI IMMIGRATI, DI OGNI ETNIA, INIZIANO A PARLARE UN CORRETTO E COMPRENSIBILE ITALIANO SOLO NEL MOMENTO IN CUI VARCANO LA SOGLIA DELLA PORTA DEI SERVIZI SOCIALI! NON HANNO ASSOLUTAMENTE LA CONSAPEVOLEZZA DI ABITARE IN UN PAESE DI RAZZISTI, MA SONO CERTI DI ABITARE IN UN PAESE DI COGLIONI E LO DIMOSTRANO RIMANENDO IN STATO DI GRAVIDANZA 1,2,3,4 VOLTE! SE SEI UN PESO PER LA COLLETTIVITA' E LA COLLETTIVITA' ITALIANA TI DA UNA MANO, PERCHE' VOUI PRENDERGLI IL BRACCIO? FATTI CHIUDERE LE OVAIE O I TESTICOLI DOPO I 2 FIGLI! LASCIA PROCREARE QUALCHE ITALIANO!
    • old dog 2 anni fa mostra
      tu si che in astinenza da click quando scrivi qui di solito procrei delle min...ate
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      Caro Mantovano...astinenza da f*ca? Impotente taa'pij cor post?
  • www doctorseo Utente certificato 2 anni fa mostra
    ------------------------------------- E' online il nuovo libro del Blog "A volte rimangono: Ritratto dei padroni d'Italia" sui profili di noti personaggi del panorama politico ed economico del nostro Paese. Potete vederlo qui:
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus