#IoNonLeggoRepubblica di De Benedetti perchè racconta balle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

iononleggodebenedetti.jpg

In questi giorni il gruppo l'Espresso, di proprietà di un editore con residenza in Svizzera a Saint Moritz, sta infamando in tutti i modi il M5S grazie a giornali delle edizioni locali (per chi non lo sapesse quasi tutte le testate locali dal Tirreno alla Provincia Pavese appartengono alla Repubblica) insinuando che i soldi del fondo del Microcredito provengano dallo Stato e non dalle tasche dei parlamentari del M5S che si decurtano spontaneamente lo stipendio, non imitati in questo da nessun altro gruppo politico, incluso il Pd. Questa la rettifica chiesta ufficialmente dal M5S:
"Egregi signori e Egregi Direttori Responsabili e Spettabile Gruppo Editoriale,
nell’interesse del M5S e dei propri componenti dei Gruppi Parlamentari Camera e Senato, comunichiamo quanto segue.
Il 7 marzo 2015 e' stato pubblicato dalla testata giornalistica on line La Nuova - La Nuova Sardegna - Edizione Sassari, dalla testata giornalistica on line Il Tirreno - Edizione Toscana e dalla testata giornalistica Provincia Pavese un articolo a firma della giornalista Cristina Cucciniello dal seguente titolo letterale: “Il prestito "5 stelle"? No, e' del Ministero”. Nel testo si legge altresì che: “in realtà è i soldi e l’iniziativa sono del ministero per lo sviluppo economico”. Tale articolo presumibilmente sarà apparso, ripreso o distribuito in tutte le edizioni giornalistiche locali del Vostro Gruppo (Gazzetta di Reggio, il Tirreno, la Provincia, La Nuova, Il Piccolo, Alto Adige, Messaggero Veneto, il Mattino, la Città, ecc.).
Il predetto titolo ed il suo contenuto sono evidentemente contrastanti con la verità dei fatti, ingannevole per i lettori e gravemente lesivo dei diritti (reputazione, decoro, immagine, credibilità, ecc.) del MoVimento 5 Stelle.
Osserviamo, infatti, come il Fondo per le PMI, giacente presso il Ministero per lo Sviluppo Economico, è stato integrato ed incrementato di circa 10 Milioni di eurograzie al versamento di parte degli stipendi e delle indennità ricevute da parte dei Parlamentari del M5S. Il denaro restituito dai Parlamentari, dunque, è personale. Già entrato nella titolarità, nella disponibilità giuridica e nel patrimonio di ogni singolo Parlamentare e restituito spontaneamente. Quanto precede è stato addirittura confermato anche dallo stesso Ministero per lo Sviluppo economico come si evince dalcomunicato ufficiale che invitiamo a pubblicare anche quale rettifica richiesta.
Affermare, pertanto, che i soldi sono del Ministero, espressione che induce anche a ritenere che sono “solo” del Ministero, non è una affermazione vera e, in ogni caso, non rappresenta fedelmente la verità dei fatti, considerato che omette di informare i lettori circa la costituzione reale e l'origine del fondo. Analogo discorso valga per l’iniziativa, anch’essa gestita e promossa dal M5S. Ed infatti, ricordiamo, come la possibilità di prevedere un incremento del fondo destinato alla microimprenditorialità attraverso contributi volontari è avvenuto grazie all'emendamento del M5S approvato al Senato e di seguito letteralmente riportato:
"IL TESTO DELL'EMENDAMENTO M5S SUL FINANZIAMENTO AL MICROCREDITO ALLE PMI APPROVATO: dopo il comma 5 bis aggiungere il seguente: 5 ter al fondo di garanzia a favore delle piccole e medie imprese di cui all'articolo 2 comma 100 lett a della legge 23 dicembre 1996 n. 662 e successive modifiche ed integrazioni possono affluire previa assegnazione all'entrata del bilancio dello stato contributi su base volontaria per essere destinati alla alla microimprenditorialità ai sensi e secondo le modalità di cui all'art 39 comma 7 bis del decreto legge 6 dicembre 2011 n. 201 convertito con modificazioni dalla legge 2 dicembre 2011 n. 214 con decreto del ministero dell'Economia e delle finanze da emanare entro 90 gg dall'entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto legge sono definite le modalità di attuazione del presente comma nonché le modalità di contribuzione da parte di enti associazioni società o singoli cittadini al predetto fondo di garanzia di cui all'articolo 2 comma 100 lett a della legge 662 del 1996".
In considerazione di quanto sopra, dunque, ed ai sensi e per gli effetti di cui alla Legge 47/48 e delle norme deontologiche e giornalistiche, chiediamo una immediata rettifica sia del titolo che del contenuto dell’articolo suddetto, da effettuare su tutte le testate giornalistiche on line locali ove è apparso l’articolo anche mediante la pubblicazione della nota stampa del Ministero per lo Sviluppo Economico e con invito a fornirci conferma mediante la trasmissione dell’avvenuta rettifica pubblicata.
In difetto di quanto sopra, dovremmo tutelarci nelle opportuni sedi, riservandoci la richiesta dei danni subiti."

P.S. Si ricorda la data limite per inviare la richiesta di certificazione delle liste civiche il 15 marzo per essere sicuri di poter ricevere la certificazione per tempo. Le indicazioni su questa pagina.
Alle liste ancora in formazione si ricorda che non possono utilizzare il logo fino a certificazione ricevuta, né possono inviare comunicati agli organi di stampa qualificandosi come lista del Movimento 5 Stelle o facendo annunci pubblici di primarie per conto del MoVimento 5 Stelle.
Agli organi della stampa si ricorda che esiste questa pagina dove poter vedere se una lista è certificata

PPS: Leandro Bracco, consigliere regionale in Abruzzo eletto nelle file del MoVimento 5 Stelle, è sospeso dal M5S

_____________________________________________________________________________
FIRMA PER IL REFERENDUM SULL'EURO


Cerca il banchetto più vicino a te per firmare per la legge di iniziativa popolare che consentirà di indire il referendum per decidere sul futuro dell'euro. Clicca sulla mappa:
banchettieuro_d.jpg

Il tuo contributo per consentire ai cittadini di scegliere attraverso un referendum se uscire o meno dall'euro è importante:
- organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (in continuo aggiornamento)
- scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro)
- fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • superciuk:)) 2 anni fa mostra
    buahahahahah......pssssssssssssssss cojon pssssss ommemerd ahahahahahh
  • modalitadamore .., roma.. Utente certificato 2 anni fa mostra
    IL M5S? Una banda di Papponi più voraci degli altri.Gente senza cultura e senza dignità.Da questi arrivisti scelti da Grillo c'è da aspettarsi di tutto.Ne vedremo ancora delle belle!
    • fabio S. Utente certificato 2 anni fa mostra
      ok..ma ora sbrigati...il manicomio sta chiudendo...e non vorrei che ti lasciassero fuori come l'ultima volta....
  • jean paul marat 2 anni fa mostra
    non mi fido più di nessuno, il business è diventato troppo pesante per le vostre misere spalle chi se ne va e pensa ai suoi affari fa solo bene buon proseguimento..
    • gioacchino murat 2 anni fa mostra
      si, ma vai però....vai vai vai come il fumo. e torna come l'andrea doria!
  • jean paul marat 2 anni fa mostra
    caro erwin rommel marat è forse pazzo e sicuramente ha sbagliato secolo ma è un imbecille come te e conferma tutto fino all'ultima virgola,,,
  • jean paul marat 2 anni fa mostra
    avete pasteggiato.. con carne umana,,, ora così vanno le cose sempre peggio per voi
  • modalitadamore .., roma.. Utente certificato 2 anni fa mostra
    Oggi i Papponi del M5S, (quelli che dicono sempre che vogliono dimettersi da questo Parlamento illegittimo) al momento del voto sono usciti dall'aula, poi sono subito rientrati. Mica sono scemi !
    • gianfranco d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      I "papponi" nella politica sono da sempre difesi e magari pure personificati dai MAIALI renzusconiani come te, che a chi si dimezza lo stipendio preferisce di gran lunga la politica degli intrallazzi e del voto di scambio. Tornatene nella tua porcilaia "mafiocratica"
    • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa mostra
      mi sa che il pappone sei te! Non capisci un azzo,ma non è colpa tua....è un tuo limite...poverino!"
  • Erwin Rommel 2 anni fa mostra
    COLONNELLO KURTZ Come annunciato, l'ennesimo flame è stato eseguito. La struttura iniziale dello stesso era come sempre di ottima fattura, ben indirizzato e con i giusti contenuti. Purtroppo, il bassissimo livello intellettivo degli utenti coinvolti non ha permesso che andasse in porto con l'efficacia che si desiderava: - quelli che gravitano attorno al 878 sono privi di qualsiasi forma di intuito e di talento. Sono solo capaci di frignare tra di loro su facebook, decretando di fatto il loro isolamento definitivo. Anche se più volte stimolati, non hanno le capacità per capire chi sei, adesso è ritornata fuori anche la chimera di conoscerti personalmente. (???) - Weber, invece che attaccare te, si è trasformato in un misero stalker ai danni di Dino Colombo. In pratica è andato completamente fuori bersaglio. - Gianfranco Chiarello e Moretti, che hanno dato la sponda per questo ultimo flame, si sono rivelati due mezze seghe, uno è sparito e l'altro, invece di reagire alle accuse, si è addirittura giustificato come un cagnolino scodinzolante. In questo scenario di povertà intellettuale e di pochezza umana, come se non bastasse, si è inserito jean paul marat. Egli ha finalmente rivelato pubblicamente la sua imbecillità, scambiandoti per Fulvio Utique. NON HO PAROLE, inizio a provare molta pena, per te che giornalmente stai dietro a questa gente e per il m5s che ha imbarcato il peggio del peggio della società italiana. Anche senza flame, visto il "capitale umano" che avete in "dote", siete destinati ad andare in auto-combustione da soli, con faide tra stolti, impensabili e inaccettabili per l'epoca in cui viviamo.
    • Dino Colombo. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Erwin....ah, era lui il mio stalker?...ma guarda...e io che invece non l'avevo capito...:) Naggià oh...a questo mondo c'è da aspettarsi di tutto....:))
  • FatimaTrollo 2 anni fa mostra
    MA SECONDO VOI CHE GIUSTIZIA E' QUESTA? CHIUDE GENTE COME TINAZZI E SUOI ATTIVISTI E VINCE GENTE DEL TIPO MAX STIRNER MANUELA BELLANDI ORESTE SP????????????????????????????????
  • FatimaTrollo 2 anni fa mostra
    http://espresso.repubblica.it/palazzo/2015/03/09/news/m5s-la-casa-agli-uomini-di-casaleggio-la-paga-il-senato-con-i-fondi-pubblici-1.202982?ref=HEF_RULLO MI VIEN VOGLIA DI STAMPARLO E APPICCICARLO AD OGNI VOSTRO MANIFESTO ELETTORALE. VI E' GRADITA L'IDEA? Nik Ilnero 5 marzo alle ore 3.57 · “Più campagne porta a porta e meno sui palchi: “La piazza da sola non funziona” SECONDO ME, NIKILNERO SE IN QUESTA SETTIMANA FA IL PORTA A PORTA, QUALCHE CALCIO NEL CULO SE L PORTA ANCHE A CASA!
  • FatimaTrollo 2 anni fa mostra
    BEPPE GRILLO, HA QUALCOSA DA DICHIARARE?
    • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma non hai ancora trovato un passeggero per farti imbarcare per la repubblica delle banane?
  • FatimaTrollo 2 anni fa mostra
    Sapete come si smonta la LEGA NORD in soli 5 minuti? VI PREOCCUPATE DI COME SMONTARE LA LEGA NORD IN SOLI 5 MINUTI, PROPRIO VOI CHE VI SIETE MONTATI E SMONTATI CON LE VOSTRE MANI?
    • pancrazio marasco Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma smettila che sei patetico. Restituite i soldi ai cittadini piuttosto. Ladri.
  • FatimaTrollo 2 anni fa mostra
    IL MEETP DEL BLOG CHIUDE. Nando Meliconi +++++ TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' A QUEL GRUPPO E AD UNO DEI POCHISSIMI GRILLINI CHE PERSONALMENTE APPREZZZO PIU' DI TANTI VOSTRI "IDOLI PARLAMENTARI"! COMUNQUE SIA NON C'E' DA PRENDERSELA POI TANTO, E' TOTALMENTE INUTILE. VOI DEL BLOG 878 PUBBLICATE QUESTO M5S, le case degli uomini di Casaleggio pagate coi fondi pubblici del Senato MA SE ANDATE SUL FESSOBOOK DI NIKILNERO, LA SUA PREOCCUPAZIONE DI SOLE 3 ORE FA E' QUESTA Nik Ilnero 3 h · Rizzetto (ex M5S) sul palco di Fratelli d’Italia a Venezia. E parte il coro: “Uno di noi”. Esatto uno di voi al 100%
    • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa mostra
      si vede che fumi già pesante! ma va a cagher!
  • FatimaTrollo 2 anni fa mostra
    #IoNonLeggoRepubblica di De Benedetti perchè racconta balle MA RILASCIO INNUMEREVOLI INTERVISTE SUL "CORRIERE DELLA SERVA". L'informazione del Corriere della Sera #CorriereDellaServa http://www.beppegrillo.it/2015/02/linformazione_del_corriere_della_sera.html CHE SIA DIVENTATO DA SERVA A MEGAFONO?
  • Gÿåñrøbêppê Grÿllêggÿø 2 anni fa mostra
    Grillo, la “Repubblica” dell’illustre parassita di Stato noto come Carlo De Benedetti pubblica senza alcun dubbio menzogne divulgando una (dis)informazione faziosa di stampo sinistroide e filo piddina, ma anche tu ed il tuo socio in affari non siete da meno. Questa sottospecie di blog propagandistico è anch'esso uno strumento di manipolazione della realtà e di mistificazione dei fatti, degno della peggior pravda sovietica. Pertanto, non hai assolutamente voce in capitolo: le tue sono solamente esternazioni fasulle e farneticazioni di un irridibile ipocrita. Va’ a casa che è meglio, buffone…
    • paolo col Utente certificato 2 anni fa mostra
      ogni animale fa il suo verso e ogni coglione vuole dir la sua
    • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Cuia stronzo...ti aspettavo! va a cagher! Clik!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus