Norcia, il MoVimento insieme ai cittadini del terremoto

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Siamo stati nella città di San Benedetto per manifestare insieme ai cittadini che aderiscono al comitato “Vivere a Norcia”. Queste persone hanno deciso di non aspettare che altri decidano per loro. 

Hanno alzato la voce, perché pretendono di vivere nelle loro terre, nei luoghi che gli appartengono e che amano. Ma per farlo hanno bisogno di un tetto, di un riparo dignitoso, e non vogliono container, né aspettare sette mesi per veder arrivare le prime casette di legno promesse dal governo.  

Sappiamo che ci sono cittadini, giovani e meno giovani, donne e uomini, che stanno dormendo al gelo, perché qui già cade la prima neve. Queste persone hanno tutte le sacrosante ragioni: nessuno ci può convincere che, in un grande Paese come l’Italia, occorra giungere all'estate 2017 per veder realizzati tutti i Map (moduli abitativi provvisori). Questi tempi vanno drasticamente tagliati, perché l’emergenza si affronta con misure straordinarie. 

Lo stesso discorso vale non soltanto per i cittadini di Norcia, ma per tutti quelli delle zone colpite dal sisma, tra Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo. 

E' impensabile che queste persone migrino sulle coste o, comunque, a lunghe distanze, in attesa della bella stagione, perché questo significherebbe la dispersione delle loro famiglie, mentre i lavoratori sarebbero costretti a un complesso pendolarismo. 

Inoltre ci sono persone, come gli allevatori e gli agricoltori, che non possono allontanarsi nemmeno per un giorno dalle loro attività, figurarsi per mesi. 

Il rischio diaspora è dietro l’angolo: se i cittadini di Norcia e di tutta quest’area nel cuore dell’Italia se ne andranno adesso, molti potrebbero non tornare. 

Per questo bisogna agire, costruendo e consegnando le casette subito! O dobbiamo pensare che prima ci sono da gestire spartizioni di ricche torte sulla pelle dei terremotati?

Agli abitanti di Norcia, a voi tutti che state vivendo questa terribile prova, il MoVimento 5 Stelle non solo è vicino, ma offre ogni possibile sostegno. La vostra battaglia è anche la nostra e la porteremo avanti nelle istituzioni e nei territori, fino in fondo

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    buongiorno blog e oggi un brindisi a tutti gli amici di questi anni nel giorno del mio compleanno.M5S senza se e senza ma!!
    • AntòAvenza 1 anno fa
      Auguroni Luca.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      ..salute a te. Ed a Loris dagli solo un po di dolce,..che di vino penso, non ne abbia... bisogno ..ehm.
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
      ...obliavo.
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Cacia',nun me chiamo Pasquale... Massimo,tuo cuggino sarà svizzero,e i svizzeri nun fanno testo...
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
      ...mio cugino si chiama Loris pure lui.
    • Er caciara ...... Utente certificato 1 anno fa
      a fruttaro'............ te de che giorno sei nato?.... ce lo sai che Pasqua er prossimo anno, vie' de domenica?
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Mah...già che ce stai,dimme si t'è stato spiegato come hanno accettato Loris all'anagrafe...
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Loris,te,invece,quanno li compi l'anni?? C'ho 'n ber regalo pe' te...no vituale,eh...
    • maria s. Utente certificato 1 anno fa
      Auguri Luca!
    • Loris M Utente certificato 1 anno fa mostra
      CERTO M5S senza se e senza ma si accetta sempre. Però il compleanno risparmiacelo tanto non frega un cazzo a nessuno Il M5S è stato fondato da gente che si è fatta il culo nelle strade.Il fatto che tu vendi un caffe vituale non ti da il diritto di sentirti un attivista,anche perchè ragioni a cazzo visto che non sei mai daccordo sulle scelte decisive.Presto andremo al potere ma per i leccaculo ruffiani che saltano sul carro del vincitore come te non ci potrà essere posto
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      Auguri.
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      'Mazza aho,che cu...che c'hai...sei nato de sabbato... Auguri!!
    • Auguri Zerbino di Ema Dell 1 anno fa mostra
      UN MOVIMENTO CHE PUÒ CONTARE SUI MIGLIORI CERVELLI ITALIANI. Luca Moroni lo scimmione del caffè, continua la sua "attività politica" su facebook. Oltre a pubblicare luoghi comuni politici di ogni tipo, passa la maggior parte del tempo a mandare fiori, baci e a fare lo zerbino con la lingua di fuori verso una vecchietta di 50 anni di Busto Arsizio, SPOSATA COME LUI, che alla sua età pubblica foto vedo o non vedo, o vi faccio vedere un pò le tette un pò il culo. E lui lì che sbava tutto il giorno. Bella gente che frequenta questo blog "le milizie senza cervello del m5s".
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Auguri
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
      Bevi un goccio anche alla mia.... Auguri!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus