Governo italiano sans-papiers

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

merkel_ho.jpg

"Coloro che in Europa comandano davvero ieri hanno tirato al nostro Presidente del Consiglio un sonoro ceffone per richiamarlo ai suoi doveri: la Cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Francoise Hollande, al termine di un bilaterale sul tema dell'immigrazione, hanno chiesto al governo italiano di applicare "la legge comune in materia di asilo". Sottolineando quindi che attualmente l'esecutivo non lo sta facendo. Infatti il premier si è dimostrato completamente incapace a gestire il fenomeno dell'immigrazione. In particolare Merkel e Hollande chiedono di "aprire al più presto nuovi centri di registrazione degli immigrati al fine di poter poi prendere decisioni precise” circa le richieste d’asilo politico. Proprio perchè attualmente moltissimi che arrivano in Italia non vengono registrati e identificati creando una situazione ingestibile e un pericolo molto serio per la sicurezza interna. Un richiamo che suona come una bacchettata sulle mani del governo italiano, un'umiliante tirata di orecchie che ricorda i famosi sorrisini che Merkel e Sarkozy nel 2011 ebbero per l'allora presidente Silvio Berlusconi e per un'Italia che, a causa sua, non era considerata un'interlocutrice credibile.
Oggi, come allora, l'Italia non è considerata all'altezza della sfida che si trova ad affrontare e il premier, proprio come Berlusconi, viene umiliato da Francia e Germania in conferenza stampa. D'altro canto il fallimento del governo Italiano è sotto gli occhi di tutti: la gestione degli immigrati si è rivelata un ghiotto affare per le Mafie, come raccontano le intercettazioni di Salvatore Buzzi e l'inchiesta sul Cara di Mineo, il più grande centro di accoglienza d'Europa, su cui il governo, più volte incalzato dal M5S, si rifiuta dare risposte. Grazie al premier ci ritroviamo con un'emergenza immigrazione mai così incontrollata e con la vergogna di un Paese che, come durante il governo Berlusconi, viene richiamato dai grandi d'Europa. Fino a quando l'Italia dovrà continuare a subire queste umiliazioni? E quando finalmente riuscirà ad ottenere la ridiscussione del trattato di Dublino? Perché è chiaro che chi arriva in Italia deve essere identificato ma è altrettanto chiaro che poi ci dovrà essere una assegnazione a quote nei vari paesi europei come chiede con forza il M5s".
M5s Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Governo italiano sans-papiers 2 anni fa mostra
    @zampano E' PIù CHE EVIDENTE SIG ZAMèAGNO CHE NON HA ARGOMENTI PER CONTROBATTERE IL SIG, rivoluzionirimandate, OGNI QUALVOLTA SORTISCE NON DICE NULLA, NON ARGOMENTA COME SI USA IN QUESTO BLOG E NON FA FARE BELLA FIGURA AI 5 STELLE, QUI CI VORREBBE MAX E IL SUO FIDO SCUDIERO.
  • Tiziano G. Utente certificato 2 anni fa
    SONO FIERO SEMPRE DI PIù DI AVERE DA TEMPO, ORMAI 8 ANNI, votare questo movimento che rispecchià la mia vita, la mia esistenza e ama la mia nazione. Sono uno di quelli (300.000 firme) che ha firmato per un parlamento pulito. La mia speranza siete voi, ed io vi aiuterò in tutto. W l'ONESTà DELLE PERSONE INTELLIGENTI, W IL MOVEMENTO DEGLI ITALIANI ONESTI.
    • Governo italiano sans-papiers 2 anni fa mostra
      Con questa commovente poesia, e si sente che è sincero e ci crede, beata ingenualità..., la botta mi auguro per lei non sia troppo forte e deludente.
  • rivoluzionirimandate 2 anni fa mostra
    CHE SI VADA A VOTARE NEL 2016 O NEL 2018 LA FREGATURA E' SEMPRE CALCOLATA A TAVOLINO E POI ANCHE NEL MENTRE!
  • rivoluzionirimandate 2 anni fa mostra
    Stuprano una turista, poi il selfie: arrestati Un 20enne di Caserta e un 22enne di San Nicola la Strada (Caserta) sono stati arrestati dai carabinieri di Sorrento per violenza sessuale di gruppo su una turista americana di 25 anni ++++++++++++++++ MA NON SONO DEI RAGAZZI STUPENDI DA METTERLI AI DOMICILIARI? AH AH AH AH AH AH AH AH TANTO QUI IN ITALIA SI PRESTA ATTENZIONE ALLA POVERA MARTINA (QUELLA DELL'ACIDO) AL SUO PARGOLETTO E "CHISSSSSENEFREGA" DI QUELLO ROVINATO A VITA DAL SUO GESTO CRIMINALE? PER ME LA SOCIETA' HA LA SOLA COLPA DI FARLI RIMANERE IN VITA! SAI QUANTE SEGHE CHE GLI FACCIO FARE A QUELLI CON QUEL VIZIETTO FACILE DOPO AVERGLI FATTO VEDERE A RETI UNIFICATE CHE QUEI DUE LI ANNEGO IN UNA VASCA TRASPERENTE PIENA DI ACQUA? E CHE NESSUN UOMO SI AZZARDI AD IPOTIZZARE UN NUMERO DI ANNI DI GALERA O RIEDUCAZIONE: ALTRIMENTI CI METTA PRIMA IL SUO CUL0 E FORNISCA LE PROVE!
  • mirco g (vperv) Utente certificato 2 anni fa
    Il cazzaro ha detto che si voterà fra tre anni circa ? A primavera 2016 saremo in campagna elettorale, mi ci gioco il taglio delle...basette
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      che tipo sto qua .... quello del sottocommento .... sì, la campagna elettorale non è mai finita in Italia, ci siamo già
    • rivoluzionirimandate 2 anni fa mostra
      DAI PIU' VALORE ALLE BASETTE CHE AL TUO SCROTO? O NON HAI IL CORAGGIO DI SCOMMETTERCI LE PALLE CON L'EBETINO SINO AL 2018?
  • rivoluzionirimandate 2 anni fa mostra
    TANTO PER METTERVI IL CUORE IN PACE E CON BUONA PACE STIPENDIARE DIBBA & C PER ALTRI 3 ANNETTI! ""Roma, 25 ago. (AdnKronos) - "Da qui ai prossimi due anni e mezzo nessuna elezione in vista. Da qui a due anni e mezzo non si va al voto". Lo ha detto L'EBETINO intervenendo al teatro Rossini di Pesaro."" ALTRI 3 ANNI DI ONESTA' BLA BLA' BLA' ONESTA' BLA BLA' BLA' ONESTA' BLA BLA' BLA' ONESTA' BLA BLA' BLA' ONESTA' BLA BLA' BLA'????? ALTRI 3 ANNI DI SALVINI CONTRO DEPUTATO MAROCCHINO DEL PD, MEDIATORI CULTURALI BARBUTI E ARROGANTI, ATTIVIASTi ROM ECC.......???? IO NON RIUSCIRO' A REGGERLI, E VOI?
  • rivoluzionirimandate 2 anni fa mostra
    HEI ZAMPANO, PER ME SEI UN RITARDATO, UNO CHE DA UNA FRASE DIFFICILMENTE CI TROVA IL GIUSTO SIGNIFICATO ANCHE DOPO AVERLA LETTA 3 VOLTE. SEI PREGATO DI IGNORARMI.
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa mostra
      a parte le tue diatribe personali con vari commentatori, non capisco perchè tu ce l'abbia contro il M5S. Ne hai a bizzeffe di ladri conclamati, profittatori storici ecc. con cui prendertela. Mi sembra che esageri contro di noi. Non possiamo essere perfetti, dirlo sarebbe un'idiozia. Ma aspetta che facciamo qualcosa di male, quantomeno. Facciamo, dico, non che diciamo o pensi che vogliamo. Guarda che da 60 anni a questa parte è più probabile che chi tu sostieni sia ben più respinsabile dell'andazzo. No?
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa mostra
      rivoluzionirimandate BASTA LEGGERE I TUOI COMMENTI PER CAPIRE CHE TU DEL M5S NON SAI UNA CIPPA, RIVOLUZIONARIODESTAMINCHIA....
  • rivoluzionirimandate 2 anni fa mostra
    L'analisi del sondaggista "I profughi costeranno all'ebetino 4 milioni di voti" ECCO PERCHE' IL M5S CRESCE! JE METTIAMO A TAVERNA A MINISTRA DEGLI INTERNI?
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa mostra
      MEJO LEI CHE L'AMICHI TUA D'ER PIDDI...
  • rivoluzionirimandate 2 anni fa mostra
    rivoluzionirimandate ogni tanto prova a dubitare du cio' che scrivono i giornali di regime ......... che tengono in vita i finanziamenti pubblici all'editoria... Zampano . ++++++++++ HEI ZAMPANO, IL SOTTOSCRITTO CON UN MAFIOSO NON CI ESCE NEMMENO PER PRENDERSI UN GELATO, L'HAI INTESO? SE HO DEI DUBBI SULLA PERSONA LA EVITO IN QUALUNQUE MODO! VOI INVECE PARLATE CON I PARTITI ZOMBIES, PARLATE CON CHI AVEVATE RITENUTO MORTO! VOI RILASCIATE INTERVISTE SUI MAGGIORI QUOTIDIANI SERVI DEL REGIME, QUEI GIORNALI CHE VOLETE DISSANGUARE TOGLIENDOGLI I FINANZIAMENTI ALL'EDITORIA. QUALCUNO DI VOI HA GIA' DETTO CHE LA REGOLA DEI DUE MANDATI E POI A CASA NON E' UNA REGOLA MA FILOSOFIA. CHI PARLA COSI' COSI' E POI RAZZOLA ANCHE PEGGIO? CHI FA CONTINUA DEMAGOGIA? E' IDIOTA CHI NON CAMBIA MAI IDEA? E CHI HA CAMBIATO PARECCHIE VOLTE IDEA COME LO CHIAMATE?
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa mostra
      TU PUOI CAMBIARE IDEA TUTTE LE VOLTE CHE VUOI, MA RESTI UN IDIOTA LO STESSO. FORZA M5S!
  • rivoluzionirimandate 2 anni fa mostra
    non ce se crede! Nando Meliconi +++++++++++ E CHE PROBLEMA C'E'! STA ANDANDO A DIFFONDERE LA CULTURA DEL MOVIMENTO 5 STELLE, STA DIFFONDENDO IL VIRUS DEL M5S ALLE NUOVE GENERAZIONI DEI RAGAZZI DI COMUNIONE E LIBERAZIONE! DOVRESTI DARGLI UNA MEDAGLIA!
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa mostra
      A TE INVECE UN ROTOLONE REGINA E MANDARTECE...
  • rivoluzionirimandate 2 anni fa mostra
    PERDONATE L'ORTOGRAFIA MA HO AVUTO UN INCONTRO CON UNA PAMPINA VERDE!
  • rivoluzionirimandate 2 anni fa mostra
    ANDREA CARUSO E IL M5S IN SARDEGNA: UN BRANCO DI INCAPACI LITIGIOSI BLOG GRILLO CONTRO I MARÒ: LA BASE SI RIBELLA, BASTA CON IL VINO PORTO TORRES: IL M5S RINVIA IL REDDITO DI CITTADINANZA AL 2017 IL CONSIGLIERE COMUNALE M5S FIDUCIOSO PERCHÉ I VECCHI TRAPASSANO +++++++++++++++ MI SPIEGATE COME FUNZIONA? PIU' LE SPARATE GROSSE E PIU' I SONDAGGI VI DANNO IN CRESCITA? MA SGUINZAGLIATEMI UN SIBILIA ALLORA! E VOI SARESTE QUELLI DEI 20 PUNTI PER USCIRE DAL BUIO? LO SAPETE CHE FORSE NON SI STA TANTO MALE AL BUIO, SE PENSO A VOI COME DEGLI ELETRICISTI?
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa mostra
      ..indigestione di cipollotti e nutella ? eh ?
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa mostra
      rivoluzionirimandate ogni tanto prova a dubitare du cio' che scrivono i giornali di regime, soprattutto per ciò che riguarda il nostro movimento, spesso dipinto di nero per favorire partiti come il PD, che tengono in vita i finanziamenti pubblici all'editoria...
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa mostra
      .Sereno. .Despero., Napoli hai ragione, offende la mia categoria! Paolo TV
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa mostra
      Ahahahah! Tu saresti "il fulminato" però!
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Elettricista con due 't'. Cafone e ignorante.
  • rivoluzionirimandate 2 anni fa mostra
    RALLEGRATEVI E CONFIDATE SEMPRE IN UN FUTURO MIGLIORE!
  • rivoluzionirimandate 2 anni fa mostra
    NANDO, STO ANCORA ASPETTANDO IL CANONE RAI PAGATO DA FICO E DA TUTTI GLI ALTRI PARLAMENTARI CHE HANNO LA TV NELL'ALLOGGIO ROMANO. SUL "TIRENDICONTO" NON TROVO LA VOCE!
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa mostra
      E chi ti dice che hanno la TV? Ci sei stato a casa loro?
  • rivoluzionirimandate 2 anni fa mostra
    Governo italiano sans-papiers NON CI POSSO CREDERE! UN POST FIRMATO M5s Senato!! DICIAMOCI LA VERITA' SU COME E' ANDATA. IL POST L'ANNO SCRITTO GLI ADDETTTI ALLA COMUNICAZIONE. FORSE E DICO FORSE, E' STATO INVIATO A TUTTI I SENATORI DEL M5S IN FERIE, FORSE E' STATO LETTO DA TUTTI, FORSE SONO STATE ACCOLTE OSSERVAZIONI E/O MODIFICHE ED INTEGRAZIONI, FORSE E' STATO CORRETTO E CONFERMATO DA TUTTI I SENATORI E POI E' STATO PUBBLICATO. IN UN MOVIMENTO DOVE SI RISPETTA LA FIRMA M5S SENATO DOVREBBE ANDARE COSI', ALMENO.
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa mostra
      RIVOLUZIONIDESTAMINCHIA TE AFFANCULO CE VAI SUBITO, SEDUTASTANTE, TE E L'AMICHI TUA D'ER PIDDI'...
    • rivoluzionirimandate 2 anni fa mostra
      PER ME SEI SOTTOSVILUPPATO! LEGGI DUE VOLTE SE NON COMPRENDI. LEGGI TRE VOLTE SE NON COMPRENDI. ALLA QUARTA LASCIA PERDERE E VAI AFFFFFFANCULO!
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa mostra
      Chi t'ha detto che non viene dal senato? Pensi che ci voglia una commissione d'aiuto ai senatori per scrivere un articoletto di quel tipo? Si e no ti ruba 10 minuti di tempo e puoi scriverlo dove ti pare, anche in vacanza se ti va, mica è reato...
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Hanno con H.
  • rivoluzionirimandate 2 anni fa mostra
    RIVOLUZIONE RIMANDATA A SETTEMBRE! SI CUMUNICA ALLA GENTILE E PAZIENTE CLIENTELA, CHE LA VENTILATA RIVOLUZIONE DEL MOVIMENTO 5 STELLE E' CHIUSA PER FERIE E RITORNERA' PIU' AGGUERRITA CHE MAI ENTRO LA FINE DI SETTEMBRE E ......... SU TUTTI I TELESCHERMI! MI RACCOMANDO, CHI CAMBIA CANALE E' UN PIDDIOTA!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus