Legge popolare per l'abolizione dei vitalizi in Veneto!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
berti_vitalizi.jpg

"Facciamo vedere a questi finti moralisti come si aboliscono i vitalizi. È grazie al M5S che finalmente se ne parla, è un nostro grande risultato. Ma vogliamo di più. Vogliamo che si passi dalle parole ai fatti: domani sarò al Palazzo della Regione a Venezia per depositare la nostra legge di iniziativa popolare (link) che estirperà i privilegi dei politici. Abbiamo bisogno di 7000 firme per farla passare e sono sicuro che tutti andremo ai nostri banchetti per firmare. Non sarà mai la casta ad abolire i suoi stessi privilegi, solo i cittadini del M5S possono farlo. Iniziamo dal Veneto per farlo in tutta Italia. I portavoce del M5S da sempre rinunciano spontaneamente ai privilegi: tagliano i loro stipendi, rinunciano alle auto blu, all'immunità e ai vitalizi. Abbiamo dimostrato che si può fare, basta volerlo. Ma dato che nessun esponente dei partiti ha seguito il nostro esempio è necessario fermare questa ineguaglianza con la legge. Grazie al taglio dei costi della politica si risparmieranno decine di milioni in tutte le regioni. Nelle regioni a 5 stelle i soldi risparmiati saranno destinati per il lavoro e le famiglie. I soldi dei cittadini ai cittadini, non ai politici!" Jacopo Berti, candidato presidente M5S in Veneto

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus