Gli interessi delle mafie sui fondi UE

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
primo_discorso_m5s_ue.jpg

"Da uomo del Sud condivido la provocazione di Beppe Grillo sul pessimo utilizzo (per usare un eufemismo) dei fondi europei destinati all'Italia. Fondi che sempre più spesso sono oggetto di frodi, sprechi, episodi di corruzione che vedono coinvolti anche le organizzazioni mafiose che imperversano da Sud a Nord. E' stata giusta la denuncia di Beppe Grillo a Strasburgo contro le frodi comunitarie. L'Italia ha assorbito negli ultimi 7 anni solo il 51,9% delle risorse stanziate. Per quanto riguarda l'utilizzo illecito di fondi ricordo quanto ha dichiarato Giovanni Kessler direttore generale dell'OLAF, l'ufficio antifrode europeo: "La Sicilia è una delle regioni dove si è investigato molto e dove gli interessi mafiosi sui fondi europei sono innegabili." Invitiamo i vari esponenti di Pd, Pdl, Udc che oggi si stracciano le vesti e lanciano strali a andare a fondo del vero problema: le frodi comunitarie ed il loro utilizzo da parte delle organizzazioni mafiose da Sud a Nord. Vadano a rileggersi le identiche denunce e provocazioni che Grillo fece il 14 novembre 2007: "Sono venuto qui, fino a Strasburgo, per chiedervi aiuto. Per supplicare l'Unione Europea di non erogare più finanziamenti all’Italia. I soldi che arrivano dall’Europa aumentano la metastasi che sta divorando il mio Paese. Nel 2006 l’Italia ha utilizzato illecitamente denaro dall’Unione europea, l’ha quindi truffata, per 318 milioni e 104 mila euro con 1.221 casi denunciati. " Maurizio Buccarella, capogruppo M5S Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Partito del Sud - Sicilia 3 anni fa mostra
    Un inutile idiota! Soltanto un idiota può chiedere di non dare soldi all'Italia perché poi finiscono in Sicilia Calabria e Campania e vengono gestiti dalla mafia, dalla ndrangheta e dalla camorra. A dirlo è lo stesso personaggio, sedicente comico, che nei comizi in Sicilia ha affermato che la mafia non esiste e che comunque non strangola i cittadini come fa il fisco. Azzerare i fondi europei significherebbe dare un colpo letale all'economia della Sicilia e a trarne vantaggio sarebbe proprio la mafia e la sua economia criminale Questa ultima sparata di Grillo fa emergere il suo antimeridionalismo e deve fare riflettere i tanti Siciliani che hanno accordato a lui una fiducia basata sulla promessa di cambiamento che ormai è stata evidentemente tradita
    • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tu sei un troll piddino da Vipiteno...altro che meridionale.
    • antonio b. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Io sono Siciliano, nato a Messina, il tuo discorso e insensato e stai bestemiando contro la Sicilia, caro amico. Rivediti!
    • Alessandro L. 3 anni fa mostra
      Ma con quale faccia si possono scrivere commenti così idioti ?
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      taci,ignorante!se non capisci:taci!!!
    • Gaetano Savoca 3 anni fa mostra
      Grillo non ha tutti i torti anche se poteva risparmiarsi un giudizio così sferzante nei confronti del sud Italia. Però non prendere atto delle sue verità è da sordomuticiechi.
    • Guido G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Beh! l'idiota sei TU non hai ascoltato bene quello che ha detto. Ha detto che, se le cose non cambiano in Italia tanto vale non dare più finanziamenti, per fare opere in Italia, perché tanto vanno a finire alle ditte gestite dalle varie mafie camuffate grazie alla collusione politica che oggi ci governa, ed è vero. Quando si hanno carenze intellettive la soluzione è quella di cercare un amico che abbia ascoltato il discorso di Grillo e farselo spiegare. Certo che con gente come voi siamo veramente messi male.
    • caterina bergamo 3 anni fa mostra
      Il primo ad essere antimeridionale sei proprio tu caro mio, fatti un esame di coscienza.
    • Monica L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Le rispondo caro partito del sud .... non sono siciliana ma ci vado regolarmente tutti gli anni da 30 anni,i miei amici sono brave persone. Persone che lavorano e fanno grande il loro paese. Beppe doveva nominare tutte e 20 le regioni perchè la mafia sta in tutte le regioni, comunque quello che ha detto i soldi dell'Europa vanno alle mafie è VERO!! Si vada a guardare se ha la possibilità questa inchiesta di SKY Nei bunker dei boss è molto istruttiva! http://multimedia.quotidiano.net/video
    • giuseppe Amato Utente certificato 3 anni fa mostra
      Forse tu sei uno di quelli che aspetta il grano europeo???
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus