Diretta: #Vinciamonoi Tour - Pescara

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
BEPPE A PESCARA!
Guarda il video!
vinciamonoi_pescara.jpg

Il #Vinciamonoi tour di Beppe Grillo da piazza 1 Maggio a Pescara!
Guarda il video!
VINCIAMONOI!

"Ragazzi, state tranquilli che c’è Canale5, non infierite!
Tirate giù le mie foto (quella è una caricatura fatta male) e tirate giù anche le bandiere. Siamo cittadini e facciamo tutti parte di qualcosa che non abbiamo ancora capito, forse lo capiremo tra dieci anni, perché ora ci siamo in mezzo.
Il MoVimento è nato spontaneamente, da un’idea di due pazzi: io e Casaleggio, il catastrofista e quello che parla e che grida. Mi accusano che gridiamo (prima gridavo solo io, adesso gridano tutti). Di me dicono sempre e solo che grido e che dico parolacce!
Ecco il drone, vieni drone… Noi facciamo gli f35 quando ormai si usano questi droni qua che trasportano missili piccoli e delicati, se tu gli dai il codice fiscale di qualcuno il drone lo insegue per tutta la vita e appena si abbassa un attimo… Amazon recapita i regali di Natale coi droni: è fantastico! Babbo Natale è incazzatissimo e le renne sono in cassa integrazione!
Questo sogno è nato per mettere i cittadini nelle istituzioni e togliere le intermediazioni, siamo nati in rete, volevamo condividere i problemi e le soluzioni. Ieri ero in televisione da quel signore che si chiama Vespa! Io non ho infierito, perché ho visto che cosa è la televisione, che cosa sono i giornali oggi: finita la ripresa finisce anche la realtà!
Con il pubblico pagato per stare lì e fare da quinta. Delle sagome pagate ottanta euro per applaudire: è proibito parlare!
Questa è la metafora del popolo di oggi: milioni di persone che non possono parlare, sono invisibili. Tutto ti passa sopra e tu diventi solo un consumatore, un elemento del mercato. Pensate che in televisione (nello studio di Vespa) usano ancora le risate registrate. Le risate registrate di gente che è morta dieci anni fa! E’ raccapricciante sentire la risata di una persona e poi riconosci che è morta…
E’ questo il mondo e noi abbiamo un diritto: rifare un Paese! Siamo costretti a rifare un altro mondo! La sinistra è morta con Berlinguer, il comunismo è morto perché è stato applicato male. L’idea di comunismo poteva essere bella, ma è stata applicata male! E il capitalismo? Il capitalismo è questa cosa qua, lo chiamano mercato ma è capitalismo! Non prevede la democrazia, il capitalismo va in Grecia e la disintegra. Poi in Spagna, in Portogallo e in Irlanda… Noi ci dobbiamo reinventare un mondo, un piano B, un nuovo pensiero, un altro senso di vita: questo è il MoVimento! " Beppe Grillo a Pescara - guarda il video integrale

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
    Ecco, lo sapevo, ho fatto la doccia e stavo per coricarmi quando ricevo una telefonata. Mi sono chiesto, ma chi può essere a quest'ora? Era la Picierno, tutta incazzata dopo la trasmissione di Mentana, e con voce alterata mi ha detto: gné gné gné gné gnè gnè ! Gnè gnè??? Ma va a cagare, va! www.beppe.siempre
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      voleva ricordarti di farle la spesa e portarle lo scontrino (che le serve prossimamente in TV) ... devi prendere ... un chilo di gnè un pezzetto di gnè un barattolo di gnè un tubetto di gnè una bistecca di gnè (perché lo gnù costa troppo) un rotolo di gnè ... no ... meglio 2 ... una confezione di gnè e per dessert ... dei 14 BI gnè ... e per un paio di settimane la Pina è a posto ... buona notte ... :)))
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      voleva ricordarti di farle la spesa e portarle lo scontrino (che le serve prossimamente in TV) ... devi prendere ... un chilo di gnè un pezzetto di gnè un barattolo di gnè un tubetto di gnè una bistecca di gnè (perché lo gnù costa troppo) un rotolo di gnè ... no ... meglio 2 ... una confezione di gnè e per dessert ... dei 14 BI gnè ... e per un paio di settimane la Pina è a posto ... buona notte ... :)))
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Scommetto che ti ha ricordato 80 gné per dieci milioni di gnè :)))
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus