Luigi Di Maio a Porta a Porta

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
dimaio_vespa.jpg

"Ieri sul sito internet del MoVimento 5 Stelle 25.000 cittadini hanno votato il primo step della nostra proposta elettorale. Hanno votato per il sistema "proporzionale". Quello a cui è ispirato la nostra Costituzione. Renzi e Berlusconi intanto hanno rifatto il Porcellum (nessuna preferenza e vocazione iper-maggioritaria). Adesso passeremo al secondo step. Aspettateci, forse ne esce qualcosa di nuovo. Come ho detto ieri sera da Vespa. Intanto il Pd chieda ai suoi elettori se vogliono le preferenze nella legge elettorale. Lo chieda con le primarie. Per una volta votino i temi e non i volti. Anche perché se quei volti avessero detto che avrebbero rifatto il Porcellum insieme a Berlusconi, col cavolo che vincevano le primarie!" Luigi Di Maio

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • paolo terzi (paolo3) Utente certificato 3 anni fa
    non devono sempre essere ripresi per prima ma per ultimi cosi non ci sono i sputtanamenti e' quello che sbagliano se io fossi loro participerei ma solo a condizione di fine puntata se no, gli altri poi dicono sempre cazzate perche in tv sputtanano, fanno finta di littigare e poi in parlamento, lo sapete tutti votano tutti, votano la stessa cosa ma non quello che dicono in tv cazzo
  • Gayatri devi 3 anni fa
    Alessandro Di Battista Paola Taverna Nicola Morra Riccardo Nuti Luigi Di Maio Eccetera........................ Evvvvvvaiiiii ragazzi. Ci volevate! Finalmente un po' d'aria pura..... inaliamola a fondo fintanto che c'è.
  • quinto g. Utente certificato 3 anni fa
    Un invito alla chiarezza... Vorrei invitare i rappresentanti del Movimento, a chairire il più possibile" specialmente nelle rare apparizioni televisive" che il Mov.5 stelle NON E' un partito. I Partiti classici sono nati da ideologie: filoCristiane la vecchia DC, Filo Marxisti-Comunisti i partiti di sinistra e filo Fascisti quelli di Destra. Il movimento è basato sulle Idee non sulle Ideologie. Dopo aver visto Di Maio da Vespa e sentito le domande di Vespa mi sono reso conto che stà gente non ha ancora capito che siete dei cittadini normali, che siete i rappresentanti di un movimento di idee e non ideologie, che non avete nessun interesse personale, se non quello di contribuire con la vostra passione a migliorare le cose nel paese. Non capiscono perchè non è mai esistita una cosa del genere. Quindi vi prego insistete nel sottolineare le importantissime e basilari differenze. Grazie
    • vito p. Utente certificato 3 anni fa
      uno dei motivi per cui l'Italia negli ultimi anni, ke sono quelli in cui io ho imparato ad avere LO BEN DELL'INTELLETTO, e quindi ho cercato di capire qualkosa della nostra amata italia è: l'ipocrisia imperante!! mi spiego. il M5S cmq tu lo voglia considerare è un partito...non solo perkè si è presentato alle elezioni nazionali e quindi ha kiesto il voto per entrare nel parlamento italiano, altrimenti sarebbe potuto essere un'associazione presente sul territorio nazionale ma fuori dalle istituzioni. Ma anke per il fatto ke filologicamente la parola "partito" deriva da PARTE quindi rappresenta le istanze, giuste o sbagliate ke siano, di una PARTE di cittadini....ad maiora!
  • Luigi P. Utente certificato 3 anni fa
    Approfitto del fatto che si è parlato della abolizione delle Province per Avvisare tutti quelli che non hanno ancora capito che tale Operazione è Criminale poiché nasconde un progetto molto più Subdolo e Schifoso: PRENDERE IL CONTROLLO LEGALE DI TUTTI I BENI IMMOBILI CHE LE PROVINCE HANNO (PER ESEMPIO LE SCUOLE E GLI OSPEDALI) PER POI POTERLI...... SVENDERE AI PRIVATI!!!!! LE PROVINCE SONO LA BASE DELLO STATO MODERNO E SONO STATE ISTITUITE DA NAPOLEONE BONAPARTE!!!! SONO ADDIRITTURA ANTECEDENTI ALL'UNITÀ D'ITALIA E ABOLIRLE È UNA FOLLIA O MEGLIO UNA PORCATA PAZZESCA CHE FAVORISCE LA CREAZIONE DI UNO STATO TOTALITARIO O DITTATORIALE CHE È POI L'OBIETTIVO DI TUTTO QUESTO PSEUDO RISPARMIO DA REALIZZARE IMMEDIATAMENTE. RIPETO PER GLI INGENUI L'ABOLIZIONE DELLE PROVINCE SERVE SOLO PER POTERSI PAPPARE IL LORO IMMENSO PATRIMONIO IMMOBILIARE FORMATO DA EDIFICI SCOLASTICI OSPEDALI UFFICI PER PITERLO SVENDERE AI PRIVATI.
    • GIULIANO G. Utente certificato 3 anni fa
      Cosa centra con la legge truffa elettorale nata dai due condannati padre e figlio ben prima di ritrovarsi nel salotto del PD?
  • vito p. Utente certificato 3 anni fa
    E OLTRETUTTO QUI LEGGO SOLO COMMENTI POSITIVI E NESSUNO KE PRENDA LE DISTANZE O KE LI RIMPROVERI...MAH, IO SINCERAMENTE NN CAPISCO! gRILLO VIETA LA CONFERENZA STAMPA AI GIORNALAI ITALIANI E FA AMMETTERE SOLO I GIORNALISTI STRANIERI E QUESTI VANNO DA VESPAAAAAA????
    • vito p. Utente certificato 3 anni fa
      non hai capito una beneamata mazza del senso di quello ke ho detto nel post...e questo, purtroppo, è uno dei motivi del perkè il movimento nn andrà mai avanti. ossia l'inadeguatezza dei militanti 5 stelle!!
    • GIULIANO G. Utente certificato 3 anni fa
      Partecipare da Vespa è un modo per far conoscere il lavoro svolto dai parlamentari 5stelle. Perchè non critichi quello che ha detto DI MAIO? Preferisci forse il balbettare della renzina?
  • vito p. Utente certificato 3 anni fa
    I 5 STELLE INNAMORATI DI VESPA Sinceramente non capisco questo innamoramento ke hanno i parlamentari 5 stelle nei confronti di Vespa...non vanno da nessun'altra parte, se non in rare eccezioni, e invece nelle poke volte ke, facendo zapping, mi sono imbattuto nella trasmissione di Vespa, ho visto sempre un parlamentare 5 stelle. Più volte Di Maio, altre volte la senatrice Lezzi...Secondo me, sotto sotto, c'è qualkosa ke nn va...non mi tornano i conti!! Vespa è quel giornalista, o meglio dire giornalaio, si sarebbe detto in un altro periodo della storia del M5S, ke prende uno stipendio annuale di 5 mln di euro per la trasmissione ke conosciamo noi tutti, è stato il fulcro su cui il condannato B. ha fatto leva sempre, è quello ke presenta i libri in ogni trasmissione Rai come se la Rai fosse casa sua, e ad ogni presentazione del suo libro c'è tutta la creme della casta della politica italiana ed è quello per il cui lauto stipendio gli italiani pagano €113,50 con il canone Rai ke Fico, presidente 5 stelle, nn ha fatto ridurre per niente…Insomma una volta lo definivamo uno della casta più casta! E poi vogliamo parlarne di quel patetico servizio sulle abitazioni dei parlamentari 5 stelle e di quegli imbecilli ke si sono prestati a quella buffonata vera e propria? Ma si rendono conto di come sono strumentalizzati, altrimenti c’è da spaventarsi…ed anke molto! Ho visto quel servizio poi ho girato canale perkè avevo i conati di vomito!! Dio salvi questo paese!
    • vito p. Utente certificato 3 anni fa
      e cmq, caro giuliano, io tifo per ki le cose le fa e si sporca le mani per cercare di farle...non per ki sta sull'aventino e oltre a fare-sit in in parlamento (e fuori), a casa non porta nessun risultato CONCRETO per i cittadini. Ne vuoi un esempio? la discussione sulla legge elettorale futura: i parlamentari 5 stelle avrebbero dovuto prendere le redini in mano di questa discussione e portarla avanti fino ad un risultato CONCRETO finale. soprattutto perkè credo ke l'unico sistema elettorale attraverso il quale il M5S ha un'unica possibilità di vincere le elezioni sia quello prospettato da Renzie...
    • vito p. Utente certificato 3 anni fa
      non ho capito dove lo hai letto ke tifo per i condannati padre e figlio....
    • GIULIANO G. Utente certificato 3 anni fa
      Andare in televisione è l'unico modo per far conoscere i lavori del movimento. Vedo che oltre a insultare chi realmente lavora in Parlamento per i cittadini preferisci e tifi per i due condannati padre e figlio che posseggono tutti i mezzi di comunicazioni. Questo è il Paese che ami? Complimenti
    • Daniele . Utente certificato 3 anni fa
      beh, semplicemente perchè nonostante sia una trasmissione pessima,da quello che ho visto lo ha lasciato parlare,considera se vai in altre trasmissioni interrompono per non far capire niente ai cittadini,come pretendi di salvare questo paese se non cerchiamo di convincere altre persone a partecipare,sopratutto quelle che non sanno niente del movimento,molte persone pensano che non fanno niente e invece non è cosi,per la faccenda dei troll invece,ormai il blog ne è talmente pieno che non si distingue più chi fa una vera critica da una fatta solo per parlar male del movimento.
    • vito p. Utente certificato 3 anni fa
      E POI BASTA CN QUESTI TROLL...SIETE PATETICI, PATETICI, PATETICI, PATETICI...LO CAPITE SI O NO KE SIETE PATETICI VOI KE DATE DEL TROLL A QUELLI KE NN SONO DACCORDO CON IL CLIMA ENTUSIASTICO FINTO DI PROPAGANDA PERKè NN C'è NIENTE DI CUI STARE ALLEGRI!!!
    • vito p. Utente certificato 3 anni fa
      COME TU SEI UN DEFICIENTE....
    • carlo breviglieri 3 anni fa
      sei un troll?
  • Maurizio I. Utente certificato 3 anni fa
    La stanza in affitto della Bonafè non mi convince, è possibile smacchiare questa umile dimora?
  • AUGUSTO PALUMBO Utente certificato 3 anni fa
    Luigi Di Maio. SINDACO DI NAPOLI. Sei l'orgoglio dei Napoletani,ma anche come Presidente del Consiglio TI VEDO BENE. Auguri a tutti Noi!
  • Bruno Giromini 3 anni fa
    Di Maio, sei un grande... non cambiare ti prego
  • lorella lisciani 3 anni fa
    Il M5S con i suoi eletti e tutti quelli che ne fanno parte, rappresentano il RINASCIMENTO della politica italiana.
    • Raffaele F. Utente certificato 3 anni fa
      Rinascimento della politica Italiana! Brava, hai detto una cosa bellissima. Abbiamo dei ragazzi che in pochi mesi sono maturati oscurando i vecchi dinosauri che la TV e giornalisti a libro paga fanno apparire come statisti.
  • NOVECENTO SULL'OCEANO Utente certificato 3 anni fa
    Sto ragazzo qua' è proprio in gamba. Giovane, pulito dentro e fuori. Complimenti ai tuoi genitori che hanno messo al mondo uno dei migliori ragazzi che sapranno cambiare lo scempio che viviamo. BRAVO LUIGI.
  • Mattia Oliva 3 anni fa mostra
    ho visto ieri Di Battista su La7: davvero bravo!!! Ma perchè non li fate andare più spesso in tv?!? Mattia
    • COSIMO DAMIANO OLIVIERI 3 anni fa mostra
      Sono meravigliato, dalla competenza che dimostrano giorno dopo giorno, i rappresentanti del movimento 5 stelle. Come argomentano la passione che ci mettono sempre. A questo punto,non sarebbe meglio (visto che adesso se la cavano molto bene) farli andare piu' spesso in tv a parlare di quello che fanno.Visto che sui mezzi di informazione non appare nulla, anzi dicono che non propongono mozioni o altro.
  • Gianni B. 3 anni fa
    I CITTADINI DEL M5S IN TV Una droga di cui non vogliamo più stare senza, la "Semplice Verità". Grazie!
  • Mauro R. Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Di Maio, è un grande, veramente preparato sia nella materia, sia nella dialettica. Abbiamo bisogno di persone così in TV, è riuscito a trasformare le “punzecchiate” di Vespa in argomenti a suo vantaggio, per non parlare della “ragazza” del PD che ha fatto proprio una meschina figura (menomale che era la portavoce di Renzi)
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    Adesso hanno imparato, ma dubito che 11 mesi fa avrebbero fatto una così superiore figura. E' stato giusto attendere la loro maturità, ora sono meglio di tutta la casta!
    • Gayatri devi 3 anni fa
      infatti è quello che dico da parecchio. Se fossero andati prima di avere questo staff di ragazzi ultrapreparati sarebbe stato un guaio. Ora, vedere un ragazzo di 26 anni che mette in castagna gli sporchi volponi della politica è veramente gratificante. E poi.... la verità ha una grande forza e ormai chi è da tanto tempo in politica non sa più dire la verità... hanno perso l'abitudine a essere onesti. Ci vorrebbero almeno 4 ore di training al giorno, lungo una decina d'anni, per riuscire solo a far dire loro sì quando pensano sì.
  • ilario zanetti 3 anni fa
    Di maio 6 un grande....nn sanno piu' cosa devono inventare quelli delnpd-l per prendere per il culo l'italia....vi stimo andate avanti cosi siete davvero delle persone umili e fantastiche
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    di maio , grande
  • Gianluca Campanini 3 anni fa
    Salve, sono un elettore tradito dal PD e company. Faccio il musicista ho 53 anni e sono praticamente senza lavoro! La Siae sta facendo leggi che penalizzano i compositori Meno conosciuti e le piccole edizioni a vantaggio della solita CASTA.non sono pratico del web ma mi sto adeguando. Fate qualcosa voi oppure dobbiamo incatenarci da qualche parte con sciopero della fame. Conto su di voi! Siamo disperati buona giornata
    • vito p. Utente certificato 3 anni fa
      seeeee...aspetta e spera!! loro al massimo ti possono dire:"no, nn ci stiamo!!"
    • Antonia M. Utente certificato 3 anni fa
      prima di contare su ciò che possono fare questi ragazzi...cominci a muoversi lei...nn si cambia sistema se prima ognuno di noi nn si muove per primo. I ragazzi sono bravissimi...ma il cambiamento dipende da noi. Siamo noi a doverci muovere in prima persona senza attendere che qualcun'altro lo faccia al posto nostro!
  • Leonardo 3 anni fa
    Sacrosante parole!!! Bravo di maio!!. E neanche 1000 "Gabibbi" sarebbero bastati a fonzies. Sono piu falsi di una banconota fotocopiata in bianco e nero.
  • antonio brindisi 3 anni fa
    Anche se gli interventi sono buoni, io continuerei a non apparire in tv. Basta il blog. Perché dargli spago?
  • sa-pi 3 anni fa
    di questo parlavo!!!! altro che "prepararsi" e "ci vuole tempo" per andare in TV... voi siete pronti!!! ma di più: siete dirompenti, nessuno può tenervi testa perchè l'onestà vince e le palle invece hanno le gambette corte. La gente non è scema, se ha l'occasione di di ciò che accade è in grado di fare delle scelte. Di questo, i ladri, hanno una paura fottuta! mi fate vibrare a sentirvi e mi ha commosso la commozione di Di Battista e la lucidità di Di Maio che "ha messo via" quella demente del PD buona solo a fare slogan. Ci credete e si vede, vi state giocando tutto e noi con voi. M5S SEMPRE!!!!!!!! Vi sosterremo sempre SEMPRE!!!!
  • luca n. Utente certificato 3 anni fa
    Grande di Maio!!!
  • melo 3 anni fa
    premetto che non seguo molto la tv di stato........ma sia l'altro ieri a porta a porta che ieri da santoro , a sentire Di maio e Di Battista ho provato un Orgasmo ( televisivo ovviamente ). i due sono riusciti a convincere mia madre , 75 anni, si e innamorata di DI Battista ( questo ragazzo è genuino e molto appassionato ...questo ha detto ) sono convinro che possiamo farcela...avanti cosi PS: ma della standing ovation del pubblico a Di Battista ne vogliamo parlare
  • Loredana Cilia 3 anni fa
    Complimenti a Di Maio e Di Battista, credo che gli interventi dei 5S in tv aumentino di molto il consenso popolare per il movimento. I nostri ragazzi sono talmente bravi, preparati, appassionati che riescono ad offuscare tutti gli altri e a convincere quelle persone che affidandosi solo alle fandonie delle televisioni di partito non conoscono realmente il lavoro e le doti del M5S. Bravissimi! Avanti così, usate i loro mezzi televisivi per raccontare la realtà e le schifezze che loro fanno.
    • francesco tolino 3 anni fa
      è vero sono davvero bravi, aumenta il consenso perchè sono diretti, parlano in modo chiaro ed hanno competenza che magari la gente non crede. Avanti così.
  • Francesco virdis 3 anni fa
    Sono bravi anche nel muovere le mani davanti alle telecamere. Hanno imparato a fare bella figura in tv. Da Santoro e da Vespa per dire tante cose da applauso e soprattutto ometterne le fondamentali.
  • Katia Sciacca 3 anni fa
    Giusto, il popolo vuole eleggere personalmente il suo deputato, la persona nella quale ha fiducia!!!
  • Dario Suriani 3 anni fa
    Buongiorno, mi piacerebbe e preferirei, unitamente a amici e conoscenti, se prima o contemporaneamente alle consultazione on-line venisse decritta, in modo breve e riassuntivo, la questione posta ai voti, in modo da avere chiaro in mente cosa viene proposto e con che esito nei vari casi di voto. Grazie a tutti, grazie per quello che fate, buona giornata e buon lavoro !!!!
  • Paolo Camilleri Utente certificato 3 anni fa
    Onorevole cittadino Di Maio....ma come parli e scrivi?? Avete fatto il primo step??? Adesso dovete fare il secondo step?? Ma sei analfabeta? Conosci l'italiano? sei un onorevole cittadino della Repubblica Italiana e parli in questo modo? Vostro sostenitore sempre...ma per piacere.almeno l'informazione scrivetela in italiano...IN ITALIANO. o non ne siete più capaci?
    • Lamberto 3 anni fa
      tu dovresti essere quello del pelo sull'uovo, Allora qual'è la regola, che tu chiedi agli altri, che ti permette di mettere due punti interrogativi? CRETINO cretino agg. e s. m. (f. -a) [dal franco-provenz. crétin, propr. «cristiano», adoperato prima con senso di commiserazione «povero cristiano, poveraccio», poi con valore spreg.]. – Affetto da cretinismo. Nel linguaggio corrente, con sign. più generico e senza relazione con la malattia, stupido, imbecille e sim., per lo più come titolo d’ingiuria: sei un vero c.!; quanto sei c.!; mi prendi per un c.?; ci siamo comportati proprio da cretini. Anche di atti o parole che rivelano stupidità:
    • BIAGIO TUZZETTI 3 anni fa
      PREFERISCO MILLE ANALFABETI MA CON LA COSCIENZA PULITA E L'ONESTA' NEL FARE CHE UN PROFESSORE UNIVERSITARIO O UN LUMINARE CORROTTO, FALSO, IPOCRITA E MI FERMO QUI. COMPLIMENTI A TUTTI I RAGAZZI DEL M5S
    • melo 3 anni fa
      step non va bene mentre job act va bene? continuo a non capirvi.......oramai ci vuole un bravo psicologo per voi ...ma di quelli bravi
    • Giuliano Caruso Utente certificato 3 anni fa
      Quale regola della grammatica italiana prevede due o tre punti interrogativi?
  • aldo aldi 3 anni fa
    Bravo Di Maio. E bravo anche Di Battista, ieri sera a Servizio Pubblico. Quando Santoro ha annunciato Di Battista e aperto il collegamento, c'è stata una standing ovation, un applauso di tutto il pubblico che non finiva più. Allora le cose sono due: o gli italiani si lamentano e ammirano il M5S ma poi alla fine votano altro, oppure lasciate fare a Beppe un altro tour per le piazze insieme a gente come Di Maio e Di Battista, lasciate che ogni tanto persone così vadano in tv a far conoscere il Movimento e vedrete se non prendiamo direttamente il 40%, alla faccia di quella faccia da ebete (che se la fa addosso). Sarebbe un sogno.
  • pescatore 3 anni fa
    siamo soddisfatti di avervi votato,lo rifaremo SEMPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
  • Mirella 3 anni fa
    Devo dire che i parlamentari in TV fanno sempre bella figura. Continuiamo così
  • emilio v. Utente certificato 3 anni fa
    di maio troppo superiore concreto diretto preparato, altro che pugnette
  • giancarlo lucchesi 3 anni fa
    bravissimi di battista e di maio,finalmente mi sento rappresentato da parlamentari onesti e capaci, fiero di avere dato un voto a persone che fanno una politica per i cittadini, e non per il loro tornaconto. sono sicuro che altri milioni di cittadini la pensano come me e vi sosteremo sempre.
  • Edgardo Perindani Utente certificato 3 anni fa
    Se questa è la legge elettorale che sostituirà il " PORCELLUM " Firmato nel 2005 da Berlusconi, il suo titolo più approppriato non è " Italicum " ma è INCESTUM con Renzi che gli fa da segretario COLLABORAZIONISTA e da " COMPAGNO DI MERENDE ". Dato che mantengono traslando il MECCANISMO MATEMATICO ERRATO contenuto nella legge TRUFFA e /o RAPINA elettorale. Peggiorandola anche terminologicamente, anzi DEGENERANDOLA !..... Io sono l' UNICO che sin dal 1998( Compresa nelle mie importanti scoperte) ne ho individuato e dennciato il meccanismo matematico Errato e truffaldino, ben 7 anni prima che la facessero, in quanto il calcolo errato NON l'hanno inventato loro, c' era già, loro l' hanno solo copiato. Sono anche spudoratamente FALSI e SPACCIATORI dato che il PORCELLUM lo hanno SPACCIATO ingiustamente per metodo proporzionale (così diffamando quelli giusti)invece è SPROPORZIONATO ancor peggio dello stesso "maggioritario" essendo "minoritario"(in sostanza fa vincere e / o perder meno chi perde, assegnando molti seggi a coloro che non ne hanno diritto togliendoli invece ai quali in proporzione gli spetterebbero). Guardate e DIVULGATE le mie importanti scoperte (uno dei quattro unici, veri e giusti metodi proporzionali al mondo per la rappresentanza in democrazia e che tutti gli altri metodi sono matematicamente sbagliati)Publicate anche sul sito web con gli scritti e i video, basta scrivere su Google: Perindani. FIRMATE la petizione su Avaazper: Una legge elettorale giusta: Il metodo Perindani del calcolo proporzionale ..... Ciao da Edgardo v Ciao da Edgardo v
  • Davide Marre' Utente certificato 3 anni fa
    Finalmente, era da tempo che sul blog sostenevo che i rappresentanti del M5S dovessero sporcarsi le mani in TV. Lietissimo di vederli... poi la politicante mestierante del PD con Vespa che le sbava intorno... continuano a farmi vomitare.
  • giulia none 3 anni fa
    la parte piu spettacolare della trasmissione di santoro (di battista a parte, fiero di essere italiano solo per gente come te) è stato quando fassina ha risposto che il pd è ancora in grado di riempire le piazze ai comizi. Ho pianto col cane in braccio e lui con me
  • annateresa zorzi 3 anni fa
    Condivido il piacere e l'entusiasmo per le lodevoli apparizioni in tv e per i risultati della consultazione sulla legge elettorale... mi rammarico perchè non mi è stata concessa l'opportunità di esprimere il mio voto forse per l'esclusione degli iscritti sopo il 30 giugno... ma perchè??? e per quanto ancora questa esclusione?
    • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
      Dopo le elezioni vi e' stata una richiesta massiccia di adesioni, sono da vagliare per avere una certa sicurezza dei giuda in seno a nessuno piace averne.
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo Luigi! Ammetto di NON essere un grande sostenitore dell'ANDARE IN TELEVISIONE, perché penso che i talk sulle tv di Regime sono come partite a carte truccate. Però sono felice di poterti dire che l'altra sera, nel confronto vs Simona Bonafè da Vespa, sei stato semplicemente grandioso! A riguardo della legge elettorale (ma non solo) è giustissimo richiamare il PD alle proprie responsabilità verso gli elettori: dall'alto della loro superiore autoconsiderazione, i piddini sono sempre pronti ad elargire -con supponenza- lezioni non richieste di democrazia. Quando invece sono proprio loro a prendere sistematicamente in giro i propri elettori, con una divaricazione abissale fra i valori propagandati e l'agire politico effettivo. Ai piddini piace cianciare di "democrazia" ma fottere l'elettore tradendone le aspettative e disattendendo gli impegni elettorali presi è il loro modus operandi. Bisogna sempre sottolinearlo, anche se dubito che i residui elettori piddini siano in grado di capirlo. Quelli raziocinanti hanno già lasciato il PD da mò... quelli rimasti (sempre coi due euro pronti in mano) sono autentici TRINARICIUTI, tanto ottusi quanto sempre disposti a seguire e difendere il partito, fedeli a qualunque contrordine (tranne sul "più Europa", sempre ribadito nonostante lo sfacelo economico e sociale cagionato da politiche UE e moneta unica). I piddini odierni ricordano in tutto e per tutto i seguaci di Silvio, quei forzitalioti che il centrosinistra ha canzonato per anni... finendo per somigliare sempre più a loro (addirittura con un berluschino per segretario). Per un trinariciuto piddino non esiste autocritica: è sempre "colpa di Grillo" e il pericolo numero uno è "il populismo". Questi trinariciuti però non sono casalinghe educate dai programmi pomeridiani della tv commerciale. Tra loro vi sono parecchie persone con tanto di educazione universitaria e un livello socioeconomico elevato. Però continuano ad informarsi leggendo Repubblica e guardando il Tg3.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Eccellente anche l'intervento di Alessandro Di Battista questa sera a Servizio Pubblico, che ho visto ora sul web. Beh, se si riesce ad "andare in tv" come sono riusciti a fare in questi ultimi due giorni i Cittadini Di Maio e Di Battista si fa senz'altro breccia tra il grande pubblico dei telespettatori. Conviene valutare sempre con grande cautela le apparizioni in tv (l'informazione televisiva è saldamente in mano al Regime...) ma i nostri rappresentanti lo stanno facendo egregiamente, per questo meritano riconoscenza.
  • mary dg 3 anni fa
    Di Maio spettacolo! a parlare con sti cialtroni sembra che si parla con il vento della scogliera.. ma che virus gli iniettano a sti poveri mononeurali del pd? p.s. si accettano aiuti dagli attivisti romani per terminare di sistemare la casa lasciata a meta' causa impegni costituzionali :)) forzaaaa!
  • marco 3 anni fa
    Di Battista in collegamento con santoro ha dato lezione a tutti. GRANDE!!!
  • Manuel S. Utente certificato 3 anni fa
    Grande Luigi, sei stato perfetto ! Complimenti per come hai saputo argomentare e per la naturalezza dimostrata in un salotto mediatico così importante. Non da tutti. Tra le tante cose che hai detto una mi ha fatto riflettere :perché vogliono abolire il Senato? Per ridurre i costi della politica ? O forse per aver meno Parlamentari da nominare,controllare, corrompere? Se i padri costituenti, che ci hanno lasciato in dono una Costituzione preziosa, hanno previsto due Camere, non vedo come si possano accettare proposte di modifica uscite fuori dall'incontro di due individui, Renzi e Berlusconi, con evidenti segni di delirio di onnipotenza, e per giunta con la pretesa di andare di fretta. Apprezzo molto il tuo richiamo al Parlamento come luogo centrale di discussione e decisione. Tutto il resto semplicemente inaccettabile. E poi perché tutta questa fretta? Hanno forse paura di essere spediti tutti a casa, e per uno dei due si parla di arresti domiciliari, prima di poter nuovamente cambiare le regole del gioco a loro piacimento? Per cambiare la Costituzione, a mio avviso, una sola la strada percorribile al momento : l'elezione una vera Assemblea Costituente da eleggere in modo rigorosamente proporzionale. Ho visto nei filmati andati in onda sulla vita dei rappresentanti del movimento qualcosa di veramente nuovo, di realmente democratico. E di perone così ce ne vorrebbero almeno il doppio, altro che ridurli ! Tra l'altro costano pure un terzo degli altri: si risparmia e ci prendiamo il governo in un colpo solo ... ;) Di nuovo davvero bravo Luigi, sono piú sereno ora che lì a rappresentare il mio voto.
  • papà francesco Utente certificato 3 anni fa
    Va bene che 1 vale 1 ma Alessandro+Luigi altro che 2 che valete!! Bravi, onesti, preparati e intelligenti! Conservatevi sempre così! Un abbraccio e una forte stretta di mano a voi con tutto il cuore, senza dimenticare anche gli altri, Beppe e Gianroberto in testa ovviamente, con tanta stima sempre in alto i cuori. Fine della !sviolinata", non sono avvezzo ma con voi non potevo proprio farne a meno!!!
  • Vittorio Reho Utente certificato 3 anni fa
    Caro Cittadino di Maio, già le informazioni sulla partecipazione viene manipolata, se ti ci metti anche tu a sminuirla (7 mila voti in meno, hai dichiarato), allora siamo proprio a posto ahahahah Hai dichiarato/scritto: "Ieri sul sito internet del MoVimento 5 Stelle 25.000 cittadini hanno votato il primo step della nostra proposta elettorale" QUESTI SONO I RISULTATI DEL SONDAGGIO "La consultazione del M5S sul primo quesito della legge elettorale, proporzionale o maggioritario, si è conclusa. Hanno votato per il proporzionale in 20.450 e per il maggioritario in 12.397. I votanti in tutto sono stati 32.847"
    • papà francesco Utente certificato 3 anni fa
      Voleva solo compensare tutti gli altri che si allargano sempre in eccesso...sono tanti sai...
  • umberto balsamo 3 anni fa
    Di Battista - stasera da Santoro ha guadagnato la stima e la simpatia di tutti. Bravo e preparato. La cosa più bella è che questo ragazzo è PASSIONALE, il lavoro che fa, lo fa con passione, passione per questo PAESE. Nella mia vita non ho mai sentito parlare un uomo con tanta sincerità e trasporto. Alessandro Di Battista, grazie. M5S SEMPRE.
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    pure feltri ha riconosciuto che la platea dimostra passione solo con il m5s ...non succede con altri almeno con lo stesso calore .e succede spesso ..ottimo di battista con risposte semplici e chiare ...e corretti anche gli interlocutori senza fare pollaio ....fassina a parte
  • Rino Ventresca 3 anni fa
    Semplicemente fantastici Di Maio e Di Battista. Continuate cosi ragazzi. Sfondatela la tv. Sono nulla al vostro confronto.
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    non seguo porta a porta non lo reggo proprio ...ma ho avuto modo di vedere di maio in altre occasioni ...e questa sera di battista ....non mollate e vale per tutti voi grazie
  • Ciro Bruno (eklysse) Utente certificato 3 anni fa
    AVETE SENTITO DI BATTISTA?????!!!!!!! COME SEMPRE I 5 STELLE SPACCANO IL CULO QUANDO PARLANO.
  • francesco palummo (ing.palummo) Utente certificato 3 anni fa
    grandisssimo Di battista contro tutti da santoro!!! anzi con lui c'era tutta la gente del pubblico ..che soddisfazione GRAZIEEEE
  • Paola capaccioli 3 anni fa
    Grande di battista! Se riusciste ad avere tutti di maio, di battista e mora sareste il miglior movimento!
  • claudio masiello Utente certificato 3 anni fa
    Il nostro sogno il loro incubo.
  • Antonio Lembo 3 anni fa
    Sono commosso se penso che il Nostro rappresentante Luigi Di Maio persona pacata,disinvolta,assoluta fermezza,educato è mai invadente (la sua diretta avversaria tentava tutti i modi x interrompere il suo dibattito)grandissima maleducata.Da anni che seguo porta a porta ma vi posso garantire che mai ho sentito parlare una persona che dice delle cose che si capiscano,senza fare promesse ma dicendo la realtà che il movimento sta facendo .Complimenti. Facciamo andare nostri ragazzi a spiegare come si puo cambiare il paese cosi le persone tarlate riescano a comprendere che cosè il movimento . Se posso salutarvi con due parole ORGASMO TELEVISIVO
  • Giuseppe Alù 3 anni fa
    Beppe, sei grande e intelligente e io ti seguo da anni. Regola della guerra (siamo in guerra) del grande Von Clausevitz "NON INIZIARE MAI UNA BATTAGLIA SE NON SE SICURO DI VINCERLA. L'INCERTEZZA E' GIA' UNA SCONFITTA. NON SI ATTACCA AL BUIO. SI PARTE QUANDO SI E' SICURI DELLA VITTORIA". Beppe, minaccia l'impeachment a Napolitano quanto ti pare, ma non promuoverlo. In questo caso non c'è incertezza, ma la certezza che sicuramente sarà respinto da tutti quei vili che tremano per il loro posto. Vai a sconfitta sicura che ti sarà rinfacciata per anni. Beppe, per carità, pensaci, pensa a tutti quelli che potresti danneggiare danneggiando te. Mi fido.
  • ilgrande ruggero 3 anni fa
    solo 2 parole......MERAVIGLIOSO DI MAIO......FORZA M5S
  • Marco Simeone (ci sono anch'io) Utente certificato 3 anni fa
    Da oggi ci sono anch'io. Vi seguo da tanto tempo, sono elettore 5 stelle e da oggi ci sono anch'io a commentare. Un grazie a tutti i cittadini eletti per il grande impegno profuso. Scusatemi ma non posso fare a meno di postare il mio primo Vaffa che voglio dedicare appassionatamente a Renzie e a LettaMente, gentaglia che non sopporto. Ma voglio fermarmi qui perché di vaffa ne avrei a milioni. Grazie a Beppe per il sogno che ci stai facendo vivere. A 50 anni riesco ancora ad emozionarmi e a sperare.
  • susy c. Utente certificato 3 anni fa
    di battista a la7...li sta stracciando tutti...evvai aleeee!!
  • Gianluca Sortino Utente certificato 3 anni fa
    Stima per Luigi Di Maio! Massima fiducia per il movimento! Continuate così! Stiamo ancora indietro anni luce rispetto molti paesi esteri! Dobbiamo darci da fare! Tutti!
  • susy c. Utente certificato 3 anni fa
    complimenti cittadino di maio, ieri sera è stata una goduria...bravo!! peccato che la trasmissione è andata in onda in un orario impossibile!
  • Ciro Bruno (eklysse) Utente certificato 3 anni fa
    Giggì si gruosssssssssssssssssssssss
  • alessandro diana 3 anni fa
    In effetti stanno cercando in tutti i modi , per tutelare i LORO interessi di cambiare cio ´che ha retto per 60 anni soprattutto perché era condiviso oltreché´sensato . La politica e´ partecipazione volontaria e tutte le voci devono essere ascoltate , quindi meglio avanti adagio che tutta questa furia di cambiare affinché´ nella sostanza poi non cambi niente...
  • Bianca Maria Calabro' 3 anni fa
    Di Maio sei stato grande "a porta a porta", molto efficacie e chiaro, spero che in tanti abbiano seguito quel dibattito. Forse avresti dovuto affondare maggiormente sulle slot machine. Comunque grazie. BMC
  • Oliviero C. Utente certificato 3 anni fa
    Arrivo in ritardo, ma era imbarazzante vedere l'esponente del partito democratico fare orecchio da mercante. Comunque sia, cambiano le facce, ma la musica è sempre quella
  • francesco palummo (ing.palummo) Utente certificato 3 anni fa
    Grande Di Maio, sono stato orgoglioso di averti votato!! su youtube ogni 30 minuti più di 5 mila contatti..grande.
  • nando c. Utente certificato 3 anni fa
    Sei troppo bravo!!grande Di Maio!!!VINCIAMO NOI!!
  • claudio masiello Utente certificato 3 anni fa
    Voialtri piddini(menoellini)votatevi pure i vostri rapina.tori
  • Sonia Ballocco Utente certificato 3 anni fa
    Grande Luigi! Ben detto!
  • Davide Red Utente certificato 3 anni fa
    Di Maio ci sa fare!
  • Dario Remigi 3 anni fa
    Intervento efficacissimo, Di Maio ha fatto fare una bellissima figura al Movimento.
  • RENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    Luigi Di Maio è uno giovani che fanno parte dei nove milioni di italiani che compongono il nostro M5S. Unico movimento che quello che dice poi lo fa, come restituire il finanziamento dei partiti,, soldi invece rapinati da tutti partiti di governo e di non governo,, Il nostro movimento no deve fare tante parole nelle televisioni o nei giornali, il M5S fa i fatti e non parole.. QUESTA E' DIFFERENZA DAL M5S E IL RESTANTE DEI PARTI IN ITALIA.. SEMPRE PIU' FORTE M5S...
  • Luca S. 3 anni fa
    Ho visto il video per intero: defo dire che questo Luigi di Maio è veramente in gamba. Mi sembra molto preparato e deciso, ma al tempo stesso umile ed educato. Con queste persone potremo andare lontano. Continuate così ed avrete il mio voto (visto che è da un po' che non votavo per protesta)...
  • francesco di renzo 3 anni fa
    bravissimo DiMaio,un ragazzo serio,conpetente,preparato e onesto,che ha espresso in modo chiaro i concetti del m5s,finalmente c'è il confronto in tv,ii modo più semplice per convincere quelli più scettici verso il m5s.grazie ancora dicuore a Di Maio,è un GRANDE.saluti a tutti i 5stelle.
  • sandro t. Utente certificato 3 anni fa
    complimenti al nostro di maio.diretto essenziale e concreto mentre dall'altra parte solo chiacchiere senza senso.
  • Alfio massimino 3 anni fa
    Penso che la cosa più giusta é chiamare i cittadini al referendum su due o tre proposte
  • Rocco Balsamo Utente certificato 3 anni fa
    Adesso capite perché il M5S non andava in televisione? Dovevamo capire bene come funzionava e far fare un pó esperienza ai neoleletti, perché sono cittadini come noi che non hanno mai avuto contatto diretto con i media ... Ho sempre detto e continuo a dire che bisogna avere pazienza ... Con questa gente andremo lontano ... Forza tutti: Deputati e Senatori del M5S, Grillo e chiunque si adopera per per informare l'attivitá di chi ci rappresenta ... Affettuoso abbraccio a tutti ...
  • Alessandro Tarini 3 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=nXEgCZfX-PI Ho guardato adesso il video, che dire del sindaco camperista amico d'orecchie d'elefante ? Uno falso cosi' neanche i bracciali d'oro cinese venduto a China Town arrivano a tanto.
  • Enzo C. Utente certificato 3 anni fa
    Grande Di Maio.
  • Carmine L. Utente certificato 3 anni fa
    quanto è ingamba sto Di Maio!!!!
  • Gio 66 Utente certificato 3 anni fa
    Un'altra figura come quella di ieri sera e tra un po' ci vieteranno di apparire nei talk...se andiamo avanti così per loro sarà la fine!
  • Francesco Rutigliano 3 anni fa
    Un sentito e grandissimo grazie a Di Maio. Non cambiare mai. Sii sempre lo e te stesso
  • bruno da roma 3 anni fa
    ma...se il m5s prendesse il 35,0001 % ? Capisco che la propaganda dei media e' tutta per PD /NCD/FI Ma hanno calcolato che probabilmente alle prossime elezioni ci potrebbe essere un ulteriore calo dell'affluenza che si potrebbe riflettere soprattutto su di loro? Hanno pensato che stanno giocando col fuoco e che rischiano di finire tutti all'opposizione? Credono veramente cosi' tanto ai sondaggi (tra l'altro telefonici)? Vuoi vedere che alla fine ci facciamo, finalmente, un sacco di risate!!!
  • Ardian Samarxhiu 3 anni fa
    Grande Di Maio Complimenti! Continuate cosi tutti!
  • Simone Perri 3 anni fa
    Ottimo! Quello che conta è che il M5S è l'unica forza politica che rispetta i cittadini e che lavora per migliorare la vita dei cittadini e del Paese, cosa che è sempre stata pura utopia e che gli altri partiti si guardano bene dal fare, preoccupandosi solo di accaparrarsi "piccioli" e poltrone. Avanti così!
  • Mark Russo Utente certificato 3 anni fa
    l'ha distrutta....
  • Alfredo Colato Utente certificato 3 anni fa
    queste sono le persone che vogliamo ci rappresentino .... bravissimo Luigi hai mortificato la serva del padrone ..... go home pd !
  • Gabriele Favro 3 anni fa
    Cosa ci fà di Maio in un tolk shoow?! A porta a porta??? Ma i 5stelle non andavano nei tolk shoow!? Bah!!!
    • giacomo c. Utente certificato 3 anni fa
      paura eh???
    • susy c. Utente certificato 3 anni fa
      e adesso ci vanno! e sono pure bravi!
  • Gio 66 Utente certificato 3 anni fa
    Cittadino che fa onore al M5S, altamente preparato, competente e freddo...un vero professionista...contro dei dilettanti allo sbaraglio!
  • andrea d. Utente certificato 3 anni fa
    Volete sapere cosa pensa Berlusconi di Renzi? http://www.youtube.com/watch?v=nXEgCZfX-PI
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Sono dell'avviso che se passa la riforma Renzi-Berlusconi il risultato sarà la fine della democrazia per moltissimi anni. Avremmo infatti 3 soli partiti, di cui uno con la maggioranza assoluta. Già questo chiama dittatura della maggioranza. Ma la situazione sarebbe ancora peggiore se si considera che quella maggioranza sarebbe tutta costituita da nominati dalle segreterie ( vuoi direttamente, vuoi dettando i listini delle primarie ) .
  • luigina b. Utente certificato 3 anni fa
    DI MAIO SEI UN MITO!!!!!!!!!!
  • Monica Ferraris 3 anni fa
    Grande Di Maio!!! GRAZIEEEE!!!! Forza M5S!!! :-)
  • alberto arnoldi 3 anni fa
    Chiamatemi pure purista, idealista, ma a me dispiace un po' vedere un rappresentante del M5S in diretta da Vespa. Credo che Di Maio abbia dovuto assumere antiemetici prima di entrare in quello studio...
    • caterina c. Utente certificato 3 anni fa
      Purtroppo i media ci stanno demolendo e qualcuno che porta la nostra voce a chi non va su internet serve , purtroppo serve, e lo dico con tristezza ma è la reltà...
  • fabiano a. Utente certificato 3 anni fa
    FINALMENTE M5S su Porta a Porta su RAI1. Grande, grandissimo Di Maio per le competenze, per la compostezza, per la capità di dialogo e di contraddittorio, per la forma espressiva, per i concetti e per i contenuti. Beppe avanti, così, sono pronti e preparati i ns. Parlamentari e i ns. Senatori a discutere anche sulle reti Nazionali alla pari di qualunque altro Politicante di mestiere. Hai avuto ragione nell'aspettare la loro preparazione concettuale tecnica e politica. Non avremmo potuto mandarli allo sbaraglio. Ma ora sono pronti, facciamoci vedere più spesso alla Nazione e a tutti i cittadini. E' un dovere nei confronti di tutti gli elettori ed è un diritto di tutti i cittadini ascoltarvi anche e soprattutto sulle reti nazionali. Beppe occorre visibilità a 360°. La rete non basta più.
    • Angelo Dalla Ragione 3 anni fa
      SONO PIENAMENTE D'ACCORDO LA RAI E DI TUTTI GLI ITALIANI E IL PROGRAMMA PORTA A PORTA E' IL PIU CREDIBILE X VESPA UN SERIO GIORNALISTA NOI QUI IN SPAGNA LO SEGUIAMO. GRANDE DI MAIO GRANDE ALLA GRANDE!!! GRAZIE AL M5S L'ITALIA POTRA CAMBIARE IN MEGLIO NOI LO VOTIAMO SEMPRE E ALLE EUROPEE IL M5S DOVRA ESSERE PRESENTE NEL PARLAMENTO-EUROPEO QUINDI VOTIAMO TUTTI ILM5S!!!
  • priori augusto 3 anni fa
    Mi unisco al coro facendo i complimenti al caro Di Maio,ha fatto una bellissima figura risultando competente e chiaro nel dibattito facendo fare una pessima figura alla sua interlocutrice,bisogna continuare ad informare magari cercando trasmissioni che consentano come ieri un confronto chiaro e comprensibile,comunque grande Luigi e avanti cosi'.
  • Paolo A. Utente certificato 3 anni fa
    Grande Di Maio, massima serietà e ottima preparazione. grazie di cuore
  • lena o. Utente certificato 3 anni fa
    Mi unisco al coro : bravo Di Maio! questa sera seguirò Santoro su LA7, spero di sentire informazioni chiare e decisioni importanti da parte vostra! Sarebbe anche ora che vi facciate vedere e sentire. In bocca al lupo....mi raccomando poche idee, semplici e buone così noi poveri cittadini non ci sentiamo presi in giro perchè non ci capiamo nulla...capitoooo??
  • Mario Donnini 3 anni fa
    Mi spiace non averne avuto avviso alcuno dai meetup che seguo, segnatamente il regionale veneto. Avrei votato volentieri. Mario
  • fabio n. Utente certificato 3 anni fa
    dati auditel su porta a porta 7 gennaio 1.580.000 di spettatori 14 gennaio 1.240.000 18 gennaio ( presenza Di maio ) 1.800.000 continuate cosi che la gente vi segue!!!!!
  • alessandro p. Utente certificato 3 anni fa
    a quelli che parlano ANCORAAA del referendum del 1993.... ma ora in che anno siamo....20 anni in una società che è cambiata radicalmente le idee cambiano x FORTUNA, grazie anche alla conoscenza.
  • GIULIANO G. Utente certificato 3 anni fa
    Bravissimo DI MAIO mi hai commosso per la semplicità di esposizione delle idee del movimento mortificando l'esponente renzina che è caduta in contraddizione continuamente!!!!!!!
  • virgilio mollicone Utente certificato 3 anni fa
    Bellissimo intervento di Di Maio.. bravo, competente.. sincero.. disarmante.
  • nicola mele 3 anni fa
    che dirti...grande grande grande Luigi. continuate cosi' l'italia e' con voi. bravi
  • Valeria B. 3 anni fa
    Di Maio finalmente combattete in prima linea, solo così potete svegliare i tifosi e i sordi che non vogliono ascoltare. Stasera Di Battista anche lui in prima linea su Servizio Pubblico con Santoro, Noi 5 stelle della base Vi aiutiamo dalle seconde linee. In campagna elettorale alle politiche ci hanno ignorato!!! Poi ci hanno deriso!!! Ora ci stanno combattendo!!! Domani vinciamo!!!
  • ugo 3 anni fa
    continuo a non capire come si coniughi il proporzionale col referendum del 1993...
    • Paolo F. Utente certificato 3 anni fa
      Insisticici.
    • Gio 66 Utente certificato 3 anni fa
      Ancora un po' e capirai....
  • Luigi Frassine 3 anni fa mostra
    "Caro Di Maio come dovresti sapere il problema di sceglierci i candidati e' da 5 anni almeno che lo abbiamo risolto con le primarie ed anche l'ultima volta il nostro segretario ( che non condivido) l'abbiamo eletto con quasi 3 milioni di votanti. Mi fa venire da ridere che dovete chiedere in rete a 30000 persone (Un piccolo comune della provincia) su come dovete comportarvi in ambito nazionale quando ormai i giochi sono fatti......Movimento 5 Stelle sveglia avete di nuovo perso il treno "
  • Alessandro Demofonte Utente certificato 3 anni fa
    bravissimo, ti ho seguito con molto interesse.
  • edoardo sala 3 anni fa
    Complimenti a Luigi Di Maio per avere finalmente e in maniera chiara esposto le azioni del M5S. A mio avviso questo suo intervento porterà molti voti al movimento. Fate sapere di più ciò che fate. Grazie. Edoardo Sala
  • carlo fusero 3 anni fa
    Io sono residente all'estero,quindi ostaggio dei governi italiano e del paese dove risiedo. Non mi addentro a discussioni di questo tipo,io so solo che l'unico modo per gvernare in italia e' avere il 70% di consensi,per evitare franchi tiratori,inciuci piu' o meno sporchi etc . Dico solo che sarebbe ora che tutti gli italiani avessero un senso civico e basta,che lo stato venga prima degli interessi personali. Sono stufo di vedere pensionati che emigrano in paesi di cacca di laureati che vanno ad arricchire gli altri .
  • luca di francesco 3 anni fa
    Di Maio è stato fantastico davvero!l'ha distrutta su tutti i fronti e il M5S deve entrare nei salotti della politica italiana con gente cosi!Complimenti davvero
  • Francesco virdis 3 anni fa
    Politichese anche nel volto. M5S è uno strumento del regime, Grillo la stampella.
    • Daniele . Utente certificato 3 anni fa
      salutami il PD france
    • Paolo F. Utente certificato 3 anni fa
      E tu sei proprio povero dentro, un poveraccio.
    • Gio 66 Utente certificato 3 anni fa
      Invece di rosicare...mandate nei talk gente più preparata e che non ripeta a memoria i soliti vecchi ritornelli!
    • Giuseppe B. Utente certificato 3 anni fa
      Ti rosica il posteriore
  • paaolo roberti 3 anni fa
    BRAVISSIMO A PORTA A PORTA DI MAIO COMPLIMENTI
  • Salvatore settembrino 3 anni fa
    A di maio sei un grandissimo, vi voglio bene come fratelli, andiamo avanti, io spargo il verbo...OLTRE
  • Morena . Utente certificato 3 anni fa
    I grandi uomini si riconoscono non da quello che fanno, ma dall'anima che ci mettono in quello che fanno per il proprio Paese. Grazie Di Maio,Grazie Movimento 5S di far risorgere l'orgoglio del Popolo Italiano. Grandi!!!
  • alvise fossa 3 anni fa
    CIAO BEPPE, BRAVISSIMO LUIGI DI MAIO,BRAVISSIMO GLIELE HAI FATTE SENTIRE ALVISE
  • alessandro p. Utente certificato 3 anni fa
    Comunque tutti noi abbiamo un impegno nei confronti dei ns parlamentari. Se DI MAIO rinuncia a 17.000 euro mensili e si impegna come fà alla camera, TUTTI noi abbiamo l'Impegno di INFORMARCI e PROMUOVERE quotidianamente tra la gente il lavoro dei ns parlamentari e del movimento.
  • rino lagomarino Utente certificato 3 anni fa
    In ogni caso occorre un limite di sbarramento a quelle miriadi di partitelli (in genere organizzati da furbetti) che spolpano oltretutto il bilancio delle sovvenzioniche è l'unica cosa che gli interessa. Ci vuole un po' di decoro anche in questo e non demagogica "democrazia" finta ed opportunista. Che ci sia un "premietto" al miglior perdente tipo Lega o pari livello ma non oltre.
  • Marini davide 3 anni fa
    Riportando così puntualmente i fatti si fa in modo che anche vecchie volpi come vespa rimangano senza la possibilità di portare il discorso su gossip mediatico!sarebbe costretto ad interrompere mentre uno parla e sanno che sarebbe controproducente! Le persone si accorgerebbero che verremo interrotti solo per impedirci di dire cose a loro scomode! Beppe forse capii che all'inizio poteva essere controproducente i nostri avevano bisogno di capire il funzionamento di molte cose prima sconosciute! I nostri hanno ora la possibilità di non cadere in tranelli conoscendo tutto il funzionamento delle istituzioni e più che altro di come fanno gli altri a cercare di calpestarle in continuazione! Ora possiamo reggere egregiamente qualsiasi confronto! Anzi vedo alcuni dei nostri addirittura impazienti di parlare per smerdare le falsità e le malefatte degli altri!
  • anna q. Utente certificato 3 anni fa
    vorrei una legge elettorale proporzionale con preferenze e poi se nessuno prende il 50% si va al ballottaggio le prime due,poi vorrei che chi viene eletto con una lista se cambia siano dimissioni d'ufficio per evitare gli scilipoti,è semplice,costituzionale e democratica, nessun senato e dimezzare la camera, con obbilgatorie almeno l'80% delle presenze e chi viene eletto deve essere a tempo pieno
    • Paolo F. Utente certificato 3 anni fa
      No il senato per ora lo teniamo, riduciamo però i parlamentari. In futuro, quando i partiti saranno scomparsi definitivamente, buttiamo tutto e ci mettiamo... HAL9000! E DD sia per sempre!
    • Piero T. Utente certificato 3 anni fa
      d'accordo su tutto tranne che sull'abolizione del Senato: per me deve rimanere.
  • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
    non so se è solo un problema mio ma il video non si apre...comunque grandissimo Di Maio , ti ho seguito in diretta! :)))
  • rino lagomarino Utente certificato 3 anni fa
    Grande Di Maio
  • Alberto c. Utente certificato 3 anni fa
    teniaomci lontani dalle zuffe televisive o è la fine! va bene fare informazione ma non andiamo a fare spettacolo nei pollai dei talk show!
    • rino lagomarino Utente certificato 3 anni fa
      Non condivido. Devono essere sgretolati anche nei pollai... perché per la maggior parte della gente che purtroppo s'informa (per dire) ancora esclusivamente sulle tv, questi non appaiono dei pollai ma dei luoghi seri a cui prestare massima attenzione. E' arrivata l'ora di una adeguata controinformazione diretta che buchi questi orridi schermi e arrivi a svelare ai belli addormentati in che porcili sguazza l'informazione.
  • Alessandro Dazzi 3 anni fa
    Grandissimi! L informazione è la cosa di cui hanno bisogno i cittadini!!! Date informazioni sennò gli italiani navigano con la testa che pensa al calcio e ai quiz e vengono completamente disorientati Gli stessi referendum non hanno senso per come sono stati fatti finora: abbiamo persino scelto di cancellare il ministero Dell agricoltura con un referendum !!!! Ma dove pensiamo di andare se votiamo come le pecore: l italiano va svegliato dal suo mondo di calcio e televisione !!! Partendo dai bambini !!!
  • Maria E 3 anni fa
    Grande e bello Luigi!! I love you
  • alessandro p. Utente certificato 3 anni fa
    Grande DI MAIO vai cosi. ho scaricato il video della trasmissione da you tube per farlo vedere quando necessario. Da fuori vi diamo tutto il supporto necessario in termini di partecipazione e approfondimento. Ogni giorno promuoviamo il MOVIMENTO, le sue idee e i suoi ESEMPI. Dal riscontro sul territorio siamo in forte crescita, e i sondaggi sono falsi x il movimento. Direi che siamo nettamente sopra il 30%, molti elettori stanno cominciando ad acquisire nuova consapevolezza. La tessera del PD l'ho buttata nel cesso e ho tirato lo scarico gia da 4 anni. Da un ex consigliere comunale di salerno.
  • napoleone . Utente certificato 3 anni fa
    avanti con il secondo step..come: 1-preferenza;* 2-garantire ad ogni circoscrizione una quantità di seggi; 3-niente liste bloccate corte; 4-abolizione del gruppo misto, sia alla camera che al senato; 5*-diritto di "recall" aggiriamo la costituzione con la rielezione a metà mandato dei Parlamentari; potremmo superare la "preferenza" attraverso "delega"..in base alle deleghe ottenute il candidato viene messo in lista-passa comunque chi raccoglie più preferenze-i delegati però possono esercitare il diritto di "recall" in occasione "del'election midterm". Per cui se uno fa il "furbo"prende e viene sbattuto fuori.... 6-via il Senato; 7-Parlamento Federale;
  • Marco Sparaco 3 anni fa
    Ragazzi basta non esageriamo!! Ci stiamo trasformando come loro. Invece di lavorare in parlamento andiamo in tv a fare i divi!!! Basta l'italiano si deve svegliare, alzarsi dal divano ed informarsi e partecipare!! Non può rimanere a fare il guardone!
    • GIULIANO G. Utente certificato 3 anni fa
      Io sono convinto che bisogna andare in televisione non per farsi notare o per fare spot pubblicitari ma come fa Di Maio che fa informazione, l'unica corretta visto che il movimento ha contro tutti i mezzi di informazioni televisivi e della carta stampata.
    • giuliano gioria 3 anni fa
      Di Maio sei grande hai messo in evidenza le contraddizioni del PD. Le chiacchiere dei renzini. Io credo che bisogna andare in televisione più sovente per far conoscere al grande pubblico quello che state facendo.
  • remo di piramo () Utente certificato 3 anni fa
    non è la prima volta che di maio dimostra di essere bravo. buoni contenuti, ottimo lo stile.
  • Frassine luigi 3 anni fa
    Caro Di Maio come dovresti sapere il problema di sceglierci i candidati e' da 5 anni almeno che lo abbiamo risolto con le primarie ed anche l'ultima volta il nostro segretario ( che non condivido) l'abbiamo eletto con quasi 3 milioni di votanti. Mi fa venire da ridere che dovete chiedere in rete a 30000 persone (Un piccolo comune della provincia) su come dovete comportarvi in ambito nazionale quando ormai i giochi sono fatti......Movimento 5 Stelle sveglia avete di nuovo perso il treno
    • carmelo d. Utente certificato 3 anni fa
      appena ci sveglieremo dal nostro sogno comincera il vostro incubo
    • Christian 3 anni fa
      Ridi pure ... E' hai pure ragione !!! Preferisco essere uno dei 3000000 E farmi ridere alle spalle piuttosto Di far parte di un partito che da 25 anni e più E' partecipe allo sfascio del ns paese Ridi pure ... Continua a ridere .... È date la colpa a Berlusconi ? E poi gli chiedete la mano !! Che serietà !! Per una legge elettorale di m Siete voi che porterete l'Italia fuori dal tunnel ... Peccato che ci avete accompagnato a braccietto con il nano !!! È fatto tutto con i ns soldi !!
    • Manuel S. Utente certificato 3 anni fa
      Giochi fatti?
    • Nicola Nicolini Utente certificato 3 anni fa
      I giochi sono fatti intendi l'accordo piduista Berlusconi-Renzi? Praticamente un Porcellum 2. E qui lo dicevamo da un pezzo che con Renzi il Gattopardo si finge di cambiare tutto per non cambiare niente. Contento te, bella fine veramente per il PD.
  • Dario G. 3 anni fa
    Luigi, (mi permetto di darti del tu), ti faccio i miei complimenti per ieri sera ed in particolare per il modo con cui hai replicato, rimanendo sui FATTI, alle fesserie ed ai disperati tentativi di cambiar discorso della Bonafè(che in sostanza non hai mai replicato a nessuna delle tue osservazioni, non avendo ovviamente argomenti per farlo). Sono sempre stato contrario alla partecipazione del M5S a certi salotti mediatici, tuttavia se così deve essere, facciamo in modo di smentire puntualmente tutta la disinformazione che i vari cloni Renziani e Berlusconiani spargono ad arte in giro, potendo anche contare sulla schiena curva di questo o quel presentatore, di questo o quel giornalista...
  • Arthur R. Utente certificato 3 anni fa
    Ho visto la puntata, brillante Di Maio, come sempre. Finalmente una svolta nella comunicazione, se entrate anche nei talk per "loro" è finita.
    • Mark Russo Utente certificato 3 anni fa
      Per me va bene personalizzare, magari a turno per dei periodi, l'elettore ha bisogno di abituarsi ai volti, riconoscerli....
    • Gianluca F. Utente certificato 3 anni fa
      concordo pienamente sia sul giudizio su di Maio sia sulla positivita' della svolta comunicativa. l'unica cosa che aggiungerei e' la necessita' di evitare il rischio di personalizzare troppo il movimento con i Di Maio, Di battista etc e cercare di ampliare il piu' possibile la rosa di chi partecipa
  • franco graziani 3 anni fa
    INNANZITUTTO..giu'il cappello davanti ad un grande come Te Luigi...credo che molti,che votarono alle primarie M.Renzi,si stiano chiedendo "ma io ho pagato 2 euro perche'questo qui andasse a scrivere a 4 mani una nuova legge elettorale con il piu'pregiudicato,condannato puttaniere del mondo Occidentale ??????????????? " f.g-torino.
  • Maurizio G.C. Utente certificato 3 anni fa
    Evvai di proporzionale corretto!!!
    • remo di piramo () Utente certificato 3 anni fa
      non è la prima volta che di maio dimostra di essere bravo. buoni i contenuti, ottima la forma.
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
    Luigi hai ragione da vendere! Complimenti per l'ottima figura di ieri sera e continua a rimanere umile. Ti comunico ufficialmente che attendiamo altri scalpi di piddini e forzisti nei talk show televisivi, non credere di aver finito con quella poveretta della Bonafè! ;)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus