Ebola a Roma?

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

ebola_kit.jpg

"L’Epidemia del Virus Ebola, la più violenta mai registrata nella storia, ormai spaventa tutti i Paesi del mondo compresi gli Stati Uniti. Eppure i sintomi di quello che stava per succedere erano chiari: già in aprile 2014 i membri della nostra Commissione sanità avevano studiato e capito la pericolosità del virus ebola e la potenziale epidemia che stava nascendo. L’Organizzazione Mondiale della Sanità pensava si sarebbe esaurito tutto in pochi mesi con poche centinaia di morti. E invece siamo arrivati ad ottobre 2014 con 4500 morti e 9000 nuovi contagiati e le stime dicono che per dicembre arriveremo a 10.000 contagi a settimana.
Negli Stati Uniti vi sono già dei casi di contagio ed in Europa ulteriori casi, dopo quelli di Spagna e Germania, sembrano inevitabili. E intanto il Governo Italiano procede a rilento, seguendo a ruota gli altri stati per i protocolli di emergenza, ma senza introdurre nessuna misura eccezionale, né prendendo alcuna iniziativa per cercare di prevenire un possibile disastro. Il Ministro Lorenzin, riferendo al Senato in pratica ha detto che possiamo solo aspettare e sperare confidando che i protocolli vengano rispettati e che nulla vada storto in caso di italiani contagiati.
Peccato che proprio in queste ore ci arrivano delle preoccupanti segnalazioni dall’ospedale Spallanzani di Roma, uno dei due centri Italiani destinati alla gestione di una possibile emergenza Ebola. Vi sono gravi carenze nella preparazione del personale (che non faceva esercitazioni da anni) e nella quantità insufficiente del materiale di protezione!
Invece il MoVimento 5 Stelle agisce: dopo la notizia che il virus potrebbe essere contagioso anche nel periodo di incubazione (cosa che renderebbe inutili tutti i protocolli), ha deciso di organizzare un incontro con i vertici del laboratorio IRBM di Pomezia, all’avanguardia nel mondo sulla ricerca di un possibile vaccino in fase di sviluppo e di sperimentazione. Perché il Governo, dall’alto della sua posizione privilegiata, non si attiva e non cerca di aprire un tavolo con i vertici della Glaxo (proprietaria del brevetto) per ottenere un’esclusiva o almeno una convenzione per i propri operatori? Perché mentre tutti i Paesi sono in allerta, i nostri media non riportano notizie chiare e non viene fatta un’informazione sul virus Ebola ai cittadini? Per la sua posizione geografica l’Italia è uno dei Paesi più a rischio per l’Ebola. Dopo mesi passati a sottovalutare il problema non possiamo più aspettare: dobbiamo agire adesso".
M5S Senato

Ps: Le uniche votazioni valide degli iscritti certificati del M5S sono quelle che avvengono all'interno del Sistema Operativo del M5S. Non esistono altri siti o piattaforme riconducibili al M5S e ai suoi iscritti.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Jesù di Stirner 3 anni fa mostra
    @ Danila Ti rispondo per il rispetto che ho di te, ma soprattutto per la stima che ti sei guadagnata sul blog. La tua domanda, purtroppo, non comporta una risposta, perché qualsiasi risposta io fornisca, implicherebbe la dimostrazione che io non sarei in grado di fornirti. Che senso avrebbe affermare che io sono un blogger come tutti gli altri? Perché dovrei fare una affermazione che non avrebbe alcun motivo di essere fatta? Se io affermassi che tu sei pazza, tu correresti da uno psichiatra per farti visitare e poi mostrarmi la certificazione di sanità di mente? Spero di avere reso l'idea! Se io affermassi che non lo sono, legittimamente chiunque potrebbe chiedermi di precisare meglio, ovvero in che senso. Quindi? La risposta, cara Danila, sta in ciò che segue: Io sono quello che tu pensi io sia e se ciò che io scrivo lo ritieni plausibile, credibile e interessante lo leggi, altrimenti quando incontri un mio commento usa la rotellina e superalo. Ti prego di non preoccuparti del mio eventuale ruolo, ma preoccupati di quello che ho scritto. Ciao P.S.: Se per caso ti dovesse venire in mente di criticare il mio operato sul blog, sappi che il tuo nick avrà vita breve qui sul blog; te lo dico per il rispetto e la stima che ho di te.
    • Jesù di Stirner 3 anni fa mostra
      Un giorno, mentre Gesù si trovava in un luogo appartato a pregare e i discepoli erano con lui, pose loro questa domanda: « Chi dice la gente ch’io sia’? ». Essi risposero: « Per alcuni Giovanni il Battista, per altri Elia, per altri uno degli antichi profeti che è risorto ». Allora domandò: « Ma voi chi dite che io sia? ». Pietro, prendendo la parola, rispose: « Il Cristo di Dio ». Egli allora ordinò loro severamente di non riferirlo a nessuno. (Lc 9, 18-21)
  • vm47 3 anni fa mostra
    X er fruttarolo guarda nei sottocommenti al tuo delle 12:53 saluti
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Fatto,ciao...
  • vm47 3 anni fa mostra
    "" Mantieni l'umanità sotto 500.000.000 in perenne equilibrio con la natura"" Se c'era un popolo che viveva in equilibrio con la natura erano i nativi americani (pellerossa) In poche parole sono stati decimati col vaiolo Prima dell'arrivo degli europei i pellerossa erano 8.000.000 Oggi sono meno di 50.000 chi ha commesso un genocidio una volta non è detto che non ci riprovi
  • vito asaro 3 anni fa
    va be pi me capisco che non hai un tubo da fare e sciupi il tuo tempo stupidamente.discussione chiusa.
    • Pi Me Utente certificato 3 anni fa mostra
      OK. Aboliamo il Parlamento e facciamo una bella dittatura.
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Ma poi,l'aviaria com'è stata sconfitta?? Ah,si'...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Crampi alle mascelle?? Hai fatto l'antitetanica??
    • vm47 3 anni fa mostra
      non mi ammazzate ma quando finisco di leggere i vostri commenti ho i crampi alle mascelle che vor dì saluti x er frù, harri haller, e Monica R non restate a bocca aperta come a dire questo chi è sono un nick cancellato dal blog ma se lo digito mi sparisce il commento
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      Voi due mi fate ammazzare dalle risate :)))
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Beh , mò vado, devo inizìa 'a profilaaassssssssssiiiiiiiiiiiiiiiii (grazie der consiglio, Tze Tze)............
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      E,poi,me tocca d'ufficio,cor lavoro che faccio... http://youtu.be/cYu3z7hkeQw
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      No: pensavo mejo de Rocco ne lo spot magnifico partorito da ' mente mia; comunque, te vorrei rassicurà, perchè 'a zona Ionica ' arquanto vasta: me dice, 'a professionista prontamente reperita, che va da Capo Peloro a Capo Passero.......
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Nun ce fa caso...'nd'e risposte so' fuori sincrono...ieri me so' puinto co' 'n chiodo arrugginito,e nun so' vaccinato contro er tetano,me sa che a devo fa...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      L'Alto Adriatico,se po' di' che è 'n'enclav,Tzetze...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Mejo de Rocco o scardabagno??
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Beh, ma dev'esse ionica pà forza, cara Tze Tze???.....
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      'O scardabagno è stato domato: nun m'ha più rotto li cojoni da quanno ha capito che ha da fà cò uno che nun s'arende MAI.......
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Mejo de Rocco: me vedo ggià a le terme de Caracalla co' a bianca tunica adaggiato mollemente sur triclinio, còr bicchiere de Laimonata en la mano e 'a professionista che traffica cò 'a pompa ionica...(se ne potrebbe fà 'na sceneggiatura de Oscar...)
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      A proposito de pompe,o scardabagno funge,mo'?? E,nun fa 'ste battutacce sui calabbresi,ché a moje pe' metà...è sannita...s'incazzano pe' gnente...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      " se distruggono 'e cellule", me scusassero...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Chiaramente,sorseggiando 'na lai monade...a e terme...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ...e poi, hai visto che dice Tze Tze?? Che cò le "pompe ioniche", se distrugge 'cellule cancerose: si me procuro 'na professionista calabbrese, pensi che me metto ar sicuro???
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      No, ma je hanno cambiato er nome: se chiama "sindrome der naso chiuso" e pare che l'unico remedio, sia quello de riaprì 'e terme de Caracalla pè fà li suffimigi..
  • vito asaro 3 anni fa
    pi me, milano.da buon italiano l'importante è dire qualcosa ,poi,se è una cazzata non ha importanza.mai pensare.troppo sforzo vero?ok.anche se serve a poco ,cerco di spiegarti.vero è.nemmeno i nazisti sciolsero il parlamento ma,mi dici a cosa serviva il parlamento durante il nazismo?non lo sai.te lo dico io:solo a dare una parvenza di democrazia a qualcosa che democrazia non era.c.a.p.I.t.o? o pensi che hitler tenesse in considerazione il parlamento tedesco? ok.la prossima volta:prima pensare poi parlare.credimi non è difficile.
    • Pi Me Utente certificato 3 anni fa mostra
      E questa sarebbe una giustificazione per abolirlo???
  • Armando Guidobaldi 3 anni fa
    signori, perchè non ci viene detto da nessuno che Ebola è comunque solo un virus e come tale in presenza del solo Ipoclorito di sodio,della semplice comune e poco costosa Varechina, Amuchina o Candeggina MUORE all'istante! Non è il vaccino ma il primo presidio medico in caso di contagio iniziale! Ho ca pito che non si deve dire perchè le lobby farmaceutiche non guadagnerebbero niente da questa futura pandemia: l'Ipoclorito di sodio non è brevettabile in quanto sostanza comune già in uso, di facile produzione, alla portata di tutti. Aspetto i vostri commenti a questo riguardo. Armando
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      Può essere che sia sufficiente per i pavimenti sporchi, ma peccato che non la possiamo bere
    • Pi Me Utente certificato 3 anni fa mostra
      Mai sentita una stupidaggine simile.
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    Gino Strada ha detto, lo sanno tutti credo, che ebola arriverà in business class e ieri, a 8 1/2, che solo gli imbecilli pensano che possa arrivare attraverso il canale di Sicilia. Che sia vera la profezia dell'arrivo in aereo è possibile. Vorrei che spiegasse perchè non reputa possibile lo sbarco di un untore tra i clandestini. Se è vero che l'incubazione va da 3 a 21 giorni non capisco il motivo per cui dovrei essere imbecille. Il fatto è che se mai arrivasse con un sbarco, non ci sarebbe un solo contagiato ma centinaia, diciamo decine, in un colpo solo.
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
      Peccato che un uomo come Gino Strada sia comunista .
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      E' un dogma? Pensi che prima o poi qualcuno non ci riuscirà? Parte da qualche luogo oggi un contagiato tra altri sani, passano i giorni e lui ne contagia qualcuno .... Impossibile? Speriamo.
    • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
      la fila per salire è lunga ma solo per chi non ha denaro, oggetti di valore. Quando si parla di persone che scappano dai conflitti come quello siriano e parliamo di famiglie che lavoravano e avevano risparmi, la cosa cambia. purtroppo é solo tutto dettato da combinazioni di eventi e rischi. Avremmo il diritto di andare in Libia e controllare la zona, fidarsi di scafisti e signori locali è una bella strunzata.
    • Pi Me Utente certificato 3 anni fa mostra
      Perchè nessuno riesce ad arrivare ad imbarcarsi in meno di 3 settimane.
  • vito asaro 3 anni fa
    la camera,il senato e i talk-show,sono la fotocopia uno dell'altro.tre enti inutili che costano un sacco di soldi.troppa gente ci vive alla grande sulle spalle di chi è costretto a farsi il culo.faremmo bene ad impegnarci affinchè vengano,subito,eliminati.insomma,la loro funzione è di dare una parvenza di legalità a ciò che,in verità,legale non è.
    • Pi Me Utente certificato 3 anni fa mostra
      Nemmeno i nazisti eliminarono il parlamento.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus