Legalicum e #VotoSubito

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Beppe Grillo

Domani la Consulta si esprimerà sulla legalità costituzionale dell'Italicum, la legge elettorale del Pd imposta al Parlamento con ben tre voti di fiducia. Il MoVimento 5 Stelle è sempre stato contrario a questo sistema elettorale perché anti democratico.
Ci siamo battuti contro l'arroganza e l’irresponsabilità del governo e della maggioranza, che ci hanno lasciato con due leggi diverse nei due rami del Parlamento, perché l’Italicum vale solo per la Camera, in quanto davano per scontata la vittoria della schiforma Renzi-Boschi-Verdini al referendum dello scorso 4 dicembre. I cittadini li hanno riportati alla realtà.

In Parlamento abbiamo votato contro e fuori dal Parlamento molti nostri portavoce hanno sottoscritto quei ricorsi degli avvocati anti-Italicum grazie ai quali la Consulta potrà giudicare la legge. Lo abbiamo fatto con l'obiettivo di abbatterla, anche quando tutti dicevano che ci avrebbe favorito. Se escludiamo l'ipotesi che la Corte rigetti i ricorsi perché inammissibili da domani avremo una nuova legge elettorale pronta per l'uso. Una legge finalmente costituzionale perché passata attraverso il filtro di legalità della Consulta: il "Legalicum".

Noi vogliamo votare subito e per farlo è sufficiente adattare il Legalicum anche al Senato per avere una legge omogenea per le due Camere. Non è la legge perfetta, ma questa maggioranza, eletta col Porcellum, non deve azzardarsi a rimettere mano alla legge più importante dopo la Costituzione. Non avrebbe neppure dovuto farlo e, quando lo ha fatto, ha creato il peggior caos istituzionale che si ricordi, con due leggi elettorali diverse tra Camera e Senato.

Pd, Forza Italia e compagnia vogliono rinviare il voto, giungere a fine legislatura, e creare il sistema elettorale ritagliato su misura per impedirci di andare al governo: l'"Anticinquestellum". Sono disposti a fare qualsiasi cosa per ritardare il libero voto dei cittadini, continuare a farsi i loro comodi e arrivare a settembre per far maturare la loro pensione dopo appena quattro anni e mezzo di lavoro, alla faccia di chi la pensione forse non la vedrà mai a causa della Fornero. Faremo di tutto per impedirlo e permettere che finalmente il popolo possa decidere. Voto subito, con il Legalicum si può!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • undefined 11 mesi fa mostra
    ANXI METTICI QUESTO CHE è COMPLETO Leggo che vuoi: 1) sovranità monetaria (articolo di ieri) 2) due monete europee 3) Gli eurobond. Tre cose incompatibili. Poi elogi i dazi ma dici che sei per la libera circolazione delle merci (W la delocalizzazione) e delle persone (W clandestini). O hai un gran casino nella testa e parli di cose che non conosci o ti sei venduto (Multinazionali->Magistrati->Sì Italicum->Governo) o fai il comico col sedere degli italiani. E ti dicono anche BRAVO PEPPEEEEE! Marco Gianni (e grazie per la censura è un onore essere censurato da dei cani). http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2017/01/vergogna-m5s-il-commento-che-aldo.html
  • Nazgul Nine Utente certificato 11 mesi fa mostra
    Nicola Weber Crocco, oltre a non saper scrivere, non ha ancora capito che Stirner e Bellandi NON sono la stessa persona. Molta confusione e ignoranza risiedono nella "mente" di Nicola.
  • Nicola Crocco (tris-nipote di carmine) Utente certificato 11 mesi fa mostra
    Quante balle ci avete raccontato in tutto questo tempo? Ve le ricordate le giornate che seguirono il referendum mentre la casta tramava per mettere in sella Gentiloni?  Promettevano bene...  I Cinque Stelle tuonavano fuoco e fiamme: «Per noi qualunque nuovo governo non eletto dai cittadini non ha legittimazione per operare in nome del popolo italiano», diceva Giulia Grillo. Grillo in persona qualificava il nascente Esecutivo come "un'invasione di ultracorpi". Roberto Fico (che tra i leader di spicco ci pare quello con più sale in zucca nonché coraggio) rincarava la dose e adombrava  —come modestamente questo blog aveva suggerito— la possibilità di un Aventino disertando le aule di un Parlamento di fantoccio. In quegli stessi giorni M5S ha annunciato ufficialmente, preceduta da alcuni flash mob locali, una grande manifestazione "per la democrazie e la dignità dei cittadini" per il 24 gennaio, ovvero il giorno in cui la Corte costituzionale dovrebbe esprimersi sulla legge elettorale.
    • Nicola Crocco (tris-nipote di carmine) Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Max,che fine ha fatto il Prodotto Non Conforme?
    • Nicola Crocco (tris-nipote di carmine) Utente certificato 11 mesi fa mostra
      ..chiunque tu sia ti esorto nel tornare a scuola in modo da poter lasciare commenti adatti a quello che leggi (quando avrai imparato a farlo, è chiaro). Max sarai mica un troll, ora chiamo gli idioti dei Nazgul per farti bannare, 5 click e sei ....fritto!! Ahahahah...rispondi a quello che hai letto o vai a letto che è tardi.
    • Max Stirner Utente certificato 11 mesi fa mostra
      @ nicola ".è scritto nero su bianco, penso tu sappia leggere!" Il problema è che tu non sai scrivere
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 11 mesi fa mostra
      Nicola, "La mobilitazione è stata annullata in segno di rispetto per l'emergenza drammatica che sta vivendo il Centro Italia per il sisma e il maltempo". Appunto! Credo che in seguito sìano stati tutti "travolti dagli eventi" senza malafede.
    • Nicola Crocco (tris-nipote di carmine) Utente certificato 11 mesi fa mostra
      @ STIRNER ..è scritto nero su bianco, penso tu sappia leggere! ..chi sei stasera, Piero o Manuela? ..
    • Nicola Crocco (tris-nipote di carmine) Utente certificato 11 mesi fa mostra
      ...PER FARE I RIVOLUZIONARI CI VOGLIONO LE PALLE NON LE CHIACCHIERE!! ALLORA BEPPE, QUANDO PORTERAI I TUOI NOVE MILIONI DI VOTI IN PIAZZA???????
    • Nicola Crocco (tris-nipote di carmine) Utente certificato 11 mesi fa mostra
      CONTRORDINE COMPAGNI! Era nell'aria. Con il pretesto del marasma romano seguito agli arresti di Marra e C., i 5 STELLE annullavano all'ultimo momento la prima delle manifestazioni che doveva preparare quella nazionale del 24 gennaio, quella a Siena sulla vicenda Mps. Nelle settimane successive vennero poi cancellati tutti i flah mob in preparazione. Era l'avvisaglia del dietrofront.  Proprio ieri infatti, con il benestare di Beppe Grillo (fisicamente presente a Roma) M5S ha ufficialmente abolito la prevista manifestazione nazionale del 24 gennaio. «Roma, 19 gen. (askanews) - Il MoVimento Cinque stelle ha cancellato l'annunciata giornata di mobilitazione in piazza il prossimo 14 gennaio, in occasione della decisione della Corte Costituzionale sulla legittimità dell'Italicum. La mobilitazione è stata annullata in segno di rispetto per l'emergenza drammatica che sta vivendo il Centro Italia per il sisma e il maltempo. Lo si è appreso a margine della riunione M5S sulla comunicazione a Montecitorio a cui partecipa anche il leader pentastellato Beppe Grillo». Si può credere al pretesto formale per giustificare il "tutti a casa", ma riferito ai tanti cittadini che avrebbero manifestato la loro protesta? Io pendo per il no. Io vi leggo un segnale politico, indirizzato non solo alla propria base, ma alla casta. Che segnale? Che M5S non disturberà più di tanto il manovratore e che, (altro che Aventino!!) i Cinque Stelle staranno alle regole istituzionali del gioco (truccato). Detto brutalmente: un segnale soporifero di autoaddomesticamento.  segue sotto...
    • Nicola Crocco (tris-nipote di carmine) Utente certificato 11 mesi fa mostra
      ..segue Non è la prima volta che Grillo soffia sulla tromba della ritirata (che quindi non è più solo tattica). Ci tornano alla mente le infuocate giornate dell'aprile 2013, quando venne rieletto Napolitano alla Presidenza della Repubblica. "CONTRO IL COLPO DI STATO" Beppe Grillo fece appello agli italiani ad una marcia da Montecitorio verso il Quirinale: «Il M5S da solo non può però cambiare il Paese. E' necessaria una mobilitazione popolare. Io sto andando a Roma in camper. Ho terminato la campagna elettorale in Friuli Venezia Giulia e sto arrivando. Sarò davanti a Montecitorio stasera. Rimarrò per tutto il tempo necessario. Dobbiamo essere milioni. Non lasciatemi solo o con quattro gatti. Di più non posso fare. Qui o si fa la democrazia o si muore come Paese».  Il 20 aprile Grillo si presenta presto nella piazza già gremita MA per invitare i presenti ad "arrendersi", ovvero a tornare a casa. Poi ammetterà che il contrordine fu imposto lui dalla Digos, leggi Ministero degli interni. Su questo blog segnalammo subito che non era ammissibile avere due parti in commedia, incendiari e pompieri, ma tentammo di giustificare quella ritirata, che volemmo leggere come frutto del timore di scatenare l'inferno.
    • Nicola Crocco (tris-nipote di carmine) Utente certificato 11 mesi fa mostra
      segue... Ora è sempre più difficile giustificare le mosse arrendevoli, se non abominevoli (vedi la decisione di aderire al gruppo liberista di ALDE) della cupola che dirige il Movimento, come "errori". Se proviamo ad unire i punti del grafico viene fuori il disegno triste di una forza politica che si va inesorabilmente normalizzando, che man mano che si avvicina alla stanza dei bottoni, si va agghindando per risultare digeribile all'establishment oligarchico. Non è più quindi solo per un conclamato cretinismo parlamentare che è stata annullata la mobilitazione del 24 gennaio. Sì, dobbiamo ribadire il concetto: non si possono avare due parti in commedia: da una parte pretendere di rappresentare la protesta sociale e, allo stesso momento candidarsi a governare il Paese con mosse di mediocre cabotaggio per accattivarsi le simpatie dei poteri forti. Prima o poi l'antinomia diventerà una esplosiva contraddizione. da: http://sollevazione.blogspot.it
    • Max Stirner Utente certificato 11 mesi fa mostra
      "Quante balle ci avete raccontato in tutto questo tempo?" Ci racconti quali sarebbero le balle? Non lo si capisce dal tuo commento Ciao
  • il trisnonno 11 mesi fa mostra
    Lo chiamarono "Bepparellum"! :)
  • manuela bellandi Utente certificato 11 mesi fa
    Ma che strano... questa notizia non l'ho sentita nei TG "Annunciamo con estrema soddisfazione che l'Oref ha appena dato parere positivo al bilancio previsionale 2017/2019 di Roma Capitale. Tutto ciò è stato reso possibile grazie al lavoro puntuale di questa amministrazione e degli uffici. Ora, grazie al Movimento 5 Stelle, questa città potrà avere un bilancio presentato nei tempi previsti dalla legge."
    • Nicola Crocco (tris-nipote di carmine) Utente certificato 11 mesi fa mostra
      ..che brava che sei, dai una notizia su un fatto che non avrebbe dovuto farla nemmeno nascere in quanto il bilancio previsionale dovrebbe essere fatto sempre in rapporto alle possibilità rali. Perchè invece non ci parli di argomenti più delicati come IL CERCHIO MAGICO DELLA RAGGI? Una curiosità, come ti va con il Prodotto Non Conforme??
    • Angelo P. Utente certificato 11 mesi fa
      Per chiarezza, la bocciatura del bilancio, NEANCHE riguardava il bilancio 2017 - 2019 https://www.youtube.com/watch?v=82QX6aGlkKc
    • Eposmail. ,, Utente certificato 11 mesi fa
      ..è stato un cortocircuito nelle onde di trasmissione tv
  • il trisnonno 11 mesi fa mostra
    Domani la Suprema Corte sarà presieduta dal dottor P.Pilato e tutti i "membri" avranno a disposizione una bacinella e un asciugamano.... #elezionisubitodopo
  • Eposmail. ,, Utente certificato 11 mesi fa
    se le coalizioni saranno possibili, ed il m5s non le farà, come si vince ?
    • Eposmail. ,, Utente certificato 11 mesi fa
      Tappe Tap : non tutto si può votare e non tutto quello che viene imposto da qualche talento politico è da escludere a priori...in quanto imposto. Tu credi che le persone,con la possibilità di voto abbiano tutto bene chiaro quello che è definibile come orientamento delle scelte nazionali ? Come ho già ripetuto :alcuni orientamenti devono essere attuati a votazione, altri devono essere imposti da chi in prima battuta potrebbe sembrare un leader incomprensibile..ma che in realta'....vede scelte percorribili e realizzabili dove il cittadino non vede ,..le stesse scelte che una persona comune,... non è in grado neanche di pensarle. Se per te è dittatura, io rispondo con un non voto se sarò stato deluso (al partito o movimento) ...nell' occasione di prox elezioni politiche. Che poi trovare un vero LEADER...sia difficile..questo è un altro paio di maniche.
    • Tappe Tap Utente certificato 11 mesi fa
      Epos...“se certe decisioni vengono imposte”... non importa se tu nei fai o no una malattia.. si chiama dittatura. Punto. Concordo che, per fortuna, non siamo tutti uguali per cui uno non vale uno, uno magari può valere più in un ambito umanistico e un altro in settore tecnico. La questione della democrazia diretta o partecipata è che CHIUNQUE, incluso Beppe o qualche carismatico trascinatore pentastellato con fiuto e intuizioni politiche, HA IDEE, le propone su una piattaforma e-democracy anti delega e gli iscritti ne discutono e votano ognuno contando uno. Ripeto, questo non significa che uno vale uno, significa democrazia diretta o partecipata in quanto -ognuno- può proporre e poi si valuta e si decide -tutti insieme- ognuno -contando- uno. Buonanotte :)
    • Eposmail. ,, Utente certificato 11 mesi fa
      Path :ciao
    • Eposmail. ,, Utente certificato 11 mesi fa
      Tappe Tap :..bhè già con una tenace opposizione il m5s impone certe linee. Non credo al 1 vale 1 in quanto una parola di qualche carismatico pentastellato può trascinare molti altri a seguirlo...e quindi ...ha un suo peso. Io non ne faccio una tragedia se tutto non lo si pesa col bilancino del voto. Certamente la rotta del m5s deve essere decisa sia col voto in rete..ma anche da intuizioni politiche di chi è alla guida del movimento. Le idee di beppe originate da lui stesso sono sufficienti a me stesso per votarle,..il voto in rete è un coinvolgimento molto importante per il cittadino che apprezzo..ma non ne faccio una malattia...se certe decisioni vengono imposte..magari da chi ha più fiuto politico e strategico di me. Poi durante le varie elezioni politiche se vedo che nel complesso i risultati complessivi son di mio gradimento rivoterò il m5s , altrimenti no.
    • Tappe Tap Utente certificato 11 mesi fa
      Epos, COSA vince, se vince il m5s? Vince la Democrazia Diretta dove “ognuno conta uno”? Ci sarà la Piattaforma e-democracy anti delega, uno spazio dove “ognuno conta uno” con cui il popolo potrà esercitare la propria Sovranità attraverso PortaVoce - terminali dei cittadini nelle Istituzioni locali, nazionali od europee?
    • Path Walker Utente certificato 11 mesi fa
      salve ammiraglio voto o non voto, credo che il partito democr....istiano continuerà a rovinare il paese ancora per un po' sto seriamente valutando di restituire il passaporto alla questura e rinunciare alla cittadinanza.... una buona serata
    • il trisnonno 11 mesi fa mostra
      un bel governo Bersani con ministeri chiave al movimento? se passa un altro tram del genere stavolta vediamo il bluff?
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    Ernesto Tinazzi Leone è alla grande. Ps: Salvini, Meloni, mangiate tranquilli. Il MoVimento 5 Stelle non fa alleanze con quelli che da decenni sono complici della distruzione del Paese. **** Quindi nemmeno col PD / sforza italia e tutto il cucuzzaro . Giornata dei PS ....che non dimenticheremo . Salvini quello che invita , supplica manifestazioni congiunte ...fà endorsement alla Raggi e poi ....Meloni cosa dite---- complici rifattoni? Scatenate Maroni e la Russa ??? ++++++++++++++++ DOPO GLI OPERAI SUI TETTI DELL'ERA ORACOLO SANTORO, DOPO LETTA, DOPO LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL DI MONTI, DOPO IL RIENZI E L'ARRIVO DI GENTILONI, IO MI SENTIREI IN GRADO DI ALLEARMI ANCHE CON SATANA PUR DI TOGLIERMELI DAI COGLIONI!
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    DEDICATA A SILVANA, L'OCA CHE STARNAZZA! https://www.youtube.com/watch?v=EEsZZa8TKmk
    • Franz M. Utente certificato 11 mesi fa mostra
      lasciatelo stare, è malato mentale..
  • silvana rocca Utente certificato 11 mesi fa
    BRAVO BEPPE! Perfetto post che aggiunge merito al m5s! Onore al merito...quindi! Mi tocca (di nuovo) bannare pinocchio !
    • pinocchio 11 mesi fa mostra
      SUKAMELOBENINPUNTA
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    QUALCHE POLITICO VA ALLO STADIO AGGGRATISS? E CHE PROBLEMA C'E', SE NON PER GLI IMBECILLI? SARA' PROBLEMA DELLA SOCIETA' DI CALCIO CHE REGALA I SUOI BIGLIETTI ANZICHE' FARSELI PAGARE DA QUESTO O QUELL'ALTRO PERSONAGGIO. FIGURIAMOCI SE UN COMICO, PER IL SUO SPETTACOLO A TEATRO NON PUO' DECIDERE DI REGALARE A CHI VUOLE LUI 30 POSTI A SEDERE SU 3000! FIGURIAMOCI SE FRA GLI 80.000 DEL BOSS A SAN SIRO NON C'ERANO BIGLIETTI GRATIS PER CERTI PERSONAGGI! IL M5S STA PARLANDO ALL'INTESTINO DEGLI ITALIANI!
    • Franz M. Utente certificato 11 mesi fa mostra
      MA DICO, non fai pena a te stesso? Ti senti appagato, in sitonia con il tuo DNA? Pensi che i tuoi antenati sarebbero orgogliosi di te? Mamma, il Papà, il nonno, il bisnonno, il nonno del bisnonno e della bisnonna, la bisnonna della bisnonna...? Ha ha ha ha ha beato/a te che vivi in un mondo fantastico li dove il tuo essere si manifesta e in completa sintonia con l`universo - http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/File:Merda.gif
    • pinocchio 11 mesi fa mostra
      IO NEGLI STATI FAREI ZERO SICUREZZA PERCHE' SE CREPANO TUTTI SI FA UN PIACERE ALLA SOCIETA' CIVILE!
    • Andrea B. Utente certificato 11 mesi fa mostra
      inizia a pagartela TU la sicurezza negli stadi gli straordinari a cc e ps e poi parla COGLIONE.
    • severino turco Utente certificato 11 mesi fa mostra
      mai che ne regalino uno agggratis a qualche giovane disoccupato !!!! SAPIENTE DE MERDA.
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    ANDIAMO BENONE!!! Inauguration Day, la rete smaschera Donald Trump: nel discorso ha copiato Bane, il cattivo di Batman E GRILLO SI RIFA' AL COPIONE DI CALIMERO https://www.youtube.com/watch?v=FhUucD1Lsuo
    • Zampano . Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Ah beh, se lo dice la rete... che lavora per Soros!
  • BUFFONI 11 mesi fa mostra
    BIFORCAZIONI o a livello di LINGUA o a livello di CORNA https://www.youtube.com/watch?v=wxAu-o-FXM4 Il BELIN osannava OBAMA!!!
    • buffoni 11 mesi fa mostra
      Sì certo. Come il ballo di sanvito tra ALDE e Farage... Come Europa sì Euro no province no ma referendum che le aboliva no... Ma andate a cagare BUFFONI
    • Zampano . Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Attenzione, ci si rifa ai discorsi fatti da Obama nel 2009 quando ancora non maneggiava il potere. E' ovvio che se uno dice quelle cose, tu lo apprezzi. Il punto è ciò che fa anni dopo, tipo guerra in Libia, Siria, provocazioni alla Russia etc, che non erano certo prevedibili. Metti a confronto l'Obama della prima campagna elettorale e quello sulla poltrona e avrai due personaggi completamente diversi.
  • .pablo portugal gomez Utente certificato 11 mesi fa mostra
    La ringrazio, signora. Anissa KHERALLAH ( developpement.aide@gmail.com per il vostro gentile aiuto oggi.All'inizio non avevo preso sul serio il vostro business, ma oggi quando ho visto il credito che ho voluto nel mio account , grande è la mia gioia e sinceramente chiedo scusa per aver dubitato di te e la tua abilità per aiutare le persone. Grazie e grazie per la vostra attenzione. Grazie a voi ho dovuto pagare i miei debiti .
    • harry haller Utente certificato 11 mesi fa mostra
      semmai, "potuto"...(ma gnente gnente, me usi er traduttore de Google???.......) (traduzzione de "Judge Selah Lively" da Spoon River Anthology, di E.L.Master fatta cor traduttore de Google) Supponiamo che si stava appena cinque piedi due, E aveva lavorato la tua strada come impiegato di generi alimentari, Studiare legge a lume di candela Fino a quando sei diventato un avvocato? E poi supponiamo attraverso la vostra diligenza, E regolare frequenza in chiesa, È diventato di Thomas Rhodes, Raccolta note e mutui, E che rappresenta tutte le vedove Nella Corte Probate? E attraverso di essa tutti Hanno fischiato a vostra dimensione, e ridevano i vestiti E il tuo lucidato gli stivali? E poi supponiamo Sei diventato il giudice della contea? E Jefferson Howard e Kinsey Keene, E Harmon Whitney e tutti i giganti Che aveva deriso voi, sono stati costretti a stare in piedi Prima il bar e dire "Vostro Onore" - Beh, non pensi che era naturale Che ho fatto difficile per loro? 'Na ciofeca...
  • FABRIZIO P. Utente certificato 11 mesi fa
    cosa succede se il mov si dimette in blocco prima dei 4anni 6mesi ecc ecc ?
    • Rio Savè Utente certificato 11 mesi fa
      Non c'è il vincolo di mandato, quindi i parlamentari del M5S verrebbero rimpiazzati da altri che si erano candidati col M5S.
    • pinocchio 11 mesi fa mostra
      ARRIVANO QUELLI DI ALBA DORATA! BUAAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    Le chat tra Marra e Raggi: «Quanto guadagna tuo fratello?» LA RAGGI SI PREOCCUPAVA DI SAPERE QUANTO GUADAGNASSE IL FRATELLO DI UNO DEI 23.000 DIPENDENTI DEL COMUNE DI ROMA. SI CARO PEPPE, LA RAGGI HA "SOLO SBAGLIATO" MAVAFFFFFFANCULOVA!
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    MADONNA LA ROCK STAR ALLA MARCIA DELLE DONNE CONTRO DONALD TRUMP? E MENO MALE CHE MADONNA NON E' NATA CON DUE TESTICOLI E UN PENE! BUAAAAAH AH AH AH AH
    • Zampano . Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Madonna non sa assolutamente nulla dei piani della Clinton di usare l'Italia (che, voglio ricordare, è il Paese della sua famiglia e dei suoi parenti) come piattaforma per scatenare un attacco alla Russia e fare gli interessi delle lobby delle armi. Se lo sapesse, probabilmente non protesterebbe contro Trump.
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    La stanza di Ciriaco de La Repubblica AH AH AH AH ORMAI PEPPEDUCIE GLI ARTICOLI O GLI SCOOP INVENTATI,INVENTATI ANCHE DA VOI STESSI, MEZZE BALLE, MEZZE VERITA'.......PERSINO UN RUTTO O UNA SCOREGGIA A 5 STELLE FA BENE AL FINE DEI SONDAGGI ELETTORALI ED E' TUTTO GRATUITO! SENZA LA TV MORTA? SENZA LA STAMPA DIRRREGGIME? SE VI LASCIASSERO SOLI AD ABBAIARE QUI DENTRO LA CASTA AVREBBE GIA' VINTO!
    • Andrea B. Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Staff segnatevi gli ip di questi dementi cosi dopo sapremo a chi far pagare i danni del risanamento del Paese,grazie.
  • Max Stirner Utente certificato 11 mesi fa
    ILLUSI! DECIDERANNO DI NON DECIDERE PERCHE' TALE LEGGE E' MAI STATA UTILIZZATA
  • MAFATELAFINITABUFFONI 11 mesi fa mostra
    Solo la vostra lingua biforcuta può vomitare oscenità e veleno. http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/il-pd-sfida-il-m5s-sulla-legge-delle-pensioni-dei-parlamentari_3052752-201702a.shtml senza contare che siete pieni di menzogna
  • Ponte Ponente (ponte pi) Utente certificato 11 mesi fa mostra
    @ Garante Grillo, #ioNonVoto concordo infatti con con il commento di Oreste al Post precedente “sono i fatti che contano”. Dunque, caro Garante, fino a che non verrà smentito -concretamente- quanto è scritto nell’articolo di oggi su lettera 43: - M5S la vera piattaforma di e-democracy non vedrà mai la luce - ribadisco che in COERENZA con la Finalità statutaria del M5S leaderless – orizzontale #NonVoto. NON VOTERO’ alcun Programma o decisione calata dall’alto con il metodo oligarchico -alla Borrelli & C.- NON PARTECIPERO’ a una ratifica – farsa priva di garanzie sul risultato della votazione. VOTERO’ solo quando sarà attiva una Piattaforma con codice OPEN SOURCE PARTECIPERO’ solo in “uno spazio dove veramente ognuno conta uno” dove la Rete degli iscritti possa Veramente esercitare il proprio Ruolo statutario, proponendo e discutendo le questioni da sottoporre a votazione, ognuno contando Veramente uno. ---- p.s. x Epos, non parlo di perfezione, parlo di VOLONTA’... e di uno Garante che dice “verranno regolarmente recepiti i miglioramenti...” ma in realtà recepisce solo quello che VUOLE recepire, senza nemmeno un confronto, una spiegazione del perchè i miglioramenti riguardo a una -effettiva- elezione dei responsabili della funzione Vota, non vengono in realtà recepiti.
    • Ponte Ponente (ponte pi) Utente certificato 11 mesi fa mostra
      Epos, ritengo più che fattibile mantenere la parola data: “verranno regolarmente recepiti i miglioramenti richiesti dagli utenti iscritti al M5S che saranno gestiti per ogni funzione da responsabili eletti nel M5S” Volendo, ritengo fattibilissimo che i responsabili della funzione decisionale Vota siano -effettivamente- eletti nel M5S. Ritengo fattibile confrontarsi sui seguenti compiti che propongo per i futuri responsabili -effettivamente- eletti: - Garantire la Trasparenza del Sistema affinché ad ogni iscritto sia garantito proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno. - Agevolare una discussione efficiente ed efficace delle proposte coordinando la funzione Vota con la piattaforma di discussione Forum. - Trasferire alla funzione Vota le proposte elaborate/definite dagli iscritti in 15 giorni di discussione e approvate da almeno il 5% degli iscritti. - Inserire nel Programma le proposte votate da almeno il 30% degli iscritti. - Informare tempestivamente gli iscritti sia sulle proposte in discussione sul Forum, sia sulla data della votazione di quelle approvate. - Pubblicare mensilmente sia il numero aggiornato degli iscritti sia, come stabilito dalle norme sulla Trasparenza (Legge 6 luglio 2012, n. 96) i documenti su entrate - uscite del M5S (il Movimento politico nato nel 2009) e pubblicando infine il Bilancio annuale, regolarmente certificato. Ritengo fattibile proporre la candidatura di Pistono a responsabile tecnico https://youtu.be/EUiFUhLQUQ4 Lo squilibrio che vedo è L’INCOERENZA con le Regole sancite nel Non Statuto, Regole che non vanno Garantite a piacimento, un attimo si e un attimo no.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 11 mesi fa mostra
      ...chiamala come vuoi anche volontà, ma la stessa deve rapportarsi in un quadro di fattibilità reale, che non si scontri con gli equilibri che ogni attimo si vengono a creare. E' difficile far quadrare le cose in famiglia,....figuriamoci con qualche MILIONE di teste.
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    AI TEMPI DI ALTRI TERREMOTI E DI ALTRO FREDDO UN SIGNORE DI NOME BERLUSCONI, CHE NON AVEVA AMMAZZATO NESSUNO, SI TROVAVA QUOTIDIANAMENTE MEDIATICAMENTE LAPIDATO SU CERTA TV, SU CERTA STAMPA E ANCHE AL CINEMA! E NON AVEVA AMMAZZATO NESSUNO! SUICIDATEVI! ANCHE NELLE MIGLIORI SALE!
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    Silvanetta Pi è SBALORDITA. ++++++++++++++++ MA CHE SBALORDITA, Silvanetta Pi è ANCORA GRILLINA! BUAAAAH AH AH AH AH
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    Loro andranno a elezioni con "illegalicum"...e sennò come fanno a mantenersi "casta"! oreste sp +++++++++++++ AL "POTERE" CI ARRIVERETE ANCHE VOI, PRIMA O POI LA CASTA LO DOVRA' USARE L'ULTIMO SUO ALIBI: ALLA LUNGA E SEMPRE ALL'OPPOSIZIONE, NON PAGHERA' DA NESSUN PUNTO DI VISTA. PRIMA O POI ANCHE L'ELETTORE PIU' IDIOTA VI MANDERA' AFANKULO. MA VORREI TOGLIERMI LA SODDISFAZIONE DI VEDERMI UN GOVERNO 5 STELLE SFIDUCIATO NELLE PIAZZE D'ITALIA DOPO 3 ANNI E CHE NON SI DIMETTE PERCHE' LO HANNO DECISO 40 MILA PIRLA ISCRITTI CHE HANNO VOTATO "LA FIDUCIA" AL SONDAGGIO DI PEPPEDUCIE! CREDETE NON POSSA ACCADERE? BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • Le interviste al caldo di Malindi avendo i piedi in Svizzera 11 mesi fa mostra
    1)“In dieci anni, la metà delle professioni oggi conosciute spariranno a causa del progresso tecnologico...” Vaglielo a dire ai cinesi che si stanno arricchendo con queste “professioni” altro che “progresso tecnologico”...E ve lo ha spiegato JACK MA AL WORLD ECONOMIC FORUM DI DAVOS...ma voi eravate impegnati a fare altro: http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/ascoltate-ritagliate-frasi-jack-ma-fondatore-alibaba-uomo-pi-139832.htm 2)“A Livorno e a Torino, altre città governate da noi, la situazione è buona.” Sì, sì...come no... http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/01/23/news/la_protesta_dei_lavoratori_gtt_sotto_le_finestre_della_sindaca-156674966/ http://video.repubblica.it/edizione/torino/semestre-nero-di-chiara-le-accuse-dei-comitati-amici-alla-giunta-appendino/265768 3)“Siamo professionisti, ma non siamo in vendita.” Mah!...Qui sembra il contrario: http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/grillina-davos-finanza-non-crimine-carla-ruocco-139788.htm UNA GRILLINA A DAVOS - ''LA FINANZA NON È UN CRIMINE'', E CARLA RUOCCO PARTECIPA AL CONVEGNO CON IL GOTHA DEL CAPITALISMO. MA I LUOGHI TIPO TRILATERAL E BILDERBERG NON ERANO TANE DEL DEMONIO? ''SONO INTERESSATA AL TEMA DELLA POVERTÀ, QUI È UN TEMA CENTRALE, NON CAPISCO LA VOSTRA SORPRESA''. MA IL SUO NOME NON ERA NEL PROGRAMMA UFFICIALE
    • Alessio S. Utente certificato 11 mesi fa mostra
      ma tu dai retta a Repubblica e Dagospia?!?!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus