Le regole e i ladri

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

orsoni_bersani.jpg

Va bene abbassare i toni, va bene riconoscere i propri errori, ma quando è troppo, è troppo. Farsi prendere per il culo come se dovessimo scontare una condanna a vita da cornuti e mazziati è troppo. Quando, dopo gli scandali, ma ormai più che di scandali che non scandalizzano più nessuno si dovrebbe parlare di cronaca quotidiana, dell'Expo e del Mose, in attesa della Tav, Renzie afferma che "Il problema della corruzione non sono le regole che non ci sono, ma quelle che non si rispettano, il problema sono i ladri, non le regole" è troppo. Ma i ladri stanno (anche) nel tuo partito, li avete fatti eleggere voi, avete dovuto aspettare la magistratura per fare il lavoro che avreste dovuto fare voi? Allontanarli a calci. Sembra che ora nessuno conosca questo Orsoni, il sindaco di Venezia, quindi figlio di padre ignoto, così il suo partito di appartenenza assume il ruolo di meretrice, adescatrice, escort (puttana non si scrive più per non urtare la sensibilità dei giornalisti). Si discetta con stile bizantiniano, carnevalesco (... dal giudice Carnevale che annullava le sentenze di condanna per i mafiosi in Cassazione per vizi di forma) se Orsoni sia o meno iscritto al Pd. Le foto con Bersani sul palco con una scenografia in cui le lettere "PD" sono gigantesche non fa testo e neppure che il Pd lo abbia candidato. No. Ce l'aveva o no la tessera Pd? In caso negativo che c'entrano i segretari di partito che si sono succeduti in questi anni? Che c'entra il Pd? Nulla. Qui andiamo oltre. Oltre il ridicolo. Oltre la farsa. Oltre la presa per il culo. Oltre l'avanspettacolo.
Il meccanismo con cui questo sistema delinquenziale legalizzato si regge è ormai semplice per chi vuole capirlo. Grande Opera Inutile, cifre gonfiate, emergenze costruite ad arte per evitare i controlli, appalti agli amici, tangenti a persone "vicine" ai partiti, l'immortale Greganti docet, e via mazzettando per miliardi di euro che finiscono sui conti pubblici tagliando lo sviluppo del Paese.
Di che regole parla Renzie? Di quelle che non ci sono? Della legge anticorruzione che il M5S ha proposto? Della legge sui conflitti di interesse (presenti a mani piene nel suo governo)? Di nuovi strumenti da mettere a disposizione della magistratura resa (quasi) innocua da decine di leggi fatte dal partito unico PD/Forza Italia in vent'anni? O forse allude agli inquisiti candidati nel suo partito alle europee?
Quanti voti sposta la corruzione? Tanti. Di tutti quelli che ne godono, anche di poche briciole gettate sotto il tavolo. Dopo l'astensione, la corruzione è il primo partito del voto. Primum vivere, comunque sia, e a culo tutto il resto.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    Luigi Di Maio Ieri Agli appuntamenti istituzionali (anche ieri) incontro sempre personaggi che mi dicono "pensa alla carriera politica, guardati intorno, non restare in quel movimento, hai una lunga strada davanti, pensaci...". A me non importa della carriera politica. Ho solo una gran voglia di dimostrare a tutti che ricoprire un alto incarico istituzionale e aiutare gli altri, è alla portata di comuni cittadini. Anche di quelli giovani e senza esperienza politica. Faremo crescere questa consapevolezza tutti insieme. E così l'Italia potrà cambiare. https://it-it.facebook.com/luigidimaio
    • Fab T. Utente certificato 3 anni fa
      Grande Di Maio
  • marco beato Utente certificato 3 anni fa
    Lettera aperta a ROBERTO FICO. Caro Roberto Fico, sono un attivista del M5S della provincia di Venezia,ti scrivo per segnalarti la pezzente faziosità, il totale sbilanciamento del TG3 della Signora Berlinguer, Rai 3,delle ore 19.00 p.m. Stasera, 07/06/2014, una ovazione totale per Renzi,poi, 10...sì...10-15 secondi per il M5S (per denigrarlo,con battutine ed allusioni pesanti naturalmente). M5S che ricordo a tutti è il 2° partito italiano, e, poi, un lungo servizio su Forza Italia.Ovvero esiste SOLO il Centrosinistra e il Centrodestra...Mi chiedo due cose :" Quanto dobbiamo ancora sopportare ? E, tu, che sei il Presidente di Commissione di controllo RAI,...che fai rispetto a queste palesi e continue ingiustizie ? Grazie. Resto, restiamo, tutti in attesa di una tua risposta convincente. Un caro saluto. Marco Beato Scorzè - Venezia - M5S.
    • Fab T. Utente certificato 3 anni fa
      Esatto.
    • Rossana P. Utente certificato 3 anni fa
      Si hai ragione. Durante la Campania elettorale si è visto sempre renzie solo renzie perché ??????
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      hai ragione marco!!
  • Ada Martinelli Utente certificato 3 anni fa
    Macché abbassare i toni! Quelli secondo me andavano proprio bene .. Ora basta cospargerci il capo di cenere! Che ci siamo rimminchioniti tutti? Quelli rubano, saccheggiano, dilapidano e noi zitti? I nostri restituiscono i soldi e quelli li aspirano come idrovore! Il lutto l'abbiamo elaborato, torniamo alla lotta, anche in televisione. Beppe, per favore, non perdere l'autostima: sei un gigante in confronto a queste pantegane maleodoranti. Fatti vedere e sentire. Con affetto
    • Arciere Utente certificato 3 anni fa
      ...e di brutto pure!!!! Arj
    • Rossana P. Utente certificato 3 anni fa
      IN TV IN. TV
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      grandissima ada!!!
    • Carlo G. Utente certificato 3 anni fa
      Assolutamente daccordo!!!!!!!
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    Dalla tastiera che scrive da sola sul Blog di Grillo. LE REGOLE E I LADRI. Poi dice che uno s'arrabbia! Mo nascono pure i "diversamente ladri"! Quelli che a'rubbano, ma nun fregano, estorcono, ma non lo sanno. Quelli che delinquono, ma se depenalizzano, condonano e "assolvono", tutto da soli. So ricchi e vanno a mignotte, ma a loro insaputa, dice che era la nipote, ma che ne so io? SONO GLI "USUIFRITORI FINALI". Quelli che non c'entramo mai niente, ma che è colpa del sistema, non loro. Ma vaffancxlo, va! E' un lustro che dico de "denunciarli tutti", de attaccalli ai polpacci, a questi je devi fa er cxlo "a norma de legge", je devi sequestrà ogni bene riconducibile, je devi chiude er rubinetto dei soldi. JE POI PURE SPUTA' IN FACCIA, GNENTE, MA NUN JE TOCCA' LE COSE LORO! E se noi li pizzicamo lì, so finiti, se la cantano peggio che a San Remo! Solo che bisogna andà a sentì che dicono, a non fa passà tutto sotto banco, ce stanno mischiati tutti! Me so rotto le palle de subì, a norma di legge, ma levamose qualche soddisfazione. Ri-denunciamoli noi questi indagati, e chiediamo subito i danni, come dicono in TV? Costitiumose parte civile, quelli che hanno "rubbato" so soldi nostri, mica i loro, saranno o no, caxxi nostri??? Denunce Legali Collettive e Studio Legale 5 Stelle! Sarò un rompi coglioni, ma qui c'ho ragione io! Arrivederci grazie, graziella e, "diversamente grazie al caxxo". :) Nando da Roma(Diversamente Attivista). Ahahahahah
  • viviana vivarelli 3 anni fa
    seguito Sono irritata da chi insulta quelli che non conosce e si permette di dire nefandezze per il solo gusto di manifestare odio, senza in ciò stesso presentare nulla di diverso e migliore, come se la vita umana consistesse solo nel difendere le posizioni costituite e all'inferno tutti gli altri, perché anche questa è una posizione di sopruso e di enorme scorrettezza. Sono incocciata dalle mille persone che tradiscono gli stessi ideali che dichiarano di difendere, e da tutti coloro che nel piccolo o nel grande mostrano solo egoismo, rapinosità, e un senso di meschinità talmente innominabile che mi chiedo quando questo popolo si rialzerà verso una evoluzione al meglio. E sono arrivata a un punto in cui ormai le persone le distinguo solo in base a un canone etico di comportamento fattivo, perché sotto le etichette falsamente ideologiche non vedo altro che la stessa rovina, e sono stufa di battaglie combattute da ultras apparentemente opposti ma che, tutti insieme, non sollevano di un centimetro questo disgraziato Paese da una incredibile miseria morale
  • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
    Da FQ "Renzi trova “insopportabile” l’atteggiamento dei 5 Stelle, “che vanno a discutere con gli xenofobi a Londra” (il partito Ukip guidato da Nigel Farage, ndr) e non vogliono “parlare con noi in Italia. Caro Matteo, meglio con gli Inglesi che con i ladri.
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      lo stesso che aveva detto santoro nell'editoriale della puntata di due gio fa
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    ogni giorno di più la mia rabbia aumenta indagini, arresti ormai son quotidiani in ogni malaffare lor ci mettono le mani e dei loro elettori nessuno si lamenta anzi qua vengono a seminar zizzania a sfottere ridere ed ingiuriare financo di tutti costoro vi giuro sono stanco che di votarli e rivotarli han smania
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      Bella!!
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Arj? chiamalo mago......di Oz..ahahahah che si fà?
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Ciao ad entrambi ... e ne ho già pronte un altro paio ma le tengo per tempi migliori ... (e spero che i testi non siano troppo "puerili") ... mi diverte comporle ma, pur se a me piacciono, potrebbero anche essere insulsine (neologismo) ... Arj ... ma come le scrivi le note musicali (cioè da dove le prendi) ??? pura curiosità ... non ti voglio rubare il copyright ... ciao ... :-)
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Evvai Clà! Fortissima! p.s. dura un giorno la mia vita :))))
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Clà, proprio un sera movimentata...chi cerca trova Ciao.
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 3 anni fa
    Sono consapevole che lottare contro questi parassiti, che da secoli hanno imparato come sfruttare il prossimo, rubandogli la vita per assicurarsi di vivere nel lusso più sfrenato. Sono consapevole che la ricchezza di quei pochi è frutto della disperazione dei molti. Sono consapevole che solo la conoscenza potrebbe salvarci dalle grinfie dei predatori umani. Sono consapevole che a questi pazzi scatenati non basta tutto l’oro che questo mondo è in grado di produrre, perché mai saranno saziati. Sono consapevole che neppure la loro morte fisica ci salverà, se prima non avremmo ucciso questo sistema capitalistico. Ma sono anche consapevole che sono loro a possedere tutti i mezzi per tenerci in ginocchio, che ci castrano fin dalla nascita costringendoci ad accettare come “naturale” la povertà e la necessità di servirli. Come riuscire a convincere milioni di cervelli arrugginiti a rendersi indipendenti da coloro che essi stessi ritengono padroni? Dovrebbe essere una volontà collettiva di tutta la società onesta e colta a dare una mano: intellettuali, insegnanti, giornalisti, artisti, ecc. So che il Comunismo di Marx è la sola strada che conduce alla salvezza. Ma chi oltre a quella parte illuminata della società lo conosce? I capitalisti sanno bene, che se le masse riuscissero a capirlo, per loro sarebbe la fine ed è per questo che lottano affinché ciò non avvenga. E’ per questa ragione che hanno e continuano a condannare la parola “Comunismo” inculcando la paura verso questo sistema, esattamente opposto al loro, ma hanno fatto di peggio hanno appioppato questo nome a dei feroci regimi dittatoriali, come quello di Stalin, Polpot ed altri… Se fosse ancora vivo Carl Marx li avrebbe denunciati per plagio!
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Beppe purtroppo posseggono tutti i mezzi per lavare il cervello alla gente e quei pochi che sfuggono al lavaggio non vengono presi sul serio proprio da chi si braccia per difenderli.
    • Beppe C. Utente certificato 3 anni fa
      Proprio così,non basterebbe tutto l'oro del mondo per saziarli e come potrebbe essere possibile questo se hanno il gargarozzo grande come un'autostrada. Hai ragione pochi conoscono il pensiero di Marx, quei venduti dei media, sdraiati permanentemente ai loro piedi, all'unisono hanno inculcato nella mente degli italiani, cui ha fatto sempre difetto il senso critico e la libertà di pensiero, che i comunisti sono quelli che mangiano i bambini. La corruzione è ormai un sistema tetragono consolidato e reso quasi inattacabile con le numerose leggi vergogna di matrice soprattutto PD-PDL che hanno trasformato, per dirla con Di Pietro,i reati in non reati, i magitrsti accusatori in accusati, i delinguenti incalliti in persone rispettabili e tutto ciò con il consenso inspiegabile della maggioranza degli italiani.L'esito delle recenti elezioni europee docet.
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 3 anni fa
      Grazie, buona giornata anche a te Luci
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      buon giorno Maria Pia ... :-)
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 3 anni fa
      Ti ringrazio Riccardo, sempre molto gentile.
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 3 anni fa
      Invece siamo prontissimi per realizzare la democrazia diretta, basta crederci!
    • Riccardo Cascino Utente certificato 3 anni fa
      Sempre felice di leggerti Maria Pia :)
    • Vttorio Re Utente certificato 3 anni fa
      Il 68 è stato il fulcro di queste ideologie, cosa hanno prodotto? penso che l'evoluzione sia l'onestà la professionalità l'etica ecc... siamo pronti? dopo le ultime elezioni, no...... ci vuole tempo e costanza, qualità carenti in noi italiani.........
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 3 anni fa
      Manuele se prima di sputare sentenze, avessimo la bontà di riflettere, il mondo sarebbe assai migliore, credimi!
    • Manuele Demani Utente certificato 3 anni fa
      Secondo me se siete entrati a far parte di questo movimento per cercare di perseguire delle ideologie anche se moralmente accettabili, avete fatto un grosso sbaglio. Il movimento trova il suo fine nella democrazia diretta ciò significa che si seguirà la strada indicata dalla maggioranza dei cittadini italiani. Che vi piaccia o no è il sistema che garantisce più equità e giustizia.
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 3 anni fa
      Vito lo so che non tutti neppure tra noi ci sforziamo di capire ma, inconsapevolmente, siamo anche noi impacocchiati dalla propaganda di regime e purtroppo la nostra ignoranza in materia, ci ha convinti che Comunismo sia la dittatura russa, cinese ecc., quanti di noi per davvero sanno cosa è la dottrina di Marx?
    • vito asaro 3 anni fa
      è da tempo che non lo scrivo perchè,anche qui,da quest'orecchio,non ci sentono.la verità è una sola:il mondo stà andando,velocemente,incontro alla terza guerra mondiale.l'italia ha una sola possibilità di salvezza:abolizione della proprietà privata,socializzazione del lavoro e del suo prodotto.moneta a tempo coniata dall'unica banca nazionale.su questa base,dmocrazia diretta e uno vale uno.ciò porterebbe all'isolamento e all'autarchia ma,in un mondo che andrà a fuoco,è l'unica via di salvezza.poichè non ho altra casa,sto nel movimento e spero.
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    Quando si tratta di corrotti e ladri del PD sono mele marce. Per gli altri partiti il parametro è diverso. Secondo me è marcio tutto il paniere, caro Renzie. E' più facile fare i nomi di chi non lo è, due o tre, che contare le c.d. mele marce. Hai un bel da fare caro mio a fare pulizia. Rimarrete il cane il gatto e qualche topo. Praticamente il partito sarà abolito.
  • viviana vi 3 anni fa
    Non posso che ripetere quanto scrisse d’Arcais: “Renzi si racconta favole, se pensa di poter ammodernare il paese senza aggredire col machete il viluppo affaristico/politico/criminale, senza bonificare la melmosa gora in cui sono avvilite le capacità imprenditoriali e santificate le rapacità criminali, tra “autorities” complici sempre e comunque, e una “informazione” simile alle tre scimmiette. La vigente “costituzione materiale” è un muro di gomma che vede irresponsabilità burocratica, illegalità e favoritismo, saturare, in amorosi sensi, ogni poro della vita istituzionale e sociale. Renzi non ha nessuna intenzione di ripulire dai grandi privilegi la Casta e di eliminare le sue impunità, quella rete di protezioni legali di cui si vantava Giovanni Berneschi, boss finanziario di Banca Carige e “inamovibile vicepresidente dell’Abi”.” Il delinquente politico in Italia marcia tranquillo, la grande tangentopoli non è finita con la stagione del pool di Milano 20 anni fa, ma ha continuato le sue grassazioni fino ad ora, “proprio grazie all’impunità rassicurante delle REGOLE che una casta di ladri ha fatto pro bono suo. Renzi, come Napolitano, sono stati scelti proprio per garantire ai grandi ladri lo status quo, l'impunità totale e il rinnovo del potere. Oh, certo, si dirà che si fanno riforme, che si cambia tutto, ma solo per non cambiare niente, per peggiorare tutto l’esistente. Oh, certo, tutti renziani recitano lo stesso mantra, si dicono tutti indignati, parlano tutti di 'tolleranza zero', ma è la solita sceneggiata che si ripete nei decenni, come quando dicono di combattere la mafia e poi ci fanno affari insieme, come quando parlando di sviluppo e di lotta alla disoccupazione e poi danno aiuti alle banche e al capitale. Gli annunci sono balle. Le riforme ci fanno stare sempre peggio. La lotta al crimine non sarà nemmeno iniziata. La Casta penserà solo a difendersi e ad arricchirsi. E noi verremo derubati in misura crescente di beni, di diritti, di vita!
  • Lady Dodi 3 anni fa
    PATTY, la storia delle "quattro mele marce" ormai fa ridere anche i polli. Quasi quanto quella dell'andare a battere i pugni sul tavolo in Europa.
  • Vincenzino Giordananino (winniegiordy) Utente certificato 3 anni fa
    ANCHE IL TG1 HA FATTO IL NOME DI ZOGGIA PER LE MAZZETTE DEL MOSE MATTEORENZIE ZOGGIA E' ISCRITTO AL PD? A ME SEMBRA DI SI, ALLORA E' UNO DEI TUOI E DEVI PAGARE ANCHE PER LUI, ATTENTO MATTEORENZIE CHE LA LISTA SI ALLUNGA , E TU PAGHERAI PER TUTTI I TUOI TANGENTARI FACCIAMOCI GIUSTIZIA DA SOLI, STANIAMOLI DALLE LORO SEDI, GIUSTIZIA SOMMARIA PER QUESTA GENTAGLIA DEL PCI PDS DS PD
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Eddajè: te puoi solo fare giustizia somara! Mavanculo!
  • Giampaolo A. Utente certificato 3 anni fa
    Invito tutti a leggere il post di Marco Venturini dal significativo titolo: "Pd e Mose: perché gli arresti non fanno perdere voti ai partiti", apparso ne Il Fatto Quotidiano di oggi: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/07/pd-e-mose-perche-gli-arresti-non-fanno-perdere-voti-ai-partiti/1017 Oltre a ciò, non dimenticate che noi vogliamo essere un movimento realmente rivoluzionario, e le rivoluzioni le hanno fatte sempre una minoranza di sognatori, con coraggio e integrità. Ci dicono di abbassare i toni, perché sennò spaventiamo e sembriamo arroganti e, così, non convinciamo gli altri. Ma chi sono questi "altri"?! Se non una manica di collusi e/o ignavi? Perché mai dovremmo sminuirci a parlare il loro linguaggio di persone smarrite e/o corrotte, capaci solo di non cambiare nulla per paura di dover cambiare se stessi? Se sappiamo di essere migliori di loro, dobbiamo dirlo, senza paura di sembrare presuntuosi o di rimanere isolati. Con ancora più forza, marchiamo la differenza tra noi e loro, tra un'Italia giusta e orgogliosa di sé, e un'Italia cinica e vigliacca. Per dio, ALZIAMO I TONI! CHE CI SENTANO ANCORA PIU' FORTE!! CHE SENTANO ANCOR PIU' LA LORO VERGOGNA!! Molti citano Pertini come esempio da seguire. Allora, ricordiamoci sempre che noi siamo LA NUOVA RESISTENZA. Noi stiamo avanzando, ne sono certo; gli "altri" rimangano pure alla finestra
  • viviana vivarelli 3 anni fa
    Gilioli è affranto perché la Spinelli non si dimette come promesso dopo le elezioni ma conserva il potere acquisito Io sono ferita da ben altro.Da chi si candida mi aspetto esattamente che tradisca le promesse fatte,in nome del più bieco senso del potere personale.E me lo aspetto soprattutto da chi attacca a testa bassa chi,come i 5stelle,ha fatto come prima proposta quella di limitare a due sole legislature lo strapotere di una classe politica che non si ritira mai fino alla morte e che considera la propria opera non un servizio reso al paese 'a tempo',ma un trono eterno e spesso ereditario da cui non ritirarsi mai,qualunque cosa abbia promesso,e applica la politica come un nuovo feudalesimo,una signoria in cui esercitare un potere che troppo spesso diventa un abuso.Mi aspetto solo una delusione da chi dice di difendere un mondo migliore o parla di lotte di classe e poi come classe riconosce solo quella propria del chiuso mondo del potere politico dove esercitare pieni poteri assoluti contro cittadini-sudditi con sempre meno diritti.Mi aspetto di tutto da chi predica bene e poi razzola male e continua a sostenere una partitocrazia ormai indegna,che non cede un solo euro,che non limita un solo abuso,che si crede in diritto di restare al comando di un Paese in eterno e che non sopporta i 5stelle perché chiedono che la politica sia resa ai cittadini e non sia un diritto 'a vita',cessi di essere una 'signoria', un 'potentato',e diventi cosa di tutti e non privilegio di una 'casta'.Non sopporto chi fai bei discorsi ma guai a parlargli di una limitazione dello stipendio o di eliminare i finanziamenti pubblici ai giornali o i finanziamenti pubblici ai partiti o i lauti e facili vitalizi e che appena può mettere le mani su un potere qualunque esso sia non se ne scolla facilmente Sono incazzata per chi dichiara di difendere un sistema migliore e poi cerca di cacciarmi da un blog e in ciò stesso calpesta quella democrazia in nome della quale dice di voler parlare segue
  • viviana vi 3 anni fa
    Dice d’Arcais che le balle di Renzi sono plateali Lo sapete cosa hanno fatto? Hanno cercato di imporre una legge (legge delega 67, del 28 aprile, bloccata al Senato) che elimina la carcerazione preventiva per reati con pene fino a 5 anni!!! Se fosse passata, non potrebbero punire nemmeno i 35 delinquenti del Mose. Sanno solo aumentarsi le liberatorie! Altro che ergastolo! Eppure da Renzi non abbiamo sentito una sola parola contro questa legge! E che ne facciamo, allora, della corruzione che andrebbe punita come l’alto tradimento? Pene basse e liberatorie facili. E’ questo il modo per punire i ladri La vogliamo proprio diminuire questa corruzione? E allora facciamo qualche piccola legge contro i ladri invece di farne sempre ‘a difesa’ dei ladri! -diminuiamo i gradi di giudizio che sono 3 solo in Italia -abroghiamo la prescrizione dopo un rinvio a giudizio! -facciamo gare d’asta “chiuse” senza possibilità di rivedere i costi in corso d’opera e,come avviene da sempre in USA, il committente si impegna a una data di consegna e a chiari precisi costi e se sgarra, paga penali da mozzafiato! -penalizziamo la concussione come era prima dello “spacchettamento” che ha diminuito le pene per i politici)! -diamo a giudice il potere di intercettazione per tutti i reati corruttivi e “manageriali” (oggi solo se il massimo è superiore ai 5 anni) mentre si tenta di eliminare ogni intercettazione! -ripenalizziamo il falso in bilancio e in forma durissima! E anche la falsa testimonianza. E erché è stato tolto l’arresto immediato in flagranza? O vale solo per chi ruba al supermercato?? -introduciamo il reato di intralcio alla giustizia, con ampiezza di fattispecie e pene deterrenti di stile anglosassone! Non occorre parlare di alto tradimento, basta fissare pene e reati “come negli altri Paesi europei”. E non lasciamo che sciacquini vendipentole come Renzi ci prendano per le palle!!!
    • nessun copy 3 anni fa
      Renzi in realtà quando parla di "alto tradimento" tradotto x gli amici è "alto gradimento" ciao Viviana
    • GIOVANNI I. Utente certificato 3 anni fa
      Oggi mi è toccato scegliere tra Rossi e Bidonci . Ne avrei veramente fatto a meno , ma ho fatto un ragionamento del tipo il male minore. Padova città del Pd da anni , ormai le percentuali e le mazzette sono ai minimi , ormai il danno fatto alla città svendendo la sua Municipalizzata e cosa vecchia. Bitonci , nuovo emergente , 12 lavori al suo attivo ( mi correggo 12 incarichi retribuiti ad oggi con tanti laureati disoccupati) e ne vorrebbe un altro da Sindaco . Indovinate per chi io abbia optato . IL MALE MINORE ....
  • viviana vi 3 anni fa
    Disgraziato quel Paese dove le regole le fanno i ladri!
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Ma che belli questi due! Prima Penati, adesso questo qui, ma che frequentazioni ha monsieur Bersanì? O è lui che porta sfiga?
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Ai miei tempi, nel Giurassico, si chiamavano Cattedrali nel Deserto, adesso si chiamano Grandi Opere. Da quel che sento non si possono nemmeno troncare. E perché? perché "danno lavoro"! la loro funzione infatti parrebbe solo questa. Ma, a mio modestissimo parere, la disoccupazione o il lavoro fasullo, sempre la stessa fine fanno! Un bel botto! Tanto più che, sempre secondo me, con quei soldi sprecati c'era di che dare ai lavoratori un bel gruzzolone o il reddito di cittadinanza e buona notte a tutti! Già, ma poi Lorsignori come campavano e mantenevano i privilegi e il potere? L'ho visto persino con landini a Piombino: sono stati stanziati 270 milioni per una riqualificazione che non avverrà mai o molto tardi a babbo morto. Dati ai lavoratori erano circa 150.000 euro a testa, che chi ci raggiungeva la pensione e chi si organizzava un'attività sua o ci viveva di rendita. Ma Landini , con chiacchiere oscure non ha voluto. Vediamo come va a finire.
  • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
    Il Presidente della Repubblica ,dopo gli scandali expo e Mose,non lancia nessun monito? Nulla di nulla? Silenzio,tutto tace.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      sssstttt terryyy,sta riposando,però ti copio la battuta per facebook se permetti???
  • chiari a. Utente certificato 3 anni fa
    io non incolpo il politico che ruba questa è storia vecchia ,incolpo gli italiani che continuano a votarli, poi fingono di scandalizzarsi bene signori che dirvi :chi è causa del propio male pianga se stesso.tanti auguri a chi voleva e vuole alleanze con questa gente
  • Fraco Damaso Marengo 3 anni fa
    Delle tre notizie sui giornali di ieri, il comunicato di Vodafone desta la maggior preoccupazione. Vodafone ha 600.000 clienti in Italia spiati dalla magistratura (molto meno altrove!). Se aggiungiamo ad essi gli spiati sulle altre reti, arriviamo facilmente a 3 milioni di cittadini: 1 italiano adulto su 10 é spiato dalle autorità. Eppure Cantoni minaccia di tornare in Cassazione, se non gli danno più poteri per investigare l’Expo: che vi ritorni; anzi che si ritiri a vita privata, perché un magistrato che crede che la legge non ha il potere di farsi rispettare in Cassazione mi fa paura. La notizia sul Mose, esecrabile in sé, é scontatissima e aggiunge nulla a ciò che già si sapeva. Expo, Mose, TAV, terzo valico, ponte sullo stretto, banche, a’ munnezza, eccetera (ho solo 2000 caratteri a disposizione!): l’Italia é il paese dove i magistrati scoprono più vergogne, ma non riescono a far rispettare la legge e domare la corruzione, come insegna Mani Pulite. Gli scandali sono macchinazioni tra i detentori del potere: inutili al benessere del cittadino, servono solo ai potenti e ai loro sgherri per incularsi l’un l’altro, per poi riabbracciarsi. I 5 Stelle, in attesa di mandarli tutta la classe politica al macero, si adoperino ad aiutare i cittadini italiani ad essere un pò meno spiati ea godere un pò più di giustizia.
    • STEFANO A. Utente certificato 3 anni fa
      Ritengo molto interessante e condivisibile il tuo commento. Siamo ormai al fondo.La Magistratura italiana è latitante specialmente nel processo del lavoro e nel processo civile.Gli stessi Magistrati deplorano la “denegatio” della giustizia. E il Parlamento le risponde con riforme anticostituzionali che limitano i diritti dei cittadini e particolarmente il diritto di difesa. Non c’è dubbio che la Magistratura è eterodiretta al fine di collaborare alle altre iniziative di destabilizzazione dello Stato democratico e della società italiana. Il desiderio di dissoluzione delle massime cariche dello Stato corrisponde al potere della BCE e delle Banche nazionali private nonchè al “bacio della morte” del Fondo monetario internazionale e soci.In questa ottica ormai leggo la crisi e la gravità della situazione.L'unico argine è il movimento.Stefano Antuofermo,Rutigliano
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa
    Questo PD non ha niente da invidiare al berlusconi dei "bei tempi", si sta rivelando un accozzaglia di delinquenti senza un minimo di ideali che li unisca se non il più classico "mangia, nega e fotti". E renzi è il pirla che ci mette la faccia. Una meraviglia di governo. Auguri a chi l'ha votato, mo voglio vedere quanto costerà aver preso gli 80 denari.
  • gianfranco peri 3 anni fa
    LIVORNO , CITTà DOVE è NATO IL PCI , HA DATO IL SEGNALE DEL CAMBIAMENTO, MI AUGURO VIVAMENTE CHE LIVORNO SARA' LA SEDE DEL NUOVO TG A CINQUE STELLE DA DOVE PARTIRà LA NUOVA INFORMAZIONE. SIETE D'ACCORDO? ABBIAMO 8 SINDACI IN CITTA' DA DOVE POTREMO ORGANIZZARE UN NETWORK , TANTO PER COMINCIARE, CON I TG A 5 STRELLE . si è vinto a LIVORNO e CIVITAVECCHIA - 2 porti - il M5s potra' , essendo al governo, dimostrare che è capace a ricreare il lavoro in queste città ed in futuro anche a GEnova. Il suggerimento è di dare il via alle autostrade del mare - GenovA- Livorno-Civitavecchia potranno togliere traffico dalle autostradE , COME PRIMA MOSSA a vantaggio del minor inquinamento e di una migliore collocazione delle merci utilizzando strutture gia' esistenti, facendole circolare di notte e ridando lavoro c migliaia di portuali.
  • viviana vi 3 anni fa
    E' pazzesco! Il blog non mi garantisce alcune protezione contro l'oscuramento di troll malefici che mi cancellano tutti i post e mi eliminano dall'iscrizione Però mi obbliga a uscire e rientrare continuamente nel blog, non essendo autenticata Ma come mi autentifico se questo blog non nessuna difesa dei suoi utenti contro gli hacker? Vi rendete almeno conto di quanto siete paradossali??
    • viviana vi 3 anni fa
      Giuseppe, cerca di non dire stronzate o ti mando a quel paese in diretta come mando troll e idioti integrali! sono piena di antivirus il problema non riguarda il mio pc riguarda il blog e le sue difese contro l'ackeraggio è tanto difficile capirlo?
    • nessun copy 3 anni fa
      non basta avere un antivirus??? saluti
    • Giuseppe V. Utente certificato 3 anni fa
      Cambi blog, la scelta è libera.
  • viviana vi 3 anni fa
    GAD LERNER Dice il prof.Vannucci(Master in Analisi e prevenzione della corruzione all’univ.di Pisa):“In Italia i colletti bianchi sono solo 4 su 1000 detenuti,contro una media Ue 10 volte maggiore,anche se abbiamo più tangenti che in tutta Europa.Sulle mazzette è anche peggio:in tutto il Paese in carcere per corruzione ci sono 10 persone!(In Germania 8.600.In Inghilterra si fa dimettere un Ministro per rimborsi gonfiati,in Italia li nominiamo di nuovo.In Inghilterra l'incandidabilità scatta per condannati a un anno per qualsiasi reato.Noi ridiamo potere ai ladri!) Dal G8 alla Maddalena al Mose alla Tav in Valsusa,ogni grande opera è fatta per prendere mazzette,perché la corruzione di fatto in Italia non è più un reato da tempo Ma quale ergastolo? Balle renziane! Ma se anche la sua ultima legge aiuta i ladri! Così,se prima erano quasi certi di farla franca,ora ne hanno la certezza matematica.E manterranno pure la fedina penale pulita! Cos'é questa legge delega di Renzi,coi suoi sconti di pena e i suoi regali ai colletti bianchi?Superficialità?Incapacità? Malafede? Ma se Renzi è lui stesso un ladro eletto dai ladri che proprio questo vogliono da lui:protezione eterna! Il sistema è costruito apposta per favorire la corruzione.E' sufficiente appellarsi all’emergenza e si va in deroga a tutte le leggi eliminando tutti i controlli.E’ un sistema ben consolidato che dagli anni 80 alimenta le mangiatoie di Stato.Si sono appellati all’emergenza persino per i festeggiamenti dei 500 anni dalla scoperta dell’America!Ma che emergenza era?? Se vuoi giustizia,perché non velocizzi i processi? Non diminuisci i gradi di giudizio? Non impedisci alla Cassazione di annullare i processi per futili motivi? Non prendi efficiente la PA? Non metti risorse nella giustizia? No,l’emergenza è la norma:le opere sono apposta in ritardo per maggiorare i costi e nessuno controlla costi 5 volte superiori ai preventivi e ogni volta i corrotti NON SONO PUNITI! Vatene,Renzi,vai a mentire altrove!
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Il capitano alla prostituta: "Accetterebbe la mia compagnia per 100 euro?". "Certo Capitano!". "Compagnia..aaa-ttenti! avanti marsh!". --- "Generale, c'è il nemico che avanza!". "Bene, mettetelo in frigo per domani!" ---- Notte nel Mediterraneo. La 5^ Flotta Americana avanza nelle acque scure. Dal ponte della nave ammiraglia viene scorta una piccola luce a non molta distanza. L'Ufficiale di guardia ordina al marinaio: "Ordinate a quella nave di spostarsi" e il marinaio, visto che gli appelli via radio restano inascoltati, usando un proiettore per segnalazioni luminose esegue. "Qui 5^ Flotta Americana , vi ordiniamo di spostarvi dalla nostra rotta!". Dalla lucina si accende la segnalazione in risposta: "Spostatevi voi..." L'Ufficiale chiama sul ponte il Comandante della nave che accorre e ordina di ripetere la segnalazione: "Qui 5^ flotta Americana. Vi ordiniamo di spostarvi dalla nostra rotta!" e dalla lucina in risposta di nuovo: "Spostatevi voi". Il Comandante a questo punto fa svegliare l'Ammiraglio che giunge sul ponte e infuriato come una jena ordina di segnalare per l'ultima volta: "Qui Ammiraglio O'Neal Comandante in capo della 5^ Flotta degli Stati Uniti d'America: spostatevi dalla nostra rotto o vi travolgeremo". E dalla lucina giunge con calma ancora una volta la risposta: "Qui Pasquale Cacace, Comandante del Faro: fate un po' come cazzo vi pare!" Buonanotte...:)
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao luci..ti ho lasciato un saluto in un tuo precedente commento qui sotto...Notte...:))
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      quella del faro la conoscevo già ... ma ho riso di gusto lo stesso ... grazie ... ;.) http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage
  • viviana vivarelli 3 anni fa
    Con queste contorsioni di una sfacciataggine inaudita(elogiare regole imposte da una banda di ladri per salvaguardare impunità e bottino),Renzi dimostra tutta la sua pervicacia nel voler difendere la Casta da qualunque pena,e in ciò stesso si dichiara il più vile degli Italiani In Italia i ladri hanno creato una serie di impunità di intralci penali e processuali per delinquere in pace e Renzi ha la faccia dire che "Le regole ci sono!" Eh,no,bello mio,le regole sono state fatte proprio da chi ha rubato miliardi e miliardi a questo Paese in una razzia infinita creandosi giudizialmente l'assoluzione eterna! E con queste dichiarazioni,tu ti riveli solo come un ladro di verità e di giustizia, protettore dei ladri! E del resto quando mai in 20 anni il Pd ha contrastato una sola delle leggi ad personam di B(leggi fatte per delinquenti)? E quando mai Pd o Pdl hanno ripulito le istituzioni o le liste dai colpevoli? In Italia in carcere per corruzione pubblica ci sono 10 PERSONE!! Su una casta di un milione e trecentomila ladri di Stato,solo 10 si sono fatti beccare NONOSTANTE la protezione delle leggi fatte per difendere da ogni pena i grandi ladri! Abbiamo 60 miliardi di furto pubblico ogni anno, quando risollevare lo Stato da qualunque difficoltà,contrastare la miseria e innescare lo sviluppo,contro i 120 miliardi di costo dell'intera e totale corruzione europea! I nostri politici rubano da soli quanto si ruba negli altri 27 Paesi messi assieme! E Renzi ha la faccia spudorata di dire che "Le regole sono buone!" Le regole quali??? Quelle dell'impunità eterna? Delle prescrizioni facili? Dei condoni ad vitam? Delle depenalizzazioni? Quelle per cui si sono dimezzate e reste ridicole persino le pene per la collusione mafiosa? O per cui si ricandidano ladri efferati e si tiene al potere la peggiore classe politica d'Europa?
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    sparito il mio o.t.? Re: UKIP: "Allarme siam razzisti!" @Kalyah Al di là di come la pensi Farage e le diversità dal M5S, qual è il punto chiave dell'accordo che i mass-media stanno in tutti modo omettendo ? La flessibilità! Cioè la possibilità di votare secondo i propri principi/idee/ideali dove non esistono visioni in comune. È proprio qui che il giochino si fa interessante. Infatti, l'accordo funziona come un trucco per bypassare il vincolo di creare delle alleanze forzate. Tale vincolo è privo di senso dal punto di vista della democrazia, ma ha molto senso dal punto di vista del controllo. Infatti, chi controlla l'€uropa probabilmente ha pensato un metodo subdolo - per fagocitare eventuali forze politiche antisistema costringendole ad allearsi con altre forze di sistema, annullandone gli effetti - per isolare le forze antisistema che non cedono a pesanti compromessi. Ecco perché gridano tutti "attenti al lupo!". Farage e Grillo hanno semplicemente trovato un modo per aggirare il vincolo di queste €lite, unendo le forze nelle vedute in comune e rimanendo indipendenti nelle vedute divergenti.
  • simone stellini Utente certificato 3 anni fa
    Non c'è rimasto piu' niente da rubare. Se non la dignita' degli italiani.
    • Temp Est Utente certificato 3 anni fa
      Anche di quella ne è rimasta poca.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus