90.000 famiglie a rischio sfratto

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Interpellanza di Roberta Lombardi su dismissione immobili
(09:47)
sfrattasi.jpg

Novantamila famiglie italiane sono con un piede fuori dalle loro case. Quelle che magari hanno abitato negli ultimi 20-30 anni. È questo il risultato delle dismissioni del patrimonio immobiliare degli enti previdenziali. Enasarco, Enpaia, Enpam, Casse forense - commercialisti - geometri - notariato, Inarcassa, Inpgi, solo per fare qualche nome. La maggior parte degli inquilini non è in grado di far fronte alle nuove condizioni proposte: vendita a quotazioni di mercato e affitti rivisti al riazo con soglie che vanno dal 65 fino al 300 per cento.
Prendiamo l’Enasarco, per fare un esempio, su cui il M5S ha già presentato un’interpellanza urgente. Nel bilancio dell’ente previdenziale degli agenti e rappresentanti di commercio si crea una voragine a causa di investimenti speculativi ad alto rischio per 1,5 miliardi di euro (780 milioni sono finiti nel fondo Anthracite delle Isole Cayman, garantiti da Lehman Brothers).
Come si coprono le perdite? Si trova una società compiacente che supervaluti gli immobili e il surplus fra il valore reale e quello “dopato” viene spalmato sulle spalle degli inquilini. E il risultato sono le numerosissime richieste di sfratto per finita locazione o morosità incolpevole, causate da canoni insostenibili spesso pretesi sulla base di accordi sindacali. Gli stessi sindacati che siedono da ambo le parti del tavolo della trattativa: come rappresentanti degli inquilini e come membri dei cda degli stessi enti. Il M5S si occuperà di questi inquilini con una serie di interpellanze. Con una mozione che impegni il governo a sospendere per un anno gli sfratti. E con la proposta di un tavolo inter-istituzionale, che riscriva le regole per l’accesso alle unità immobiliari. Ma dall’11 giugno scorso aspettiamo che la Conferenza dei Capigruppo della Camera trovi uno spazio di discussione per giungere a una soluzione concreta per le 90mila famiglie italiane che hanno ricevuto le odiose lettere di aumento del canone (con svariate migliaia di euro di interessi di mora) o le proposte di prelazione a cui aderire entro 60 giorni.
Tra i tanti disegni di legge astratti o pretestuosi, gli emendamenti costituzionali “improrogabili per i destini del Paese”, la pioggia di decretini omnibus, o le capriole per rinviare sine die l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, crediamo sia giunto il momento che questo governo impegnato soprattutto a temporeggiare, si renda conto che i problemi del Paese reale premono con urgenza drammatica; e che tra essi il diritto alla casa, sottratto a vergognose speculazioni, si pone tra i più impellenti." Roberta Lombardi, M5S Camera

Leggi il documento di approfondimento

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • vera m. Utente certificato 4 anni fa
    Sono inquilina ENASARCO. Proprio stamattina sono arrivate le lettere di prelazione per l'acquisto delle abitazioni in via Francesco Gentile a Roma - zona Cinecittà - Volete sapere quanto chiedono quei signori per un appartamento di 80 mq? Vogliono la bellezza di 198.000 euro! E pensare che i palazzi hanno addosso le impalcature perché stanno frettolosamente togliendo l'amianto che sta addosso ai palazzi! Vogliamo riunirci per fare qualcosa, iniziare una causa...o quant'altro per fermare questo che è davvero uno scempio! BEPPE per favore anche tu mettici una parola, attivati come meglio puoi, perché noi inquilini lo stiamo già facendo, ma non possiamo da soli risolvere tutto. PER FAVORE AIUTACI! O finiremo in mezzo ad una strada.
    • alberto scanferla 4 anni fa
      é un'occasione, una bella zona, i prezzi sono buoni, l fino ad 'ora cosa ha pagato di affitto??? , P.s. io pago i contributi enasarco , non penso avrò mai la pensione, quindi signora se ne faccia una ragione, nelle zone terremotate dell'Emilia ci sono appartamenti sani a 30000 euro
  • Giorgio Modica 4 anni fa
    Ecco cosa leggo stamani su facebook: “MESATA” RECORD PER AMATO! 62MILA EURO (22 DI PENSIONE + 40 DI RIMBORSO) GRAZIE ALLA CONSULTA CHE HA ELIMINATO IL TAGLIO ALLE PENSIONI D’ORO http://bastacasta.altervista.org/mesata-record-per-amato-62mila-euro-22-di-pensione-40-di-rimborso-grazie-alla-consulta-che-ha-eliminato-il-taglio-alle-pensioni-doro-3/ o In un momento così difficile non si possono accettare queste diseguaglianze, necessita al più presto che ci si organizzi in modo civile e si revocano a tutti questi i privilegi spropositati. Come più volte ha detto Grillo, concedere a questi alti funzionari una pensione dignitosa per il ruolo che hanno ricoperto nella Pubblica Amministrazione, da 5.000 a 6.000 euro, credo che con una somma così importante potranno continuare a condurre una vita rispettabile, anche perché, con le retribuzioni percepite durante il loro mandato, e qualche piccola tangente incassata in nero, si saranno costruiti per loro stessi e familiari un grande patrimonio immobiliare. Queste persone con queste retribuzioni, stanno dissanguando il corpo vitale del Paese, tra l’altro, per i loro errori fatti nell’amministrare, e ne hanno fatti tanti, non ci hanno rimesso un cent, dobbiamo muoverci e molto velocemente, il nostro debito è in continua ascesa, necessita intervenire al più presto. Giorgio Modica
  • roberto visentin 4 anni fa
    Purtroppo come al solito temi del genere,vengono strumentalizzati.....se gli sfrattati devono essere a carico dei proprietari degli immobili,il comparto affitti creerà sempre problemi.I costi sociali sono a carico della collettività.
  • Girolamo P. 4 anni fa
    Occorre, nel periodo di crisi, reintrodurre l'equo canone. E' opportuno analizzare quali furono le cause che hanno portato il valore commerciale immobiliare ben oltre il valore reale, con aumenti che hanno superato di gran lunga,nel tempo, gli indici di rivalutazione. Trovata la causa si potrà trovare il correttivo ed evitare che il permanere della supervalutazione e delle aspettative dei proprietari in caso di vendita , vada a gravare nel frattempo sugli inquilini permanendo la carenza di immobili abitativi da locare nelle grandi aree urbane.
    • Ruggero B. Utente certificato 4 anni fa
      hai ragione sull'equo canone, ovviamente rapportato a aree e zone. Però occorre anche garantire il proprietario sulle condizioni di manutenzione dell'appartamento e sopratutto sulla possibilità di poter riavere l'appartamento in tempi ragionevoli, oltre naturalmente alla garanzia del pagamento dell'affitto. Per quanto riguarda il "libero mercato", chi pretende di sfruttare l'inquilino con la strana logica del "con l'affitto mi pago il mutuo", non mi è molto chiaro dov'è allora il rischio d'impresa. se posso pagare il mutuo a te, posso pagarlo anch'io, o no? Comoda la vita cosi, la banca mi da il 100% di mutuo, io lo scarico sull'inquilino, domani compro mille appartamenti anch'io.
    • mimmo . Utente certificato 4 anni fa
      equo canone, ma iscriviti in un movimento dell'estrema sinistra
  • Fabio Piccioni 4 anni fa
    Le persone che commentano e si dicono informate sui fatti sono molte poche. Roberta Lombardi sta difendendo il DIRITTO ALLA CASA di molte famiglie. Qui ad Ostia la Cassa Ragionieri sta "svenendo"(come dicono molti di voi) ad almeno il 65% in più rispetto al prezzo di mercato attuale. Dopo 43 anni di affitti e di sacrifici oggi arrivo a pagare per 90mq 1100€ di affitto più 130€ di condominio. mi hanno fatto un'offerta molto vantaggiosa mi regalano la casa che abito da 43 a 390 mila euro(60gg per decidere)!!! un affare non credete? prima di parlare informatevi. prima di fare commenti tendenziosi andate a parlare con la gente scendete in strada non state davanti un pc a vedere come gira il mondo!!! Siamo famiglie con bambini o con disabili e invalidi non chiediamo che ci regalino questi appartamenti ma almeno ci diano la possibilità di trattare a prezzi di mercato reale e lo sconto del 30%...sono pur sempre case del '69(costruite con soldi pubblici per l'edilizia popolare) con 43 anni di manutenzione praticamente nulla... Ora queste casse hanno speculato e si sono letteralmente mangiate i soldi dei contribuenti e ci chiedono a noi fasce deboli di risanare i loro debiti con plus-valenze sugli immobili!!!chiediamo possano rinnovarsi gli affitti per chi non può comprare. forse chiediamo troppo? allora mi allargo e dire a tutti i partiti che hanno votato l'articolo 1 comma 38 2004, che dopo aver preso mazzette dai lobbisti, non rappresentano nessun cittadino Italiano non rappresentate neanche l'Italia ma solo i vostri più meri e subdoli interessi personali!!! Appello A M5S e Lombardi l'ultima speranza è riposta in voi. non ci abbandonate come hanno già fatto i partiti e le istituzioni per non parlare dei sindacati. Fabio Piccioni un cittadino Italiano.
    • Ruggero B. Utente certificato 4 anni fa
      Beh, allora tu non c'entri, sei arrivato "dopo". Pochi giorni fa, in una trasmissione Tv lombarda, un tizio si lamentava perchè avevano dato lo sfratto alla madre nella casa in cui viveva da 50 anni.Lo sfratto era motivato dalla morosità, erano anni che non pagava l'affitto. Sai quanto era l'affitto? (dichiarato dal figlio che telefonava) 44 euro, a milano .Fai tu le tue considerazioni. Intere generazioni si sono approfittate di una situazione particolarmente favorevole, senza domandarsi chi avrebbe pagato il conto poi. Sul mio blog www.laforzamotrice.it e In questo , io contesto spesso i privilegi concessi in passato, ad esempio in ambito pensionistico, una volta mi è stato risposto da un pensionato che, grazie alla sua pensione, evidentemente congrua, poteva aiutae i suoi figli disoccupati. Ora, visto che riguarda anche lei, che senso ha che un pensionato paghi per i figli disoccupati? La logica economica non direbbe l'esatto contrario? ovvero che i contributi dei figli paghino la pensione del padre? Senza aprire discussioni filosofiche, che possibilità c'è che la cosa stia in piedi? Questo è il vero problema, non può stare in piedi. www.laforzamotrice.it
    • Fabio Piccioni 4 anni fa
      No al momento non posso permettermi un mutuo... perchè NON ho un lavoro indeterminato ho 30 anni e riusciamo a pagare l'affitto con le pensioni dei miei genitori in più non ho un garante o conoscenze tali da poter convincere una banca a erogarmi un mutuo. e come me può immaginare famiglie con bambini piccoli o pensionati. Le ripeto che la scelta di pagare un così alto salasso di affitto era dovuto al fatto che sapevamo le avrebbero vendute ma non credevamo a questi prezzi.... cmq ad Ostia i prezzi sono più bassi per comparazione una perizia di un appartamento di fronte al mio con più o meno la stessa metratura sul mercato è venduto a 280 mila euro... solo per farle capire questi signori dove sono arrivati... in più deve considerare che 280mila euro è da considerare come casa libera e ristrutturata, condizioni non presenti nel mio caso. Mi dica pure se sono un parassita dello stato se pretendo un prezzo di mercato con lo sconto del 30 %. sono un ladro? Faccio parte della schiera della generazione flessibile 2.0... Ora non mi metto a fare polemiche sterili sul lavoro e su di un paese che non si vede neanche da oggi a 10 anni... quello che posso dire è va bene l'istruzione l'hanno distrutta, e va bene il lavoro l'hanno reso impossibile... ma quando ti toccano la casa diventa una lotta per la sopravvivenza... Le premetto che l'unico lavoro serio indeterminato in vita mia l'ho ottenuto in un paese straniero(anglosassone). Sono rientrato per problemi familiari e ad oggi riesco solo a trovare lavori part-time o cmq a tempo determinato... Ci stanno portando alla disperazione...
    • Ruggero B. Utente certificato 4 anni fa
      1100 euro al mese? + 130 di condominio? Cavolo, cosa costa una casa a Ostia? 390.000 euro 90 mt del 1969? Scusa, non metto in dubbio le tue parole, ma mi sembrano cifre molto alte, possibile che non puoi farti un mutuo? con 1200 euro al mese, dovresti trovarlo facilmente.
  • umberto c. Utente certificato 4 anni fa
    ho (purtroppo ) ereditato un piccolo appartamento l'inquilino si e' dato alla macchia lasciando affitto arretrato per mesi 6 e condominio non pagato da un anno la legge dice che se non paga l'inquilino paga il propietario rivolto ai carabinieri mi hanno risposto che se' non effettua una denuncia per scomparsa un parente non possono nulla, rivolto ad un avvocato mi ha risposto dove lo cerco costui? risultato ho un debito di oltre 7000 euro ma il propietario chi lo tutela?perche' pagare se' la catena si e' interrotta?....
  • vera m. Utente certificato 4 anni fa
    Scrivo per tutti coloro che hanno espresso diniego all'interpellanza di Roberta Lombardi, proprio perché io personalmente sono DENTRO il problema. E' vero, il problema non è di tutti, ma di migliaia di cittadini onesti, e non per questo devono essere lasciati soli. Qui si parla in termini di LEGALITA' e non di balle. Per favore....prima di aprir bocca, DOCUMENTATEVI meglio, STUDIATE l'argomento!
  • Ruggero B. Utente certificato 4 anni fa
    ma lo sapete quante di queste persone hanno goduto di affitti ultragevolati anche se assolutamente in grado di pagarsi mutuo o affitto normale? Provate a chiedere di mettere in rete i dati, caratteristiche degli appartamenti, zone, canoni pagati ecc.ecc. . Scommettiamo che per il 75% di loro è stato un affare d'oro sul quale hanno speculato per anni? E chi ha poi comprato la fatto a condizioni eccezzionali? USANDO I SOLDI DELLE NOSTRE PENSIONI CHE NOI, 50 ENNI IN GIU, NON VEDREMO MAI PIU'? E devo applaudire? Piantatela con questo buonismo superficiale e peloso, che ha rovinato l'italia.
    • Alberto Scanferla 4 anni fa
      in effetti in moltissimi hanno avuto appartamenti anche in quartieri centrali , a prezzi ridicoli, per conoscenze o amicizie, io verso obbligatoriamente contributi Enasarco, molti potevano comprarsi la casa come abbiamo fatto in molti sulla quale saremo costretti a pagare imu, hanno vissuto bene con pochi sacrifici, adesso o si comprano la casa o si cerchino una soluzione e tanti saluti, chi piange poteva pensarci prima, molti della Vostra generazione hanno passato Sabato e domenica a tirar su casa, mentre molti di Voi hanno avuto la casa a due lire, quindi compratevela o andate da un'altra parte e tanti saluti
  • franco sotis 4 anni fa
    Non sempre gli inquilini sono la parte debole! Faccio l'esempio delle vendite Enasarco a Roma. Un bilocale in zona tuscolana viene offerto in vendita all'inquilino (con diritto di prelazione) a 120-130.000 euro. Il prezzo di mercato è di circa 170-180.000 euro. Molti inquilini o pseudo tali (essendo considerati prelatari anche i parenti conviventi che il più delle volte sono tali solo sulla carta), comprano a 130 e rivendono a 180 senza avere nemmeno i soldi che sono presi a prestito dagli acquirenti finali. Una speculazione bella e buona ...in pochi giorni guadagnano 40-50.000 euro, ma se si tratta di un trilocale o quadrilocale il guadagno supera anche i 100.000 euro.
  • mimmo . Utente certificato 4 anni fa
    diritto alla casa?anche diritto alla proprieta' gli sfratti sono prima un problema degli inquilini,poi semmai un problema sociale che deve affrontare e risolvere la collettivita' nel suo insieme ,ma mai un problema del proprietario. 30 anni che stanno in affitto? chi risparmia e investe nel mattone non lo fa per risolvere problemi sociali. e' un suo diritto trarne profitto e decidere quanto guadagnarne .io risolvo i miei problemi se posso di chi voglio bene .il problema dell'inquilino sono problemi suoi o sociali.blocco degli sfratti ?potrei fare dieci esempi di come ridurre drasticamente il problema degli sfratti ma non lo si vuole fare . se potessi sequestrerei per reazione a ste logiche, i soldi in banca ai difensori degli sfrattati ,con questi soldi comprerei case,facendo rimanere proprietari sti difensori, da affittare ad equo canone per 30 anni(ma anche 50 anni) a sti difensori degli inquilini facendogli pagare tasse e disonesta' e arroganza di questi inquilini .poi vediamo se avrebbero voglia ancora di stracciarsi le vesta per il dolore quando sarebbero soldi e diritti loro calpestati e non degli altri . comodo farsi carico di problemi sociali facendoli pagare ad altri privati. quando ms5 mi espone queste logiche staliniste mi fa venire voglia di rivotare il silvio
    • mimmo . Utente certificato 4 anni fa
      rispondo a Roberto di roma:che gli enti siano quello che siano e facciano cose "strane" e una cosa .si intervenga semmai su questo.io contesto il principio :blocco degli sfratti non si interviene sequestrando un appartamento sia anche di un ladro o un ente ladro : il problema degli sfratti deve essere un problema dell'inquilino o sia sociale(come dovrebbe essere) e' troppo facile fare cosi' gia' ci sono leggi totalmente sbilanciate a favore dell'inquilino (provi ad affittare una casa e trovare l'inquilino "giusto" e poi vediamo) il blocco degli sfratti per quanto alcuni se lo meriterebbero tipo sti enti e' solo una legge comunista di chi ha il potere sia pdl pd e in questo caso grillo(che io sostengo e voto)e null'altro ripeto potrei fare dieci esempi per ridurre il problema degli sfratti farli pagare meno ecc, basterebbe avere rispetto non solo degli inquilini ma anche dei proprietari (chiunque essi siano)
    • roberto da roma 4 anni fa
      In risposta al signor Mimmo, credo che gli "Enti" che costruiscono un patrimonio immobiliare con i soldi dei loro associati, siano molto diversi dal singolo proprietario, il quale della sua proprietà fatta con sacrifici, può deciderne come vuole, ma gli "Enti" con i loro CdA profumatamente pagati,che invece di una buona amministrazione del patrimonio, giocano con fondi speculativi e una volta andati fuori bilancio decidano di rifarsi sulla pelle degli affittuari, credo che siano semplicemente dei farabutti, senza dimenticare che gli stessi "Enti" vendono ai politici (gente non bisognosa) le stesse case a prezzi stracciati vedi l'on. Mastella che ha comperato per il figlio 6 vani in zona San Pietro a 195.000 euro. Poi se lei vuole continuare a votare Berlusconi liberissimo di farlo.
  • mimmo . Utente certificato 4 anni fa
    ,ddddddd jhjluituiui
  • ANDREA s. Utente certificato 4 anni fa
    "Il M5S si occuperà di questi inquilini con una serie di interpellanze". Questa frase per me dice tanto. Come può una persona che sta per essere sfrattata pianificare i prossimi mesi della sua vita sulla base di interpellanze??? (Con il rischio di finire per strada) Non era meglio fare una accordo di programma con il NEMICO PD e magari far passare matematicamente la legge per il taglio delle provincie (per esempio) e con qui soldi fare una legge vera per aiutare economicamente le famiglie che stanno per essere sfrattate??? Molti risponderanno per coerenza post elettorale NO! e NO!... Ma io dico CHE COERENZA C'E' IN UN MOVIMENTO CHE HA PROMESSO IL REDDITO DI CITTADINANZA E IL TAGLIO DEGLI SPRECHI e con il 25% dei voti fa interpellanze? Dov'è la COERENZA con le promesse fatte? Vi posso assicurare che tutti quelli che stanno per essere sfrattati avrebbero capito che, l'eventuale accordo con il PD sarebbe stata una forzatura, ma in cambio di un sostegno economico avrebbero capito e accettato. Mentre a tutti coloro che preferiscono la coerenza post elettorale del NO e dei non accordi, gli auguro di non avere mai una ingiunzione di sfratto con il rischio di andare in strada con i figli...
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      mi pare inverosimile che tu non sia ancora accorto che col Pd non e' possibile fare accordi su nulla state ancora qui a chiedere di fare cose col Pd quando anche i polli hanno capito che appena il pd sente odore di m5S dice i non prima ancora che un 5stelle apra bocca ma per quanto ancora continuerete a scrivere queste sciocchezze?
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      correggo dice di no
  • pierpaolo tonti Utente certificato 4 anni fa
    ma cosa state facendo ? spiegate la condizione disastrosa dell'italia vi battete per cercare di eliminare le cause e poi vi fate promotori del decreto che fissa i nuovi termini del durc inasprendo i contenuti, in un momento che l'edilizia è in ginocchio e con lei milioni di persone. siete impazziti ? neanche quelli del pd sarebbero riusciti a produrre una simile vergogna, inaccettabile per uno come me che vi ha votato , ma allora grillo di cosa parla voi deputati di cosa parlate anche voi tutte chiacchere.....
    • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
      vorrei sapere di piu' su sta storia dell'inasprimento durc- cioe' l'm5s favorisce l'utilizzo del durc????
  • NICOLINO D. Utente certificato 4 anni fa
    …treni alta velocità =più veloce a morire!...
  • ADL 4 anni fa
    ATTENTI ALLE STECCHE Gli enti previdenziali acquistano immobili con i soldi sudati dei contribuenti a questi associati, avvocati, commercialisti, notai, geometri, infermieri, che sono OBBLIGATI a versarli durante la loro vita lavorativa. GLI ENTI PREVIDENZIALI PRIVATIZZATI, sono l'INPS dei professionisti. Pertanto la on.le o se preferisce cittadina del M5S, dovrebbe usare un metro di valutazione equidistante, per valutare sia le ragioni dei contribuenti che hanno versato per una vita contributi ai suddetti Enti, che quelle degli inquilini, che hanno ricevuto per una vita in affitto a canoni non certo iperbolici anzi tuttaltro, immobili acquistati dagli enti con i suddetti contributi. Conoscendo bene per averla studiata per diversi anni, la situazione di uno degli enti citati nel documento, posso assicurare che il rischio concreto per i contribuenti è di vedere svendere il patrimonio immobiliare a prezzi irrisori rispetto a quelli di mercato. La valorizzazione, o se si preferisce la vendita senza rimetterci, ovvero in perdita degli immobili acquisiti è un presupposto indispensabile per poter poi erogare ai contribuenti la pensione. QUESTO NON SIGNIFICA CHE NEGLI ENTI PREVIDENZIALI E' TUTTO ROSE E FIORI, ANZI PERO' PRIMA DI PARLARE E PRENDERE POSIZIONI SBAGLIATE, PER USARE UN EUFEMISMO, BISOGNA STUDIARE E CONOSCERE SIA LA NORMATIVA, SIA I BILANCI SIA LE ESIGENZE DEI VARI SOGGETTI COINVOLTI. PRENDERE CAPPELLATE E' MOLTO FACILE, I CONTRIBUENTI DEGLI ENTI PREVIDENZIALI PRIVATIZZATI E NON, SONO CITTADINI MERITEVOLI DI TUTELA COME E PIU' DEGLI INQUILINI. IN ITALIA SPESSO I POLITICI O I POLITICANTI FANNO I GENEROSI CON IL DENARO ALTRUI. IL COSIDDETTO HOUSING SOCIALE, NON SI FA CON IL RISPARMIO PREVIDENZIALE DEI PRIVATI, SI FA CON I SOLDI DELLO STATO SE IL BILANCIO PUBBLICO LO CONSENTE. AL M5S NON RESTA CHE SCEGLIERE SE FARE IL ROBIN HOOD A SPESE DI QUALCHE ALTRO, COME TUTTI GLI ALTRI POLITICANTI OPPURE STUDIARE, APPROFONDIRE, CONOSCERE BENE E QUINDI GIUDICARE.
    • Enrica 4 anni fa
      Perfettamente d'accordo su quanto scritto. Attenti che tanto per fare un esempio l'assoagenti ha inviato una lettera agli agenti di commercio/rappresentanti - che pagano i contributi anche all'Enasarco oltre che all'INPS- comunicandogli gli aumenti ad € 840,00 al trimestre per reddito base, informandoli che tali aumenti molto probabilmente non si produrranno in un aumento pensionistico. Tanto per dire che mio marito ha già versato € 90.000 all'Enasarco e che se proprio dobbiamo dirla tutta, allora uno di quegli appartamenti è già suo!
  • peppino russo 4 anni fa
    Il diritto alla casa, il diritto al lavoro, il diritto alla giustizia, il diritto a tutto quello che implica la dignità dei cittadini!! Purtroppo sono 65 anni che le IENE mafiose delle caste politiche PD+l-l ci governano, perché sono votati sia dagli onesti che dai loro servi e prostituti collusi e privilegiati!! E' proprio il voto dato dai fedelissimi onesti alle MUMMIE dei vecchi partiti che hanno sempre fatto i loro interessi e si sono arricchiti con i MEGASTIPENDI, MEGATANGENTI, ecc.. lasciando sempre e solo la speranza a chi li vota e che per sempre li hanno continuato a votare forse sperando nel miracolo che qualcosa cambiasse in meglio per loro e le loro famiglie!! Ma " E' FOLLIA FARE SEMPRE LA STESSA COSA E ASPETTARSI RISULTATI DIVERSI"- (A. Einstein) Purtroppo i poveri onesti sono rimasti poveri, forse senza più casa, senza più lavoro, senza più dignità e rimasti sempre con la vana speranza che qualcosa migliorasse! INVECE NIENTE,ANZI PEGGIO!! Ci è rimasto il diritto di VOTO che, col vile governo dell'inciucio e tradimento PD+l-l imposto da sua maesta' pdr g. napoletano, si è evidenziato che IL VOTO E LA VOLONTA' DEI CITTADINI ONESTI NON HA ALCUN VALORE per le mummie che decidono solo per DIFENDERE ED INCREMENTARE I PRIVILEGI E GLI INTERESSI PRIVATI LORO E DEI LORO PADRONI E SERVI! Solo il M5***** NON HA TRADITO restando COERENTE al suo programma pre-elettorale senza fare VILI alleanze con i vili partiti delle IENE MAFIOSE! Anzi gli ONOREVOLI M5*, con un'opposizione molto costruttiva, stanno mettendo pressione al governo dei pupazzi servi della fùhrer merkel che sono costretti a mollare qualche piccolo privilegio loro, concedere le briciole agli onesti, ma sempre continuando ad arricchirsi e svendere il BELPAESE alla GERMANIA, alle LOBBIES MAFIOSE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI E TRASFORMARE L'ITALIA IN UN PAESE AFRO-ASIATICO come hanno deciso I POTERI FORTI del NUOVO ORDINE MONDIALE!! Perciò VOTATE IL M5*,l'unica salvezza per L'ITALIA
  • zeta italia 4 anni fa
    Da sempre si sa che chi per raccomandazione o altro piacere (tranne pochissimi che ne avrebbero veramente diritto perchè indigenti) ha ricevuto in locazione la casa da un ente è come se avesse vinto la lotteria: affitti bassissimi rispetto al mercato, lavori straordinari eseguiti dall'ente proprietario senza costi per te (se non ti piace più il bagno e lo vuoi cambiare basta chesi crei qualche danno e via il gioco è fatto) e via di seguito e dulcis in fundo, se lo dismettono, te lo compri molto al di sotto del prezzo di mercato. Noi comuni mortali invece siamo costretti a pagare per anni un pesante mutuo mentre gli altri si godono l'appartamento dell'ente a cui semmai tu versi pure i soldi ...... Ma fatemi il piacere, vorrei essere anch'io in un immobile di un ente.
  • Patrizia C. Utente certificato 4 anni fa
    Questi aumenti assurdi e relativi sfratti sono un vero e proprio tentato omicidio. Sissignore! Conosco persone che qualche anno fa hanno subito lo stesso destino. Persone, anche anziane, che abitavano da una vita in quella determinata zona di Milano e che in quella zona si erano costruite nel tempo le loro relazione sociali e affettive. I vicini di casa, i negozianti, i parenti, ecc. L’abitazione è anche un contenitore prezioso di ricordi, di cose che ci rassicurano, che ci aiutano a “ritrovarci”. Purtroppo molte di quelle Persone, una volta sradicate come piante dal loro habitat sono morte di dispiacere; altre sono entrate in un grave stato depressivo, una Persona di mia conoscenza ha addirittura tentato il suicidio. E’ la pura verità! Un conto è scegliere deliberatamente di cambiare casa e affrontare un trasloco, un altro conto è essere sbattuti fuori dal proprio ambiente contro la propria volontà, solo perché impossibilitati a pagare cifre improponibili e ingiustificate. La perdita del lavoro e lo sfratto sono annoverati in psichiatria fra i più gravi lutti che una Persona deve affrontare. E’ esattamente come perdere un proprio caro. Ma questi individui ignobili e avidi se ne fregano altamente. Per loro l’importante è arricchirsi. Fra questi ci sono sicuramente quelli che insegnano ai propri figli e nipoti che non si dicono bugie, che non si ruba; vanno in chiesa tutte le Domeniche perché è importante esibire buoni sentimenti, così come si esibiscono gli abiti griffati. Celebrano il Giorno della Memoria il 27 gennaio in commemorazione delle vittime del nazismo e dimenticano con facilità i loro spregevoli comportamenti. Spero davvero che il M5S riesca ad ottenere, almeno, la sospensione di un anno di questi sfratti. E’ molto poco, ma è pur sempre qualcosa….in attesa che finalmente si ponga fine a quelli che sono veri e propri delitti contro l’Umanità.
    • Ruggero B. Utente certificato 4 anni fa
      Cara Patrizia, capisco cosa intendi, ma vedi, forse ciò che tu non hai ben chiaro, è che non ci sono più risorse, perchè le cicale, non solo hanno consumato le proprie, ma anche quelle delle formiche. Non è una differenza da poco, non credi? Le formiche, dopo aver lavorato e risparmiato per anni, si sono accorte che hanno distrutto i loro risparmi e messo in grave pericolo quel futuro per il quale hanno lavorato tanto.Io come pensionato lavorerò molto di più, pagherò molto di più, e mi daranno(forse me lo daranno) meno. E mi dovrei preoccupare delle cicale? Queste persone non solo hanno distrutto il loro presente, ma anche il nostro futuro.Magari non per cattiveria, ma per stupidità. Ma se scopri che c'è uno stupido che guida il tuo aereo, lo lasci al suo posto?
    • Patrizia C. Utente certificato 4 anni fa
      Ho capito le tue motivazioni Ruggero e posso capire il tuo voler prendere le distanze da problemi che coinvolgono le Persone-cicale (ricordi la storiella della cicala e della formica ?). Persone che hanno goduto di privilegi, certi che i tempi delle vacche grasse non sarebbero mai finiti. Purtroppo però la realtà è fatta da persone-cicala e da persone-formica. Tuttavia, secondo me, la primaria responsabilità di certi comportamenti poco prudenti e lungimiranti è di chi ha permesso questi “benefits” e questi ingiusti privilegi. Ecco perché occorre un cambiamento culturale profondo, prodotto proprio dall’abolizione di questi vantaggi , clientelismi e magheggi opportunistici. Allo stato attuale delle cose però cosa dobbiamo fare ? Penalizzare ed emarginare questa gente che ha cantato tutta l’estate mentre le formiche lavoravano e mettevano fieno in cascina ? Oppure aiutarle comunque, facendo in modo che una volta risollevatesi, non trovino più scorciatoie facili ? Il cammino è molto lungo, ma – questa è la mia opinione – è proprio il sistema politico/sociale che deve garantire equità e produrre piano piano il cambiamento interiore. Un cambiamento etico-culturale nel DNA degli italiani. Ecco cosa ci vuole. Fregarmene di queste persone sarebbe per me come andare dal medico perché ho la tosse e sentirmi dire “Cara Signora, se avesse evitato di fumare, non avrebbe questi problemi. Se ne vada al diavolo!”. Un saluto affettuoso.
    • Ruggero B. Utente certificato 4 anni fa
      Vedi Patrizia, io ho una certa età, 52 anni, e mi sono sempre interessato a queste cose. In una cosa tu hai perfettamente ragione, ne avrei approfittato anch'io, e sai perchè? perchè era un trattamento previlegiato.Cosi come le mega o baby pensioni, cosi come le auto blu, cosi come i mega stipendi dei manager o dei "circenses", (calciatori cantanti e similia). Il guaio è che non puoi contare sul fatto che le persone rinuncino volontariamente ai privilegi, perciò devi impedire che si possano formare. E quando qualcuno li perde, non solleva di sicuro ne la mia pietà ne comprensione. Ho conosciuto persone che hanno pagato per anni l'equivalente di 60 euro al mese per appartamenti di 90 mt a Milano, quando uno studente ne pagava 450 per una stanza,sai in termini economici cos'hanno risparmiato in 30 anni? Forse una minima parte di costoro non aveva davvero possibilità, ma molti l'avevano eccome, alcuni erano ricchi. Ricordi Califano? Uno che ha speso a puttane e droga quello che io non guadagnerò mai in 5 vite, e alla fine voleva la pensione? Tu gliela avresti data? Ora, io posso capire che si approfitti dell'occasione, ma se poi sono cosi cretino da non utilizzare il vantaggio per garantirmi un futuro tranquillo , sono un parassita della peggiore specie, un parassita sprecone.Nessuna pietà a chi AVENDONE LA POSSIBILITA' non si prepara al futuro, sia inquilino, sia cantante, sia negoziante.Hai presente il sindacato? Mie riserve a parte, i miei colleghi di lavoro, tutti leghisti e berlusconiani, i sindacati li smerdavano (scusa il termine). Adesso la ditta è in crisi, e sta colando a picco, (edilizia) indovina un pò? tutti quei pagliacci individualisti che cosa fanno? Invocano il sindacato. Ma vadano tutti a vivere sotto i ponti. Un uomo che non cerca di pensare al futuro è solo un animale che vive alla giornata. Se è cosi, e vuole solo vivere il SUO presente, per conto mio crepi come ha voluto vivere, da solo. www.laforzamotrice.it
    • Patrizia C. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Ruggero. Non riesco a capire il tuo menefreghismo. Queste persone hanno usufruito di uno strumento a loro disposizione. Ora corrono il rischio di finire in mezzo una strada. Sicuramente, avendone la possibilità l'avresti sfruttata anche tu. Allora, seguendo la tua logica, se alcuni commercianti si ritrovano oggi sul lastrico e la saracinesca chiusa dovremmo rispondere “A me non me ne frega niente! Quanto avete guadagnato in passato? Potevate evitare di aprire un negozio ”. Questa è proprio la guerra dei poveri !
    • Ruggero B. Utente certificato 4 anni fa
      Quanto hanno pagato in tutti questi anni? Moltissimi pochissimo, per cui mi spiace, ma non me ne frega nulla.Se avessero fatto come molti altri, e cioè anzichè sfruttare una situazione comoda ed economica avessero comprato un appartamento loro come tanti, non avrebbero questo problema.
  • luca p. Utente certificato 4 anni fa
    I deputati del movimento 5stelle stanno, con metodi democratici, secondo le regole stabilite dai regolamenti parlamentari in precedenza,cercando di impedire una riforma costituzionale con la modifica dell art 138 che stabilisce le regole per modificare la costituzione. La costituzione va difesa a tutti i costi! NON DOBBIAMO LASCIARE SOLI I DEPUTATI IN QUESTA BATTAGLIA! SUBITO MANIFESTAZIONE DI APPOGGIO PACIFICA ALLA COSTITUZIONE! NON SOLO CON APPOGGIO DEL MOVIMENTO MA DI TUTTI I CITTADINI E FORZE DEMOCRATICHE!
    • Dado Q. Utente certificato 4 anni fa
      scusate ma l'art.138 non fa parte della costituzione? quindi per modificarlo devono seguire le direttive dello stesso altrimenti è palese la incosttuzionalità di un cambiamento al di fuori dello stesso.O no?
  • paoloest..... 4 anni fa
    o.t. per chi è interessato nuovo post
  • Dario 4 anni fa
    - 5 giorni per la sentenza della Cassazione!!!
  • Wiu@m@o - Utente certificato 4 anni fa
    Il Papa lotta contro la dipendenza chimica, ma forse non si rende conto(ma lo sà, lo sà) di creare dipendenza psicologica ... ..cONTRO OGNI INTEGRALISMO... ..LEGALIZE IT.............
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    Il Messaggero Mario Monti Il 26 luglio Sir Michael Philip Jagger compirà 70 anni. Mario Monti li ha festeggiati il 19 marzo scorso. Stessa leva, classe 1943, solo qualche mese di differenza... almeno sulla carta. Così su Twitter e sul web i cyberutenti si stanno scatenando a suon di ironia e fotomontaggi, evidenziando impietosamente "che la natura gioca strani scherzi". "Se penso che Monti ha la stessa età di Mick Jagger, non posso che concludere che la droga fa bene" - ha detto Oliviero Toscani: da una parte il rocker dalla chioma fluente che salta per ore sui palchi di tutto il mondo dopo una vita di eccessi, dall'altra l'ex presidente del Consiglio con il suo placido capello bianco. Niente di strano, certo, anche se la differenza salta davvero all'occhio e lo storico leader dei Rolling Stones sembra aver trovato l'elisir dell'eterna giovinezza. "Questo dimostra chiaramente che la droga fa meno male della banche" - conclude con sarcasmo un altro utente via tweet.
  • marco beato Utente certificato 4 anni fa
    QUESTA MATTINA,25/07/2013, AGORA', la lecca-lecca-PD-giornalettista SERENA BORTONE, ha declamato un post di GRILLO, con voce da comica e prendendolo assolutamente per il culo. Poi, ha dato spazio al serraglio di belve inferocite, travestite da ospiti : unico argomento : Il M5S e la sua schifezza intrinseca...Grande dibattito e grandi insulti e prese per il culo al M5S, tra risatine e ammiccamenti generali. Si distingue tal DAVID PARENZO, che usa tutta la puntata per ridicolizzare, fare il verso, offendere, usare parolacce, ironie pesanti, ecc.ecc. SOLO ED ESCLUSIVAMNTE sul M5S ! Tutti ridono e si divertono,quando DAVID PARENZO sbava veleno sugli attivisti e su Beppe Grillo e Casaleggio..Un "bellissimo"....spettacolo ! Anche tu, PARENZO, serpente velenoso, NON SARAI DIMENTICATO!!!
    • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
      io non lo guardo e si sento bene, almento per questo. Comunque é giusto affermare che non dimenticheremo, anche se ció fará male.
    • Giovi F. Utente certificato 4 anni fa
      Basta tirare lo scarico e tutto va a mare.(meglio usare il telecomando, mettere su off, pensare alla famiglia, pensare al futuro senza tutta questa merda che ci circonda).
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      e dire che sarebbe bastata una spruzzata di DDT per bonificare quello studio appestato ...
  • marco da firenze 4 anni fa
    dentro la costituzione e' scritto il diritto al lavoro ma non c'e scritto il diritto alla casa. forse se ne sono dimenticati o pensavano che era non fondamentale ai cittadini. quante persone soffrono in attesa dello fratto con il fabbro che rompe la porta per far entrare le forze del ordine e il nuovo proprietario. quanti ciitadini(lo sfrattato)vanno in forte depressione e mal di cuore. Il sotto scritto si e' ammalato di forte depressione e cuore(hanno dovuto mettermi un pacermakers con defibrillatore) La banca mi aveva ingannato con false promesse nel mutuo. ora vedo posivita'perche c'e il movimento 5Stelle e Grillo stanno lavorando bene(benissimo)sia nel blog ,sial alle due camere parlamentari Marco da Firenze.
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    [ 108 in Camera e 54 in Senato ] Ogni volta che vedo i volti belli dei nostri ragazzi parlamentari intervistati da jene prevenute quanto smaliziate provo un senso di orgoglio misto a commozione nel vedere con quale dignità e quanta passione affrontino l'improbo compito di confrontarsi sul piano democratico con quella sudicia massa di politicanti le cui flaccide chiappe abbondano inutilmente sugli onorevoli scranni del "parlamento" Siete i miei eroi,davvero io non riuscirei mai ad ascoltare tutti quei grugniti e restare calmo e pacato oppure rispondere sempre in maniera educata alle continue provocazioni di bassa lega che vi piovono addosso da ogni parte (quando verrà il momento il mio compito sarà altro...) ma non smetterò mai e poi mai in tutti i modi che mi saranno possibili di darvi il mio pieno sostegno ed appoggio incondizionato ! M for ever !!! = L'eroe = Ti mutileranno per aver creduto in qualcosa, ti sputeranno addosso altri dogmi sarai il sasso nella scarpa di qualcuno torturato dalle tue visioni impossibili. (Miu Jacqueline)
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Dario mette sempre allegria! Ciao Monica di Roma
    • Monica L. Utente certificato 4 anni fa
      Dario genio stellato!!!!!!!!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      sì,marcello ma di fronte a Giganti Autentici come il nostro Matteo Dall'Osso resto poca ed umile cosa...
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Dario, sei veramente una potenza in terra!!!
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Pochi colori sulla mia tavolozza: forse anche questa, la povertà. Un pennello, una vita, da bozza, a zonzo, da solo, in questa città. Voglio dipingere l’azzurro del cielo, sopra il soffitto delle povere case, un verde vivo, steso a velo sul pavimento, di speranza, pervase. Vorrei dipingere un poco di gioia, sui volti, un tempo, bambini, ormai trattati da figli di troia, sfrattati, spogliati da ogni speranza. Il giallo del sole per ridargli il sorriso. Il rosso carminio: le labbra di lei, un rosa pallido, il dolce suo viso, un “grazie” per sempre, per quello che sei. Avrei anche il nero, il dolore, il lutto, ma per loro non voglio, ancora la notte, vorrei un colore per l’amore, per tutto, un focolare, fagioli, ballotte. Ora io prendo gentil matita e disegno una casa, una stalla, un giardino, disegno bambini, progetti di vita, un dono per loro, un nuovo mattino.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      In realtà erano già disponibili ben prima, ben nascosti però allo sprovveduto popolino. Ciao Daniela! Nike, come grazie? Non mi dirai che ... aaaah, e vabbè allora ditelo! :)
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Mo, Davvero nel 1864 esistevano già riflettori e condensatori? E ancora c'è gente sbattuta per strada? Che vergogna umana... ----- Ciao Nike!
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
      a cuore gentile....gentil matita ^__^
    • nike di samotracia.. Utente certificato 4 anni fa
      grazie marcello!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      I poeti hanno dentro di sé un riflettore, l’osservazione; e un condensatore, la commozione. di qui derivano quei grandi fasci luminosi che escono dal loro cervello e fiammeggiano sulla tenebrosa muraglia umana. Victor Hugo, William Shakespeare, 1864
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Luca!!! Che povertà in giro. Se fossi un capo venderei anche le scarpe per loro, altro che sfratti.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      e ciaoooo marcello!!!
  • ferrini t milano 4 anni fa
    LIRA/BOT per rimettere in moto l'economia risolvendo il problema disoccupati con reddito di cittadinanza, esodati e maggior impegno di sostegno all'economia, rialzando i consumi e ricreando lavoro. Investire nel edilizia con le ristrutturazioni immobiliari e nel turismo abbandonato dai politici di sempre, richiamando turisti stranieri che pagano in euro. Possibilità di maggior esportazione con rientro di euro in italia. Possibilità di investimenti in energie alternative, evitandoci di acquistare energia dall'estero con forte risparmio per le casse dello stato. USCIAMO DAL BUIO CON :Taglio spese privilegi, tetto pensioni, recupero da slot machine ecc.EURO circa 100 miliardi Stipendi a statali anno 2013 circa 90 miliardi di euro da pagare in LIREBOT Pensioni anno 2013 circa 110 miliardi di euro da pagare in LIREBOT Reddito di cittadinanza anno 2013 circa 40 miliardi di euro da pagare in LIREBOT Esodati anno 2013 50 miliardi da pagare in LIREBOT Pagamento con controllo e RIVALUTAZIONE AL RIBASSO CREDITO FORNITORI in attesa 2013 50 miliardi di LIREBOT Investimenti per recupero località turistiche a incremento del richiamo turistico 10 miliardi di euro da pagare in LIREBOT Investimenti per energie alternative che sostituiranno parzialmente l'acquisto di energia estera 50 miliardi di LIREBOT Totale stampa moneta LIRABOT 400 miliardi che dovranno girare solo ESCLUSIVAMENTE in Italia A fronte della stampa LIRABOT da parte dello stato si avrebbe un potenziale di circa 500 miliardi di Euro SUL LUNGO PERIODO, di cui 90 miliardi di euro per interessi passivi e 410 miliardi di euro per recupero buoni del tesoro dai mercati stranieri, quindi riduzione debito pubblico verso le banche straniere da 2000 a 1590 miliardi circa, con un risparmio di interessi di circa 20 miliardi di euro/anno. Poi ottenuti i risultati si potrà eliminare la LIRA/BOT
  • ferrini t. 4 anni fa
    COME TROVARE I SOLDI PER CULTURA,REDDITO DI CITTADINANZA ESODATI, RILANCIO PICCOLE IMPRESE-TURISMO - AGRICOLTURA ECC: "No!! al ritorno solo della Lira ma Doppia moneta Lira-Bot/euro 1LIRA-BOT=1EURO (valore obbligato per legge) E' come dire , che lo stato anzichè emettere BOT e CCT a scadenza mensile ,annuale, decennale, emette piccoli bot da 1-10-100 lire equivalenti a valore 1-10-100 Euro. Piccoli botLIRA che si possono spendere insieme all'EURO nei supermercati o in tutte le operazioni di transazione monetaria INTERNA solo all'Italia . Già lo fanno le banche tra loro con i ns. BOT e CCT e altri buoni, solo che il movimento a livello internazionale determina la percentuale dello spread. Noi muovendo questi buoni chiamati Lire/bot SOLO in Italia e assieme all'euro, non causerebbe movimento sballato dello spread. Vorrebbe dire che noi cittadini ci compriamo il debito pubblico ma lo spendiamo SOLO in Italia (E'come un derivato che non gira nelle banche dove viene inciucciato, ma gira nelle ns. mani .In Svizzera c'è la doppia moneta FRANCO/ WIR da 75 anni , anche in giappone e i MILES delle compagnie aeree (circa 14000 miliardi di Miles nel mondo). (Il problema è che le banche non amano le monete complementari. Le capiamo. Nessuno abbandona a cuor leggero una situazione di monopolio, quella che esse esercitano sulla creazione di moneta e sul controllo degli scambi. E' un po' come spiegare i benefici dei software di pubblico dominio a Bill Gates. Ciò nonostante, questi nuovi sistemi si sono sviluppati senza di lui, a dimostrazione che la partita è giocabile. Tanto più che i sistemi monetari paralleli esistono e che le monete complementari si sviluppano dappertutto nel pianeta.VEDI http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=31267 Tra una decina d'anni, se si sono fatti i giusti investimenti e si riduce il debito verso l'estero e si comincia a togliere la LIRA/BOT dal ns.mercato interno
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    ahahaha monti in una intervista dice che i grillini parlano di cose che lui condivide....ecco,monti,sappi che noi non condividiamo nulla con te!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      danielaaaaaaaaa,una di noi!!!
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
      ma stia almeno zitto quel massome bugiardo cinico ipocrita che ha contribuito alla rovina dell'Italia :((( Buongiorno a tutte le stelle ^__^
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      weee ciao paolo!!!
    • paoloest..... 4 anni fa
      io condivido invece quello che tu dici:) ciao
  • paoloest..... 4 anni fa
    https://www.youtube.com/watch?v=tfQjAIJjeYM anche allora si rubava, ma.....
  • francesco bonetti 4 anni fa
    firmate questa petizione per creare una spazio televisivo onesto: http://www.change.org/petitions/beppe-grillo-e-gianroberto-casaleggio-fondate-una-tv-del-m5s-sul-digitale-terrestre-non-commerciale-comunitaria#share
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    http://www.linkiesta.it/corriere-scoop-nascosto Immaginiamo i tantissimi milioni di italiani che non leggono i giornali informandosi quotidianamente sui siti web, ascoltando la radio, intercettando pillole di news al bar, dai propri smarphone e tablet o, più tradizionalmente, ascoltando il telegiornale. Sono la stragrande maggioranza della popolazione e stasera andranno a letto senza aver saputo nulla della notizia bomba raccontata stamattina dal direttore del Corriere della Sera. Scrive de Bortoli, in un editoriale dal titolo Un delicato anniversario (riferendosi alla lettera della Bce recapitata il 5 agosto 2011, ndr): «L’episodio è inedito ma, nelle ore più drammatiche di quel tardo autunno (2011, ndr), un decreto di chiusura dei mercati finanziari era già stato scritto d’intesa con la Banca d’Italia. Quel decreto rimase in cassaforte — e speriamo che vi resti per sempre —, ma vi fu un momento nel quale temevamo di non poter più collocare sul mercato titoli del debito pubblico...». Per essere chiari, significa che le autorità italiane erano probabilmente ad un passo dal bloccare i prelievi agli sportelli, chiudere le banche e via elencando. Una situazione alla greca o alla cipriota per intenderci, non più solo paventata o vagheggiata bensì scritta e descritta in un decreto del governo. Questo ha detto stamattina il principale quotidiano del paese, attraverso la penna autorevole del proprio direttore. Poche righe scivolate dentro l’editoriale senza alcuna menzione o riferimento nel titolo. Solo leggendolo te ne potevi accorgere. A noi la rivelazione di de Bortoli appare una notizia enorme. Oggi ne abbiamo dato conto e commentata a vario titolo con Luca Telese, che ha raccontato in parallelo l’editoriale del direttore e la risposta affiancata del presidente Giorgio Napolitano a Fausto Bertinotti (che accusava il Colle di congelare il libero gioco del parlamento e modificare di fatto la costituzione materiale del paese), ipotizzando l’idea di un pacchetto di misc
  • Paolo Serventi Longhi 4 anni fa
    Caro Beppe, almeno per quanto riguarda l'Inpgi posso rassicurarvi. l'Istituto di previdenza dei giornalisti non ha in programma alcuna dismissione generalizzata o anche parziale del proprio patrimonio immobiliare. Abbiamo messo in vendita soltanto poche decine di esercizi commerciali, magazzini e pochi locali fatiscenti. Per il resto i nostri inquilini possono dormire sonni tranquilli nelle case a loro affittate. Grazie per l'attenzione e saluti cordiali. Paolo Serventi Longhi, vice Presidente vicario dell'Inpgi
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    BUongiorno blog!!!qui caffè a 5 Stelle!!!!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Rhodense: da colui che rode, o rododendro, o rodeo, o iena ridens... tutta brutta gente, comunque :)))
    • nike di samotracia.. Utente certificato 4 anni fa
      giorno!! rhodense???? sembra derivi da rodeo! luca, non mi dire che vai in giro in jeans, camicia a quadri e cappello alla cowboy!!!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Rhodense? Nel senso che rodete? Ma che razza di paese è! :)))
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ma ciaoooo monica!!!!rhodense...:))))
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Ma buongiorno Rhoino (si dice così? Rhoano non mi piaceva) :)))
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    Prima lo calunnieranno Grillo, poi lo colpirà la chiesa, infine passeranno alla strategia della tensione. Leggete Imposimato! ...SE DOVESSE SUCCEDERE QUALCOSA, PRIMA DI TIRARE CONCLUSIONI, LEGGETEVI "LA REPUBBLICA DELLE STRAGI IMPUNITE" DI IMPOSIMATO. (PRESIDENTE ONORARIO AGGIUNTO DELLA SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE.) Il potere delle lobbies finanziarie per distruggere la democrazia, la libertà i diritti, le tutele, i salari, al solo fine di creare un paese di disperati pronti ad accettare tutto, ha bisogno di prendere per il naso il popolo. Il tutto con il contorno dei media asserviti. Persone che devono esser ridotte a lavorare sodo per pochi spicci (e perciò per dare maggiori profitti ai mega colossi finanziari). Chiamasi "Darwinismo sociale". I politici hanno ricevuto dalle multinazionali naziste una quantità di soldi e promesse da rendere i loro discendenti una èlite per molte generazioni. Trattasi ancora di Darwinismo sociale. Costoro prima hanno tolto una bella fetta di sovranità e di ricchezza con le barzellette economiche sul debito. Successivamente hanno fatto l'ammucchiata consociativa visto che il M5S aveva impedito al potere di attecchire con elezioni che erano previste come "formalità". Adesso la gente pare aprire gli occhi di fronte a questo nazismo (leggasi http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2013/07/corso-di-sopravvivenza-completo-per.html#.UfBTTdKppe8) ritrovandosi in mezzo ad una strada. Non sembran bastare più le cravatte rosso ipocrisia di Bersani, la Kyenge ed i contro Kyenge, la retorica sui partigiani (vedasi il mio pezzo http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2013/07/miracoloasantanna.html#.UfBTF9Kppe8 ), i gay / anti gay, il Benigni che si prostituisce intellettualmente attraverso spettacoli messi in atto, sempre, quando si mette male per il partito (ormai anti) democratico ecc ecc ecc. (Un Benigni che legge la Costituzione con la faccia di bronzo di quello che tace sul fatto che essa è stata violentata
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      è sempre un piacere leggerti - Applausi !
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
      http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2013/07/strategiadellatensionecontrogrillo.html#.UfDex9LJTTo
  • Johnny G. Utente certificato 4 anni fa
    Beppeeeeeee, abbiamo una confessione in piena regola della Sen. Lorenza Ricchiuti del PD che evidentemente ha una coscienza a differenza degli altri suoi colleghi di partito http://www.newspedia.it/sen-lucrezia-ricchiuti-pd/ Mi aspetto un MEGAPOST da lasciare in home page per una settimana, così da schiarire le idee a tutti i piddini, anche i più tifosi, non farti sfuggure l'occasione, usa la lingua loro, sputtanali bene bene!
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
      spero siano sempre di più le persone di coscenza come la Ricchiuti. Complimenti a lei senatrice!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      :) grazieeeeeeeeee,ho letto.chissà che siano avvisaglie di un inizio di coscienza da parte dei piddini....
  • grozalo 4 anni fa
    Mi dispiace, ma le condizioni di mercato per quanto riguarda affitti e prezzo degli immobili valgono anche per queste 90 k famiglie. Ringrazino piuttosto per averne goduto 20 o 30 anni, io non sono così fortunato.
  • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
    Uno dei tanti grossi problemi che riguardano la gestione del nostro paese è stata la sparizione dell'edilizia popolare che contribuiva a calmierare i prezzi delle abitazioni e metteva a disposizione dei cittadini case di buona fattura a prezzi accessibili ( vedi l'affitto a riscatto che ora non esiste più): dagli anni novanta in poi ( guarda caso con la comparsa di Berlusconi ) piano piano dell'edilizia popolare non si è più sentito parlare, è scomparso l'equo canone e gli affitti ed i prezzi delle abitazioni sono partiti per la tangente. Quindi è " normale " che anche le istituzioni si adeguino a quest'andazzo e trovo che l'iniziativa del movimento sia un'ottima cosa e spero di vedere da parte dei ragazzi proposte di legge per spingere nuovamente ad un'edilizia più equa e ben fatta.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      concordo in pieno con te!!!!
  • isidoro malandra Utente certificato 4 anni fa
    vorrei che qualcuno mi dicesse. scusate. bisogna sempre rileggere prima di pubblicare
  • isidoro malandra Utente certificato 4 anni fa
    caro beppe, cari amici, qualcuno leggerà questo commento e lo rimuoverà (giustamente essendo fuori tema). Vorrei però che quel qualcuno mi dica dove e come poter discutere del d.l. svuotacarceri e del prossimo voto m5s alla camera. E' veramente frustrante condividere positivamente tante iniziative e non poter interloquire su alcune questioni molto importanti come le leggi penali, il carcere, l'immigrazione, lo ius soli etc. Sullo svuotacarceri, da avvocato, mi permetto di segnalare enormi ed ingiustificate distorsioni prodotte dalla Cirielli e confermate nel testo approvato in senato. ecco un caso di recidiva specifica infraquinquennale: ingiurie a vigili urbani ripetute nell'arco di 5 anni. la seconda volta il vigile rifiuta il risarcimento dei danni, a mezzo del quale il reato sarebbe estinto, ed il mio cliente non può usufruire delle misura alternative al carcere. offesa ad un vigile urbano non la bomba di falcone! il mio cliente, italiano, fa l'ambulante e dovrebbe scontare la pena (4 mesi non dieci anni) in piena estate quando più si lavora nei mercati e nelle feste. vogliamo parlarne, senza ideologismi, laicamente? ditemi se, dove e come. grazie isidoro malandra
    • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
      come vedi, giustamente, non é stato rimosso!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      nessuno toccherà il tuo commento,ci mancherebbe!!!!per dargli più visibilità,in futuro,scrivi O T,all'inizio del commento:))))e grazie di quello che hai scritto.ora vediamo chi può darti suggerimento preciso!!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      non lo rimuoverà nessuno in quanto non è pretestuoso,né offensivo e spero qualcuno possa confrontarsi con te su queste tematiche
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    Ma è possibile che siano passati 40 anni ed ancora nessuna risposta ? - - - - - - - - - - - - - - I cittadini italiani vogliono consapevolmente sapere perché in questi dieci anni di cosiddetto benessere si è speso in tutto fuorché nei servizi pubblici di prima necessità: ospedali, scuole, asili, ospizi, verde pubblico, beni naturali cioè culturali. I cittadini italiani vogliono consapevolmente sapere perché in questi dieci anni di cosiddetta tolleranza si è fatta ancora più profonda la divisione tra Italia Settentrionale e Italia Meridionale, rendendo sempre più, i meridionali, cittadini di seconda qualità. I cittadini italiani vogliono consapevolmente sapere perché in questi dieci anni di cosiddetta civiltà tecnologica si siano compiuti così selvaggi disastri edilizi, urbanistici, paesaggistici, ecologici, abbandonando, sempre selvaggiamente, a se stessa la campagna. I cittadini italiani vogliono consapevolmente sapere perché in questi dieci anni di cosiddetto progresso la “massa”, dal punto di vista umano, si sia così depauperata e degradata. I cittadini italiani vogliono consapevolmente sapere perché in questi dieci anni di cosiddetto laicismo l'unico discorso laico sia stato quello, laido, della televisione (che si è unita alla scuola in una forse irriducibile opera di diseducazione della gente). I cittadini italiani vogliono consapevolmente sapere perché in questi dieci anni di cosiddetta democratizzazione (è quasi comico il dirlo: se mai “cultura” è stata più accentratrice che la “cultura” di questi dieci anni) i decentramenti siano serviti unicamente come cinica copertura alle manovre di un vecchio sottogoverno clerico-fascista divenuto meramente mafioso. (P.P.P. 28 settembre 1975) M for ever !!!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      Buongiorno Fantastica ! :)
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Queste domande sono di poco più giovani di me, cioè sono vecchie quasi quanto me, e sono ancora lì, ignorate... Toccherà sbrigarsi e dare una risposta. Buongiorno Dario!!! :)
  • vincenzo matteucci 4 anni fa
    Bravissima Roberta Lombardi. Hai giustamente scritto : "...i problemi del Paese reale premono con urgenza drammatica..." Proprio per questo, cercate al più presto di affrontare la "VERGOGNA-SCANDALO" dei 98 MILIARDI che 10 multinazionali dei Giochi-slot-machines DOVEVANO allo Stato nel 2007, dopo l'accertamento della Guardia di Finanza, richiesto dalla Corte dei Conti. Il "Comitato 98 miliardi" di Genova ( lo si può trovare su Google) ha trovato il "sistema" per RECUPERARE tale somma e sono pronti a qualsiasi "audizione" per SPIEGARE bene tutto !! Se riuscite a VINCERE questa "battaglia", avrte il CONSENSO di milioni di Cittadini !!! Comitato 98 miliardi
  • paoloest..... 4 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=X-ibQGPNDxw that's all folks!now it is! :)
  • gianfranco ferroni Utente certificato 4 anni fa
    Basta con le chiacchiere e i continui buoni propositi. Cosa si aspetta a scendere nelle piazze ?Ci prendono continuamente in giro ! Ora con la porcata del decreto del fare !! Ma che ci voleva un decreto per fare qualcosa di positivo ? Questi signori perdono solo tempo ! Ma non lo avete ancora capito ? I cittadini tutti devono essere informati e subito !! Forza amici del M5S
  • anib roma Utente certificato 4 anni fa
    I manager di sinistra di Mps hanno anche evaso 180 milioni di tasse!!! Quindi oltre ad aver distrutto una banca, creato debiti incredibili e aver gestito in maniera indegna la banca insieme al Pd ora pure la maxi evasione. Ma nessuno chiede il conto alla dirigenza piddina… http://www.ilradar.com/i-manager-di-sinistra-di-mps-hanno-anche-evaso-180-milioni-di-tasse/
  • nike di samotracia.. Utente certificato 4 anni fa
    Eppure… il problema spesso è da ricercare in noi italiani. Case popolari: quanti di voi conoscono famiglie che si sono separate legalmente PER FINTA al fine di poter la moglie alloggiare nella casa popolare (in quanto la famiglia è già proprietaria di altro alloggio, dove alloggerebbe PER FINTA il marito) per continuare a pagare un’inezia per 100 mq di casa ed attendere la vendita dall’ente per acquistarla a poche migliaia di euro e naturalmente rivenderla a prezzi di mercato? io conosco. Ora ho scoperto di un intero comune (non faccio nome) dove la gran parte dei cittadini sono allacciati alla rete elettrica comunale: è direttamente l’operatore dell’energia elettrica che, chiamato per l’allaccio, chiede “se mi dà 500 euro l’allaccio al comune …” E poi ce la vogliamo prendere col M5* che non riesce a… a fare che? A cambiarci le teste? Buongiorno blog, solo a quelli onesti.
    • nike di samotracia.. Utente certificato 4 anni fa
      ah, è così vero??? monica, te lo cedo volentieri, da come scrive pesterà sicuramente i piedi!! ps: ma cristiano che fine ha fatto?
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      ah ah ah oggi è il turno della nike di essere gelosa! Tiè
    • paoloest..... 4 anni fa
      perchè ,in galera!! no?!?! monica : ballerina perfetta:) paolo: no comment:)
    • nike di samotracia.. Utente certificato 4 anni fa
      buona giornata a tutti! @ monica, non avevo dubbi, i tuoi "occhi sorridenti" palesano onestà... @alecs hai ragione, lo stato è qualcosa di astratto, senza padrone...possiamo derubarlo, nessuno se ne acoorgerà o comunque prenderà le difese (solo a parole) @dario la disonestà di pochi mette a repentaglio i diritti di tutti gli altri. @ paolo, "e io pago" mi sembra perfetto! (è andato bene il valzer con l'amica monica????? e a me????)
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Solo per gli onesti? Allora le stringo la mano a testa alta. Buongiorno splendida guida dei mari :)
    • paoloest..... 4 anni fa
      mi permetto https://www.youtube.com/watch?v=S8JdwcDkwlI et non sarebbe male: https://www.youtube.com/watch?v=tImFzU2g2h8
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      io conosco persone che pur avendo già casa di proprietà danno in subaffitto l'alloggio popolare ottenuto malgrado non ne avessero diritto - ASSURDO ed INQUALIFICABILE !
    • ALECX 4 anni fa
      SONO PIU' CHE D'ACCORDO. TENIAMO PRESENTE CHE MOLTI PAGANO DI AFFITTO CIFRE IRRISORIE, POCHE DECINE DI EURO, E NON BASTANO NEANCHE PER FARE QUALCHE MANUTENZIONE ORDINARIA, CHE NORMALMENTE QUESTE PERSONE, NON HANNO NEANCHE LA BUONA COSCIENZA DI FARSELI. COME AL SOLITO PAGA SEMPRE LO STATO. MA LO STATO E' UNA COSA ASTRATTA O SIAMO TUTTI NOI?
  • Paolo FERRI 4 anni fa
    Sebbene io sia preoccupato dalla situazione non posso sottacere che il blocco degli sfratti sia una delle soluzioni più devastanti perpetrate ai danni dell’economia e dei piccoli proprietari immobiliari che hanno fatto estremi sacrifici per acquistare un immobile. Queste soluzioni bolsceviche attuate solo in Italia ci stanno depauperando inesorabilmente. I piccoli proprietari che hanno avuto la malaugurata idea di investire in immobili, invece di mettere i risparmi nelle banche a foraggiare l’economia di carta, sono stati devastati da tasse ed espropriazioni che di fatto li hanno resi solo succubi di una dissennata politica mascherata da “welfare”; pazzesca elucubrazione di menti corrotte e truffaldine che scaricano il problema, facendosene vanto, sempre sull'ultima ruota del carro. Un possessore di immobile in Italia (dopo essere stato il vero motore dell’economia italiana investendo sul territorio e dando , di fatto , a “mangiare” a tecnici, comuni, avvocati, banche e chi più ne ha ne metta) è diventato soltanto un piccolo schiavo, padrone del nulla, che dopo aver fatto sacrifici inenarrabili e subito soprusi di ogni genere si ritrova espropriato. Pensate prima di agire perché le paxxe si sono rotte!!!!!!!!!!!!!!
    • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
      tutto vero ció che dici, ma un punto fermo vorrei sottolinearlo per il futuro: il nostro vivere sociae ed economico non potrá e non dovrá piú reggersi su di una economia di edificazione immobiliare. Il cemento noné vita, bensí distruzione e morte biologica. Quindi, sí a ristutturazioni e manutenzioni no a nuove costruzioni. Semplicemente cosí!
    • Lino Viotti Utente certificato 4 anni fa
      ... Bravo !!!.... Giusto !!!! OK !!! Finalmente qualcuno che Non fa il quaquaraquà !!!
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
      Caro Paolo, permettimi di dissentire! sono stata anch'io proprietaria di appartamenti quando esisteva l'equo canone che non mi pare i piccoli proprietari di oggi applichino ai loro sudati investimenti che spesso rendono loro affitti allucinanti ( 500/1000 € al mese, spesso in nero)!
  • paoloest.. 4 anni fa
    o.t. "Il ministro degli Esteri Bonino parla a titolo personale, le sue parole sono soltanto un punto di vista” no. no .non lo dico io:))) ma il vicepremier kazako:))))) meno male che con i governi tecnici e di larghe intese il prestigio dell'italia si è rafforzato!!!! altrimenti...attenti ad andorra! senza offesa, per andorra la vella!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Lascia perdere Pà, ci va di lusso così! Prova a pensare se quella persona avesse davvero un gran potere... Sì, pece e piume, Harry, poi il cerino :)
    • paoloest..... 4 anni fa
      :)
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Giusto ieri pensavo che Andorra e San Marino, a questo punto, potrebbero pensare di espellere gli ambasciatori italiani (non prima di averli cosparsi di pece e di piume).......
  • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
    leggo commenti ove si sottolinea che un adeguamento dei canoni degli Enti di cui stiamo parlando ai canoni del mercato privato sia corretto e che quindi l'intervento della Lombardi sia quanto meno inopportuno. Condivido tali riflessioni per quanto riguarda un adeguamento graduale dei canoni a quelli di mercato, con contestuale ristrutturazione peró degli alloggi e comunque con la proibizione di vendita degli appartamenti stessi sia agli inquilini che sul libero mercato. Per quanto riguarda le operazioni azzardate degli Amministratori, che ci pensino i soci degli Enti a fare il loro dovere:che li mandino a casa e che svolgano la loro opera di sorveglianza costante e critica.
    • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
      Demetrio non accetto la tua riflessione. E una vita che assistiamo alle peggiori porcate in nome dei piú deboli, dei piú poveri, dei piú indifesi! Peccato che alla fine sono proprio i piú deboli, i piú poveri, i piú indifesi che della torta creata per loro vedono solo le briciole. Basta ipocrisia, basta dare corda ai furbi, che non sono ne deboli, ne poveri, ne indifesi, ma nascosti dietro le argomentazioni che tu proponi, sfruttano le norme in modo semplicemente disgustoso!
    • demetrio r. Utente certificato 4 anni fa
      Ti sei mai chiesto se anche solo alcuni quegli inquilini siano pensionati o disabili a 500 euro al mese? (e ce ne sono diversi) Come fanno a pagare a prezzi di mercato? Proponi bivacchi in strada o li manderesti al campo nomadi?
  • arrio.mortis 4 anni fa
    Basta guardarli negli occhi durante un'intervista, sono in preda ad ORGASMO da potere, si sentono importanti e superintelligenti, con la scorta che li circonda e tiene il popolino distante, in maniera da non inquinarli; è un problema psichiatrico non politico. Non si rendono conto dei danni che fanno perchè non li vedono, ritengono che le famiglie italiane sono quelle dei loro dipendenti che stanno bene. Se sono al corrente della verità sono peggio dei peggiori nazisti.
  • harry haller Utente certificato 4 anni fa
    Stamattina, ho sentito che "Standard Poors" vede nero il futuro dell'Italia, e che si prepara ad un nuovo abbassamento dell'indice di affidabilità dei nostri titoli di Stato, che arriveranno così al limite definito "junk" (spazzatura); continuamo a vivere in questa situazione sospesa, su questo treno che lentamente, inesorabilmente, si sta avviando al precipizio.......(L'Itagliano forse, per svegliarsi, ha proprio bisogno di vederlo, quel precipizio,)........
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      e se lo dicono i "standard poveri" c'è da toccarsi... :)
  • Gingiotto Bombotto 4 anni fa
    5 camere,dietro piazza Navona, diproprieta' del comune di Roma, affittato a 25.000 lire a inquilini anche morosi...............succedeva all'epoca delle giunte dc della prima repubblica....
    • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
      se non viene contestualizzato data, caratteristiche dei locali, e finalitá della locazione, 25.000 lire non dicono alcunché; ricordiamoci della canzoncina che diceva: "se potessi avere mille lire al mese...." che rapportato all'oggi sarebbe " se potessi avere 10.000 euro al mese..."
  • anib roma Utente certificato 4 anni fa
    Tv, gara per frequenze in digitale Siamo più di 10 milioni di persone mettiamoci ognuno una media di 100 euro ovviamente chi ha meno metterà meno e chi ha di più sarà più generoso ma, PROVIAMOCI!!! Portroppo la tv è uno strumento al quale una parte di popolo non rinuncerà mai e continuerà a disinformarsi in eterno...disintossicare questa gente che crea danni anche agli altri è urgente, vitale...è anche un dovere civile. Dai tentiamola questa avventura E' l'occasione giusta al momento giusto non perdiamola. Beppe, Tutti, che ne dite?... http://www.tvdigitaldivide.it/2013/04/16/asta-frequenze-al-via-la-gara-al-ribasso-si-parte-da-100-mln/ http://it.reuters.com/article/italianNews/idITL6N0FU38X20130724
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      ti ricordo che saremo anche 10 milioni di persone ma quando si e' trattato di tirare fuori un milione di euro per la politiche non e' rimasto più nessuno
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
      sarei più favorevole alla richiesta di spazi sulle reti televisive nazionali tramite le quali gli Italiani sono soliti informarsi.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      condivido il progetto e come già annunciato io ce li metto subito (li avevo dati anche a santoro...)
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      Direi che è un idea fantastica,ma l'itagliano è armiamoci e partite.....
  • Gingiotto Bombotto 4 anni fa mostra
    sa..sa..a.mammeta e a soreta....
  • Bruno Amoruso Utente certificato 4 anni fa mostra
    anche stamattina e' arrivata la solita imbarcata di clandestini!! e, anche oggi, la congolese e la boldrini stapperanno lo spumante alla faccia dei pagatori italiani!!!
  • Bruno Amoruso Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il giallo della laurea a 5 stelle. Elena Bianchi, capogruppo del M5s nel consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, dichiara di aver conseguito la laurea in ontopsicologia all’Università di San Pietroburgo nonostante, per sua stessa ammissione, parli "a malapena tre parole di russo"
  • franco a. Utente certificato 4 anni fa
    ma parlate di sfratti? tutto si risolve come in 50 anni di governo dei partiti ora c'è il super governo pd pdl! potete comprare una barca media e pagate meno tasse! la bolletta elettrica diminuisce di 8 eulo all'anno! è rinviata imu e iva! state allegri! continuate a votali e tutti i problemi PER INCANTO verranno risolti!!!
  • Bruno Amoruso Utente certificato 4 anni fa mostra
    La lotta ai privilegi? Giusta e sacrosanta, quando i privilegi sono quelli degli altri. Gli eletti del Movimento 5 Stelle, una volta messo piede nei santuari della politica, hanno imparato in fretta la lezione. Almeno in Friuli Venezia Giulia, dove i pentastellati si sono schierati a difesa del vitalizio dei consiglieri regionali. Risultato? Il centrosinistra, che la soppressione dell'istituto l'aveva sbandierata in campagna elettorale, s'è spaccato. Tutto è accaduto in seno alla Prima Commissione, quella che si occupa di finanze e bilancio, chiamata a esprimersi sulla proposta di legge recante disposizioni «in materia di trattamento economico dei consiglieri e degli assessori regionali». Al suo interno, l'articolo 33 recita secco: «Abolizione dell'istituto dell'assegno vitalizio». In Friuli, fino alla passata legislatura, ciascun consigliere regionale versava all'ente di previdenza il 19% dei propri compensi, ovvero 1.750 euro al mese. La Regione metteva il resto. E già a 60 anni si aveva diritto a riscuotere una cedola mensile di 2.048 euro (lordi). In seguito la soglia d'età per iniziare a godere del vitalizio è stata innalzata a 66 anni e sono stati modificati i criteri di contribuzione: adesso si versa l'8,80% dell'indennità (905 euro sui 10.291,93 lordi), con la Regione che corrisponde 2.490 euro, il 24,20%, sulla scorta dei parametri Inps. E l'assegno mensile, quando matura, non supera gli 850 euro mensili lordi. Il fatto è che del vitalizio possono godere tutti, anche i consiglieri rimasti in carica per un solo mandato. Un'anomalia rispetto alla quale, neppure un mese fa, sul blog del capo supremo Beppe Grillo i Cinquestelle friulani annunciavano d'aver presentato, nell'ambito di «un pacchetto di azioni per tagliare i costi della politica», la «rinuncia al vitalizio». La casta? C'è ancora. Adesso è a cinque stelle.
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    /L'ostracismo contro il M5S da parte della casta di despoti corrotti che ci comanda sta scrivendo la peggiore pagina di antidemocrazia che sia mai stata scritto dopo il fascismo Questa gente non solo e' corrotta e inetta e ci sta portando a una crescente rovina (siamo ormai il Paese peggiore d'Europa subito prima della Grecia!), ma si sta comportando come il peggior regime che schiaccia le opposizione e non le tollera (come fa Putin), ma la vergogna maggiore e' Sel che presenta sempre leggi contrarie al Pd ma continua ad associarsi ad esso!! Ora ci manca che il M5S sia messo fuori legge, ma ci arriveranno questi maledetti! E dobbiamo anche sentire i lai e i bai di questi idioti che continuano a chiedere come mai il M5S non ha regalato i suoi voti al Pd! Questa e' la cosa piu' intollerabile!!! Ma davvero ci credono dei mentecatti?
    • ciro r. Utente certificato 4 anni fa
      Il M5S li ha messi tutti insieme e li sta denudando giorno dopo giorno , certo per vederli come sono per davvero bisogna togliere le fette di prosciutto ( falsa informazione Tv e giornali)dagli occhi .
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    ma quale lotta all'evasione...se volevano avevano chiuso già con il governo Monti l'accordo con la Svizzera...e invece si sono "traccheggiati" all'infinito..chi aveva i soldi "imbucati" al nero ha avuto tutto il tempo di spostarli altrove...piuttosto non ho capito bene il monito di Letta..in merito ai soldi all'estero...cosa vuol fare?..impedire la libera circolazione del denaro..?ricordo che è legale "trasferire" soldi all'estero..basta fare le relativa dichiarazioni..quindi a cosa si riferiva?...sarebbe utile chiarire.. Probabile che siano "nervosi"...perchè oltre alle aziende che delocalizzano, ci sono molti piccoli e medi risparmiatori che stanno delocalizzando i propri risparmi, per metterli al sicuro e lontano dalle banche italiane..visto la situazione..visto il caso Cipro e altro.. andiamo avanti..e a questo punto c'è solo d'aspettare...salvo il popolino si svegli e li mandi tutti a casa..!
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Infatti: quei soldi hanno già preso il volo, e la pantomima del Nano non è servita altro che a mettere sull'avviso l'esercito di evasori fiscali che ha già provveduto a spostare il danaro in luoghi più sicuri.....Un'altra Nanomerdata......
  • paoloest..... 4 anni fa
    dal fatto Civati: “Napolitano decide la linea del Pd” Il parlamentare monzese non ha votato la fiducia al decreto del Fare chiesta dal governo Letta e rivendica la sua scelta: “Ho chiesto una serie di cambiamenti politici, ma al momento non ho ricevuto risposte che mi abbiano fatto cambiare idea”. Civati dice che sta ancora aspettando che le promesse fatte in campagna elettorale si realizzino “anche con il governo delle larghe intese”. E a proposito del ruolo del Colle nell’indirizzo dei Democratici, dice: “Il Pd si è autocommissariato quando ha deciso di non eleggere Romano Prodi al Quirinale. Ha ceduto la sua sovranità a chi non ha mai fatto mistero di volere il governissimo. Chi sostiene che Napolitano non detti la linea del partito provi a contraddirmi” caro signor civati, et quindi? può mai sperare che le promesse fatte in campagna elettorale vengano mantenute "anche con un governo di larghe intese" quando il coinquilino aveva promesso cose in antitesi al piddì, in campagna elettorale?
  • ivan m. Utente certificato 4 anni fa
    capisco il problema delle famiglie ma non puo' sempre esistere un'italia a 2 marce. molte famiglie fanno fatica a pagare l'affitto a prezzi di mercato (perchè lo stato se ne frega altamente) e altre pagano cifre irrisorie grazie a questi enti. ora la pacchia è finita e ci si scontra con la dura realtà.
    • Marco Carlini 4 anni fa
      E' esattamente quello che penso io. Secondo me questi inquilini hanno goduto di un privilegio fino ad adesso e il M5S, se vuole cambiare l'Italia, dovrebbe combattere anche questi privilegi, anche se le famiglie interessate non sono benestanti. Quando si deve cambiare un paese tutti si devono sacrificare, ognuno per il suo!
  • Marco Carlini 4 anni fa
    Ma non è che, provo ad insinuare un dubbio, questi inquilini hanno beneficiato fino ad adesso di canoni ultra bassi per appartamenti che valevano molto di più? Perché se così fosse non vedo il motivo di continuare ad avere questi benefici, visto la situazione precaria delle casse previdenziali e di altri enti pubblici. Si è detto che bisogna tirare la cinghia e quindi anche chi fino ad ora ha beneficiato di appartamenti con affitti troppo bassi per i valori di mercato è giusto che incominci a pagare come gli altri, no?!
  • Ivan . Utente certificato 4 anni fa mostra
    INQUILINI SOTTO SFRATTO STATE TRANQUILLI. Gli inquilini sotto sfratto delle case di proprietà di enti previdenziali possono stare tranquilli. ora ci pensa il M5S. Farà delle interpellanze parlamentari e se non ottiene soddisfazione piscerà sull'uscio dei membri del governo. Siete patetici.Vergogna
    • franco a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      state tranquilli !! sono più di 50 anni che per case e fratti ci pensa il governo! o mi sbaglio? adesso più che mai dormite sonni tranquilli c'è il super governo PD e PDL ma che volete di più!!!!
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      gia', e infatti tu avrai soluzioni migliori per risolvere i problemi italiani, immagino! come continuare a votare questi sciagurati partiti o scrivere questi commentini di merda!
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      No ce penza er pd.....je serve mette a capestro la gente pè pijá i voti. Patetico pezzo di merda!
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    L'Italia e' uno dei paesi europei peggiori in materia di edilizia popolare, mentre ci si occupa molto di questo settore in Olanda, Svezia e Inghilterra (in Inghilterra, per es., lo Stato fornisce una abitazione alle ragazze madri) questi Stati spendono piu' del 3% del P.I.L. per case popolari Anche Austria, Danimarca, Francia e Germania hanno un'ottima offerta di case a basso costo sia di acquisto che di affitto (in Germania una anziana con la pensione al minimo e' in grado di comprarsi una piccola casa o la riceve guasi gratis dal Governo), in questi Paesi la spesa pubblica per case popolari arriva al 2% del PIL In Italia da parecchi anni le case popolari sono sparite dalle Finanziarie e dalle agende di Governo (vi pare che Monti o Bersani o Letta se ne siano mai occupati?), si predilige l'edilizia residenziale e mancano i monolocali che anzi, dove ci sono, sono affittati a prezzi esosi Ormai Pd e Pdl sono orientati a un bieco neoliberismo che pensa solo a tutelare i palazzinari (vedi i Ligresti), i costruttori abusivi (vedi i continui aberranti condoni che favorisce la mafia e i trasgressori), la svendita di patrimoni pubblici (fonte di ulteriore arricchimento per i politici corrotti che con i soldi rubati possono comprare bellissimi appartamenti centrali a prezzo da furto) e se si e' neoliberisti, si hanno solo due tipo di interessi, il proprio egoismo personale e gli interessi dalla casta a cui si appartiene col massimo menefreghismo per i più poveri Avete notato come manchi qualsiasi mecenatismo da parte dei ricchi nell'offrire case a basso costo ai poveri? B offre casa solo alle Olgettine In Italia per le case popolari si spende meno dell'1% del PIL e molti sono costretti a comprare casa,salvo che le banche sono sempre più esose nel concedere mutui Cosi' siamo il paese europeo col maggior numero di proprietari,cosa assurda,mentre il numero di alloggi a canone sociale è minimo e le case modeste date in locazione da privati,specie i monolocali,sono poche
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      Marco, scusa, ma se siamo il Paese che investe meno in Europa in edilizia popolare e da anni non si spende più un euro e queste sono sparite da ogni finanziaria, come fai a dire che di case popolari ce ne sono anche troppe? non ti sembra un giudizio perlomeno bislacco? forse il problema non lo senti, questo non vuol dire che ne siano esenti moltissime persone
    • Marco Carlini 4 anni fa
      Per me di case popolari ce ne sono anche troppe. Piuttosto bisognerebbe porre dei limiti ai costruttori da parte dei Comuni a livello di buon gusto delle abitazioni (che fanno veramente sempre più pena) e di minor sfruttamento del suolo, ormai stracementificato. Iniziamo a servirci delle case in legno, ultraefficienti dal punto di vista energetico e a basso costo, incominiciamo a rendere efficiente il nostro paese, come già fanno in Scandinavia e nella tanta criticata Germania, invece di andare sempre verso l'assistenzialismo, che tanti danni ha fatto a questo povero paese.
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    Negli ultimi due giorni, insieme, i deputati del PD e del PDL si sono letteralmente scatenati alla tivvù, sui giornali e sui social networks (pagine vere e finte su facebook, troll a pagamento, servi sciocchi e clientele varie) per attaccare il M5s con toni sempre più virulenti, sempre più aggressivi. Ieri, in "transatlantico", verso le ore 11, l'on. Boccia del PD dichiarava come la sola presenza dei colleghi del M5s è una minaccia per la stabilità della democrazia, mentre, al suo fianco, la deputata del PDL Manuela Repetti sosteneva che i deputati del M5s sono degli irresponsabili che stanno trascinando il paese alla rovina. Queste due affermazioni sono utili. Ci avvertono della scelta di comunicazione che stanno cercando di allestire per il prossimo autunno, in modo tale da poter sostenere che il dissesto economico, politico, etico, culturale, morale del paese, è il frutto del comportamento degli eletti M5s e che loro è la responsabilità. Più tardi, nel corso della trasmissione "Transatlantico" in onda su Rainews24, alle ore 19, l'onorevole Giorgio Scanu, eletto nella Regione Sardegna nelle fila del PD, diceva, a proposito dei suoi colleghi del M5s, che non si può rimanere in silenzio, per dovere civico, di fronte a un atteggiamento rivolto soltanto a uno scopo: la balcanizzazione dell'aula, dato che l'unico obiettivo di questi deputati consiste nel gridare a uno scandalo che non c'è, con un atteggiamento che va detto, perchè è il momento di dirlo, che è sempre costantemente offensivo e perfino violento, denunciando pertanto la propria posizione anti-democratica. Apprendiamo, così, che oltre a essere irresponsabili, sono anche violenti. Accanto a lui, l'on. Prestigiacomo del PDL ha suggerito anche la soluzione. Dopo aver applaudito il collega sostenendo di sottoscrivere ogni sua parola, ha dichiarato che è necessario attuare immediatamente ogni dispositivo che la Legge mette a disposizione in aula e nelle commissioni per mettere questi qua (ndr. i loro colleg
    • gianfranco ferroni Utente certificato 4 anni fa
      Caro Lalla, Non dimentichiamoci inoltre che il Sig. BOCCIA E' del PD e la sua consorte, guarda caso !! per la precisione la DE GIROLAMO !!! e' del PDL con tanto di incarico ministeriale per le POLITICHE AGRICOLE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ADDIRITTURA !!!! Ma la sostanza e' che in famiglia q questi due egregi individui entrano circa 38.000 euro al mese !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cose queste che succedono solo in questo paese di M
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      l'ostracismo contro il M5S da parte della casta di despoti corrotti che ci comanda sta scrivendo la peggiore pagina di antidemocrazia che sia mai stata scritto dopo il fascismo questa gente non solo e' corrotta e inetta e ci sta portando a una crescente rovina (siano ormai il pese peggiore d'Europa subito prima della Grecia!), ma si sta comportando come il peggior regime che schiaccia le opposizione e non le tollera, ma la vergogna maggiore e' Sel che presenta sempre leggi contrarie al Pd ma continua ad associarsi ad esso!! ci manca che il M5S sia messo fuori legge, ma ci arriveranno questi maledetti! e dobbiamo anche sentire i lai e i bai di questi sciagurati che continuano a chiedere come mai il m5S non ha regalato i suoi voti al Pd! e' una cosa davvero inqualificabile!!!
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
      diceva, a proposito dei suoi colleghi del M5s, che non si può rimanere in silenzio, per dovere civico, di fronte a un atteggiamento rivolto soltanto a uno scopo: la balcanizzazione dell'aula, dato che l'unico obiettivo di questi deputati consiste nel gridare a uno scandalo che non c'è, con un atteggiamento che va detto, perchè è il momento di dirlo, che è sempre costantemente offensivo e perfino violento, denunciando pertanto la propria posizione anti-democratica. Apprendiamo, così, che oltre a essere irresponsabili, sono anche violenti. Accanto a lui, l'on. Prestigiacomo del PDL ha suggerito anche la soluzione. Dopo aver applaudito il collega sostenendo di sottoscrivere ogni sua parola, ha dichiarato che è necessario attuare immediatamente ogni dispositivo che la Legge mette a disposizione in aula e nelle commissioni per mettere questi qua (ndr. i loro colleghi, parlamentari dell'opposizione) nelle condizioni di non poter più intervenire, nè fare danno inceppando il meccanismo. La massima perla è stata prodotta da Mariano Rabino, eletto nella Lista Civica Monti, il quale, questa mattina, nel corso della trasmissione coffeebreak in onda su La7, ha definito il M5s una compagine di irresponsabili gestita da un ayatollah. Abbiamo quindi avuto un'altra informazione, di cui già stavano arrivando dei chiari echi: siamo passati dalla fase della denigrazione, calunnia, diffamazione, isolamento, a quella della identificazione degli attivisti di M5s come soggetti irresponsabili, violenti, e forse anche terroristi, dato che sono guidati da un ayatollah, termine questo che in Asia Minore e nelle nazioni mussulmane indica semplicemente "un religioso di professione" ma da noi, invece, nell'immaginario collettivo è immediatamente incorporato come sinonimo di terrorismo talebano. L'intervista a Scanu ha toccato un livello di così profonda degradazione (il deputato è un omone fisicamente molto corpulento, quindi le sue parole avevano un impatto ancora più forte) da spingere i
  • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
    Uno stato, che dovrebbe essere civile, ma che mette alla porta i propri cittadini, privandoli di un tetto sopra la testa, della rassicurazione di un rifugio protettivo in cui accudire la propria famiglia, è un padre fallito, ingiusto e autoritario che prende a calci la sua stessa prole. Lo stato italiano è nemico dei propri figli. Il mio più grande desiderio è che proprio questi infine crescano forti dell'esperienza e che un giorno gli rendano ogni singolo calcio ricevuto, con gli interessi.
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Anima, Carattere, e molto di più...
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Dario! Leggi cosa ti ha scritto Marcello, ha ragione! Io non li chiamerei tempi bui, quelli di una risvegliata generale, semmai tempi illuminati :)
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      ciao Marcello - la più giusta qua è Monique ANIMA CARATTERE !
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Dario!!! Sei un GIUSTO.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie a te, Marcello. Davanti ai cancelli che attendono, spalancati, le fila interminabili di colpevoli, vi sono volti dignitosi e fieri di figli che hanno imparato una dura lezione: porgere la seconda guancia, lo abbiamo fatto, camminare senza coprirci le spalle dal nostro stesso padre, lo abbiamo fatto, inginocchiarci a implorare compassione, lo abbiamo fatto. Chinare il capo, sottomessi, mai.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      come si dice: ciò che non distrugge ... fortifica e comunque sia hanno davanti tempi cupi... sigh!
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Uno Stato VERO, sarà il padre che quei figli ritroveranno, come se lo attendessero da sempre ai cancelli della prigione dov'è stato relegato ingiustamente. Un "prigioniero politico" un "sovversivo", come un padre che per i suoi figli vorrebbe combattere contro quei bravacci del potere, che l'attesero al varco, al bivio Democrazia/regime. Noi, i suoi figli, dobbiamo riaprire quei cancelli. Grazie Monica: sei una risorsa.
  • giuseppe bertorelli Utente certificato 4 anni fa
    La signora Boldrini che lavoro svolgeva prima di essere la terza carica dello Stato? La signora Boldrini dove viveva prima di essere la terza carica dello Stato? Per il mio personale suggerimento; può ritornarci già da ieri!!!!
  • virgovd 4 anni fa
    Senatrice RICCHIUTI PD, intervistata ai microfoni di Radio 1: “Il mio partito ha ingannato gli elettori”. “Abbiamo fatto propaganda elettorale su certi temi, che poi sono stati puntualmente disattesi, noi abbiamo ingannato i nostri elettori, non si può raccontare una cosa e poi farne un’altra”. Ricchiuti apre un capitolo anche sulla democrazia interna al PD, dove “le decisioni non le prendono i (miei) colleghi”, lasciando intendere che all’interno del Partito Democratico, di democratico c’è davvero ben poco.
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Letta,amoreeee se vuoi combattere l'evasione leggi qua di Oreste Saccone: Per i parlamentari il benefit è sempre esentasse. Grazie ad una interpretazione estensiva della norma da parte dei due rami del Parlamento ogni anno deputati e senatori incassano circa 110.000 euro senza pagarci l'Irpef, con un risparmio d'imposta di circa 50.000 euro. Il deputato tipo riceve in un anno complessivamente 246.295 euro (indennità lorda annua di 135.400 euro e altri benefits pari a 110.895 euro) e subisce una tassazione ai fini Irpef pari a 44.628 euro. Se le stesse somme, a titolo di stipendio e di benefit dello stesso tipo, fossero corrisposte ad una qualsiasi altro cittadino italiano, ad esempio ad un manager o ad un alto dirigente, la base imponibile tassabile ai fini Irpef ammonterebbe a 236.886 euro e l'imposta Irpef dovuta ammonterebbe a 95.031 euro. Poi, a fine carriera, il trattamento di fine rapporto maturato (Tfr) sulla base degli accantonamenti previdenziali mensili, a differenza dell'assegno di fine mandato del deputato, sarebbe soggetto a tassazione separata al momento della percezione. In definitiva il nostro onorevole beneficia ogni anno di un risparmio d'imposta di 50.403 euro. E paga il 47% circa di quello che avrebbe pagato un altro contribuente.
  • paoloest..... 4 anni fa
    """Visti dagli Altri – Assediato, il fortino Letta cadrà per inedia Alla stampa estera, il governo Letta appare come un fortino assediato da tanti nemici, le cui forze, per il momento, non si coalizzano per portare l’attacco decisivo. E poiché nessuno dei nemici, cioè dei problemi, è, di per sé, così grave da farlo cadere, l’esecutivo vivacchia tra scandali, divisioni, inefficienze, andando avanti con la bussola democristiana del rinvio massiccio e ad oltranza. Fino a che qualcuno non taglierà i viveri.""" segue su: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/24/visti-dagli-altri-assediato-fortino-letta-cadra-per-inedia/665851/
    • paoloest..... 4 anni fa
      e pensano di essere bravi....
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      Letta cadrá per inettitudine....la stessa che colpisce la politica dal dopoguerra a oggi
  • alberto orru Utente certificato 4 anni fa
    l'unica azienda che guadagna miliardi e la mafia della sisal...basta abolire tutti i giochi d'azzardo che hanno rovinato gli italiani e le persone investiranno in beni tutti quei miliardi regalati ai mafiosi in cambio di disperazione e illusioni... MALEDETTI DISONESTI...A MORTE TUTTI I GIOCHI ROVINAPERSONE E FAMIGLIE... PARASSITI...VERGOGNA... BEPPE FAI QUALCOSA...
  • luciano passalacqua Utente certificato 4 anni fa
    è meglio essere definiti dilettanti allo sbaraglio,e forse anche poco esperti del politichese,ma sicuramente "onesti" e non colpevoli di questo ignobile inciucio che dura da 20 anni il quale ci ha portato allo sfascio,alla distruzione di tutti quei valori fondamentali che servono nella vita, e se queste persone non capiscono ,mi spiace per loro..intanto vorrei portare una parola di cordoglio per le vittime del treno spagnolo..
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2013/07/laria-fritta-fa-male-alla-salute-il.html#comment-form
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Uno Stato moderno e civile si preoccupa di dare affitti modesti a chi non puo' pagare di più', di aiutare i single, la ragazze madri,i vedovi, gli studenti, i giovani che si mettono in proprio e tutti coloro che sono in stato di indigenza Percio' uno stato moderno e civile offre ai suoi cittadini una edilizia popolare e basso costo o abitazioni fatte di legno o altri materiali poco costosi, affinche' ognuno possa avere una casa Ma uno stato intelligente sa che non puo' esistere una edilizia alla portata dei piu' poveri se non esiste un fisco che individua chi siano, appunto, i piu' poveri Mancando un fisco equo e trasparente ed essendoci una scarsa edilizia popolare, accade che le poche case popolari siano dato in modo iniquo a chi non le merita e nasconde allo Stato i suoi introiti L'Italia non e' un paese che mira alla giustizia sociale e punisce i furbi che espropriano altri dei loro diritti, anzi ha messo su una macchina fiscale che premia i furbi e punisce gli onesti, e questo fin dalla casta che comanda per finire ai cittadini Finche' il problema della giustizia fiscale non sara' risolto, nemmeno il problema di una casa per tutti potra' essere affrontato in modo civile e fiumi immensi di denaro saranno sottratti dallo stato sociale per arricchire i peggiori, politici corrotti, mafiosi, delinquenti ed evasori Il fisco e' la chiave del sistema Finche' sara' gestito con mezzi attuali, non fara' che aumentare il gap tra troppo ricchi e troppo poveri, generando una serie di iniquita' conseguenti
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      Brava Viviana,è proprio questo il nodo centrale del problema casa. L'edilizia popolare è solo servita a ingrassare i porci!
  • raffaele troili Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe,per gli sfratti fanno da tempo già un buon lavoro Sel ed il sunia.Ma oggi sono sconvolto :dopo gli scontrini i dilettanti allo sbaraglio sono impegnati(coll'ostruzionismo lanciato in altri tempi da Craxi,Pajetta e Pomicino)a impedire: il dimezzamento dei deputati,la fine del bicameralismo,l'abolizione delle province e ..il finanziamento dei partiti.L'argomento? quello usato in tv dal semianalfabeta (in tema di Costituzione)Di Maio forse allievo del laureato bellico Becchi in sostanza in linea con i nostri migliori azzeccagarbugli alla Ghedini: l'art.138 detta le lin ee non le soluzioni di merito. Allora a che serve aver votato per m5s se vi battete per l'immutabilità del sistema? Cercherei il letame anche tra gli sprovveduti che hai fatto nominare dalla cerchia di parenti e compari sul mitico web.Perchè insisti ad abbaiare solo alla luna? Raffaele Troili
    • Dado Q. Utente certificato 4 anni fa
      non fumare che ti da' alla testa.
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Buon giorno blog. Notizie Lette di mattina presto: "Abbasseremo le tasse con la lotta all'evasione" In poche parole: le tasse non saranno mai abbassate! Grande Letta bla...bla..bla..bla... Bene bravo clap...clap..clap.clap...
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Cara Viviana, a me è bastato il risultato elettorale di Siena,scandalo MPS e voti al PD....che schifo. Si vede che la partitocrazia ha invischiato molti cittadini senesi e fra di essi anche quelli onesti che....credono,credono a che cosa non si sa. Si ravvedranno ?
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      e hanno talmente sbugiardato il loro programma da non essere credibili mai piu'
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Oreste il linguaggio del Pd e quello di Letta sono ormai orientato al peggiore sistema orwelliano, dire il contrario di quello che si fa A questo punto Letta e quelli del Pd hanno esautorato Berlusconi dal titolo di peggior bugiardo d'Italia Non so davvero come facciano gli elettori del Pd a credere ancora alle bugie megagalattiche di costoro Hanno tradito ogni ideale Calpestato ogni principio democratico Rinnegato ogni radice storica Si sono allineati al peggior neoliberismo E difendono a spada tratta i vizi e gli abusi della casta Non si puo' immaginare un partito peggiore di costoro Sono diventati proprio i nemici dell'Italia
  • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
    State sveji fino a e tre de notte...questi so' i risurtati... Lui',e cucuzze continuano a cresce...te vanno a seme...
    • paoloest..... 4 anni fa
      orè, quando la settimana inizia male....
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Pà,Buona giornata eeee...proficua!
    • paoloest..... 4 anni fa
      buondi a luis et ad oreste!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Frù...luis l'ha seminate con a luna sbajata!
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      Bongiorno signori......veramente me sò svejato alle 5. Fa callo e er fiore se ammoscia dopo....e le clienti se lamenteno.....a te nun te succede mai? E creature stanno gia ar sicuro n'frigo.....
    • paoloest..... 4 anni fa
      ciao fruttarò!! https://www.youtube.com/watch?v=4Gb5HnOq6Q4
  • paoloest..... 4 anni fa
    o.t. buondi a tutti! ecco la prima frustata:)) SItalia paralizzata. Pil -9% negli ultimi 6 anni """"MILANO (WSI) - Il Pil dell'Italia, dopo il -1,9% previsto per il 2013, ''avra' segnato un calo in termini reali del 9% negli ultimi sei anni'' con un -25% per gli investimenti e un prodotto pro-capite inferiore ai livelli del 2007. Lo scrive Standard Poor's, aggiungendo: ''non ci aspettiamo che questa tendenza si inverta significativamente nel 2014''.""""
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      :))) Aspetta, questo buongiorno valzerato merita di essere danzato! Pronto? un due tre... :))) finalmente grazie di un allegro inizio!
    • paoloest..... 4 anni fa
      monica buondi!! estendo a lei il video sotto fruttarolo!!! anzi no!, per lei: https://www.youtube.com/watch?v=Aa-NLjOsLIE
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Ecco! Cominciamo bbene... Buondì Pà, Buondì Fruttarolo! :)
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Ahia...Buondi'...
  • Sidney Jahnsen Medling Utente certificato 4 anni fa
    Buongiorno blog, vado a lavorare con un po piu' di speranza di cambiamento grazie al M5S
  • mario4 rossi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Puah 5 stelle vomito d'italia e chi vi vota più in nome di dio chi non è contrario a diritti omosessuali e all'immigrazione in questo paese? Comunisti buonisti di merda sotto mentite spoglie mi fate schifo ignoranti ipocriti puah
    • Terry 4 anni fa mostra
      Non si capisce nulla di quello che hai scritto.Sei sicuro di star bene?
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      O Mario,o mario,ma tu non sei sporco, sei solo Nero! Mavaccagare!
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      infimo commento da fascioleghista
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      povero Mario4, che ristrettezza mentale, che cervello da cercopiteco, che basso libello di umanita', sei rimasto allo stadio di cercopiteco, ma non credo che nella tua enorme somaraggine tu abbia idea di cosa sia!
    • mario di genova Utente certificato 4 anni fa mostra
      occorrono quelli come te che criticano senza soluzioni,troppo facile,non si capisce il fine del tuo messaggio o non avevi niente da fare ed hai sparato a caso.
  • Valter Conti M5 Utente certificato 4 anni fa
    Se tu vendi il Vaticano, prendi i soldi e li usi per dar da mangiare a ogni singolo essere umano del pianeta, avrai fica/da/matti. Tutta la fica immaginabile. Non dico letteralmente; potrebbe non essere il tuo tipo di caffè; non saprei qual'è la tua versione di "Tutta/La/Fica". Ma avrai tutta la fica possibile.
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      senti Valter, ti ricordavo diverso vedi se riesci a trovare ma un modo di esprimersi meno da caserma
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Je stava a da 'n consijo a Napoleone?? Eheheh...nun je funzionava... Buondi' Viviana!!
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      Chissa' perché mi viene in mente Cambronne
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      http://youtu.be/DdwuxoSHsSo Ho frainteso Vartere??
  • HASTA LA VITTORIA SIEMPRE 4 anni fa mostra
    http://www.youtube.com/watch?v=B8cR3z9nzgo/> DICO SOLO UNA COSA FORZA BEPPE GRILLO ! SEI IL NOSTRO SANTO SALVATORE SEI IL NOSTRO RAFAEL CORREA ! SPERIAMO CHE L' ITALIA SI POSSA SALVARE COME HA FATTO L' ECUADOR CHE OGGI E' UN PAESE FLORIDO MOLTO RICCO CHE PUO' SBEFEGGIARE I CUGINI AMERICANI DEL NORD QUANDO VUOLE DICENDO I VOSTRI AIUTI FICCATEVELI NEL CU........ HASTA LA VITTORIA SIEMPRE CAZZO ! ITALIA DOVETE CAPIRE CHE SE VI VOLETE SALVARE DOVETE VOTARE IN MASSA IL MOVIMENTO 5 STELLE ! IL MOVIMENTO 5 STELLE ALLE PROSSIME ELEZIONI DEVE PRENDERE L' 80 % DELLE PREFERENZE PER RIDURRE AL NULLA L' OPPOSIZIONE MASSONICA SATANICA DEL GRUPPO BILDEBERGGGGX ! AFFANCULO STI MASONI BASTARDI DOVETE SPARIRE DALLA FACCIA DELLA TERRA E ANDARE A VIVERE FUORI DAL COGLIONI SULLA LUNA INSIEME AD I VOSTRI AMICI GRIGI . DI DIO CE' NE' UNO SOLO IL CREATORE DI TUTTO BUONO E GIUSTO ! VOI ADORATE IL DEMONIO E IL VOSTRO DIO GUFO ! ANDATE A FARVI IN KULO MASSONI FOTTUTI ! FORZA BEPPE FORZA MOVIMENTO 5 STELLE ! FORZA CASALEGGIO ! SPERIAMO CHE L'ITALIA SI POSSA SALVARE SPERIAMO CHE GLI ITALIANI POSSANO DIMOSTRARE DI ESSERE INTELIGENTI COME IL POPOLO ECUADORIANO E VOTARE IN MASSA IL MOVIMENTO 5 STELLE ! SE VOTATE IN MASSA BEPPE GRILLO ED IL SUO MOVIMENTO ! L' ITALIA RINASCERA' LA POLITICA ONESTA DEMOCRATICA E GIUSTA SARA' A PORTATA DI MANO ! PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA ITALIANA IL POLITICO SARA' UN NOSTRO AMICO UN NOSTRO FRATELLO ! PROPRIO COME DICE BEPPE E' FINITA O VINCE IL BUONO OVVERO BEPPE E IL M5S O CREPERETE SOTTO LA VOSTRA STESSA IGNORANZA CHE VI PERVADE ! UN APPELLO ALL' ITALIA VOTATE IN MASSA IL MOVIMENTO 5 STELLE E VEDRETE LA LUCE ! SE NON LO FARETE AFFOGHERETE NELLE TENEBRE DEL GRUPPO BILDERBERGHT !!! FORZA MOVIMENTO 5 STELLE ! HASTA LA VITTORIA SIEMPRE !
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      intanto comincia a scrivere minuscolo come le persone educate e lascia perdere questo carattere da TROLL
  • tutti a casa Utente certificato 4 anni fa
    Beppe ma è vero che vuoi lasciare o che ce l'hai in mente?Lo so che nessuno te lo ha fatto fare, ma ora non lasciarci beppe, per colpa di na ventina di traditori, pensa a quelli che sperano in te.NON LASCIARCI BEPPE
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      Beppe ha il compito di dare l'avvio a una rivoluzione culturale che deve procedere con le sue gambe e dunque prima o poi lascera' il compito di precursore per occuparsi della propria vita personale, come ha il diritto di fare ci dovrebbe aver insegnato che il popolo si governa da sé, con le proprie idee, e ha sempre detto di non voler fare il guru o il comandante in capo ogni vero innovatore lascia che le sue innovazioni procedano con la proprie gambe, altrimenti sarebbe quello che i suoi avversari sempre dicono, e cioe' un despota Quando morira' Berlusconi, il suo partito sparira' con lui, ma quando Grillo si ritirera' noi dovremo essere abbastanza forti e intelligenti da portare avanti la democrazia diretta che riposa su di noi e non su un capo, quantunque bravo ed amato
  • HASTA LA VITTORIA SIEMPRE 4 anni fa
    MASSI DI COGLIONI ITALIANI ! SPERO CHE STIATE CAPENDO CHE SE CONTINUATE A VOTARE IL GRUPPO BILDEBERRRXG OVVERO I SOLITI DI SEMPRE DESTRA E SINISTRA CENTRO OBLIQUO VI UCCIDERANNO TUTTI RIDUCENDOVI ALLA FAME . ORMAI LA CLESSIDRA E' PARTITA SIGNORI ENTRO 5-10 ANNI IN ITALIA 70.000.000 MILLIONI DI ITALIANI QUINDI TUTTI SARANNO ALLA FAME STILE AFRICA ! VEDE VOI COGLIONI ! SPERO CHE VI SANARETE IL CERVELLO AMMESSO CHE NE AVETE UNO FUNZIONANTE E CAPIATE CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI " DOVETE VOTARE ASSOLUTAMENTO IN MASSA IL MOVIMENTO 5 STELLE " LA VOSTRA UNICA SALVEZZA ! SE COSI' NON FARETE COME SCRITTO POCANZI VERRETE STERMINATI SENZA PIETA' DAL GENIO MALEFICO CHE GOVERNA IL GRUPPO BILDEBERG ! SAPETE COSE' IL GRUPPO BILDEBERG VERO ? E' UN GRUPPO MASSONICO SATANICO CHE DECIDE CHI VIVE E CHI MUORE E COME MUORE ! CHE AVVELENA E UCCIDE CREANDO CRISI INESISTENTI INVENTANDO VELENI CON VACCINAZIONI PENTA E DA 6 VACINAZZIONI IN UNA SOLA DOSE CHE HANNO FATTO AUMENTARE I CASI DI AUTISMO DEL 300 % , E' UN GRUPPO CHE VUOLE AVVELENARVI METTENDO LE OGM PRODOTTI GENETICAMENTE MODIFICATI NEI VOSTRI PIATTI , QUELLI CHE HANNO PRESO PER IL CULO IL MONDO DICENDO CHE LE TORRI ERANO CADUTE PER GLI AEREI QUANDO INVECE TUTTI SANNO CHE SONO CADUTE PER CARICHE ESPLOSIVE MESSE DA LORO STESSI AL POTERE ! GUARDATEVI SU GOOGLE IL BOIME GROVE DI ALEX JONES E POI MI DITE ! A QUELLE RIUNIONI SAPETE CHI CE' IL VOSTRO CIOCCOLATINO CHE GOVERNA IL NORD AMERICA E GLI EX PRESIDENTI OLTRE LE 3000 FAMILIE CHE GOVERNANO IL MONDO ! SONO QUELLI CHE BUTTANO SOPRA LE VOSTRE TESTE LE SCIEE CHIMICHE ! E MOLTO ALTRO INFORMATEVI IGNORANTI ! VOTATE IN MASSA IL MOVIMENTO 5 STELLE E VI SALVERETE NON FATELO ED ASSISTERETE ALLA VOSTRA DISTRUZIONE IN DIRETTA ! .. APROPOSITO SAPETE CHE IL CAPO DELL' ATTUALE GOVERNO HA AMMESSO SPUDORATAMENTE DI FAR PARTE DEL BILDEBERXG ? SAPETE CHE UN CERTO PERSONAGGIO IMPORTANTE DELLA MAGISTRATURA HA SCRITTO UN LIBRO DICHIARANDO CHE IL BILDERBERRGGGX E' RESPONSABILE DELLE STRAGI ITALIANE ?.......
  • Orko Rosso Utente certificato 4 anni fa
    Per Letta i contratti dell’Expo sono un modello che va ampliato a livello nazionale. Parliamo di contratti che durano sei mesi, chi guadagna sono i soliti noti che hanno fatto hanno vinto gli appalti. Miliardi buttati per dare lavoro per 6 mesi a 800 persone, Stage da 516 € mensili. Vergogna… Hanno acquistato gli F35, si sono fregati i soldi dei rimborsi elettorali, sono convinti di fare la Tav e ora aumentano le accise sui carburanti, che schifo. Tutti i giorni mi fracassano le palle sull’Imu, e già immagino che va a finire che la pagherà anche chi la casa non c’è l’ha e sta in affitto. Fanculo… Non chiedo molto ma un Parlamentare che denuncia sto schifo in TV quando lo vedo? Basta usare parole semplici.
  • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
    Che silenzio!!!Il Blog dorme.SSSssss ,esco in punta di piedi per non fare rumore e non svegliarvi b u o na n o t t e
  • Giuseppe Grasso 4 anni fa
    non capisco cosa succede, vi invio un commento certificato con una password ma quando chiedo di ricordarmela me ne viene comunicata unaltra.
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
      ahahahahah non ti arrabbiare, capita E poi che t'importa. adopera quella che ti hanno inviato, se funziona ovviamente Oppure eri affezionato alla prima?
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    bellliissimaaaaaaaaaa la diretta dal parlamento ora!!!!i nostri son grandissimiiiiiii!!
  • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
    La notte è il momento piu bello della giornata Un fascino indescrivibile,Tutto è diverso rispetto al giorno
  • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
    Ama, e poi fa' cio che vuoi Agostino d'Ippona
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Luca, sara l'ora tarda, non sto avendo voglia di dormire Qui è molro bella la notte Anche tu, vedo, ancora in piedi
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      mariucciaaaaaaaaaaaaa ma che hai ultimamente???sei diventata filosofa??:))))))))))
  • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
    Peccare non significa fare il male non fare il bene, questo significa peccare PPP
  • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
    Chi è felice non è mai cattivo
  • maria s. Utente certificato 4 anni fa
    Staff, (fate voi, sappiate che non è bello). Ma La Cosa, a parte ringraziarvi perché c'è, deve partire a caxxo? Mangia MB come una idrovora. Mi costringe a tenerla d'occhio per darle lo stop. In un giorno, prima che me ne accorgessi, ha scaricato 491 video! Mi ha distrutto il traffico di un mese! Tempo fa partiva solo se le davo il Play. Allora, gentilmente, qualcosa si può fare, vero?
    • dario rulli Utente certificato 4 anni fa
      Ho letto nel pomeriggio che hai safari. Puoi bloccare le finestre flash andando nelle preferenze di safari e spuntando blocca finestre a comparsa. Oppure scaricati dalla galleria delle estensioni di apple clicktoflash che blocca tutte le finestre ( è free ). A questo punto i video non partono ma vedrai una effe o il triangolo del play e sarai tu a decidere se farlo partire....
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
      Usa firefox come browser. Poi nei componenti aggiuntivi ti scarichi le estensioni Adblock plus per bloccare molte pubblicità Flashblock per bloccare le finestre in flash tipo la cosa... Nuke anything enhanced per togliere qualsiasi elemento non vuoi ti compaia nella pagina fai così e non consumi ks e vai più veloce !!! P.S. una volta scaricati segui le istruzioni nelle opzioni è facile.
    • maria s. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie Mariuccia, io mi collego con Safari e mi ci trovo benissimo, tranne questa Cosa.
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
      A me con Firefox non succede
  • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
    I maledettissimi politici cercano l'infelicita delle persone perche sanno bene che le persone felici non comprano ,non consumano
  • Maria Cristina Cataldo Utente certificato 4 anni fa
    Egregio Signore dario del sogno, trieste, la prego di astenersi dai suoi commenti da stadio, poco appropriati, o meglio, proprio indecenti per l'ora e la circostanza.
  • Giuseppe P. Utente certificato 4 anni fa
    povero internet.. lo si rende sempre piu lento.... ora se pubblichi un commento su un giornale .. non viene manco piu pubblicato in diretta... c'era il bello del botta e risposta con i tr8ll... peccato mi divertivo! Ora c' è il moderatore disqus...
  • maria s. Utente certificato 4 anni fa
    @ eugenio No, noi qui sul blog non siamo servi della gleba ma cittadini indignati e chi è dentro al palazzo sa benissimo cosa c'è dietro casa ma spontaneamente si dota di paraocchi, come i cavalli, per seguire le direttive. A costo di apparire menomato. Ciao
  • Maria Cristina Cataldo Utente certificato 4 anni fa
    grethe garbus (white venus), stockolm Non riesco a mandarti un messaggio privato, ma vorrei dire che mi dispiace di aver commentato la prima volta. Ho compreso che non era affar mio. Se posso fare qualcosa, sappi che l'amicizia per me è una cosa importante. Scusami per aver frainteso e per aver ignorato i tuoi sentimenti. Scusami, se puoi
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      Capita a tutti. Io sbaglio sempre. I miei problemi, cesseranno con me. Non ti preoccupare, io non ho memoria per le cazzate. Tranquilla, nessuno screzio. Siam tutte figlie di un Matto... Mamma , dicon sia anche Peggio.
  • Giuseppe Grasso 4 anni fa
    Bravi e grazie ai nostri deputati del M5S.
  • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
    Sono solo 2.43 minuti , ma la musica è bellissima http://www.youtube.com/watch?v=2FRH1j2mV8E
    • cazzi miei 4 anni fa
      e che me ne 'mporta a me dell'acqua!? tanto io mi bevo il vino :)
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    dai,basta ipocrisie!!!lo dico per chi pensava all'inizio che la boldrini sarebbe stata una novità buona....ohhhhhh ma guarda,finalmente una donna in gamba e che bei discorsi e che bei trascorsi!!!vero!!!tutto vero prima!!!!ma poi.... era una iscritta sel!!!poi ha tirato fuori la faccia da vecchia politicante!!poi ha cominciato a prendersela col web,a criticare grillo,a ignorare il M5S,a parlare da maggioranza quando lei fa parte di un partito della finta opposizione.pi e poi e poi,,,,, vediamo tutti come si sta comportando!!!esattamente come gli altri politicanti!!e tutto questo non perchè ci si dimentichi il suo passato valido ma perchè adesso è solo parte del sistema.un sistema pd!!!!!!!!!!!!!!!e quindi lei è solo una parte del problema del nostro Paese.devono andare tutti a casa,compresa lei!!!stanno facendo affondare la nostra nazione.non è concepibile che qualcuno possa sostenere ancora questa casta vergogna!!!
    • cazzi miei 4 anni fa
      ah ho un nick e non merito considerazione!? però mi hai dato considerazione..com'è? quello che dici gia l'ho fatto.. e più di una volta! cattivo però..mi hai detto "idiota"
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      hai un nick idiota e non meriteresti considerazione!!ma...è notte e dico solo una cosa:si vota tuttiiii M5S e ci si riprende il Paese!!altro che violenza,basterà una matita e una X!!
    • cazzi miei 4 anni fa
      eh e allora! che vulim fà.. nce pigliammo nato cafè e continuiamo a tateriare del più e del memore... è ora di agire! nella legalità! senza violenza! è ora di fare qualcosa di concreto! c'avresti qualche idea!? grazie :)
  • Johnny G. Utente certificato 4 anni fa
    Buonasera, scusate il fuori tema. Stavo passando un po di tempo su internet quando ho notato che è da un pò che non si parla della questione stamina e Vannoni sui giornali, e facendo un po di ricerche mi sono imbattuto su un articolo del fatto quotidiano http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/07/24/montecitorio-malori-tra-pazienti-sla-che-manifestano-per-stamina/240561/ Ora, la mia personale opinione da ignorante in materia era favorevole quantomeno alla sperimentazione, ho poi scoperto che i diretti interessati, cioè disabili e malati terminali, la pensano esattamente come me, visto che stavano manifestando per stamina davanti montecitorio, in sedia a rotelle e sotto al sole, e alcuni si sono sentiti male... Guardate il video nel link, dove si vede la nostra presidente della camera Boldrini che, mentre non si capisce se piange o ride o è seria, spiega che devono ASPETTARE, come se avessero tutto il tempo a loro disposizione, perchè è una giornata piena di impegni e bla bla bla. Bene...capisco che la Boldrini è sensibile solo ai problemi degli immigrati e di noi Italiani sembra sbattersene pienamente il caxxo, ma che questa notizia sia passata in secondo (anche terzo) piano è una cosa difficile da accettare. Per concludere, capisco che questo sia un tema molto delicato, ma gradirei sapere la posizione di Grillo a riguardo.Ciao.
  • Giorgio Fiandrino Utente certificato 4 anni fa
    "Sono un pubblicitario: ebbene sì, inquino l’universo. Io sono quello che vi vende tutta quella merda. Quello che vi fa sognare cose che non avrete mai. (…) Io vi drogo di novità, e il vantaggio della novità è che non resta mai nuova. C’è sempre una novità più nuova che fa invecchiare la precedente. Farvi sbavare è la mia missione. Nel mio mestiere nessuno desidera la vostra felicità, perché la gente felice non consuma." Frederic Beigbeder
    • cazzi miei 4 anni fa
      hi che piezze e merda stu friederich strumpertoien!
  • ivano cerrito 4 anni fa
    Un'altra truffa della fondazione Enasarco da denunciare è quella di non restituire agli agenti di commercio i versamenti dei contributi effettuati durante gli anni.Faccio un esempio: dopo avere pagato i contributi pensionistici per 5 anni,gli ho persi definitivamente, inoltre non è neppure possibile ricongiungerli con quelli versati all'Inps.Per non parlare poi della gestione manageriale dell'ente con un patrimonio immobiliare miliardario.Povera Italia come ti hanno ridotta, eri un paese felice, ora sei corrotta, mo cum amfà.
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    di Sergio Di Cori Modigliani I detrattori del M5s, che sostenevano l'inutilità del lavoro in parlamento degli eletti del movimento, e che per mesi ci hanno spiegato quanto fosse irrisoria la loro presenza -se non per il chiasso gossip alimentato dalla stampa- purtroppo avevano torto. E' il paradosso dei nostri tempi: magari avessero avuto ragione. Se così fosse stato, allora avrebbe voluto dire che avevamo mandato in parlamento un'allegra combriccola di inutili chiacchieroni, nè dannosi nè utili, e i loro colleghi dei partiti avrebbero potuto serenamente sbeffeggiarli, irriderli, e magari finirci a prendere una pizza insieme. Se fosse andata così, allora avrebbe voluto dire che chi gestisce il governo, invece, lavora, si preoccupa e si occupa dei guai della collettività, lavorando sodo per noi. Non è andata così. Negli ultimi due giorni, insieme, i deputati del PD e del PDL si sono letteralmente scatenati alla tivvù, sui giornali e sui social networks (pagine vere e finte su facebook, troll a pagamento, servi sciocchi e clientele varie) per attaccare il M5s con toni sempre più virulenti, sempre più aggressivi. Ieri, in "transatlantico", verso le ore 11, l'on. Boccia del PD dichiarava come la sola presenza dei colleghi del M5s è una minaccia per la stabilità della democrazia, mentre, al suo fianco, la deputata del PDL Manuela Repetti sosteneva che i deputati del M5s sono degli irresponsabili che stanno trascinando il paese alla rovina. Queste due affermazioni sono utili. Ci avvertono della scelta di comunicazione che stanno cercando di allestire per il prossimo autunno, in modo tale da poter sostenere che il dissesto economico, politico, etico, culturale, morale del paese, è il frutto del comportamento degli eletti M5s e che loro è la responsabilità. segue: http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2013/07/laria-fritta-fa-male-alla-salute-il.html
  • Marco Folli Utente certificato 4 anni fa
    PENSIONI GRATIS AGLI IMMIGRATI ****************************************** MA VAFFANCULO A NOI POST MORETM A 67 ANNI A LORO SUBITO SENZA AVER VERSATO UN EURO FANCULO A RAFFICA A CHI CI HA RIDOTTI COSI http://fnbergamo.wordpress.com/2013/07/18/pensioni-gratis-agli-immigrati-e-boom/ .
  • cazzi miei 4 anni fa mostra
    beppone mandame mu milione.. e ti dirò chi sei.. manname duemilioni... e ti diro chi sei e chi e quanto so du milioni... manname dieci miglioni.... e ti dirò chi sei come mi so spesi e te manno pure affanculo! maghe indovine!
  • Vincenzo A. Utente certificato 4 anni fa
    Non mi stanco di premettere che ho votato M5S, convinto anzi sollevato dalla prospettiva di non recarmi a votare. Aspetto con ansia che il M5S faccia riformare gli articoli della Costituzione che impediscono una vera Democrazia (art. 67, bicameralismo perfetto ecc. ecc.). Lotti duramente contro i privilegi dei boiardi di Stato e contro i privilegi e lo strapotere dei burocrati. In quanto al M5S = protettore degli inquilini, mi limito a far notare che un avvocato del foro di Treviso mi deve 7000 e rotti euro per un affitto non pagato e che il giudice mi ha riconosciuto; lui, pur di buona famiglia, essendo maggiorenne vaccinato e capace di intendere e di volere, non paga. Io continuo a sborsare altri soldi per avere quanto mi spetta. Dimenticavo pago 3000 euro per appartamenti avuti in eredità e che non riesco a vendere.
  • DAF 4 anni fa
    Ignorare questo problema è un errore da parte della casta. Le rivolte si avvicinano.
  • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
    La casa non è un'insieme di mura e calcestruzzo. E' il luogo dove sei nato,dove hai condiviso amore, gioie,speranze,difficoltà e dolori,dove hai coccolato i tuoi figli e dove i tuoi figli hanno imparato a riconoscere il tuo viso,dove hai scoperto di saper camminare,apprendere,crescere in altezza e conoscenza. La casa è lo scrigno degli affetti, il posto dove, fin dall'infanzia,alberga la tua anima,che proprio lì riconosce la propria ragione di esistere.E'il rifugio dove trovare un'abbraccio sicuro,dove mamma,papà,nonni,nonne e fratellini si sono incontrati ed hanno incrociato e fuso le loro vite.Solo chi la perde può capire davvero quanto gli manchino quei colori,odori,spifferi,parole, suoni e rumori.Lo sfratto forzoso non è una semplice partenza, è come scassinare la cassaforte dell'amore,come sradicare un'intero boschetto di piante giovani e vecchie che hanno vissuto insieme.Cessano di essere alberi e diventano legna da ardere.Può mai essere perdonato uno Stato che fa legna da ardere dei propri cittadini ?
    • cazzi miei 4 anni fa
      grazie grazie maria! troppo gentile.. non c'era bisogno:) comunque grazie! ciao!
    • Maria Cristina Cataldo Utente certificato 4 anni fa
      Che belle cose hai detto!
    • cazzi miei 4 anni fa
      eh si va buò..i valori.. l'ummanità.. pure io amo l'umanità! e a gente che me fa schifo! "C.Braun"
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Buonasera Paolo, concordo con Grethe che ha scritto qui sotto. Il suo commento ci porta parole importanti, di valori, di umanità. Grazie.
    • Vincenzo A. Utente certificato 4 anni fa
      La casa è poesia, emozioni, ricordi, radici. La casa costa soldi per averla e costa soldi per mantenerla. La casa è una ghiotta preda da tassare per pagare sperperi e privilegi di stramaledetti farabutti che dopo aver elemosinato il nostro voto se ne stanno in Parlamento a saccheggiare una massa di fessi come me, i miei genitori ed i miei suoceri che vi abbiamo investito i nostri risparmi anziché mangiarseli in viaggi, vestiti ed altre amenità.
    • cazzi miei 4 anni fa
      ma dove vivi? nel mulino bianco!? beoto te! :/
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      Quessto è un Signor Commento...un Sussurro fra le Grida. Vagliela a dire...
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    grazie roberta!!!!sei una meraviglia e hai tutta la mia stima da sempre!!!!!e grazie per l'immenso lavoro che fate là dentro!!!!
  • Giovanna Pellegrini 4 anni fa
    Terremotati, sfrattati, disoccupati,famiglie alla soglia della povertà, nuovi poveri, cassaintegrati, emigrati, licenziati... Ancora non basta!!! Ma cos'altro aspettarsi dalla vecchia classe politica...??? Largo ai giovani che il "fare" non ci serve ci vogliono misure strutturali che rilancino l'economia non tamponamenti sparsi qua e là per fare un po' di cassa e tirare avanti tutti a casa!!!!
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
      Finirà solo quando i poteri finanziari ci avranno spogliati di tutto. ENI, ENEL,FINMECCANICA etc.. sono come il miele . Il ministro dell'economia lo ha già anticipato a Mosca : dovremo venderle.Poi ha ritrattato, solo in garanzia ha detto.Ma chi gli crede ? Gli Stati,le Democrazie non hanno più alcun potere reale. I politici che abbiamo mandato a rappresentarci vivacchiano aspettando la fine, guadagnano mesi,forse solo giorni delle loro inutili esistenze. In autunno,purtroppo, tutto, per chi vuole vedere, sarà chiaro
    • Dario M. Utente certificato 4 anni fa
      ...purtroppo stì qui se ne guardano bene dall'attuare le urgentissime riforme strutturali (...che si tradurrebbero anche nella loro eutanasia) ...dunque perseverano ad oltranza con i "decreti del fare ...pernacchie" ...finché non avranno devastato tutto.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    Siamo dentro un colossale macello e c'è ancor chi si scandalizza per le Bellezze del Creato. Non tutte ambiscon ad un Ministero: non han sempre sulle labbra un Cazzo. Povere e Lesbiche: tengono una Fica, accanto al Cuore. Ma dai, che Paese di Prestampati...
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      perché "porca" sarebbe un'offesa ? uahahah :) questa è per Te : http://www.youtube.com/watch?v=soNvIvZ6_PE calma relax *** abbandònati...
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      Ricordi di gioventu'. Io ero la Puttana tutta in ghingheri sull'aereo, per il festino dei macellandi... Un tacco da 14 nella Jungla. Come un Veliero dentro un bosco. Cosa ci facesse? Grazie, Amore comprensivo. Grazie di Amar le Puttane, invece di Fotterle. Dio ti rendera' Merito. Un bacio CAsto: non voglio sporcarti. Visto che ormai m'han patentato: "Porca!".
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      Iperborea Venere ti auguro la Dolce Notte con questo dolce pensiero,assai calzante... [Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "cazzo" sui loro aerei perché è osceno.] (Col. Kurtz) hai visto che è proprio così ? :)
  • walter messa 4 anni fa
    BISOGNA FARE UN NUOVO INCAZZOSO; MAESTOSO; IMPONENTE;STORICO;INCREDIBILE ; INSUPERABILE;SPAVENTOSO;COLOSSALE;INFINITO;SCONCERTANTE;APOCALITTICO; VDAY _VDAY_ VDAY_ VDAY_VDAY_ VDAY
    • cazzi miei 4 anni fa
      sono daccordo!!! e gli dobbiamo fare nu tarallo.. acuussì (.....................................)
  • maria s. Utente certificato 4 anni fa
    Boldrini chiede "Più rispetto". Strana parola provenire dai palazzi del potere. Signora terza carica dello Stato, fa male incrociare qualcuno che della forma e il bon-ton può fare a meno perché non intende essere frainteso e non lo si fraintende, diversamente da chi li ha sempre usati come "piedi di porco". Lo sa a chi mi fanno pensare costoro? Alle nobili del '700 che con parrucche incipriate e profumi a volontà nascondevano odori corporei nauseabondi perché non si lavavano mai. Il rispetto non è gratuito
    • Johnny G. Utente certificato 4 anni fa
      Il rispetto non si pretende, si guadagna, giudicate voi se se lo merita http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/07/24/montecitorio-malori-tra-pazienti-sla-che-manifestano-per-stamina/240561/
    • eugenio percossi Utente certificato 4 anni fa
      noi siamo solo i servi della gleba.loro sono la nobiltà.la signora bolbrini è abituata a spererare il nostro denaro all'estero. ma non sa che dietro casa sua si muore di fame e la gente si suicida.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      bravissimaaaaa maria!!!!
  • Maria Cristina Cataldo Utente certificato 4 anni fa
    Basta con quelli che hanno un pene al posto del cervello! Basta con le poesie, che di lirico hanno solo la spazzatura! Basta con chi si arroga il diritto di governare il mondo per qualche centimetro di ciccia flaccida, stimolata solo dai siti porno! Mi fa schifo il vostro atteggiamento. Se volete chiavare fatelo e non simulate l'orgasmo! Possiamo avere un messaggio migliore della BAGASCIA, apostrofata da un pdl? Sono indignata da questi attacchi alle vostre madri, lo so hanno sbagliato, ma sono pur sempre delle donne!
    • maria s. Utente certificato 4 anni fa
      Cin cin, Maria Cristina Cataldo di Frascati!
    • Maria Cristina Cataldo Utente certificato 4 anni fa
      Grethe hai dei problemi? Scusami non avevo compreso che quello che ritenevo rivolto contro di me era una richiesta di aiuto scusami, non avrei mai detto quelle cose, scusami
    • Maria Cristina Cataldo Utente certificato 4 anni fa
      aUGURI A QUELLI CHE HANNO UN PENE MONTATO SULLA TESTA A MO' DI PARABREZZA. GRAZIE A COLORO I Quali hanno letto elogio alla follia di Erasmo da Rotterdam e non ci hanno capito niente e continuano a consigliarlo per fare la catena di Sant'Antonio e sentirsi eruditi. Buona notte ai faziosi, ai facinorosi e ai "NON SO". Ho finito il mio tempo per rimboccare le coperte a tutti. Ritengo che la democrazia partecipata debba essere rivolta a persone, non a maiali con un pene al posto del cervello. nè a individui che soffrono di una crisi d'identità. meno di tutti a quelli che ci godono a fare affermazioni di bassa lega con uno pseudonimo falso per pararsi il deretano!
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      Sì, sì, hai ragione tu, Vergine di cataldo. Buonanotte. Dalla Porca di Stoccolma. Scrivile tu le Poesie, da domani. Son fresche come il Ghiaccio di Febbraio. Ottime in questa stagione. Grazie del contenzioso: soffro di pressione bassa infatti.
    • Maria Cristina Cataldo Utente certificato 4 anni fa
      grethe garbus (white venus), stockolm, NON RIESCO A COMPRENDERE COSA VUOI DIRE. TI RODE CHE CI SIA AMORE? NON E'QUELLO CHE CERCAVI SULLA TERRA? IO SONO DELL'AZIONE CATTOLICA SOLO PERCHE'MI SONO SCELTA UN COMPAGNO CHE NON TRADIREI MAI? GRAZIE PER L'AZIONE CATTOLICA, E' LA PRIMA VOLTA CHE UN'ATEA SI BEA DEL SUO CONTRARIO. PER IL RESTO, I DON'T GIVE A DAMN!
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      Grazie del Conforto, Angioletti in Ancona, Trieste. Ma stasera, mi sta passando. La cotta per Max. Ho compreso che, con cortesia, non mi Ama. Carnalmente, intendo. In Spirito, solo, come una Sorella. Ciao. Mi sentirei scema se inviassi Baci. Son mogia, bastonata. Non ne azzecco una. Perchè mi butto sempre testa bassa nei guai?
    • maria s. Utente certificato 4 anni fa
      Signora Maria Cristina Cataldo di Frascati, quando le ho consigliato di leggere Elogio della follia affinché potesse apprezzare in pieno un certo tipo di poesia, mi deve scusare ma non avevo ancora letto il suo delle 00:17. Non lo faccia, sarebbe inutile.
    • Maria Cristina Cataldo Utente certificato 4 anni fa
      Tu mi vuoi bianca Tu mi vuoi alba, Mi vuoi di spuma, Mi vuoi di madreperla, Che sia giglio, Fra tutte, casta Di profumo tenue, Corolla richiusa Né un raggio di luna, Mi abbia trafitto Né una margherita Si dica mia sorella. Tu mi vuoi nivea, Tu mi vuoi bianca, Tu mi vuoi alba. Tu che tenesti tutti I calici in mano, Di frutta e miele, Le labbra violacee. Tu che nel banchetto Coperto di pampini Lasciasti che le carni Festeggiassero Bacco, Tu che nei giardini Neri dell’inganno Vestito di rosso Corresti verso la distruzione. Tu che conservi lo scheletro intatto ancora non so per quale miracolo, Mi pretendi bianca (Dio ti perdoni), Mi pretendi casta (Dio ti perdoni), Mi pretendi alba ! Rifugiati nei boschi, Vai alla montagna; Pulisciti la bocca; Vivi nelle capanne; Tocca con le mani La terra umida; Sostenta il corpo Con radice amara; Bevi dalle rocce; Dormi sulla brina; Rinnova i tessuti Con acqua e salnitro; Parla con gli uccelli Ed alzati all’alba E quando le membra Ti siano tornate pure E quando avrai posto In esse l’anima Che tra le alcove E’ rimasta impigliata, Allora, buon uomo, Pretendimi bianca, Pretendimi nivea, Pretendimi casta. ALFONSINA STORNI
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      Grazie delle Bonta' Gratuite. Chissa' che il cielo non le moltiplichi... La Tristezza, non dipende dalle nostre attitudini o dal grado di lobotomia cerebrale. Dipende dal Cuore. Ed osservo che il tuo è Grande. Forse un po' duro. Probabilmente, è questo che Soddisfa tuo marito. Comunque, non datevi Pene, per me. Faro' a meno dei vostri baci.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      uahhaahha :) dalla risposta si evince che oltre che mancata suora probabilmente sei tale anche come donna Sogni d'oro !
    • Maria Cristina Cataldo Utente certificato 4 anni fa
      Suore mancate? Ma sai cosa vuol dire amare? Passi di letto in letto per sentirti gallo. Pensi che io sia dell'azione cattolica? No ti sbagli, i tuoi commenti sono inappropriati, come la tua boria da gradasso! Quando si vuole bene a una persona è perché: si cura degli altri, non mette mai se stesso al primo posto, potrebbe restare senza un euro e lo ameresti lo stesso, perché è unico e irripetibile! Te lo ha mai detto nessuna questo? Medita.
    • maria s. Utente certificato 4 anni fa
      Signora Maria Cristina Cataldo di Frascati, credo lei non abbia letto Elogio della Follia, un saggio scritto da Erasmo da Rotterdam nel 1509. Lo faccia, vedrà che cambierà opinione, almeno su Grethe. Saluti
    • Maria Cristina Cataldo Utente certificato 4 anni fa
      Quando voglio godere, godo con mio marito, che è sicuramente il migliore del mondo. Se hai problemi a tenerti una donna, sappi che non dipende da lei. Le donne sanno accettare l'impotenza e la stupidità, tu appartieni a una specie, che le donne non possono soddisfare. Auguri. I lobotomizzati mi fanno sempre pena!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      basta con le suore mancate come te ! Per Dio ! BASTA !!!
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      Calmati, che i bimbi dormono. A me sembri solo un po' retro', sel tipo facciam de l'erba un Fascio... Mi Bacchetti e poi dai gas allo sfogo Lubrico. Beh, da qualch e parte bisogna pur cominciare. Dalla Bocca, vedo, Cara Collega. ;) Buon divertimento, prosegui pure. Hai tutta Notte. BAci. Ti piacciono, spero.
  • Bob C. Utente certificato 4 anni fa
    Qualcuno può cortesemente avvisare l'onda Letta che il suo socio di maggioranza e' il più grande evasore corruttore d'Italia?Pare non se ne sia accorto..
  • Dario M. Utente certificato 4 anni fa
    Lavoratori licenziati ...con l'avallo dei sindacati. Inquilini sfrattati ...con l'avallo dei sindacati. Ma oggi ci si chiede quale utilità abbiano ancora i sindacati in Italia???
    • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 4 anni fa
      MAIALI VESTITI A FESTA CON I SOLDI DEGLI STRONZI.....CHIAMATI E DEFINITI ITALIOTI-
  • Marco Folli Utente certificato 4 anni fa
    OT - Marocchini rubano in canonica e defecano in Chiesa accanto all’altare *************************** CHI E' CHE DIFENDE L'INDIFENDIBILE QUA IN ITALIA ?? E NON SONO UN CREDENTE.... http://www.imolaoggi.it/?p=56942
  • Paola Ciardi 4 anni fa
    Spesso però questi appartamenti erano stati dati a equo anone a raccomandati, e non certo a povera gente, che si sono avvantaggiati per 20, 30 o 40 anni di prezzi fuori mercato. Ora che lo stato e' fallito è fisiologico che succeda che a queste famiglie sia chiesto di riallinear si ai giusti prezzi, abbandonando la politica di agevolazioni che li avevano avvantaggiati in precedenza.
  • eugenio percossi Utente certificato 4 anni fa
    il 30 a sera esponiamo alla finestra la bandiera d'italia. resurrezzione della repubblica e condanna ai delinquenti.
    • eugenio percossi Utente certificato 4 anni fa
      allora ti faccio tanti auguri a te e alla tua tua bandiera.però mettici un po di varecchina se no puzza.
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      Appunto, la nostra bandiera... E' quella.
    • eugenio percossi Utente certificato 4 anni fa
      ma tu la esponi la bandiera? è chiedere troppo e troppa fatica a farlo?
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      Le Mutande, piuttosto. Quelle del cesto...
    • NANDO C 4 anni fa
      Vedrai che il governo....RESUREZZIONE DEL NANO!!!E MORTE ALLA REPUBBLICA!!URAAA..TUTTI FELICI E CONTENTI.
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Certo, il M5S non potrebbe che fare questo: la sua giustizia non è un gioco delle tre carte. Quando dice che prende un impegno lo fa, perdio, e lo fa come si deve. Purtroppo è scontato l'esito: il muro di gomma della coalizione di bastardi al governo, lo ignoreranno, ne stravolgeranno il programma e, quel che è più grave, i bastardelli attaccati all'opportunismo dei tre denari nel campo di cipolle, li sosterranno ancora nel voto.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Le Donne di Stoccolma, si lavano la ciorgna ed escono di casa con la fica tutta rasa. Inquietante, Grethe lei fa l'amante al prete e poi mena a passeggio persino Casaleggio. Le donne scappano di casa e ti tirano un sorriso all'uccello del Paradiso l'important'è che te piasa... Alle fiere di paese le puoi pure rimorchiare te la dan senza pagare son prive di pretese. Quando ti manca un tetto finisci al marciapiede nessuno piu' ti crede lo fan forse per dispetto a picchiarti pure un pugno nell'anima impaurita e nel mostrar il grugno le ficcan pur tre dita... Poi ti dicono Puttana, l'aristocratico sofista il banchiere arrivista, il re della banana... Poi ti pescan dalla Senna con indosso sol gli Slip, jene dalla lunga cotenna, piangon nel dir: "colpa del Trip". Una scarpa sulla riva pare voglia ancora dire: dormi Casta Diva hai finito di Soffrire. Un amore senza timbro una fica tanto Ombrosa fresca molto piu' del cimbro, dove Grethe, ormai riposa... Dedicata a Cristina BBBBB.
    • Cristina BBBBB. 4 anni fa mostra
      Buongiorno "svedese", grazie, per la dedica! Anca a mi me piase, invese no me piase e to poesie! Sai, sono molto terra terra!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      hai visto che non se la meritava ? ah - grethe,grethe... :)
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tranquillo Marco, non ho di questi problemi. Le conosco le frigide. Son come quegli uomini che ti portan a cena, belli, fighetti, vip, cenetta a lume di candle e poi... Finiscia letto stordita dal Drink, con la polverina. Scema... Ti chiede la pass. e poi ti spinge il JAck nella presa sul retro. Bastards. Ma non odio gli uomini per questo. Son solo un passatempo per l'estate. Ho meno voglia di dimenarmi in questa stagione e li lascio fare. Scusa la franchezza.
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'Amore è come la Poesia (a volte non si capisce). Perdona loro perché non sanno quello che fanno.
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Preferirei lo girassero le Paoline, quelle della S.PAolo film per mostrar alle figliole il futuro a cui son andranno incontro. Con questo governo. Forse v'è un aspetto urtante, nella mia esposizione: la fica. Vista dalla parte delle donne, par meno dolce. Le spine, dentro, son per noi. Se son sboccata, è per dare alla Luce quello che sempre si relega nell'Ombra. Tantiuomini, vedon Pornografia dov'e invece Bancone di un Obitorio. Non parlo di Te: ho colto la sottile Ironia. BAcioni. In quanto alla fica, dovrai prima meritarla. Non la do facilmente.
    • Maria Cristina Cataldo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma vai a cagare, porco miserrimo, estenzione dei pochi centrimetri di cervello che ti portano a farti da solo!
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Chissà se Mediaset dopo due stagioni trionfali di Elisa di Rivombrosa per essere maggiormente in linea con il pensiero fisso del suo maggior azionista vorrà prendere in considerazione di fare anche un sequel dal titolo "Grethe dalla fica Ombrosa".
  • gbaistr 4 anni fa
    Grazie Roberta,grazie a tutto il Movimento, siete una luce di speranza ......
  • Aldo Secco 4 anni fa
    Ma ki se ne frega dirà la vecchia politica, chi sono i contribuenti solo pecore senza cervello!!!! Ma ora ke c'è il movimento 5 stelle tutto viene a galla. Grazie e buttiamoli fuori.
  • Marco Folli Utente certificato 4 anni fa
    PER PITAGORA TENEMO UN PROBLEMA ********************************* http://www.youtube.com/watch?v=q2S0nX-WG5k VIETATA LA VISIONE AI POLITICI ED ECONOMISTI .
  • ezio stancich Utente certificato 4 anni fa
    Aumentano gli sfratti e nella mia città ovvero Trieste ci sono case popolari nuove di pacca che stanno marcendo senza essere ancora assegnate. Come mai? La deputata M5S si chiede perchè il governo non fa nulla per risolvere i PROBLEMI REALI DEL PAESE ma lo sa cara cittadina deputata cosa diceva un certo Albert Einstein? E' DIFFICILE RISOLVERE I PROBLEMI ASSIEME A CHI LI HA CREATI. Comunque avanti mia cara perchè chi lotta può perdere chi non lotta ha già perso (altra citazione questa di Ernesto Guevara)
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      Confermo appieno. Per non parlare poi delle case sfitte e in totale stato di abbandono...
  • Paolo Rivera Utente certificato 4 anni fa
    La proroga degli sfratti è qualcosa che fanno tutti i governi che non hanno una soluzione del problema. L'inquilino che subirà lo sfratto (al 98% di sicuro), alla fine della storia odierà lo Stato, l'Avvocato che ne ha preso le sue difese (per i suoi $$$$$)e la sua condizione di disperato. Aloha!
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      Vero, lo $tato è il tuo Beccamorto e l'Avvocato, il suo portantino. E' tutta una Farsa. Makabra.
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    Ciao Blog - a domani :) Ogni grande città ha uno o più ‘quartieri brutti’, nei quali si ammassa la classe operaia. È vero che spesso la miseria abita in vicoletti nascosti dietro i palazzi dei ricchi; ma in genere le è stata assegnata una zona a parte, nella quale essa, bandita dalla vista delle classi più fortunate, deve campare la vita per conto suo, comunque vada. (F. Engels) ...e presto manco quella !
  • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
    Il mercato è il mercato. Entrare a gamba tesa su un accordo contrattuale prorogandone arbitrariamente la durata (ovvero allungare ulteriormente i tempi di sfratto che già durano anni) avvantaggiando anche tanti furbi che fingono di essere poveri non è la mossa migliore: dopo 20-30 anni è naturale che gli affitti vadano rivisti e il proprietario di un immobile ha comunque il diritto di vendere libero o occupato che sia l'immobile. Secondo me conviene rendere la vendita più abbordabile per l'inquilino, ovvero dandogli la priorità nell'acquisto dell'immobile non solo allo stesso prezzo degli altri acquirenti ma ad un prezzo opportunamente minore (ovvero se Tizio offre 100 per l'acquisto allora l'inquilino ha diritto d'acqisto per 75). Gli aumenti del 300% mi sembrano roba da fantascienza considerando l'attuale andamento del mercato immobiliare, comunque anche il questo caso si potrebbe fare un discorso simile all'acquisto permettendo all'inquilino di restare per il 60% dell'offerta di Tizio (prevedendo un cospicuo pagamento di danni e prigione per il proprietario qualora Tizio faccia un'offerta farlocca sopra i livelli di mercato d'intesa con il proprietario allo scopo di liberare l'immobile). Nel caso specifico di enti che sopravvalutano gli immobili per cercare di coprire perdite finanziarie dovute a investimenti incauti (che probabilemnte fruttano mazzette ai manager finti incauti che le fanno) è necessario invertire gli investimenti con una legge ad hoc... qualcosa tipo "gli enti previdenziali che comprano prodotti finanziari hanno il diritto di NON rimetterci e a pagare eventuali perdite devono essere i venditori dell'investimento che devono avere solide garanzie per ripianare le eventuali perdite" (e a questo punto nessuno vende più derivati agli enti pubblici); l'ideale sarebbe vietare tutti i derivati e PENALIZZARE fortemente gli investimenti ad alto rischio/alto guadagno ma la cosa potrebbe essere assai complessa.
    • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
      ah, dimenticavo... la società compiacente che supervaluta gli immobili va presa e ficcata direttamente in galera.
  • michele . Utente certificato 4 anni fa
    Grillo: 'L'Italia una stalla da ripulire' Boldrini: 'Insulta e distrugge, più rispetto' Ma la Boldrini da che pianeta arriva? Sembra la principessa sul pisello. Dove ha vissuto negli ultimi 20 anni? Perchè non vede di andare un pò bene affanculo? Il suo moralismo è fuori luogo...lo sanno pure i sassi che il parlamento non è una stalla ma una fogna
  • Marco Folli Utente certificato 4 anni fa
    LETTA GNA FAIIIIIIIIIII **************************** LE SENTI LE MACERIE DELL'APPARATO SGRETOLARE ? IO SI E GODOOOOOOOO PERCHE POLITICAMENTE ED ECONOMICAMENTE SIETE IRRIFORMABILI .
  • ema dell Utente certificato 4 anni fa
    sogni stellati a tutti! a domani blog!
  • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
    della gente e delle loro angosce se ne fottono - se ne sbattono il cazzo
  • Maria Cristina Cataldo Utente certificato 4 anni fa
    Chi ha scritto "fuori dall'euro" questa sera ha la mia stima più incondizionata. Tutto il resto sono storie da raccontare ai nostri figli, prima di addormentarsi!
    • Maria Cristina Cataldo Utente certificato 4 anni fa
      Nel momento in cui il tuo euro valeva 2000 lire, c'era Berlusconi, in altri paesi l'euro aveva un valore diverso e diverse leggi di mercato!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      ma quale opinione,dai ma fammi il piacere che il primo euro che ho visto in vita mia è arrivato in coincidenza col 1° gennaio (!) ed ho capito che valeva 2000 lire e non quanto indicava la calcolatrice che ci aveva regalato berlusconi rilassati e medita,medita... sulle proprie colpe,sopratutto
    • Maria Cristina Cataldo Utente certificato 4 anni fa
      Quando siamo entrati, avevamo una opinione totalizzante degli Stati Uniti d'Europa. Le nostre aspettative si sono limitate a una comunione finanziaria di bassa lega. Non abbiamo deciso noi l'evoluzione della questione Europa. Chieda a Barroso cosa ne è stato del sogno. Ci siamo svegliati e se non si desteranno gli Italiani, il sogno ci porterà verso l'autodistruzione, che lei lo voglia o no!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      l'avesse scritto quando nell'euro ci siamo entrati (autotassandoci per di più) avrebbe avuto una considerazione lievemente maggiore...
  • Luca C. Utente certificato 4 anni fa
    Bla Bla Bla... E ha pigliallo son sempre i soliti! Di denunce di cose che non vanno ce ne sono a migliaia. Ma qualcuno che agisce e cambia le cose manco l'ombra! Tutti con le mani legate.... E la gente s'incazza.
    • yuva m. Utente certificato 4 anni fa
      finché si continuerà a parlare e a scrivere dalla tastiera non cambierà mai niente. Ci saranno altri sfratti, altri suicidi,altro tutto etc.... Anche la più formidabile delle idee senza azione non vale un fico secco..............
    • Maria Cristina Cataldo Utente certificato 4 anni fa
      Luca hai perfettamente ragione e ritengo che la cura sia fuori da questo maledetto euro. Avermmo la possibilità di contrattare con i nostri aguzzini, ora siamo solo le loro vittime!
  • aniello r. Utente certificato 4 anni fa
    LETTA (NIPOTE) GUERRA AGLI EVASORI.. MA CHE CE STAI A COGLIONA''? SE PRENDI ORDINI DAL PIU GRANDE EVASORE D'ITALIA... VEDREMO QUANDO IL 30 LUGLIO LA CASSAZIONE CONFERMERA? CHE E' UN EVASORE SE GLI FARAI LA GUERRA.... CIALTRONE TU E TUO ZIO.....
  • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
    questi monarchi questi sovrani le parole non le ascoltano
  • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
    questi monarchi le parole non ascoltano
  • Igor - Utente certificato 4 anni fa
    M5S liberaci dal male-Amen
    • Paolo Rivera Utente certificato 4 anni fa
      6 voti "fantastico" per questa minkiata; "complimentiiiiiiii a chi ti vota". Aloha!
    • Maria Cristina Cataldo Utente certificato 4 anni fa
      Sono stanca degli slogan. Niente di personale, ma chi snocciola il problema avrà il mio voto, da ora in poi!
  • Maria Cristina Cataldo Utente certificato 4 anni fa
    Bravi ragazzi e bravo Grillo! Dobbiamo avere sempre un occhio vigile sulle nefandezze che si perpetrano sulla pelle della gente. Sono stanca di aggiungere definizioni a quella gente. Per me UNO vale UNO. Ogni individuo ha il diritto di sopravvivere, anche in questo millennio bastardo, in questi anni difficili. Abbiamo riscoperto la solidarietà e la parola "UOMO" ha un sapore più famigliare. Grazie Movimento per farci pensare al significato della vita, ogni giorno con una marcia in più. Ogni giorno vinciamo contro le leggi bislacche del mercato!
    • Maria Cristina Cataldo Utente certificato 4 anni fa
      BASTA CON L'EURO. HA ROVINATO LA GRECIA ED ORA DISTRUGGER' NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa
    Live from La Camera dei deputati http://webtv.camera.it/portal/portal/default/default
  • Marco Folli Utente certificato 4 anni fa
    FUORI DALL'EURO E' UN TRUFFA GALATTICA .
    • Marco Folli Utente certificato 4 anni fa
      PER PITAGORA TENEMO UN PROBLEMA..... http://www.youtube.com/watch?v=q2S0nX-WG5k
    • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa
      Si per coloro che si sono arricchiti con l'euro..!!!
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa
    90.000 FAMIGLIE A RISCHIO. Argomenti pratici, problemi reali, disagi familiari, gente fuori di casa! I Parlamentari 5 Stelle presenteranno di tutto, faranno di tutto, ma a noi, a noi milioni di votanti 5 Stelle(8 milioni e passa), ce volete fa partecipà all'azione? Qui ci sono reati e frodi e appropriazioni indebite, interessi privati su cosa pubblica. Qui tutti commettono di tutto, ma non paga mai un caxxo nessuno! Tutti i miliardi che se so' rubbati, stanno comodi comodi 'ndo caxxo je pare! AZIONE LEGALE COLLETTIVA! Attaccamoli ai polpacci, ogni buon avvocato la prima cosa che fa, è controllare i beni della controparte, e qui so' pieni de soldi, i soldi degli italiani, I SOLDI NOSTRI! E' ora di passare all'azione! Sequestriamo i beni acquisiti illecitamente, controllamo noi, che caxxo! Lo dotamo sto Movimento 5 Stelle di un Portale degno di questo nome? Nun me piace l'aria di agitazione popolare che gira! E' vero, bisogna dillo che c'è na brutta aria, ma coinvolgiamo la gente nel modo giusto! Chi non farebbe causa a uno de sti pexxi de merda? Chi non godrebbe nel riappropriarsi del patrimonio pubblico? Fatti come quelli dell'Enasarco sono all'ordine del giorno, hanno spolpato tutto, solo che hanno fatto male i conti, oggi s'incaxxa pure il professionista, quello che sa fare i conti, quello che lavora e magari fa pure l'avvocato! E' ora anche di uno Studio Legale 5 Stelle! La Rete non la potete chiamare in causa "solo" per le espusioni già decise, al "televoto", la Rete si vuole esprimere, me sembra ora. Tante decisioni, tanti consigli e tanti problemi si possono condividere in rete! Arrivederci grazie, altro che graziella! Nando da Roma.
  • Luca Urciuolo 4 anni fa
    Chi tolse l'equocanone??
    • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 4 anni fa
      la grande chiavica dei PARTITI - DETTO GRANDE LETAMAIO- I SERPENTI BISOGNA SCHIACCIARGLI LA TESTA........ -
  • givanni p. 4 anni fa
    Meno male che ci siete Voi che date queste notizie di trasparenza e di coinvolgimento del popolo per poterlo finalmente cambiare.Questa vecchia e marcia classe politica va cacciata dal nostro Parlamento. L'Italia merita di meglio. Ma perché ancora oggi votano questi vecchi politici corrotti e arroganti. I deputati del M5s sono l'esempio di correttezza e onestà, tanto che oggi nessuno più osa parlarne male.
  • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
    DICE BEPPE... "NON DOBBIAMO LASCIARE INDIETRO NESSUNO" UN PAR DI BALLE DICO IO! [...] Il M5S si occuperà di questi inquilini con una serie di interpellanze. Con una mozione che impegni il governo a sospendere per un anno gli sfratti. [...] Bene! Questo è veramente il massimo che il M5S possa fare e lo fa: problema risolto? neanche poer sogno! Questo genere di problemi non possono essere risolti all'interno di questo sistema e M5S non può farci nulla! Dice Beppe Grillo: "non dobbiamo lasciare indietro nessuno!" Un par di balle! Verranno sacrificate decine di migliaia di persone e al sistema interessa nulla! Per salvarsi c'è solo una possibilità: non rientrare tra quelli destinati a finire prima nei "campi di concentramento", per poi terminare nei "forni crematori" e per farlo occorre la forza; qualsiasi tipo di forza purchè sia idonea a distruggere un sistema che non arretra in nulla. L'M5S, fino a quando non sarà in grado (avrà la forza) di distruggere l'attuale sistema, per poi costruirne uno diverso, potrà nulla! anzi potrà INTERROGAZIONI PARLAMENTARI, ma di più non può fare. Un 'idea veramente rivoluzionaria, io penso che non possa essere populista nè possa essere rivolta ai molti: i molti stessi ti ucciderebbero. Quando ti rivolgi ai pochi, senza alcuna pretesa, ma con il solo desiderio di porre degli interrogativi, la fiducia nei confronti dei pochi t'impone la sintesi. Io non nutro molte speranze, sulla capacità di autocorrezione del nostro sistema; io sono convinto che le mutazioni avverranno o in modo traumatico o tramite putrefazione e non saprei cosa scegliere. M5S ha scelto, giustamente a mio parere, l'attesa delle putrefazione del sistema, ma questa scelta impone che migliaia, forse milioni di persone imputridiscano assieme al sistema. Queste migliaia o milioni di persone o le armi o lasci che imputridiscano con il sistema; altro che: "NON DOBBIAMO LASCIARE INDIETRO NESSUNO!" Un par di balle!
    • franco a. Utente certificato 4 anni fa
      vai tranquillo col super governo pd pdl risolviamo tutti i problemi! peccato che questi partiti non ci hanno pensato nei 50 anni che hanno e continuano a governare!!!!!!
    • tinazzi . Utente certificato 4 anni fa
      Le persone si devono materializzare Stirner . Non devono rimanere Nick . Almeno per levarsi lo sfizio di non vedere la solita parlamentarizzazione e inglobamento nel sistema del tutto inevitabile. Non sarebbe cambiato molto. Saresti stato escluso da regole Oppure osteggiato dal non avere un numerino Oppure non attivo Quanti banchetti hai fatto Stirner ? Hai messo foto e creato una wiki? ***** UN mondo di grandi solisti è rimasto fuori , dentro ci sono moltissimi uccelli morti.... Loro muovono , gli altri non esistono Tinazzi
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      Per quanto mi riguarda sono 8 anni che remo dalla parte in cui si sono accodati successivamente tanti altri, per fortuna. Il fatto che tu sappia leggere e ricavarne il senso è una tua idea e certamente ne sei convinto, come tanti confondono il sapere con il credere di sapere: contento tu. Cosa mi credo di essere è affare mio e il tuo unico diritto è quello di discutere ciò che ho scritto e il mio quello di ribadirti che hai capito una beata cippa: mi pare che anche altre persone, un po' più vispe di te te lo abbiano fatto notare. Se sei uno specialista delle cagate e vai a contare quanti cagano e chi cagano fai pure, ma in 8 anni credo di avere un feeback sufficiente a farmi capire da chi m'interessa e contestualmente creare una linea di demarcazione con le testolinhe come te. Se il mio commento lo definisci "disfattista", è solo perché non sei in grado di elaborare una tua idea, una tua critica su alcuna situazione: sei l'ideale per leccare culi e scrivere alla lavagna migliaia di volte "W Grillo". A Beppe serve ogni tipo di considerazione, tranne il leccaculismo. Comunque anche tu voti e dai il tuo contributo. "Un giorno stavo camminando sulla spiaggia insieme ad alcuni amici e qualcuno ha gridato: “Guardate, un uccello morto!”. Un tale ha guardato verso il cielo ed ha chiesto: “Dove?”. Essi camminano tra di noi, e votano! Ciao caro
    • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa
      Caro Max, dall’ambire al fare ne può correre; io sono convinto che sia meglio anelare alla più alta ambizione e applicarsi con il massimo impegno per realizzare il massimo possibile. Inoltre, mi permetto di suggerire serena rassegnazione, poiché se la condivisione degli ideali fondamentali è soddisfatta, non ci può essere distinzione. Uno vale uno. Cari saluti.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      oh - ciccio ma ti sarai mica davvero calato nel personaggioa a tal punto da crederti davvero Max Stirner ? purtroppo per te,non solo so leggere,ma anche capire (pensa un pò) e vedere anche oltre lo strato di brillantini che dissemini tra una parola e l'altra,comunque sia - sei poco cagato,quindi rilassati e rema insieme a noi - se ti va :)
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      @ dario "alla faccia di tutti i disfattisti !" Non sai neppure leggere, ma il M5S ha bisogno anche di te: non possiamo escludere nessuno, neppure di gente che al massimo possono distribuire dei volantini, quindi in ogni situazione mi adatterò ad essere al fianco di quelli come te. Forse quando Beppe ha detto che non possiamo lasciare indietro nessuno, meglio avrebbe fatto a dire che non possiamo rifiutare l'aiuto di nessuno, neppure di quelli che non sanno leggere.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      ciao silvanetta - beh,vedrai che anche lì gli arriveranno delle sorprese :) alla faccia di tutti i disfattisti !
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      Dario, credo che Max intendesse quello che il M5S riesce a fare a livello parlamentare
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      "Questo è veramente il massimo che il M5S possa fare e lo fa" ... ma va là,illuso questa è una tua idea ed è completamente errata in quanto in seno del M5* c'è gente che tu nemmeno te l'immagini quello che sarà in grado di combinare !
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa
      A mio avviso il M5S fino ad oggi ha cercato di portare avanti le istanze soprattutto di coloro già gravemente colpiti dalla crisi, dei ceti economicamente più deboli che hanno chiesto al MoVimento il ripristino dell'onestà in politica e la costruzione di una società basata su una redistribuzione più equa ed umana delle risorse. Lasciando imputridire il sistema, con tutto il tempo che tale processo può comportare, coloro che vi imputridiranno insieme saranno proprio quelli che già oggi non ce la fanno più, coloro che si erano rivolti in particolare al M5S come ultima speranza di cambiamento democratico. Parlando metaforicamente, una volta scomparsi gli agnelli a cosa servirà un M5S accerchiato dai lupi che hanno creato questo sfascio e dalle loro amiche iene che li hanno sostenuti? O pensiamo veramente che ci siano tanti soggetti che hanno vissuto e sguazzato felici e contenti nella melma del capitalismo più inumano, dell'indifferenza e dell'egoismo che verranno "fulminati sulla strada di Damasco" dalla scuola di pensiero universale che sta alla base della nascita e del pensiero del MoVimento?
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      La seconda purtroppo...
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      Sì, calza, calza come una calza nylon sulla faccia o attorno al collo del sistema, ma è proprio quello che vorrebbero: meglio aspettare che imputridiscano, ma non credo al "ci salviamo tutti": non è così e marciranno in tanti purtroppo e saranno i più deboli a finire male: Selezione naturale o mondo di merda? Ciao e ben ritrovato
    • Marco Folli Utente certificato 4 anni fa
      CIAO MAX SEMPRE + TALEBANO.... CALZA BENE IL CONCETTO DI "PUTREFAZIONE DEL SISTEMA"
  • RICCARDO M. Utente certificato 4 anni fa
    QUESTO POST E' FASULLO !!!!! Le case dei vari enti, Enasarco, Enpam, ecc., sono mediamenti immobili di valore, di solito in centri storici, affittate a prezzo di monolocale di periferia a raccomandati politici che vi abitano da oltre 30 anni. Invece il popolo bue deve pagare mutui trentennali, a condizioni capestro, per squallidi appartamenti che stanno sempre più perdendo valore. CER CHIAMO DI NON DIFENDERE I PRIVILEGIATI !!!
    • Maria Cristina Cataldo Utente certificato 4 anni fa
      Vorrei sapere più cose su questi immobili, sono curiosa per natura e non prendo nulla per oro colato.
  • mary dg 4 anni fa
    ma questi 4 rincoglioniti che ancora fanno i sordi sulla pelle della gente lo sanno che appena succede il prevedibile gli fanno un culo a capanna?! ricordatevi, prima di vedere morire di fame un figlio un lupo vi ha gia' sbranati! dentro noi esiste un gene SOPRAVVIVENZA-
    • Robertino Venturi Utente certificato 4 anni fa
      Finalmente quacuno incazzato come me! Solo che ancora è presto peche siamo valutati istigatori alla violenza finche la vera miseria non gli arriva bene non possono capire!!!!
  • Vulka 4 anni fa
    Cosa? Ho sentito bene? 90.000? Forse solo in Lazio!!! Vai a Cesano Boscone o paesini vicino Milano e vedrai come aumentano esponenzialmente! Ogni giorno che passa avvicina sempre di più l'insurrezione armata!
  • NANDO C 4 anni fa
    Ci levano la casa,ci levano il lavoro,la salute , la scuola ,il futuro!!!manca solo un bel virus letale da laboratorio , per sterminarci !!!! buonanotte a tutti... W M5S
    • Bob C. Utente certificato 4 anni fa
      No, gli serviamo vivi.
    • NANDO C 4 anni fa
      Speriamo che non sia na sola!!!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      beh.... non escluderei lo stiano già progettando per venderci poi l'antidoto in esclusiva !
  • claudio casalini 4 anni fa
    Ernesto Preatoni, l'imprenditore milanese che ha inventato, facendone un grande business, il fenomeno di Sharm El Sheikh, fa parte della schiera di chi rema contro la moneta unica. E per dimostrare di credere in un rilancio concreto dell'Italia con il ritorno alla vecchia lira, non si limita a enunciare alcuni dei benefici di cui l'economia del Paese beneficerebbe. Preatoni, in proposito, lancia una sfida. E attacca: «Conoscete qualcuno che sia disposto a fare investimenti qui in Italia? Ebbene, una volta fuori dall'euro sono pronto a costruire, qui in Italia, una catena di 150 alberghi e dar lavoro ad almeno 6-7mila persone. Un piano, ovviamente, che potrà svilupparsi con il sostegno del sistema bancario». Darebbe un forte scossone. «Credo anche che chi delocalizza tornerebbe sui propri passi, perché le condizioni generali in Italia migliorerebbero in modo significativo. Il punto è quello di creare le premesse allo scopo di consentire agli imprenditori di tornare a investire nel proprio Paese». Lei, in proposito, è tra quelli che ha destinato ingenti risorse all'estero, tra Egitto, Russia e Paesi Baltici. «Dico solo che molti di quelli che hanno creduto che questa fosse una delle solite crisi cicliche, hanno poi finito per pagare un conto salatissimo». L'addio all'euro, si continua però a ripetere, causerebbe una catastrofe e manderebbe la popolazione sul lastrico. «Ma quale catastrofe. A parlare così, sostenuti da qualche giornale, sono soprattutto quei professori che non cambiano mai idea e si rifiutano, anche davanti all'evidenza, di ammettere che hanno sbagliato. La penso come l'economista Paul Krugman quando afferma che la tua spesa è il mio reddito. Bisogna far tornare la gente a spendere». Preatoni, vediamo che lei ha sulla scrivania, in bella evidenza, uno schema che descrive quello che potrebbe accadere a un'Italia senza più euro. «Premesso che l'indebitamento del Paese è così elevato e che sarà impossibile ripagarlo in termini reali, l'addio a
    • claudio casalini 4 anni fa
      in bella evidenza, uno schema che descrive quello che potrebbe accadere a un'Italia senza più euro. «Premesso che l'indebitamento del Paese è così elevato e che sarà impossibile ripagarlo in termini reali, l'addio alla moneta unica ci renderebbe subito competitivi: la lira, che potrebbe subire una svalutazione tra il 30 e il 40%, e un'inflazione controllata in un range tra il 7,5 e il 10%, farebbero da volano alla domanda interna, determinerebbero il ritorno degli investimenti in Italia e, soprattutto, allevierebbero il peso del debito pubblico». Un libro dei sogni? «Ci sarebbe bisogno dell'intervento coraggioso di un personaggio politico intelligente, pronto a lavorare sul ritorno in tempi rapidi alla lira, anche perché da qui alla fine dell'anno il banco rischia di saltare. Purtroppo la maggioranza degli italiani è pregiudizialmente legata al cappio dell'euro». Questo politico verrebbe preso per pazzo? «La realtà è sotto gli occhi di tutti. Ma se un po' di tempo fa a pensarla contro l'euro eravamo quattro gatti, ora siamo molti di più».
  • Giovi F. Utente certificato 4 anni fa
    IL finto oppositore Vendola asserisce che Grillo è integralista e non accetta il dialogo.Siamo sempre alle solite , ci accusano di non aver dato le terga al PDmeno L e parla proprio lui che cerca di fare il gregario all'astronave madre PD menoL.Che faccia di bronzo!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      uahahah :) è vero oggi lo trasmettevano praticamente a reti unificate viscido,sudaticcio e sputacchiante più che mai - brrrrr...
  • claudio casalini 4 anni fa
    Non mancherà di far discutere il nuovo post di Beppe Grillo dedicato al tema della crisi economica e strutturale in cui versa il nostro Paese. Il capo politico del Movimento 5 Stelle, infatti, in un pezzo dal titolo “Il diavolo veste Merkel”, analizza i possibili scenari della crisi del nostro Paese, partendo da un parallelo con la situazione del 1992, quando Amato annunciò la svalutazione della lira. Secondo Grillo da quella esperienza bisogna trarre insegnamento ed evitare gli errori del passato: “Perché ce lo chiedeva l’Europa dello SME nel quale eravamo entrati nel 1978 legandoci mani e piedi ad un cambio rigido penalizzante che ci fece rinunciare alla leva della svalutazione. Nulla di diverso rispetto a oggi”. L'attuale situazione, infatti, sarebbe determinata dall'indebitamento “in moneta estera (tale è l’Euro per aver rinunciato alla nostra sovranità monetaria) non potendo usare la leva del cambio” e dalla nostra impossibilità di pagare gli interessi sul debito. Di conseguenza, oggi “come allora sarà il mercato ad imporci una decisione: allora si trattò di abbandonare lo SME e svalutare, oggi si tratterà di decidere se ristrutturare il debito restando nell’euro o tornare alla lira”. Una scelta che del resto non sarebbe nemmeno clamorosa, perché “la Storia è piena di entrate e uscite di Paesi da aree monetarie comuni”. Invece, conclude Grillo, la politica italiana “prona al volere della Germania ha permesso che la tutela del nostro debito privato e pubblico detenuto dall’estero (in buona parte generato dal meccanismo perverso dell’Euro e dello SME) diventasse la priorità. La politica italiana ha venduto l’anima al diavolo teutonico in cambio della propria sopravvivenza a spese della collettività su cui ha riversato austerità e deflazione”. Ma ecco il post integrale: L’ultimo default dell’Italia è del 3 settembre 1992 quando il presidente del Consiglio Amato annunciò in diretta televisiva la svalutazione della lira. Svalutare una moneta che si controlla in c
  • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa
    ...ma si fa presto a sparare sul mucchio degli evasori.....Certamente ci sono dei tipi che andrebbero messi in salmì...ma ci sono anche di quelli che non arrivano a suicidarsi (al momento) e cercano di far quadrare la situazione. Chi a bocca piena si riempie di parole contro l'evasione senza nessun distinguo .....si è mai aperto per caso una partita IVA? Glielo consiglio.....Na goduria. Eposmail
    • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa
      @ Patrizia G.: ..non sempre ci azzecco, il mio obiettivo è "L'IMPARZIALITA'" al servizio di tutti,...a disciplina di me stesso. Esprimo...GRATITUDINE...... Eposmail
    • Patrizia G. Utente certificato 4 anni fa
      Devo dirti che leggo spesso i tuoi interventi e li ho sempre condivisi, a tema, precisi, educati. Grazie è un piacere leggerti
  • Robertino Venturi Utente certificato 4 anni fa
    L italia o meglio oggi L Italiota è il grosso canile del mondo! Abbaia ma NON MORDE e si fa prendere a calci nel culo in tutte la maniere inimmaginabili! Sentire poi oggi Napomerdano a dire che siamo patologici e nessuno si offende è il TOP dell indignamento dell essere umano. A parte i parlamentari del M5S che sono da premio nobel,NESSUNO FA NIENTE!!!! Averli votati non significa solo a stare a guardare o venire nel blog a dire senza fare! (il mio l ho fatto e lo sto facendo, non vi preoccupate)
  • paoloest..... 4 anni fa
    non è che, quando sarà, dovremmo mettere in funzione in italia i laogai?? son troppo cattivo? con questo interrogativo essenziale per la vita sul pianeta:) vi dico: buona serata ciao
    • paoloest.... 4 anni fa
      diamine ti facevo un'isolana che a malapena parlava il greco moderno et invece:) ciaoooooooooooooooooooooo!!!
    • paoloest..... 4 anni fa
      ciao saremo più umani...
    • nike di samotracia.. Utente certificato 4 anni fa
      Wan An !!
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa
      Buona serata anche a te... La Cina è più vicina di quanto si possa immaginare.
  • aldo 4 anni fa
    in italia non si è fatto mai una prevenzione sulla casa o almeno chi vive in case di enti di qualsiasi genere si poteva fare un accordo di vendita diluito nel tempo con laffitto che pagavano ma soprattutto le case x il sociale credo che la cosa migliore si come in inghilterra 1 censimento di chi ha casa popolare 2 cencimento di chi la occupa 3 alloggio sociale x chi ne fa richiesta tutte queste cose devono essere discusse dal comune o dalla ciecoscrizione del luogo quando in inghilterra si decide di fare domanda x housing benefit viene un incaricato del comune o circoscrizione che vede il posto cioè la stanza o la casa dove vuoi alloggiare prende anche le misure e poi tutto viene discusso dal consigglio x l approvazione cose credo che in italia non esistono questo è l unico modo x tutelare i cittadini che vogliono usufruire di un servizio e anche un piano di costruzione di case popolari imposte ai costruttori di immobili.
  • claudio casalini 4 anni fa
    LIBERE ARMI IN LIBERA PATRIA . SE VOGLIAMO CHE L'ITALIA RIMANGA DEMOCRATICA BISOGNA FARE UN REFERENDUM PER LEGALIZZARE LE ARMI COME IN AMERICA.ALTRIMENTI FATE COME VOLETE IO VI HO AVVERTITO. Il Secondo emendamento della Costituzione degli Stati Uniti stabilisce infatti che: Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto. Nella maggior parte degli stati americani, infatti, chiunque abbia compiuto i ventuno anni può possedere una pistola; i maggiori dei diciotto anni possono acquistare un fucile o un fucile a canna liscia, mentre i minorenni possono tenere un’arma solo in battuta di caccia se accompagnati da un genitore o da un tutore. L’acquirente, al momento dell’acquisto, deve presentare un documento d’identità valido per fare in modo che il negoziante lo registri e associ al cliente la relativa arma. Se, poi, l’acquirente intende comprare più armi in un periodo di tempo inferiore ai cinque giorni, il venditore deve inviare una notifica al Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives. Ottenere un’arma negli Stati Uniti, quindi, sembra relativamente semplice, anche se grazie al Gun Control Act del 1968 diventa più difficile per le persone con precedenti penali possedere un fucile, mentre gli immigrati clandestini, i latitanti e le persone che non hanno la residenza statunitense non possono possedere o portare con sé un’arma da fuoco. Altre limitazioni, poi, sono previste per chi fa uso di droghe o particolari medicinali. Infine, non è possibile usare un’arma in asili, scuole ed edifici pubblici. A complicare la situazione, tuttavia, sono le varie leggi dei
  • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa
    ..ci sono imprenditori che hanno molto lavoro ...incassano quanto gli spetta, dichiarano tutto,...pagano stipendi e contributi ai loro dipendenti,...ma alla fine dell'anno rimangono talmente pochi soldi..che gli stessi pensano non valga più la pena di tenere aperto l’azienda .Qualcuno dirà allora di aumentare i prezzi....OK sperimentato anche questo…… è diminuita la clientela ed anche il fatturato. Stipendi pubblici e pensioni vengono pagati dalla tassazione del lavoro prodotto dai dipendenti e imprenditori dell’impresa privata. L’impresa privata può esistere solo se l’imprenditore ha una convenienza economica…..ma le condizioni in Italia rendono ardua questa possibilità…….Morale della favola : o alle imprese si diminuisce la tassazione d’impresa e le tasse sul lavoro dei dipendenti rendendo conveniente l’impresa,...o gli lasci fare un pò di nero,...o vanno all'estero....o chiudono. Spero che la sfumatura sia …percepibile, ma………..come se ne esce ? Eposmail
    • Marco Folli Utente certificato 4 anni fa
      SE NE ESCE CHIUDENDO LA PARTITA IVA E ANDANDO ALTROVE...
  • Renzo Grillo 4 anni fa
    Sono stato Agente di Commercio dal 1978 al 2006 e a causa della crisi ho cambiato lavoro. L'ENASARCO mi paghera la pensione dopo tutti questi anni di versamenti o tutto finirà a tarallucci e vino ?. Chi ha deciso quei sciagurati assurdi investimenti come minimo dovrà risarcire il danno arrecato all'ENASARCO ai suoi agenti e a questo punto anche gli inquilini sono coinvolti in questa triste vicenda.
  • maria . Utente certificato 4 anni fa
    Ricordate la Lista Falciani? Conteneva molti nomi di Vip presunti EVASORI. Il Tribunale di Pinerolo(TO) l'aveva dichiarata illegale e perciò inutilizzabile. Ma....." Lista Falciani utilizzabile: retro front della CTP di Verbania Commissione Tributaria Provinciale Verbania, sentenza 21.02.2013 n° 15/01/13 (Giancarlo Marzo) Con la sentenza n. 15/01/13 depositata il 21 febbraio 2013 la Commissione tributaria provinciale di Verbania è nuovamente intervenuta sulla tematica dell’utilizzabilità tributaria della cd. Lista Falciani. ...." la Commissione piemontese ha dunque concluso per la piena utilizzabilità nei procedimenti giudiziari e amministrativi della documentazione in quanto: “(…) non esiste un divieto a che uno Stato, che sia entrato in possesso, in violazione di eventuali norme interne, di dati relativi ad un cittadino di altro Stato, comunichi allo Stato cui appartiene il cittadino verificato gli elementi acquisiti illegittimamente”. http://www.altalex.com/index.php?idnot=62150 ...... E Letta, che aspetta a far sì che l'Agenzia delle Entrate PROCEDA?
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa
      Penso che Letta guardando la lista Falciani direbbe: "grazie di aver ritrovato la mia rubrica telefonica personale, non mi ero accorto di averla smarrita".
  • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
    'Notte... http://youtu.be/1m9SA-2MwCQ
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      Visti i risurtati dò svezzamento direi che quei frullati fanno male....
    • nike di samotracia.. Utente certificato 4 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=PD8-fnyOj3o
    • nike di samotracia.. Utente certificato 4 anni fa
      boh...
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      C'ha svezzato a tutt'e due allora... Grazzie Fabio!! Pa',bello er finale?? Mo vado a vede...già è passata 'n'ora e nun è successo gnente...boh...
    • paoloest..... 4 anni fa
      il finale!!!!! fantastico!!!
    • Fabio Z. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao frù..... Ce stà ancora.....si è solo spostato http://www.viel-milano.com/ Ce so cresciuto co quei frullati 'notte
  • giuliano m. Utente certificato 4 anni fa
    Noi siamo responsabili solo di cio' che facciamo,ma anche di cio' che non facciamo
    • Maria Cristina Cataldo Utente certificato 4 anni fa
      Come ho già ribadito: sono stanca degli slogan inconcludenti!
    • paoloest..... 4 anni fa
      spero che tutti questi politici in massa vengano nella sua graziosa cittadina:) il prima possibile!
  • Monica L. Utente certificato 4 anni fa
    S.u.n.i.a. Sindacato Unitario Nazionale Inquilini Assegnatari........cominciamo da li.......... Boccaccia mia statte zitta!!!!!!!!!!!!
  • paoloest..... 4 anni fa
    da corriere ""Letta: soldi all'estero, clima cambiato""" bene signor letta, allora non dimentichi di corregere la schifezza dello scudo fiscale.!! sa, quel provvedimento che facendo pagare il 5 (CINQUE) per cento a permesso il rientro di capitali sottratti al fisco italiano. facciamogli pagare il 50(CINQUANTA) almeno e gli promettiamo che non li perseguiremo penalmente.
    • paoloest..... 4 anni fa
      fabio ho visto ti ringrazio per la stima
    • Fabio Z. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Paolo, Sequestrarglieli tutti dici che è troppo? Visto la mia risposta sul tuo post sul vekkio napo? Buona serata
  • Lino Viotti Utente certificato 4 anni fa
    .... OT : il "cameriere" ( gruppo Bilderberg ) si lamenta perchè tra Noi cittadini ci sono troppi evasori . Non dice però che la pressione fiscale ( tra tasse direte ed indirette ) è arrivata ,per Noi ,((...mentre per le Multinazionali , Banke , Fondazioni , SPA , Coop., politici , dirigenti statali e parastatali che guadagnano milioni all'anno , dipendenti RAI , ecc. , ecc. , non ci sono problemi )) solo per Noi al 70%!!!!! Con una pressione al 70% : Ci credo che ci sono gli evasori !!!! Quando la pressione arriverà all'80% ... vedrà che ci sarà ancora più evasione fiscale !!! Lui la chiama evasione fiscale .... Io la chiamo : LEGGITTIMA DIFESA !!!!
    • Marco Folli Utente certificato 4 anni fa
      EVASIONE FISCALE = LEGITTIMA DIFESE GIA'... AL 70 % LO STATO E' LADRO E NON PAGA E COME DOVREBBERO I SUOI SUDDITI : PRONI A 90 GRADI?
  • le palle girano 4 anni fa
    Ma quale problema! ci bensa berlusconi con l'imu del 2012! Dai andate in fila a prenderli! La BRAMBILLA vi da anche un cucciolo da accudire! Prodi vi invita a fare una gita in bici! Tutti insieme più europa più crescita! Fini ora si toglie lo stipendio! Poi fanno il tetto per i 5000 mila euro PER LE PENSIONI Poi ti scarichi gli scontrini dal 730 cosi non dicono più che c'è evasione Ma i fratelli craxi dove sono? Ma Pansa prende sempre lo stipendio di Manganelli? Dai che si fa festa!
  • Silvia P. Utente certificato 4 anni fa
    povera gente ! non basta disoccupazione, figli da crescere, bollette da pagare.... anche il problema della casa! Poveri, poveri, poveri miei "fratelli", quante preoccupazioni e sofferenze ingiustificate ! Siamo in mano ad un Governo di persone senza scrupoli. Poveri miei "fratelli". Poveri gli adolescenti che vedono nelle Istituzioni adulti così deboli moralmente e disonesti nella gestione delle risorse pubbliche. Poveri miei "fratelli".
    • ADRIANA G. Utente certificato 4 anni fa
      ciao silvia-io conosco una famiglia (2 persone) madre vedova figlia disoccupata-le hanno messo la casa all'asta-e' passato 1 anno-alle aste non si presenta nessunooo
  • Franco D'Urbano Utente certificato 4 anni fa
    Sig.ri deputati del M5S ,chiedete: che cosa ne è stato di porreca ex presidente enasarco dopo che con il fondo Anthracite l'ente ha perso 780 milioni di €uro! Chiedete chi e il figlio di un noto sindacalista che si è occupato della dismissione del patrimonio, tramite il fondo mercurio! Chiedete dove abita e quanto paga l'attuale presidente Enasarco (anch'egli ex sindacalista)chiedete conto di chi è dentro gli immobili di prestigio pagando un affitto da monolocale in periferia? Chiedete, chiedete, cheidete!Stanateli e sputtanate questi parassiti!
  • Pippo Depapero Utente certificato 4 anni fa
    Pd e pdl, tutti insieme appassionatamente nel fottere i cittadini.
  • Johnny Gaspari Utente certificato 4 anni fa
    Il bello di non avere più nulla è che, appena salterà il sistema, gli ultimi se la godranno alla grande a vedere i porci piangere e suicidarsi. Quindi io aspetto fiducioso al varco tutti coloro che credono di non essere toccati dalla crisi perchè hanno proprietà e soldini in banca. Mi sfrego già le manine
  • Antonio Cicchella 4 anni fa
    A lato di questo drammatico problema, c'è quello dei MILIONI di famiglie che pagano un mutuo per un valore della casa che è crollato del 30 %...
  • Oreste Martinelli 4 anni fa
    Ecco, queste sono le questioni di fondo e i temi cruciali su cui il M5S deve mettere in gioco fino in fondo la propria credibilità, con iniziative incessanti e se necessario anche clamorose. Anzichè disperdersi su troppi fronti, meglio privilegiare alcuni obiettivi vitali (diritto all'alloggio, al lavoro, a un reddito minimo etc.) e su questi concentrare tutti gli sforzi: in primo luogo sensibilizzando gli italiani, con campagne di informazioni mirate, chiare e martellanti.
  • Federico B. Utente certificato 4 anni fa
    Sì, TAGLIARE E CON IL CULO FUORI DAI DANARI PUBBLICI I POLITIKASTRI ELIMINARE... Bella come rivisitazione? TAGLIARE IL MOLOCH, LEVIATANO. VIA LE SANTA-DE CHE, I VARI INCAPACI NATURALI, I BRUNETTA DI STO CAXXO E VETERO-COMUNISTI PARCHEGGIATI DA 50 ANNI AL BIVACCO DAL NOSTRO SPAZIO VITALE. MASSIMO D'ALEMA: VETERO VETERO KOMUNISTA. A CASA E VIA DICENDO AAAAAA CCCAAAAAAAAAAAAASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASAAAAAAAAAAAAAAAA ABBATTERE LA PRESSIONE FISCALE ED IL CUNEO FISCALE AVETE ROTTO I ....LETTE-OTTI.... GIULIO ENRICO LETTE-OTTI NUOVO POLITICO IN ODORE POST DC, CON IL CONTE-ZIO DRIIIIIIIIIIIIN DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN SVEGLIA POPOLO BUE
  • ema dell Utente certificato 4 anni fa
    buonasera blog! Quello che mi indigna e mi preoccupa allo stesso tempo e' questa strana rassegnazione , questa indifferenza anche di fronte a fatti di una gravita' inaudita. Ma come e' possibile? perche' ci si arrabbia e ci si mena pure magari per una arbitraggio sbagliato durante una partita di calcio e invece se il paese e' allo sfascio non si muove una foglia? Perche' tutti proseguono il loro tran tran quotidiano pensando solo al proprio orticello senza allargare un po' gli orizzonti? Ma cosa succede? Perche' c'e' questa rassegnazione e questa scarsa fiducia nella possibilita' di cambiare le cose? Forse non stiamo ancora grattando il fondo del barile?
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa
      La colpa di tutta questa ignoranza è in primo luogo nostra come genere umano che non prende minimamente in considerazione il fatto che nel nostro breve o lungo passaggio in questa esistenza sarebbe obbligatorio automigliorarci sempre. Se i cosiddetti telelobotomizzati imparassero a guardare la TV o accedere a qualsiasi informazione con spirito critico e preparazione culturale sufficiente, la stessa TV spazzatura cesserebbe di esistere insieme al gossip. Invece, nel nostro paese la miscela esplosiva di un elevatissimo tasso d'ignoranza unito ad una televisione di regime che è diventata baby sitter per i bambini e badante per i vecchi ha distrutto totalmente ogni speranza di cambiamento.
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      e la colpa di tutta questa ignoranza di chi e'? E' impensabile un paese cosi, allora ha ragione Paolo la tv sta creando dei mostri, ci piazzi davanti bambini gia' da piccolini cosi non rompono le balle e li lasci li a farsi imbottire il cervello. Alcuni non sanno mettere insieme una frase in croce pero' sanno tutto di calcio o di qualche cazzata di gossip...ma e' una vergogna! Forse si meritano una nazione allo sbando non capiscono un tubo, peccato che ci andiamo tutti di mezzo
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa
      Emanuela, più di 31 milioni di italiani non leggono nemmeno un libro all’anno. Il 5 per cento dei cittadini non sa decifrare singole cifre o lettere, il 33 per cento non è in grado di capire una breve frase e un numero ancora maggiore non riesce a decodificare un messaggio orale. Con queste cifre dove vogliamo andare? La rivoluzione culturale? Dove e quando?
    • giuliano m. Utente certificato 4 anni fa
      No,guarda il fondo è grattato,il problema è che manca il coraggio e lo spirito di sacrificio,in quanto le cose per cambiarle bisogna sudarsele e alcuni aspettano la disperazione Ciao Manu,un saluto affettuoso,anche oggi ho diffuso.....
    • ema dell Utente certificato 4 anni fa
      ciao Paolo, hai ragione! Siamo il paese dove si leggono meno libri e dove si passano le serate guardando Il grande fratello! la conclusione viene da se'
    • paoloest..... 4 anni fa
      la tv..... ciao manu!
  • Dott. Rocco Catarrino 4 anni fa mostra
    Automi grillini, mi raccomando, quando vi capita di incontrare il vostro finto compagnuccio Prometeo, ricordate di fargli i complimenti! Per il grande impegno e per la particolare dedizione nel suo lavoro di sorvegliante e bannatore del blog autoritario di Beppe Grillo. aahahahahhahahaahah!!!!!!!!!!! Tanti saluti, fantocci grillini!
    • Antonio Cicchella 4 anni fa mostra
      Sei
    • Federico B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dott. Rocco Catarrino PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR si suicidi
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    Boldrini - ma che cazzo mi combini ? io ho anche cercato di dire qualcosa a tuo favore ma così mi diventi proprio INDIFENDIBILE mavaffanculo,va... non ce n'è uno che si salvi !
  • Rinaldin Franco 4 anni fa
    CARO M5S, CI SONO ALCUNI IMPORTANTI PUNTI POLITICI DA TENERE SEMPRE BEN PRESENTI E CIOE': 1)ORA TENIAMO BENE D'OCCHIO LA CASSAZIONE CHE IL 30 LUGLIO DEVE EMETTERE LA SENTENZA MEDIASET CONTRO BERLUSCONI IL QUALE VA CONDANNATO SENZA SE E SENZA MA PERCHE' HA ROVINATO L'ITALIA INTERA ED HA RUBATO MOLTISSIMI SOLDI AGLI ITALIANI!!! 2) DOBBIAMO REPLICARE SEMPRE A TUTTO QUANTO CI DICE OGNI GIORNO IL PDL: OGGI IL PDL HA DETTO CHE SIAMO FASCISTI E NOI DOBBIAMO DIRE LORO ED AL LORO CAPO CHE LORO SONO DELLE MERDE!!! 3) DOBBIAMO FARE SEMPRE PROPAGANDA POLITICA, LOTTA DURA SENZA PAURA PERCHE' PRATICAMENTE SIAMO SEMPRE IN CAMPAGNA ELETTORALE: DOBBIAMO DIRE AGLI ITALIANI DI VOTARCI PERCHE' SOLO NOI SIAMO IN GRADO DI BUTTARE A MARE QUESTA INFAME CASTA DI MERDA E SALVARE POI IL NOSTRO POVERO PAESE!!! COSI' SAREMO PRONTI A RICEVERE MOLTI VOTI IN VISTA DELLE PROSSIME VICINE NUOVE ELEZIONI POLITICHE!!! FACCIAMO COSI', GRAZIE E CORDIALI SALUTI. RINALDIN FRANCO
  • Bruno L. Utente certificato 4 anni fa
    L'Enasarco è una banda di ladri! Ho da ricevere delle liquidazioni e continuamo a rimandarle senza darmi spiegazioni. Non so se riceveremo mai le nostre pensioni, noi rappresentanti! Questi ci mangiano anche le mutande. Farabutti!
  • Dott. Rocco Catarrino 4 anni fa mostra
    Prooooooooomeeeeeeeeteeeeeeoooooooooo! Dove sei finito? Anche oggi hai avuto parecchio lavoro da svolgere in quanto a censura, eh! ahahahahahhahahahaha!!! Senti, visto che voi grillini non fate altro che parlare di trasparenza (il problema è che ne parlate soltanto, poi, in quanto a fatti, zero assoluto), perché non pubblichi on line la tua ultima busta paga? Cioé, il compenso che ricevi per svolgere l'incarico di sorvegliante e bannatore in questa cloaca! Dai, siamo curiosi! ahahahahahahahahah!!!
  • walter messa 4 anni fa
    tutta la mia soliedarieta' agli sfrattati , pero' almeno ora possono capire che proprio loro che votavano i partiti delle ruberie , gli stessi partiti che sono oramai costretti a smascherarsi per la loro infinita avidita'nella resa dei conti. che sia d'esempio a tutti gl'altri italiani che ripongono fiducia ai partiti o per patetica convenienza o nella convinzione che i partiti tradizionali vecchi e falliti,oltre che anticostituzionali , li possa agevolare in qualche modo ,mentre la realta' evidentemente e' l'esatto contrario. Vorrei ricordare inoltre che gl'unici che stanno evidenziando l'enorme problema con sdegno e lotte continue in parlamento ,( anche se continuamente celati e non calcolati dagli stessi sistemi corrotti di partiti monopolisti della situazione antidemocratica creata appositamente in parlamento da loro per fuggire dai loro sporchi conflitti d'interesse), rimane solo l'unico ed indifeso movimento 5 stelle , quindi l'ennesima evidente dimostrazione che se vogliamo ricostruire il paese distrutto dai finti governanti, espropriatori dei nostri diritti ,devono riflettere,e con il buon senso comprendino di non votarli mai piu' sostenendo e soprattutto diventando parte del M5S .( non vi e' altra alternativa)
  • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
    E' L'INIZIO DELLA FINE La situazione economica Italiana degenera velocemente ed il governo pone la fiducia sul decreto del fare. Ma a che pro? Le risorse si stanno assottigliando e quello che doveva succedere sta accadendo. In Campania,ad esempio,il deficit della sanità ammonta a 10 miliardi di euro e per i debiti pregressi con le imprese la Corte Costituzionale ha autorizzato i creditori a pignorare i patrimoni di asl e aziende ospedaliere. Se verranno pignorati anche i conti correnti delle ASL è la fine e nessun dipendente potrà essere più pagato. Sta succedendo a Napoli ma tra poco scoppierà in tutta l'italia dove i comuni sono indebitati fino all'osso per i derivati con le banche e le Asl sono in debito con le imprese per milioni di euro mentre i trasferimenti dallo stato sono ormai storia passata. Si stanno bloccando i trasporti,il welfare,lo smaltimento dei rifiuti ed ogni sorta di servizio essenziale alla comunità con conseguenti dismissioni di personale ed immobili. Questi continuano a giocare,continuano a prendersi lo stipendio come se niente fosse,non rinunciano ai rimborsi elettorali,ai privilegi,non tagliano le vere spese e gli sprechi. Siamo vicini ad una vera esplosione e letta dichiara di voler combattere l'evasione!?
  • paoloest..... 4 anni fa
    rivolta a grillo:...la presidente della Camera: "Scredita istituzioni invece di migliorarle" ma signora, grillo e il m5s cercano proprio di migliorarle le istituzioni,purtroppo mi sembrano come don chisciotte e sancio panza. devo dire che,illo tempo, avevo ascoltato il discorso di insediamento della signora in questione,alla camera dei deputati . ne rimasi favorevolmente impressionato. mi sbagliavo.
    • paoloest.... 4 anni fa
      johnni si trasformano quando si trovano li... per me, li drogano:), la sindrome di stoccolma... ciao
    • Johnny Gaspari Utente certificato 4 anni fa
      È ovvio, sono professionisti della chiacchiera. A parlare sono i migliori, poi però tra il dire e il fare....
    • paoloest..... 4 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=pUR2QxLJRE8
  • NANDO C 4 anni fa
    Quando un ONOREVOLE dice:ma io.. , è x senso di responsabilita!!TRADUCO: TI TENGO NELLA MERDA ,MA NON TI AFFOGO.W M5S
  • Luigivis 4 anni fa
    ENPAM, la prevdienza dei medici. Un'altro bel caso esemplare con immobile acquistato 45 minuti dopo una precedente compravendita (e vabbè, si saranno messi d'accordo, fin qui ancora ...) ma soprattutto, in quei 45 minuti, con un'incremento del valore dell'immobile multi milionario. Con i soldi delle pensioni dei medici che se na andavano a ramengo ... . Poi ricordo un buco nella Cassa dei Ragionieri .... . E siccome piove sempre sul bagnato perchè non ricordare i prelievi forzosi di illuminati economi al Governo. Tanto la loro pensione è in cassaforte, soprattutto è un diritto acquisito intangibile (a differenza dei comuni mortali, vedi Fornero)
  • Daniele Filippone 4 anni fa
    Ce ne sempre una. Questo Paese deve essere rifondato ad iniziare dalle fondamenta, Costituzione alla mano. Chi possa pensare che il voto sia una soluzione, sbaglia. Il voto di febbraio ha dimostrato che il partito dell'inciucio e delle caste compone e scompone il Parlamento a suo piacimento, perché l'italiota non è in grado di dare maggioranza al rinnovamento. Sarebbe ora di accantonare le parole e di inseguire i fatti. L'unica soluzione è la protesta di piazza democratica e civile, non c'è alternativa. Il movimento se ne deve fare carico.
  • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
    BRAVA ROBERTA !!! Grazie per tutto quello che hai fatto e che stai facendo per il Movimento e per l'Italia Onesta. W IL M5S Coraggio ragazzi/e GRAZIE BEPPE (come me hai la barba ma ti voglio bene lo stesso)
  • Pippo Depapero Utente certificato 4 anni fa
    Previsto nuovo aumento accise sulla benzina :il prezzo sfondera' a breve, tra qualche mese verso fine agosto inizio settembre,i due ero al litro. Felicitazioni,felicitazioni...
  • paoloest..... 4 anni fa
    per chi sa l'inglese: Scuts rating on 18 medium-sized Italian banks http://www.corriere.it/english/world24/2013/07/24/sp-cuts-rating-on-18-medium-sized-italian-banks-f1582ed0-f488-11e2-8a89-08318b7460ce.shtml per quelli come me: Crisi: STaglia I Rating Di 18 Banche. 'recessione Durera' Ancora' http://www.wallstreetitalia.com/article/1608305/crisi-s-p-taglia-i-rating-di-18-banche-recessione-durera-ancora.aspx
  • Bruno Amoruso Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il giallo della laurea a 5 stelle. Elena Bianchi, capogruppo del M5s nel consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, dichiara di aver conseguito la laurea in ontopsicologia all’Università di San Pietroburgo ...... e, "a malapena riesce a dire tre parole di russo". magari era una di quelle che metteva alla gogna il figlio di Bossi!!
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Scusami ma con questa storia del partito unico e del pensiero unico (quello di arricchirvi alle spalle dei cittadini) mi sembrate tutti uguali.
    • Giacomo Lodger Utente certificato 4 anni fa mostra
      ti aspettano al corso di italiano per stranieri! Ivana, ma la laurea del trota rosy mauro, l'hai finita di pagare? e quel capolavoro di Barbarossa?
    • Bruno Amoruso Utente certificato 4 anni fa mostra
      piddino io ? ma , voi grillini, siete tutti cosi' svegli ? din don din!!! svegliaaaaaaaaaaa
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      A voi piddini dell'ex PCI invece il russo ve lo fanno imparare ancora. Non si sa mai dovesse servire per dialogare con lo Zar Putin.
    • Bruno Amoruso Utente certificato 4 anni fa mostra
      hai ragione , e ti capisco : la veroita' certe volte fa male, specialmente per voi grulli fissati!!!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ivanona ,ma vai a cagare,ma di brutto!
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, TUTTO STA' PER SALTARE IN ARIA,E GLI AFFITTI SONO SOLO GLI INIZI,FINIRA' DAVVERO MALE ALVISE
  • Bruno Amoruso Utente certificato 4 anni fa mostra
    grulli del Friuli V.G. Oltre ai rimborsi, i consiglieri M5S hanno depositato il 14 giugno scorso la rinuncia al conseguimento del diritto alla grillo trasparenza corresponsione dell’assegno vitalizio. Questo comporterà un notevole risparmio per le casse della Regione, quantificabile in un 25 per cento delle indennità dovute agli oneri figurativi per la maturazione del diritto vitalizio. Eppure, a distanza di appena due mesi dall’insediamento ufficiale, i grillini sembrano aver cambiato idea: vuoi per la paura di restare esclusi alla prossima tornata elettorale, vuoi per la necessità di farsi un fondo pensione in questo periodo di precarietà economica (del resto mica tutti hanno, come Grillo, una villa in Toscana da affittare a 14mila euro a settimana), vuoi per il famoso detto secondo cui – una volta che ci sei entrato – “il sistema o ti distrugge o ti compra”. Vuoi per tutte queste cose i nipotini di Beppe devono aver pensato che il vitalizio non era poi un’idea così sbagliata. Ed è così che la capogruppo grillina in consiglio regionale Elena Bianchi ha fatto in commissione una proposta che ha fatto fare a tutti «tutti un balzo sulla sedia»: reintroduciamolo.
    • Bruno Amoruso Utente certificato 4 anni fa mostra
      capito, e mi sembra un buon punto di vista: se bisogna gettar veleno su altri , va bene anche l'ultimo blog da 4 soldi di qualche fumato fissato mentre per i grulli ... occorrono le prove , perche e' il regime che vuole gettare veleni gratuiti!!
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai la registrazione audio della seduta o la sua trascrizione? Perché altrimenti è la solita aria fritta di regime.
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Due chicche su Beppe. Oggi leggo involontariamente(non l'ho mai comprato) Panorama dove c'è in bella vista ,in copertina,il Beppone al mare con le pinne e sotto la dicitura"le vacanze a scrocco". All'interno leggo l'articolo che fa riferimento ad una Agenzia Turistica che ha collegamenti con la mafia ed il cui presidente sembra si sia appropriato di milioni di euro e sembra indagato . Ma quello che mi fa specie che all'interno appaiono politici e nomi noti dello sport che avrebbero usufruito di sonori sconti per soggiorni,compreso lo stesso Grillo. Cioè fra i tanti che ne hanno usufruito,solo il beppe in prima pagina. mha! Sulla nazione invece un articolo ripetuto in due giorni :"villa di grillo affittata per 14.000 euri settimanali" con dovizia di descrizione dell'immobile. Ora dico quale sarebbe il reato da contestare?????? Mha ! è certo Beppe che se non prendiamo provvedimenti contro questi stronzi non ne trarremo certo un vantaggio. Beppe ti vuoi svegliare oppure dobbiamo sempre subire in silenzio?
  • Roberto V. Utente certificato 4 anni fa
    ....ah, l'ENASARCO ha buttato 3.000 miliardi di lire in investimenti ad alto rischio??! Ma i Ministri del Lavoro, del Tesoro, dell'Economia, i Presidenti del Consiglio, i Sindacati, sapevano tutti dei seri rischi di perdere tutto o quasi, vero?! Anche per i Comuni è andata sicuramente così, tutti d'accordo a comprare carta straccia, e da chi? E' sul "chi" che possiamo risalire al "perchè" di tanto scellerate..... scelte.
  • NANDO C 4 anni fa
    GAME OVER..TOLLERANZA ZERO!!DEVONO ANDARSENE E RESTITUIRE TUTTO.
    • NANDO C 4 anni fa
      SONO INCAVOLATO!!PERCHE UN OPERAIO ,UN PADRE DI FAMIGLIA, UN DISOCCUPATO, NON PUò DARE UN FUTURO AI PROPRI FIGLI,SONO INCAVOLATO PERCHE QUESTO PAESE NON CAMBIA MAI ,SONO INCAVOLATO PERCHE SI CONTINUA A INQUINARE LA NOSTRA TERRA, SONO INCAVOLATO PERCHE PERSONE SI TOLGONO LA VITA PER COLPA DELLA POLITICA.....
    • Fausto O. Utente certificato 4 anni fa
      Io vedo nella collina vicino dove vivo il continuo lavoro delle ditte che costruiscono case anche se tante restano vuote anche per anni. Non si riesce a capire dove sta la verità..case da 200 e più mila euro! Poi in compenso interi quartieri della città cadono a pezzi, alcuni sono invasi da piccioni, topi e disgustosi piddini che però continuano a votare per i soliti maramaldi:) Ci risveglieremo e come diceva Optimus Prime, sarà gia troppo tardi! autobot! trasfor in..culateli!
  • virus 4 anni fa
    A questi partiti, di non governo, non gliene frega niente di di questa gente. Finchè questa non fa qualcosa, ma credo che allora sarà troppo tardi.
  • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa
    ..non dimentichiamo il cittadino che ha investito in una casa ...facendo un mutuo che paga con parte dell'affitto dell'inquilino.... in previsione di utilizzarlo in futuro (a mutuo estinto) per integrare la pensione che non gli arriverà ..in quanto... mangiata da altri. Ebbene ci sono anche questi cittadini che oggi hanno l'inquilino dentro la loro casa ... che non paga...ed devono pagare il mutuo di tasca loro. Anche queste persone vanno tutelate da chi non paga...anche loro sono cittadini. Non sempre è l'inquilino la parte debole , ma a volte è colui che ha un credito..e che non............ incassa. Eposmail
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    e questi escrementi qui si autoproclamano "governo del fare" ? fare,sì,dovete andare A FARE IN CULO - tutti quanti ! le suore presenti mi scuseranno il francesismo... o anche no,fa niente :)
  • umberto di nunzio Utente certificato 4 anni fa
    Boldrini Grillo offende ,allora ascolta io ti offendo mi hai rotto il cazzo la mia attività e dal culo sono pieno di debiti perché la gente non spende banche assegni prefetto equitalia non so più che fare,ma posso dire sempre alla nausea mi hai rotto il cazzo se penso a quello che guadagni VI ODIO MALEDETTI.Voi avete offeso la mia vita e di tanti Italiani che con un cazzo di lavoro 12 14 ore al giorno che ci ha pure rovinato .Non parlare di offese sono io offeso e incarognito che cazzo volete ancora il sangue io non mi suicido tranquilla ma la merda la mangiamo noi ricordatelo e non fare finta di niente 20000 euro al mese VI ODIO
    • Marco Folli Utente certificato 4 anni fa
      NON SEI L'UNICO.....AD ESSER MORTO DI LAVORO...
  • viviane 4 anni fa
    i li manderei tutti a casa della boldrini e della ministra congolese... Sai che scoop?? ne parlerebbero tutti i giornali. Basterebbe che queste famiglie si organizzassero...
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Il governo temporeggiato! belin....ma chi deve venire dopo? Per chi si temporeggia? Ahhooo... questo è il problema. Mica il m5*? none e non sarà! Cittadini dipende solo da voi mandarli a casa. Volete cristo o barabba? e tutti dissero: barabba. Vaffanculo!
  • stefania santorum Utente certificato 4 anni fa
    Mi dispiace per questa situazione, vorrei capire una cosa pero' perche io non ho avuto un alloggio da nessun ente e sono dovuta andare sul mercato ad acquistare casa con conseguente prezzo con conseguente sacrifici per acquistarla e questa gente che ha beneficiato di queste case per 30 anni durante i quali suppongo lavorassero, non ha fatto nessun risparmio e piangono sempre miseria?
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    90.000 0 250.000 ? A me risultava questo dato: [Nel 2013 le famiglie in affitto a rischio morosità saranno 250mila, con un aumento degli sfratti del 10 per cento. Un'emergenza sociale sulla quale lo Stato ha tagliato i fondi.] Vabbé,comunque nella sostanza cambia poco; sono numeri questi destinati purtroppo a a salire ancora...
  • Marco Loiacono 4 anni fa
    Curiosando su yahoo apprendo delle dimissioni di Roberta Lombardi dal m5s. È una falsità? Spero di si e se così fosse invito tutti a leggere l'articolo vomitevole......
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      yahoo... e tu attingi le notizie lì ? ma va a prenderti un gelato :)
  • Aldo Masotti Utente certificato 4 anni fa
    Il problema della casa e' complesso. Ma e' dai tempi di Diocleziano che i calmieri fanno piu' danni all'economia che una liberalizzazione (reale) del mercato . Se il rendimento reale del mattone e' inferiore ad altri, nel medio termine il mercato si vendica .
  • patrizia l. Utente certificato 4 anni fa
    SÍ, BLOCCO IMMEDIATO DEGLI SFRATTI GIA´EMESSI E MULTA SALATISSIMA A CHI LO SFRATTO LO EMETTE DA ORA....... BASTA LASCIAR FARE , LA MAGGIOR PARTE DEI PROPRIETARI HA SPECULATO PER ANNI SUI POVERI COSTRETTI A STARE IN AFFITTO E QUASI SICURAMENTE I SOLDI SE LI SONO PRESI IN NERO!!!!! FORZA BEPPE
  • fabrizio sassi 4 anni fa
    FORZA VECCHI GOVERNANTI, POLITICI, LACCHE', INCIUCIOSI, COLLUSI,SCHIFOSI : UN BADILE X OGNUNO E SPALATE LA MERDA CHE NON AVETE AVUTO IL BUON GUSTO DI RACCOGLIERE E NON FARE! AL LAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    Cittadina Roberta Lombardi voglio esprimerti tutta la mia stima rispetto e profonda ammirazione ! AVANTI COSI' !
  • leonardo t. Utente certificato 4 anni fa
    Grande Roberta è importante portare all'attenzione dell'opinione pubblica qualsiasi problema che sia fuori la portata di chi non ne è coinvolto
  • marco beato Utente certificato 4 anni fa
    TG LA7, va in onda ..L'IMPARZIALITA'..... OGGI alle ore 13.30 sul TG LA 7 la conduttrice CRISTINA FANTONI, dopo aver parlato di molti esponenti politici del PD, con il massimo rispetto, in diretta ha detto :" E, poi c'è stato il solito BEPPE GRILLO, che: "HA STROMBAZZATO, COME AL SOLITO LE SOLITE SUE IDEE "......Non c'è che dire cara , lei ha dimostrato il massimo della "CORRETTEZZA, IMPARZIALITA', LIMPIDEZZA GIORNALISTICA"...Complimenti a lei ed al suo Direttore : ENRICO MENTANA. Brava!Ci ricorderemo tutti molto bene di lei !
    • gianfranco d. Utente certificato 4 anni fa
      Ormai la 7 è chiaramente divenuta la Rete 4 del PD. Una vera cloaca mediatica che vomita la propria merda diffamatoria contro il Movimento.. Stanno solo dilazionando la propria fine: che stiano attenti a quando la gente si incazzerà davvero contro questo governo ed i suoi leccaculo prezzolati in campo mediatico!
  • aniello r. Utente certificato 4 anni fa
    LA POLITICA E' CONSIDERATA LA SECONDA PIU ANTICA PROFESSIONE AL MONDO.. MA CON L'AVVENTO DEL PDL SI E' MESCOLATA CON LA PRIMA....
  • luis p. Utente certificato 4 anni fa
    Le case popolari.....er mejo serbatojo de voti a Roma pèr PCI e DC. Insieme all'atac,acea e ama...
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      Altro danno questo!
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa
      Mo' me ricordo pure io... Quanno che c'era un concorzo per un posto de lavoro ne pijavano tre: uno pe' la DC, uno pe' er PCI e n'antro povero cristo che lavorava pure pe' l'artri due. A sto' modo hanno gonfiato la pubbrica amministrazzione de gente che ora nun ja famo più a campalli tutti.
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      Er compromesso dell'animadelimejolimortacciloro.....si nun ce avevi a tesserina cor cazzo che lavoravi o pijavi casa.....manco li casalesi hanno fatto uno schifo der genere!
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa
      Come di' che tra er compromesso storico e er compromesso immobil-impiegatizzio er passo è breve.
  • Fabrizio C. Utente certificato 4 anni fa
    E' troppo triste pensare che solo al Mov5Stelle interessino questi temi. Ma che Italia è questa ... ci credo che chi può se ne va e fa proprio bene! Comunque un pò colpa degli italiani è questi politici mica sono arrivati da Marte, qualcuno li avrà pure votati ... sicuramente quelli "collusi" con il sistema evidentemente sono proprio tanti!
    • Fabrizio C. Utente certificato 4 anni fa
      Marco .... hai proprio ragione ....
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa
      Il problema è che l'italiano si è sempre svenduto per poco. E' vero che ci sono tantissimi collusi per grandi interessi personali ma è altrettanto vero che c'è gente che si è venduta in eterno in cambio dell'autorizzazione per un passo carrabile o per altre piccole banalità come un impiego part-time a tempo determinato già perduto da anni.
  • Bruno Amoruso Utente certificato 4 anni fa
    L’Alto commissario delle Nazioni Unite ha espresso preoccupazione per le “gravi lacune esistenti nella protezione” e ha spinto i Paesi europei ad adottare un “approccio più generoso”. L’alto commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati, António Guterres, ha espresso “forte preoccupazione” per le gravi lacune esistenti nella protezione dei rifugiati siriani che giungono in Europa e ha esortato i Paesi europei ad “adottare un approccio più generoso e coerente nei confronti dei siriani in cerca di rifugio e asilo”. Sottolineando il fatto che quasi i due terzi dei cittadini siriani in cerca di protezione nell’intera Unione europea sono stati accolti in due soli Paesi europei, Germania e Svezia,............ Guterres ha esortato più Paesi europei a sostenere i Paesi limitrofi alla Siria nello sforzo di offrire asilo o reinsediamento. il numero delle domande d’asilo presentate da rifugiati siriani in paesi dell’Ue resta gestibile: dall’inizio della crisi nel marzo 2011, sono state poco più di 40 mila. Per Guterres si tratta del “primo vero test” per mostrare che il Sistema comune d’asilo europeo può funzionare come dovrebbe, pur sussistendo imperfezioni e incoerenze nelle politiche d’asilo in Europa.
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Ivanona se ti ci mettevi anche te erano 40.001. Ma va a cagare anche oggi!
    • Giacomo Lodger Utente certificato 4 anni fa
      rosica rosica
  • anib roma Utente certificato 4 anni fa
    Bravissima Roberta. Grazie ragazzi non potete immaginare quanta soddisfazione ci da sentirvi dire a quei personaggi quello che tutti noi vorremmo dirgli. Grazie.
  • Monica C. Utente certificato 4 anni fa
    Splendida Roberta ! Grazie .. te l'avrò detto miliardi di volte, ma sono sempre più convinta che te li meriti tutti. GRAZIE !
  • luis p. Utente certificato 4 anni fa
    L'edilizia popolare in itaglia sè sempre fatta pè fa un favore ai costruttori in tempi de flessione der mercato " normale". Le case popolari le paga er popolo co le tasse per cui....o capite er perchè le fanno? Si poi volemo parlá delle assegnazioni è mejo ride vá....
  • GIOVANNI I. Utente certificato 4 anni fa
    Perchè ogni volta che mi collego" La cosa" parte da sola e mi fa consumare ks, prego fate qualcosa altrimenti non mi posso collegare più che mi consuma un casino.
    • maria s. Utente certificato 4 anni fa
      @ Max Forse Dario ha esaurito davvero il credito! Max, ho anch'io lo stesso problema. In un giorno La Cosa mi ha fatto fuori quasi un mese di connessione. Poi ho capito. Adesso l'aspetto e la stoppo con pausa. Però se puoi consigliarmi qualcosa di meglio ti ringrazio. Io uso Mac OS X Lion + Safari. Ciao
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      che sistema operativo hai?
    • dario rulli Utente certificato 4 anni fa
      Usa firefox come browser. Poi nei componenti aggiuntivi ti scarichi le estensioni Adblock plus per bloccare molte pubblicità Flashblock per bloccare le finestre in flash tipo la cosa... Nuke anything enhanced per togliere qualsiasi elemento non vuoi ti compaia nella pagina fai così e non consumi ks e vai più veloce !!! P.S. una volta scaricati segui le istruzioni nelle opzioni è facile.
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    questo fa il paio con il post sui DIsabili di gianfranco...questa è l'ennesima "bomba sociale" che è li pronta a esplodere..eppure si potrebbe intervenire...ad esempio con la devoluzione di beni del demanio..come le caserme..da dare ai Comuni al fine di realizzare alloggi popolari..purtroppo non c'è un PIANO CASA NAZIONALE...specialmente per l'alloggi ERP..non solo ma visti i prezzi delle case in "discesa" l'ex ater potrebbero acquistare alloggi da privati...senza dover ricorre necessariamente alla realizzazione di nuovi alloggi che richiedono procedure burocratiche complesse e consumo di territorio.. Ma le cose semplici in italia non "funzionano"..ci vuole chi progetta,la gestione del contratto e dell'appalto,la gara,l'esproprio,e un tempo non sempre ben definito per realizzare l'opera!sperando che non vengano casini fuori durante i lavori... soltanto..l'italiotto è per sua natura un servo sciocco..e tale rimane..Fanfani fece il piano caso e dette le case alle famiglie..questi non solo non le danno..ma s'intenderebbero di toglierle pure... Io sono dell'idea che in questo paese finchè qualcuno non inizia a prendere calci in culo e schiaffi..non la capiscano!... Ora abbiamo il decreto del fare.."pane e pesci" per tutti..!aspettate e ci sarà da ridere...
  • GIOVANNI I. Utente certificato 4 anni fa
    io andrei a riprendere i soldi alle Isole Cayman. Come ???? Mettendo sotto sequestro come i mafiosi , chi gestiva l 'Ente.Per poi risanare il tutto. Ma il mio è solo un sogno di giustizia.
    • maurizioo v. Utente certificato 4 anni fa
      Buongiorno,sappiamo tutto degli evasori,chi sono ,quanti sono,quanti soldi devono allo stato,eppure ..niente li vedi passare in prima serata come delle star..che brivido vedere in diretta chi ti ha fottuto ancke il futuro dei tuoi nipoti,chi non ti fà dormire di notte,perchè non sai se arrivi al domani.....Questa banda di parolai a tempo(ministri)...devono essere semplicemente fatti arrivare a destinazione:san Vittore,magari insieme ai conduttori di quello che dovrebbe essere il servizio pubblico,che colluso ci raggira da una vita vedi vespa..e invece i nostri cari LADER vogliono ancora giocare con la nostra vita......attenti all'ira dei buoni !!!Non credo che manchino i lampioni,abbiamo pieni i coglioni..ci stanno appesi anche gli f.35 e il tav.con tutti i progettini con cui intendete prenderci per il sedere come i preti con i bimbini?Sono 40 anni che vi guardo rubare e ancora di peggio ordinare di fare....Bè auguri e spero di non incontrarvi mai.Scusatemi,x fortuna mi sono fermato,veramente sono stufo di questi lader vederli allegri ridere alle spalle nostre,mi fà straparlare,scusami di nuovo e buona giornata.
  • mister x Utente certificato 4 anni fa
    se devono darle ad immigrati e rom... a qualcuno devono pur toglierle.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      incredibile quale concentrato di arretratezza ed ignobile stupidità possa esserci in così poche parole !
  • anib roma Utente certificato 4 anni fa
    Udite, Udite e Diffondete perchè i media si sa... http://www.youtube.com/watch?v=FY40eeT2vCY
  • Pippo Depapero Utente certificato 4 anni fa
    Sicuramemte anche questa proposta sara'bocciata. E poi cosa succedera'?Migliaia di famiglie che dormiranno in auto. Ecco in quale direzione stiamo andando.
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa
      Se l'auto non gliel'ha pignorata ancora Equitalia.
  • lucifero 4 anni fa
    ROBERTA ! Sei una grande, non avresti dovuto dimetterti. In ogni caso, oltre a riscrivere le regole per l'accesso alle unità immobiliari. Non si potrebbe anche avviare una riforma sugli enti previdenziali? Mi sembrano strutture fondate su una mentalità anni 60 Non basterebbe l'INPS o cmq un solo altro ente, che raggruppi le casse previdenziali delle varie figure professionali ? Perchè appunto, la frammentazione di questi enti, che spesso sono doppioni nei servizi che offrono, non fanno altro che, rendere più difficile il controllo, da parte delle istituzioni e di chi dovrebbe controllare, come la guardia di finanza e la Consob. Il M5S è volto a semplificare lo stato.
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Pensate alle case popolari che non hanno più costruito! Perchè:la risposta è facile e quindi non ve la dò. Perchè le case popolari di una volta le hanno date in riscatto invece di continuarle a tenere per gli aventi diritto sino alla loro morte? Anche qui la risposta è facile e quindi non ve la dò. Perchè per quanto precede, si sono sviluppate i grandi immobiliaristi. Anche qui relativa risposta molto facile. Perchè nel contempo è stato abolito l'equo canone? Anche qui un risposta facile. Il grande progetto del mattone lo hanno fatto i politici d'accordo con la Mafia ed i grandi immobiliaristi. Infine con questa politica (il mattone) chi ci ha guadagnato? Risposta facile anche qui...vi dò un indizio.......hem...hem,, LE BANCHE!
  • raffaele troili Utente certificato 4 anni fa
    Caro bebbe,qualcosa abbiamo ottenuto ma purtroppo strillare alla luna non è sufficiente se mancano programmi del fare (diciamo così):c'è un tempo per ogni cosa e invece dopo gli scontrini(figuriamoci) ora per bloccare anche quel poco che i 2 litiganti riescono a fare tu hai ordinato alla tua truppa impresentabile che hai messo in campo di ricorrere ad un ferro vecchio della nostra vecchia politica (di cui ormai avete appreso l'arte):l'ostruzionismo: Vediti la lenzioncina fasulla (perche' le camere avevano già lavorato nelle apposite commisssioni ed il parlamento non è per questo esautorato)propinateci al riguardo nei tg da quel fighetto scic(presuntuoso ed ignorante) del Vomero addirittura V.presidente del senato di 5s come del resto lo era la badante del cerchio magico bossiano,di cui ora scimmiotti le originarie sparate con l'ausilio del "pensatore" millenarista che ti ritrovi (vuoi tornare al medioevo?).Purtroppo dopo il tuo fallimento l'Italia è destinata a rimanere immobile mentre tutto il mondo gira...perchè sai fare bene solo il comico e i vecchi partiti sanno fare presto a riprendere il fiato. raffaele troili
    • Enzo Spataro 4 anni fa
      MA CHE CAZZO HAI DETTO?
    • giuseppesollo 4 anni fa
      SECONDO ME TU NON VIVI IN ITALIA O SEI COSI STUPIDO CHE AI LA TESTA SOLO PER SPARTIRE LE ORECCHIE, MA MI SAI DIRE CHI TI HA ANNULLATO IL CERVELLO VISTO PER COME LO USI, MA SEI O NON SEI ITALIANO, MA VIVI O NON VIVI IN ITALIA, O FORSE SEI UNO DEI TANTI MANTENUTI DEI PAPPONI POLITICI CHE ABBIAMO AL PARLAMENTO, SE E' COSI SARESTI ANCHE SCUSATO, TI SENTIRESTI UN PAPPONE COME I NOSTRI POLITICI MA SE NON PRENDI UNA LIRA DA QUESTI ALLORA SEI UN FATTO GRAVE FATTI RICOVERARE IN NEUROLOGIA O RICOMINCIA TUTTO DA CAPO COG...NO
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      Utente certificato?....... Ma questo blog, è collegato con il blog beppegrillo Albania?....
    • Gastone Mappini Utente certificato 4 anni fa
      dicci tu allora cosa deve fare il M5S.... ma mi sa che sai solo dare fiato alla bocca, anzi alla tastiera! ma che cavolo di discorso è il tuo? che vuol dire???
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      ma tu le hai finite le elementari ? così - per pura curiosità...
  • giuseppesollo 4 anni fa
    CARO BEPPE QUELLO CHE SCRIVO NON HA NIENTE A CHE FARE CON IL FATTO DEL GIORNO 90 MILA SFRATTATI, MA VOGLIO DARE UN MESSAGGIO AL DIRETTIVO DEL M5S, I CITTADINI CHE SI COLLEGANO AL BLOG SIAMO TANTISSIMI E VISTO CHE OGNI GIORNO GLI ARGOMENTI DI DISCUSSIONI SONO TANTI PERCHE' NON RINNOVARE IL BLOG TIPO FOREBASA DI AFFARITALIANI CON TANTI ARGOMENTI DI DISCUSSIONI E DI OPINIONI, IO PENSO CHE CI SARANNO PIU CITTADINI INTERESSATI VISTO CHE NEI BAR, PUB,PIZZERIE RISTORANTI NON SI SOCIALIZZA PIU' QUESTO POTREBBE ESSERE UN MODO PER SOCIALIZZARE MEGLIO E CONFRONTARSI CON TANTA GENTE DI OPINIONI DIVERSE, E POI ANCHE VOI OGNI GIORNO POTETE A GIRO INFORMARCI DI DISCUSSIONI AVVENUTE ALLA CAMERA O AL SENATO CHIEDENDO OPINIONI DEI CITTADINI, RIFLETTETE SU QUESTO PENSIERO PIU' ARGOMENTAZIONI E OPINIONI SU TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE GIORNALIERMENTE UN SALUTO E BUON LAVORO A TUTTI VOI
    • Eugenio B. Utente certificato 4 anni fa
      Se nei Bar e nei Pub non si socializza più è proprio perché ci sono luoghi virtuali che sviano dal farlo. Ti invito a scendere al bar e farti uno spritz
  • Giorgio Fiandrino Utente certificato 4 anni fa
    Semi OT: Ho un vizio, un pessimo vizio, ormai è quasi come un tic, che consistete nel chiedere sempre perchè. Il perché che mi chiedo e questo: Che si tratti di Mafiosi, o di politici o di grandi imprenditori o di qualunque altra organizzazione, trovo assurdo e illogico il sistema di governare (cioè non governare) il paese, continuando con questo andazzo si suicidano. Ma perchè sono disposti al suicidio assistito? Forse perchè in realtà la politica non è più nulla, non è più il luogo delle decisioni che si è spostato verso i mercati? Ma se così è, il M5S spazzando via la vecchia politica dovrà in seguito confrontarsi con regole di mercato ed economiche fuori da ogni logica che possa essere utile ad una vita normale per i cittadini. Dunque, immaginando già di aver trasformato la politica in una democrazia diretta, come si può far cambiare un mercato che non è solo locale ma globale?
  • francesco 4 anni fa
    Roberto Speranza ( pd-l ) su sky tg 24 fai vomitare..falso .. vergognati.. anche l'intervistatore fa vomitare..
  • Aldo L. Utente certificato 4 anni fa
    O.T. guardate questo video: mosca bianca o inizio di cambiamento? http://youtu.be/s8K0MUkcpsQ
  • Matteo Pietri Utente certificato 4 anni fa
    I veri problemi della povera gente non interessano a nessuno, infatti vedo 22 commenti a questo post drammatico, mentre ne vedo migliaia per i post friduli su lui ha detto o la pensa come ....
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      magari sarà dovuto al fatto che è qui solo da qualche ora ? SVEGLIA !
  • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
    e brava la Lombardi , che sebbene troppo fumantina per le varie questioni pecunarie anche di amici, resta una valida parlamentare del M5S !! ...vabbè, le donne si sa come sono, eh!
  • Fausto O. Utente certificato 4 anni fa
    si può tranquillamente ipotizzare che su novantamila famiglie parecchie centinaia di persone daranno del filo da torcere a chiunque cercherà di allontanarli da casa. abbiamo cioè "hanno" quasi costruito "l'ariete" che li sfonderà! ResistereVotareCrederci
  • Antonio Caizzi 4 anni fa
    Consiglio di visitare il sito www.scip2pregio.it sono preparatissimi.
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Se acclaro chi ha comprato a mio nome le case dell'Enasarco,del giovane fanciullo abbandonato,delle sorelle orsoline,delle carmelitane scalze,dei seminaristi rifiutati,della Croce rossa,dell'Ina,dell'Anas,dell' ex Margherita,dell'ex PC,dell'Ex DC, ....giuro che gli faccio causa sino al quarto giudizio(universale).
  • ferdinando gallozzi 4 anni fa
    DIRITTO ALLA CASA????Ma cosa significa?? Forse che lo Stato debba dare la casa aggratis a tutti quanti??? Ma nemmeno nei regimi comunisti funzionava così e tutti dovevano dare un piccolo fitto (poi il comunismo e fallito nella miseria di tutti). Ma allora io che ho due camerette in periferia dopo un mutuo trentennale che mi ha rovinato la vita per le paure di inadempienze sono uno sciocco. Non me lo potevate dire prima che la casa è un diritto?? Ho un amico che sta riscattando la casa di un ente previdenziale e siccome è onesto ammette che è come se gli avessero regalato duecentomila euro. Infatti ne paga di riscatto ottantamila e la casa, a dir poco, vale tre volte tanto. Per carità sono cittadini italiani e devono essere aiutati ma diciamoci la verità, fino a or hanno goduto alla grande di un privilegio che si completerà con il riscatto della casa ad un prezzo irrisorio.
    • Dado Q. Utente certificato 4 anni fa
      il problema nasce dal fatto che si è smesso di costruire le case popolari per favorire i grandi gruppi edilizi.Questo ha portato alle sperequazioni che si vive oggi.Oggi gli affitti sono alti proprio perchè non ci sono le case popolari a contrastarli e che quindi spinge tantissimi a mettersi sulle spalle mutui trentennali che se avessero la possibilità di una casa ad affitto ragionevole col cavolo che si metterebbero in quella condizione.Le case popolari servivano a far vivere dignitosamnte le persone con reddito basso.Oggi si pensa solo a spennarli con promesse futuristiche.
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Questo è un argomento scottantissimo, e davvero, trovare una risposta che concili l'esigenza di dare un tetto a tutti senza fare ingiustizie, è davvero arduo, in un Paese con le pezze al culo; vi faccio un esempio pratico: nel quartiere X del mio paesone, sono state realizzate (dalla stessa ditta che ha realizzato gli insediamenti del dopo terremoto a l'Aquila, chissà perchè) una sessantina di case in legno dotate anche di pannelli solari: di queste, circa la metà sarà assegnata ad extracomunitari che hanno ottenuto la cittadinanza, l'altra a persone o nuclei familiari in situazione di disagio economico o d'altro tipo (ex carcerati, ex tossicodipendenti od ancora veri sbandati con pensione per motivi legati a disturbi psichici), ovviamente quasi tutti a reddito zero, tanto che non pagheranno alcun canone d'affitto; mi capita spesso di sentire le reazioni inferocite di persone dai redditi precari e non certo stellari, senza precedenti penali od esistenze "burrascose" alle spalle, che si sono dovute indebitare fino all'anno del "mai" rischiando di vedersi portar via tutto per poter comprare un buco di casa, e che si ritengono dei "discriminati" per non appartenere ad una delle suddette "categorìe"; hai voglia, a cercare una giustificazione che li soddisfi e li convinca della giustezza della loro esclusione......
  • Cristina BBBBB. 4 anni fa
    Scusate, quello che sto per scrivere non c’entra con il post. Dopo le elezioni, spinta dalla curiosità ho cominciato a seguire il blog. A volte ho criticato, a volte ho fatto i complimenti, qualche volta sono stata bannata, ma il bilancio mi pareva positivo, perché comunque è bello confrontarsi. Ultimamente il blog langue un po’ ed è meno stimolante, ma penso sia colpa delle ferie. Seguo i frequentatori abituali con curiosità. Ieri però mi sono preoccupata. Ho letto un dialogo del 21/7 tra Max Stirner e Primo Prometeo dove si parlava (litigando) di dubbi sul web riguardo all’identità di questi, che sarebbero nientemeno che Casaleggio dietro pseudonimo. Incuriosita, ho cercato sul web ed ho trovato questo: http://blogghete.altervista.org/joomla/index.php?option=com_contentveramente non sia vero, addirittura si ipotizza che lo staff del blog agisca sotto vari nick. Sarebbe doloroso, perché irrispettoso ma soprattutto, inquietante. A volte dei dubbi mi sono venuti, perché mi chiedo come facciano alcuni ad usare sempre gli stessi nick senza essere mai bannati… Inoltre mi pongo delle domande quando leggo i deliri di una svedese che alcuni frequentatori del blog (sempre gli stessi per la verità), definiscono poesia. Se qualcuno citato nell’articolo che ho richiamato mi volesse rassicurare sull’infondatezza dello stesso, mi sentirei rassicurata.
    • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
      purtoppo la vagheggiata democrazia di rete ( a me Grillo piaceva di piú quando li sfasciava i computer, rispetto ad ora che vuole la banda larga) é e lo sará sempre di piú, fonte di manipolazione molto piú subdola ed invasiva della manipolazione televisiva. Rendiamocene conto e manteniamo in un angolo del nostro cervello un sano e critico rifiuto del mondo virtuale, arriverá il momento che dovremo ricorrere a detto angolo....!
    • Cristina BBBBB. 4 anni fa
      Può essere, comunque qualcuno più intelligente di me e di te ha detto che il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. O forse è perché io non vivo a Gotham City, ma in pianura padana.
    • Johnny G. Utente certificato 4 anni fa
      Cristina, difficile non riderti in faccia...non so quanti anni hai, ma a me che ne ho una trentina mi pare impossibile che un imprenditore, una persona adulta e impegnata come Casaleggio sprechi tempo a postare inutili commenti sul blog di Grillo giorno e notte, se è quello che stai dicendo...e a che scopo esattamente?? Non prenderla male, mi spiace essere maleducato ma è difficile credere nella tua buona fede (almeno lo spero per te, non saresti molto intelligente in tal caso), sei quasi più esilarante di quel tipo che insinuava l'appartenenza di Casaleggio alla massoneria.
    • Cristina BBBBB. 4 anni fa
      Grazie Francesco per il commento educato. Non riesco però a trovare in me una ragione personale precisa diversa dal contenuto del mio commento, se non i miei dubbi. Non ho mai fatto mistero su cosa ho votato, non ho mai fatto mistero di cosa mi piace e cosa no del Movimento (e dei suoi elettori). Mi piace Grillo, mentre mi inquieta Casaleggio. Mi inquietano i guru alla pastore Jones, che possono attirare le menti più deboli, che per questo possono diventare pericolose. E' vero che ora rilascia interviste, ma più trasparenza fin dall'inizio non avrebbe guastato. Grazie comunque, provo un pò di invidia per le tue certezze, dovute, credo, alla ns. diversa età. Alla mia, sai, si insinua un pò di diffidenza, e non sempre questo è un bene.
    • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Cristina, ti rispondo per amore di chiarezza, poiché dimostri perseveranza. Purtroppo, tu sei una troll. L’evidenza proviene dal contenuto dei tuoi post (inutile quotare i precedenti dopo quest’ultimo). Sono colmi di sospetti, conditi da sensazioni di insicurezza e di malizia. E’ evidente che c’è la volontà di insinuare dei dubbi in utenti terzi, anziché volerli chiarire per un personale, genuino desiderio di giustizia ed onestà. Senza alcuna offesa, Cristina (a proposito Auguri!), mi appare evidente che scrivi questi commenti per una ragione precisa (diversa dal contenuto), personale o meno. E’ quantomeno ridicolo pensare che ci siano dei “manipolatori occulti” dietro i commentatori del blog: sia Beppe sia Gianroberto comunicano attraverso il blog con post ufficiali (e ultimamente interviste!), senza alcun bisogno di incursioni mascherate con utenti fantomatici. Rasoio di Ockham: a parità di fattori, la spiegazione più semplice è quella giusta. Ti consiglio di rifletterci. Buonanotte.
    • Cristina BBBBB. 4 anni fa
      Armando, forse non mi sono espressa bene: viene definito troll chi dice di aver votato M5S anche se non è vero, per poter sostenere che il M5S lo ha deluso. Io non ho mai detto niente di tutto questo, quindi non sono troll. Ma credo sia inutile discutere con te perché sei orientato ad interpretare quello che dico a tuo piacimento. Oppure, ripeto, sono io che non mi esprimo bene.
    • ancoraio dinuovo Utente certificato 4 anni fa mostra
      ciao Cristina... grazie della interessante segnalzione.
    • Armando . Utente certificato 4 anni fa
      guarda che i troll non sono quelli che hanno votato m5s, comunque approfondisci: http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)
    • Cristina BBBBB. 4 anni fa
      Non mi ritengo un troll, perché non ho mai detto di aver votato M5S ma non lo voterò più. Io dico che NON HO VOTATO M5S, ma potrei farlo. Credo di essere al massimo un llort, cioè il contrario di un troll per definizione. O no?
    • Cristina BBBBB. 4 anni fa
      Armando, definisci "troll" per favore.
    • Fausto O. Utente certificato 4 anni fa
      Se ti informi a 360 gradi e non a 90 ti accorgi che per quanto "sponsorizzate le idee del movimento qui sono ampiamente messe in discussione la buona fede si da e si chiede, Però!;)
    • Armando . Utente certificato 4 anni fa
      per me tanti sono troll e anche tu. Interessati di cose più serie.
    • Cristina BBBBB. 4 anni fa
      Sarebbe preferibile rispetto a quello che ho letto...
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      non è lo staff - sono gli UFO ! io stesso vengo da Giove... Grethe poi ... credo da molto più lontano ! uahahahahh :)
  • Cristiano Bragagnolo 4 anni fa
    Bisogna buttare fuori questo ignobile governo ! Altrimenti non arriviamo mai a capo di nulla ... Mio caro Beppe !
  • Fabio B. Utente certificato 4 anni fa
    E al governo che ie frega, se mancano soldi aumentano le tasse, tanto li rivotano comunque i beoti italiani.
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    ma poi quando tutte le case saranno vuote desolanti e decadenti... che se ne faranno banche e fondi vari ? noi vivremo nelle tende,sotto le stelle senza più pensieri e magari saremo tutti più felici ! SCIOGLIAMO I NODI DELLE CRAVATTE ! :)
    • Fausto O. Utente certificato 4 anni fa
      infatti! tra mutuo, bollette, tasse e costi di mantenimento tra un po ci saranno cataste di chiavi di casa riconsegnate spontaneamente.. Governo del fare (cagare)
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Pronti i politici a comprarsele. In fondo sono soldi loro visto che rubano denaro pubblico! A zozzoni!
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    2
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Aho,se po' servi'... http://youtu.be/fJ08eJ3oKcc
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Scusate Oreste e Lui',ma so' ancora tutto accardato...mo' me bevo quarcosa de fresco...acqua...artri du chilometri...scherzo,devo attraversa' 'na stanza...
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Dario,ma che orto c'hai?? De du metri pe' uno,coll'acqua attaccata?? Er mio è du metri pe' sei,ma c'ho l'acqua a du chilometri,'tacci mia...sortanto mo' ho finito...
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      e capirai con queste donne in politica sai come viaggiano gli zucchini! E' stato un boom...si sempre lunghi e duri!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      io appena adesso sto iniziando a gustarmi pomodori e pomodorini invece per le zucchine è stato un anno boom !
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Dario,io m'accontento di du vasi con due pomidori....me dicheno che quest'anno la raccolta è indietro e non è gran che....basta accontentasse! o no? Sempre mejio de quelli cinesi!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      ah... c'eri pure tu ! per me è andata così : finito di bagnare l'orto accendo il pc - entro in blog e ti trovo il nuovo post :) ciao oreste !
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    1
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      uahahahha :) ottimo consiglio,luisssss...
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      Bonasera e comprimenti....e Dá un consijo....mai mettete e mutande leopardate si er leopardo nun l'ai ammazzato...
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      povero brunettolo - che pena mi fa quell'ometto... certo che sono uno più disastrato dell'altro :) sarà a causa delle maledizioni a livello industriale che si beccano ogni dì ?
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Brunetta non l'ha presa ,ma la vede sempre ad altezza d'uomo. Ecchi perchè sempre sta incazzato!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      sììììììììììììì... evvai !!! "arrivederci romaaaa.. good bye - au revoir... Arrivederci Roma... good bye... au revoir... Si rivede a spasso in carrozzella e ripensa a quella "ciumachella" ch'era tanto bella e che gli ha detto sempre "no!" :)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus