Lettera del M5S al ministro Orlando per una legge anticorruzione #viaicorrottiora

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Il pacchetto anticorruzione del M5S!
01:00
viaicorrotti.jpg

"Egr. Ministro della Giustizia Andrea Orlando,

i gravissimi fatti emersi in queste settimane dimostrano l’esistenza di un sistema di corruzione radicato e consolidato nella politica italiana. Un sistema che si alimenta soprattutto degli appalti relativi alle grandi opere ma anche di tutti gli appalti in deroga alle normali procedure: un sistema che coinvolge personaggi che spesso ricoprono ruoli-chiave nelle istituzioni italiane.
La corruzione è purtroppo connaturata al sistema politico ed imprenditoriale italiano. Non servono rimedi straordinari bensì un intervento organico e studiato appositamente.
C’è una vera e propria voragine di corruzione che risucchia i soldi degli italiani: la corruzione costa al nostro Paese circa 60 miliardi di euro l’anno, come sottolineato dal presidente della Corte di conti, Luigi Giampaolino, nel 2012.
I cittadini italiani hanno bisogno di sapere che i fondi pubblici non vadano a finire nelle tasche di ladri e faccendieri. Il MoVimento 5 Stelle ha già depositato in Parlamento un pacchetto anticorruzione sin da Giugno 2013 ed è anche riuscito ad ottenere una accelerazione della discussione al Senato.
Purtroppo, l'annuncio del disegno di legge del Governo, così come prospettato dal ministro Boschi, ha bloccato la discussione al Senato e rischia di compromettere il raggiungimento immediato di un risultato ottenibile subito e non più rinviabile. Abbiamo ora la possibilità di trasformare le parole in fatti con una controffensiva senza precedenti all’illegalità.
Noi siamo pronti a farlo. Le nostre proposte sono già depositate e quindi chiediamo un confronto sui contenuti e, nel giro di due settimane, il Parlamento deve dare una risposta di legalità ai cittadini.
In questo senso, Le chiediamo ufficialmente un incontro pubblico nella giornata di domani. Il Movimento 5 Stelle vuole portare all’attenzione del Governo un pacchetto anticorruzione fatto di norme chiare, dure ed efficaci su cui è fondamentale confrontarci.
Si tratta di norme che riguardano elementi imprescindibili:
1) Falso in bilancio;
2) Autoriciclaggio e riciclaggio;
3) Inasprimento pene per reati contro la p.a.;
4) Prescrizione;
5) Inasprimento pene per reati finanziari e societari;
6) Conflitto di interessi
Non dubitiamo della sua disponibilità. La lotta alla corruzione, che vuol dire lotta per l’onestà, la legalità, la trasparenza, è la migliore occasione per dimostrarlo. Occorre ridare al Parlamento la possibilità di affrontare velocemente l’emergenza corruzione. Noi ci siamo."

M5S Camera e Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • viviana vi 3 anni fa mostra
    Giovedì la rete voterà sulle alleanze europee IFQ Nigel Farage, capo dell’Ukip, invita gli attivisti del M5S a votare a favore dell’alleanza con il partito euroscettico inglese. “Ci sono delle differenze tra di noi, però siamo d’accordo sui principi generali contro la burocrazia di Bruxelles che minaccia la democrazia in Europa“. Il leader britannico parla di “democrazia diretta e volere del popolo” contro “il big boss europei che non vogliono l’alleanza tra M5S e Ukip”. E sulle accuse di razzismo risponde: “Tra i miei 24 eurodeputati c’è un musulmano, un gay, uno di origini Rom e tante donne”. “Se non ci alleiamo sarà un problema per la democrazia in tutta Europa” Ma anche José Bové, eurodeputato verde francese ed ex candidato alla Commissione europea, invita gli attivisti del M5S a votare per l’adesione al suo gruppo all’Europarlamento. “Siamo pronti ad aprire i negoziati dopo il voto di giovedì“. Secondo Bové, “esiste uno spazio comune tra i Verdi e il M5S con cui possiamo cambiare concretamente l’Europa e uscire dall’austerità“. Bové parla a nome di tutto il gruppo politico dei Verdi, compresa la delegazione tedesca, nei giorni scorsi la più critica su una possibile alleanza con il M5S. Tra le battaglie comuni, Bové ricorda “la lotta contro gli Ogm, il Tav Torino-Lione, le quote latte e la mala gestione dei rifiuti a Napoli" http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/06/11/m5s-a-bruxelles-bove-base-giovedi-voti-per-aderire-ai-verdi-e-apriamo-negoziati/284165/ (Io mantengo la mia posizione di assoluta contrarietà a prendere il posto della Lega in un movimento dichiaratamente di destra come quello di Farage)
  • paola s. Utente certificato 3 anni fa mostra
    ot In riferimento al commento di Bugani su Pizzarotti mi meraviglio come lo staff abbia deciso di pubblicarlo Fino a una settimana fà ci si interrogava su eventuali errori di comunicazione ed ecco che già ci si ricasca Io credo che Pizzarotti non abbia mai tradito l'ideale del M5S E CHE IL SUO LAVORO LO FACCIA CON DETERMINAZIONE,PASSIONE E COESIONE Sinceramente quando oggi ho sentito la notizia di questo post al TG ovviamente amplificata a mille.... davvero mi ha preso il nervoso Errare è umano ma perseverare è diabolico :CE L HA INSEGNATO LA CASTA! Vediamo di nn perderci in situazioni che l'unico risultato che producono è quello di danneggiarci e ricordiamoci sempre che è l'unione che fà la forza
  • andrea veghini Utente certificato 3 anni fa mostra
    Questo è (o dovrebbe essere) il movimento 5 stelle: proposito, concreto, col fiato sul collo della maggioranza. Non certamente quello astioso e pipposo del Pizzarotti ha detto ( due O O. Basta!). Avanti così.
  • Jambo Bwana (habari gani) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Proporrei per tutti e sette i punti una pena detentiva non inferiore ai Venti anni. O.t. Buongiorno, ho letto tutti i commenti e l'idea che mi son fatto e che Pizzarotti sia un ottimo Sindaco e un grande rappresentante del Movimento e credo, a vedere i numeri, che non abbia neanche perso consenso tra i "grillini" Comunali 2012 primo turno affluenza 64,55% Voti di Pizza 17103 Politiche 2013 affluenza 79,10% voti M5S 30071 Europee 2014 affluenza 61,88% voti M5S 16248 Spiegatemi se Pizzarotti ha perso consenso.
  • luigi c. Utente certificato 3 anni fa mostra
    O.T. Massima stima per Pizzarotti ... Bugani hai rotto le palle, basta polemiche
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa mostra
    MAX BUGANI si sottoponga al giudizio della rete. siamo in 300 attivisti, ci stiamo organizzando per chiedere che BUGANI, dopo il suo post assurdo contro PIZZAROTTI, si sottoponga al giudizio della rete. ci siamo rotti i coglioni del disfattismo in casa nostra. chi rema contro il MOVIMENTO rema contro gli ATTIVISTI seri e impegnati che ogni giorno si fanno il culo sul territorio. gratis e a volte pure a spese proprie.
  • Edoardo Della Forcoletta Utente certificato 3 anni fa mostra
    cari buonisti terzomondialisti Vi siete fatti fregare dal Politically Correct, dall'Europa, dall'Euro... con la semantica vi hanno lavato il cervello, hanno trasformato, con il vostro permesso, la vostra ignavia e pavidità, la parola "invasori" in "migranti" per farvi invadere col sorriso sulle labbra. Non contenti, non vi comunicano nemmeno più che oggi per esempio sono arrivati 500 migranti ad esempio, no, vi dicono "salvate 500 vite in mare", così non avete più nemmeno il lontano sentore d'essere stati venduti come popolo. Ormai vi pisciano in testa senza nemmeno più preoccuparsi di raccontarvi che è pioggia.
  • Edoardo Della Forcoletta Utente certificato 3 anni fa mostra
    scommetto che qui sono tutti anticalcio.... ma sicuramente di nascosto ( in canotta con birra e patatine )domani saranno davanti alla tv lasciando libero il blog!!! hei, dello staff : preparate un'argomento frivolo per domani che la base grillina non sara' presente...
  • wladimiro waleska (failatuascelta) Utente certificato 3 anni fa mostra
    difendiamo il soldatino mineo prossima vittima dopo mauro della protervia e della prepotenza del bastardo matteorenzie mateorenzie ho visto le foto di tua moglie agnese in bikini, non che sia una gran topa, ma me la inculero' a crudo per il piacere di farla gridare di dolore, la rompo a sangue bastardo stai militarizzando la commissione affari costituzionali del senato, ci stai portando alla dittatura con al complicita' di questi quattro pisciasotto di casini e berlusconi ORA E' GUERRA CONTRO IL PORCO MATTEORENZIE, NESSUNA PIETA' PER QUESTO CORNUTO FIGLIO DI MIGNOTA, SPRIAMO CHE PRESTO GLI VENGA UN MALACCIO E CE NE LIBERIAMO SIGNORE PROTEGGICI TU DA MATTEORENZIE ABBI PIETA' DEI TUOI FIGLI INNOCENTI PCI PDS DS PD PARTITO DI LADRI E DI MIGNOTTE
  • Mutantifivestars MN 3 anni fa mostra
    ma l'emendamento si può leggere? psichiatria +++++ CHI FA PARTE DELLA GALASSIA DEGLI APRISACTOLE DI TONNO, DOVREBBE CONOSCERE NEI DETTAGLI E QUOTIDIANAMENTE COSA VOTANO O NON VOTANO I RAPPRESENTANTI CHE LUI STESSO HA CONTRIBUITO A FAR ELEGGERE. AL CONTRARIO DOVREBBE CAPIRE CHE FA LA FIGURA DEL TONNO!
  • Edoardo Della Forcoletta Utente certificato 3 anni fa mostra
    ma crozza non era un punto di riferimento per i grillaroli ? adesso che fa un tantinello di ironia su il m5s e' il nemico numero 1 insieme al fatto quotidiano !! sembrate dei calimeri che vedete nemici da per tutto!!!
    • Edoardo Della Forcoletta Utente certificato 3 anni fa mostra
      ascolta me: se prendi masso e corda finirai prima questa penitenza del vivere in italia. ...e, ti potrai godere le 72 vergini promesse nel regno di allah!!!
    • Temp Est Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il MINARETO farà ombra sulla tua chesa.
  • Edoardo Della Forcoletta Utente certificato 3 anni fa mostra
    https://www.youtube.com/watch?v=DI4KlYy-PYE eravamo un paese avanti anni luce e ora ci stiamo facendo invadere silenziosamente dai beduini .... roba da matti cosa ci hanno regalato la chiesa i sinistri ed il buonistume vario grillaroli compresi...
    • Edoardo Della Forcoletta Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma non ti conviene prendere masso e corda e finirla prima ?
    • Temp Est Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ci avete sconfitti secoli fa, ora ci riprendiamo la nostra rivincita, e voi lo sapete che perderete.
  • Mutantifivestars MN 3 anni fa mostra
    QUELLA DI GRILLO E GRILLINI SU CROZZA E' INVIDIA PENIS! +++++ IL PRIMO HA ESAURITO TUTTA LA SUA PROFESSIONALITA' IL SECONDO E' ALL'APICE.
  • Mutantifivestars MN 3 anni fa mostra
    Iraq, 500mila persone in fuga da Mosul. TRANQUILLI, CE LI BECCHIAMO TUTTI CON L'OPERAZIONE "CAZZI NOSTRUM"!
  • Edoardo Della Forcoletta Utente certificato 3 anni fa mostra
    Iraq, 500mila persone in fuga da Mosul. Ossignurrrrr, arrivano anche gli irakeni..... Che cazzo c'entra l'occidente con le millenarie beghe interreligiose medioorientali ?? sono in guerra da quando e' nato il mondo , non hanno saputo convivere sotto l'ombra di una stessa religione, per quanto trogloditica e cammellata, ed ora vengono a conquistare l'italia rei di rifiutare l'asilo ad alcuni milioni di persone? qui si vuole trasformare anche l'Europa in una palestra in cui ammazzarsi al grido di Allah-w-ahkbàr?....
    • Edoardo Della Forcoletta Utente certificato 3 anni fa mostra
      scusa, ma non fai prima a prendere sasso e corda invece di lamentarti dell'occidente ?
    • Temp Est Utente certificato 3 anni fa mostra
      Mi sembra giusto, chi cazzo siete voi occidentali, siete dei perdenti dei deboli miscredenti corrotti fino all'osso, la vostra civiltà è una illusione ormai decrepita il D-DAY lo abbiamo fatto noi in culo vi veniano, avete voglia di blatterare...
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Lo sai che hanno finito i soldi? Metteranno anche te in cassa integrazione !!!
  • Edoardo Della Forcoletta Utente certificato 3 anni fa mostra
    qualcuno usa i bambini per fare politica. Lo aveva già fatto Matteo Renzi quando, in carica di premier, visitò diverse scuole d'Italia. Allora in molti, grulli grillaroli e grillini compresi, aveva puntato il dito in particolare contro la canzoncina fatta cantare ai piccoli in onore del presidente del Consiglio. stavolta è proprio il Movimento 5 Stelle a finire nell'occhio del ciclone. Tutta colpa di una foto che ritrae gli alunni di una scuola media di La Spezia con in mano un mega assegno cubitale per far la carita' di 1000 euro. ...e hanno indetto un concorso tra le scuole della città intitolato "Vivere meglio in città". E fin qui niente di male: si tratta di una iniziativa sicuramente lodevole, ma era proprio necessario far vedere con l'enorme logo del M5S l'uso di minori come spot per un movimento politico.
  • Mutantifivestars MN 3 anni fa mostra
    Giulia Sarti è BRAVISSIMA !!! GIULIA SARTI CHI? LA VELTRONIANA?
  • Mutantifivestars MN 3 anni fa mostra
    https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t1.0-9/q71/s720x720/10314481_643409995741988_3360601116147114756_n.jpg
  • uno di noi 3 anni fa mostra
    @carlo scrive: ma non e' vero_che le ha decise la maggioranza. la maggioranza qui' dentro e' pilotata, non te_ne accorgi? pèarla solo l'accusa e non c'e' difesa. oppure, come per il caso-farage, il cotnrario. e' tutto_pilotato. --------------------------------------------------------------------------- quindi per te la maggioranza degli iscritti è composta da un branco di coglioni decerebrati che si fanno plagiare da Beppe e/o GianR. ,ma che "stranamente" non si fa plagiare dalla propaganda martellante 24H su24 dei media di regime (70°) che dipingono il Mov. come la causa di tutti i mali del mondo ? meno male che ci sono gli "esseri superiori" come te che non si fanno plagiare da nessuno! dai insegnaci a tutti noi come fai ad esserne immune! p.s.:sto ancora aspettando di sapere cosa ci guadagnerebbero i nostri parlamentari, che a tuo avviso obbedirebbero ciecamente agli ordini di Beppe, a non fare il contrario.
    • carlo 3 anni fa mostra
      partiamo dai parlametnari: colpiscine uno per educarne cneto, diceva giulio cesare. ne buttano fuori uno, due, che casomai hanno "osato" dubitare di certe strategie (come e' successo) e gli altri stanno zitti e muti. anzi, si mettono a fare a gara su chi e' piu' duro e puro (cioe' che asseconda meglio i voleri dei capi, beppe e casaleggio). come sta succedendo. risposta sui m5s coglioni: e' che purtroppo gli altr fanno cosi' schifo che e' facile avvicinarsi a un movimento che si propone come il "nuovo ceh avanza". succede anche a me. sonoa cnora qui' as cirvere, quando il m5s, da come sta agendo e dalle posizioni che assume da un po' di anni mi fa cagare. piuttosto c'e' da chiedersi perche', sia pur con lo schifo che glia ltri fanno, la gente non solo semtt eid votarli, ma non vota neanche m5s. perche' se si ptoeva dire tempo fa, che i voti degli astenuti erano voti potenziali dei 5s, ora, partecipando alle elezioni anche il m5s, la meta' degli italiani che non votano lo fanno anche contro il m5s. per gli altri, si capisce benissimo perche' non li votano, ma perche' non votano il m5s? perche' beppe urla? non credo. ha sempre urlato e parlalto (formalmente) cosi'. basta solo dire di questa totale mancanza di un'autocritica nel m5s, di farsi un esame di csoeinza depl perche' non vengono votati o addirittura perdono voti, che ribadisco che il m5s, com'e' messo ora, mi fa cagare. pero' sono ancora qui'. perche'? non sono un troll, non sono del pd o del pdl, neanche un leghista. e neanche mi ritengo un coglione. intelligneza nella norma, nient edi che, ma comunqe non un coglione. spero sempre in un ripensamento, cambio di stastegia, un allontanamento di chi per me e' la merdazza qui' dentro, casaleggio. ancora spero.
  • Mutantifivestars MN 3 anni fa mostra
    * SCOMMETTO CHE IL BANNATORE DELLO STAFF SI E' SENTITO CHIAMARE IN CAUSA COL DIVANO E LA DOCCIA CHE SEGUONO SOTTO AH AH AH AH AH AH "QUANTI GRULLI ANTIRAZZISTI DEL CASSO CI SONO DA QUESTE PARTI. EPPURE CI SONO OLTRE AGLI EXTRAMERDRIFUGIATI MANTENUTI A 36 EURO+IVA CON VITTO + ALLOGGIO IN AGGIUNTA UNA DIARIA CHE NON CI DICONO IN QUANTO E' QUANTIFICATA, NUMEROSI CLOCHARD ITALIANI CATAPULTATI DA UNA VITA NORMALE ALLA VITA DI STRADA, SENZA ALCUN AIUTO. EPPURE IL GRILLINO DER CASSO, QUANDO VA A LETTO HA A DISPOSIZIONE NEL MIOGLIORE DEI CASI, UN DIVANO DOVE VI RIPOSA LA POLVERE E UNA DOCCIA FUNZIONANTE. IL GRULLINO DER CASSO CHE VUOLE CAPIRE CAPISCA! IO, ALMENO, NEL MIO RAZZISMO, SONO PIU' ONESTO DI LUI!"
    • caio tizio Utente certificato 3 anni fa mostra
      Invitiamo tutti i clochard italiani, a dichiararsi di provenienza extracomunitaria e con problemi di memoria. Parlare e balbettare, mezzo arabo e mezzo albanese o slavo. Sputare in faccia a qualche poliziotto ed a qualche assistente medico. Chiedere asilo politico e cosi via. Non radersi, non lavarsi e tirare calci a chi li aiuta a radersi. Risultato. Assistenza sanitaria gratuita e tutti i benefici degli extracomunitari ovviamente... Mai pronunciare parole italiane . Abluma ablama sicc.. magna magna ma ca mi ci ficco maggigia a beduina co turbante... managgia o cammello di Carosone ed il piatto è servito.
  • Mutantifivestars MN 3 anni fa mostra
    QUANTI GRULLI ANTIRAZZISTI DEL CASSO CI SONO DA QUESTE PARTI. EPPURE CI SONO OLTRE AGLI EXTRAMERDRIFUGIATI MANTENUTI A 36 EURO+IVA CON VITTO + ALLOGGIO IN AGGIUNTA UNA DIARIA CHE NON CI DICONO IN QUANTO E' QUANTIFICATA, NUMEROSI CLOCHARD ITALIANI CATAPULTATI DA UNA VITA NORMALE ALLA VITA DI STRADA, SENZA ALCUN AIUTO. EPPURE IL GRILLINO DER CASSO, QUANDO VA A LETTO HA A DISPOSIZIONE NEL MIOGLIORE DEI CASI, UN DIVANO DOVE VI RIPOSA LA POLVERE E UNA DOCCIA FUNZIONANTE. IL GRULLINO DER CASSO CHE VUOLE CAPIRE CAPISCA! IO, ALMENO, NEL MIO RAZZISMO, SONO PIU' ONESTO DI LUI!
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa mostra
    O.T. su articolo de ILFATTOQ. per scelta gruppo M5S ------------------------------------------------ M5S a Bruxelles, Bovè: “Giovedì la base voti per aderire ai Verdi e apriamo i negoziati” -------------------------------------------------- UN COMMENTO Sai Bové (o IL FATTO che è la stessa cosa), in merito a questa vostra posizione, qualcuno appena intelligente potrebbe pensare che non formalizzate prima delle votazioni le vostre condizioni in modo da poter eventualmente obbligare poi a condizioni capestro i rappresentanti del M5S. Per gli amici commentatori posto qualche breve cenno ed i link agli statuti dei due gruppi. Chi davvero è interessato noterà da solo le differenze: EFD - http://www.efdgroup.eu/about-u... 1. Libertà e cooperazione tra popoli di Stati diversi 2. Più democrazia e rispetto della volontà del popolo 3. Rispetto della storia, delle tradizioni e dei valori culturali europei 4. Rispetto delle differenze e degli interessi nazionali: libertà di voto Pronto a tradurre tali principi nella pratica, il gruppo rispetta il diritto delle sue delegazioni e dei suoi deputati di votare liberamente. EFA - http://www.greens-efa.eu/filea... 2.2 Other Members of the European Parliament may become members of the Group if the Group agrees by consensus, following consultation of the national parties concerned, and after these Members have declared their full support for the fundamental values laid down in the Charter of the European Greens. .... RIASSUNTO PERSONALE I VERDI? nessun impegno scritto prima del voto e nessuna garanzia di libertà dopo. NEMICI ALLO STATO PURO W IL M5S
  • Mutantifivestars MN 3 anni fa mostra
    Mentre i vari Cittadini sono intenti a parlare degli uccellini (con tutto il rispetto per gli uccellini,condanno anche io la pratica dei richiami vivi) alla Camera passa l’emendamento Lega che prevede la responsabilità civile per la Magistratura. Il Governo va sotto per 7 voti (187 a 180). Il M5S? Astenuto. Peccato che neanche due mesi fa titolasse: “Il M5S salva l’indipendenza dei magistrati!“ La schizofrenia del M5S è ormai cosa nota, le idee cambiano tra Senato e Camera ed i risultati quali sono? Che da salvatori dell’indipendenza dei magistrati grazie alla loro astensione l’emendamento passa. Quali saranno mai le motivazioni che hanno spinto all’astensione alla Camera? “Ci siamo astenuti sull’emendamento per non colpire i magistrati e per non prestare soccorso al Governo: così abbiamo stanato i franchi tiratori del Pd e il provvedimento dovrà tornare in Senato per essere modificato” Premesso che tra i “franchi tiratori” c’è anche chi ha palesato la sua intenzione di voto come Giachetti PD, il cui intervento probabilmente non è stato ascoltato dal Cittadino Fraccaro, è interessante notare come il MoVImento del “noi votiamo le idee” abbia di fatto rinnegato la propria idea per puri giochini politici. Ora la palla è al Senato dove il MoVImento numericamente avrà meno voce in capitolo.E se l’emendamento passasse per la “gioia di Belusconi” cit.? Non importa evidentemente,fondamentale per il MoVImento è poter parlare dei fantomatici “60 Deputati tra PD e SEL che hanno votato a favore.Amen” cit. Complimenti al nuovo che avanza,i giochini politici vengono prima delle idee.
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      bene hanno fatto ad astenersi e che se la vedano fra loro i compagni di merende pd,pdl,lega, fratelli d'italia, sel e compagnia bella
    • carlo 3 anni fa mostra
      ne parla un po' qui': http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/11/responsabilita-civile-dei-giudici-governo-battuto-su-emendamento-lega/1023260/
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      "Il M5S salva l’indipendenza dei magistrati!" Se il tuo discorso arzigogolato (scusa l'ignoranza), è utile per l'indipendenza dei magistrati io sono d'accordo! Piuttosto hai visto i punti del blog? Sei contrario ?
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Inutile cercare di sviare l'attenzione : #VIAICORROTTIORA
    • psichiatria. 1 3 anni fa mostra
      hai il link con il testo dell'emendamento perfavore?
  • Marcello G Utente certificato 3 anni fa mostra
    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/06/11/m5s-a-bruxelles-bove-base-giovedi-voti-per-aderire-ai-verdi-e-apriamo-negoziati/284165/ Messaggio dei verdi europei per collaborare.... Io continuo ad essere fermamente dalla parte di un accordo con loro, con cui il movimento ha molti temi in comune, che con un movimento di estrema destra, molto lontano dai nostri temi (e che oltretutto sarebbe a livello politico un suicidio, che farebbe perdere ulteriori voti...). Ma in ogni caso si voterá e la maggioranza - come é giusto che sia - deciderá.
    • Nicola Nicolini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quindi secondo te la maggioranza degli inglesi (30%) ha votato per un partito di estrema destra? Mi risulta difficile da credere. Non è che magari i media italiani vogliano provare ad inquinare la realtà dei fatti per ridimensionare le potenzialità degli euroscettici? Farage per esempio non si è alleato con la Le Pen, ha giudicato il Front National troppo di destra, stesso ragionamento di Beppe.
    • Gerardo T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Movimento di destra? Ne sei sicuro?provalo con citazioni ufficiali del gruppo EFD. Io non ne ho trovate, anzi tra tutti i gruppi è il più libertario nei confronti dei suoi iscritti. In europa andiamo per contare e iscriversi al gruppo EFD per una presidenza di commissione sarebbe il risultato più grande che si possa ottenere, per migliorare questo paese in via di liquefazione.
  • carlo 3 anni fa
    "io ci credo eccome, e credo anche che solo un cretino potrebbe votare per un partito/movimento in cui gli eletti obbediscono ad un "capo supremo"! tu chi hai votato? poi se mi spieghi cosa CI GUADAGNANO ad obbedire al tuo presunto "CAPO SUPREMO", te ne sarei grato." ---------------------------------------------------- si vede che non sei stato attento in qeusti ultimi tempi. qui' si espelle uno che e' andato in tv senza il benelacito del duo beppe-casaleggio. ci sono stati vari parlamentari espulsi perche' non d'accordo (non voglio discutere su chia veva ragione) con beppe-casaleggio. negare che non si muove foglia qui' dentr e tra i parlametnari del m5s se beppe-casaleggio non vuole, e' negare l'evidenza.
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      se l'obbiettivo è il buon governo, allora sei nel posto giusto, se vuoi accusare il mv di obbedire ciecamente ai suoi portavoce hai sbagliato, se vuoi difendere una casta, quella dei magistrati hai di nuovo sbagliato xke è grazie soprattutto a loro se ci ritroviamo nel pantano, alla loro ineficenza al loro gloriarsi, alla loro inadegutezza x il ruolo che ricoprono dimenticandosi di essere sempre e solo degli impiegati pubblici e non degli eletti, e mi piacerebbe tanto verificare quanti di loro ricoprono cariche importanti senza averne merito se non quello di essere stati raccomandati da qualcuno che ha sua volta è stato raccomandato
    • carlo 3 anni fa mostra
      ma non e' vero che le ha decise la maggioranza. la maggioranza qui' dentro e' pilotata, non te ne accorgi? pèarla solo l'accusa e non c'e' difesa. oppure, come per il caso-farage, il cotnrario. e' tutto pilotato. adesso in tanti sono pro-legge responsabilita' dei giudici, gli altri tacciono. vuoi vedere che se beppe psota che la responsablita' dei giudici non ci vuole, sono tutti li' con le bandierine alzate a dire che evviva, si' e' vero etcetc.? si era votato perche' beppe andasse a apralre con renzi? non credo per offenderlo. ma beppe fa come cazzo vuole. non te ne accorgi. e per le cose veramnte importanti nonsi vota (ad e sil cas-bersani). etcetcetc. ri smebra normale che a, secondo dei casi, parla (posta) solo o la'vvocato difnesore o l'accusa? ma chi ci crede. vuoi vedere che se beppe posta
    • uno di noi 3 anni fa
      Tutto quello che hai scritto è stato già smentito + volte, le espulsioni le ha decise la maggioranza degli iscritti. se hai delle prove che dimostrino il contrario sei pregato di postarle, se tu accusi, spetta a te l'onere della prova e non all'accusato. ovviamente di spiegare cosa ci guadagnerebbero i parlamentari ad ubbidire ciecamente al (tuo) presunto padrone non se ne parla nemmeno..... vero?
    • carlo 3 anni fa
      ti ripeto, sono un cittadino italiano che ha a cuore (anche per motivi personali, egoistici, chiaro, non essendo un masochista) che l'italia vada bene e possa essere governata bene. il resto sono tutte cazzate che scrivi te.
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      visto che il m5s x lei è una dittatura non puo far altro che restare con i suoi compagni di merende e con i magistrati che usufruiscono di macchine di servizio con autista che accompagna figli e mogli nei loro girovagare tutto beninteso a carico del contribuente, e meglio non indagare su quanto costa all'erario tutti questi ipocriti
  • wladimiro waleska (failatuascelta) Utente certificato 3 anni fa mostra
    nel pd tutti LADRI , TUTTI CORROTTI, ENRICO LETTA A PGA DEL MOSE COSI' COME IL LORO SINDACO ORSONI E TUTTO IL PD VENETO E NAZIONALE VOGLIAMO I PROCESSI IN RETE, VOGLIAMO VEDERE ROTOLARE LE TESTE, VOGLIAMO IL SANGUE DI QUESTA GENTE, LA NOSTRA RABBIA SARA' PIU' FORTE FACCIAMOCI GIUSTIZIA CON LE NOSTRE MANI, ANDIAMO A PRENDERE A CASA MONTI E LA FORNERO, IMPICCHIAMOLITORTURIAMO GREGANTI E COSTRINGIAMOLO A PARLARE CORROTTI , LADRI, CHE FINE HA FATTO DELL'UTRI? PERCHE' DELL'UTRI E' ANCORA IN LIBANO? FINO AL GIORNO PRIMA DELLE VOTAZIONI SEMBRAVA CHE DOVESSE ARRIVARE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO E ORA ? ORA NESSUN O SE NE RICORDA PIU', COME MAI? PERCHE' I CRETINI, IL POPOLO DELLE PRIMARIE HA GIA' VOTATO. POPOLO DELLE PRIMARIE POPOLO DI MERDA. POPOLO DI LADRI E DI MIGNOTTE. MADIA, BOSCHI, FINOCCHIARO, PINOTTI VI VENGO A PRENDERE E VI FINISCO DI SFONDARE IL CULO A CRUDO SENZA POMATA DI LUAN MIGNOTTE MIGNOTTE MIGNOTTE PCI PDS DS PD IO VI ODIO ENRICO DELINQUER SPERO CHE TU SIA DANNATO ALL'INFERNO PER L'ETERNITA' PER IL MALE CHE HAI FATTO ALL'ITALIA COMUNISTI FIGLI DI PUTTANA ANNATEVENE AFFANCULO
    • Walter C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      questo ha dei seri problemi , NON è del M5S!!
    • exalè exmagno Utente certificato 3 anni fa mostra
      lo sai bene che è ladro tanto chi ruba quanto chi tiene il sacco, vero? Compresi il palo e l'autista se ci sono. Incazzati pure con i comunisti ma guarda anche in casa tua, qualunque essa sia o sia stata.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus