Passaparola: #SconfiggereIlCancro con i big data, di Dario Crosetto

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


Dario Crosetto, ricercatore e scienziato italiano, dopo aver lavorato per anni al Cern e poi a Dallas, ha presentato l'invenzione che può rivoluzionare la diagnosi precoce dei tumori grazie a una capacità di calcolo finora sconosciuta. Crosetto ha portato i dossier scientifici che descrivono la fattibilità della sua invenzione al vicepresidente degli USA Joe Biden, incaricato da Obama di riunire tutte le migliori menti del mondo per sconfiggere il cancro, a Davos qualche settimana fa affinchè venga studiata dalla comunità scientifica americana e se ritenuta idonea (come Crosetto ritiene) venga finanziata. Wake Up Biden! Crosetto e la sua invenzione sono lì per aiutare il mondo a eliminare la piaga dei tumori. Di seguito il Passaparola dello scienziato che spiega come funziona la sua invenzione.

"Un saluto a tutti gli amici del blog di Beppe Grillo, ho fiducia in tutti voi per creare un mondo migliore per tutti!
Tra le persone che conosciamo quasi tutti hanno qualcuno toccato in famiglia dal cancro: sono otto milioni di morti all’anno, di cui sette milioni di morti premature, più di qualsiasi guerra, è il problema più mortale e costoso per l’umanità, come si sta affrontando? Come si è affrontato? Adesso si sta parlando di big data , di medicina personalizzata, di fare la sequenza del Dna, dei geni, però c’è un’altra cosa che noi conosciamo da più di 70 anni: la diagnosi precoce avrebbe già potuto salvare il 50% di questi decessi, di queste morti premature.
Per la diagnosi precoce abbiamo bisogno di trovare un segnale della mutazione delle cellule normali in cellule cancerose, l’essenza di questo progetto è quello di trovare l’ago in un pagliaio, creare una trappola, la trappola per un determinato oggetto, l’invenzione che ho fatto è 3D Flow OPRA e apre le porte a tantissime applicazioni.
Visto che il mondo si sta spostando verso la comunicazione con immagini ho avuto l’intuizione di creare uno strumento che gestisca le immagini, gli oggetti delle immagini, trovi oggetti particolari, dato un riferimento, un’equazione, dato un algoritmo, quindi l’invenzione e 3D Flow OPRA e Opra sta per "Objetc Pattern Real Time Recognition", cioè riconoscimento in tempo reale degli oggetti in immagine che arrivano in tempo reale a altissima velocità, oltre 20 terabyte al secondo. Questo progetto, dettagliato in 413 pagine, è supportato adesso 59 offerte di ditte che possono costruirne le varie parti che poi con un team di 12 persone si può assemblare in meno di due anni.
Il 3D Flow OPRA creerà una rivoluzione in molteplici applicazioni, nell’avanzamento della scienza, nel salvare delle vite contro il terrorismo per il controllo di qualità dei prodotti industriali, per la ricerca di batteri in biomedicina, sono svariate le applicazioni e copre non solo il campo dell’identificare un oggetto in mezzo miliardo di oggetti che arrivano, dati che arrivano alla velocità altissima ma è applicazione sia dei big data, gestione di big data che riconoscimento di oggetto, immaginate di avere 50 computer in una stanza e in un’altra località, altra stanza, altra località altri 50 computer, tipicamente un computer ha mezzo terabyte 500 gigabyte , in un secondo pensate di trasferire questi dati e durante il trasferimento se c’è un oggetto come questi occhiali e voi gli date il riferimento questi occhiali, estrae l’immagine o “trigger” su questa immagine e mette in "trappola" questa immagine e registra tutte le immagini prima e dopo. Questa è l’essenza della mia invenzione. Quello che ci interessa è ridurre la mortalità da cancro non solo curare, se arriva la cura, se arriva il farmaco ben venga, ma dovremo invece andare verso l’obiettivo che ci dà il maggiore risultato. L’applicazione che mi sta più a cuore è quella di ridurre la mortalità da cancro con una diagnosi precoce efficace che con meno di quattro minuti riesce a analizzare tutto il corpo se c’è una mutazione di cellule normali in cellule cancerogene, veramente all’inizio, quindi sostituisce la mammografia, la colonscopia, diversi esami, la Tac in un solo esame che serve anche questa apparecchiatura per la diagnosi, per la prognosi e poi per il monitoraggio del trattamento dopo.
La mia proposta è di costruire tre di queste macchine molto sensibili, 400 volte più efficienti del Pet attuali, collocarle in tre località diverse una negli Stati Uniti, una in Canada, una in Italia e poi a distanza di uno/due/tre anni, verificare con esami su una popolazione campione che questa mortalità scende da 50, va a 45 e poi a 40, dimostrare l’efficacia. Recentemente il 12 gennaio quando il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha fatto il discorso di inizio anno in incaricato il Vicepresidente Joe Biden capo del task force e anche addetto incarico del mission control di un progetto chiamato "moon shot" che vuole dire letteralmente colpire la luna, conquistare la luna, l’analogia è conquistare il cancro e poi ha aggiunto e era il seminario che hanno fatto nel World Economics Conference un call for action richiamo all’azione, una chiamata a agire, è ammirevole l’impegno del Vicepresidente degli Stati Uniti Joe Biden. Lui ha detto chiaramente nel suo discorso che lui è solo un catalizzatore, uno che cerca di mettere insieme diverse parti: filantropi, investitori, ricercatori, scienziati come me. Wake up Joe Biden! quello che sto chiedendo è creare non solo per il mio, ma trovarci noi scienziati, esperti in fisica delle particelle e nella diagnostica medica e insieme affrontare e analizzare in dettaglio queste 413 pagine che sono supportate da offerte di ditte, con altre proposte, confrontarle e vedere effettivamente quello che è più meritorio dal punto di vista scientifico che ci dà un risultato nella riduzione della mortalità da cancro e non solo continuare a posticipare questo problema che ormai sappiamo che da 70 anni non ci sono stati grossi risultati nella riduzione della mortalità da cancro, mi raccomando passate parola, word of mouth!"

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Marco Tabellini 1 anno fa mostra
    Prima di pubblicare cose del genere, esposte in modo nebuloso e per niente scientifico, vi consiglio di pensarci bene. La credibilità (vostra), una volta persa, è un capitale difficile da ricostruire. E l'invenzione (?!) sembra essere proprio un cumulo di fesserie. Spero tanto di sbagliarmi!
  • pz 1 anno fa
    Milena Daniela, torna sul forum!
    • Milena B. Utente certificato 1 anno fa mostra
      ... astensione a oltranza... http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2015/12/astensione-a-oltranza-dal-12-12-2015.html ^__^ p.s. comunque ogni tanto leggo, oggi c'è un Post di Cioffi sulla Censura!! http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2016/02/censura-3.html
  • Milena B. Utente certificato 1 anno fa mostra
    x Zampano (cantina 13:49) “Milena o hai fiducia nei Diba,Dima etc o non ce l'hai. Nel secondo caso, vota altro, perche' le cose funzionano bene anche senza piattaforma.” Zampano, che “le cose funzionano bene” è un tuo punto di vista, spero di essere libera di non condividerlo. Dopo di che se tu hai votato Diba,Dima etc perchè si spartissero -poltrone e posti di comando a partire dalle presidenze di Camera e Senato- o –per delegare qualcuno a tuo posto e stare alla finestra e vedere l'effetto che fa- sei liberissimo di avere fiducia in chi vuoi. Se non ti dispiace, io non li ho votati per delegarli a decidere al posto mio, li ho votati perchè svolgano il loro ruolo di Portavoce http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/roma/portavoce/i-portavoce.html e, attraverso la prevista Piattaforma di Rete (in fase di sviluppo dal 1 Marzo 2013), accertino la Voce dei cittadini come me e la portino all’interno delle istituzioni. Ovviamente, se non svolgono il loro ruolo come era stato previsto, alle prossime elezioni non li voterò più. Ciao.
    • Milena B. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Allora è bene che la sovranità non spetti agli italioti? è bene che qualcuno decida dall’alto al posto nostro?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      TRanquilla Di...Di hanno deciso...domani cìè la piattaforma petrolifera...ops volevo dire la DD o come cavolo si chiama...la PD Presa Diretta..o Partito Delinquente...insomma vedrai domani c'è senz'altro il PD! E noi abbiamo la RETE...sai quanti pesciolini friggeremo....tempo al tempo,già si stanno scannando fra loro per via delle checche e delle lesbiche(senza offesa)..il Clero con gli ex DC oggi PD...insommma un gran casino se ci mettiamo anche gli ex PSI,AN,PR,PC.PDU.Verdi,Ambientalisti,sentinelle,sacra rota,caritas,libera,obiettori,pacifisti,animalisti,ecologici,IslaMICI,PROTESTANTI,METODISTI,FIGLI DI gEOVA,FIGLI DE BONE DONNE,RUFFIANI,POLIOTICI,SALTATORI,VOLTAGABBANI... ecc.. vedi quanta gente Speriamo riaprano le case almeno ci sarà lavoro serio per alcune zoccole!
  • Fra cachio da Velletri 1 anno fa mostra
    Buonasera, scusate l'O.T. ... Mia figlia la grande è partita dieci minuti fa per l'Australia. Sei mesi passano presto, sono triste lo stesso. Dopo 19 anni con lei e la sorella sempre intorno, mi sembrerà strana la casa senza Chicca. Cercando lavoro qui da noi ha trovato solo posti da "schiavo" ... e allora se ne è andata in Australia a lvaorare. Bene, è interessante leggere le notizie, quando poi le vivi in prima persona, diventa tutto diverso e le parole acquistano un altro peso. Per carità, godiamo di buona salute (relativamente parlando) e Chicca non sta male, non le è mancato molto dalla vita finora. Bèh, scusate lo sfogo. Ritengo questo luogo buono, però, per scrivere queste cose. Ci sono 900.000 italiani in Australia, sapete se questo mezzo stron2o del presdelcons li calcola come disoccupati qui? Una buonaserata al BLOG.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    ..con la faccenda di quarto il pd ha esagerato. Meglio non dare una mano al pd. Avvantaggiare il pd...vuol dire essere contro l'italia.
    • Fra cachio da Velletri 1 anno fa mostra
      Ciao Luca e vaffanculo ... ^_^
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      poi ogni tanto sbuca il coglione che dice:"è da un po' di tempo che non venivo sul blog,ora me ne rivado",cambiate battuta please :D
    • Luca 1 anno fa mostra
      E' un po' che non venivo qui sul blog. Che tristezza !! Ci son o rimasti solo quattro coglioni, sempre gli stessi :( ... me ne vado subito.
  • pz 1 anno fa mostra
    ***** PASSA A SKY! *****
  • old dog 1 anno fa
    @ Giulio Manetti Carpi 15:54 Sei pregato di andare a farneticare in una struttura adeguata Il M***** non ha etichette è formato da cittadini che vogliono onestà nelle istituzioni e quindi qui si trovano xchè stufi delle ideologie compreso quella che sbandieri tu
    • old dog 1 anno fa
      hai ragione sono un vecchietto
    • Bruna Ambrosco 1 anno fa
      Non capisci neanche la natura e la genesi ideologica che c'è dietro il m5s, figurati il resto. Non hai notato che il mantovano scrive solo in alcune ore e giorni della settimana? Lo so per voi sono cose impossibili anche solo da intuire. Vedi ora sono la moglie di Francesco Folchi, come mai? Chi smanetta è una parodia di manetti, svegliati vecchietto!
    • old dog 1 anno fa
      non ho capito se lo smanetta uccelli sei tu mantovano o è manetto
    • Ha ragione lo Smanetta uccelli 1 anno fa mostra
      @ Nessun copy, prossimo elettore 5s(rimarrai in scarsa compagnia). Ha ragione lo Smanettone, siete l'ultima sinistra rimasta. Tu invece Smanettone non farti delle illusioni, i diritti ai tuoi amici contronatura hanno solo lo scopo di instaurare nuovi doveri sotto forma di tasse. A voi nel culo ve lo mettono con più piacere, capito?
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      ..dx..sx..chi ?
    • old dog 1 anno fa
      errore 15:54
    • Giulio Manetti Utente certificato 1 anno fa
      Quanto al resto che ti piaccia o no il M5S è un movimento di sinistra perche fa battaglie e porta avanti istanze che sono specificatamente di Sinistra Fattene una ragione
    • old dog 1 anno fa
      Allora cos'è quel commento delle 15:30??????
    • Giulio Manetti Utente certificato 1 anno fa
      Dog io sto con Grillo Casaleggio e tutti i Parlamentari del M5S ...tu con chi stai? Il Movimento 5 Stelle voterà compatto la legge Cirinnà se non ti va bene sei pregato di andare a farneticare il tuo provincialismo e la tua arretratezza culturale da un'altra parte Buona sera
  • Giulio Manetti Utente certificato 1 anno fa mostra
    Orgoglioso di essere Comunista Orgoglioso di essere del Movimento 5 Stelle Orgoglioso di essere a favore delle adozioni Gay Viva il Movimento 5 Stelle Viva il Comunismo della libertà
    • nogaynoparty 1 anno fa mostra
      L'HO SEMPRE DETTO CHE ADOLF E BENITO HANNO FATTO POCO!
  • nogaynoparty 1 anno fa mostra
    Silvia Piccinini - Cittadina in Regione 51 minuti fa · CONTRO IL GIOCO D'AZZARDO SERVONO AZIONI CONCRETE, LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO PIU' I dati rilevati dal Sert dell'Ausl di Bologna +++++++++++++++++++++++++++++++++ QUALCUNO MI SVEGLI LA SILVIA PICCININI!!! LE MULTE PER LE SLOT ACCESE FUORI DAGLI ORARI STABILITI NON CONTANO UNA SEGA. SONO SOLO STRONZATE PARTORITE DA INUTILI BUROCRATI! OBBLIGATE GLI ESERCIZI COMMERCIALI AD AVERE ALTRI INTRATTENIMENTI. AD ESEMPIO UN GIOCO ELETTRONICO TRADIZIONALE O LE FRECCETTE ELETTRONICHE OGNI 3 SLOT INSTALLATE. SAREBBE UTILE ANCHE OBBLIGARE I PRODUTTORI DI QUELLE DIAVOLERIE A FARLE FUNZIONARE FACENDO INSERIRE TESSERA SANITARIA REGIONALE E CARTA DI CREDITO """""""AL POSTO DEL DENARO CONTANTE"""""""" """""" E DI PROVENIENZA ANONIMA""""""""
  • nogaynoparty 1 anno fa mostra
    LE PROSSIME ELEZIONI SARANNO UN VAFFANCULO AL GRILLISMO, E NE VEDREMO DELLE BELLE. DEI PATTI NAZARENO-SAN'ILARIO?
    • nogaynoparty 1 anno fa mostra
      Daniele C., Ascoli Piceno SE TE LA RIDI E' PERCHE' SEI UN POVERACCIO CON DUE SOLDI O UN IMBECILLE ANCORA SOTTO PAGHETTA!
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      se gli italiani che votano i partiti la prenderanno nel culo a colpi di banche e ruberie io sinceramente me la rido!,siete delle puttane,amate prenderlo nel culo.
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      ahahahah ahaahahahah ahahahahaha sì sì intanto tu vota pd!!!ahahahahaha
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    mah...parlare della cirinnà proprio no9n esiste vero??decidere insieme cosa votare sulla legge pd sarebbe più importante!!
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
      ciao paolo!!!p.s. cliccate questo essere chiamato giulio ed eliminiamolo!!
    • Giulio Manetti Utente certificato 1 anno fa mostra
      Il M5S è giustamente a favore della Cirinnà chi è contro le decisioni dei vertici è Fuori Il Diritto all'adozione da parte dei gay è sacrosanto.Il mondo sognato da Beppe e Gianroberto non è altro che il Comunismo perfetto In quella società dove uno vale uno tutti saranno uguali e non ci sarà posto per le discriminazioni sessuali.Fatevene una ragione presto ci saranno bambini che avranno due mamme o due papà e saranno il futuro dell'umanità
    • pabblo 1 anno fa
      buongiorno Luca bisogna votare contro...il piddì deve andare sotto al senato...poi si discute :)
  • Giulio Manetti Utente certificato 1 anno fa
    Sono Comunista e voto Movimento 5 Stelle perchè e l'unica alternativa al PD fascista Il M5S è nato per difendere i valori della Sinistra è nato per difendere i diritti degli emarginati e dei bisognosi da qualunque parte del mondo provengano Il Comunismo risorgerà attraverso il M5S perche solo nel Comunismo c'è la vera libertà
    • Terry E. () Utente certificato 1 anno fa
      Piantala di scrivere idiozie!! Il movimento non è sinistra e nemmeno destra,ficcatelo nella testa una volta per tutte,sei solo un provocatore.
    • nogaynoparty 1 anno fa mostra
      NOI SIAMO GLI UNICI ONESTI NOI SIAMO GLI UNICI COERENTI E BLA BLA BLA MI SEMBRA UN'ETICHETTA PRECONFEZIONATA PER I SOLITI ALLOCCHI.
    • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa
      Io sono sempre stato di destra, prima di accorgermi dello schifo che regna dietro la politica di qualunque segno o colore sia. Non voglio etichette, voglio solo equità, riconoscimento del merito, nessun vantaggio a non meritevoli , assistenza per i deboli e gli anziani, sanità giusta. Basta etichette pre confezionate.
  • nogaynoparty 1 anno fa mostra
    http://ilbuonsenso.blog.tiscali.it/files/2014/05/Coerenza-2.jpeg https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xta1/v/t1.0-9/12670427_1065139370205430_8391763031057705966_n.png?oh=f8d89d1a613e62e0b7d735637316dd00&oe=5734B930
  • nogaynoparty 1 anno fa mostra
    PRIMA O POI FINIRA' ANCHE LA STORIA DEI MODERATI. DOPO DI CHE, VI FAREMO UN CULO TANTO, MIEI CARI COMUNISTI!
  • nogaynoparty 1 anno fa mostra
    I 500 FROCI LI AVETE GIA' ACCONTENTATI?
    • Giulio Manetti Utente certificato 1 anno fa mostra
      l'adozione per le coppie Gay è un diritto sacrosanto .il Movimento 5 Stelle difenderà questo diritto fino alla Morte Viva le coppie Gay Viva la salvaguardia del diritto di permettere ai bambini di avere anche due mamme o due papà Viva il Movimento 5 Stelle baluardo dei diritti dei Gay
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus