Grandi Opere: #TuttiInGalera

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

ercole.jpg

"Ercole Incalza, il dirigente bipartisan alle Grandi Opere dei governi berlusconiani e del Pd degli ultimi 20 anni, è stato arrestato per corruzione, concussione e altri gravissimi reati. E’ l’ennesima conferma di come le cosiddette “Grandi Opere” in Italia hanno solo portato corruzione, infiltrazioni mafiose, sprechi e distruzione dell’ambiente.
La miglior risposta del Parlamento a questo ennesimo scandalo deve essere l’immediata approvazione della nuova legge anti-corruzione ferma da 2 anni in questo Parlamento nonostante le continue sollecitazioni del Movimento 5 Stelle che su questo argomento non si è mai tirato indietro con proposte, emendamenti e disegni di legge.
Il MoVimento 5 Stelle lo scorso dicembre ha anche presentato un disegno di legge per verificare l’utilità delle cosiddette ‘Opere Strategiche-Grandi Opere’ e rivedere il loro piano di finanziamento.
Per garantire trasparenza nel nostro disegno di legge abbiamo anche proposte d’inserire il ‘dibattito pubblico’ nella legislazione dei grandi appalti. Sono misure urgenti da approvare immediatamente." Andrea Cioffi, capogruppo M5S Senato

ARTICOLO: Di Battista a luglio 2014 chiede conto a Lupi del lavoro di Incalza, oggi arrestato

VIDEO: Di Battista denuncia Incalza in Parlamento a luglio 2014
DIBAINCALZA.jpg

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 2 anni fa
    GRANDI OPERE: #TuttiInGalera Se a qualcuno di questi signori arrivasse sul groppone una bella azione legale collettiva con richiesta dei danni, vedete voi in quanti non toccheranno più un Euro! Siccome il danno è ad ogni cittadino italiano, non capisco perchè tutti i cittadini italiani che vogliono, non si mettono insieme e "attaccano ai polpacci" questa gentaccia?. Azione legale collettiva, studio legale 5 stelle, tutti insieme, l'unione fa la forza, condividiamo, tutti a casa, tutto in rete. Buona settimana di imprecazioni. Nando da Roma.
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 2 anni fa
      Era questo il punto di partenza, il Blog! Un punto condiviso da tanta gente stufa, un punto d'incontro della rete. Mi sono sempre battuto perchè queste cose fossero portate avanti qui, qui dove è nato il Movimento 5 Stelle. E queste cose dovevano essere "targate" 5 Stelle"! Ciao e grazie come sempre a tutti.
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 2 anni fa
      Nando ci stiamo in molti da dove si comincia?
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa
      Ci starei
    • Gaetano Acunzo 2 anni fa
      Sarebbe un'ottima idea fare una class-action contro i corrotti e corruttori. Io ci starei.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      In ITALIA : Se hai ragione "non fare causa",...se hai torto "fai causa " L'italia "è" alla rovescia.....come la parte predominante dell'elettorato italiano. Dov'è la novità ?
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    ARTICOLO I°, il: TUTTI A CASA" va sostituito con il : "TUTTI IN GALERA". Fermo il resto. Troppo comodo altrimenti. Poi, che ci sia un problema di galere....è pur vero anche questo,....vorrà dire che piuttosto della TAV,...costruiremo galere.
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      magari ci ricostruiamo l'Aquila .. molto meglio che destinarli al pozzo senza fondo della tangente Tav .. ciao !
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus