Dovrete passare sul mio corpo, di Vito Crimi #notav

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

vito_tav.jpg

"PER BLOCCARE LA TAV SPOSTEREMO I NOSTRI UFFICI!
Espropri di case, cascine, terreni e aziende agricole, con offerte di denaro per rinunciare ad una vita e ripartire da zero. Sono queste le condizioni per realizzare l’inutile “grande opera” della linea Tav Milano-Venezia, che passerà anche da Brescia.
Potevamo rimanere fermi?
No che non potevamo.
Ieri, insieme agli amici portavoce bresciani del M5S, abbiamo incontrato alcuni proprietari delle case e aziende che saranno espropriate nella zona di Calcinato, in provincia di Brescia. Abbiamo deciso di spostare i nostri uffici parlamentari presso i loro domicili: l’inviolabilità degli uffici prevista in Costituzione servirà per bloccare gli espropri, nella speranza che i dati, gli argomenti, i fatti riprendano possesso del dibattito e impediscano a questo ennesimo scempio di realizzarsi.
Non c’è mai stata un’analisi delle reali esigenze dei pendolari (3 milioni al giorno, contro i soli 70 mila passeggeri delle "frecce"), dei turisti che usufruiscono delle linee locali (22 milioni in tutta l'area gardesana), dei costi (circa 6 miliardi di euro investiti per risparmiare 20 minuti di tempo fra Milano e Venezia), della domanda di trasporto merci su rotaia (in diminuzione) e dell'impatto ambientale (il tracciato interessa addirittura discariche degli anni '80-'90 ancora da bonificare).

VIDEO Perino, NoTav: "Colpevoli di difendere la nostra terra"

Avanti con l’opzione “zero”: le linee esistenti sono più che sufficienti.
A riveder le stelle!" Vito Crimi, portavoce M5S Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • balleacinquestelle 2 anni fa mostra
    Dovrete passare sul mio corpo, di Vito Crimi #notav ++++++++ CI ANDREI PIANO NEL PUBBLICARE FRASI E FOTO COME QUESTA, ANCHE PERCHE' SAPPIAMO TUTTI QUALE PESO DATE ALLE PAROLE CHE SPENDETE! Grillo: "Questo inceneritore di Parma non deve accendersi. Non riusciranno mai a farlo e, se lo faranno, dovranno passare sul cadavere di Pizzarotti.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Pizzarotti è vivo e er inceneritore acceso, quinni nun te posso dà torto...( ma sò sicuro che se trattava solo de n'errore de valutazzione, e no de malafede...)
  • Marta Testa Utente certificato 2 anni fa mostra
    Lunedì la direzione del partito. Il segretario: «Chi non condivide la nostra linea è fuori» - o si vota la fiducia alla linea del segretario o semplicemente si è fuori. - ehm... servirà mica una legge sulla democrazia interna dei partiti?
    • Marta Testa Utente certificato 2 anni fa mostra
      domanda: i 5Stelle la vogliono fare o no una legge sulla democrazia interna dei partiti?
    • Marta Testa Utente certificato 2 anni fa mostra
      ohibò https://youtu.be/lWagem4TOEE
    • luciano passalacqua Utente certificato 2 anni fa mostra
      pensa alla polemica dei cari piddini quando dicevano che beppe era fascista perche espelleva dei "traditori" pero' se lo fanno loro è democrazia..
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      Daniela????????....e poi dicono che il Movimento ha un duce....sti stronzi!
  • Marta Testa Utente certificato 2 anni fa mostra
    Apprezzo l’iniziativa del Portavoce Crimi, nella speranza che i dati, gli argomenti, i fatti riprendano possesso del dibattito. Spero di non dovermi sdraiare sui binari anche io, nella speranza che la Piattaforma Rousseau dia alla “base” un effettivo ruolo propositivo; e neppure nella speranza che sia messa in discussione su Lex una proposta di legge 5S riguardo a - i requisiti di democrazia interna e trasparenza, necessari per le formazioni politiche che si presentano alle elezioni - Cosa mi suggerisce Crimi, è meglio se mi sdraio...?
  • tino p. Utente certificato 2 anni fa mostra
    dopo aver perso le regionali , il suicidio sui binari mi sembra esagerato . Dai su che magari tra 10 anni si vota per le politiche e qualche decina di voti li si raccatta o no ?
    • Stefano Montini Utente certificato 2 anni fa mostra
      che bel cervello ti ritrovi
    • vittoriotrevisan 2 anni fa mostra
      Sicuri voi dinosauri di aver vinto?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus