#ExpoFlop: i veri numeri

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

expoflop.jpg

dal Fatto Quotidiano del 3 settembre 2015: Expo, boom d’agosto: ecco dov’è il trucco (di GIANNI BARBACETTO e MARCO MARONI)

"L’esposizione di Milano: per visitatori la più bassa degli ultimi 50 anni. Agosto, Expo boom. Dopo tre mesi difficili, i giornali hanno pubblicato foto dell’esposizione affollatissima e segnalato lunghe code per entrare nei padiglioni. Il commissario Giuseppe Sala ha rilasciato dichiarazioni trionfali. Il presidente del Consiglio ha "abbracciato i gufi" e parlato di "successo impressionante". Ma è proprio vero? A guardare ai numeri, non sembra. È vero che c’è stato finalmente ad agosto un aumento dei visitatori. Purtroppo questo non basta a ribaltare la situazione consolidata nei primi tre mesi. PROVIAMO dunque a fare due conti,senza cadere nei trucchi della propaganda. I visitatori d’agosto sono 3,2 milioni, come si vede dalla tabella qui a fianco (a cui vanno sottratti 300 mila ingressi di chi lavora nell’area; visitatori veri: 2,9 milioni). Sala ne dichiara 3,3. Sono comunque ancora sotto l’obiettivo: agosto nelle previsioni di Expo doveva avere 3,9 milioni di visitatori.

VIDEO Expo: “L’ecomafia sta anche al nord”

La delusione è ancora maggiore se si fanno le somme con i mesi precedenti. Le cifre vere, rivelate dal Fatto Quotidiano, sono le seguenti: 1,9 milioni di ingressi a maggio; 2,2 milioni a giugno, 2,2 a luglio. Fanno 6,3 milioni, a cui si aggiungono i 3,2 milioni di agosto.
Totale: 9,5 milioni in quattro mesi.
Gli 11,5 milioni citati da Renzi al Meeting di Rimini sono un’invenzione. Anche sperando in un grande successo di settembre e ottobre, appare molto difficile arrivare non soltanto ai 24 milioni di visitatori previsti all’inizio, ma anche ai 20 milioni di cui si parla ora come obiettivo di fine evento, e perfino ai 18 milioni, cifra che adesso circola come nuova soglia dell’asticella, ulteriormente abbassata. Gli entusiasmi di questi giorni non possono dunque cancellare che a fine ottobre, Expo Milano 2015 si chiuderà – salvo miracoli per cui naturalmente tifiamo – con una cifra di visitatori attorno ai 15 milioni, inferiore perfino a quella dell’ultima Expo universale tenuta in Europa, Hannover 2000 (18 milioni), ricordata come il flop del millennio. Sarà insomma il peggior risultato tra le esposizioni universali degli ultimi 50 anni.

VIDEO Pubblicità Expo: spacciano locandine nelle chiese!

Per ritrovarne un’altra con cifre d’afflusso più basse, bisogna risalire a Seattle 1962, con i suoi 9 milioni d’ingressi. SALA PERÒ continua a dare, nei totali, numeri falsi.
Ha gonfiato le cifre dei primi tre mesi, dichiarando 2,7 milioni a maggio, 3,3 a giugno, 2,8 a luglio. Così sostiene che, a fine agosto,il totale è 12,2 milioni. È invece 9,5. Ma l’aspetto più paradossale è che Sala, quando gioiva per i numeri di agosto, dimenticava quanto aveva dichiarato nei mesi precedenti. Così ha finito per confessare le sue bugie. Il commissario, entusiasta per il risultato del 19 e 20 agosto, dichiara: “Una vera esplosione, è stato superato anche il record del giorno di Ferragosto con 100 mila ingressi ai tornelli”. Il nuovo record di Expo, esplode Sala, è giovedì 20 agosto,con 153 mila ingressi. Ma se è così, sono dunque tutti falsi – come già segnalato dal Fatto – i dati dei primi tre mesi, quando il commissario dichiarava cifre giornaliere anche superiori ai 200 mila visitatori, per esempio i 220 mila del 2 maggio. Quello che più è preoccupante, però, è l’aspetto dei conti. Per ottenere il buon risultato di agosto, è stata fatta una politica di sconti che rasenta la svendita. Pacchi di biglietti invenduti sono pronti per essere quasi regalati (o proprio regalati) negli ultimi due mesi. Ingressi gratis ai pensionati (anche a settembre). Biglietti omaggio a chi compra voli Alitalia per qualunque destinazione. Promozioni su Groupon, tre biglietti al prezzo di due. E poi super promozioni con due biglietti a 39 euro (il prezzo di uno), uno a 10,60 euro, oppure ticket regalati come premi da Coop, Bennet, Esselunga."

VIDEO I 7 peccati capitali di Expo 2015

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Sandro gherone Utente certificato 2 anni fa
    Ciao a tutti,sono un artigiano da 22 anni ho sempre onorato i miei impegni ma ora mi trovo in gravi difficolta'.Per fortuna ho visto l'unica alternativa nella possibilita' di fare domanda al microcredito.Grazie ai 5 stelle,almeno ho una speranza..ora ho 5 giorni di attesa per la risposta...spero bene..ma almeno ho qualche speranza.....continua....
  • carlo f. Utente certificato 2 anni fa
    Si sapeva che l'EXPO era un flop, già dalla nascita, ora è certezza .
  • andrea bossi 2 anni fa
    Buonasera a tutti. Sono una persona che non ha tessere di partito e mai ne avrà. Ho letto questa discussione sui numeri di Expo e mi sembra corretto dare una mia personale valutazione essendoci stato diverse volte. Nelle ultime settimane si fa veramente fatica a camminare sul decumano tanta è la gente presente nel sito, italiani e tanti tanti stranieri. Per visitare qualsiasi padiglione bisogna fare file interminabili. Se questo non indica un pieno successo di Expo non so veramente che cosa pensare. Organizzazione perfetta, temi interessantissimi in molti padiglioni. Mi spiace per chi avrebbe voluto gioire a tutti i costi per un flop che non c'è stato. Fossero tutti i soldi di noi contribuenti così ben spesi sarei felice ! Ripeto è un mio pensiero, criticabile quanto volete ma la realtà dei fatti è questa che ho potuto verificare direttamente e che molti amici, di destra e di sinistra mi hanno confermato.
    • Christian Z. Utente certificato 2 anni fa
      Le faccio notare semplicemente che il fatto di non riuscire a camminare per via della folla e le code interminabili ai padiglioni non implicano automaticamente che si siano raggiunte le cifre di ingressi previste all'inizio: le persone vanno contate e non "stimate" e l'unico modo per contarle è verificare gli accessi. Anche alla fiera degli Obei Obei si fa fatica a camminare, ma questo non significa che ci siano milioni di persone.
  • Encontrar Este Utente certificato 2 anni fa
    In Italia funziona tutto benissimo, bisogna solo vedere per chi...
  • mauro g. Utente certificato 2 anni fa
    Sala si sta allenando per contar balle da sindaco di Milano...
  • Fabio R. Utente certificato 2 anni fa
    Come fare soldi alle spalle della gente onesta, l'Expo 2015 ne sarebbe un esempio più che ottimo, eccellente!
  • PIPPO 2 anni fa
    Naturalmente tutto quello che avviene a Milano è eccezionale.
  • Fabio - Terni Utente certificato 2 anni fa
    Se Expo dovesse avere numero bassi ne sarei assolutamente dispiaciuto. A me ad alla mia famiglia è piaciuto moltissimo ed estremamente, lo abbiamo trovato un evento coinvolgente, stimolante, dinamico, ben organizzato e dove ci siamo sentiti cittadini di un mondo che dovrebbe avere come obiettivo la cooperazione, che sarebbe l'unica salvezza per questa umanità oppressa dal guerre, dalle logiche del denaro e della prevaricazione.
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
      dove l'hai vista tutta sta roba?
  • leonardo busti 2 anni fa
    Non è proprio così; i dati non sono inventati. Il sole 24 ore e altre testate di natura economica hanno messo in evidenza che i biglietti venduti sono stati circa 13000000 al 31/08/15.http://www.channelcity.it/attualita/2529/expo-2015-venduti-quasi-14-milioni-di-biglietti.html Ovviamente non faccio riferimento solo ai quotidiani ma anche ai siti online alle varie pagine che concordano su questa cifra. Vi assicuro che,andando ad Expo a lavorare(non come volontario) c'è sempre fila ai tornelli ed è sempre pieno di gente. Un successo? A mio parere per adesso nè si nè no vedremo alla fine. Un'altra cosa l'area espositiva di Expo verrà riutilizzata e diventerà un distaccamento dell'Università bicocca di Milano!
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
      la fila si crea al bisogno - facilissimo e' vecchio come sistema
  • Lorenzo M. Utente certificato 2 anni fa
    quello che fa incazzare è che non si riesce mai a capire i dati reali di queste cose... sono numeri poco interpretabili, basta che siano esatti per stilare un bilancio dell'evento, forse è questo che fa paura. ora, partendo dal fatto che io sono convinto sia stata una fetecchia poco visitata questo expo, e che quando mi vedo il gelataio down in tv che tartaglia fesserie e numeri a caso non gli dò la minima fiducia, perchè dovrei credere ai numeri del fatto quotidiano? nell'articolo sono citate 3 fonti: il down, sala e il fatto quotidiano, tutti e che danno totali diversi (non è specificato se in momenti diversi, ma vabè). come faccio a capire quale è attendibile e quale no, vorrei un po' di certezza sui dati di fatto assodati, manco fossero le statistiche sui posti di lavoro che ogni 3 giorni si ribatlano totalmente.
  • fidobombetta pisu Utente certificato 2 anni fa
    Di Battista è fantastico. Continua cosi...prima o poi sto marciume si seppellirà da solo,se non ci riuscite voi!! Non ho mai visto tanta onestà come la vostra...quando parlate o intervenite,si respira un'altra aria! Aria fresca,aria di pulito...Ne abbiamo veramente bisogno in questo Paese fatto a brandelli dalla vecchia politica!!
  • Stefano Buratti (bubupatti) Utente certificato 2 anni fa
    Grande Di Battista . Continuate continuate a denunciare . La gente finge di essere sorda e cieca ma noi siamo in tanti . forza ragazzi
  • Mario Pellerey Utente certificato 2 anni fa
    Don't worry formigaiomorattimaroni hanno già incassato.....ora l'ebetino promuove il contaballe sala come sindaco, certo bisognerà pur premiarlo per quella faccia di bronzo, avevano ragione i ragazzi che avevano "sporcato" Milano, aspetto con ansia che Esselunga ed Eurospin mi facciano omaggio di qualche biglietto, li fotocopirò e li invierò a "Taz.de - Liberation.fr - Guardian.uk" per lavoro, allora, ero stato molte volte ad Hannover......non posso comparare l'organizzazione con quella di Expo in quanto non ci andrei neanche morto....no pasaran
  • Antonio Gar. Utente certificato 2 anni fa
    Completare l’Expo, dopo tutti i guai in fase di realizzazione, è stato di per sé un’impresa, dovuta all’impegno finale di Cantone e di tutti gli operai… scusate, la mia sarà una deformazione professionale, ma la prima cosa per me è la cultura del lavoro e quindi il plauso a chi opera, in particolare se in condizioni difficili. Ora si osserva (giustamente perché l’informazione deve riguardare qualsiasi aspetto) che si può dire, in base alle valutazioni attuali, che alla fine i visitatori saranno stati 15 milioni contro un obiettivo di 18 milioni. 15 milioni corrisponde ad un quarto degli Italiani, compreso infanti ed ultra-novantenni…! Chi ci avrebbe sperato un anno fa? E a parte i visitatori paganti, ci sono state le visite ufficiali e gli apprezzamenti della Merkel e di altri leader europei e non, e questo non è affatto poco come traino dell’economia legata all’Expo. Ma il punto principale è questo: se il M5S fosse stato al governo un anno fa, avrebbe annullato tutto, nonostante gli impegni già presi con tutti i paesi del mondo, che già ci stavano lavorando. Questo è un dato certo, perché l’hanno dichiarato a chiare lettere (vedi Di Battista). Che sarebbe successo? FIGURA DI MERDA MONDIALE dell’Italia, i soliti giudizi dall’estero sui soliti italiani, le agenzie di rating internazionali che ci avrebbero fatto pagare l’inaffidabilità provocando il raddoppio dello spread, disastri come nel 2011 per l’economia italiana già in bilico. Altro che flop parziale: sarebbe stata una catastrofe totale!
    • andrea bossi 2 anni fa
      Hai perfettamente ragione amico . Vorrei vedere questi signori che parlano tanto(è facile dire che tutto va male e tutto uno schifo) se fossero stati loro al governo che cosa avrebbero combinato. EXPO è un grande successo e questo ai cinquestellati non va proprio giù.
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
      dov'e' 'sto traino economico- -----era da annullare tutto------------
    • Antonio Gar. Utente certificato 2 anni fa
      Nel valutare le dichiarazioni di un partito o movimento politico, la cosa migliore è pensare che quel partito sta al governo, e quindi la dichiarazione diventa realtà. Mi pare che perciò rispondi che oltre a sì all'annullamento c'è anche un no allo stesso, visto i ritorni economici dall'estero in tal caso (ma dico io, specie ai ritorni catastrofici se si fosse annullato).
    • M. Mazzini 2 anni fa
      A domanda, rispondo: dipende. Dipende dal contesto, a fronte di impegni presi, per impossibilità sopravvenuta ti direi di sì, che avrei deciso per l'annullamento. Non come prova di debolezza ma come prova di forza nei confronti delle mafie. Se guardiamo invece ai calcoli da mancati introiti (per chi poi, per il Paese o per gli affaristi con depositi bancari alle Cayman?)avrei valutato quello che ne sarebbe venuto per l'Italia in termini di affidamento per investimenti stranieri, dopo aver detto di no alle mafie.
    • Antonio Gar. Utente certificato 2 anni fa
      rettifico, ovviamente volevo scrivere: rispondo a Mazzini
    • Antonio Gar. Utente certificato 2 anni fa
      Rispondi a Mazzini: Il mio plauso è agli operai, se qualcuno non ha fatto rispettare le regole non c'è ovviamente nessuna benevolenza. Ti prego rispondere in maniera secca: credi che una anno fa, a impegni internazionali già presi con i singoli paesi, l'Expo andava annullato?
    • M. Mazzini 2 anni fa
      Guarda che metterci una pezza non è cultura del lavoro. Lavorare come drogati, giorno e notte, per riparare errori dovuti a illegalità e abusi non è cultura del lavoro: è immolarsi per una causa persa in partenza. Abbiamo perso la faccia difronte al mondo intero, ci abbiamo messo Cantone sperando di bonificare un EXPO nato sotto una cattiva reputazione. Noi siamo per l'ETICA DEL LAVORO, lavori fatti a regola d'arte, collaudati, rispetto delle norme sulla sicurezza, rispetto per la dignità del lavoratore. Correre a salvare paraculi e affaristi dal precipizio non è cultura del lavoro!
    • Mario Pellerey Utente certificato 2 anni fa
      ottimista allora credi anche al prete che non ti tocca, sei giovane, allo sbirro che non ti picchia, a mangano eroe e galan innocente con due vitalizi....l'annullamento di expò e conseguente indagine sui vari "committenti" ci avrebbe fatto guadagnare stima all'estero.....no pasaran
  • Lui la plume 2 anni fa
    Sul fatto,che l'ingresso dovrebbe essere libero non nutro alcun dubbio. Quando,Smau era una manifestazione che si avvicinava ad attrare 350 mila visitatori osteggiai sempre la decisione di rendere a pagamento,l'ingresso, paga chi espone non chi và a visitare la mostra. Pena ... la caduta verticale degli ingressi e lo scopo divulgativo viene a mancare. Se a pagare è un privato ... fatti suoi ma se è un gestore di quattrini pubblici..... È profondamente errata l'idea che ol pubblico devva operare guadagnando ...
  • Salvatore Ciotto 2 anni fa
    il mio commento successivo, voleva essere la risposta al commento di undefined del 05/09/15
  • Salvatore Ciotto 2 anni fa
    Giusto per farti prendere consapevolezza, la propaganda per qualunque cosa, la si fa per le cose positive. io propagando un prodotto se gli aspetti positivi superano di gran lunga quelli che nuocciono. se poi vogliamo anche soltanto analizzare l'aspetto materiale di qualunque cosa, ciò deve darmi un riscontro economico positivo altrimenti non mi adopero, non metto in gioco energie! nel caso dell'expo non ci sono riscontri positivi a livello economico né per lo stato né per i cittadini. ma soltanto con gli imbrogli i riscontri positivi, hanno giovato a dare luce all'immagine personale di chi gestisce e "governa". Come cittadini e guardando il numero di sprechi che si sono fatti a beneficio di cui siamo tutti a conoscenza, dobbiamo essere soddisfatti di questo??? ..Impariamo ad analizzare le cose più in profondità. La superficialità non dà risultati , ma sopratutto non ci fa vedere la direzione giusta. ps.analizzare le cose con superficialità è sputarci sopra!
  • Chiara Mazzarino Utente certificato 2 anni fa
    :)
  • undefined 2 anni fa
    Tutto dipende da come si guardano le cose, m5s lo sa bene, l'Expo e la!! cosa ne facciamo un trampolino per creare valore con tutti i suoi difetti o un occasione per creare propaganda sputandoci sopra mettendo l'accento solo sui suoi difetti. Con l' m5s è la stessa cosa ci creano valore ho ci sputiamo sopra ?
    • M. Mazzini 2 anni fa
      Undefined, questa non è una critica distruttiva: se EXPO fosse stato evento gestito in maniera trasparente e democratica (e truccare i dati non lo è) nessuno, tantomeno il Movimento 5 Stelle che ha a cuore il sistema Paese, avrebbe avuto nulla da dire. Purtroppo è stato gestito come un colpo dei soliti noti.
    • Gloria Moretti 2 anni fa
      Condivido l'articolo del Fatto e ne ho personalmente le prove, avendo ricevuto un biglietto gratis e treno con sconto al 50% da trenitalia perché sotto una certa fascia di reddito. E' un'operazione di apparente buonismo in realtà fatta per attirare ingressi. Quello che manca però è più importante: quanto ha incassato expo da sbigliettamento? vediamo i dari siae, ma secondo me, dal silenzio generale, molto al di sotto delle trionfali previsioni. Qualche giornalista può informarsi per favore?
  • Luca Tex Tessitore 2 anni fa
    Questo è proprio il blog dei pezzenti, dei simil-leghisti che sputano su ogni cosa buona che accada in questo paese per sminuirla ed accaparrarsi qualche voto. Vi auguro vittoria per vedere cosa sarete capaci di fare ... facile dire peste e corna quando non si ha l'onere della prova ... vincete e mandate i vostri rappresentanti a vedere cosa sono in grado di fare oltre a sparare le solite supercazzole!! Ci sarà da ridere (se non da piangere!!). A riveder le stalle ... Tex
    • danae nike 2 anni fa
      carissimo, ho piu' che certezza che i dati sono stati gonfiati e dissimulati. La verità sta, piu ' o meno nel mezzo: chi ha gestito l'evento nell'ultimo anno e mezzo ha dovuto agire in poco tempo per via del tempo e dei soldi sprecati fin dal 2009. Tuttavia ha usato comunque mezzi poco leciti, e tanta troppa arroganza invece di ascoltare pochi competenti non disonesti. Il blog è l'unico luogo dove si dice un po' di verità in questa Italia fatta di troppi ignoranti, arroganti e mistificatori.
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
      leghista e pezzente sarai te ed i tuoi amici
    • Carlo A. 2 anni fa
      grazie per gli auguri per una grande vittoria alle prossime elezioni , Noi del M5***** ne siamo sicuri . E' ora che il PD la finisca di raccontare delle balle!!!!! WWW M5***** SEMPRE
  • Salvatore Graziano Russo Utente certificato 2 anni fa
    Dal sito Inps http://www.inps.it/portale/default.aspx?NewsId=2958 "In agosto insieme all’Expo” continua in settembre Data pubblicazione: 02/09/2015 E’ stato esteso a tutto settembre il tempo di fruizione dell’iniziativa congiunta di Inps ed Expo 2015, per avere il biglietto gratuito di ingresso a Expo Milano 2015, rivolta ai pensionati che nel 2014 avevano percepito una pensione lorda inferiore a 10mila euro e agli iscritti alle gestioni Inps che, sempre nel 2014, avevano avuto un imponibile previdenziale inferiore a 10mila euro. Le persone interessate che hanno seguito l’apposita procedura on-line, attiva dal 15 luglio al 31 agosto all’indirizzo www.inps.it, per la quale occorreva disporre del PIN, potranno acquistare il biglietto del treno scontato del 50% presso tutte le biglietterie e le agenzie di viaggio abilitate, presentando l’attestazione Inps ricevuta per partecipare all’iniziativa e un documento d’identità, o chiamando il call center Trenitalia.
  • Ospite 2 anni fa
    Senza considerare che dalle 7 di sera tutti i giorni il costo dell' ingresso é stato abbassato dai 30/35 euro normali a soli 5 euro. Milano si e svuotata, la gente va a passare la serata lá diversi giorni alla settimana.
  • Francesco C. Utente certificato 2 anni fa
    Alla pagina http://www.expo2015.org/it/acquista/tipologie-di-biglietto ad oggi non sembra che i pensionati fruiscano di gratuità. C'è uno sconto per gli ultra sessantacinquenni.
  • Bruna Di Berardino 2 anni fa
    Invece i biglietti che vengono staccati ogni prima domenica del mese nei musei e nelle necropoli sono relativi ai visitatori.... ? No, perché alla società che gestisce le biglietterie per ogni biglietto gratuito lo Stato (cioè noi cittadini che paghiamo le tasse) gli diamo dei soldi (royalty) e se non fossero onesti potrebbero staccare a vuoto tantissimi biglietti, così anche la soprintendenza dice che sono in attivo e tutti sarebbero felici e contenti ;-)
  • Giampaolo R. Utente certificato 2 anni fa
    Penso che il punto focale della situazione sia questo: l'EXPO è stato fin dal'inizio dei lavori, il trampolino del rilancio del PD, ovvero una manifestazione internazionale (con lo scopo di radunare più Nazioni in un unico luogo, per poter rappresentare se stessi ed i pregi del proprio Paese), è stato trasformato in un manifesto politico della più infima specie. Di fatto, l'esposizione universale (così si chiama), ha dei costi per il quale il paese che lo ospita, trova anche degli sponsor, che ne diminuiscono l'investimento. Fin dall'inizio, con i vari scandali, si è praticata una caccia alle streghe, che nulla a che fare con l'esposizione universale, ma gli appalti truccati, le tangenti ed i ritardi, l'hanno fatta diventare una macchina politica, per sminuire l' avversario. Questi eventi con i costi che hanno, sono e dovrebbero essere, eventi di rappresentanza per il Paese che li ospita, e che in un futuro, dovrebbe servire, attraverso la pubblicità dello stesso Paese ospitante, ospitare turisti e investitori, che ipoteticamente, avrebbero potuto portare, nuovo vigore al commercio e nuova linfa per le casse dell' erario, attraverso i nuovi investimenti. Ovviamente, come ormai accade da decenni, ogni investimento, atto allo scopo, viene distrutto da un sistema politicizzato, che ha come scopo finale, di rappresentare lo Stato sotto la peggior luce, come avveniva nelle dittature comuniste, (mancava solo la sfilata militare). Non esiste il flop o non flop, nella esposizione universale, in quanto il suo scopo sarebbe ben diverso da quello che si descrive, invece purtroppo per demonizzare la controparte, ci si ritrova in una guerra di numeri che nulla a che fare con la realtà.
    • M. Mazzini 2 anni fa
      Sai in che cosa consiste l'errore? Nel fatto che Sala & C. si sono dati degli obiettivi, come se EXPO fosse un'azienda privata, e quindi sono stati proprio loro ad autorizzare tutti a parlare di flop, nel momento in cui gli obiettivi prefissati non sono stati raggiunti!
  • Felice L. Utente certificato 2 anni fa
    Era ovvio che fosse un flop, non era stato organizzato sulla base di un concetto serio e costruttivo, profondo e già le fondamenta affondavano nella corruzione: cosa vi aspettavate? Era molto il glamour e la spettacolarità, del resto il mondo d'oggi ha la sua essenza nello spettacolo, lucine, lucette, ecc. Guardate, il problema dell'Italia in realtà é uno solo: culturale. Punire ladri? Corrotti? Se non si agisce sulla fonte che li fabbrica hai voglia, qui neanche serve gingillarsi con la critica all'Expo: è solo una espressione di un mondo, se quel mondo è sano, anche l'Expo sarebbe stata una realtà in sintonia con essa. È ovvio che tutto deve essere falsato per la propaganda, vizietto umano universale e un esempio rimangono le vacche nel fascismo. Il governo deve fare apparite TUTTO un successo, persino uno 0,000001 per vernto di movimento statistico... figuratevi l'Expo.
  • claudiog 2 anni fa
    Se i giornalisti avessero fatto i giornalisti e non i giornalai,l'Italia oggi sarebbe guidata giustamente dai cinque stelle!il disastro economico culturale italiano è il frutto di decenni molti decenni di mala informazione!Giancarlo Siani,Roberto Saviano di questi giornalisti aveva bisogno la nostra nazione!giornalisti no pennivendoli!e per colpa dei giornalai pennivendoli che la mafia oggi è diventata politica,ed è per questo che l'expo nn ha attirato molti visitatori!Grazie a loro nn siamo più il paese più bello ed inventivo del mondo!p.s. Chi disprezza o nn apprezza l'opposizione fatta dai cinque stelle in questi 2 anni,ha l'anima di un pennivendolo!
    • Felice L. Utente certificato 2 anni fa
      I giornalisti sono in perfetta sintonia con lo spirito dell'expo e la politica corrente... cosa ti aspetti?
  • F o poeta 2 anni fa
    L'unica guerra bona è chilla che trase arind' a ppace. Si tu nun fai la guerra pè purtà a ppace, si nu pazz' cha aviss' a fass' guarì e cervella. Ma de pazzi ne è chien' o munno. Ma pe cagnà discors', aggia visto accàdint' duie mangiatori di polente intolleranti col dialetto Napulitan'. Tenit' o cerviell' arrecettat', scetatev' e site veluoci a ricuonoscere l'arte guagliò.
  • nonèbravagente 2 anni fa mostra
    http://www.notizieprovita.it/petizione.php?ref=Petizione%20Stop%20Cirinn%C3%A0&type=0 SU, DAI FIRMATE, NON SEGUITE LE PORCATE EPOKALI DI CHI VUOLE ACCONTENTARE CAPRICCI DI ADULTI E CALPESTARE IL PRIMO DIRITTO DI UN BAMBINO DOPO "IL DIRITTO ALLA VITA", CHE E' QUELLO DI AVERE UN PADRE E UNA MADRE!
    • F o poeta 2 anni fa mostra
      Ma tu si pazz! Si porprio nu guaglione da norde, nu pulendon' per la precisione.
  • F o poeta 2 anni fa
    Scusate ma amo scrivere nel mio dialetto e amo anche dire le parolacce nel mio dialetto. Mi spegate perche quando sto scrivendo certe volte si resetta la pagina e mi cancella tutto distruggendo le mie poesie? Che posso fare per evitare questo inconveniente? Tanti salut' a tutt' gli scurnacchiat' di questo posto.
    • marina s. 2 anni fa
      Ciao.
    • F o poeta 2 anni fa
      Grazie guagliò. Scrivo poesie sul momento. Corte o lunghe richiedono tempo, scriverò su word e poi come supermèn le incollo sul blog. Ma tanto qui ci sto poco ciao.
    • marina s. 2 anni fa
      Ultimamente capita anche a me. Sembra che si stia scrivendo " a tempo". Se il tuo commento è un po' lungo, l'unico consiglio che posso darti è quello di scrivere su un documento di word e poi ricopiare e incollare nello spazio dedicato al commento. :)
  • nonèbravagente 2 anni fa mostra
    DAL FESSOBOOK DEL DIBBA Maurizio Montalto Alice Marchese Non hanno che inventarsi.. Assurdo, hai letto? W 5stelle http://www.lastampa.it/.../soldi-e-doppio.../pagina.html Soldi e doppio mandato, il M5S e l’addio alle sue regole lastampa.it 17 · 21 h Nascondi 21 risposte Angelo Tragni È una bufala 1 · 21 h Alessandro Di Battista ahhahhahha che simpaticoni Emoticon smile 83 · 21 h +++++++++++++ DIBBA, IL TEMPO CI DIRA' SE LO SONO SIMPATICONI O SEI VOI SIETE "ALTRO"! "CI DIRA'" E' INTESO CHE INCLUDE MOLTI MA NON IL SOTTOSCRITTO: IO SO GIA' COSA SIETE!
  • pabblo 2 anni fa
    ot @ er fruttarolo solo per caso ho guardato sotto ar caciara... tutto nella norma eh , abile alla leva :) buonasera! si sarebbe perso nel www, poi uno pensa male di me...non mi saluta...sta sulle sue... :) scherzo fru'...
  • Alessandro L. 2 anni fa
    Ma siamo veramente sicuri che Goebbels e Stalin siano effettivamente morti ?
    • F o poeta 2 anni fa
      Loro so muort', è che hanno lassat' l'eredità delle idee lloro. So quelle che campano ancùra.
  • Eliodeo 2 anni fa
    Sala secondo me fra non molto offrire l'Expo come centro accoglienza per gli immigrati. Così è sicuro di arrivare a quota 20.000.000
  • nonèbravagente 2 anni fa mostra
    Carlo Freccero, noto autore televisivo, ospite su LA7 ed intervistato da Lilli Gruber sulla sua considerazione in merito ai 5 stelle, ha risposto: "Sono rimasto molto colpito, impressionato, da questi ragazzi, che mi hanno insegnato molte cose in questi ultimi mesi, li avevo considerati male, ma oggi hanno dimostrato una competenza, una capacita', un'abilità, che gli altri partiti non hanno!" inoltre afferma che ad un confronto EBETINO-Di Battista, il secondo avrebbe sicuramente la meglio. A FRECCERO, MA NON TI VERGOGNI NEL DICHIARARE KOLOSSALI STRONZATE? COSA TI E' ACCADUTO PER AVER AVUTO QUESTA IMPROVVISA FOLGORAZIONE? AVEVI UNA COLT PUNTATA ALLA TEMPIA? #FRECCEROMAVAFFFFFFFFF
  • bruno p. Utente certificato 2 anni fa
    PENSIERO STUPENDO Leggetevi questo articolo tutto d'un fiato di Pierfranco Pellizzetti: http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06/26/matteo-renzi-incredibile-allestero-ce-ancora-chi-lo-prende-sul-serio/1815707/?utm_source=outbrain&utm_medium=widget&utm_campaign=obinsource Una istantanea della nostra rappresentanza politica e della propaganda renziana in Europa.
  • nonèbravagente 2 anni fa mostra
    QUESTO CAZZO DI MIGRANTI CHE "SCAPPANO VIA DALLA GUERRA" LI SENTO E LI VEDO TROPPO ARROGANTI SE PENSO PER UN ATTIMO A CIO' CHE SI SONO LASCIATI ALLE SPALLE. UN'ARROGANZA CHE NON GLI E' CONCESSA IN CASA LORO, QUINDI NON SONO ABITUATI ALLA PROTESTA (GLI SPETTANO FUCILATE O PESTAGGI A CASA LORO) E QUINDI NON VEDO COME SI POSSA IMPARARE COSI' PRESTO A FARE GLI ARROGANTI E I VIOLENTI IN CASA ALTRUI. QUESTA GENTE E' ADDESTRATA, SA DELL'ATTENZIONE MEDIATICA DELLE LORO PROTESTE, E SA CHE PRECISE PARTI POLITICHE E RELATIVI MEDIA STANNNO DALLA LORO PARTE! Budapest, i migranti bloccati buttano via il cibo e l'acqua "L'accoglienza in Italia? Male, una vera merda..." Catania, coniugi uccisi "L'ivoriano ha violentato una delle due vittime" Il procuratore di Caltagirone: "La scena del crimine è raccapricciante, c'è sangue dappertutto, e ciò testimonia un'indole criminale spiccata da parte del 18enne"
  • pabblo 2 anni fa
    ot interessante il video """ vogliamo essere invasi dai leghisti"" ..dal minuto 1:00 alla fine... la militante leghista sicula :) su questa pagina del corriere http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/catania/cronaca/15_settembre_04/salvini-cara-mineo-renzi-alfano-dove-sono-b89220fe-5301-11e5-9112-6002f4551716.shtml :)
  • marco figini 2 anni fa
    non si è parlato delle scuole che non hanno soldi per i musei ma per ecpo li trovano!!!
  • Er famoso Covelli de 'a curva sudde Utente certificato 2 anni fa
    ma (so)marino 'ndo sta? E' tornato dai Caraibi.... a Roma è venuta giu' l'iradeddio...... gnente gnente....portasse jella? ....io, a scanso de equivoci, me gratto i "comesechiamano"....lo facevo pure prima, quanno lo vedevo in tv............
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      See,see,spiegate mejo... https://youtu.be/CJbMyRD2JDc 'Sera Pabblo...
  • pabblo 2 anni fa
    ot il ministro del lavoro ( protempore eh): ""Le aziende non avranno bisogno di autorizzazioni per controllare pc e tablet dei lavoratori. "" insomma loro, i nostri dipendenti, a migliaia di euretti mese, vogliono che non vi siano intercettazioni che possano metterli in cattiva luce... i servi della gleba invece.... :) ps non può durare... è contro tutte le leggi della fisica...quattro stronxetti non possono sottomettere tante persone :)
  • Renato O. Utente certificato 2 anni fa
    La manipolazione dei dati sull'Expo non stupisce. Tutta l'informazione mondiale è manipolata e deformata ogni giorno per fini propagandistici. L’Expo è l’autocelebrazione della dittatura di una élite affaristica arrogante che si autoproclama portatrice di una superiorità morale i cui risultati concreti sono sotto gli occhi di tutti.
  • Antonio Maria Vinci Utente certificato 2 anni fa
    Investimenti azzardati? Nessun problema... tanto poi i cittadini italiani ci metteranno una pezza! Stiamo sereni e sopratttutto ottimisti..!
  • gianfranco ferroni Utente certificato 2 anni fa
    e POI HANNO ANCHE LA FACCIA DA CULO DI PROPORSI ANCHE PER LE OLIMPIADI ! MA CHE VERGOGNA! CHE SI ASPETTA A MANDARLI TUTTI A CASA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDO1 vORREI INOLTRE SAPERE DEL COME MAI CERTI SIGNORINI TIPO ANDREA ROMANO - GENNARO MIGLIORE SONO SEMPRE COSI TANTO GETTONATI DA CERTE TELEVISIONI,VEDI PER ES. LA SETTE E DA RAI 3 ? a QUESTE RETI PIACCIONO COSI TANTO I VOLTAGABBANA ?
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 2 anni fa
    #ExpoFlop: I VERI NUMERI È come quello che appena fatto a botte dice: QUANTE ME N'HA DATE, MA QUANTE JE N'HO DETTE! Noi stiamo così, loro s'incassano miliardi di Euro tra appalti, cariche, progettazione e sovvenzioni e sponsorizzazzioni, noi c'incaxxiamo e basta, anzi, pagamo pure er conto! E basta! Non è vero che in Italia non funziona un caxxo! In Italia funziona tutto benissimo, bisogna solo vedere per chi... ...per chi ci guadagna hai da vede come funziona! Arrivederci e grazie. Nando da Roma. p.s. Adesso c'è er Giubileo straordinario, incassi straordinari per i quali si ringrazia gentilmente il Santo Padre, chissà se quelli di CL si saranno redenti? Quante ce ne danno, ma quante je ne dimo!
  • arnaldo . Utente certificato 2 anni fa
    A tutti quelli che si iscrivono in palestra nel mese di settembre regalano, invece che la solita borsa, un ingresso all'expo :)
  • maria sindoni 2 anni fa
    era ovvio che sarebbe stato un flop visto che e' esrvito solo per un passadenaro ai soliti mafiosi
  • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
    questa e' una fiera campionaria di multinazionali, commercianti e affaristi , ne ha l'aspetto , l'identita' l'odore - un luna park , un baraccone ,una rèclame della peggior globalizzazione, molto utile per arricchire arraffoni come farinetti e potentati varii -la quantita' di presenza e' ininfluente, anzi e' "stupefacente" che ci sia un tale numero di imbranati che vanno a farsi derubare, e tutti uin fila indiana (crata ad arte ovviamente) sempre con fini propagandistici 'sta robaccia esposizione universale per "nutrire il mondo" non ha nulla - e questo e' veramente schifoso
  • cristiano i. Utente certificato 2 anni fa
    Ci sta un vecchio e saggio proverbio napoletano: Abbòffateve, dicette 'o puorco, ca 'o pantàno è chin e merd!
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
    O.T.: Ungheria, il bimbo siriano: 'Fermate le guerra e noi non veniamo in Europa' http://www.tzetze.it/redazione/2015/09/ungheria_il_bimbo_siriano_fermate_le_guerra_e_noi_non_veniamo_in_europa/ Più chiaro di così si muore!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
      http://www.tzetze.it/redazione/2015/09/ungheria_il_b imbo_siriano_fermate_le_guerra_e_noi_non_veniamo_in_ europa/
  • nomecognomenonimporta 2 anni fa
    http://www.liveleak.com/view?i=344_1441354394#UF0i1jwgKrz2Cffd.99 E 'successo in Ungheria 2015. Settembre 3. Non vi è alcun suono nel video. Gli immigrati buttare via il cibo e l'acqua che cosa ottengono trad. google
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
      Stanno facendo sciopero della fame e della sete contro gli ipocriti che li stanno ingannando. Disegnini a pagamento, grazie.
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
    ----- LA DECADENZA ----- https://www.youtube.com/watch?v=fcP_L0l-AS0 In piena decadenza Le parole non hanno chance È proprio una faccenda inquietante Il pensiero che degenera Facciamo un affare con Dio Ci lasci una seconda possibilità Se può Questa decadenza In mezzo a tanta oscurità Le speranze non hanno chance C'est la décadence C'est la décadence Nessuna incertezza mai più In nome del cielo davvero mai più Qui serve un segno di rispetto per la gente In questa bassa marea Serve un lampo nell'aria che si accenda Oppure un'idea C'est la décadence C'est la décadence Mi guardo a sinistra Poi guardo verso destra E tutto quello che ho da vedere E' una frontiera da attraversare con te Facciamo un affare noi due Ci diamo una seconda possibilità È la sopravvivenza È un biglietto per andare più avanti È trovare un lavoro È decenza È sapere con chi stare È la differenza È un biglietto per andare più avanti È trovare un lavoro È decenza È sapere a chi spingere davanti C'est la décadence In questa decadenza Le parole non hanno chance C'est la décadence In questa decadenza Le persone non hanno chance C'est la décadence C'est la décadence
    • Santo Cielo Utente certificato 2 anni fa
      chiacchiere, poesie, filosofie, che palle
  • F o poeta 2 anni fa
    Uè scurnacchiat senza scuorn'! Aggi' scritt' na poesia contro l'Expò e nu l'avit' accettata, e mo mavit rott' o cazz! Uè ma chi è che amministra stu burdell'? Ma comm' cazz' funzion' stu blog? Ho inviato e m'ha ritt' "grazie tanto dell'invio". So stat' sulla mail e co o cazz che c'era il link pe me fa postà chilla cazz e poesia. Ma vafammoc va!!
    • F o poeta 2 anni fa
      Iatevenn tutt'e doie, pulentun!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
      MIT - Massachusetts Institute of Technology!
    • VINCENZO ANTONA Utente certificato 2 anni fa
      Cambridge o Oxford?
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
    Gly ytagly-any sono sovraexposti...
  • Santo Cielo Utente certificato 2 anni fa
    Marino dice che Roma ha avuto la forza di cacciare i fascisti e i nazisti. Ah, si? E quando? Io ricordo una sola volta e che lo fecero gli alleati.
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      ma il 97% degli italiani non conosce la storia, e è abbastanza strano, perchè i vincitori scrivono i libri di stroria. Forse non hanno studiato... Paolo TV
    • Santo Cielo Utente certificato 2 anni fa
      ah, beh, sì, orpo ...... non l'avevo capito. E bravo il romano de Genova. :)
    • Michele S. Utente certificato 2 anni fa
      Non hai capito niente. Marino non ha detto che Roma ha cacciato i fascisti. Ha detto "abbiamo cacciato i fascisti". E' STATO LUI IN PERSONA A CACCIARE I FASCISTI. LOL.
  • nomecognomenonserve 2 anni fa
    Il Messaggero Copertura live Aylan sepolto a Kobane con la madre e il fratellino. Il papà: li ho riportati a casa Il Messaggero Si è tenuto stamani a Kobane, in Siria, il funerale del piccolo Aylan al-Kurdi, il bambino siriano morto annegato la cui foto choc ha scosso il mondo. Aylan è stato sepolto insieme al fratello di cinque anni, Galip, e alla mamma, ----------------------------------------------- Se fossi rimasto a KobNE FORSE O DI SICURO SAREBBERO VIVI. ----------------------------------------------- Inutile fare i cristiani di merda..., sono 2000 anni che rompete i coglioni col far crescere i presupposti dei sensi di colpa, o del pietismo pilotato, sempre più gente si rende conto di essere pilotata..., quando il limite sarà superato la stessa reagirà materialmente tanto quanto voi lo avete fatto psicologicamente, vedi la Petacci. Anch'io fra poco sarò pronto e non ce ne sarà per nessuno, hai voglia poi di dire..., ma non lo sapevo..., ma noi siamo buoni..., abbandoniamoci all'amore..., no miei cari comunicatori, non basteranno i pali della luce per impalarvi altro che ghigliottina, ridete...? Si avete ragione ma sarà per l'ultima volta, non manca molto, per il momento basta 2 o 3 di voi per spargere il terrore incontrollabile e correre al giubileo o in chiesa in cerca di protezione che nessuno sarà capace di darvi.
  • aaaaaa 2 anni fa
    neanche il Mago Zurlì o Mago Silvan riuscirebbero a far lievitare i numeri dell'€xpo cosi !
  • Er famoso Covelli de 'a curva sudde Utente certificato 2 anni fa
    Giubileo 2015 @ pabblo a Paole', ce lo sai come se dice giu' da me in curva sudde? Ah igna', magna te che magno io
    • pabblo 2 anni fa
      cacia' io continuo 'a dieta... vai magggicaa? :)
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    2 secondo Corbin occorre -investire queste risorse in case, energia (passando dai combustibili fossili alle energie rinnovabili), nei trasporti (che Corbyn intende rinazionalizzare, e nei progetti digitali. Occorre, dice, abbassare le rette universitarie e ridurre i debiti degli studenti: per fare questo Corbyn propone di alzare le aliquote sui redditi più alti e sulle grandi imprese. E’ prevista anche una seria lotta all’evasione fiscale, previo adeguato finanziamento dell’ente che si occupa della riscossione fiscale. Obiettivo di fondo della sua strategia economica è dunque la lotta alle disuguaglianze. Sul fronte della politica estera e di difesa, Corbyn intende smantellare il piano Trident, attraverso il quale attualmente il Regno Unito si dota di armi nucleari. La conseguente perdita occupazionale è, nelle sue idee, da affrontare spostando lavoratori verso i settori delle energie rinnovabili e della costruzione di case. In questo prende le distanze dalle politiche thatcheriane, che si curarono adeguatamente i posti di lavoro persi nelle miniere. E’ da segnalare il suo supporto per la causa palestinese. è contrario ad un intervento militare in Siria; non richiede maggiori controlli sull’immigrazione, anzi elogia il contributo e la ricchezza culturale che nel corso negli anni gli stranieri hanno saputo portare nel Regno Unito. Corbyn propone inoltre politiche di rinnovamento dell’insegnamento delle arti nelle scuole e un nuovo modo di affrontare il problema della malattia mentale. Dunque le sfide al Partito Conservatore e al blairismo sono aperte: il 12 Settembre, giorno in cui sarà annunciato il nuovo Leader del Partito Laburista, sapremo anche se almeno la seconda è stata vinta.
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    1 Jeremy Corbyn Mentre i leader europei si rivelano ormai una massa di parolai cinici e inetti, buoni solo a favorire banche e lobby, disumani verso la rabbia e la sofferenza dei più miseri, avanzano nuovi personaggi a dar voce allo scontento della gente reale, di chi ancora una coscienza ce l’ha, di chi è ancora uomo tra uomini. Nella gelida Inghilterra di Cameron, dove ogni traccia di fondamento laburista sembrava scomparsa, un nuovo personaggio raccoglie il dolore del mondo: Jeremy Corbin, l’uomo che sta tentando di conquistare la leadership del Partito Laburista del Regno Unito. Nella morte della sinistra europea ormai omologata alla destra più spietata e amica di riccastri e magnati, finanzieri e piddusti, come una neodestra acida e collosa, Corbin ha il coraggio di proporre un vero programma di sinistra. Corbin è sempre stato molto più a sinistra del suo stesso partito, quel Labour che con Tony Blair ha tradito i suoi principi voltandosi verso il centro. Corbin ha votato contro il Labgour Party per 500 volte (qualcosa che sarebbe impensabile per i nostri pavidi e inetti Dem di minoranza) tanto che Blair si è opposto duramente alla sua candidatura, tanto da scrivere sul Guardian che con Corbin il Labour Party sarebbe incorso «nel pericolo più mortale dei 100 anni della sua esistenza». Il programma di Corbin è radicale. Attacca decisamente l’austerity a favore di una politica di sviluppo basata su - un «Quantitative Easing popolare»: attraverso un cambiamento dello statuto della Banca d’Inghilterra, la si userebbe anche per finanziare investimenti pubblici - abrogare le agevolazioni fiscali che sono state concesse alle grandi imprese, il cui carico fiscale è attualmente il più basso del G7: una mossa che libererebbe almeno 93 miliardi di sterline segue
  • Santo Cielo Utente certificato 2 anni fa
    Una specie di sagra con ingresso a pagamento e prezzi dei panini fuori dal mondo. Se arrivassero a 15 milioni secondo me sarebbe già un numero esorbitante.
  • Santo Cielo Utente certificato 2 anni fa
    ....
  • VINCENZO ANTONA Utente certificato 2 anni fa
    Ok, tutti andranno all'Expo con biglietti regalati; ci andranno i pensionati, che di sicuro non spenderebbero 39 euro oltre l'extra per mangiare qualcosa (per non svenire). Andranno i disoccupati con i biglietti omaggio per vedere "quanto sarebbe bello". Sicuramente porteranno anche i bimbi delle elementari, che pur di non andare a scuola, andrebbero in qualunque posto. Così facendo i numeri "strombazzati" saranno salvi. Poi.... se non riescono a fare i "Numeri", possono sempre contare anche i magistrati che arriveranno dopo la chiusura..... eheheheheh
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
    Questo staff non ha mai avuto tempismo per le notizie A un certo punto ha moltiplicato di temi di discussione, due, tre, 4 perfino al giorno E con quali risultati? E' forse riuscito a darci in tempi utili ciò che è all'ordine del giorno? Mai! Da questo punto di vista il risultato è zero Qualunque sia il tema di cui la gente parla ogni giorno, questo staff se lo perde, come se vivesse sulla luna e dal momento che non riesce a stare al passo con gli eventi, ecco che i blog si moltiplicano ripetendo e riprendendo argomenti vecchi e stantii, per cui a questo punto non si capisce nemmeno perché i blog durino così poco e impediscano ogni discussione e ogni confronto a meno che lo scopo di questi cambiamenti continui non sia proprio quello di paralizzare ogni desiderio di frequentare questo blog Ecco, se questo fosse un giornale cartaceo, sarebbe sempre e unanimemente il giornale del giorno prima, buono per incartarci il pesce
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Nevicherà. In questo commento son d'accordo con te. Paolo TV
    • giovanni.p(vicenza) 2 anni fa mostra
      E' da paerecchio tempo che la penso così come te...ho inviato al blog più di una mail in privato per questa storia , ovviamente senza risposta da parte loro,non capisco che intenzione abbiano nella gistione di questo BLOG .
  • giovanni.p 2 anni fa
    Beppe, tu col la tua staff nel Blog ed altro, continui a darti da fare per un paese come l’Italia quando tra di noi, ci sono milioni di persone che vivono con la testa fra le nuvole alla Tv , o perennemente con il cellulare in mano, oppure al Pc in qualche remoto sito pieni d’illusioni, a trascorrere una parte della loro vita in questo cavolo di nuova surreale e idiota tecnologia , quasi fuori dalla realtà mentre nel frattempo ci sono strutture come l’ONU nata per placare le guerre non esistono minimamente nei problemi che abbiamo in Europa ? E per questo dobbiamo essere ancora soci di un’organizzazione che è scritta solo su di una carta che agisce solo dove c’è interesse per cose come il petrolio o altro, altrimenti no? Ci lasciamo fregare ancora da questi Americani ??
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    Migliaia di siriani fuggono dalla guerra e dalle coste turche cercano di raggiungere la Grecia su imbarcazioni di fortuna. La famiglia di Aylin si trovava insieme a un gruppo di almeno 12 persone morte in mare. Nel Regno Unito The Independent è stato tra i primi a rendere pubblica la sequenza del corpo di Aylin sulla spiaggia. Immagini strazianti. Il quotidiano britannico spiega di aver pubblicato le foto come monito contro la politica di David Cameron che ha sempre ribadito il 'No' della Gran Bretagna ad accogliere altri migranti in arrivo dal Medio Oriente e dal Nordafrica. Oggi Cameron si è detto "profondamente commosso" dalla morte di Aylin e si è impegnato ad assumere le sue responsabilità morali". Cameron si è definito "un padre profondamente scosso" di fronte alla foto del bambino. "I Paesi europei che hanno trasformato il mar Mediterraneo, la culla di una delle civiltà più antiche del mondo, in una tomba, hanno una parte di colpa della morte di ogni singolo rifugiato", ha dichiarato il presidente turco Erdogan. http://video.repubblica.it/dossier/immigrati-2015/bimbo-morto-su-spiaggia-di-bodrum-bolzoni-guardiamo-questa-foto-anche-se-ci-fa-paura/210661/209810
  • marco i. Utente certificato 2 anni fa
    ma gli italiani davvero,davvero..nn so cosavogliono..vogliono dare soldi ai mafiodi?
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    Camerun e Merkel cambiano idea per una foto? E fino ad oggi che hanno fatto? Hanno inviato eserciti a morire in Iraq ed Afghanistan e non si sono commossi. Hanno visto o no barconi capovolgersi ogni notte? E per un bambino....cambiano idea e politica? Sono credibili? Hanno sempre sbagliato. Adesso fingono di commuoversi perché hanno le elezioni alle porte. Personaggi ignobili! E i giornalisti? Ignobili cole i loro padroni! I commenti sono superflui. Merkel e Cameron si commuovono di fronte a una foto? Si sono forse commossi davanti ai morti in Irak, in Libia, in tutte le guerre dove i loro eserciti hanno portato morte nel mondo? Hanno visto o no centinaia di barconi capovolgersi la notte? Hanno visto o no i cadaveri gonfi e tumefatti raccolti dal mare? Fingono di commuoversi perché hanno le elezioni alle porte? Sono ignobili! Capiscono forse che c’è un limite a tutto, anche al cinismo e alla disumanità o agiscono come sempre in nome di un cinismo turpe. E giornalisti? Proni sempre e comunque al potere, qualunque cosa il potere faccia. Non sono forse questi giornalisti che finora hanno evitato con cura di mostrarci le foto dei bambini morti, evitando con cura di dare alla conoscenza dei lettori la tragedia in corso. Cosa censuravano questi giornalisti vergognosi? Foto che avrebbero prodotto la commozione della gente e che avrebbero portato discredito ai politici attuali? Pensavano forse questi giornalisti di offendere la sensibilità dei lettori mostrando i cadaveri, i bimbi adagiati sulle alghe con i corpicini gonfi e tumefatti? Ora tutti sembrano accorgersi di colpo di questa enorme tragedia che va avanti da anni nel disinteresse generale o nella speculazione politica o finanziaria di cani e porci.
  • Santo Cielo Utente certificato 2 anni fa
    Rispondo anche sotto questo post a uno di ieri. Non so se il fenomeno che da del cretino a chiunque e sa tutto ma non sa spiegare sia in rete ora. Caro, hai offeso gli aderenti al M5S in quanto hai dato del deficiente a chiunque possegga e usi con costanza una carta di credito. Certo, non hai nominato il M5S ma non hai nemmeno escluso gli iscritti. Hai offeso, come al solito. Evidentemente credi di sapere e ti nascondi dietro il "non posso spiegartelo se non capisci". Gente come te fa del male al nostro Movimento che sulla discussione dovrebbe puntare e per quanto vedo, punta. Fatti un semicupio di umiltà, vedrai che il cervello ne avrà giovamento.
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    "Ho tentato di salvare i miei ragazzi ma non c'è stato nulla da fare.Li stringevo entrambi quando la barca si è capovolta,ma un'onda alta ha ucciso prima mio figlio più grande,e poi si è presa il più piccolo".Anche la moglie è morta nell'incidente.Il padre del piccolo Aylan ha spiegato che,come migliaia di migranti,in passato aveva provato "diverse volte" a raggiungere l'Europa attraverso i barconi dei trafficanti di esseri umani,ma i precedenti tentativi erano "falliti" a causa dell'intervento della guardia costiera turca."Stavolta ero riuscito,con l'aiuto di mia sorella e mio padre,a mettere insieme 4mila euro per fare questo viaggio" "Era molto buio e tutti gridavano.Per questo mia moglie e i miei figli non hanno sentito la mia voce.Ho provato a raggiungere la riva seguendo le luci lungo la costa,ma una volta arrivato non ho trovato i miei familiari.Ho scoperto che erano morti in ospedale".Una coppia con due figli in fuga dalla guerra in corso a Kobane,l'enclave curda nella Siria del nord per mesi terreno di aspri combattimenti con i jihadisti dell'Is.Ieri la foto del corpicino senza vita di Aylan ha commosso l'Europa, dando voce a migliaia di profughi che scappano dal conflitto siriano. Stavano cercando di arrivare sull'isola greca di Kos.Unico sopravvissuto il padre, trovato semi cosciente sulla sabbia e portato in un ospedale Avevano fatto richiesta di asilo in Canada,ma il governo canadese l'aveva respinta.Per questo hanno tentato il viaggio più pericoloso, affidandosi alle mani dei trafficanti. http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2015/09/03/110659936-8ed543b8-447b-44b6-bf0d-4dbe7ea027ce.jpg
    • marina s. 2 anni fa
      viviana, hai ragione: anche questo blog aderisce alla "fretta collettiva", impedendo di fatto l'uso della riflessione.
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
      in qualunque blog io partecipi, il tema resta almeno un giorno intero quando non anche due o tre ed è possibile discuterlo, avere dei confronti Qui non fai a tempo a scrivere qualcosa che l'argomento è cambiato, così anche se ti sarai impegnato a scrivere qualcosa che meriti di essere letto, nessuno lo leggerà e il blog stesso diventa una enorme macchina che censura ogni possibilità di dialogo e confronto Siamo al delirio puro
    • marina s. 2 anni fa
      Non commento perché non basterebbe un numero di caratteri 100 volte maggiore di quello disponibile. Posso solo dire che gli atteggiamenti e le parole degli "intolleranti" cominciano a darmi troppo fastidio; sto diventando anch'io intollerante, ma nei confronti di chi in un Uomo disperato vede solo una banconota spesa male.
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    ..lo sapevamo tutti.... buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      paolooooooooooo :)
    • pabblo 2 anni fa
      buongiorno Luca!
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    http://cdn.tempi.it/wp-content/uploads/2015/09/turchia-bodrum-bambino-siriano-profugo-migrante-morto-spiaggia-ansa-ap.jpg?80e139 BAMBINO DI TRE ANNI MORTO SU UNA SPIAGGIA http://www.ilsussidiario.net/img/_THUMBWEB/Bimbo_annegato_Siria_thumb400x275.jpg http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2015/09/foto-bambino-turchia.jpg Il padre dei bimbi morti:“Volevamo andare in Canadà. Mi sono scivolati dalle mani” La foto del bambino morto sulla spiaggia,un corpicino di soli 3 anni,ha fatto il giro del mondo.Erano da un anno in attesa di asilo politico e ne avevano pieno diritto.Di fronte allo sdegno generale,anche Cameron ha fatto dietrofront e ora tiepidamente promette di accogliere migliaia di migranti.Promesse vacue in quanto al massimo ne accoglierà 4000.Sicuramente il patto di Dublino deve essere ridiscusso Il piccolo Aylan è morto assieme alla mamma e al fratellino di 5 anni all'inizio del viaggio verso il Canada.Era questa la via della salvezza scelta dai suoi genitori.Un lungo percorso mai terminato... http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2015/09/03/163951612-f2ca63d2-1859-4209-9806-124707aac6a8.jpg "I miei bambini mi sono scivolati dalle mani-ha detto il padre di questi piccoli inghiottiti dal mare."Avevamo dei giubbotti di salvataggio,ma all'improvviso la barca si è capovolta,perché alcuni si erano alzati in piedi.Tenevo la mano di mia moglie,ma i bambini mi sono sfuggiti" Il racconto del padre. "Il Canada mi ha offerto asilo, ma dopo quello che è successo non voglio andare lì. Voglio portare i corpi dei miei familiari a Suruc", città turca al confine con la Siria, "e poi a Kobane, e passare lì il resto della mia vita", ha spiegato. Il barcone che si capovolge, l'onda che gli porta via i due figli che teneva stretti a sé, l'arrivo della guardia costiera turca quando ormai non c'è più niente da fare. Sono le immagini della tragedia che l'uomo ha ancora negli occhi.
  • mario varino 2 anni fa
    Nuovi conigli dal cilindro nel Circo-Expo.
  • luca Tegoni Utente certificato 2 anni fa
    il vero EXPO sarà a IMOLA! orgoglioso del M5S
  • pabblo 2 anni fa
    ot ""Capitolo a parte riguarda la fiducia nel presidente del Consiglio Matteo Renzi e nel governo, “sondata” di nuovo dall’istituto Ixè. L’indice per il capo del governo è stabile al 30 per cento. Mentre risulta che ha fiducia nell’esecutivo il 27 per cento degli intervistati (3% risponde “molta”, il 24 “abbastanza”) e il 73 non ne ha (34 per cento) o ne ha poca (39)."" enricoletta per molto meno....cioè con numeri più alti... fu fucilato sulla pubblica piazza :) e i renzini parlano parlano... mah... si vergognassero invece
  • salvatore t. Utente certificato 2 anni fa
    ANCORA UNA VOLTA GLI ITALIANI SONO STATI PRESI IN GIRO ! MA FORSE CI PIACE ESSERE FREGATI, COSI' SIAMO TUTTI LEGITTIMATI A FARLO. CHE EXPO, NELL'ERA MODERNA, POTEVA ESSERE UN SUOER FLOP LO AVEVANO PREVISTO IN MOLTI MA RENZUCCIO CONTINUA A FARSI PROPAGANDA CON QUESTI EVENTI COSI' COME SARA' CON LE OLIMPIADI ED ALTRE MENATE: SOLDI DA AFFIDARE SIGNIFICANO VOTI DA RICEVERE. VIVA L'ITALIA E FORZA BEPPE !!!
  • marina s. 2 anni fa
    Secondo quanto comunicato dalla Società EXPO S.p.A.: 2,7 milioni i visitatori nel mese di maggio; 3,4 milioni nel mese di giugno; 2,8 milioni nel mese di luglio; 3,3 milioni nel mese di agosto. Il totale al 31 agosto sarebbe di 12,2 milioni di visitatori. Queste sono le cifre ufficiali; non vedo su quale altra base il Fatto Quotidiano (“1,9 milioni di ingressi a maggio; 2,2 milioni a giugno; 2,2 a luglio; 3,2 milioni di agosto. Totale = 9,5 milioni di ingressi”) o altri possano arrivare ad un risultato diverso. NESSUNO sa quanti siano stati i visitatori fino a questo momento (neppure il Comune di Milano, che è azionista per il 20%) e quindi dobbiamo attenerci alle cifre dei comunicati EXPO S.p.A.. RICORDIAMO che Expo 2015 S.p.A. è una società nata a Milano il 1° dicembre 2008 (in seguito all’attuazione del cosiddetto decreto Expo del Governo Berlusconi IV) con l’incarico di realizzare, organizzare e gestire l'Expò 2015. Il suo capitale sociale è totalmente pubblico (Ministero dell'economia e delle finanze, Comune di Milano, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Milano). Se l’EXPO’ si rivelerà o meno un successo economico potrà essere stabilito solo alla fine, quando la società Expò 2015 avrà redatto e pubblicato il bilancio. Se l’Expo’ si rivelerà o meno un successo in sè è difficilmente quantificabile perché andrebbero presi in considerazione altri elementi: l’immagine che il Paese offre ( a partire dall’architettura della struttura, dalla sua creatività e dall’impatto emotivo/visivo che questa offre al visitatore, fino alla capacità reale di realizzarla, dal progettista al manovale, dal manager al commesso), tutto l’indotto che questo evento genera e genererà in termini di commercio/turismo e di propaganda (soprattutto all’estero), l’utilità attuale e futura delle infrastrutture create per l’occasione ma che comunque rimarranno. Come quantificare tutto ciò?
    • marina s. 2 anni fa
      Infatti, io so mejo de Renzi. :) Comunque, la verità dal punto di vista del visitatore (soprattutto straniero) è questa: Italiani? "pizza, mafia e mandolino", ma anche creatività e competenza. Siamo arruffoni e malandrini, ma alla fine raggiungiamo gli obiettivi e anche con grande maestria. Questo è quanto basta all'ignaro "spettatore" dell'Expo. L'expo è piaciuto alla stragrande maggioranza dei visitatori e persino ai giovani ( i più critici per natura)che si sono espressi favorevolmente in merito, argomentando ed articolando le loro motivazioni tramite questionari anonimi. Tant'è.
    • pabblo 2 anni fa
      ""E, fidatevi, il fatto che all’apertura alcuni lavori fossero da terminare o alcuni stand fossero inaccessibili, non è stato negativo, anzi: pur nella sua “arruffagine” (nota in tutto il mondo), l’Italia ha dimostrato che ci sa fare e che , se vuole, sa spesso addirittura stupire."" renzi non avrebbe saputo dire meglio :)
    • marina s. 2 anni fa
      E, fidatevi, il fatto che all’apertura alcuni lavori fossero da terminare o alcuni stand fossero inaccessibili, non è stato negativo, anzi: pur nella sua “arruffagine” (nota in tutto il mondo), l’Italia ha dimostrato che ci sa fare e che , se vuole, sa spesso addirittura stupire.
  • Paolo S., Sterrebeek Utente certificato 2 anni fa
    Se i dati forniti da Il fatto quotidiano e da questo post sono quelli veri, si tratta di una perdita che parte da 800 milioni di euro in su (fonte il fatto quotidiano). in tal caso: - ennesimo buco creato dalla politica corrotta e malavita, con i soldi pubblici, che si ripercuote su disoccupazione, fallimenti aziendali, tasse etc - ancora un'ennesima possibilità' da parte del primo ministro, dei politici e della stampa di usare eticamente il potere che detengono, informano coscientemente; anche questa disinformazione e mistificazione ha ripercussioni indirette su disoccupazione, fallimenti aziendali, tasse etc (perché il cittadino male informato voterà di nuovo il delinquente e l'incapace non sapendo di votare un delinquente od incapace comprovato) per quanto riguarda l'indotto al paese (piu' business per tassisti, alberghi, negozi), ci sarà sicuramente. difficile da quantificare. tra il vedere ed il non vedere direi che si tratta di meno di 800 milioni... Ringrazio ancora il M5S e tutti i volontari eletti o meno per avere il coraggio e la volontà di essere onesti e coerenti, trasparenti e lottare per questi principi per tutti noi. A mio avviso, questa e' la strada giusta. Tenere duro. Ho appena donato per l'evento di Imola, grazie per avermene dato l'opportunità
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Ci stanno imbottendo di gente che dovremo mantenere insieme ai gestori e ai politici per diciamo un duemila euro mensili a testa ! Un milione di clandestini: euro due miliardi al mese , di cui 500 milioni di spesa viva , un miliardo e mezzo di ricavo ! Noi a fare la fila per pagare ! L'Italia tra 2-3 anni .
  • Alessandro P. Utente certificato 2 anni fa
    I biglietti gratis non bastano, bisogna dare anche il viaggio gratis altrimenti chi ci va fino a Milano per l'Expo? E per fortuna che ci sono andate le scolaresche trascinate da professori piddini altrimenti i numeri sarebbero stati da prefisso telefonico... Visto che si fanno sconti apocalittici e che alcune aziende/cooperative/partiti fanno promozione o vendite sottocosto mi spiegate alla fine chi paga il conto expo? Ho il vago sospetto che alla fine pagano gli italiani come al solito. E io mi sarei un po stufato della storia "ci avete votato e ora facciamo quel che ci pare" perché il voto ricevuto non è un diritto allo sperpero e al magna magna e per di più le promesse elettorali che fruttano il voto vengono disattese (quindi la colpa è del truffatore non del truffato).
  • harry haller Utente certificato 2 anni fa
    Però, dedicà 'n post sur fallimento o meno de 'a Mega Sagra de 'a Porchetta, ma che ce frega, regà......
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ..ch'è n' cazzaro, ce l'ha ggià scritto ne 'a fronte...
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    E' tornato LIBRANDI IN tv: MORTE ANNUNCIATA DI UN PARTITO.
    • Beppe A. Utente certificato 2 anni fa
      in compenso se ne va un altro http://www.liberoquotidiano.it/news/spettacoli/11824320/Parallelo-Italia--termina-il-programma.html
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    Hanno falsificato i bilanci per entrare in quella cacata dell'euro, figuriamoci se non falsificavano i numeri di quell'altra cacata dell'Expo! Gli italiani sono così bravi a falsificare che credono loro stessi alle proprie bugie. Che paese di merda!
  • mario 2 anni fa
    Maaaaaa, finita l'esposizione ad ottobre ........... quanti di quelli attualmente impegnati con contratto rimarranno assunti in una qualche attivita'? Quanti sono gli addetti assunti per la manifestazione e quanti altri sono attulamente indotto, 20-30mila? Che fine faranno queste persone, andranno a rimpinguare le fila dei disoccupati? Oppure riusciranno a nascondere pure questo dato nei conti di ottobre? Ah, agosto boom di presenza ad expo, chissa' .... magari le persone anziane e/o coloro che non hanno avuto la possibilita' di trovare altro metodo per rinfrescarsi durante le calde giornate che abbiamo avuto questo anno per tutto luglio ed agosto ....... avranno optato (anziche per i soliti centri commerciali) per andare ad expo (dove immagino ci saranno state delle ampie aree debitamente condizionate).
  • Rio Savè Utente certificato 2 anni fa
    Ecco_un idea geniale per far_perdere milioni_di voti al_M5S: Dal_F.q. on line: Uno studio della ricercatrice_Istat Monica Montella propone_una ricetta alternativa a quella di M.R. per spingere il pil: invece del taglio di Imu e Tasi la riduzione del cuneo fiscale. Come vuole Bruxelles. Le_coperture? Si possono trovare aumentando le imposte_sulle plusvalenze, sulle telecomunicazioni, sull'auto. Ma anche sulle acque da tavola. Oltre che aggiornando finalmente il_catasto Montella parte proprio dal documento di giugno, in cui la Ue avverte che Roma riuscirà a liberare risorse finalizzate a sostenere l’economia solo aumentando_la pressione_tributaria sulla ricchezza posseduta dagli italiani. L’alternativa che M.R. e il ministro Pier Carlo Padoan hanno a disposizione è cercare i soldi nelle altre voci del patrimonio che, con diversi pesi, è tassato attraverso un enorme coacervo di imposte. Dall’assicurazione sulla_vita e sulla previdenza a quelle sulle obbligazioni e sugli utili distribuiti. Per arrivare fino all’addizionale sull’energia elettrica di Comuni e province, all’imposta di registro, a quella sulle ipoteche, sul Pubblico registro automobilistico, sui diritti speciali sulle acque da tavola, sulle telecomunicazioni e persino sulla Rai. ----------------------------------------------------------------- fate un post_in cui vi dissociate_da sta_roba, prima che sia_troppo_tardi!
    • marina s. 2 anni fa
      Per fare una "cosa di sinistra", Renzi dovrebbe togliere IMU e TASI e introdurre una patrimoniale sui grandi patrimoni, previo aggiornamento del catasto. Ma l'argomento è tabù, l'ultimo che ci provò fu Prodi e ovviamente non ottenne risultati.
  • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
    SE "DANNO I NUMERI", non c'è da stupirsi e il sig. sala (se così fosse) dovrebbe andare a raccogliere i pomodori e non mentire per quale ragion di stato? Ma poi stò sala chi è? Chi lo ha appioppato lì a fare cosa? A dare i numeri ? Le bigie in itralia a tutti i livelli politici sono la quotidianità (escluso il m5s) !!!!!
  • bruno p. Utente certificato 2 anni fa
    LA LITANIA DELLA PROPAGANDA Il Renzismo è ormai sinonimo di propaganda e sfido chiunque la pensi il contrario. Non c’è un solo Italiano che in fondo alla sua anima non nutra qualche dubbio sulle falsità che i media vomitano ogni giorno ma non è difficile notare in questi ultimi anni l’aumento esponenziale di dichiarazioni contraddittorie da parte di chi invece dovrebbe dare certezze. Se si prendono ad esempio i temi economici ed occupazionali si danno spesso cifre azzardate e previsioni completamente al di fuori della realtà. Il pil,il numero di occupati,il numero di esodati,il numero di precari in una eterna rincorsa di dichiarazioni ottimistiche poi puntualmente smentite per la comparsa di “misteriosi” errori. Così come le dichiarazioni dei politici del partito della nazione:stiamo facendo pulizia,stiamo cambiando, mai con quelli,fuori le mele marce tranne poi a ritrovarci indagati e condannati al potere protetti dagli stessi che volevano fare pulizia e alleati con coloro dai quali avevano preso le distanze. La vicenda di mafia capitale è un enorme calderone di dichiarazioni dove il sindaco di Roma si dimette,poi non si dimette,si dimette a metà e alla fine governa a coppia con Gabrielli. Vogliamo parlare poi delle tasse e della loro diminuzione?Ogni giorno si annuncia un nuovo taglio mentre contemporaneamente si lamenta la mancanza di coperture per farlo. Non ci saranno manovre ed invece puntuali arrivano,non ci saranno aumenti ed invece aumenta tutto,l’Italia è ripartita ma le aziende continuano a chiudere. L’Expò per concludere è un tripudio di bellezza e successo trascurando che per arrivare al giorno di apertura si sono dovuti coprire scandalosi ritardi,imprese in odore di mafia,affidamenti diretti sponsorizzati da una certa politica e risvolti occupazionali oscuri e inesistenti. La propaganda sta diventando sta diventando una litania di sottofondo,la gente ormai non fa neanche più caso a ciò che il governo dichiara,una litania appunto.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Finalmente...aperte le finestre si respira aria pulita....grazie staff!
  • Terry E. () Utente certificato 2 anni fa
    O.T. I Siriani scappano(giusto o no questo non spetta a me giudicarlo) dalla guerra. Guerra causata da chi? Gli africani,quelli che veramente scappano dalla guerra. Guerra causata da chi? Iracheni e afghanistani idem. Gli Stati Uniti che fanno?stanno a guardare ben protetti dagli oceani,loro che hanno contribuito a questo caos.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Je riempirei 'n transatlantico de disgrazziati diretto a New York, pe vedè cò quanta umanità 'i avrebbero trattati......
  • giovanni.p 2 anni fa
    Qui in italia finisce sempre tutto con un Flop sugli investimenti pubblici. Ok per l'expo lo si sapeva già da come è partito che era un fiasco...e tutte le altre opere pubbliche ? Strano che non ci sia nessuno in grado di estendere un esame su ogni spesa statale dato che tutte vanno sempre bene sulla cronaca...bene perchè ci sono molti soldi che finiscono nelle tasche di qualcuno, ma questo non lo dice mai nessuno, che strano qui italia..purtroppo c'è troppa deficenza da parte di molti italiani
  • sls 2 anni fa
    Roma, Papa Francesco cambia gli occhiali da un ottico. Folla davanti alle vetrine (VIDEO) Il Fatto Quotidiano - ‎2 ore fa‎ Bergoglio ha spiegato di voler sostituire solo le lenti: "Non voglio spendere". Il negoziante in passato aveva già lavorato per il Pontefice e custodisce la banconota da 5 euro con cui fu pagata la riparazione. Anche Ratzinger si era rivolto a lui. di ... ----------------------------------------------- BEPPE GRILLO ha scorreggiato folla di annusatori pentastellati entusiati della performance SI SONO RIVERSATI SUL SUO FONDOSCHIENA.
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa
      ....donando il lato B.
    • Terry E. () Utente certificato 2 anni fa
      Segue: Quando l"eletto votato da nessuno" parla,i piddini si prostrano ai suoi piedi mostrando il loro lato B.
  • Beppe A. Utente certificato 2 anni fa
    intanto aumentano i suicidi per crisi ma ormai elusi dai dibattiti e svaporati da allucinanti riprese economiche al di la' da venire http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/24/crisi-e-il-semestre-nero-dei-suicidi-economici-ma-listat-non-li-conta-piu/1902144/ http://www.angelidellafinanza.org/tag/suicidi-2015-per-crisi-economica/
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Allora siete convinti ancora che gli americani non sono i principali responsabili della situazione critica del medioriente e nordafrica e Ucraina ? Ho letto da qualche parte che pagano addirittura gli scafisti per il trasporto dei migranti in Italia e Europa . Dopo avere destabilizzato le Nazioni che ci circondano e aver obbligato noi europei a sanzionare la Russia cosa ci riservano ancora ? Mentre Israele gongola l'isis continua a terrorizzare i popoli mediorientali che si riversano in un'Europa sconfitta , che di Unione non ha più niente . Cari americani ci avete convinti ! Torneremo presto agli stati nazionali con grande giovamento economico e morale , se spegnete l'isis ci fate un favore che non dimenticheremo , come l'immagine di quella creatura di tre anni affogata che vale molto di più di tutti i tesori che state accumulando .
    • Lalla M. Utente certificato 2 anni fa
      Grande Beppe, stavo per postarlo io!!
    • Beppe A. Utente certificato 2 anni fa
      http://www.maurizioblondet.it/il-ricatto/
  • pabblo 2 anni fa
    ot Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi. Il termine deriva dal mitologico troll, creatura umanoide diffusa, secondo la leggenda, nel caribe, in particolare a cuba, ma all'insaputa di fidel. Dal sostantivo troll si derivano comunemente, sia in lingua inglese sia tramite l'adattamento alla lingua italiana, il verbo to troll, trolling (tradotto in trollare), ovvero l'agire come un troll (fomentare gli animi provocatoriamente), e la locuzione farsi trollare, ovvero il cadere nella trappola di un troll, rispondendo alle sue provocazioni. Alternativamente, l'origine proverrebbe da un altro significato del verbo inglese to troll, muovere un'esca in modo tale da spingere un pesce ad abboccare.""
  • nonavetealtrodapubblicare 2 anni fa mostra
    ""SEMBRA"" UNA AMICHEVOLE GIOCATA IN CASA AH AH AH AH AH AH AH ++++++++++++++++++++++++++++++ Alessandro Di Battista 16 h · I MIEI PROSSIMI APPUNTAMENTI: - Sabato 5 sarò alla Festa del Fatto a la Versiliana, Marina di Pietrasanta (Lucca) alle 11.00 del mattino. Parteciperò a un dibattito moderato da Andrea Scanzi.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Staff: la ecospurghi di Mantova! Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi. Il termine deriva dal mitologico troll, creatura umanoide diffusa, secondo la leggenda, nell'Europa settentrionale, in particolare in Norvegia. Dal sostantivo troll si derivano comunemente, sia in lingua inglese sia tramite l'adattamento alla lingua italiana, il verbo to troll, trolling (tradotto in trollare), ovvero l'agire come un troll (fomentare gli animi provocatoriamente), e la locuzione farsi trollare, ovvero il cadere nella trappola di un troll, rispondendo alle sue provocazioni. Alternativamente, l'origine proverrebbe da un altro significato del verbo inglese to troll, muovere un'esca in modo tale da spingere un pesce ad abboccare.
    • graziella lo cicero Utente certificato 2 anni fa
      Qualunque sia l'esito L'EXPO poteva essere un'occasione per promuovere i nostri territori che producono olio, riso, vino, frutta, cereali formaggi, salumi, pasta... continuo?.. sfruttando le competenze e le strutture già presenti sul territorio nazionale, limitando corruzione e sfacelo ambientale e lanciando davvero la promozione dei nostri prodotti. Per me resta comunque un'occasione buttata!
    • sls 2 anni fa mostra
      Con il termine ORESTE si distingue un ubriacone da una persona sobria WWW.BLOG BEPPE BRILLO.
    • nonavetealtrodapubblicare 2 anni fa mostra
      ORESTE, PROVA A VEDERE COSA DEVI FARE CON IL TERMINE VAFFFFFFFFFFANCULO! AH AH AH AH AH AH
  • Agositino Nigretti 2 anni fa
    Terminate le vacanze,i fedeli discepoli innalzati a governare la Colonia ITALIA,riprendono il loro ruolo nel grande palco della Globalizzazione per recitare la loro parte nel teatrino salva impero e governance pronunciando incantatori editti,emanando Divini illusori proclami calma popolino credulone Bue-Pecorone.La cosa più ridicola è che,credono di essere venerati anche dal 50% del popolo che non va piiù a votare e dal 25% che ha votato contro la finta sinistra/destra e centro della grande ammucchiata che si è spartita tutti gli scranni del potere per fare gli affari di famiglia.Guarda caso,non bisticciano solo quando devono approvare le leggi per esegure gl ordini ricevuti e compatti trovano sempre l'ampia maggioranza:comprare gli F35-finanziare le grandi opere Tav/Espo-ecc. e le guerre sotto copertura delle Missioni di Pace-tagliare a casaccio la spesa pubblica e quando si spartiscono le poltrone.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Forse era meglio mette: Exflop! QWuando le immagini tradiscono la realtà: i biglietti e la SIAE?
  • caterina pratico' (catera48) Utente certificato 2 anni fa
    ribadisco quello che ho già detto gli italiani o sono collusi o sono fuori di testa ,non si capisce come ancora possano votare questi partiti
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ..ed anche limiti di testa.
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
      Hanno le loro convenienze mafioso-politico-affaristico !
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Niente di nuovo sotto il sole e le sole del PD,NCD, SEL . I nuovi capitalisti ! Sappiamo tutti che l'Expo è servito per il rifornimento solito delle tasche della politica e dei Farinetti di turno , ormai ci abbiamo fatto l'abitudine . La degenerazione della politica corsara sta raggiungendo il suo culmine : chi può ruba il rubabile senza neanche preoccuparsi di mascherare i furti . Come è possibile che dopo le dichiarazioni di Renzi sui ladrocinii del Mose , dell'Expo , di mafia Capitale e altro , lo stesso affidi senza gara l'appalto della ristorazione al suo amichetto Farinetti ! La magistratura tace . Tace su troppe cose ! La manovra che permise al padre della Boschi di rifarsi dei debiti della banca d'Etruria in mano a quale magistrato è finita ? Niente , tutto tace , pure noi .
  • nonavetealtrodapubblicare 2 anni fa mostra
    DICONO CHE TUTTO IL MONDO E' PAESE. SE QUESTO E' VERO, NEGLI STATI INTERESSATI DALL'ESODO DEI MIGRANTI, C'E' DA METTERE IN CONTO CHE ESISTONO PERSONE A VOCAZIONE CRIMINALE, IN POCHE PAROLE "FECCIA"! L'ISIS HA UNA IDEOLOGIA, GIUSTA O SBAGLIATA CHE SIA MA LA FECCIA NON HA NESSUN IDEALE: NON HA GLI IDEALI CHE ANIMANO I COMBATTENTI DELL'ISIS, MA NON HA NEMMENO IL FEGATO O L'INTERESSE A DIFENDERSI DALL'ISIS. LA FECCIA ABBANDONA LE PROPRIE TERRE E VIENE TUTTA QUI IN ITALIA!
    • E' INUTILE 2 anni fa mostra
      Finalmente un commento decente e intelligente che la maggior parte dei frequentatori del blog si sognano. Questo tuo commento è sprecato, ad un idiota educato alla politica nostrana non serve, è inutile. Questa analisi dovevi tenertela per te. qui se non lo dice Grillo non è importante.
  • pabblo 2 anni fa
    ot https://www.rt.com/news/314318-putin-vladivostok-eu-migrants/ http://www.corriere.it/esteri/15_settembre_04/putin-assad-pronto-elezioni-all-opposizione-governo-36218940-52d7-11e5-b0d2-78763e7a893e.shtml
    • pabblo 2 anni fa
      doveva andare sotto il primo commento ma c'è un virus che rende l'aria irrespirabile...e il commento non ha idee suicide
  • nonavetealtrodapubblicare 2 anni fa mostra
    MI AUGURO CHE PRIMA O POI AMMETTANO CHE EXPO 2015 E' STATO UN COLOSSALE FLOP alvise fossa ++++++++++++++++++ E QUANDO TE L'AVESSERO ANCHE COMUNICATO, CHE FAI? TI MASTURBI ..... GRULLOIDE RINCOGLIONITO?
    • EL60 2 anni fa mostra
      No : ma almeno potremo sputarvi in faccia, piddini della mi fava, con più soddisfazione. Ora vatti a cercare un lavoro vero, barbun !!!!
  • nonavetealtrodapubblicare 2 anni fa mostra
    L'immigrato in tv: "La vostra accoglienza è una merda" ++++++++++++++++++ PUOI SEMPRE USCIRE DA DOVE SEI ENTRATO, DIREZIONE VAFFFFFFANCULO AL TUO PAESE! COSA DOVREI DARTI COME ITALIANO? UNA CASA? 2 AUTOMOBILI? UN LAVORO? UNO STIPENDIO SICURO? LE TUE TASSE A MIO CARICO? LE TUE BOLLETTE A MIO CARICO? DOVE CREDI DI ESSERE SBARCATO, IN AMERICA?
  • alvise fossa 2 anni fa
    MI AUGURO CHE PRIMA O POI AMMETTANO CHE EXPO 2015 E' STATO UN COLOSSALE FLOP
  • Sergio Silvestri Utente certificato 2 anni fa
    Comunque Expo che doveva dimostrare al mondo come nutrire il Pianeta un risultato l'ha ottenuto, perlomeno ha dimostrato come nutrire i parassiti.
  • nonavetealtrodapubblicare 2 anni fa mostra
    IL PREMIER UNGHERESE ZITTISCE SCHULZ IN DIRETTA... ++++++++++++++++ MENO MALE CHE NON L'HA ASFALTATO! AH AH AH AH AH AH AH
  • LUCA MANLIO VARRICCHIO 2 anni fa
    24 milioni di ticket ad un prezzo di circa 22€ era il target x raggiungere il pareggio di bilancio..da qui i dati falsi per mascherare i costi, a questo punto probabili, che saranno a carico dei cittadini. Per questo calcolo pero' dovremmo considerare i ticket venduti e non gli ingressi. Per esempio nei contratti che Expo ha siglato con gli operatori è prevista la cessione in conto vendita di stock di ticket ad un certo prezzo (mediamente 22€) dove pero' al 31 ottobre l'eventuale invenduto sarà a carico degli operatori che dovranno versare la differenza. Poi considerare gli ingressi a 5€, che hanno fatto lievitare sì il numero di ingressi ma "inquinato" un po' le statistiche di Sala.
  • M. Mazzini 2 anni fa
    Il tempo delle Esposizioni universali è finito. Sono inutili perdite di tempo e di soldi pubblici, per esporre prodotti e prodigi della tecnica che si possono ammirare tramite la tecnologia digitale. Una delle poche città che ha beneficiato delle opere fatte per l'Esposizione Universale del 1990 è stata Siviglia dove tutta l'area in cui si è costruito è bellissima e tramandata ai posteri. L'Italia dopo EXPO sarà più brutta, come brutti sono stati i manager che hanno gestito EXPO, come brutti sono stati i politici della regione Lombardia Moratti & C., che hanno distrutto ettari di terreno. I posteri vi malediranno in eterno.
    • Beppe A. Utente certificato 2 anni fa
      se si guarda indietro son stati tutti flop gli expo rimasti dei cimiteri fatiscenti http://www.cafebabel.it/cultura/galleria/expo-92-fatiscente-siviglia.html https://iperattivocategorico.wordpress.com/2014/11/19/lexpo-dopo-lexpo-capitolo-secondo/
  • nonavetealtrodapubblicare 2 anni fa mostra
    #ExpoFlop: i veri numeri IO NON CAPISCO A QUALE PLATEA DI CITTADINI SI RIVOLGA LA COMUNICAZIONE DEL BLOG, MA COMUNQUE: CHE CAZZO GLIENE FREGA AD UNO CHE ASPETTA L'ANNIENTAMENTO DELLA CASTA, DEI VERI NUMERI DELL'EXPO? SAPETE QUANTI GRULLINI CI SONO ANDATI PUR NON CONTEMPLANDO LA LORO AVVENTURA SUL PROPRIO FESSOBOOK?
    • EL60 2 anni fa mostra
      manonhaialtrodafarechespararecazzateneiblog? C0glione
    • MAuro B. 2 anni fa mostra
      La questione è che la casta si alimenta con opere tipo l'expò: casta e mafie che sono stessa corporazione. In merito a fessobook permette di veicolare rapidamente messaggi ed essendo uno strumento come tale dipende dal modo con cui lo si utilizza.
  • Mauro B. 2 anni fa
    Se li si rapportano ai COSTI e ai fondi distratti dalla CORRUZIONE e dalle MAFIE sia ha un rapporto provvisorio approssimativamente analitico.
  • pabblo 2 anni fa
    ot ""Putin ha anche sfiorato il tema dell’immigrazione, di fronte al quale l’Europa si sta interrogando in questi mesi. La Russia, ha affermato Putin, ha spesso messo in guardia contro i principali problemi che l’Europa si sarebbe trovata ad affrontare in conseguenza delle politiche occidentali in Medio Oriente e Nord Africa e del terrorismo jihadista, così che la crisi dei migranti in Ue non è una sorpresa. “Penso che la crisi fosse assolutamente prevista – ha proseguito – Noi in Russia, e io personalmente qualche anno fa, abbiamo detto chiaramente che sarebbero emersi tali gravi problemi sei i nostri cosiddetti partner occidentali continuano a mantenere la loro politica estera sbagliata, soprattutto nelle regioni del mondo musulmano, Medio Oriente, Nord Africa”.""" non per sminuire vladimir, ma l'avevo prevista anche io, come tanticredo, solo il parte nopeo e parte romano aveva le fette di salame sugli occhi... oppure era consapevole?
    • Rio Savè Utente certificato 2 anni fa
      pr0vapr0va
    • Rio Savè Utente certificato 2 anni fa
      ciaopr0va
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
      https://noticiaspalenque.files.wordpress.com/2007/10 /podria-causar-millonarias-afectaciones.jpg
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus