Crocetta a casa! 29 ottobre: #SfiduciaDay

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
sfiducia_crocetta.jpg

"Per troppo tempo si è parlato di modello Sicilia, in maniera sicuramente impropria. Il MoVimento 5 Stelle non ha mai stretto alleanze nè con il pd (menoelle, ndr) né con il governatore della Sicilia Rosario Crocetta. Noi abbiamo fatto quello che la politica non è mai stata in grado di fare: aprire un credito sulle proposte. Abbiamo detto a tutte le forze politiche che avremmo votato le proposte buone per i cittadini, dovunque provenissero. Questo non è un inciucio né un'alleanza, ma il miglior modo di fare politica. Noi abbiamo provato in tutti i modi a migliorare l'azione di questo governo. Tutto ha sempre avuto la stessa risposta: il silenzio. Abbiamo portato disegni di legge, proposte per lo sviluppo economico, per l'agricoltura, per i settori socio - assistenziali, sanitari, proposte per le PMI per far ripartire il lavoro. Ci siamo ridotti in maniera pesante lo stipendio, gli unici, per creare un fondo per il microcredito alle imprese. Di fronte a questi no, di fronte all'immobilismo del governo regionale abbiamo presentato una mozione di sfiducia per mandare a casa il presidente Crocetta. Per cambiare veramente le sorti della regione siciliana dobbiamo andare a governarla." Giancarlo Cancelleri, M5S Sicilia

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • ANTONIO SANNA 4 anni fa
    XK NON FATTE UNA MOZIONE DI SFIDUCIA X ABOLIRE IL CANONE RAI .. E UNA VERGOGNA DARE A FAZIO OLTRE 3MILIONMI DI EURO ALLANNO DAI NOSTRI SOLDI GZAYIE UN PENSIONATO INCAZZATTO
  • Riccardo 4 anni fa
    Sono d'accordo che il M5S debba governare, ma purtroppo anche a Trento e Bolzano abbiamo perso. Purtroppo si continua a ignorare gli inviti dei cittadini che chiedono, a Grillo e Casaleggio, di andare in TV. Il BOOM lo facciamo per davvero sia d'ascolti sia di voti.
  • umberto balsamo 4 anni fa
    CROCETTA,DELUDENTE SI DIMETTA !
  • paolo mario citarella 4 anni fa
    Ho grandi aspettative dal M5S e stimo gli eletti. Però fate ben poca attenzione ai tanti che - prima di voi - sono impegnati civilmente sul territorio. E' un errore non andare a cercare con queste persone, con queste forze un dialogo e una alleanza sulle cose concrete. Attenti che a furia di stare distanti dalla gente a casa ci andrete voi. Con l'augurio che il M5S non scenda come nel Trentino A. A.
    • Lello Marino (marins) Utente certificato 4 anni fa
      Caro Paolo, ritrovo un tuo commento con lo stesso tono anche qui, ho risposto anche all'altro tuo post (quello sulle votazioni in trentino) in cui lamenti il fatto che il Movimento non ha attenzione per chi ha già fatto politica, e ti rispondo anche qui: Chi ha già fatto politica e decide di abbandonare ogni appartenenza passata per lanciarsi in attivismo M5S sincero e costruttivo, col programma del Movimento in mano e nel cuore, può aspirare ad una candidatura (sempre che abbia anche gli altri requisiti per essere un candidato, soprattutto quello di non avere riportato condanne penali) solo dopo aver trascorso quel minimo sindacale di uno o due anni come attivista, facendosi apprezzare da un gruppo locale che vota la sua candidatura... Tutto qui, noi non chiediamo di fare anni ed anni di gavetta e/o di leccare il culo al politico di turno per farsi inserire in una lista, pagarlo o farsi raccomandare da qualcuno che conosce tutti... come ben sai succede in tutti gli altri partiti... Non so se ci sei stato in altri partiti ma per diventare candidati... nel migliore dei casi devi poter essere in grado di garantire un tot di voti... in altri pagarti il posto in lista, in altri ancora pattuire accordi per il futuro con chi ti "porta" e tutto questo è proprio quello che non interessa a noi, ecco perchè nelle realtà locali non vinciamo ed in quel modo nemmeno ci interessa vincere. A noi interessa vincere se il presupposto è una presa di coscienza da parte di chi ci vota verso il cambiamento totale rispetto alla politica dei partiti. Diversamente come ho già detto per il trentino, per noi è un gran successo anche inserire poche persone nelle istituzioni per aver modo grazie a loro di scavare e tirare fuori tutti gli imbrogli che lì hanno fatto in passato e che intendono fare i partiti per il futuro cercando di seppellirli sotto la loro stessa merda finchè non saranno spariti del tutto.
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      Un mondo senza gente che direttamente o indirettamente ha contribuito a farci vivere l'attuale disastro sociale ed economico, solo per fare i propri interessi e quelli delle lobby (i veri padroni), proprio non si riesce a concepire? Non si riesce ad intuire, che dal momento che ci si allea o compromette, con specialisti degli inciuci (tutta la partitocrazia), il risultato può essere solo SPARIRE, diventare come loro? ALLEARSI per paura di perdere, significa PERDERE a priori. O si da un taglio alle pantomime politiche, o si CONTINUANO a fare solo gli interessi dei soliti. Il M5S, da sempre, ha detto NO A COMPROMESSI O AD ALLEANZE, o si rimane coerenti o è inutile andare avanti.
  • gianluca carnevali (elianto72) Utente certificato 4 anni fa
    i parassiti della politica ci sono e ci saranno sempre, per questo il movimento 5stelle non potrà mai aspirare al 100% dei voti, ma spero con tutto il cuore che alle prossime elezioni (tolti i lestofanti, i parassiti e chi con la politica ci campa ) raggiunga l'80% dei voti!!!!
  • Claudio . Utente certificato 4 anni fa
    Chiaro e condivisibile al 1000 per mille. Grazie! La Sicilia ha estremo bisogno di persone come voi.
  • antonio c. Utente certificato 4 anni fa
    SIETE GRANDI !!! CONTINUATE COSI' E NON MOLLATE MAI !!!
  • Paolo G. Utente certificato 4 anni fa
    Indipendentemente dal sig. Crocetta, la Sicilia è destinata a rimanere un'isola lontana dal Continente, non tanto per la distanza che oggi come oggi, non è poi così lontana quanto per la mentalità del suo popolo che è assopito nel proprio torpore dell'indifferenza e della mancanza di volontà. Questo che sto per dire, probabilmente non piacerà ai siciliani ma se volete uscire fuori dal pantano ove vi trovate da secoli, non è sufficiente che qualcuno o qualcosa vi aiuti ad uscirne: solo voi siete gli artefici del vostro destino.Il vostro territorio è di impareggiabile bellezza. Ma se esso è poco sfruttato ovvero inadeguato a ricevere il turismo (che di per sé è sinonimo di ricchezza), la colpa non è dello Stato che non vi aiuta ma solo della vostra apatia al lavoro e per questo non c'è alcuna cura. Il proverbio dice: aiutati che Dio ti aiuta! Sarà vero?
  • salvo ciciulla Utente certificato 4 anni fa
    Forse sarà la SICILIA la "leva" che scardinerà il potere,fin'ora incontrastato,della casta che ha fatto dieci milioni di poveri in ITALIA.Ridicolo soffermarsi sull'attuale legge di stabilità.Ridicolo credere che un NARCISISTA TIPO RENZI abbia il potere di cambiare una virgola al disastro Italiano.Assurdo pensare che PD e PDL possano vivere in armonia.Tutte le promesse che ci sentiamo dire da questi personaggi sono vera utopia.Il disastro che stiamo vivendo é irreversibile.Soltanto la creazione di migliaia di posti di lavoro al giorno e per mesi interi,potrebbe rimettere in marcia il Paese.Questo é impossibile,allora occorre scegliere un'altra strada.Dentro il Paese la soluzione non c'é e allora bisogna cercarla fuori,in Europa.Uscire dalla zona euro é una soluzione drastica ma penefica.Tornare alla LIRA sarà come un terremoto che non farà vittime ma rimetterà sulla buona strada l'esportazione e con essa si ingentiverà la creazione di posti di lavoro.Il resto sarà "palla di neve".Dobbiamo liberarci dal DICTA dell'Europa.Costringere le banche a non più comperare BTP ma ad elargire prestiti e microprestiti,mettendo così in circolazione i miliardi che avevano ricevuto dalla BCE.Tante altre decisioni che gli specialisti meglio di me sanno.Occorre coraggio,ma bisogna agire.Cominciamo dalla SICILIA.Stiamo rischiando il commissariamento.prendiamo le "cose" in mano,decidiamo noi del nostro futuro.
  • Luca Domenichini 4 anni fa
    Beppe Grillo è tra i 5 più bei Politici che mi ricordo faccio i Miei Complimentoni al M5S per esserVi insediati nientepopodimenoche che alla POTENTISSIMA Presidenza della Commissione di Vigilanza R.A.I. Ho visto su Youtube Occupyrai e Le credo Carissimo beppe quando denuncia pubblicamente gli sprechi di denaro pubblico MA IO ALMENO SONO MOLTO CRITICO NEI CONFRONTI DEL M5S QUANDO COMBATTE CONTRO L'EUROPEISMO SECONDO ME ALMENO SAREBBE BENE DAVVERO LA COSTRUZIONE DI 1 TV PUBBLICA UNICA EUROPEA! W GLI STATI UNITI D'EUROPA!
  • RENZO D. Utente certificato 4 anni fa
    Noi del M5S non possiamo avere niente a che con quella gentaglia del pdl e pdmenoelle , chi ci rappresenta alla camera, al senato e nelle giunte comunali è gente onesta, noi vogliamo veramente cambiare questo sistema delinquenziale che si è istaurato nei decenni,, QUELLI DELLA VECCHIA CASTA LI DOBBIAMO MANDARE TUTTI A CASA,,,,
  • Maurizio Monti 4 anni fa
    Si vero... però l'abolizione delle province siciliane sbandierata ai 4 venti e sostituite (furbescamente) da 23 consorzi... abolizione fatta anche passare come una vittoria dell'M5S beh... ragazzi penso sia giunto il momento, anche su questo, di fare ammenda ! Le persone intelligenti imparano dai propri errori a NON ripeterli ! Con questi personaggi QUALSIASI ALLEANZA E' INUTILE ! Vanno SOLO spazzati via TUTTI ! PDL, DL menoelle, FI (Forza Inutile), Lega, UDC, Monti... tutti uguali: chiedono il voto ai cittadini solo per difendere le poltrone o per conquistarne altre ! Ad Maiora... Semper !
  • giovanni . Utente certificato 4 anni fa
    CAMBIAMENTO, QUANTO E' DIFFICILE! caro Giancarlo io me l'immaginavo che cambiare una politica profondamente radicata in sicilia e in tutto il paese è difficilissimo. Vedo quanti ostacoli la vecchia politica si inventa per intralciare un vero cambiamento. Spero tanto che gli italiani alla fine aprano gli occhi e la smettano di votare i partiti che sono stati al potere fino ad oggi con i devastanti risultati che sono davanti agli occhi di tutto il mondo. Tutte le classifiche parlano molto chiaramente!
  • giancarlo busso 4 anni fa
    La presenza del movimento in tutti quei luighi dove si è insediato sta caratterizzando la volontà di dare una svolta a questo in senso progressista, la partecipazione alla vita governativa di questo paese visto in un'ottica diametralmente oppoosta al gozzoviglio a cui siamo sottoposti da saprofagi che per decenni si sono nutriti del nostro sangue. Ora torno a ripetere vi dovete organizzare in tutti i modi per remndere partecipi gli italiani sul lavoro svolto,dovete farvi dare uno spazio in una rete rai dove poter far parlare i cittadini agli italianisulle attività svolte e soprattutto poter controbattere tutte le falsità che quotidianamente vengono diffuse da tutti i media da destra a sinistra. La gente purtroppo inizia sempre più spesso a dire nei vostri confronti il fatto di rimanere chiusi su se stessi senza fare nulla, questo dovete conbattere. Coraggio.
  • paolo c. Utente certificato 4 anni fa
    Non entro nel merito della questione Crocetta ma solo nel metodo...ma chi ha deciso di mandarlo a casa? Di certo non gli iscritti!! Non sono stati neanche consultati....! Quindi hanno deciso i ns. "portavoce" che hanno dimenticato che la "voce" che portano deve essere la nostra e non la loro. È evidente, anche in questo caso, che si sente pesantemente la mancanza di uno strumento adeguato per collegare i portavoce alla volontà del movimento e, tale mancanza, rappresenta il punto più debole e più critico per il futuro del m5s stesso.
  • Scorpions M5S 4 anni fa
    La Cosa mi fa incazzare ma Mi spiace dirlo ma #Crocetta: martedì in aula la mozione di sfiducia. non passerà.... i Voti che le opposizioni hanno sono 37-38 Occorrono 46 voti. Quindi Crocetta dorme su Due Guanciali Che dalle fila della maggioranza possano manifestarsi franchi tiratori è da escludere,al 100% Perché nel caso la sfiducia fosse approvata, con Crocetta andrebbero a casa anche gli altri deputati è nessuno molla la Poltrona!!
  • luigi rossi 4 anni fa
    VIVA M5S Siciliano. Siciliani sveglia! Governo a cittadini 5 Stelle.
  • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
    Cercare di far ragionare i politici siciliani,e tentare di convincerli ad agire per il bene del popolo,è stato un tentativo onorevole che andava comunque fatto.Lo hanno chiamato "modello Sicilia", in realtà era un'estremo tentativo di capire se i vostri interlocutori avevano ancora qualche interesse nel bene di coloro che amministravano.Ora,con la vostra azione,avete dimostrato,contro ogni ragionevole dubbio,che quei politici sono soprattutto inadeguati rispetto a quel che necessita oggi al popolo siciliano,e non solo.Permettetemi di dire che questo è un giudizio perfino peggiore rispetto alle personali accuse di disonestà.Questi sono soprattutto individui incapaci e dannosi, che vanno assolutamente rimossi. Auguri e grazie per il vostro impegno
  • Ettore Borghesan (borghi) Utente certificato 4 anni fa
    Sono assolutamente d'accordo nel presentare la mozione di sfiducia al finto governatore Crocetta e proporre un cittadino del nostro movimento,sono sicuro che una giunta regionale guidata da noi in poco tempo cambierebbe volto alla Sicilia,Noi non facciamo affari con la mafia,ne con i politici corrotti del Partito unico(PD-PDL).Il partito unico ha venduto la vita reale degli italiani agli interessi delle grandi banche.
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 4 anni fa
    Come per tutto il resto, il M5S ha il pesante compito di ripulire il tessuto necrotizzato del comparto dirigenziale del Paese. Un compito che in questo momento sembra titanico ma abbiamo una motivazione molto concreta per non mollare: Se non viene fatto siamo finiti come nazione e se non lo facciamo noi non lo farà nessun'altro. Praticamente siamo costretti a tirar fuori il meglio dalle persone e sistemare, almeno un po, il casino morale che imperversa nel Paese. Buona notte grillini, quel poco che abbiamo fatto oggi è sempre meglio di quello che hanno fatto tutti gli altri "partiti" Italiani.
  • pasquino 4 anni fa
    ..sempre la solita storia...prima tante parole... poi niente fatti per mantenere le cose come stanno a "loro" vantaggio...svegliatevi cittadini! ora c'è il M5S!!!!
  • stefanodeldotto 4 anni fa
    La speranza è che siano proprio i siciliani a dare il primo governatore a 5 stelle al Paese, sarebbe un sogno! Forza ragazzi continuate così!
  • aquiladellanotte70 4 anni fa
    completamente d'accordo con CANCELLIERI ED IL MOVIMENTO..Crocetta ha avuto la possibilità più unica che rara di fare qualcosa di decente nella propria vita x gli altri veramente ma...l'ha sprecata!!è stato x mesi in tv a compiacersi di essere una razza rara( omosessuale e appoggiato dai 5 stelle!!)che buffone..
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
      Il fatto che sia un'omosessuale non conta, quel che pesa è che sia presupponente, vanitoso ed incapace. Dice pure di essere stato un sindaco antimafia.Ma che significa ? Se antimafia era dovrebbe averla estirpata almeno dal suo comune,invece li continua a governare quella. Quindi,diciamola tutta,è anche un sindaco antimafia fallito.
  • maurizio p. Utente certificato 4 anni fa
    Mitico Giancarlo! Ti vogliamo un mondo di bene anche qui a Parma!
  • GIANNI SOLIA Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Giancarlo! Continuate così. Trasferisci il tuo post su un volantino e fallo distribuire alla popolazione siciliana prima che i media di regime (praticamente tutti i media) diano notizie distorte. Dignità, coerenza e soprattutto unità del movimento!
  • libera p. Utente certificato 4 anni fa
    A me non è mai piaciuto sto Crocetta, solo a guardarlo in faccia mi fa pensare a "mammasantissima"...... Tutta la mia solidarietà agli onesti cittadini della Sicilia!!! Bravi, unici e grandi come sempre i nostri penta stellati!!
  • Paolo M5S Utente certificato 4 anni fa
    Crocetta ha abolito le provincie, ha fatto i cantieri di servizi che farà lavorare per tre mesi i disoccupati da i 18 ai 65 anni, e 1 anno che governa
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      Paolo (M5S???), Crocetta, se NON ci fosse stato il M5S, le province, NON le avrebbe abolite. Non ti allargare... Giancarlo Cancelleri M5S: http://www.beppegrillo.it/2013/03/il_m5s_e_labolizione_delle_province_in_sicilia.html
    • adrianaclu 4 anni fa
      Così rischiate di perdere anche una occasione - questa - che, sicuramente, non si riproporrà più. Non commettete lo stesso errore fatto dopo le elezioni politiche di febbraio!
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, AVETE GIA'DETTO TUTTO MOVIMENTO 5 STELLE SICILIA, CANCELLIERI A CASA ALVISE
  • Emanuele Cecconello Utente certificato 4 anni fa
    Qualcuno gli faccia capire che il frocio lo dovrebbe fare solo col suo fidanzato ed non col culo di tutto il popolo Siciliano
    • GIANNI SOLIA Utente certificato 4 anni fa
      Per come ti esprimi, non sei proprio del Movimento!
  • Edoardo Capuano 4 anni fa
    Ha poco a che vedere con la notizia del post ma spero che Beppe, o qualcuno del suo staff legga questo commento. Si tratta di Pippo Civati, candidato alle primarie a pagamento del PD, considerato dai più rivoluzionario malpancista. Ecco alcune cifre relative a come vota costui in Parlamento e spero che Beppe lo sputtani come si deve: - Pippo VS Michela Vittoria Brambilla: stesso voto 97,7% delle volte su 133 votazioni - Pippo VS Michela Biancofiore: stesso voto 95,9% delle volte su 169 votazioni - Pippo VS Daniela Garnero Santanchè: stesso voto 98,2% delle volte su 226 votazioni - Pippo VS Daniele Capezzone: 97,6% su 254 votazioni - Pippo VS Stefania Prestigiacomo: 96,3% su 720 votazioni - Pippo VS Maria Rosaria Carfagna: 95,9% su 905 votazioni ! - Pippo VS Renata Polverini: 96,5% su 1.100 votazioni! Se Pippo è rivoluzionario, Cicciolina è vergine! P.S. Condivido la sfiducia a Crocetta e confido in un governo siciliano a 5 stelle!!
  • fracatz 4 anni fa
    purtroppo io non possso dire nulla a riguardo, perchè le televisioni non hanno mai fatto un servizio sulle opere e le decisioni di codesto crocetta, mi piacerebbe leggere i commenti dei siciliani e dei palermitani per essere informato sul suo operato
  • giuseppe satriano Utente certificato 4 anni fa
    Io non sono affatto sorpreso; se il sistema è marcio, tutto ciò che esso esprime è funzionale al sistema stesso e a chi non possiede certi " requisiti" viene sbattuto fuori. Un giorno, si diranno le stesse cose di uno che sta sbraitando da un paio d'anni perché vuole , a suo dire, cambiare le cose. Purtroppo molta gente ci sta cascando !
  • Rocco 4 anni fa
    Il colmo dei Siciliani era quello di assere presi per il culo da uno come CROCETTA!?! Cuffaro e Lombardo assieme gli facevano un baffo in fatto di raggirare le persone!!!
  • virgovd 4 anni fa
    Crocetta, solo un chiacchierone.
  • angelo v. Utente certificato 4 anni fa
    Bravi, fatelo fuori.
  • angelo v. Utente certificato 4 anni fa
    Bravi, questo squallido personaggio da quattro soldi deve essere tolto di mezzo. Credo che sia peggio dei suoi predecessori.
  • ciriaco baldassare marras Utente certificato 4 anni fa
    trasparenza, coerenza e caparbietà.... forza m5*****
  • vanda cristelli 4 anni fa
    Siete troppo bravi per la gente che vi circonda. Ma vi auguro di raggiungere il nostro scopo comune, sia per la Sicilia ma anche per il resto d'Italia. Purtroppo ad oggi, nonostante le molteplici dichiarazioni, la TV e i giornali continuano sulla loro strada. Ci ingnorano, ci denigrano e ci prendono in giro. Questo deve finire. Grazie di tutto a tutti voi M5S.
  • Valter Daidone Utente certificato 4 anni fa
    Complimenti a Crocetta!! Si comporta come un politico stile anni 90, come purtroppo tanti, che difronte all'evidenza non si vergogna e rimane al suo posto.... Crocetta dimettiti!! Finiti i tempi in cui ai cittadini va bene tutto!!!
  • Giap 4 anni fa
    Avanti tutta !!! La parte sana della Nazione è con Voi.
  • Adolfo Treggiari 4 anni fa
    Ma ci sara' mai qualcuno in grado di ricivilizzare la Sicilia? Possibile che non sia possibile uscire dalla spirale di poverta' di degrado economico e morale, di malavita e di corruzione che da decenni affligge l'isola? Eppure qualcosa delle grandi civilta' che si sono succedute in Sicilia dovrebbe essere rimasto. Cittadini siciliani, datevi una smossa o vi vendiamo agli USA che hanno appunto bisogno di un'altra stella sulla loro bandiera.
    • aquiladellanotte70 4 anni fa
      grande Carmelo!!!
    • carmelo 4 anni fa
      Sicuramente la civiltà da te si taglia con il coltello...dove vivi, sarei particolarmente curioso di saperlo...
  • Johnny Gaspari Utente certificato 4 anni fa
    Non ti preoccupare, lo faranno in abruzzo le alleanze, lo hanno messo nel regolamento interno regionale, previste sia alleanze che creazione liste civetta e hanno allontanato a insulti e diffamazioni tutti i puri apartitici. Una lista imbottita di ex candidati ad altri partiti. Contenti voi. Leggetevi sto bel regolamento interno al gruppo Abruzzo e ditemi se non è un partito questo qua. http://files.meetup.com/5355182/regolamento%20elettorale%20m5s%20abruzzo.pdf
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
      Premetto che sono per la scelta di candidati che non abbiano mai avuto compiti da eletti politici. Ma il regolamento citato, sottolinea, REQUISITI dei candidati, ritenuti particolarmente adatti al M5S stesso (e in particolari condizioni), anche se hanno avuto esperienze politiche precedenti alla data di nascita del M5S (anno 2009), essere attivista locale o regionale da almeno 6 mesi; e comunque, tutto va fatto, con ratifica on line per l'accettazione definitiva di tutti gli iscritti. Ulteriore garanzia, è la pretesa del rispetto dei requisiti minimi del non-statuto. Tutto questo, lascia presupporre, che qualsiasi candidato scelto, sia ritenuto sufficientemente idoneo, ad essere PORTAVOCE del M5S a cominciare dalla BASE degli iscritti. Dopodiché, se il presupposto principale del M5S, è NON essere di destra o di sinistra, NON è possibile discriminare nessuno che voglia iscriversi al movimento, né l'ex estremista di sinistra, né l'ex estremista di destra. La prova della buona fede, del candidato M5S, si può accertare, solo se da eletto, dimostrerà di agire COERENTEMENTE, alla realizzazione delle promesse elettorali ed al rispetto delle prerogative del M5S. Per essere né di destra, né di sinistra, penso, sia necessario anche sforzarsi a decondizionarsi dalle politiche ideologiche, attuate in particolare in questi ultimi anni, solo per dividerci, e nello stesso tempo darci l'idea di fare scelte democratiche. Quindi, per me, dire che nel regolamento discusso, hanno previsto alleanze e liste civetta, è abbastanza PRETESTUOSO.
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Va espulso dalla Sicilia
  • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa
    Crocetta, come qualsiasi esponente di un partito, è COSTRETTO, ad attenersi ai DICTAT dei vertici, alle loro DIRETTIVE, anche se contro gli interessi della maggioranza dei cittadini. Comunque, spero serva come ulteriore prova per dimostrare ai più irriducibili, che qualsiasi ALLEANZA o COMPROMESSO con la vecchia partitocrazia, porterebbe solo al NON governo e alla DISTRUZIONE del M5S stesso. Gli eletti del M5S, perderebbero SUBITO la loro autonomia di critica, di scelte e di governo, con il risultato, di essere risucchiati dalle potenti LOBBY che CONDIZIONANO qualsiasi scelta politica, e costringono i GOVERNI, a distruggere qualsiasi SERVIZIO o politica sociale, a favore dei meno abbienti e delle piccole e medie imprese.
  • Mister Magoo 4 anni fa
    Impicciment! Impicciment!
  • Coriolano Rossetti 4 anni fa
    Quando la societá é guidata da disonesti le persone decenti si convertono in esseri spregievoli; peró c' é sempre, tra la maggioranza, qualcuno che apprezza ed ammira quest' ultimi. Saluti
  • Zio Max 4 anni fa
    E' INCREDIBILE, CE' GENTE CHE ANCORA CREDE O FA' FINTA DI CREDERE PER INTERESSI PERSONALI O FAMILIARI, A PARTITI TIPO PD, PDL FATTI PER INGRASSARE IL CULO A BANDE DI TRUFFATORI CON I SOLDI DELLE NOSTRE TASSE, , SPERO CHE IN ITALIA LA GENTE SI SVEGLI DA QUESTO SORTILEGIO MALEFICO FATTO DI GIORNALI TV MEDIA VARI BUGIARDI E IMMORALI UNA FINTA DEMOCRAZIA MARCIA E INFETTA CHE DEVE ESSERE DISTRUTTA DA GENTE ONESTA, QUESTA E' L'ITALIA.
  • daniela . Utente certificato 4 anni fa
    Grandi ragazzi, sono fiera di appartenere al grande mondo a 5 stelle, sono fiera di Voi e delle Vs. passioni!!!!
  • Andrea Benati 4 anni fa
    OTTIMO COSÌ CONSEGNATE ALLA DESTRA PURE LA SICILIA, GRANDI .....
    • Coriolano Rossetti 4 anni fa
      Non si tratta di consegnare la Sicilia alla destra o alla sinistra, bensí é questione di dare una maggiore moralitá e decenza all' Italia: miglirare tutti i suoi figli (tra i quali mi includo). Saluti
    • Moreno Bettega Utente certificato 4 anni fa
      Ti sbagli,adesso i siciliani hanno due possibilità o diventare cittadini di serie A con i propri diritti e doveri o continuare a fare i servi di qesta classe politica.
  • angelo cangemi Utente certificato 4 anni fa
    Bravissimi 5S Siciliani tornate a dare l'onore che spetta alla vostra bellissima regione
  • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa
    Sempre con voi, ragazzi!
  • Sofia 4 anni fa
    Il mio quore batte 5 stelle! E vaiiiiiiii!
  • peppino . Utente certificato 4 anni fa
    Crocetta è quell'imbecille che,a chi gli chiedeva della riduzione del suo stipendio, ha risposto che NON E' TENUTO A DARE SPIEGAZIONI A NESSUNO! E' un PD-occhio che conferma la linea dei pidocchi ARROGANZA,FALSITA',DELINQUENZA,GIUDAISMO (inteso come TRADIMENTO) quindi da mandare subito in tana e liberare la bella ed onesta sicilia da un altro cialtrone quacquaracqua!! Prossimo governo siciliano e prossimo governo nazionale al M5***** i soli COERENTI al programma elettorale promesso e che con ONORE E DIGNITA',in caso di INCARICO, sicuramente ATTUERANNO per il bene dei cittadini onesti! I DISONESTI E LADRI IN GALERA con tutti i loro servi e prostituti mediatici mafiosi e massonici! Forza Beppegrillo,casaleggio e tutti del M5*****!
  • Franco Losini 4 anni fa
    Bisogna abbandonare gradualmente la moneta come merce di scambio , Il bene primo dev'essere la salute del pianeta, a qualunque costo. Se no ne siamo capaci, allora dobbiamo semplicemente copiare i nostri nonni, che ci hanno lasciato un ambiente pulito e bello, Noi siamo stati capaci di distruggere e basta..... Il M5S deve lavorare per le generazioni future, e togliere i privilegi che non sono sostenibili, pensioni minime per tutti, nessuno escluso, compreso il presidente.
  • Salvatore Di Leo 4 anni fa
    Se la Sicilia viene presa in mano da m5s sucederanno cose inenarrabili e rivoluzionarie. Speriamo...
  • Leonardo 4 anni fa
    Bravo cancellieri! Non ha più senso aspettare che loro cambino, non cambieranno mai. Questo film e' vecchio di decenni!!!. BASTAAAAA!!! A CASAAA!!!
  • celesta 4 anni fa
    Bravi! E speriamo che il popolo siciliano vi segua, invece di seguire e inseguire chi promette favori in cambio del voto
  • Ugo Pass 4 anni fa
    Il cosi detto "Modello Sicilia" ha insegnato però molto: 1- CON CHI HA UNA CULTURA ELITARIA DEL POTERE NON E' POSSIBILIE FARE ACCORDI; ESSI INTERPRETANO L'ALLEANZA ESCLUSIVAMENTE IN TERMINI DI SUBALTERNITA' DELL'ALLEATO 2- L'ALLEANZA E' SOLO FUNZIONALE AL PERSEGUIMENTO DI INTERESSI PRIVATISTICI E LA STRATEGIA MAESTRA E' L'INGANNO E IL DOPPIO GIOCO 3- L'UNICO VERO SCOPO DI CHI SI CANDIDA E' ASSICURARSI UNA POLTRONA E I BENEFICI ECONOMICI E NON CHE NE DERIVANO 4- PER MANTENERE LA POSIZIONE DI PRIVILEGIO, IL POLITICO E' DISPOSTO AD ASSECONDARE QUALSIASI POTENTATO, LOBBY, COMITATO D'AFFARI, AD ALLEARSI CON LORO PER TRARNE PROFITTO E ALLARGARE LA SUA SFERA DI POTERE 5- L'APPARATO AMMINISTRATIVO STATALE E LOCALE E' OCCUPATO DA CLIENTELE PARASSITARIE INAMOVIBILI E DIFFICILIMENTE SCALZABILI PER VIE LEGALI E DEMOCRATICHE
  • Ferdinando S. Utente certificato 4 anni fa
    Andate avanti, senza tentennamenti, portate fino in fondo questa mozione di sfiducia. Il sistema si cambia, cambiandolo democraticamente fino alla radice.
  • nessun copy 4 anni fa
    Bravo M***** Soli sì Male accompagnati mai Avanti così che prima o poi si arriva alla meta. Saluti a tutti da nessun copy
  • the1fabio 4 anni fa
    crocetta è del PD (partito deiparassiti) solo il movimento 5 stelle è garanzia di rinnovamento civico , economico , sociale , il resto della politica è merda putrefatta incapace e impossibilitato di una vera azione riformatrice , sono troppo collusi con la mafia , le lobby , la massoneria , di criminali e tutto quello che è contro a un civile e onesto stato nazionale , sono delle merde e se ci saranno prossime elezioni chi li vota è una merda .
  • nik 4 anni fa
    Auguri di cuore!
  • Michele Tangreda 4 anni fa
    Grande gesto, fate lo stesso per la Basilicata che purtroppo da 50 anni è governata da incompetenti! Ci hanno depretato del petrolio (ESSENDO NOI LA REGIONE CHE ESPORTA E SFAMA IL FABBISOGNO NAZIONALE) credono che il poplo Lucano sia ricco per il petrolio,quando invece stiamo con le pezze al culo a causa della mal gestione! Questo è uno dei tanti esempi che illustro per definire lo sfruttamento della nostra terra! Il 5Stelle deve farsi sentire anche in Basilicata.! In alto i cuori!
  • luciana m. Utente certificato 4 anni fa
    C'è generosità, bontà e comprensione quando esortiamo ad andarsene a casa certi 'rappresentanti', potremmo dire altro!
  • costanza adamoli (tweetie25) Utente certificato 4 anni fa
    crocetta ha mentito al popolo siciliano quindi deve andare a casa!!! nuove elezioni e speriamo che il m5s prenda la maggiranza solo così si potrà iniziare veramente e finalmente un nuovo cambiamento!! in alto i cuori...
  • bartolo federico 4 anni fa
    Crocetta è sempre stato un bluff.bastava semplicemente guardarlo negli occhi, per capire che è un mentitore come tutti gli altri.più resta al comando e più la sicilia affonda. inesorabilmente. neanche il gigante Tifeo c'è la fa più a sorreggerla.
  • MAURO D. Utente certificato 4 anni fa
    Siamo d'accordo,ma questi abominevoli parassiti non se ne vanno. Bisogna trovare il modo di liberarsi di questa roba infetta e sgradevole!
  • Federico Tondini 4 anni fa
    Non riesco a capire una cosa di questo Movimento 5 stelle... Prima andate dicendo che voi votate solo le decisioni degli altri e non volete governare.... poi dichiarate che avete fatto delle proposte e delle richieste ben precise...e questo mi sembra voler decidere...quindi governare.... Ma volete prendervi le vostre responsabilità e prendere in mano la situazione per risollevare le sorti del paese...E QUESTO SIGNIFICA GOVERNARE,!!!! ...altrimenti tutti sanno dire belle parole...guardate Berlusca...in 20 anni ha detto tante "belle" cazzate agli italioti...e guarda dove siamo andati a finire.
  • massimo x 4 anni fa
    se si va a nuove elezioni sono sicuro che prenderete il 51% . allora si che finalmente potremo dire anche noi " modello Sicilia ". forza ragazzi.
  • G. F. Utente certificato 4 anni fa
    Benissimo! Crocetta vattene! Lascia spazio al MoV5Stelle, l'unica vera alternativa al governo della mafia e del nano.
  • mauro meroni 4 anni fa
    Crocetta ha mentito al popolo siciliano e ora deve andare a casa! Il m5s per cambiare la sicilia e la nazione deve avere lapossibilità di governare! Nuove elezioni in sicilia e spero che stavolta la gente voti m5s per un cambiamento davvero possibile!
  • galli angelo 4 anni fa
    Dispiaciuto che non si riesca a convincere ALCUN POLITICO a LAVORARE NELL'INTERESSE DEL PAESE. Speravo che Crocetta lavorasse con questo intento.
  • Marco Bologna 1976 Utente certificato 4 anni fa
    Sono d'accordo con questa mozione di sfiducia. Crocetta sta operando talmente male che lo stesso PD ha chiesto le dimissioni degli assessori. E' probabile che alcuni deputati della stessa maggioranza voteranno a favore della mozione, per cui si andrebbe a elezioni anticipate a marzo.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus