Punto 4 programma elettorale M5S: Investimenti in innovazioni e attività produttive escluse dal 3% del deficit annuo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
In Europa per l'Italia
(3:00)
punto_quattro.jpg

>>> Stasera alle 22.50 Alessandro Di Battista, portavoce del M5S alla Camera, sarà ospite di Enrico Mentana a Bersaglio Mobile, in onda su La7

Il Movimento 5 Stelle, al momento, è l’unica organizzazione politica strutturata italiana, tra quelle partecipanti alla competizione elettorale europea, ad avere un programma, proprio perché è l’unica formazione davvero europeista: esattamente il contrario di ciò che affermano i professionisti al soldo della cupola mediatica. Infatti il Pd, Forza Italia, Lega Nord, agitano solo slogan demagogici generici, basati sui trend correnti, tentando di cavalcare il disagio sociale. Ecco che cosa intendono portare avanti i candidati Cinque Stelle quando andranno a Bruxelles, come portavoce europei a nome degli italiani pensanti.

Investimenti in innovazioni e attività produttive escluse dal 3% del deficit annuo
Analisi e spiegazione del punto 4 del programma a cura di Sergio Di Cori Modigliani.

E’ la clausola capestro che tutti i governi italiani, con grave atto di totale incoscienza e irresponsabilità, hanno sottoscritto negli ultimi 15 anni. Da una parte l’Unione Europea costringe il governo italiano a non sforare il 3% e da un’altra parte incita al rinnovamento e modernizzazione del tessuto produttivo sapendo che è impossibile realizzarlo senza investimenti.
Questo dispositivo ha creato e prodotto lo stallo perenne della nostra economia, danneggiando la comunità nazionale.
Il Movimento 5 Stelle si propone, invece, di lanciare un poderoso piano di investimento nazionale nella ricerca scientifica, nell'innovazione tecnologica, che potrebbe, oltretutto, assorbire una considerevole porzione di giovani laureati disoccupati. E per farlo è necessario mettere a disposizione risorse finanziarie sul territorio, per il territorio, da gestire localmente.
La barriera del 3%, come obbligo e imposizione, è uno sbarramento che uccide l’economia nazionale, impedisce il rilancio dell’occupazione, e privilegia la concorrenza extra-italiana. Non si tratta di teorie economiche, bensì di sopravvivenza.
Seguitando ad applicare questo modello di logica attuale, l’Italia non si riprenderà mai.

vinciamo_noiico.jpg
*Dal libro #VinciamoNoidi Sergio Di Cori Modigliani (edito da Chiarelettere e in versione ebook da Adagio), con l'introduzione di Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo- Disponibile dal 23 maggio



Vai al Punto 1 programma elettorale M5S: Abolizione Fiscal Compact
Vai al Punto 2 programma elettorale M5S: Adozione degli Eurobond
Vai al Punto 3 programma elettorale M5S: Alleanza fra i Paesi mediterranei per una politica comune

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Maria Fatima Trolla 3 anni fa mostra
    GRILLO DA VESPA O VESPA DA GRILLO? COMUNQUE UNA VISIONE """"GROTTESCA""""" DEGNA DI CINICO TV!
  • Gino er Grullino 3 anni fa mostra
    Beppeeeee, ti prego mi assumi anche a me con la qualifica di ONESTO? Ho bisogno di un po' di contante! Quelli del mio condominio sono pronti a votarmi online, bastano 45 voti, vero? Grazie Beppe! Un abbraccio!
  • Maria Fatima Trolla 3 anni fa mostra
    OGGI UNA VOSTRA PARLAMENTARE NELLE DICHIARAZIONI DI VOTO SUL D.L. CASA HA CITATO GANDHI: Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci. +++++ INFORMATE LA PARLAMENTARE DI GRILLO CHE IN INDIA HANNO VINTO I NAZIONALISTI E UN GANDHI E' ANDATO A FANCULO!
  • Maria Fatima Trolla 3 anni fa mostra
    DONAZIONI AL MOVIMENTO 5 STELLE E RELATIVO LOGO. ++++++ SINCERAMENTE NEL RENDICONTO DELLO TSUNAMI TOUR DOVE SI LEGGONO NOMI E COGNOMI DI CHI HA CONTRIBUITO, NON SI LEGGONO NOMI E COGNOMI DI TANTISSIMI (QUI) CERTIFICATI CON LOGHI IN MOSTRA!
  • Giacomo F. 3 anni fa mostra
    FORZA BEPPEEEEEE! Grandissima bellissima figurissima ieri a Zelig con Bruno Vespa! Non vedo lora che VINCIAMONOI, mancano solo 5 giorni al BOOOOOOOOOM! e dopo facciamo la marcia su Roma e mandiamo tutti a casa! Li processiamo in piazza e facciamo restituire tutto il malloppo a quei disonesti! Rimaniamo solo noi col cuore puro e semplice, onestissimi perfettissimi e preparatissimi! Ci cmabiamo tutti la qualifica in ONESTI! Aaah queste sono soddisfazioni! E l'europa e il mondo intero prenderanno esempio da noi e tutto sarà più giusto e bello, e non ci saranno più lacrime e nessuno dirà più "io sono triste" perchè ci sarà la gioia nei cuori e negli occhi dellaggente!! Viva Movimento!! A riveder le stelle! In alto i cuori! Vincere e vinceremo! Nè destra nè sinistra ma AVANTI! Sento che il sogno si avvererà! Che bello, essere qui tutti uniti, dove uno vale uno e tutti insieme valiamo un sacco! Beppe ti adoreremo giorno e notte, le nostre bussole elettroniche collegate wuaifai ci diranno in ogni momento dove sei per volgerci in preghiera verso di Te, Eccelso Altissimo Venerabile padrone delle nostre anime! E allora si che.. ops ooops scusatemi, sta finendo l'effetto dell' LSD.... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    • Simone M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Piuttosto che un altro governo di larghe intese , per risponderti a tono, mi drogo!
  • Maria Fatima Trolla 3 anni fa mostra
    Di Maio premier e Travaglio ministro Ecco chi ci sarà nel governo Cinque Stelle ++++ AVETE VISTO A COSA SERVE SCODINZOLARE? N.B. DI MAIO PREMIER? CON LA LETTERINA SULLA CARTA INTESTATA DELLA CAMERA ................. E' GIA' USCITO DALLE COMPETENZE DI VICEPRESIDENTE DELLA CAMERA .............. A MIO AVVISO.
    • paoloest21 3 anni fa mostra
      lui eh? mentre tutti questi altri parassiti che per ventanni hanno fatto di tutto e di più li facciamo presidenti di cosa?
  • Maria Fatima Trolla 3 anni fa mostra
    Grillo-Vespa, 3,1 mln e 23,7 share IN MEZZO A QUESTI C'ERA ANCHE IL SOTTOSCRITTO. CHE DIRE DI TE ..... BEPPE, A PORTA PORTA? HAI FATTO LA PARTE DI UN "FIORE" CHE E' VOLUTO ANDARE PER FORZA AD APPASSIRE!
  • Giacomo F. 3 anni fa mostra
    Ehi tu che fai di bello in Parlamento? L'ONESTO! Accidenti, pensavo che in politica ci volesse anche un minimo di preparazione, casso! Bello prendere uno stipendione facendo il BRAVO con le mani in tasca, eh? AHAHAHAHAHAHAH
  • Simonetta S. 3 anni fa mostra
    La legge Biagi è una porcataaaaa!! La legge Biagi? Sono d'accordo! Che decrescita felice?? Io non ho mai parlato di decrescita felice... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ohiohiohi che allocchi! :-DDD
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    anche oggi difficoltà...akers al lavoro?
    • Luca Vivarelli 3 anni fa mostra
      Eeeeh si, saranno i loacker. Loacker che bontà! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Zelig vi fa un baffo e i contro baffi a voi :-DDD
    • paoloest21 3 anni fa
      sarò io che occupo tutta la banda :))))
  • Umberto E. Roma 3 anni fa mostra
    QUANTOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAA? Alla marcia su Roma? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Siete uno spasso :-DDDD
  • Umberto E. Roma 3 anni fa mostra
    Che decrescita felice?? Io non ho mai parlato di decrescita felice... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    • uno di noi 3 anni fa mostra
      sempre a votare per i soliti ladri eh? non ti stanchi mai. di ai tuoi padroni di restituire i soldi rubati del finanziamento pubblico!
    • Pierluigi c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Oramai la parola magica è ONESTA' un mantra da recitare con forza contro i politici corroti e giornalisti lacchè .. "onestà..""" ONESTA? piu la ripeti e piu vedi i loro volti terrorizzati..sbiancarsi come se venissero sottoposti ad una sorta di esorcismo antitangente
  • Pierluigi c. Utente certificato 3 anni fa
    il fatto quotidiano a lanciato un sondaggio su grillo se ha convinto i moderati..84 per cento dice si.. naturalmente il sondaggio è solo indicativo
    • resa v. Utente certificato 3 anni fa
      grande umberto!
    • Umberto E. Roma 3 anni fa mostra
      Ha lanciato, con la H! Se è del fascio quotidiano c'è da crederci eh? Eh si! Beati i poveri di spirito, perché si illuderanno che il regno di beppe sarà il loro.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus