Quando attraversi la strada

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
dom_duomo.jpg

"L’Italia, così come ogni nazione, ha molte “piccole guerre” al suo interno in cui ogni giorno qualche cittadino perde la vita. Tra le vittime ci sono anche i pedoni. Ogni settimana sulle strade italiane, secondo la fondazione Ania, perdono la vita 11 pedoni. Nell'ultimo anno hanno fatto complessivamente registrate 589 vittime e oltre 20mila feriti. Un terzo dei pedoni morti in Italia è stato travolto proprio mentre era su un attraversamento pedonale. Il M5S si impegna con iniziative concrete per il rispetto e la sicurezza del cittadini all’interno dei centri urbani, spingendosi in alcuni casi anche ai limiti del consentito pur di colmare le lacune delle amministrazioni locali, e pur di rendere più sicure le strade. Basti pensare all’operazione di ripristino delle strisce pedonali a Torino ed in molte altre città italiane già nel 2011 da parte di nostri attivisti. Le città devono diventare un luogo in cui si è più protetti e non dove si muore falciati mentre si tenta di attraversare una strada." La Cosa

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus