L'Italia onesta di Di Matteo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Nino Di Matteo - Palermo, 19 luglio 2014
1:28
nindimatteo_pa.jpg

Di seguito parte del discorso del procuratore Nino Di Matteo ieri in via D'Amelio, a Palermo.

"Non si può assistere in silenzio al preminente tentativo di trasformare il magistrato inquirente in un semplice burocrate inesorabilmente sottoposto all’arbitrio del proprio capo, di quei dirigenti degli uffici sempre più spesso, purtroppo, nominati da un Csm che rischia di essere schiacciato e condizionato nelle sue scelte di autogoverno dalle pretese correntizie e politiche e dalle indicazioni sempre più stringenti del suo presidente (Napolitanondr).
Non si può ricordare Paolo Borsellino e assistere ai tanti tentativi in atto, dalla riforma dell’ordinamento giudiziario, a quella in cantiere sulla responsabilità civile dei giudici, alla gerarchizzazione delle Procure anche attraverso sempre più numerose e discutibili prese di posizione del Csm. Non si può ricordare Paolo Borsellino e assistere in silenzio a questi tentativi finalizzati a ridurre l’indipendenza dei magistrati a vuota enunciazione formale con lo scopo di annullare l’autonomia del singolo pm.
Voglio ringraziare tutti quei cittadini che si pongono a scudo di tanti che, anche nella politica, continuano a calpestare quei valori che furono di Paolo Borsellino, contro l’arroganza dei prepotenti e degli impuniti. Le commemorazioni hanno un senso solo se sostenute dal coraggio che dovremo dimostrare da domani. Rispetto alla strage di via D'Amelio c’è il dovere etico e morale di cercare verità, anche se ci rendiamo conto che quel cammino costi sempre di più lacrime e sangue, per continuare a cercare la verità è necessario innanzitutto con onestà intellettuale rispettare la verità e non avere mai paura a declamarla anche se può apparire sconveniente.
Oggi ci troviamo davanti a un muro di gomma e di indifferenza istituzionale. E c'è il pericolo di un clima di delegittimazione che si nutre di silenzi colpevoli, ostacoli e tranelli disposti per arginare quell’ansia di verità rimasta patrimonio di pochi.
Affermano il falso i tanti che, qualcuno per strumentale interesse, continuano a ripetere che i processi delle stragi hanno portato a un nulla di fatto fingono di ignorare che 22 persone sono state definitivamente condannate per concorso in strage. In molti anche all’interno delle istituzioni sanno ma continuano a preferire il silenzio, certi che quell’omertà continuerà a pagare magari con l’evoluzione di splendide carriere. Il cammino di liberazione dalla mafia è rimasto a metà del guado, mentre ai ladri e ai corrotti si assicura la sostanziale impunità.
In una sentenza definitiva della Corte di Cassazione è accertato che un partito politico, divenuto forza di governo nel 1994, ha poco prima annoverato tra i suoi ideatori e fondatori un soggetto da molto tempo colluso con gli esponenti di vertice di Cosa nostra e che da molti anni fungeva da intermediario consapevole dei loro rapporti con l’imprenditore milanese che di quel partito divenne esponente apicale. Oggi questo esponente politico (Silvio Berlusconi, ndr), dopo essere stato definitivamente condannato per altri gravi reati, discute con il Presidente del Consiglio in carica di riformare la legge elettorale e quella Costituzione alla quale Paolo Borsellino aveva giurato quella fedeltà che ha osservato fino all’ultimo respiro. E’ necessario non perdere la capacità di indignarsi e trovare la forza di reagire tutti abbiamo il dovere di evitare che anche da morto Paolo Borsellino debba subire l’onta di vedere calpestato il suo sogno di giustizia”.
Nino Di Matteo, Palermo 19 luglio 2014

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    - Grazie Di Matteo. Le tue parole sono UNO SCHIAFFO SOPRATTUTTO PER NOI, PER IL TRADIMENTO CHE IL NOSTRO MOVIMENTO STA CONSUMANDO IN QUESTI GIORNI. L’unico “ricordo” possibile era quello di non fare compromessi ed inciuci con un GOLPISTA COME RENZI, il quale è ALLEATO CON IL MAFIOSO-DELINQUENTE-PIDUISTA DI ARCORE. Invece anche il M5S ha scelto di TRATTARE CON “LA MAFIA” e quindi adesso è complice alla stregua di tutti… Benvenuti nel club......
    • Michele B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Io non so che film tu stia vedendo, ma il M5S non sta assolutamente facendo compremessi e inciuci con Renzi. Sta anzi cercando di prendere lo sterzo dell'autobus e evitare che andiamo tutti a schiantarci. Continuamente ricordando a Renzi e governo quale sia la via da percorrere, vedi uno fra tutti il post nel blog di oggi stesso.
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Lucio, oggi ti avevo chiesto se per caso ti eri bevuto il cervello, credo invece che tu lo abbia messo sotto i piedi e calpestato, riprendi quello che rimane e cerca di ricomporlo se ci riesci. Cordialità
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non far casino Inutile, Propaganda Revisionista. Anche HiroHito e Van Doenitz han avuto l'Onere ed Onore di Sedersi al TAvolo per firmare la Resa. Così Renzi e Berlusconi... Cosa c'è di Strano?
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    "7 cose che fate tutti i giorni che rovinano la salute" Per esempio pubblicare una foto di una donna con mezzo seno di fuori mentre sta seduta su dei WC colorati che sorridono...
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Grazie Di Matteo. Le tue parole sono UNO SCHIAFFO SOPRATTUTTO PER NOI, PER IL TRADIMENTO CHE IL NOSTRO MOVIMENTO STA CONSUMANDO IN QUESTI GIORNI. L’unico “ricordo” possibile era quello di non fare compromessi ed inciuci con un GOLPISTA COME RENZI, il quale è ALLEATO CON IL MAFIOSO-DELINQUENTE-PIDUISTA DI ARCORE. Invece anche il M5S ha scelto di TRATTARE CON “LA MAFIA” e quindi adesso è complice alla stregua di tutti… Benvenuti nel club...
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Meglio Silvio? Quel Cesso di Arcore ? Uno Scimmione che la fa sempre fuor dal Vaso? Guarda ch'io faccio la Pipi' abitualmente con tutte due le Tette Fuori. Mica mi Chino... :) Lucio, Lucio...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Lucio,approfittane,lamentate co' Manuela...poi,lei,telefonerà a Beppe...
  • io 3 anni fa mostra
    @manuela il blog e il m5s si stanno rompendo e una fetta di colpa è anche sua. hanno affidato il giocattolo a gente non all'altezza...si fidi altrimenti le mando la palla di vetro vedrà da sola. so che è tempo sprecato, ma solo per renderla edotta, in modo che più in la nel tempo possa riflettere.
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Comunicazione di servizio: "Via Portuense, semaforo pericoloso all'altezza di via Astolfi..."
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      See,e l'acqua a novanta gradi te provoca 'n'ustione de terzo grado...certo,più allunghi i tempi... A me o dici d'a cocaina?? manco bevo a coca-cola...
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sì, pero è meglio limitarsi alla frutta... la cocaina gioca bruti scherzi...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Manno assistenza?? http://youtu.be/qfKPKluQuXA
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    "Mojito addio, col sole sempre piu' in voga i cocktail... Per l'estate 2014 out alcol ed eccessi, si' a gusto e ricercatezza degli ingredienti ..." Me l'ha detto questa mattina il mio vicino, disoccupato da un anno, dopo che gli avevano pignorato tutti i mobili...
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    "Cosa succede se si mischiano Vodka e Redbull?" E' un bel problema. Sopratutto per chi ne fa largo uso...
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Zustino, non puoi mica snobbare in questo modo le preziose di notizie di TZE TZE... Attento che ti bannano...
    • ZUSTINO D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      e anche per chissenefrega
  • Ultima volta 3 anni fa mostra
    Terzo tentativo, vediamo in quanti secondi lo cancellate. Avete uno staff che è più veloce di un coniglio e,se possibile, anche più pavido. Fatevi coraggio...grullini! Caspita... questo commento è durato quanto un gatto in autostrada. E' così destabilizzante? Siete un po' fragilini allora... "Spero solo che il dott. Di Matteo, in futuro, non si permetta di fare una (sia pur minima) critica al movimento. Nel giro di pochi minuti passerebbe dagli altari alla polvere, con annesse ingiurie degli educatissimi frequentatori di questo blog."
  • Secondo Tentativo 3 anni fa mostra
    Caspita... questo commento è durato quanto un gatto in autostrada. E' così destabilizzante? Siete un po' fragilini allora... "Spero solo che il dott. Di Matteo, in futuro, non si permetta di fare una (sia pur minima) critica al movimento. Nel giro di pochi minuti passerebbe dagli altari alla polvere, con annesse ingiurie degli educatissimi frequentatori di questo blog."
  • Gregge del grullo 3 anni fa mostra
    Spero solo che il dott. Di Matteo, in futuro, non si permetta di fare una (sia pur minima) critica al movimento. Nel giro di pochi minuti passerebbe dagli altari alla polvere, con annesse ingiurie degli educatissimi frequentatori di questo blog.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Di Maio può permettersi quello che vuole perchè è una persona ONESTA. Diversamente dalla banda di ladri coalizzati che imperversa in Parlamento e al Governo.
  • lucoreste grazianpippa vivirollo bellandrolli 3 anni fa mostra
    E' INUTILE CHE CENSURATE, TANTO QUELLO CHE I VOSTRI PARLAMENTARI TWITTANO RIMANE FOREVER, CARI BABBALLONI!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ECCONE UN'ALTRA CHE FARA' RIDERE IL MONDO... SIBILIA CHE NEGA LO SBARCO SULLA LUNA... AHAHAHAHAHAHAHAHAH ma che razza di bimbiminkia stiamo PAGANDO in parlamento... PER FAR RIDERE IL MONDO...?!?!?!?? https://twitter.com/carlosibilia/status/490782997004976128
  • Gordon Freeman Utente certificato 3 anni fa mostra
    Lo Stato "Italiano" appartiene ai Rothschild. La memoria ritrovata su una Patria che non c'è !!! http://www.youtube.com/watch?v=OyuRuuUAMNA#t=70
  • lucoreste grazianpippa vivirollo bellandrolli 3 anni fa mostra
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ECCONE UN'ALTRA CHE FARA' RIDERE IL MONDO... SIBILIA CHE NEGA LO SBARCO SULLA LUNA... AHAHAHAHAHAHAHAHAH ma che razza di bimbiminkia stiamo PAGANDO in parlamento... PER FAR RIDERE IL MONDO...?!?!?!?? https://twitter.com/carlosibilia/status/490782997004976128
  • lucoreste grazianpippa vivirollo bellandrolli 3 anni fa mostra
    Sia ben chiaro comunque, che Beppe ha ragione. Ne sono convintissimo! IN ALTO I QUORI! VINCIAMOPOI!!
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Grazie Di Matteo. Le tue parole sono UNO SCHIAFFO SOPRATTUTTO PER NOI, PER IL TRADIMENTO CHE IL NOSTRO MOVIMENTO STA CONSUMANDO IN QUESTI GIORNI. L’unico “ricordo” possibile era quello di non fare compromessi ed inciuci con un GOLPISTA COME RENZI, il quale è ALLEATO CON IL MAFIOSO-DELINQUENTE-PIDUISTA DI ARCORE. Invece anche il M5S ha scelto di TRATTARE CON “LA MAFIA” e quindi adesso è complice alla stregua di tutti… Benvenuti nel club...
  • luciano b. Utente certificato 3 anni fa
    Io questa cosa la voglio dire perchè mi girano i coglioni. Lo hanno assolto con i soliti cavilli le solite leggine ma non è solo colpa dei giudici è anche colpa di tutti gli oltranzisti del M5S. Avete insultato dato del troll a chi dissentiva avete gridato avete detto stronzate e cosi fecendo avete favorito la restaurazione. L'italiano medio ha la coscienza sporca e lo avete spaventato con le vostre grida di rivoluzione e di epurazione e così Lui, il grande colpevole, ha preferito la politica del culo sporco, la tiepida sicurezza della palude in cui tutto puzza ma nulla si muove, in cui tutti hanno qualche cosa da nascondere e quindi non conviene agitarsi troppo che magari le cose cambiano. Ed adesso? Adesso siamo di nuovo nella merda. Quando avevamo la forza si poteva costringere il PD a fare quello che volevamo dando loro la possibilità di salvare la faccia. Ma no, no noi vogliamo il 100%. Bella cazzata 41% contro 20% (5 punti in meno). Ora siamo li a mendicare l'attenzione del fiorentino che però preferisce evidentemente farsela con Berlusconi che viene addirittura assolto, il che mi fa pensare, per logica, che allora era vero, come diceva l'avvocato Paniz, che Ruby era la nipote di Mubarak. Oggi sento che Grillo e Casaleggio vogliono fare un passo indietro e lasciare più spazio ai militanti, già, adesso che le vacche sono scappate dalla stalla e con tutto il rispetto ai fondatori del movimento (che senza di loro non saremmo neppure a scrivere sul blog) il momento magico è passato, B. ha ripreso vigore l'altro farà la riforma del Sento ed abolirà alla fine tutte le garanzie, faticosamente conquistate negli anni dai lavoratori. Ed ora ditemi pure che sono un Troll ma come direbbe Grillo, andate pure tutti af...ulo.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Berlusconi viene assolto e la colpa è del movimento 5S????? Ma non essere ridicolo.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Legittimo sfogo, ma domando: se non li avessimo "spaventati", allora, avresti plaudito al fatto di averli oggi come compagni di strada, questi "italiani medi dalla coscienza sporca"?? Io,no....
    • Luca M. 3 anni fa mostra
      BUUUUUU tRollone multinick CACCA CACCA CACCA vota piddì e tanti saluti a renzie...
    • Giuseppe V. Utente certificato 3 anni fa
      Non serve arrabbiarsi. Cadono le montagne, perché non devono cadere due tipi del genere. Guardi le loro facce attentamente: non le suggeriscono qualcosa? Sono, o vorrebbero essere dei piccoli dittatori, ma non hanno la capacità, né l'intelligenza.
    • fabbrii galli Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quando il M5S sarà al Governo ci saranno processi in Rete per chi scrive post come questo....
    • carlo 3 anni fa
      va be', dai, qeusto e' il momento di stare tutti uniti. sperando che l'abbiano capita che credersi unti del signore porta sfiga. vanno stanati, ma dichairando l'alkternativa, sana onesta, corretta, senza minchiate futuriste. la gente vota quelli perche' non ha alternative, allora parte il si salvi chi puo', a me la zattera etcetc. ma l'hanno capito tutti come gira la faccenda. speriamo che il m5s smetta di dare addosso a potenziali alleati (almeno per certi tratti di percorso), sport praticato fino a poco tempo fa, tanto amato dai duri e puri, e diventi propositivo. un m5s come aggregante delle forze migliori della scoieta' e delle istituzioni. senza pretendere che tutti diventino "grillini".
  • fabbrii galli Utente certificato 3 anni fa mostra
    Abbiamo creato un nuovo idolo grillino. Tutti a Roma! DI-MAT-TE-O! DI-MAT-TE-O! DI-MAT-TE-O!
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Veramente avevo messo anche Berlu. In ogni caso insultare non ti servirà certo a farmi credere alla sincerità dei tuoi sfottò. M5S non ha idoli a differenza dei partiti degli grandi statisti (shiss e kapò). M5S è un insieme di cittadini che credono nell'onestà.
    • fabbrii galli Utente certificato 3 anni fa mostra
      Esci dalla psicosi del piddino infiltrato, io non ho nessun idolo, genio. DI-MAT-TE-O!DI-MAT-TE-O!DI-MAT-TE-O!DI-MAT-TE-O!
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Bhè voi avete già il Bomba e l'ex Bunga-Bunga siete a posto no?
  • Gordon Freeman Utente certificato 3 anni fa mostra
    La mafia RINGRAZIA : Parlamento e senato e tutte le forze politiche che tanto fanno per favorire lo sviluppo e il continuo ladrocinio del Denaro Pubblico. anche quest'anno continuamo a rubare alla grande sempre di piu nonostante la crisi e per tutte quelle leggi AD PERSONAM che proteggono il personale mafioso al lavoro di delinquenti ad ogni livello di appartenenza.Non potevamo avere migliore collaborazione ed in nessun altro paese del mondo la delinquenza organizzata gode di talmente tanti privilegi come in Italia peraltro noto Regno della Mafia !!!! Buona continuazione e non dimenticate di pagare il pizzo !!!!
  • Gordon Freeman Utente certificato 3 anni fa mostra
    GIORNATA DI FESTA PER LA MAFIA : „Strage di via D'Amelio, Bari ricorda il magistrato Paolo Borsellino“ Le associazioni politiche mafiose d'italia Regno della Mafia ringraziano !!!! Mi auguro.... MI auspico.....bla bla bla ....ma ci guardiamo bene dal fare qualcosa di serio....anche perche siamo la mafia in persona.....!!!!!
  • Umberto Ciotti 3 anni fa mostra
    Il dottor Di Matteo vuole solo imporre la dittatura della sua bassezza, e della sua ottusitá ... l´egoismo vigliacco della sua casta di "irresponsabili per legge" sopra a tutto il Paese che muore. Vuole mantenere salda la dittatura di un apparato burocratico statale ottuso e brutale di autentici delinquenti sopra la libertá e la intelligenza del Paese in asfisia, sopra le fabbriche che chiudono, sopra i sempre piú senza lavoro e senza futuro... Il dottor Di Matteo é solo un pidocchio, autoritario e vigliacco sopra lo sterminio della gente onesta e dei lavoratori, di chi ha la capacitá della intelligenza di creare valore per se e per gli altri.
    • Umberto Ciotti 3 anni fa mostra
      Le merde come strillano !!! La Veritá fa male a chi sempre é vissuto nella "normalitá" della bassezza e della menzogna... Solo hanno a disposizione la prepotenza per imporre la loro ignoranza, la loro ottusitá, la loro vigliaccheria e menzogna di autentici schifosi autoritari feroci pidocchi fascisti.
    • lucia v. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma che cosa stai dicendo???? hai bevuto? O ti da forse fastidio che stia dicendo la verita???
    • Domenico R. 3 anni fa mostra
      Le tue parole hanno la flatulenza di un letamaio in pieno fermento.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
      @ Umberto Ciotti: se tu dài del "delinquente" o del "pidocchio" a qualcuno (senza spiegazioni oggettive) sei a rischio denuncia. Okkyo.
    • andrea a44 Utente certificato 3 anni fa mostra
      col tuo discorso ci puoi fare un frullato di minchia non di più
    • Andrea B a l d i n i Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah una lunghissima risata ti seppellirà bastar@o pezzo di mer@a!!!!!!
    • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ripeto devi andare a fare in culo!!!!!!!!!!!!! Non hai capito? IN CULOOOOOOOOO!
    • carlo 3 anni fa mostra
      ripeto la domanda: quindi e' "colpa" di di matteo?
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      sei troppo oltre per noi, lasciaci perdere, non siamo alla tua altezza.
    • Umberto Ciotti 3 anni fa mostra
      oreste mori ... tu ci sei sempre cresciuto e ti ci sei sempre abbassato sotto l´autoritarismo della ottusitá e della prepotenza ... vuoi uno stato prepotente e ottuso perché solo questo puoi capire vigliacco pidocchio autoritario e fascista.
    • carlo 3 anni fa mostra
      quindi e' "colpa" di di matteo...
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      minchia, che bel discorso, chi sei alfano?
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ecco questo lo promuoverei: "COMMENTO DEL GIORNO!"
    • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma fatti curare scemo!
  • Vittorio Scarpa 3 anni fa
    UNO, DIECI, CENTO, MILLE Di Matteo.....Grande uomo grande magistrato....l'unico che ha detto la verità: il partito di colui che Bossi chiamava il Mafioso di Arcore è stato fondato da un condannato per mafia, Dell'Utri, e da un condannato per frode fiscale, almeno per ora, Berlusconi. Ora colui che Pelù chiama il figlioccio di Licio Gelli,per intenderci Renzi, detto Renzusconi, (nonostante abbia l'alternativa di persone pulite, competenti e oneste come i ragazzi del M5S), vuole riformare la Costituzione per forza con questo soggetto, con il beneplacito del Colle. Come metter un pedofilo in un asilo....Cose che accadono solo nel nostro Paese.....Ribelliamoci a questo scempio e stiamo vicino al grande PM Di Matteo....Astenersi piddini decerebrati e berlusconiani lobotomizzati....
    • Umberto Ciotti 3 anni fa mostra
      cerchi qualcuno con il potere totalitario ... perché sei un pidocchio che hai bisogno del bastone, che mai ha avuto bisogno di scegliere secondo coscienza e conoscere la veritá ... sei solo un autoritario pidocchio fascista.
  • lucoreste grazianpippa vivirollo bellandrolli 3 anni fa mostra
    Sono commosso! Beppe ha ragione. VINCIAMOPOI!
    • ballantaine 3 anni fa mostra
      vedi cosa succede quando i centri d'igene mentale chiudono, vedi maggiano, gli imbecilli scorrazzano indisturbati x fillungo, come quel cretino appartenente camelotdestraidealelucca che si diletta nel cambiare nikname, rimanendo pur sempre un cretino, vero cretino?
    • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      vaffanculo scemo !
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma nn rispondere agli scemi ernè :))
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
      TU COSA PROPONI, PER RISOLVERE IL PROBLEMA??????? IN ATTESA DI CORTESE RISCONTRO INVIO CORDIALI SALUTI. ERNESTO.
  • emulman 3 anni fa mostra
    Di Matteo ha perso l'occasione di stare zitto. Invece di commemorare la figura di Borsellino e quel che ha fatto per la lotta alla mafia finisce per prendersela con Berlusconi trasformando la commemorazione in un comizio politico. Dato che tutti i magistrati che hanno fatto qualcosa del genere sono poi inevitabilmente finiti a Roma in parlamento...Di Matteo aspira ad una carica nel PD o nel M5S????
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tu a cosa aspiri ????? Ad andare a fare nel culo ??? COGLIONE !!!!! Cordialità
    • emulman 3 anni fa mostra
      @carlo - non è un mischione: il solo fatto che c'era Ciancimino jr che ha abbracciato il fratello di Borsellino sa di insulto alla memoria di un grande magistrato. E Di Matteo non ha detto nulla: perchè? perchè gli conveniva? sai, come disse qualcuno 2000 anni fa si cerca di togliere la pagliuzza dagli occhi altrui trascurando di togliere la trave dai propri...allora vien da pensare che c'è qualcosa che non va. E trasformare una commemorazione in un comizio politico quello proprio poteva evitarlo perchè ora finirà alla stregua di un Ingroia, di un De Magistris, di un Woodstock...
    • carlo 3 anni fa mostra
      "La paura di non pochi magistrati pare sia quella delle riforme, in particolare quella che riguarda la responsabilità civile dei giudici." --------------------------------------------------- la responsabilitya' civile dei giudici, che peraltro esiste gia', cosi' come vuole essere approvata servirebbe solo, ed e' palese, a bloccare le loro iniziative contro ogni genere di malavita un minimo potente. basta avere i soldi per pagarsi un avvocato che si bloccherebbe la gisutizia. basta dire che a ogni processo potrebbe seguire un altro processo, intentato questa volta al giudice. blocco totale della giustizia, almeno contro i potenti, sia per i tempi della stessa, che si dilaterebbero all'infinito, sia per il pericolo di incappare anche solo in un minimo errore anche solo burocratico (la giustizia in italia e' peina di cavilli e per un cavillo ad es berlusconi e' stato giudicato innocente nel suo ultimo processo) e rovinarsi.
    • Riccardo Saldini 3 anni fa mostra
      Sei talmente uomo che non usi neanche il tuo nome
    • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      vaffanculo scemo!
    • carlo 3 anni fa mostra
      ciancimino jr. con di matteo non c'entra niente, anche se era li' ad ascoltarlo. come si puo' accomunare i due (o spatuzza)? tutto un mischione che non c'entra niente.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      La paura di non pochi magistrati pare sia quella delle riforme, in particolare quella che riguarda la responsabilità civile dei giudici. Da un po di tempo a questa parte questa categoria di persone, che forma una vera e propria casta, teme di dover pagare seriamente per ogni sentenza sbagliata emessa. Dato che non pochi innocenti sono finiti in galera per colpa di processi farsa e di giudici incapaci (per farsi un idea, guardate il mitico Sordi in "detenuto in attesa di giudizio"), è auspicabile che la riforma in questione sia realiazzata e preveda pene severe per i giudici cialtroni. Se l'operaio danneggia una casa col suo lavoro, va sotto processo. Se il poliziotto ferisce il delinquente che scappa, va sotto processo. Se il comandante fa affondare la nave, va sotto processo. E se il giudice sbaglia? Pure lui, sotto processo e condanna ancora più severa perchè conosceva le leggi!!!! Non deve esistere nessuna categoria di intoccabili!!!
    • emulman 3 anni fa mostra
      @carlo - il solo fatto che alla commemorazione odierna c'era pure Ciancimino jr non ti fa fischiare le orecchie? persino la procura di Palermo pochi anni fa lo ritennero inattendibile, un bugiardo insomma. Ma oggi era lì commosso in via d'Amelio poverino...e già quella è la gente di cui ha bisogno gente come Di Matteo: che sparino qualunque balla giusto per colpire (guarda caso) Berlusconi (per non parlare di Spatuzza clamorosamente smentito in videoconferenza a Torino...). Se la procura antimafia si fida di gente come quella allora davvero c'è da dire povera Italia come sei finita...
    • carlo 3 anni fa mostra
      ripeto la domanda, ti andrebbe bene cosi'?
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
      @ emulman: TU COSA PROPONI, PER RISOLVERE IL PROBLEMA??????? IN ATTESA DI CORTESE RISCONTRO INVIO CORDIALI SALUTI. ERNESTO.
    • emulman 3 anni fa mostra
      statte bbono beppe...
    • carlo 3 anni fa mostra
      quindi doveva stare zitto. stiamo tutti zitti e affidiamoci ai nostri parlamentari. anzi no, deleghiamo. continuiamo a delegare. sempre ai nostri parlamentari naturalmente. cosi' ti andrebbe bene?
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Piantala, Silvio...
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      poveretto tu..ti sei perso nella palude della vergogna...
  • LucaBho illuminato 3 anni fa mostra
    Speriamo che laggente si svegli e che diventa inteliggente come a me, che grazie a questo blog ho capito tutto, oh avuto l'illuminazione!! Ora vedo tutto chiaro, finalmente! E comunque vinciamopoi! Grazie Beppe che mi ahi aperto i gliocchi!
    • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Uhhhee...vaffanculo scemo ,multinik del cazzo!
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
      LucaBho illuminato: TU COSA PROPONI, PER RISOLVERE IL PROBLEMA??????? IN ATTESA DI CORTESE RISCONTRO INVIO CORDIALI SALUTI. ERNESTO.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      FAcile che qualcuno che te li Chiude, lo trovi.
  • Gordon Freeman Utente certificato 3 anni fa mostra
    SE TUTTO E' CORROTTO, SE I POLITICI CHE FANNO LE LEGGI E LE RIFORME SONO GLI STESSI DELINQUENTI CHE DOVREBBERO ESSERE IMPRIGIONATI ********************************************* PROPOSTA : ********************************************* ABOLIAMO TUTTE LE FORZE DELL'ORDINE,VIGILI URBANI,CARABINIERI,GUARDIE DI FINANZA,MILITARI E QUANT'ALTRO- A CHE CAZZO SERVONO SE NON FANNO NIENTE !? A GARANTIRE AI DELINQUENTI AL GOVERNO DI CONTINUARE A FARE LE LORO PORCHERIE !? MA TUTTO QUESTO SKIFO LORO NON LO VEDONO !? ********************************************* O COME E' PROVATO SONO CORROTTE AI MASSIMI LIVELLI E PROTEGGONO LO STATO DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE MAFIOSO IMPRENDITORIALE BANCARIO PIDUISTA DEMONIOCRISTIANO MASSONICO DI QUESTO PAESE DI MERDA !? ********************************************* CRISTO FATENE SALTARE QUALCUNO DI QUESTI PER ARIA COME FALCONE E BORSELLINO CON TUTTE LE LORO SCORTE......FATE QUALCOSA ANCHE PER NOI POPOLINO DI MERDA @ZZ !!!!! CHISSA CHE COSI LI PASSA LA VOGLIA DI RUBARE COSI TANTO !!!! ZIO TRENO!!!!
    • Rosina 3 anni fa mostra
      Questi con la divisa, come credi che abbiano quei posti di lavoro, indovina chi li ha raccomandati. (La Politica destra sinistra centro). Allora è facile tirare le somme. Dovremmo iniziare a smantellare questi milioni di parassiti, ma chi ha l'autorevolezza per farlo cercando di salvare gli onesti.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma vaffanculo va....
  • lucoreste grazianpippa vivirollo bellandrolli 3 anni fa mostra
    Che bellissimo post complimenti Beppe, è il migliore degli ultimi 150 anni sicuramente! Secondo me hai ragione, davvero! Lo dico sempre perchè cel'hai sempre. VINCIAMOPOI!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus