Reddito di cittadinza del M5S, non elemosina del pd

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

noelemosina.jpg

immagine: fila di comuni cittadini italiani alla Caritas

ARTICOLO: Vittoria M5S: il #RedditoDiCittadinanza si può fare!
VIDEO: Beppe Grillo e don Ciotti per il reddito di cittadinanza

"Cuperlo si è svegliato... si sveglia parlando di Reddito di Cittadinanza e manda una letterina al suo Presidente Renzi.
Il Reddito di Cittadinanza è il primo punto del programma con cui il MoVimento 5 Stelle si è presentato alle elezioni politiche in cui è stato votato come prima forza politica dal 25% degli italiani. Sin dall’inizio della legislatura proponiamo l’Istituzione di questa misura che tutela più di 9 milioni di individui che vivono al di sotto della soglia di povertà. 9 milioni Cuperlo, non 2!
Un sostegno al reddito pari a 780 euro al mese per un nucleo familiare composto da una sola persona che riprende i principi contenuti nella risoluzione del Parlamento europeo del 20 ottobre 2010 e avvalorato dal rapporto ISTAT sulle condizioni del Paese. L’unica condizione che si chiede al beneficiario è di effettuare ricerca attiva del lavoro per due ore giornaliere, frequentare dei percorsi di istruzione, formazione o riqualificazione che gli consentano di passare da un settore produttivo a un altro seguendo le sue competenze, di effettuare non più di 8 ore settimanali di volontariato per aiutare la comunità e di accettare il lavoro proposto dai Centri per l'Impiego.
Caro Renzi, non si parla di regalare manodopera a costo zero al terzo settore, si parla di dignità umana! Si parla di rendere il lavoro un diritto e non una concessione come il PD vorrebbe far diventare, si parla di rendere il cittadino libero dal voto di scambio politico mafioso.
Esiste già un Disegno di Leggeconcreto e con coperture, il 1148 incardinato in Commissione Lavoro al Senato il 7 gennaio 2015 e del quale il MoVimento 5 Stelle ha chiesto la calendarizzazione in aula per fine marzo 2015. Parlare oggi di contrastare la povertà in modo propositivo vuol dire appoggiare e sostenere questo disegno di Legge sul “Reddito di Cittadinanza”. Tutte il resto è pura propaganda, la stessa che ci accompagna da 365 giorni (quelli del governo Renzi) fatti di tweet, di annunci, di proclami che hanno avuto come seguito la distruzione dello statuto dei lavoratori e la precarizzazione di milioni di cittadini italiani che non vedono altro futuro se non fuori dai nostri confini.
Non vi permetteremo di strumentalizzare né i poveri né la povertà.
Se la minoranza pd vuole portare avanti il dibattito parlamentare sul reddito di cittadinanza, i suoi membri si impegnino a far calendarizzare al più presto in Aula la discussione sul nostro disegno di Legge. Cuperlo batti un colpo!" M5S Parlamento

PS: Domenica pomeriggio Roberto Fico parteciperà a In mezz'ora ore 14:30 su Rai Tre ospite di Lucia Annunziata

Scarica qui il testo del disegno di legge del M5S: PROPOSTA DI LEGGE PER IL REDDITO DI CITTADINANZA

____________________________________________________________________
FIRMA PER L'EURO


Cerca il banchetto più vicino a te per firmare per la legge di iniziativa popolare che consentirà di indire il referendum per decidere sul futuro dell'euro. Clicca sulla mappa:
banchettieuro_d.jpg

Il tuo contributo per consentire ai cittadini di scegliere attraverso un referendum se uscire o meno dall'euro è importante:
- organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (in continuo aggiornamento)
- scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro)
- fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • emanuele mura Utente certificato 2 anni fa
    Anche se nn commmento molto....SONO SEMPRE PER IL MOVIMENTO!!!!!
  • come intercettare un sms Utente certificato 2 anni fa
    Cortesemente i leghisti si facessero un loro blog , se ci riescono, ed andassero a scriversi la'. Noi non abbiamo niente a che vedere con loro. Intanto si andassero a fare una bella passeggiata coi loro compari fascistielli.
  • ancora fuerteventurasurfcamp.com Utente certificato 2 anni fa
    Il tuo contributo per consentire ai cittadini di scegliere attraverso un referendum se uscire o meno dall'euro è importante: - organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (in continuo aggiornamento) - scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro) - fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro
  • surfcamp corralejo Utente certificato 2 anni fa
    Scarica qui il testo del disegno di legge del M5S: PROPOSTA DI LEGGE PER IL REDDITO DI CITTADINANZA
  • bartolo angarano Utente certificato 2 anni fa
    Bisogna rìdurre il costo di gas acqua e luce .e poi eliminare iva sui beni di necessità come pane pasta olio zucchero frutta verdura e ridurre iva su gas luce acqua.che la paghino i miliardari evasori e i politici corrotti dalle mafie
  • Dar T. Utente certificato 2 anni fa
    E vaiiii! Un altro tassello inserito nel posto giusto! Cuperlo si è svegliato? Mah... speriamo! Era ora comunque... Grande Roberto Fico!
  • PAOLO CARBONI 2 anni fa
    CIAO CARI! LE OTTANTA EURO SONO UN INGANNO|! INFAME! TE LI DANNO, POI SE SUPERI IL REDDITO TE LI TOLGONO NE CONGUAGLIO DI GENNAIO, INTANTO SOPRA DI ESSI, HAI PAGATO LE TARTASSE! AI BRUTTI INFAMI!!!| MALEDETTI RENDONO LA VITA DEI CITTADINI SEMPRE PIU' DURA,E QUEL CHE FA ANCOR DI PIU' INDIGNARE LA RISATINA STAMPATA SULLE FACCE DA TURCA O WATER! PUTRIDI DI LETAME!!! CIAO CARISSIMI! LA LEGA HA DATO , PENSO UN SEGNALE FORTE A ROMA! BISOGNA INVADERE ROMA! TUTTI INSIEME! UNA VOLTA PER TUTTE! CIAO Paolo con le stampelle!!
  • domenico ciccarelli 2 anni fa
    In molte regioni del sud Italia gli 80 euro vengono trattenuti dai datori di lavoro; poichè le retribuzioni sono diverse da ciò che risulta dalle buste paga. Per molti è una mortificazione restituire al datore denaro in più a quello pattuito. Per quelli che vengono pagati in contanti gli 80 euro sono un miraggio. Li dovrebbero mandare direttamente a casa e non farla passare per le buste paga. Vergogna
  • claudio a. Utente certificato 2 anni fa
    Questa classe politica non è in parlamento x lavorare a favore dei cittadini che sono in difficoltà e in povertà, compresa la Lega Nord che sbandiera e strumentalizza gli gli emigrati che rubano il lavoro agli italiani e poi nello stesso momento non condivide il reddito di cittadinanza che difende e difenderà gli italiani che soffrono la povertà, e difenderà anche prossimi italiani che cadranno in povertà grazie a questo sistema ottocentesco, Questa classe politica è stata messa in parlamento solo per difendere lo STATUS QUO. Qualche sciacallo si ricorderà del reddito di cittadinanza solo quando si tratta di consensi elettorale, poi dopo scompare dal suo programma. Il reddito di cittadinanza adesso e non domani è lo strumento della credibilità di una classe politica che lavora per il suo paese che soffre. Tutti i cittadini italiani dovrebbero provare questa classe politica sul reddito di cittadinanza che è la base della condivisione e della solidarietà, anche gli italiani che credono di stare bene devono chiedere questa solidarietà, perchè anche loro sono precari e possono essere i prossimi poveri.
  • Federico G. Utente certificato 2 anni fa
    Direi sostanzialmente che oltre ad aiutare chi non lavora il reddito di cittadinanza aiuterebbe la ripresa sei consumi, perciò un ritorno legale di introito nelle casse dello stato, ma innescherebbe pure tante altre possibilità, tra cui diminuirebbe sostanzialmente il lavoro nero, aiuterebbe la lotta contro mafie, che ormai serpeggiano in tutta Italia, ridurrebbe notevolmente il voto di scambio, e sopratutto darebbe al cittadino la possibilità di guardare le istituzioni con occhio diverso, non come un nemico dei cittadini supertassati, cittadini e stato uniti nella prosperità del proprio paese. I ladri, i disonesti ed i mafiosi avrebbero vita difficile. Ma questa che viviamo da anni non è la volontà dei nostri politici e governanti che i privilegi li vogliono esclusivamente per se stessi. Ridurrebbe pure il gioco d'azzardo, ma lo stato deve fare il primo passo e togliere i giochi d'azzardo legali, niente più slot-machine o le video-lottery in sigla VTL (video lottery terminal) che sostituiranno le slot-machine. Finché lo stato non si prende la briga di diventare lui stesso soggetto legale e non referenziale di lobby varie, non se ne parla di avere fiducia da parte del cittadino delle istituzioni. E' il mio pensiero, e molti cittadini M5S la pensano in questa maniera. La fiducia e l'onestà devono convivere assieme.
  • Rio Savè Utente certificato 2 anni fa
    Paolo Zanchetta "adesso sono pensionato per malattia, ma anche quando lavoravo, essendo la mia famiglia composta da 5 persone (3 figli con uno maggiorenne ) mi conviene , €3600 al mese!! stare tutti in panciolle." ------------------------------------------------------------------------- .Mi dici dove hai letto €3600 al mese per una famiglia di 5 persone? o come al solito scrivi cose di cui non sai niente?!
    • Michele C. Utente certificato 2 anni fa
      Già, non ha capito..
  • john buatti 2 anni fa
    ___________________ non so se ridere .. Obama e la UE che chiedono giustizia in Russia quando gli USA hanno carceri della Tortura in Guantanamo Bay detention camp dove nessuno è stato trovato colpevole..e detenuti senza motivo...e l'Europa con una catena di ingiustizie durante la guerra in Jugoslavia quando nessuno interveniva dove morirono 300 000 croati mussulmani ecc e varie guerre nel medio oriente..Mali da parte dei Francesi ed altre ingiustizie in Siria Tunisia solo per il petrolio! Fate giustizia a casa vostra poi andate a chiedere giustizia altrove! Ipocriti!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Appena ho sentito la notizia dell'assassinio dell'oppositore di Putin, il pensiero è andato subito alla vecchia cara CIA ed ai suoi metodi per provocare rivolte e proteste finalizzate alla caduta di governi "ostili"; pensare che Putin sia così scemo da ordinare un assassinio politico con gli occhi del mondo puntati addosso e con una guerra alle frontiere, è proprio da sciocchi: fidatevi, gli americani, quando vogliono qualcosa, non vanno per il sottile, e gettare un morto "pesante" tra i piedi di Putin in questo momento, rientra nel suo classico e pragmatico modo di risolvere le questioni.......
  • Paolo M5S Utente certificato 2 anni fa
    Il reddito di cittadinanza c'è in gran parte d'europa, tra l'altro è una direttiva dell'unione europea per il modello sociale. Il Pd parla sempre di europa ma per il reddito di cittadinanza fà finta di non sentire, il pd parla di europa solo quando la merkel ORDINA a renzi di tassare il popolo. E aggiungo, il reddito di cittadinanza fà aumentare l'economia interna, se la gente ha soldi li spende
  • Attilio Disario Utente certificato 2 anni fa
    Buongiorno per ottenere in Olanda un sussidio bisogna soddisfare alcuni requisiti semplici e chiari che vi elenco, da premmettere che si occupa di tutto il comune di residenza Residente in Olanda Avere 18 anni Non avere i mezzi necessari per la sussistenza tua e dei tuoi familiari Non avere i requisiti per ricevere la disoccupazione o cassa integrazione dir si voglia. Non essere in galera Partecipare attivamente alle iniziative lavorative che ti vengono proposte dal tuo comune sia in campo di scolarizzazione per il reinserimento, sia in campo sociale secondo le proprie possibilita' Va da se che devi essere iscritto all'ufficio del lavoro e sollecitare per ottenerne uno. Spero possa servire per schiarsi le idee.
  • Fabri 2 anni fa
    La cosa fondamentale secondo me è che ai disoccupati vengano offerti anche posti in altre regioni o stati europei, altrimenti in certe regioni continueremo ad avera la maggioranza delle persone a vivere in modo parassitario, non certo per colpa loro, vedi caso forestali, ci rinuncerebbe ad uno stipendio per non far nulla??
  • Agostino Nigretti 2 anni fa
    Bravo Grillo e 5S,siete gli unici che parlano di problemi seri,non come la finta sinistra/destra che promettono al luna per poi recitano i soliti teatrini per coprire i loro affari di famiglia a spese della Ex Nazione Italia.I padroni del mondo continuino pure a giocare assieme alle loro Marionette sulla pelle dei popoli per mantenere in piedi la Globalizzazione realizzata con le guerre Mascherate in Missioni di Pace e con la strumentalizzazione delle ex Repubbliche URSS,sostengano pure il governo imposto con un colpo di Stato in Ucraina per sottomettere la Russia,però hanno fatto male i loro calcoli,finalmente si sono svegliati i Generali Orsi.I discepoli continuino pure a recitare Bellissimi spettacoli pubblicitari e mandarli in onda direttamente dal palcoscenico del Paradiso dove siedono i fedeli Apostoli e Sirene incantatrici finta Sinistra/finta Destra,che conferma il trionfo della filosofia di tenere il piede in due scarpe per accontentare e servire il vero Dio gestito dai padroni del mondo.Le truppe russe sono pronti a respingere un attacco nucleare in qualsiasi circostanza. Lo ha detto il capo del Central Command Post del Missile Forces Strategic (RVSN) Andrew Burbin.Se sarà necessario eseguire il compito di respingere un fulmine attacco nucleare,verrà eseguito in modo tempestivo e assolutamente preciso,ha detto alla stazione radio "servizio di notizie russa".Il giornalista ha anche chiesto se i vettori sono disposti a personale militare di servizio, se necessario, premere il pulsante ed effettuare l'ordine di utilizzo delle armi nucleari,l'attività verrà eseguita senza dubbi ed esitazioni, ha sottolineato che i collegamenti missili geograficamente sono disposti in modo che nessun attacco globale non è in grado di disabilitare il raggruppamento del missile forze strategiche.
  • sergio rivani 2 anni fa
    soldi per tutti subito! W m5s
  • Patrizia B. 2 anni fa
    Una precisazione sugli Hartz 4 Innanzitutto e´stato istituito dopo la riunificazione, quando quasi tutte le fabbriche dell´est sono state chiuse e la maggioranza degli abitanti si e´trovata senza lavoro. Secondo ammonta a 470 euro e lo stato ti aiuta a pagare un affitto in una casa POPOLARE con una superficie di MASSIMO 50mq. Quello che la Germania fa e che a me sembra molto intelligente e´incentivare TUTTI a lavorare, anche per stipendi minimi (400 euro) che lo stato incrementa pagando ai bisognosi affitto e bollette. Cosi´abbiamo una disoccupazione ai minimi (6%) e gente che puo´sopravvivere ed e´INCENTIVATA a lavorare. Quello che ha fatto esplodere la protesta in Germania e´stato proprio il fatto che Tsipras vuole garantire un SALARIO minimo di 750 euro, quando la Germania che dovrebbe contribuire con ulteriori aiuti ne garantisce uno di 470.... Bisognerebbe cominciare a mettere i piedi sulla terraferma e concedere QUELLO CHE SI PUO´e promettere altrettanto, non illudendo inutilmente i cittadini. Il metodo tedesco dei mini jobs e aiuto del governo a me sembra molto piu´dignitoso e realistico di un aiuto "indiscriminato" (che poi in un paese come il nostro sarebbe sicuramente discriminato.
  • Antonio+ D. Utente certificato 2 anni fa
    @Patty h 23,58. Patty, la riforma Fornero mi piace? E' LA PIU COLOSSALE TRUFFA AI DANNI DEGLI ITALIANI CHE LAVORANO, SPECIE PER LE DONNE, DAL DOPOGUERRA AD OGGI. Non capisci un cazetadueo
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    la Amurri da un pò non appare come firma sul fatto quotidiano,assurdo!!Beppe invitala a fare un post su un argomento scelto da lei per il blog!!!
  • Alberto Nani 2 anni fa
    Il reddito di cittadinanza è uno dei punti che non mi trova d'accordo in quanto penso che non stimoli le persone a lavorare e anzi possa portare una buona parte di popolazione ad adagiarsi. Un po' come è successo con assistenzialismo in molti territori Italiani. Rimango molto perplesso anche perché conosco casi di persone che percependo un reddito di disoccupazione hanno aggravato i loro problemi con l' alcool, vivono di espedienti,e non sono stimolati a trovarsi un lavoro migliorare le proprie condizioni di vita
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    Fiero del M5S !!!
  • Lorenzo De Toni 2 anni fa
    @Fabio. Ciao sono anch'io della prov. di Vicenza. Thiene precisamente. Ti ricordo che 2 anni fa, non si parlava di uscita dall'Euro, ma del reddito di cittadinanza a cui ero scettico e lo rimango tutt'ora. Se perdi il lavoro e hai voglia di lavorare, un lavoro lo trovi sempre, anche andando a lavorare all'estero come faccio io da parecchio tempo, e ho 52 anni, quindi in età matura. L'uscita dall'Euro e quindi il ritorno alla lira, sarà una bella INCULATA per tutti. Basta che tu pensi solo alla fregatura all'atto del cambio di valuta che abbiamo avuto l'ultima volta, e po da considerare l'inflazione a 2 e ti ripeto 2 !!! CIFRE che avevamo con la Lira nei periodi degli anni 70 e 80. Questo si traduce poi in un Impoverimento dei salari e sicuramente staremo peggio di ora, con la sola soddisfazione di lavorare quasi tutti, facendo concorrenza ai Polacchi per lavori di bassa manovalanza a prezzi di Fame. Ti ricordo che in Polonia il salario medio in Zloti paragonato in Euro si aggira alle 400-500 euro al mese, quando è un buon salario. Riflettici Bene con la Tua testa e non con quella di Grillo che fortunatamente ha molti altri Meriti e ci ha dato una scossa. Ciao"
    • Laura Fornero Utente certificato 2 anni fa
      .
    • Lalla M. Utente certificato 2 anni fa
      ahahahahahahaha 52 ahahah ahahaha lavoro ahahaha estero ahahahahaha
  • giovanni d. Utente certificato 2 anni fa
    Ciao Blog un saluto a tutti per il M5S ....... sempre a disposizione ;-) PS: sempre, Grazie Beppone!
  • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
    A Lorè ma ti sei iscritto perché ti piace il simbolo?
    • Lorenzo De Toni 2 anni fa
      Fabio, sono anch'io della prov. di Vicenza. Thiene precisamente. Ti ricordo che 2 anni fa, non si parlava di uscita dall'Euro, ma del reddito di cittadinanza a cui ero scettico e lo rimango tutt'ora. Se perdi il lavoro e hai voglia di lavorare, un lavoro lo trovi sempre, anche andando a lavorare all'estero come faccio io da parecchio tempo, e ho 52 anni, quindi in età matura. L'uscita dall'Euro e quindi il ritorno alla lira, sarà una bella INCULATA per tutti. Basta che tu pensi solo alla fregatura all'atto del cambio di valuta che abbiamo avuto l'ultima volta, e po da considerare l'inflazione a 2 e ti ripeto 2 !!! CIFRE che avevamo con la Lira nei periodi degli anni 70 e 80. Questo si traduce poi in un Impoverimento dei salari e sicuramente staremo peggio di ora, con la sola soddisfazione di lavorare quasi tutti, facendo concorrenza ai Polacchi per lavori di bassa manovalanza a prezzi di Fame. Ti ricordo che in Polonia il salario medio in Zloti paragonato in Euro si aggira alle 400-500 euro al mese, quando è un buon salario. Riflettici Bene con la Tua testa e non con quella di Grillo che fortunatamente ha molti altri Meriti e ci ha dato una scossa. Ciao
  • Giancarlo Natta Utente certificato 2 anni fa
    O.T. Scala Mercalli, stasera vale la pena pagare il canone! Finalmente vera politica in tv ed argomenti che sono al centro (dovrebbero) del M*****
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    @ Antonio+ D., Carrara Commentatore certificato 28.02.15 21:20 Abbiamo capito benissimo che a te la riforma Fornero piace. E' legittimo. E' anche legittimo che a me faccia schifo. Quindi non è necessario che tutte le volte che io scrivo un pensiero sulla Frignero e sulla sua porcata tu puntualizzi il tuo punto di vista. Non mi interessa dialogare con te.
    • Antonio+ D. Utente certificato 2 anni fa
      Patty, la riforma Fornero mi piace? E' LA PIU COLOSSALE TRUFFA AI DANNI DEGLI ITALIANI CHE LAVORANO, SPECIE PER LE DONNE, DAL DOPOGUERRA AD OGGI. Non capisci un cazetadueo.
  • Lorenzo De Toni 2 anni fa
    Ma Basta con questo reddito di Cittadinanza!!! Paghiamo il nostro Debito Pubblico e ricompriamoci l'Italia. Solo così saremo una Nazione veramente Indipendente e non sottoposta alla Germania e alle grosse Multinazionali Estere. Prima però processiamo i Politici Incapaci e disonesti, che hanno creato il Debito che è la vera Spada di Damocle per l'Italia adesso e in futuro!!! Diamo a questi Incapaci una Lezione "ESEMPLARE", per mettere in guardia da futuri altri Incapaci e Truffatori che vorranno governarci. Per il resto io penso che alle prossime elezioni, perderemo parecchi voti a causa del reddito di cittadinanza e alla voglia di Grillo di uscire dall'Euro, e questo mi dispiace. Sono un iscritto al M5S e sono contrario all'uscita dall'Euro come molti iscritti come me. Saluti a tutti. Lorenzo
  • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
    Nel caso non fosse mai stato postato nulla su opere pubbliche incompiute ritengo sia il caso di farlo e mostrare soprattutto agli scettici del reddito di cittadinanza quanti miliardi si sprecano. Ci sono indagini e colpevoli? Consiglio stadio Polo Giarre n stazione Matera. Date un'occhiata. E sono solo due esempi.★★★★★
  • Giovanni f. 2 anni fa
    VIVA IL PENSIERO DI SANDRO PERTINI; ORA E SEMPRE!!!
  • Giovanni f. 2 anni fa
    Cortesemente i leghisti si facessero un loro blog , se ci riescono, ed andassero a scriversi la'. Noi non abbiamo niente a che vedere con loro. Intanto si andassero a fare una bella passeggiata coi loro compari fascistielli.
  • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
    Grande Pertini. Un vero uomo che ricordo con rimpianto. Non riesco ad immaginare renzie che fa lo sbruffone al cospetto di un partigiano con princìpi di ferro com'era il Sandro.
  • Valerio V. Utente certificato 2 anni fa
    Cuperlo batti un colpo?? aspetta e spera
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
      Cuperlo fa parte di quella categoria da mandare direttamente a fare in culo
  • Danila R. Utente certificato 2 anni fa
    Nella vita a volte è necessario saper lottare, non solo senza paura, anche senza speranza. Sandro Pertini
    • Valerio V. Utente certificato 2 anni fa
      voto per Pertini e per te :))
  • Covelli Utente certificato 2 anni fa
    http://youtu.be/wLPI4qgIP3k
  • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
    queste sono le FONDAMENTA
  • (A) freccia nera (A) 2 anni fa
    Per non far torto a nessuno: -a quel serpente a sonagli della Fornero VAFFANCULOOO!! -a Salvini e a tutti i razzisti nonchè "identitari" VAFFANCULOOOOOO!! -a CGIL-CISL-UIL-CISAL & UGL, porci innegati VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
    • andrea a44 Utente certificato 2 anni fa
      chiarissimo e subito approvato
  • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
    e' il primo punto del nostro progamma---------- IL PIU' IMPORTANTE ---- LA BASE--
  • Reed Richards 2 anni fa mostra
    @ Eposmail Mi sembra di aver scritto che non entro da tempo nel blog, poi ho letto la tua risposta scema e mi son chiesto: come mai Barnard elude le mie domande (come ogni volta), paragonando la mia presenza qui alla sua? Troppo facile scappare così, mi son detto, FACCIAMO UNA VERIFICA veloce, veloce. Sono andato sopra a sinistra (nella casella cerca nel blog) e ho digitato Eposmail, caspita che presenza!!! 1. Impara a usare il web come si deve, già che ci sei digita il mio nome in quella casella, così la prossima volta eviti di fare paragoni idioti. 2. Se non vuoi rispondere seriamente, evita. Nella mia vita tendo a perdere pochissimo tempo con gli imbecilli, lo stesso vale per quelli più intelligenti che si mettono a fare gli idioti. 3. I miei rari interventi qui (vedi casellina sopra a destra), sono chiari, univoci e coerenti con quello che penso anche nella vita reale, la mia è una posizione avversa al movimento, io se scrivo qui è per mandarli a cagare. E tu? Sul web li insulti in tutti i modi, sul blog fai il contrario. Un Barnard falso e subdolo non serve veramente a un cazzo! Deciditi a scrivere quello che GIUSTAMENTE pensi (come facevi un tempo, qui). Ora ho altro e di meglio da fare. Alla prossima (sempre che arrivino risposte serie).
    • richardsfucker 2 anni fa mostra
      non vedo cazzo puoi avere da fare, salvo una pera di morfina gigante in modo tale che il mondo, già compromesso e stressato, abbia un cafone di meno. notte eh
  • adriano 2 anni fa
    Nel silenzio "assordante" degli organi di informazione, ieri ultimo appuntamento pubblico di Josè Pepe Mujica, il Presidente che ha rinunciato al 90% del suo stipendio! Uguale, uguale come i nostri "pagliacci". Anche se non lo leggerà mai, comunque un grazie a questo grande!
  • Giovanni Faraon Utente certificato 2 anni fa
    VOGLIONO SFRATTARE LE SETERIE DI SAN LEUCIO A CASERTA, UNA DELLE PIU' IMPORTANTI ATTIVITA'CHE IN ITALIA NON HANNO PARI. STIAMO ASSISTENDO ALLA MORTE DI UN TESORO DAVANTI ALL'INDIFFERENZA DI TUTTI.
  • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
    Buonasera a tutti esclusi quei poveri sfigati che hanno tradito. Sono così sfigati che hanno contro anche il loro cervello.
  • Vincenzo Di Gennaro 2 anni fa
    Nel nostro Paese ci sono sempre state persone avvantaggiate, rispetto ad altre. Ci sono disoccupati di serie A e altri che non vengono proprio calcolati. Ad esempio, chi prende la "cassa integrazione" e come se prendesse un reddito di cittadinanza. Allora, io mi domando, perchè ci sono altri disoccupati o inoccupati che non ne hanno diritto, in mancanza di lavoro? O a tutti o a nessuno. Non è giusto questo. Siamo tutti esseri umani e non ci dovrebbe essere nulla di piu' importante della vita, della salute e della dignità di tutti noi, e che, quindi, dovrebbero avere la priorità assoluta, su tutto. Dovremo essere tutti meno egoisti e pensare per un attimo: " e se fossi stato io piu' sfortunato e, quindi se stessi io in una situazione di povertà"? Quindi, c'è assolutamente bisogno che, per Legge, la povertà sia illegale. Quindi, dare a tutti i poveri, e senza lavoro, un aiuto in denaro immediato, insieme ad una riforma radicale dei centri per l'impiego che, per Legge, dovrebbero chiamare a tutti, (ognuno nelle proprie possibilità) entro un determinato periodo di tempo, anche per lavori part time, a tempo determinato o lavori socialmente utili, in mancanza di un lavoro a tempo indeterminato. Altrimenti che ci sono a fare questi centri per l'impiego? Solo per dare lavoro a chi è impiegato lì dentro? Sarebbero, quindi, solo spese inutili, a carico dei cittadini. Inoltre, ci dovrebbero essere dei corsi di formazione professionale gratuiti, per tutti i mestieri. Il reddito di cittadinanza potrebbe riavviare l'economia perchè chi lo riceverebbe lo rimetterebbe nel mercato sotto forma di spesa e, magari, qualcuno lo potrebbe anche utilizzare per piccoli investimenti imprenditoriali. Penso, quindi, che, allo Stato, non costerebbe niente ed, anzi, ci potrebbe anche guadagnare. Per stare bene tutti, c'è bisogno che il denaro circoli. "In alto i cuori". "Ognuno vale uno e nessuno deve rimanere indietro". Per sempre M5S.
    • claudio n. Utente certificato 2 anni fa
      Un commento sensato, quotone.
  • Amedeo Moretti 2 anni fa
    "Grande iniziativa di civiltà il reddito di cittadinanza!" Ho letto fra i commenti questa frase e mi sono detto: "Come dargli torto???" se avessimo: -Una sanità pubblica che funziona a cominciare dai Pronto Soccorso, passando per le spedalizzazioni e finendo agli Hospice Oncologici e della terapia del dolore per dare una morte dignitosa a chiunque incappi in questa tremenda patologia. -Se avessimo una Scuola Pubblica, e sottolineo Pubblica, funzionante e supportata nelle sue necessità di formazione e ricerca. (Il Governo ad esempio concede sgravi a chi privilegia la Scuola Privata). -Se avessimo una classe imprenditoriale seria che anzichè evadere e delocalizzare investisse sul territorio dando lavoro. -Se non avessimo milioni di furbi che utilizzerebbero il reddito di cittadinanza come oggi fanno per l'assegno di invalidità. -Se avessimo l'opportunità di eleggere e controllare i politici che per delega rappresentano il nostro volere (meglio desiderio). -Se avessimo l'opportunità di smantellare TUTTE le Istituzioni esistenti ed azzerare un pregresso massonico/mafioso. -Se....Se....Se...Se....!!!! Se quanto sopra scritto è UTOPIA (e lo è), in eguale misura lo è il Reddito di Cittadinanza sia per la copertura finanziaria, sia per i criteri di assegnazione (VOTI PER INTENDERCI).
    • Amedeo Moretti 2 anni fa
      Caro Luca di Rho, con le parole non si va da nessuna parte si fa solo demagogia e populismo, ma lo capisci o no che non c'è più una lira!!!!
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      se...ti informassi,sapresti che abbiamo tutte le coperture necessarie!ma nn ti informi!
  • pompilio g. Utente certificato 2 anni fa
    Il principio del reddito di cittadinanza è giustissimo anche così come è strutturato dal moVimento.... il problema è che ci si sofferma sulla copertura delle spese quando in realtà il nodo fondamentale è la riforma dei centri per l'impiego, che per una ragione o l'altra non sono attrezzati a trovare lavoro a 9 milioni di persone (e nemmeno a 1/1000 di 9milioni), oltre che una innovazione produttiva di tutto il Paese perche si crei il lavoro che NON C'E'..... i soldi del reddito sono l'ultima cosa, un dettaglio rispetto al resto
  • Michele L. Utente certificato 2 anni fa
    O ma i leghisti tutti qui a commentare capisco che avete dovuto chiudere la padania per le ruberie dei vostri ma aprire un blog on line dove consolarsi a vicenda non costa quasi niente
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa
      Bravo
  • Beppe A. Utente certificato 2 anni fa
    http://www.ilsussidiario.net/News/Politica/2015/2/28/SCENARIO-D-Attorre-Pd-Renzi-cadra-con-l-euro/2/585620/
  • Franco Rinaldin 2 anni fa
    ----Messaggio originale---- Da: newsletter@bdsitalia.org Data: 26-feb-2015 16.21 A: Ogg: Settimana contro l'apartheid Israeliana 2015 Newsletter mensile di BDS Italia… Fai qualcosa di concreto per la Palestina Febbraio 2015 » Israeli Apartheid Week – Settimana contro l'Apartheid Israeliana 2015 Un evento internazionale organizzato per denunciare il regime di apartheid attuato da Israele nei confronti dei palestinesi nei Territori Occupati e in Israele. ►Gli appuntamenti in Italia, che vanno da fine febbraio a metà marzo: Cagliari, Napoli, Roma, Tortora Marina (CS), Trieste. ►Organizza un evento nella tua città ►Comunica le iniziative in programma a bdsitalia@gmail.com per essere elencate sul nostro sito e su quello internazionale. » Legambiente, WWF Italia, Greenpeace Italia confermano: Nessuna collaborazione con Beautiful Israel Un recente comunicato del Comitato italiano di Beautiful Israel alludeva a possibili collaborazioni con Legambiente, WWF Italia e Greenpeace Italia. A seguito di contatti intervenuti, BDS Italia ha potuto constatare che non esiste nessuna ipotesi di collaborazione tra le tre organizzazioni ambientaliste e Beautiful Israel, né sono intenzionate ad accogliere alcun invito a fare un viaggio in Israele. ►Leggi il comunicato » Petizione all'Università di Cagliari: Revocare ogni accordo di Cooperazione Accademica con Israele Il Collettivo universitario autonomo Casteddu fa appello all'Università di Cagliari e tutti i candidati Rettore di prodigarsi in tutti i modi affinché sia cessato ogni accordo di cooperazione accademica con università e compagnie private israeliane. ►Firma la petizione: No alla Cooperazione Accademica con Israele » La censura preventiva blackout della democrazia. Divieto imposto a Ilan Pappè a Roma Tre. Il convegno "Europa e Medio Oriente: dialoghi con Ilan Pappé", si è tenuto a Roma al Centro Congressi Frentani, dopo il divieto di parlare all'Univer
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    I leghisti: "Renzi, Renzi vaffa..." Parte il coro, la Rai censura Salvini Ore 16 e 40. Matteo Salvini sale sul palco in piazza del Popolo a Roma per l'atteso comizio del "No-Renzi day", la grande manifestazione leghista contro il governo. La piazza è colma e il leader leghista parte sicuro, nonostante un fastidioso effetto-eco dovuto agli altoparlanti sparsi in giro. Il discorso va in diretta su SkyTg24, Tgcom24 e RaiNews24. Pronuncia un paio di volte la parola "Renzi" e la piazza risponde pèronta "Vaffanculo". Al terzo "Renzi"-"vaffa" si ferma e avverte i suoi: "Ma perchè ogni volta che pronuncio la parola renzi dite vaffanculo. Quello poi ci resta male, si offende e ci piazza una tassa sul vaffanculo al tre per cento". La piazza non si tiene più e scatta un corale "renzi, renzi, vaffanculo" che suona altissimo. Per mamma Rai è troppo. La conduttrice di studio stacca immediatamente il collegamento con un "torniamo in studio" e lancia un altro servizio come se nulla fosse. Vietato sfanculare il manvoratore sulla tv pubblica. Passa qualche minuto e, fosrse preso atto che i "vaffa" erano, almeno per il momento terminati, mamma Rai torna in collegamento da piazza del Popolo. Ma guarda che caso...
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
      Metticelo pure, chi te lo vieta?
    • Giovanni f. 2 anni fa
      E con ciò. Chi se ne frega di salvini non ce lo mettiamo?
  • Franco Rinaldin 2 anni fa
    VIA LE GRANDI NAVI DALLA LAGUNA DI VENEZIA!!! Ciao, ho appena firmato questa petizione: vuoi farlo anche tu? Al presidente del Consiglio dei ministri del Governo italiano Matteo Renzi: Che estrometta le grandi navi da crociera dalla laguna di Venezia A: Al presidente del Consiglio dei ministri del Governo italiano Matteo Renzi Questa petizione è davvero importante e noi possiamo dare una mano. Clicca qui per saperne di più e firma: https://secure.avaaz.org/it/petition/Al_presidente_del_Consiglio_dei_ministri_del_Governo_italiano_Matteo_Renzi_Che_estrometta_le_grandi_navi_da_crociera_dal/?mGtrdcb Grazie mille, Silvio Testa Comitato NO GRANDI NAVI
  • Beppe A. Utente certificato 2 anni fa
    Una dura condanna del lavoro in nero, dello sfruttamento e dell'aumento "vertiginoso dei disoccupati". È questo il senso del discorso pronunciato oggi da Papa Francesco di fronte agli oltre settemila soci della Confcooperative. Parole che descrivono la triste realtà di fronte a cui si trovano moltissimi lavoratori, più o meno giovani, ricattati da un capitalismo sempre più malato. Parlando a braccio, Bergoglio descrive quella che oggi è "la regola, non dico normale, ma abituale". "A molti che cercano lavoro - denuncia il Papa - viene detto: 'Undici ore di lavoro a 600 euro. Ti piace? No? Vattene a casa, perché c'è la coda, la fila di gente che cerca lavoro' [...]. La fame - sottolinea il pontefice - ci fa accettare il lavoro nero". ... Secondo Bergoglio, infatti, "il denaro a servizio della vita può essere gestito nel modo giusto dalla cooperativa, se però è una cooperativa autentica, vera, dove non comanda il capitale sugli uomini ma gli uomini sul capitale". http://www.huffingtonpost.it/2015/02/28/papa-francesco-contro-lo-sfruttamento-dei-lavoratori_n_6774462.html
  • harry haller Utente certificato 2 anni fa
    Battetevi come leoni su questa cosa, ragazzi: non possiamo lasciare davvero che questo buffone si appropri ancora di temi fondativi del Movimento distribuendo un'elemosina a pioggia per poter poi affermare di aver fatto qualcosa di concreto (contrariamente agli "altri", ovviamente,) e "riscuotere" consenso pagandolo 80 Euro; andate dovunque (per strada, sui media) a spiegare cosa volete fare e con quali risorse: se sarete chiari e convincenti, non potrà che andar bene.......
  • Antonio+ D. Utente certificato 2 anni fa
    Lo Scalone Maroni, quello che ha aumentato l'età pensionabile. Ma è lo stesso Marroni che era sul palco con SalVini in piazza del Pollo?
    • Antonio+ D. Utente certificato 2 anni fa
      Ah, dimenticavo le "finestre": raggiunti i requisiti, la pensine, si potrà riscuotere DOPO 6 mesi (per gli autonomi). In questi 6 mesi, mangiati quello che hai risparmiato.
    • Antonio+ D. Utente certificato 2 anni fa
      Con la riforma Maroni dal 1 gennaio 2008 si potrà accedere alla pensione di anzianità con 60 anni di età (61 per i lavoratori autonomi) e 35 anni di contributi oppure con 40 anni di contributi indipendentemente dall'età. Dal 2010 l'età richiesta sale a 61 anni solo per gli uomini e 62 anni di età nel 2014 solo per gli uomini. La riforma infatti prevede solo per le donne la possibilità di andare in pensione comunque dal 2008 con 57 anni di età e 35 di contributi, ma con forti tagli all'assegno pensionistico. Il calcolo della pensione infatti avverrà integralmente con il metodo contributivo. Dal 2010 l'età richiesta sale a 61 anni. In totale sono 190 mila i lavoratori interessati dalla scadenza del prossimo gennaio.
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
      Fai un po' di confusione. Con la legge Maroni si andava in pensione con 40 anni di contributi, come avviene in tutta Europa. Fu così che tanta gente fece domanda ma, nel frattempo arrivò il governo Monti e la Fornero mise mano alla riforma Maroni, facendo quello che ha fatto e cioè aumentando, in base all'età, gli anni di contributi e chi era in attesa della pensione (Maroni) è diventato ESODATO. Non a caso Salvini ha tentato il referendum per abolirla e ripristinare la riforma Maroni.
  • febbraiolo Utente certificato 2 anni fa
    Das Arbeitslosengeld II, auch unter dem Namen Hartz IV (“ das vierteGesetz für moderne Dienstleistungen am Arbeitsmarkt“) bekannt, ist eine Grundsicherungsleistung für Arbeitssuchende und wirft für viele Menschen offene Fragen auf... ... L'indennità di disoccupazione II, noto anche come Hartz IV (la "quarta legge per i servizimoderni sul mercato dellavoro"), è un servizio di sicurezza di base per chi cerca lavoro e solleva domande per molte persone... http://tinyurl.com/kajo8ro/www.hartziv.org/
  • Michele Giaculli Utente certificato 2 anni fa
    Informiamoci sul TTIP (trattato-killer tra europa e stati uniti): un video di MONIA BENINI https://www.youtube.com/watch?v=GOUJHxQCHX0
    • Giovanni f. 2 anni fa
      Giusto! Apriamo gli occhi che questi ce lo fanno a cappello di prete.
  • febbraiolo Utente certificato 2 anni fa
    THEMENÜBERSICHT ANSPRUCH HARTZ IV LEISTUNGEN WOHNUNG (KDU) Unterkunft und Heizung Angemessene Wohnkosten Unangemessene Wohnkosten Nebenkosten Umzug beiHartz IV Mietkaution ANRECHNUNG RECHTLICHES ... TOPIC: PRESENTAZIONE RICHIESTA BENEFICI HARTZ IV APPARTAMENTO (CJ) Housing e riscaldamento Costi degli alloggi adeguati Costi degli alloggi inadeguati Costi aggiuntivi Passando Hartz IV Deposito CONTEGGIO TERMINI DI UTILIZZO http://tinyurl.com/kajo8ro/www.hartziv.org/unterkunft-und-heizung.html
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    Salvini alla piazza della Lega: "Renzi servo sciocco dell'Ue". E insulta Fornero. D'accordo. Buonasera a tutti meno che alla sciura più insultata d'Italia. Chissà perché.
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa
      La riforma della pensione e ' una grande disgrazia e ne so qualcosa ,ma la lega e'complice di questa disgrazia .Ora si spacciano per salvatori , ma io non dimentico
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
      Ho detto solo che concordo con i due argomenti e guardacaso della famigerata riforma Fornero ne parla solo la Lega.
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa
      Ma lo sa che la lega ha governato gia ' questo paese? Se siamo questo punto deve ringraziare anche loro , sempre insieme al delinquente di Arcore.La memoria deve essere esercitata per funzionare
  • Johnny Gaspari Utente certificato 2 anni fa
    e quando mai? sono solo chiacchiere. Si mandano le letterine come i bambini dell'asilo
  • Denise C. Utente certificato 2 anni fa
    Il reddito di cittadinanza potrebbe far davvero bene non soltanto agli italiani, ma anche a tutta l'Italia. Solo che dovrebbe essere dato a tutti, anche a chi un lavoro ce l'ha già. Sembra una follia, ma purtroppo è così. Provate ad immaginare una persona che lavora otto ore al giorno e prende 700 euro al mese. E' meglio licenziarsi e approfittare del reddito di cittadinza e di un corso di formazione o continuare a lavorare per la stessa cifra? Ancora meglio accettare lavoro in nero e prendere il reddito di cittadinanza! Come sempre ne trarrebbero beneficio quelli che prendono lavoratori in nero... Se invece lo prendessero tutti, ci sarebbe un incremento dei consumi, i soldi girerebbero un po' di più e ci sarebbe anche la voglia di crescere e lavorare non perchè non c'e' da mangiare, ma perchè ci si può permettere qualcosa in più. Non ditemi che i soldi non ci sono! Toglieteli ai pensionati d'oro e recuperateli dalle spese inutili del governo. Date il reddito di cittadinanza pure a loro! :)
    • Rita Coltellese 2 anni fa
      L'osservazione sul fatto che c'è gente che il lavoro lo ha ma pagato come lei scrive (e anche di meno) è giusta ed estremamente realistica. Aggiungo che c'è gente che ha pensioni da fame dopo aver versato per anni ed anni i contributi. Dunque l'applicazione del disegno di legge del M5S, così come formulato, a mio avviso creerebbe ingiustizia sociale. Nel pratico, alcuni esempi: come scrive lei, chi uscirebbe di casa la mattina pagandosi i mezzi per raggiungere un lavoro che dopo 8 ore (a volte anche di più) più i tempi di andata e ritorno ti frutta anche meno dei 780 euro del reddito di cittadinanza? La pensionata che vive con una pensione al minimo vedrebbe il fruitore di tale reddito come un privilegiato: mantenuto con una cifra di molto superiore alla sua pensione solo per impegnarsi 2 ore al giorno a cercare lavoro e a studiare in corsi pagati dallo Stato per riqualificarsi. Poi il volontariato: in cosa dovrebbe consistere? E' vago. Sarebbe cosa buona ripulire i monumenti dagli imbrattatori, le strade urbane ed extraurbane dell'immondizia.. se ne gioverebbe davvero il Paese di questo volontariato a euro 780 al mese. E' l'unico vantaggio che riesco a vedere in questa prospettiva.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      E' giustissimo: occorre integrare il reddito al fine di raggiungere un minimo vitale anche per chi ha una occupazione precaria, a tempo parziale o tale da non consentire comunque un'esistenza decente al proprio nucleo familiare: mi sembra una sottolineatura quanto mai opportuna......
  • febbraiolo Utente certificato 2 anni fa
    ZEIT ONLINE DEUTSCHLAND HARTZ IV Definiere Existenz und Minimum Was braucht einMensch zum Leben? .... GERMANIA HARTZ IV Definire esistenza e minima Checosa fa una persona ha bisogno per vivere? http://tinyurl.com/kajo8ro/www.zeit.de/politik/deutschland/2015-01/hartz-iv-regelsatz-berechnung-warenkorb
  • claudio n. Utente certificato 2 anni fa
    Boh! Non mi entusiasma. Poi non ho capito bene, interessa solo un nucleo famigliare composto da una sola persona come dite voi nel vostro fumoso linguaggio..Se uno ha la moglie che guadagna 1.000 euro mensili, nisba? E troppi vincoli, e due ore al giorno a cercare lavoro (porta a porta?), e obbligo di otto ore volontariato non si sa bene per chi, e obbligo di accettare quello che passa il convento, ovvero il collega delle schifose Interinali, il famigerato centro per l'Impiego (chi l'ha visto?) e non è finita, dovrei di nuovo andare a scuola, alla mia età, magari per sentire un deficente con i brufoli che mi spiega... No grazie, credo non faccia per me.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Capisco le riserve, ma le misure di cui sopra devono prioritariamente essere rivolte ai cittadini italiani; le misure da adottare per gli extracomunitari ci dovranno essere, ma con un carattere provvisorio e d'emergenza e solo dopo valutazione attenta della situazione personale e/o familiare: per i "furbi" poi, galera/ risarcimento e perdita ogni possibilità futura di accedere al reddito di cittadinanza: io dico che ci penseranno due volte.......
    • Anti E. Utente certificato 2 anni fa
      No..vedrai, fatta la legge trovato l'inganno...aumenteranno le separazioni legali, e frotte di immigrati si riverseranno in Italia col miraggio di ricevere il reddito, che voglio vedere se poi sarebbe effettivamente di cittadinanza, oppure comunitario, e magari gli immigrati saranno greci e portoghesi, che verranno ad approfittarne come noi facevamo nei paesi del nord Europa fino a poco tempo fa, prima che si svegliassero...No, quest'idea non piace anche a me, per i motivi che hai citato e per il fatto che sarebbe un vero e proprio paletto all'economia reale. Sai quante falle ci sarebbero nel sistema di attribuzione, in un paese di furbi come il nostro? Tre lavori in quanto tempo, altrimenti lo perdi? Capirai...uno si fa assumere, poi trova la scusa per farsi licenziare e quindi risulta che non è stato lui a rifiutare il lavoro, e continua a percepirlo. E questa è solo una delle tante astuzie che potrebbero utilizzare per campare gratis. Senza contare tutti quelli che lavorano in nero e che quindi potrebbero approfittarne, rubando il posto a quelli che ne hanno effettivo bisogno.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    ...arriverà un un giorno..., arriverà un giorno ...che le macchine produrranno praticamente quasi tutto...a prezzi bassissimi,e la manodopera dell'uomo servirà solo nei servizi..... allora non dovremo parlare di reddito di cittadinanza...ma di REDISTRIBUZIONE DEL REDDITO.
    • Anti E. Utente certificato 2 anni fa
      Pensiero interessante, anche se io lo implementerei con il concetto che le macchine non potranno svolgere compiti sociali (tipo sostegno psicologico o roba simile) per cui anche nell'eventualità da te auspicata, il contributo umano sarà sempre indispensabile, e quindi retribuibile. Lavoreremo tutti, lavoreremo poco, ma mai bisognerà parlare di reddito di cittadinanza=elemosina, ma di piena occupazione perchè il reddito di cittadinanza o la distribuzione del reddito danneggiano l'economia reale (non parlo della speculazione finanziaria ovviamente)
  • Oreste Martinelli 2 anni fa
    Grande iniziativa di civiltà il reddito di cittadinanza! E ottima scelta quella di unire le forze con tutti coloro - a cominciare da Don Ciotti - che si battono onestamente con tutte le forze per difendere i più deboli! Soprattutto oggi che la politica e la cultura dominanti pensano solo a fare gli interessi dei ricchi (che sanno difendersi anche troppo bene da soli!)
  • Anti E. Utente certificato 2 anni fa
    Piena occupazione per tutti, e non elemosina di qualsiasi tipo! Moneta sovrana e spesa a deficit dello stato, e non serve nessun reddito di cittadinanza.Non vogliamo regalie, ma un impiego dignitoso per tutti, e chi afferma il contrario è in malafede.
    • Anti E. Utente certificato 2 anni fa
      I robot di nuova generazione dovrebbero essere aboliti per legge...anche il vapore, promise l'emancipazione dalla schiavitù del lavoro, poi avvenne esattamente l'opposto... Anti e. sta per anti euro, ma così mi sono registrato per sbaglio :D
    • !pabblo! 2 anni fa
      piena occupazione?? aspetti che arrivino i robot di nuova generazione... poi, sarà piena disoccupazione :) ps Anti e. = antielemosina?:)
    • Anti E. Utente certificato 2 anni fa
      Sempre di elemosina sociale si tratta, e non ne vedo la ragione, quando è possibile creare la piena occupazione per mezzo di politiche economiche Keynesiane.
    • !pabblo! 2 anni fa
      """In Belgio è chiamato minimax, è un diritto individuale, garantisce un reddito minimo di circa 650 euro a chi non dispone di risorse sufficienti per vivere. Ne può usufruire chiunque, anche chi ha appena smesso di ricevere il sussidio di disoccupazione. In Lussemburgo, il revenue minimum guaranti, è definito legge universale, un riconoscimento individuale "fino al raggiungimento di una migliore condizione personale". L'importo è di 1.100 euro mensili. In Austria c'è la sozialhilfe, un minimo garantito che viene aggiunto al sostegno per il cibo, il riscaldamento, l'elettricità e l'affitto per la casa. In Norvegia c'è lo Stønad til livsopphold, letteralmente "reddito di esistenza", erogato a titolo individuale senza condizione di età, con un importo mensile di oltre 500 euro e la copertura delle spese d'alloggio ed elettricità. In Olanda si chiama Beinstand, è un diritto individuale e si accompagna al sostegno all'affitto, ai trasporti per gli studenti, all'accesso alla cultura. Sempre in Olanda c'è il Wik, un reddito di 500 euro destinato agli artisti per "permettergli di avere tempo di fare arte". Insomma, senza fare il giro di tutti i paesi europei, è evidente la lontananza italiana da quell'Europa, che ha affrontato il tema della protezione sociale e del reddito garantito.""" solo italia e grecia non lo hanno.
    • Patrizia B. 2 anni fa
      Concordo pienamente. Il reddito di cittadinanza e´ESATTAMENTE l´elemosina per procacciare voti.
  • Aldo Masotti Utente certificato 2 anni fa
    Art 3 comma 10: disparita' di trattamento con reddito normale di 780 euro mese che risulta imponibile (attualmente). L'articolo necessita di correlazione con altra normativa art 4 comma 3: discriminatorio nei confronti degli handicappati psichici (o semplicemente asini cronici): dai 18 ai 25 se non si studia e non si trova lavoro niente reddito. Poi mi sono fermato.
  • vincenzodigiorgio 2 anni fa
    Pensiamo davvero che Cuperlo non capisca in quale nido di vipere si è adato a collocare ? Da uomo intelligente e colto sa benissimo cosa è diventato il primo partito della sinistra , un comitato d'affari peggio di Forza Italia venduto alla finanza americana e alla di lei paladina tedesca . Dunque è come gli altri piddini , se ne frega totalmente del popolo e non farà nulla di concreto contro la volontà di mister Renzi con cui , in privato , è culo e camicia . Mandiamo i nostri nelle tv che forse recuperiamo .
  • !pabblo! 2 anni fa
    posto che reddito di cittadinanza = morte del voto di scambio il piddì mai accetterà a votarlo. fanno solo chiacchiere. elementare watson. ps matte' vattene a f...irenze! perchè? così... per non perdere l'abitudine :)
  • salvatore castellano Utente certificato 2 anni fa
    Benissimo,speriamo presto. Ho dato un'occhiata al testo,per leggerlo attentamente e valutarlo occorre almeno una giornata. Incomprensibile,inammissibile chi critica ora il testo. Per il sottoscritto prima di domani le critiche valgono zero. Grazie m5s.
  • alvise fossa 2 anni fa
    NBON SO' COSA PENSI LA MINORANZA DEL PD,CHE COSA VOGLIA FARE SUL SERIO,MA VOI,5 STELLE,ANDATE COMUNQUE AVANTI CON IL REDDITO DI CITTADINANZA,IN OGNI CASO RENZI DOVRA' PRIMA O POI ASCOLTARVI
  • Sabina M. 2 anni fa
    Ma credete ancora che non ci sono i soldi? Allora mi spiegate come mai questi signori prendono 10-15mila euro al mese. Sveglia!!
  • vittorio c. Utente certificato 2 anni fa
    eviterei di parlare di corsi di formazione che servono a poco,solo appunto a dare soldi a chi li promuove,piuttosto effettuare la riqualificazione direttamente nelle aziende con sgravi fiscali. ho fatto un corso di formazione nei cosidetti centri per l'impiego ,sono una presa in giro.
  • ETTORE L. Utente certificato 2 anni fa
    Se un cittadino 40-50 anni si ammala di un male inguaribile, quale tutela ha, insieme alla sua famiglia? Forse nessuna, a parte qualche elemosina comunale. Ciò mi sembra drammatico!
  • Emanuele S. 2 anni fa
    Siete gli unici che fanno qualcosa per aiutare gli italiani.Grazie W M5S
  • Patrizia B. 2 anni fa
    A me sembra che ci siano parecchie contraddizioni. Non e´un´elemosina, ma ribadire che il lavoro e´un diritto...ma quelli che lavorano in un call center a 400 euro al mese, allora sono degli stupidi, se "lavorando" otto ore alla settimana o dicendo di "cercare lavoro" se ne percepiscono 780...senza parlare di coloro che, come me, hanno pagato i contributi per 27 anni e non percepiranno mai una pensione. Aiutare chi e´disoccupato mi sembra doveroso, ma dare un reddito di 780 euro SOLO perche´si e´cittadini italiani, questo a me sembra CHIARAMENTE un sotterfugio per procacciarsi voti...cosa di cui si incolpano gli altri partiti.
    • Antonio Maria Vinci Utente certificato 2 anni fa
      Patrizia, infatti il problema è che stiamo discutendo di una cultura nichilista e di una visione del mondo chiaramente fallimentare. Il Movimento 5 STelle è una reazione a questo svilimento etico in corso. Il Movimento non è nato per essere un partito o semplicemnte per fare politica (come pensano in mnolti, svalutandone il fine spesso volutamente nel caso del sistema), ne tanto meno per "prendere voti", poichè senza la "consapevolezza collettiva", anche se si dovessero vincere le elezioni, le cose non cambierebbero nell'Italia di questi italiani. Il Movimento 5 Stelle deve rimanere una alternativa a questa "cultura" invece: la partecipazione politica è accessoria alla visione di un mondo con regole morali e civiche contrapposte da quelle "scadenti" attuali. Il nostro scopo, quello di ogni cittadino responsabile intendo, è quindi impegnarsi a veicolare, diffondere un nuovo pensiero, un nuovo stile di vita in cui soluzioni politiche, come il reddito di cittadinanza in questo caso, abbiano il valore sociale corretto: non strumento di potere ma sintomo di civiltà.
    • (A) freccia nera (A) 2 anni fa
      Qualunque governo lo farebbe? Ma perchè i governi comandano? Che mi dici di capitalismo e sfruttamento? Dettagli? Roba ideologica e vetero? Qui, chi si permette di ventilare la fine del petrodollaro ha 2 settimane di vita, poi lo suicidano, incidentano, o charlihebdano...
    • Patrizia B. 2 anni fa
      Vedi io sono daccordissimo con quello che dici tu, talmente dáccordo che il mio stile di vita segue esattamente quello che dici. Se tutti fossero come me sarebbe non solo possibilissimo, ma molto meglio avere una societa´in cui si produce solo quello che si consuma o si consuma solo quello che si produce e in cui TUTTi contribuiscono. In realta´, la societa´comprende molti "furbi" che fanno lavorare gli "altri" che credono che il superfluo sia indispensabile, che fanno il minimo possibile e spesso niente. Nessuno vorrebbe fare certi lavori (e perche´dovrebbe se TUTTI guadagnno lo stesso?)nessuno farebbe il contadino o l´operaio o il minatore o il pescatore etc. etc. E cosa si mangerebbe? i soldi? Cerchiamo di essere obiettivi. Se fosse cosi´semplice QUALSIASI governo lo farebbe...quanti voti porterebbe? Auriti ne parlava gia´parecchi anni fa e io condivido pienamente il suo progetto. Se si ha la sovranita´monetaria si stampano i soldi necessari e, ammesso che sia una cosa straordinaria e non la norma (e chi lavorerebbe piu´?)il costo sarebbe distribuito perche´sarebbe nella svalutazione della moneta corrente (piu´soldi stampi e meno valgono gli esistenti). Ma una misura del genere richiede come condizione essenziale un governo serio e dei governanti onesti. Se no il reddito di cittadinanza e´come il sussidio di invalidita´: un´arma potente in mano ai mafiosi che si da´in cambio di voti e favori, insomma, il solito trucco all´italiana.
    • Antonio Maria Vinci Utente certificato 2 anni fa
      A me sembra che siamo un popolo di incivili invece. Il denaro, se deve rimanere uno "strumento" per poter continuare a vivere, deve essere il "necessario" garantito, come l'acqua o l'aria per respirare. Il lavoro, in misura etica, dovrebbe essere un modo per permettere al cittadino di contribuire al sostenimento della comunità in cui vive. Tutto il resto sono polemiche che servono a giustificare le sovrastrutture di una società che ha fallito su ogni ogni piano. Strumentalizzare questi semplici concetti che garantirebbero una vita migliore a tutti, e quindi un mondo migliore, è irresponsabile.
    • Patrizia B. 2 anni fa
      Benissimo. Basta stampare soldi, distribuirli, chiudere tutte le fabbriche etc. etc. Se fosse cosi´semplice pensi che gli altri non lo farebbero?
    • (A) freccia nera (A) 2 anni fa
      E perchè? Si potrebbe procedere...e abolire i call center. Procedendo ancora poi si potrebbero abolire le miniere (o ci vai tu a lavorarci?). Arrivati a rischiare di abolire l'agricoltura forse, e sarebbe ora, si potrebbe fare un patto sociale "serio": "se mi paghi come dico io, lavoro come vuoi tu; se mi paghi come dici tu, lavoro come voglio io!" Prima o poi bisogna cominciare: certo non è nell'ottica (anche tua) delle compatibilità del/col Sistema, anzi, è "fuck the System". E questa immane differenza di prospettiva tra noi la dice lunga sulla palla al piede del Movimento!
  • (A) freccia nera (A) 2 anni fa
    Lega-Cagapaund, Salvini a Roma: 3000 agenti schierati. Verranno conteggiati fra i partecipanti. ((A))
    • Danila R. Utente certificato 2 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=mqutawbGElY
  • Rocco D. Utente certificato 2 anni fa
    il Reddito di Cittadinanza non deve essere una chimera ma una realtà! Non è possibili che solo in Italia, Grecia e Ungheria non ci sia.....dobbiamo combattere il voto di scambio, ridare a chi non ha un reddito la dignità. Far funzionare i Centri per l'Impiego che ci costano 500 milioni di euro all'anno dove ci sono impiegati a far che??? BASTA!!!!! Al PD gli sta bene tutto ciò, loro non vogliono dare reddito ai poveri, ai disoccupati....vogliono tenere questi ultimi agganciati a chiedere elemosini al politico di turno, per un voto in più. Il M5S lo ha calendrizzato ma quando sarà proposto in aula sicuramente il PD di renzi voterà contro. Nel cosi detto job act non c'è nulla a proposito e questa legge sul lavoro è una porcata esattamente come le porcate dei governi precedenti...non c'è nulla per i 50 enni disoccupati, non c'è nulla di nulla, la NASPI che entrerà in vigore da maggio 2015 che è l'esatta fotocopia della vecchia ASPI della fornero.......renzi prima delle europee andava in tutte le tv a parlare di assegno universale, tutte chiacchiere e bugie su bugie....questo signore con i suoi deve andare a casa al più presto, spero che la gente apra gli occhi!!!!!!
  • Amleto I. Utente certificato 2 anni fa
    ORMAI E' FINITA , VOTEREMO SALVINI SPERANDO DI VOTARE MARINE LE PEN, MA L'OBIETTIVO FINALE E' ALBA DORATA PER QUESTO CI STIAMO COSTITUENDO IN FREI KORPS, PER PROMUOVERE LA DIFESA DEL PAESE E DELLA NOSTRA CIVILTA', CONTRO TUTTI I CLANDESTINI, CONTRO L'EURO DI BRUXELLES E CONTRO DRAGHI E MERKEL, CONTRO LO STORPIO SCHAUBLE SIAMO PRONTI A MORIRE PER I NOSTRI FIGLI DIFENDIAMOCI DA SOLI, E' UN DOVERE , NON POSSIAMO SOTTRARCI
    • Anti E. Utente certificato 2 anni fa
      Non credo si tratti di una provocazione, ormai siamo arrivati alla frutta. Molti di noi ci hanno provato a credere nel M5S, e forse continuano in parte a crederci, ma è ormai evidente che a questo punto da solo non basta. E' il movimento che deve cominciare a credere anche negli altri. Nessuno può essere l'unico detentore della verità, e comunque per abbattere il regime del PD ci vogliono i numeri e non le chiacchiere e i numeri purtroppo per la sensibilità politica di alcuni includono anche forze politiche di destra e di ultra destra, le uniche che si oppongono ai diktat di Bruxelles e al criminale euro. Se è necessario, ben venga anche Alba Dorata, ormai è questione di vita o di morte.
    • Aldo Masotti Utente certificato 2 anni fa
      Bravissimno , una perfetta provocazione intelletuale . Ma quallo sotto non l'aveva capito . O l'ho capita solo io e tu non volevi ?
    • stefano c. Utente certificato 2 anni fa
      scio' pirla...
  • Federico Strati 2 anni fa
    Ciao Beppe, Come è possibile contattarti personalmente ? Ciao Federico Strati
  • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
    adesso sono pensionato per malattia, ma anche quando lavoravo, essendo la mia famiglia composta da 5 persone (3 figli con uno maggiorenne ) mi conviene , €3600 al mese!! stare tutti in panciolle. Forza M5*! Avanti! Ah, è un giornale morto socialista... Inoltrarsi! ( è un sinonimo..)
    • Rio Savè Utente certificato 2 anni fa
      Paolo Zanchetta adesso sono pensionato per malattia, ma anche quando lavoravo, essendo la mia famiglia composta da 5 persone (3 figli con uno maggiorenne ) mi conviene , €3600 al mese!! stare tutti in panciolle. ------------------------------------------------------------------------- mi dici dove hai letto €3600 al mese per una famiglia di 5 persone? o come al solito scrivi cose di cui non sai niente?!
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    ...la gente fatica a rendersi conto...parliamo di numeri...... 600.....700.....800...euro al mese ? DICIAMO LE CIFRE AL MESE CHE I CITTADINI POSSONO INTASCARSI (a determinate condizioni) ....EVIDENZIATE LA LORO CONVENIENZA...con delle CIFRE. Solo così la gente se la lega ad un orecchio.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      Reed Richards ...eilà batman.....ancora qui ????? stai parlando di te o di me ???' ma tu dove sei ????....sei proprio un mortadellone...di un mostardone.......
    • Reed Richards 2 anni fa
      Noooooo non ci credo, Eposmail/Barnard sei ancora qui a scrivere in questo blog??? A parte il fatto che mi sembri già SBALLATO-BRILLO (non sai leggere?), per quale motivo sei ancora qui? Hai bisogno di ulteriori previsioni in percentuale, sul "futuro" di questo movimento di inetti? Veramente da non credere, non entravo da mesi qui e mi aspettavo di tutto e di peggio, ma leggere ancora te è pazzesco! Ma a che pro?
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ...TITOLONI E SLOGAN a 780 euro mese...piuttosto che parlare di reddito di cittadinanza.... Si avrà un effetto migliore.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus