De Luca condannato: dimissioni subito!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
deluca_condannato.jpg

"La sentenza di condanna per Vincenzo De Luca conferma due punti fondamentali. Il primo è che, per venti anni, la città di Salerno è stata gestita come una proprietà privata, nell’esclusivo interesse di pochi. Il secondo punto è l’inadeguatezza del Pd ad affrontare situazioni scomode come quella della sindaco Vincenzo De Luca, che tra l’altro, domani, in appello, dovrà affrontare anche la seconda condanna: quella relativa alla decadenza. Dal processo è emersa anche la gestione discrezionale dei soldi pubblici da parte dell’ex commissario di un’opera che è costata quasi nove milioni allo Stato e che, per fortuna, non è mai stata realizzata. I ventimila euro lordi erogati al suo fido Alberto Di Lorenzo, come project manager dell’inceneritore dove De Luca avrebbe bruciato anche le eco balle "senza dirlo ai cittadini", sarebbero potuti servire per aggiustare almeno le fontane a Lungomare che trabordano di acqua dal sottosuolo. Di recente, il sindaco di Salerno aveva confermato pubblicamente che, in caso di condanna, si sarebbe dimesso. Bene, siamo ansiosi di assistere al suo primo vero gesto di responsabilità: De Luca chieda scusa ai cittadini e vada a casa!"Andrea Cioffi, capogruppo M5S Senato, Silvia Giordano, Angelo Tofalo, Girolamo Pisano, Isabella Adinolfi

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Marco Ferrara 2 anni fa
    De Luca siamo stufi! Vattene a casa e facci respirare aria di libertà. Salerno è diventata proprietà privata per te e per i soliti che hai intorno! Basta incarichi da migliaia di euro per i tuoi amici, ecc..ecc..ecc...(ce ne sono da dire a migliaia) Basta!
  • susy c. Utente certificato 2 anni fa
    comunque i salernitani lo amano e la ragione è il cambiamento totale di questa città...da quando c'è lui, Salerno è diventata una bomboniera, bella, pulita e piena di gente che arriva anche da altri paesi x rilassarsi e godersi quei meravigliosi giardini sul lungomare...un cambiamento strabiliante!
  • carmine erra 2 anni fa
    Sciacalli. Quando uno come Tofalo beneficia indebitamente di contributi statali per il suo assistente parlamentare, lucrando a man bassa, solo così vi si può definire, SCIACALLI!
  • patrizia lastrucci 2 anni fa
    Fuori dalla PUBBLICA amministrazione. Subito!!!!
  • saverio battaglia 2 anni fa
    Ci meravigliamo ancora? Il Signor De Luca ed il sindaco di Roma non sono altro che la punta dell'iceberg del PD. In questo partito, personaggi indagati o condannati se ne contano oltre 500. Il PD, che si definisce democratico, ha un personaggio che oltre ad essere il segretario è anche il Presidente del Consiglio e non manca occasione che ci fa fare in Europa e non solo la figura di merda. Questo signore da quanto si apprende dalla stampa ha i genitori e due sorelle che hanno problemi con la giustizia. Un paese civile questo signore lo avrebbe già messo alla porta con una bella pedata nel sedere. Fino a quando questo individuo continuerà a raccontare cazzate dalla mattina alla sera, tutto con leggi a favore dei padroni e dei parassiti, l'Italia si inabisserà in una cloaca. Come è possibile che gli italiani credano ancora a chi fa le leggi con un pregiudicato? Non esiste paese civile al mondo che fa leggi con un pregiudicato. Vergogna a tutto il PD!!!
  • Giuseppe Cicotti 2 anni fa
    Non ho molti elementi per esprimere un parere su De Luca...posso solo confermare (da campano) che Salerno oggi e` una citta`...mentre 20 anni fa era un cesso (senza offesa). De Luca mi risulta abbia lavorato bene sul fronte della differenziata e dell`indotto turistico. I suoi metodi ed i suoi modi sono molto discussi in citta , ma sotto sotto e` molto piu` amato che odiato. Spesso si e` dimostrato un po ostile al PD... e forse ne sta pagando le conseguenze. Non sara` un santo ma non lo giudicherei con sufficienza... w5s
  • romeo saraceno 2 anni fa
    Ha un condannato della pubblica amministrazione non ce bisogno delle dimissioni, sono automatiche, licenziamento senza stipendio, visto che hai rubato ce anche la confisca dei beni.
  • Rolando D. Utente certificato 2 anni fa
    Solo a ricordare la persona provo un misto di ribrezzo, schifo e voltastomaco. Mi fa proprio SPECIE ! Accompagnamolo in galera, ma a calci nel deretano
  • alvise fossa 2 anni fa
    VINCENZO DE LUCA A CASA
  • alex bardi 2 anni fa
    e se si appella e lo vince? chi gli restituisce le dimissioni e la destituzione dalla carica? occhio con i giudizi definitivi applichiamo la costituzione (citata spesso dal 5 stelle) ed il suo art. 27 II c. di cantonate (da una parte e dall'altra) ne abbiamo viste abbastanza
  • Alessandro P. Utente certificato 2 anni fa
    Non si dimetterà certo per una condanna d'abuso d'ufficio: renzi lo sta depenalizzando assieme a un altro centinaio di reati. Ma davvero qualcuno crede ancora che i magistrati serviranno a qualcosa? Ormai son tutte braccia rubate all'agricoltura.
  • alfonsina p. Utente certificato 2 anni fa
    Francamente de luca mi è antipatico perché è arrogante e presuntuoso, però devo dargli atto che "lavora molto per la sua città", anche se alcune iniziative non le condivido (tipo l'inceneritore). Poi mi dà molto fastidio che parla male del m5***** e come i suoi amici piddini, crede di essere "il detentore della verità". MAVAFFANKULO!!!!
  • Paolo M5S Utente certificato 2 anni fa
    DIMISSIONI, SEI STATO CONDANNATO.
  • Beppe C. Utente certificato 2 anni fa
    Chieda scusa ma non 'vada a casa' ma in galera.
  • Andrea Fuscone 2 anni fa
    Su De Luca non sarei così intransigente...ha fatto diventare Salerno una città importante, bella, meta di turismo...quello che ci voleva...in un'epoca dove TUTTI hanno gestito in modo, per così dire, disinvolto i soldi pubblici, almeno De Luca qualcosa ha restituito in termini di vivibilità e sviluppo...no, De Luca non mi sento di condannarlo...
    • Alessandro P. Utente certificato 2 anni fa
      sviluppo economico proprio non mi risulta. se poi si intende sviluppo di appalti allora...
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    Che personaggio raccapricciante! Grande esempio piddino!
  • Antonio De Santis 2 anni fa
    Magari ci fossero sindaci come De Luca in ITALIA !!! Cosa era Salerno e cosa è diventata in questi anni con De Luca... Uno dei pochi se non l'unico sindaco che è riuscito a cambiare il volto di una città e ridargli splendore e portarla alla ribalta nazionale con le sue iniziative. A malincuore devo prendere in prestito le parole del cav "sentenze ad orologeria". De Luca in forte contrasto con il PD stesso, per la candidatura alla regione, viene così bloccato a pochi giorni dalle primarie...coincidenza?!?!?!
    • Alessandro P. Utente certificato 2 anni fa
      a me risulta che l'economia di salerno sia peggiorata in questi anni.... poi se umanamente è simpatico allora è un'altro discorso.
  • Paolo Borsetti 2 anni fa
    A casa senza dubbio ma a tasche vuote e che restituisca tutto con gli interessi .....FUORI DAI COGLIONIIIIIII !!
  • emiliano 2 anni fa
    fuori un altro malfattore piddino dai coglioni!
  • Giovanni C. Utente certificato 2 anni fa
    Due pesi e due misure ? Quell'altro che ha gestito come una proprietà privata per più di venti anni non una città, ma l'intero paese è stato premiato con una partita a briscola da tenersi per quattro mesi due volte la settimana con i vecchietti dell'ospizio, a continuare a gestire il bordello di Arcore (sarebbe reato solo in presenza di minorenni non a sua insaputa) e ad aggirarsi impunemente nelle sale di Palazzo Chigi in compagnia di compare renzie per decidere la sorte degli italiani e questo qui vorreste mandarlo in galera ? Questo al paragone merita l'Oscar dell'Onestà
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus