Consultazione M5S: proporzionale puro o corretto?

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
consulta_puro_corretto.jpg

Oggi gli iscritti ceritificati votano per il terzo punto della legge elettorale del M5S dopo la scelta del proporzionale e del collegio intermedio.
Si deve decidere se adottare il sistema proporzionale puro o un sistema proporzionale corretto. Il professor Aldo Giannulli in un video ha esposto i funzionamenti delle correzioni al proporzionale, i pro e i contro di ognuna di esse e del proporzionale puro.
Se vuoi puoi vedere o rivederela lezione del prof. Aldo Giannuli su questo tema.
Il sistema di votazione sarà attivo oggi giovedì 6 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Il tuo voto è importante! Partecipa!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • fabio roccanti 3 anni fa mostra
    Complimenti casaleggio e grillo, credevo che vi limitaste ad utilizzare vecchi metodi nazi-fascisti, invece vi siete modernizzati ora utilizzate anche i metodi mafiosi, come per il caso della busta con pallottola alla Boldrini. Magari, visto come sei rincoglionito povero grillo, hai lasciato le tue impronte sulla busta e sulla cartuccia, o ti ha ordinato di farlo lo psicopatico di Casaleggio? MAFIOSI.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Hai sbagliato sito, tu devi andare in quello del PD... :D
  • giorgio 3 anni fa mostra
    SCIOPERO GENERALE BLOGGER Ricordo che é stato indetto uno sciopero generale h 24 (hacca ventiquattro) a partire dalle ore 13 (data odierna) di tutti i blogger disoccupati contro il blog stesso. Scopo sensibilizzare il m5s sul tema dei diritti dei disoccupati. libertè egalitè fraternitè fra Dolcino
  • giorgio 3 anni fa mostra
    SCIOPERO GENERALE BLOGGER Ricordo che é stato indetto uno sciopero generale a partire dalle ore 13 (data odierna) di tutti i blogger disoccupati contro il blog stesso. Scopo sensibilizzare il m5s sul tema dei diritti dei disoccupati. libertè egalitè fraternitè fra Dolcino
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa mostra
      cliccate questo idiota e sparirà come una scorreggia in macchina con i finestrini aperti: non vorrete annusarvela tutta vero?
    • Giorgio J. Utente certificato 3 anni fa mostra
      una volta si diceva, uno sciopero di 24 ore i benzinai lo dicono ancora, però
  • Nome Cognome 3 anni fa mostra
    Io direi corretto con sambuca, ma anche un pò di grappa ci sta bene
  • Giorgio J. Utente certificato 3 anni fa mostra
    gli dici puro e questi capiscono liscio
  • max bianchini 3 anni fa mostra
    Buongiorno, tempo fa ho deciso di boicottare Amazon per i motivi che tutti sappiamo bene e che nn sto a specificare... Per coerenza e con molto dispiacere, nn acquisterò "Legge elettorale: non farti fregare" di Giannuli. Saluti. Max
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus