Berlusconi è morto. Viva Berlusconi!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

berlusconi_condannato.jpg

Berlusconi è morto. Viva Berlusconi! La sua condanna è come la caduta del Muro di Berlino nel 1989. Il Muro divise la Germania per 28 anni. L'evasore conclamato, l'amico dei mafiosi, il piduista tessera 1816 ha inquinato, corrotto, paralizzato la politica italiana per 21 anni, dalla sua discesa in campo nel 1993 per evitare il fallimento e il carcere. Un muro d'Italia che ci ha separato dalla democrazia. Oggi questo muro, da tempo un simulacro, un'illusione ottica, tenuto in vita dagli effetti speciali dei giornali e della televisione, è caduto. Chi piangerà Berlusconi? Non i suoi che, come tutti i servi, cercheranno subito un altro padrone. E' nella loro natura. Craxi fu subito dimenticato mentre il suo tesoriere Amato divenne presidente del Consiglio (sic). Mussolini venne appeso a piazzale Loreto, ma la nomenclatura fascista entrò in massa nella democrazia cristiana. Chi è abituato a servire, cambia velocemente. I peggiori nemici di chi cade sono i suoi ex compagni. Giuda ha fatto scuola. Invece, si vestiranno a lutto i suoi finti oppositori, che hanno lucrato sulla sua figura. Se non fosse esistito il Pdl, non sarebbe nato neppure il suo doppio, il pdmenoelle. Lo piangeranno i Violante, i D'Alema, le Finocchiaro, i Bersani, i Veltroni, i Fassino che lo hanno tanto amato e a cui devono la loro fortuna. Per il pdmenoelle Berlusconi ha rappresentato l'assicurazione sulla vita, il malloppo elettorale. L'unico programma del pdmenoelle è stato quello di smacchiare il giaguaro per poi divorare insieme a lui l'Italia. Il pdmenoelle è oggi senza stampelle, senza maschera, senza rete, senza l'amico di sempre. "Ah, Berluscò, ricordati degli amici" e lui, gli va riconosciuto, si è sempre ricordato di loro. Berlusconi ha avuto l'intuizione e la capacità di scegliersi i cosiddetti nemici, di allevarli e sostenerli. Sono stati per decenni la sua polizza sulla vita. E ora? Che ne sarà di loro? Dei vedovi di Berlusconi? Degli orfani di mille leggi vergogna votate insieme? Come potranno sopravvivere senza un falso nemico, buono da combattere solo in campagna elettorale per lucrare voti? Un muro è crollato, ma altri devono ancora cadere.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Gianni Roffia Utente certificato 4 anni fa mostra
    Umberto Bossi conversando coi giornalisti in Transatlantico, si è detto contrario all’avvio di un dialogo con la Kyenge: "Non si dialoga con chi vuole distruggere la Bossi-Fini, che è l’ultimo baluardo rimasto contro l'immigrazione clandestina". a innescare il rifiuto della Kyenge è stato anche l'attacco da Roberto Castelli : "La Lega si fa del male. Parlare della Kyenge non aiuta il Carroccio, lei è una nullità politica". No al velo per le suore - Intanto la tabella programmatica della Kynege non si ferma. L'ultima provocazione, che ha fatto infuriare proprio il Carroccio, riguarda il velo delle suore. Durante un dibattito con Attilio Fontana, primo cittadino di Varese e presidente di Anci Lombardia, alla festa del Pd a Cantù, il ministro ha detto: "Il fatto che la legge obblighi a far vedere il viso deve valere per tutte le donne, comprese anche le suore, perché non insistiamo su questo aspetto?". Una proposta quella della Kyenge che è stata subito bocciata dal Carroccio. "Quella del ministro è una frase senza senso che dimostra come la Kyenge non conosca la differenza tra burqa e velo. pensa te sti matti di sinistroidi grulli e sel che supportano la congolese: ci sta africanizzando e l'applaudono pure!! roba da matti!!
  • Grillettini 4 anni fa mostra
    Cari grillettini, continuate pure ad esultare e festeggiare... Vedremo alle prossime elezioni, cioè tra breve, se vi avanzerà qualche occasione per festeggiare! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA!!!!! Siete fritti!!! ******************************** # Marina, Marina, Marina, ti voglio al più presto votar! # # Marina, Marina, Marina, ti voglio al più presto votar! #
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se te do na pizza io, 'a carta d'identita' che c'hai mo', nun te serve piu' a 'ncazzo ..."
  • Gianni Roffia Utente certificato 4 anni fa mostra
    Anche il cittadino grullo Vito Crimi (ma i grillini son tutti del sud?)non vede l'ora di buttare fuori Berlusconi dal Parlamento: «È un condannato. E ora è vergognoso che possa sedere in Parlamento». E ancora: «Vedremo - aggiunge - che posizione prenderanno i suoi alleati. Ma dev'essere dichiarato decaduto». Che simpatiche personcine. Come animaletti bavosi con la rabbia si autoincitano come i giacobini dei tempi che furono. ps: che fine fecero i giacobini illustri???? Quelli che oggi esultano non hanno capito che per loro è finita. Sono quelli che fino al 1992 hanno vissuto di antifascismo, non avendo nient'altro da proporre, hanno continuato a rifilarci per 50 anni la stessa litania. Questa filastrocca stava perdendo smalto, erano allo stremo ma per loro fortuna è arrivato Berlusconi. Nuova linfa. Contrordine compagni e grulli , da oggi siamo antiberlusconiani.
    • Gianni Roffia Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma goditi la pensione e non rompere le palle, che se continui cosi' ti viene l'nfarto!!! ps: dopo bisogna pure curati!!!
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Gianni, ma hai mai provato ad andare affanculo PIRLA !!!! Cordialità
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      "Co' 'ncazzotto 'mpetto te metto i pormoni a tracollo e te ce scrivo INVICTA."
  • Grillettini 4 anni fa mostra
    # Marina, Marina, Marina, ti voglio al più presto votar! # # Marina, Marina, Marina, ti voglio al più presto votar! # ********************************* Grillettini, preparatevi per la prossima ed imminente tornata elettorale! Sarà la vostra tomba e quella di tutto il sinistrume italiano! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA!!!!!!!!!!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      "Se te meno io, er telefonino da contratto family te passa a contratto orfany."
  • Massimo Corsini 4 anni fa mostra
    Come al solito il ghost writer di Grillo non ha capito nulla e canta vittoria... Berlusconi non lo mollano, troppe persone devono tutto a lui e senza di lui semplicemente sparirebbero... Molleranno Berlusconi quando non avrà più soldi e TV... cioè mai, che dopo di lui c'è la figlia. Si sta già pensando a un'amnistia. Sveglia. Non ce ne liberiamo. Vincerà le prossime elezioni anche da incandidabile, da leader extraparlamentare, proprio come Grillo. Qualcuno nel PDL lo ha detto: anche se non fosse incandidabile potrebbe fare come Grillo. Complimenti, il vostro caro leader ha creato un bel precedente...
    • Paolo M5S Utente certificato 4 anni fa mostra
      Povero illuso,la gente ormai ha capito, berlusconi è finito e il pdl pure. Il M5S è al 40%
  • Francesco Solenero (banname mucho) Utente certificato 4 anni fa mostra
    BLOG DELLA PARANOIA!
  • Bernardo G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Berlusconi è stato condannato. Come grilliano attivista mi dispiace per l'uomo ma mi dispiace molto più per Grillo e per il nostro movimento, perché poteva essere il nostro miglior alleato, ma questa magistraturocrazia ci ha sbarrato la strada.
  • Massimo Tanzillo 4 anni fa mostra
    C'è uno scemo, un buffone e un ladro in un paese di merda. Si presentano alle elezioni. Il buffone dice: "se voterete me saranno risate assicurate. Dovrò però scrivere uno spettacolo e chiedere autorizzazioni per piazze e teatri. Su richiesta, battute sui Kabobo d'Italia". Lo scemo dice: "Se voterete saranno risate assicurate. Solo devo aspettare che mi invitino in televisione ed in orari serali. Su richiesta, mi travesto anche da Fonzarelli". Il ladro dice: "Se voterete me saranno risate assicurate 24 ore su 24. Ho a disposizione reti televisive e media tra i più disparati. Non devo chiedere niente a nessuno". Chi vincerà le prossime elezioni nel paese di merda? Il buffone, lo scemo o il ladro?
  • cirivedremo 4 anni fa mostra
    Grillo sei patetico, se il mio futuro è nelle mani di Vito Crimi o del dislessico Morra meglio votare Forza Italia.
    • paolo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      chissenefrega , vota forza italia ! anzi sai che ti dico, penso che sarete in molti a farlo !!!
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vai tranquillo (affanculo).
  • Gianluca Locatelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    qualche ora fa: Un peschereccio carico di migranti diretto verso le coste italiane e’ stato avvistato a circa trenta miglia al largo di Roccella Jonica, nella locride, Il peschereccio, lungo quindici metri circa, e’ stato abbordato da due mezzi militari che hanno fornito ai cinquantanove migranti, di cui 11 donne, 19 minori e 29 uomini di nazionalita’ siriana avanti che c'e ancora posto!!!
  • Gianluca Locatelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Dopo i 98 di ieri, nel tardo pomeriggio di ieri sono sbarcati in 49 a Portopalo. Il gruppo, di presunta nazionalità afgana, irachena, ucraina e pachistana, di cui 29 uomini, 10 donne e 10 minori, Nella nottata poi l’altro sbarco, questa volta i migranti sono in 94 (tra questi 26 donne, una portatrice di handicap, e 33 minori, uno di due mesi), dentro tutti che c'e' posto!!!
  • Gianluca Locatelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    il nostro futuro a breve grazie a sinistri grulli e pacifistume vario. Svezia: alto numero di immigrati musulmani e il primato delle violenze sessuali su minori numerosi sono i crimini perpetrati da giovani e giovanissimi di religione islamica e dove lo stupro, che diventa strumento per oltraggiare le giovani occidentali, è comune quasi quanto lo scippo in italia. Come in Norvegia, parte della classe politica svedese non permette che si parli di razzismo in quanto ha la convinzione che ciò possa deteriorare quel sogno (disilluso) della società multiculturale: le cronache dei crimini commessi dai cittadini “non occidentali” vengono riportate dai giornali in modo neutro e senza indicare provenienza. Malmo, ha un tasso di banditismo (a noi italiani parrebbe inconcepibile),ed il numero degli stupri elevato da parte dei non autoctoni. centinaia di bande di giovanissimi rapinatori e stupratori scorazzano indisturbati dalla periferia al centro rubando e saccheggiando. Feriz e Partimi, membri di una banda albanese, hanno detto che in Kosovo erano abituati ad uccidere i serbi, in Svezia hanno trovato una situazione totalmente diversa, in quanto gli svedesi "sono dei codardi" e per i musulmani chi si dimostra debole deve vergognarsi e non meritarsi pietà. giovanissimi studenti musulmani non hanno avuto alcuna esitazione ad etichettare le loro compagne di scuola come semplici “puttane svedesi” che “meritano di essere scopate a sangue”. i ragazzi 15/17enni provano un odio profondo per le loro coetanee bianche. stupri: le svedesi probabilmente hanno già fatto sesso prima dello stupro, mentre le arabe devono mantenere integra la loro verginità fino al matrimonio ed uno stupro sarebbe causa di vergogna per la loro famiglia. E’ sintomatico il caso di un 21enne musulmano accusato solo (!) di 2 stupri, ma anche di avere accoltellato e sfregiato 8 donne in diversi pub. Arrestato, al processo disse di avere agito “accecato dall’odio verso le puttane svedesi”.
    • Matteo G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      i violenti, che siano in strada, al Governo o in casa, vanno isolati.
  • Gianluca Locatelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    ma chi erano quei due giudici che hanno letto la sentenza ? miliardari lavoratori sotto lo stato con un piede nella fossa ? Berlusco' !! vendi tutto, vai in svizzera e lascia i dipendenti a casa: ci penseranno grillini, giudici, sinistroidi e sindacati a mantenerli!!
    • Livio Fabris 4 anni fa mostra
      Condivido! Per farla spiccia, facile fare i fighi con succulento stipendio statale garantito. Piuttosto di contribuire con un solo centesimo a mantenere quei parassiti, preferisco bruciare i miei soldi frutto di tanto sudore (reale, non metaforico). Non state a guardare la singola persona Berlusconi: non è un santo, un politico dev'essere lungimirante e astuto, l'integrità morale è un requisito necessario ma non sufficiente. Guardate invece il contesto e armatevi di obiettività.
  • Francesco Bonocore 4 anni fa mostra
    Ogni scusa è buona per Grillo per attaccare sempre e comunque il PD. Pagliaccio!
    • Dario M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...e per concludere, Beppe Grillo si comporta da Signore per bene.
    • Dario M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      SONO PIUTTOSTO I TUOI PADRONI, AD ESSERE DEI GRAN FUORI CLASSE IN QUANTO A PAGLIACCIATE E FUNAMBOLISMI ...PER TUA SFORTUNA E' ORMAI FIN TROPPO EVIDENTE. LORO CONTINUERANNO CON ALTRETTANTE MISEREVOLI PAGLIACCIATE PUR DI RIMANERE ATTACCATI ALLE LORO POLTRONE OCCUPATE ILLEGITTIMAMENTE ...FINO AL LORO AUTO-AFFONDAMENTO.
    • Enzo Spataro 4 anni fa mostra
      e tu coglione,mi raccomando, rivotalo alle prossime elezioni.
    • Enzo Spataro 4 anni fa mostra
      NON C'è bisogno di scuse per attaccare ed annientare la peggior fogna esistente in Italia: il pd.
    • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vedremo quando i tuoi amici del PDMENOELLE dobranno votare al senato l'ìespulsuine di Berluskazzo, idiota!!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      i pagliacci sono i tuoi amici del pd che hanno salvato il culo di berlusconi sino ada oggi, e non è ancora finita di pagliacciate ancora ne vedremo
  • alexandre colombo 4 anni fa mostra
    Scusi signor Grillo, ma non e' forse grazie al modo modo di fare televisione lanciato dal mafioso (vedi drive in e programmi simili)che lei e sui autorevoli colleghi siete diventati famosi? Facile sputare nel piatto dove si e' mangiato.....
  • Grillini non lungimiranti! 4 anni fa mostra
    @ Bob C. (come "coglione" o "cazzone") Se sei frustrato e depresso, perché sei un povero coglione ed un'insignificante nullità; sparati, tagliati le vene o lanciati da un ponte. Tranquillo, nessuno sentirà la tua mancanza. BUAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!
  • Carlo Turconi 4 anni fa mostra
    Mi ero ripromesso di non leggere questo blog ma dopo la condanna di Silvio Berlusconi la curiosità ha vinto. Mi sono reso conto leggendo i che i 3/4 non ha capito assolutamente nulla di nulla ma brinda festeggia e lancia mortaretti. Che tristezza.
    • Bob C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma Togliti dai coglione, beota.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      magari andarvene un pò affanculo - no - eh ?
    • Gianni Giannini 4 anni fa mostra
      Concordo. E' il ritrovo del popolo bove. Il M5S l' avevo anche votato. Dopo che vidi tutti quei coattn che gridavano Rodotà Rodotà col M5S ho chiuso. Rileggere questo blog mi conferma nell' opinione.
    • Luca 5 Stelle Utente certificato 4 anni fa mostra
      Meno male che ci sei tu che hai capito tutto, ora pero' grazie della tua misericordia e sparisci
  • Gianni Giannini 4 anni fa mostra
    Furbini, guardate che una parte della magistratura è oramai diventata un potere dello stato e Berlusconi era forse l' unico rimasto ad opporvisi. Ora che farete, andrete in piazza con gli occhi stralunati a urlare "Rodotà, Rodotà, noi vogliamo Ro-do-tà!"?
    • Luca S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guardi che TUTTA la magistratura è un potere dello Stato previsto dalla Costituzione. I magistrati, applicando le leggi dello Stato, hanno certificato la colpevolezza di Berlusconi come evasore fiscale, in pratica un ladro. P.s. I soldi rubati sono anche i suoi...
    • Biagio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      zitto, scemo.
    • Carmelo Di Stefano Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guarda che la Giustizia È il terzo potere dello stato democratico ed è sempre stata teorizzata così da almeno 4 secoli.
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      No, ci accontentiamo di molto meno... Ci basta soltanto che i poveri servi del regime come te vadano ad imbrattare di merda i blog dei loro partiti, ammesso che ne abbiano uno.
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma non è ancora ora che tu vada a letto, piccolo rompiballe?
  • Livio Vianello 4 anni fa mostra
    Meschini, solo un meschino può gioire di un verdetto, epilogo di venti anni di pura persecuzione ad personam. Un giorno la verità vi roderà la coscienza, se l'avete una coscienza. Informatevi, leggete le carte prima di dare giudizi. Livio V.
    • Bob C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Le carte non le ho lette ma tra Berlusconi e i giudici non ho dubbi sul chi credere.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      "Te pijo per le recchie e te sgrullo tarmente tanto che te cascano tutti i nei."
    • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      qui l'unica serie di cose "ad personam" di cui ci sono prove più che certe sono le tante "leggi" che si è fatto da se !!! Che è poi la motivazione della sua discesa in politica ...
    • Carmelo Di Stefano Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma tu, le carte, le hai lette? Se decine di giudici in diverse sedi le hanno lette, e sono arrivati alla conclusione che il tuo benamato Silvio è colpevole di certi reati come la frode fiscale, allora cosa facciamo? La Giustizia funziona così. Fattene una ragione.
  • Grillini non lungimiranti! 4 anni fa mostra
    @ Giovi F. (monnezzino) Sai a chi sorride la vita quando sentono qualcosa di duro e di grosso dentro il culo? A quelle troie lerce e sudicie di tua sorella, tua madre e tua moglie! BUAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
  • Gianni Giannini 4 anni fa mostra
    Berlusconi non c'è più, ma ora siamo in mano di quei coatti di "Rodotà, Rodotà, noi vogliamo Ro-do-tà!. Ma che li avete visti? Dalla padella nella brace.
  • Grillini non lungimiranti! 4 anni fa mostra
    Grillettini, siete consapevoli che nel caso si facesse avanti Marina, per voi e per tutto il sinistrume sarebbero cazzi amari? Prenderebbe così tanti voti da farvi scomparire in un soffio, alla prima tornata elettorale! BUAHAHAHAHAHAHAHHA!!!!! E il bello è che non possono neppure accusarla di essere un pappone o uno che va con le ragazzine, poiché trattasi di una donna! AHAHAHAHAHAAHAHAHA!!!!! Eh sì... comunque vada, siete irrimediabilmente fottuti!
    • Maria P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Marina prima o dopo il trucco?
    • giangio poli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Marina Berlusconi potrebbe prendere un sacco di voti dai quadrati. Nel senso di figure geometriche a 4 lati e angoli retti. Come la sua faccia.
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Una donna? Non esageriamo.... http://www.dagospia.com/img/foto/05-2009/22660.jpg
    • Giovi F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Infilati un dito in culo e la vita ti sorriderà!!!(Squallor).
    • Carmelo Di Stefano Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sì, la Marina! Quella bambolina di plastica tutta rifatta come il suo papi. Se le avessero rifatto il suo cervello,sarebbe un'altra cosa. Ma così... :-(
    • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      si si sti sereno pero' calmo stai calimino lo sai che ti fanno la punturina se non fai il bravo
    • Bob C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      No, tu sei fottuto. Ma non te ne sei accorto! Coglione!
    • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      si si sti sereno pero' calmo stai calimino
  • Grillini non lungimiranti! 4 anni fa mostra
    Grillettini, siete consapevoli che qualora si facesse avanti Marina Berlusconi, per voi e per tutta la sinistra sarebbero cazzi amari? Prenderebbe così tanti voti da farvi sparire in un sol botto, alla prima tornata elettorale! BUAHAHAHAHAHAHAHHA!!!!! E il bello è che non possono neppure accusarla di essere un pappone o uno che va con le ragazzine, dal momento che trattasi di una donna! AHAHAHAHAHAAHAHAHA!!!!! Eh sì... siete proprio irrimediabilmente fottuti!
  • Gianni Giannini 4 anni fa mostra
    Tutto bene, ma ora chi rimane? Il PdL meno L e quelli di "Rodotà, Rodotà, noi vogliamo Ro-do-tà". Mamma mia...
  • Grillini non lungimiranti! 4 anni fa mostra
    Grillo, ora che con Berlusconi i magistrati del PD hanno quasi terminato il lavoro, ti conviene cominciare a prepararti per le tue future battaglie legali. Con ogni probabilità, il prossimo bersaglio sarai tu, caro Grillettino! AHAHAHAHAHAHAHA!!!!! Occhio, Grillo! Fossi in te inizierei già da ora ad ingaggiare un'intera squadra di avvocati! Grillo, ti faccio i miei migliori auguri per il tuo futuro giudiziario! BUAHAHAHAHAHAHA!!!!!
  • Martino Ghermandi 4 anni fa mostra
    Vedrai come ti voterò, la prossima volta, caro il mio Grillo.
    • LUCREZIA p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Scusa ma il tuo commento centra come il Culo con le 4 tempora.
  • Grillettini non lungimiranti! 4 anni fa mostra
    Grillettini, vi conviene approfittarne ora per esultare e fare festa, perché poi non ne avrete più l'occasione! Tra breve vedrete come l'«effetto martire» farà lievitare esponenzialmente i consensi nei confronti di Berlusconi... E se il Berlusconi in questione non sarà Silvio, si tratterà quasi sicuramente di Marina! BUAHAHAHAHAHAH!!!!! Adesso continuate pure a festeggiare, grillettini non lungimiranti! Buon divertimento! Peccato che durerà molto poco... AHAHAHAAHAHAHA!!!!!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Piazzale Loreto.
    • angelo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sicuramente sei una m...... del pd-l / pd e i tuoi padroni ti foraggiano lautamente per essere il coglione di te stesso. Sei il vile servitore degli evasori, dei truffatori, dei razzisti e dei pedofili.
    • ermanno c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      vai a letto leccaculo, intanto stasera martellati i coglioni
    • Antonino 4 anni fa mostra
      Miserabile
  • Grillettini poco lungimiranti! 4 anni fa mostra
    Grillettini, vi conviene approfittarne ora per esultare e festeggiare, perché poi non ne avrete più l'occasione! Tra breve vedrete come l'«effetto martire» farà lievitare notevolmente i consensi nei confronti di Berlusconi... E se il Berlusconi in questione non sarà Silvio, si tratterà quasi sicuramente di Marina! AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! Ora continuate pure a festeggiare, grillettini poco lungimiranti!Buon divertimento! Peccato che durerà poco... AHAHAHAAHAHAHAHAH!!!
  • Andrea Perini 4 anni fa mostra
    Vergogna Grillo il tuo blog é una offesa alla storia. Il muro di Berlino é stato costruito dagli stessi comunisti che ora votano te come nuovo pifferaio magico quando invece fari solo leva sui sentimenti più beceri. Proprio tu che hai iniziato la tua fortuna negli anni 80 nella Rai più politicizzata di sempre? Sei solo un ciarlatano ipocrita e vivi alle spalle della gente. Vergognati
    • Paolo Bastianini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Infatti a Beppe dalla Rai lo hanno buttato fuori per quello che diceva!!! Ma cosa sta scazzando??
  • Archaeopterix 4 anni fa mostra
    Per favore sig. Grillo, non accomunate le sorti di un volgare delinquente a quelle di Mussolini, che era un galantuomo, un grande patriota, uno statista di levatura mondiale, di onestà cristallina, e con uno smisurato amore per la patria e il popolo italiano! Finchè Voi, sig. Grillo, continuerete a fare la lotta contro le mosche e i mulini a vento, dando fiato (puzzolente) alle proteste degli ubriaconi, degli spinellomani, degli sfaccendati e dei falliti, e dei tagliatori di filo spinato che popolano i centri sociali che inquinano le nostre città, alle prossime elezioni raccatterete un pugno di voti. Ve lo dice un camerata che vi ha votato (e siamo in tanti, Vi assicuro!) A noi!
    • Alpha Beta 4 anni fa mostra
      @dario del sogno Guarda bello che i voti di questa gente li avete presi voi: se ti sta bene così chiamami merda, fai come ti pare, ma tieni sempre a mente che i voti del tuo movimento arrivano anche da quel tipo che ha postato il commento originale.. Mica scherzava quando ha detto che non sono nemmeno pochi. Preferisco essere una merda estranea al M5* che un piccolo stronzo facente parte di una cagata gigante, definizione applicabile a qualsiasi elettore M5*
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'ho dovuto rileggere tre volte, per capire se stavi scherzando o no....( e non scherzi...)
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      alpha beta - sinceramente parlando mi fai più schifo tu del fascio !!! merda piddina !
    • Alpha Beta 4 anni fa mostra
      Non c'era bisogno che lo scrivessi qua, lo sapevano già tutti che il M5* è un cesso che abbraccia cani e porci. Cari Grillo e Casaleggio, come fate a pretendere la democrazia diretta quando leggete commenti così?
    • Carmelo Di Stefano Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma va all'infero tu con il tuo caro mascellone!
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mussolini un galantuomo... Andiamo bene. Non riuscirai a portar fango con questi commenti.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      "Te do' n'carcio n'panza che ta piego come n'Crumiro."
  • Massimo Caucci 4 anni fa mostra
    Bravo Grillo, esulta sguaiatamente con i tuoi commenti che ovviamente non hanno la minima parentela con un'analisi politica e somigliano assai di più ad uno sgradevole rutto di un gastritico sovrappeso (sul sovrappeso non c'è dubbio, se poi hai anche la gastrite non me ne può fregare di meno...). Ma non hai ancora capito che il "trionfo" elettorale dopo la tua discesa in campo si è già esaurito come la vampata di un fiammifero? Se si votasse di nuovo domani, forse arriveresti a 12 manifestazioni di consenso (otto parenti e quattro amici non si negano a nessuno). Peccato, quando facevi il comico eri davvero divertente, adesso sei solo deprimente. Sei più finito di Berlussconi, addio!!!
  • carlo mazzeo Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ora l'Italia e' l'unico paese al mondo ad avere come leader di due movimenti/partiti dei pregiudicati a casa a fare la calza Silvio e Beppe non ce ne facciamo nulla di questi pseudodittatori egotisti. L'Italia e' degli Italiani e non del cav o di uno pseudocomico che non fa ridere!
    • paoloest21 4 anni fa mostra
      carlè sei agitato stasera?
    • carlo mazzeo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si e' prprio un servo di Beppe!
    • carlo mazzeo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bildemberg e basta. Non hai altri argomenti.
    • Dave F Utente certificato 4 anni fa mostra
      solo una parola servo
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tieniti caro il gruppo Bilderberg con i tuoi Letta e Monti. E' come stare in mezzo al deserto senz'acqua con due avvoltoi che ti volteggiano in testa. Povero servo del potere, feccia del genere umano!!!
  • Gianluca Locatelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Berlusco' : l'italia non ti merita, abbandona tutto, i soldi li hai, vai in svizzera o in austria a trasmetttere. i tuoi dipendenti lasciali in carico allo stato che ci penseranno i sinistri , i giudici, i sindacati e i grillini a mantenerli!!
  • sandro tenti 4 anni fa mostra
    Io restò dalla parte del Cavaliere e lascio a Voi il compito non del giuda ma dello sciacallo a voi che siete i nuovi barbari. Probabilmente riuscirete a governare questo nostro povero Paese con la benedizione del Presidente della Repubblica . Ma gli Italiani vi cacceranno dopo poco a calci nel culo. E tu Grillo Parlante con questo post dimostri solo il livore e l'invidia che ti guidano, sei il degno capo di un esercito di Masianello.
    • giangio poli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Frode fiscale, si chiama frode fiscale. E per questo reato c'è la galera. Ma a noi basta che Berlusconi sia interdetto e poi puo' anche godersi i suoi miliardi, alla faccia tua e di tutti quelli come te che, poveri in canna, fate il tipo per questo delinquente.
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sarebbe Masaniello, ma oggi è giorno di festa e siamo magnanimi e per voi del PDL che sprizzate ignoranza e incultura da tutti i pori faremo un'eccezione. Comunque SUCAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!
  • Luca Pedriale 4 anni fa mostra
    Povero Grillo, dispiace anche a lui la condanna del suo capetto, ora l'asse con il nano come lo fai? Continui ad attaccare il PD-L perché non hai proposte politiche. Insieme al nanetto vai a farti fottere tu è l'ex candidato berlusconiano Casaleggio.
    • sofia marigliano Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ti rode che il nano sia stato condannato vero??? ahahahahahahaha che bello!!! finalmente!!!!!
    • Paolo Cicerone Utente certificato 4 anni fa mostra
      Certo che bisogna essere miracolosamente immuni dal virus dell'intelligenza per scrivere una coglioneria del genere.
    • cristian appignani Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma sparati in faccia idiota. Noi asse col nano? Noi che ne dichiariamo l'ineleggibilità dal giorno dopo le elezioni? Voi che l'avete salvato in Giunta anche con la maggioranza? Sei davvero un decerebrato ignorante. Continua a votare per chi ha fatto un governo col nano e che continua a votare in totale linea con lui. Non so se la tua sia stupidità cronica o falsità intellettuale. E soprattutto, che caz.. ci stai a fare su sto sito se non ami il MoV. A noi di andare sul sito del PD non ci frega proprio niente.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus