Il governo ti uccide, digli di smettere

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

Il regalo di fine anno del governo per gli italiani è arrivato. Circola infatti una nuova bozza di decreto per la realizzazione di altri impianti di incenerimento indirizzata alla Presidenza del Consiglio dei ministri, all' Ufficio di Gabinetto e alla Direzione generale del ministero dell' Ambiente relativa a 9 nuovi inceneritori. Le regioni interessate sono: Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Abruzzo, Sardegna e due in Sicilia. In queste nuove regioni si dovranno bruciare 1.951.261 tonnellate di rifiuti l' anno. Con i 40 già attivi e i sei in fase di realizzazione, in Italia il totale sarà di 55 inceneritori. L'esecutivo si è inventato di sana pianta che l'incenerimento è primario e strategico in barba alla riduzione dei rifiuti, il recupero materia e la raccolta differenziata. Del resto, accontentare le municipalizzate di partito è prassi ormai nota. L'incenerimento oltre ad essere una pratica che danneggia la salute umana e l'agroalimentare di qualità è il più anti-economico sistema di smaltimento rifiuti. Non crea posti di lavoro e senza incentivi di denaro pubblico e aiuti per le tariffe non sta in piedi.
Sono macchine che bruciano a ciclo continuo. E dato che spesso (per fortuna) il comportamento virtuoso dei cittadini che fanno la raccolta differenziata affama la bestia, essi procedono a raccattare (a pagamento) rifiuti da altre zone d’Italia e dall’estero, fino alla saturazione degli impianti.
Dal Parlamento Europeo sono giunte indicazioni molto chiare contro l'incenerimento dei rifiuti. L'UE chiede di virare verso un più efficace sistema di riutilizzo dei rifiuti e quindi delle materie. Il Movimento 5 Stelle non mollerà di un solo millimetro! No all'incenerimento, si al recupero totale dei materiali, come chiede l'Europa.

Intanto i livelli di inquinamento continuano a rimanere altissimi. Francesco Forastiere, epidemiologo ed esperto di inquinamento atmosferico che ha diretto lo studio "Viias" del ministero della Salute – dove si parla di 35mila morti premature per effetto dell’inquinamento in Italia – ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Stampa per spiegare cosa succede a causa dell’alto livello delle polveri sottili o micropolveri. E le sue parole sono terrificanti. Eccone un estratto:

«Sì. Stiamo parlando di dieci mesi di vita in meno. In media i cittadini italiani muoiono dieci mesi prima per l’inquinamento. Dieci mesi che diventano 14 al Nord e 6 al Sud. Ci sono differenze importanti tra grandi centri e centri più piccoli, ma dipende molto dalla situazione geografica. La differenza tra Roma e Viterbo è importante, mentre nella Pianura padana l’inquinamento è più diffuso. I mesi di vita “perduti” a Roma sono 12, e soltanto 6 a Viterbo. In Val Padana, invece, non c’è grande differenza tra Milano e Monza: in tutti e due i casi i mesi di vita sottratti sono 14. Di che malattie stiamo parlando? Primo, malattie cardio e cerebrovascolari, ovvero infarto, scompenso cardiaco, aritmie e ictus. Secondo, le malattie respiratorie, come bronchite cronica e asma bronchiale. Infine il tumore, a partire dai polmoni».

coltre_DDDD.jpg

Questa che vedete, intanto, è un'immagine (scattata da un aereo) della Pianura Padana coperta da una cappa di nebbia e smog. Immagini scattate dall’alto, dopo la partenza dall’aeroporto di Linate, che mostrano la spessa coltre che da giorni soffoca tutta l’area, anche per l’assenza quasi totale di correnti che possano ripulire l’aria dalle sostanze inquinanti.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • sono sempre convinto che non siete capaci di risolvere problemi. 2 anni fa mostra
    riguardo gli inceneritori il particolato si abbatte con filtri ciclonici e filtri a liquido ( ad acqua ecc ) e anche con filtri tradizionali... volendo si portano praticamente a zero .. ma bisogna volerlo fare e farlo bene! per esempio se chi fa la manutenzione dei filtri sbaglia per "furbizia" lo metti alla fucilazione e vedi che non sbaglia... cero che con le leggi italiote se sbaglia lo premiano dunque è normale che qualcuno ci fa la cresta sulle mancate manutenzioni dei filtri o sul vendere filtri difettosi e inefficienti! ma con la fucilazione o semplicemente con egrastoli facili per disastro ambientale allora non so quanti sbaglierebbero!
  • sono sempre convinto che non siete capaci di risolvere problemi. 2 anni fa mostra
    riflessione sul particolato quest'anno è stato molto mite quindi bassissimi consumi per il riscaldamento quest'anno è stato di recessione e quindi basssissimi consumi di combustibile per autotrazione è evidente che se c'è inqunamento arriva da altre cose e non da quelle che vogliono punire con multe e provvedimenti vari. sorge il dubbio che il problema ci sia sempre stato e che il discorso delle auto e dei riscaldamenti sia più che altro una scusa per recuperare il mancato introito in tasse dovuto al basso consumo di gas, benzine, e nafte. a pensare male si fa peccato ma spesso......
  • paolo elli 2 anni fa mostra
    Il mio vaffanculo invece va a grillo Casaleggio e chi x loro(cerco di rispondere a tono)
  • Giovanni Pecci Utente certificato 2 anni fa mostra
    Questa sera sono entrato per la prima volta in questo blog e sinceramente devo dire che non credevo che nel sito ufficiale del M5s potesse esistere una simile barbarie Se voi siete il nuovo io sono Gesù cristo Fate davvero schifo
    • Max Stirner Utente certificato 2 anni fa mostra
      Questo blog, quando fa schifo è per s'intrufolano miserabili come te che nulla hanno a che fare con il M5S; non pensare di essere il solo miserabile qui. Comunque la gente come te, resiste in questo blog come la puzza di una scoreggia.
  • vito asaro 2 anni fa
    ma vi rendete conto che ci hanno trasformati tutti in luride carogne?
    • Giovanni Pecci Utente certificato 2 anni fa mostra
      e comunque non condivido lo squadrismo e la volgarità dei commentatori di questa specie di caravan serraglio che avete il coraggio di chiamare blog
    • Giovanni Pecci Utente certificato 2 anni fa mostra
      parla per te io non sono del M5S
  • Giovanni Pecci Utente certificato 2 anni fa mostra
    Renzì ha detto che comunque vada questo sarà il suo ultimo incarico pubblico.
    • old dog 2 anni fa mostra
      Poi lo raccomandiamo a dirigere un inceneritore con l'obbligo di far da cavia almeno avremo la speranza di non pagargli più la pensione
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Anche Amato,25 anni fa, lo disse.
    • Antonio Maria Vinci Utente certificato 2 anni fa mostra
      Quindi, secondo il concetto di verità di pinocchio, costui ha intenzione di ammorbarci finchè la parca non reclamerà la sua anima.
  • marco endrigo 2 anni fa mostra
    Siamo tutti Fucksa. Lei ha pagato il fio della ribellione. Lei ha denunciato. Lei,spirito libero.E' sempre una di noi. Combatteremo giuridicamente per affermare che questa donna è una donna che ha pagato l'amore per la verità. Fucksa,una faccia pulita.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ecco 'n novo cojone! Click!
  • Matteo Quarti 2 anni fa
    L'Ebetino miglior presidente del consiglio di sempre
    • Giovanni Pecci Utente certificato 2 anni fa mostra
      Secondo me il Migliore è sempre De Gasperi
  • darialontana . Utente certificato 2 anni fa mostra
    Il M5S è Gandhiano e Renzì se ne approfitta
    • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa mostra
      anche tu te ne approfitti!.
  • old dog 2 anni fa
    nel filmato c'è la violenza verbale del parolaio nei confronti dell'oncologa è un insegnamento x futuri rappresentanti del PD? infatti sono nati D'Ambruoso e D'Alfonso che invece della lingua fanno andar le mani tecniche del PD nuovo metodo x avere ragione dell'opposizione ma guarda caso questi tre signori(sic!), definirli tali mi sembra un po' eccessivo, se la prendono con le donne. saluti ai monelli del blog
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ..nel modo di porsi dialetticamente, intendo...
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      E' solo un Totò Cuffaro in salsa toscana....
    • darialontana . Utente certificato 2 anni fa mostra
      E questo è niente vedessi quello che hanno fatto a Veronesi!
  • latusorellatiuccide 2 anni fa mostra
    ESPULSA PERCHE' NON RESTITUISCE MEDIAMENTE 1400 EURO AL MESE? MA MENTRE VI RACCONTAVANO LA FILASTROCCA CHE DOVEVANO CAVARSELA CON 2500, 3000 EURO, VI ERAVATE ACCORTI CHE GLI SI DOVEVANO PAGARE AFFITTO MOLTI OLTRE I 2000 EURO VITTO BAR CAMERA TELEFONO BOLLETTE GAS, LUCE, SPESE CONDOMINIALI COLF MAGARI ANCHE LA LAVANDERIA FORSE ADDIRITTURA L'ABBIGLIAMENTO DA PARLAMENTARE TAXI LA FAMOSA ATTIVITA' SUL TERRITORIO 4000 EURI PER COLLABORATORE ECC...........? SE MI COSTATE COME LA SANTADECHE A DEDURRE SOLO 1400 EURO, PER ME POTEVATE TENERLI TUTTI!
  • latusorellatiuccide 2 anni fa mostra
    Resistenza Antigrillina 6 h · Una domanda: di tutte le votazioni fatte online riguardo le espulsioni negli ultimi anni, qualcuno si è mai salvato? Un tribunale che solo condanna e mai assolve voi come lo definite?
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      lasusorellanonuccidema... http://img.tgcom24.mediaset.it/binary/lapresse/50.$plit/C_4_articolo_2109442_upiImagepp.jpg
    • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa mostra
      si chiama far pulizia!.
    • MANUELA . Utente certificato 2 anni fa mostra
      sapientone si chiama re-call !! do you know re-call ?
    • old dog 2 anni fa mostra
      latusorellatiuccide
  • latusorellatiuccide 2 anni fa mostra
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfl1/v/t1.0-9/10398709_1046637338722300_4006237456015889482_n.png?oh=3880c89bbf5cecd9ab3e81c8d414a1f3&oe=56FFB81F
  • latusorellatiuccide 2 anni fa mostra
    LA GRAFICA DI COME HANNO FOTTUTO SERENELLA. BUAAAH AH AH AH AH AH AH https://lh3.googleusercontent.com/-sWmba9NfLP0/VoJk6TWTdzI/AAAAAAAAn2s/BEVj71mPlBo/s530-p/espulsione_serenella_fucksia.png
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      tuasorellafunzionaeccome... http://img.tgcom24.mediaset.it/binary/lapresse/50.$plit/C_4_articolo_2109442_upiImagepp.jpg
    • darialontana . Utente certificato 2 anni fa mostra
      beh è una tattica già collaudata che a quanto pare ai grillini non dispiace
    • latusorellatiuccide 2 anni fa mostra
      TUA SORELLA NON FUNZIONA!
    • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa mostra
      il link non funziona.
  • latusorellatiuccide 2 anni fa mostra
    Quarto, è incubo scioglimento: lascia il consigliere M5S indagato E' SOLO UN INCUBO E NON UN DATO DI FATTO? EPPURE CON SODANO A MANTOVA GAETTI, ZOLEZZI E DI BATTISTA CHIEDEVANO INCHIESTA 'NDRANGHETA Di Battista: «Pretendete le dimissioni del sindaco indagato» Il deputato al Mamu al convegno dei Cinque stelle: «Fate i picchetti davanti a casa di Sodano»
  • latusorellatiuccide 2 anni fa mostra
    E' UN MOVIMENTO ECUMENICO! http://www.italianinsane.info/wp-content/uploads/2013/01/600_19871860.jpeg
  • latusorellatiuccide 2 anni fa mostra
    Quel gran genio di Salvini cosa ne pensa degli inceneritori? Dario L. +++++++++++++++++++++++ PENSIAMO SOLO CHE OGNI REGIONE DEBBA PENSARE AI PROPRI RIFIUTI, INVECE DI VENIRLI A BRUCIARE IN LOMBARDIA!
  • latusorellatiuccide 2 anni fa mostra
    Il presidente Piddino si scaglia contro la consigliera del M5S TELEFONATE AD Amnesty International. BUAAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH
  • latusorellatiuccide 2 anni fa mostra
    L'EBETINO: premier mio ultimo ruolo pubblico. E' SERVITA SU PIATTO D'ARGENTO LA STAFFETTA PD-M5S! CHI VUOLE SCOMMETTERE CON ME?
    • latusorellatiuccide 2 anni fa mostra
      ANCHE GLI ATTRIBUTI!
    • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa mostra
      dipende cosa vuoi scommettere,auto,telefono,casa.
  • latusorellatiuccide 2 anni fa mostra
    http://static.dagospia.com/img/patch/03-2013/casaleggio-227307.jpg I PIU' SCALTRI AVRANNO CAPITO ORMAI CHI DIRIGE LA BARACCA M5S E IL CLIMA DA DDR! QUESTO SIGNORE E' UNO CHE SE PRENDEVA LA TESSERA DEL PD PER SCALARE IL PARTITO E IL SEGRETARIO BERSANI, NON SAREBBE STATO CONSIDERATO DA ANIMA VIVA, NEMMENO CON TUTTO L'IMPEGNO CHE I MEDIA HANNO INVECE RISERVATO ALLA FIGURA DI BEPPE GRILLO. SE AVESSE LANCIATO IL BLOG WWWGIANROBERTOCASALEGGIOIT NON SAREBBE STATO "CACATO" DI STRISCIO DA ANIMA VIVA. SE AVESSE PROMOSSO LUI IL V-DAY SI SAREBBE TROVATO IN PIAZZA DA SOLO, FORSE CON SUO FIGLIO ECC........................... AVETE CAPITO COME VI INCHIAPPETTA IL SISTEMA O VI DEVO FARE UN DISEGNO? VI HANNO PRESO ALL'AMO SENZA VERME! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • latusorellatiuccide 2 anni fa mostra
    LEGGETE IL DELIRIO DEL SOLITO STIRNER QUI SOTTO! QUALCUNO SCRIVE DI AVERLA PROPOSTA PRIMA DI STIRNER, NEL 2013, MA IL PIRLA ME L'HA CENSURATA BEN PRIMA DEL 2013, QUANDO ANDAVA DI MODA "SOTTOSCRIVERE LE DIMISSIONI IN BIANCO" (VEDI FEDERICA SALSI) E RIMETTERE IL MANDATO OGNI 6 MESI NELLE MANI DEGLI ATTIVISTI, "CARTA BUONA SOLO PER AVVOLGERE IL FORMAGGIO". ++++++++++++++++++++++ I PROSSIMI CANDIDATI DOVRANNO FIRMARE UNA FIDEIUSSIONE BANCARIA Io credo che i prossimi candidati dovrebbero firmare una fideiussione bancaria, a favore del M5S, pari al doppio del loro futuro stipendio annuo. Se il candidato non sarà eletto la fideiussione decaderà automaticamente, mentre rimarrebbe in vigore fino a quando il candidato rimarrà in carica. Fino a quando non si avrà la possibilità di valutare i candidati per il loro valore personale, occorre valutarli in base al denaro che possono attingere tramite il M5S. Max Stirner
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus