Il M5S non sorvola, vola

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

van_beppie.jpg

"Il MoVimento 5 Stelle è ormai abituato ai costanti attacchi mediatici. Sul blog si risponde solo a una piccola parte di essi, quelli che nella loro faziosità appaiono i più macroscopici. Gli attacchi della stampa “nemica“ sono però meno insidiosi di quelli dei falsi amici che vorrebbero dettare la linea politica del MoVimento, che non ha nessuna intenzione di farsela dettare.
Premesso questo, di seguito alcune puntualizzazioni:
Il M5S non "sorvola" sull’accordo con Farage che porterà i nostri cittadini portavoce a lottare in Europa contro la Troika e per gli interessi del nostro popolo.
Il M5S non "sorvola" sul fatto che questa decisione è stata presa dopo un voto espresso a larghissima maggioranza dagli iscritti sulla rete.
Il M5S non "sorvola" sul fatto che "si sta con chi ci vuole e con chi si vuole" e i Verdi avevano chiuso la porta a qualsiasi trattativa.
Il M5S ha apprezzato che Farage, colui che da anni lotta a Bruxelles contro l’eurocrazia, l'abbia invitato ad unirsi al suo gruppo ed è evidente che il fango gettato dai giornali su questo accordo è dettato in primo luogo dalla paura dell’eurocrazia che si crei una miscela esplosiva tra Ukip e MoVimento 5 Stelle. Nonostante tutti, soprattutto in Italia, abbiano cercato di boicottare la formazione del gruppo, Farage è riuscito a costituirlo. In Europa è nata per la prima volta una vera opposizione che risponderà colpo su colpo all' inciucio europeo tra destra e sinistra.
E a coloro che in questi giorni fanno i complimenti per un presunto cambio di linea del M5S, perché di colpo sarebbe diventato "dialogante" e avrebbe "aperto al PD", si fa notare che non è un cambio di linea, ma una prova di responsabilità nei confronti del Paese. La legge elettorale in discussione, l’Italicum, è nata da un inciucio fatto per bloccare il M5S (come affermato dall'ex ministro Mauro e dal viceministro Nencini) nel frattempo da gennaio il M5S ha elaborato una sua proposta di legge. Si tratta della prima esperienza nella storia di una legge discussa in rete e approvata dai cittadini. E' una legge per dare un senso alla rappresentatività che oramai viene sacrificata sull’altare della governabilità. I nostri portavoce l’hanno già presentata in Parlamento e ora intendiamo discuterla con la principale forza della maggioranza." Paolo Becchi

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Gino er Grullino 3 anni fa mostra
    Bonasera amici, sò Gino, er grullino più bello de Trastevere. Come ve tira?
  • dal col claudio 3 anni fa mostra
    Viviana vi e' un'troll piddiota non è la Viviana V. che conosciamo è solo un'imbecille che esce con un nome quasi uguale.
    • Giorgio. F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      viviana vi...su!...su!...a cuccia!... Per oggi hai già sbomballato a sufficienza! Torna dai tuoi padroni...fai arf-arf e prendi i biscottini...
    • viviana vi 3 anni fa mostra
      ma piantala possibile che uno non possa avere il diritto di pensarla diversamente da Grillo su un punto? e siccome spari giudizi indecenti, invece di darmi del troll perche' non mi dici quali dei punti che ho toccato e' sbagliato? non e' forse vero che fino a ieri quello di Farage era il gruppo piu' di estrema dx del Pe? Non e' forse vero che andiamo a prendere il posto della Lega? Non e' forse vero che il programma di Farage era identico a quello della Thatcher? o che solo 2 su 10 iscritti al M5S hanno votato? e che dunque questa non e' proprio la vittoria travolgente di cui parla Becchi? Tu prova a dirmi in cosa ho sbagliato invece di insultare a caso! Credi davvero che votare per uno xenofobo delinquente come Farahe ci giovera'? Non e' forse vero che la votazione come e' stata proposta da Grillo e' stata una enorme boiata? O a te basta fare il fanatico a vuoto?
  • viviana vi 3 anni fa mostra
    LO VOLETE O NO CAPIRE CHE NON SONO UNA TROLL? Troll è un termine che si adatta bene a quell'analfabeta di graziano, sempre attaccato qui nel blog a scrivere "senza se e senza ma", evidentemente a pagamento, perchè altrimenti non si spiega tanta fissazione sul NULLA, VUOTO ASSOLUTO!!
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa mostra
      ti ho scritto sulla mail. E' inutile che strilli che non sei un troll; anche il troll farebbe lo stesso, quindi leggi la mail che ti ho inviato
    • Basile Romano Utente certificato 3 anni fa mostra
      A Vivia... cia rotto tre quarti di minchia ... si è troll quando si spara a zero come fai te pretendendo di esser dei nostri... Altro che democrazia... fin troppa, gente come te che rompe i coglioni in questa maniera, la butterei fuori a calci... ma visto che ci sono delle regole, le rispetto per il bene del movimento...e forse buona educazione ? Però fammelo di ... niente mi vieta di mannarte affanculo..... garbatamente.... aio magari sei anche simpatica fuori dal blog ...dammi la tua email che scambiamo quattro chiacchiere e ci facciamo due risate...lo dico seriamente... in amicizia. Ciao ne un besito
  • viviana vi 3 anni fa mostra
    Ma che accidenti aspetta lo staff a censurare quel clone che posta a nome mio??? Sono stufa di essere censurata e cancellata, proprio io che mi sono messa sempre a disposizione del movimento ed ora ho peccato per un unico puntiglio sull'alleanza coi fascisti??? Vi sembra giusto?
    • fabrizioo galli Utente certificato 3 anni fa mostra
      A me sembra giustissimo, hai tradito Beppe, devi pagare. Troll piddina maledetta. Visto che fino all'altro giorno ti comportavi esattamente come loro (i talebani) è giusto ora che gli uni ti bannino e gli altri ti clonino. Insomma, non ti sopporta più nessuno.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Fai pena chi credi di prendere in giro? sparisci e arrenditi... EFD è già cosa fatta non come le mitiche riforme del BOMBA.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa mostra
      Viviana ciao Se sei tu, rispondi sulla tua mail rimandandomi la mail che tra poco ti invierò. Se non mi risponderai alla mia mail significa che sei tu il clone. Ciao
  • viviana vi 3 anni fa mostra
    E pensare che ero la prima a lamentarmi per le censure, e non credevo a quelli che si lamentavano di aver avuto dei cloni al proprio nick! Maledetti, adesso sono costretta ad ammettere a me stessa di essere stata un grullina, si proprio grullina come ci hanno sempre chiamati, E A RAGIONE!!
  • viviana vi 3 anni fa mostra
    Ma allora devo convenire che hanno sempre avuto ragione coloro che, trattati da troll e continuamente offesi, minacciati e censurati, avessero ragione? NON SONO UNA TROLL e lo sapete benissimo, state solo cercando di farmi passare per tale per non ammettere a voi stessi che avete fatto un'enorme minchiata ad allearvi con Farage. E basterebbe che vi informaste il minimo indispensabile, se solo ne foste capaci, per capire di che razza di individuo si tratta, proprio come ho fatto io. Razza di beoti, quante volte avete detto agli altri di svegliarsi quando invece siete voi ad esservi addormentati al suono del piffero del maghetto genovese? Ma andate A FANCULO TUTTI!!
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Rispondendo anche a paolo: I verdi NON ci hanno voluti nè interpellati! Per viviana,: Dovresti prima chiarirti le idee su salvini e la le pen e poi venire qui a spiegarci il motivo : Appunto: SALVINI-LE PEN! Grazie
    • paolo di cogorno (paolodicogorno) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Hai ragione solo a metà. Nel senso che su Farage scrivi anche tante puttanate secondo me. Hai più o meno la stessa idea di ukip che ha la Gruber, fossi in te qualche domanda me la farei. Ti do invece pienamente ragione sul metodo con cui si è svolta la votazione e l'informaizone sul blog. Davvero scandaloso tutto. Io, per spiegarti meglio, avrei senz'altro votato per Farage, ma dopo aver visto una propagnda simile sul blog e soprattutto l'assenza dell'opzione Verdi ho deciso di votare "misto". Con molto rammarico. La cosa strana è che io per un post molto più all'acqua di rose del tuo sono stato bannato... Tu invece scrivi. Oh, mi fa piacere eh... Però boh.
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      e per rispondere ad un essere presuntuoso come te le risposte si riducono in una, vaaffancul
    • viviana vi 3 anni fa mostra
      questo non l'ho scritto io non ho mai usato il termine beoti non ho mai mandato a fanculo nessuno ma evidentemente nel casino generale anche un fake ci sta bene
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      vai vai viviana vi che il serraglio oggi è completo vai col vento e con i tuoi amici di merende e salutaci quelli di bella ciao e se proprio isisti saluta anche ventola
    • dal col claudio 3 anni fa mostra
      Ti conosco molto bene, non sei una troll, ma cosa hai contro l' alleanza con Farge? Volevi forse i verdi che leccano il cu.o alla Merkel?
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    in questi ultimi giorni vengon fuori i veri grillini e gli infiltrati e i trolloni.bene cosi.infatto e' giusto che siam ancora al21 x cento.ci vuol tempo per creare cultura.tempo.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luca... hai ragione. In Veneto si dice "Fogo e paia maura anca le nespole"
    • viviana vi 3 anni fa
      guarda bello che con la tifoseria da ultras non si va da nessuna parte e che pernio fondante della democrazia e' poter esprimere la propria opinione anche criticando le scelte dei capi io ti ho sempre avuto in sospetto anche quando mi esaltavi e premevi perche' mi candidassi non e' che queste sparate viscerali che costruiremo niente di buono cerca di ragionare di piu# e di fare meno tifoserie la democrazia non ha bisogno di corsi da stadio ha bisogno di intelligenza e spirito critico
    • fabrizioo galli Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il tuo 20% è falso come il 40% del bomba. Il corpo elettorale era dimezzato per entrambi. Genio grillino.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    ottimo accordo anche con farage.avanti cosi.i troll impazziscono.bene.M5S senza se e senza ma!!
    • viviana vi 3 anni fa
      guarda Luca che non siamo allo stadio a fare il tifo per una squadra e che c'e' ben di piu' in gioco che una tifoseria da ultras questa mossa e' talmente sbagliata da far inorridire e' esattamente il contrario di quanto abbiamo creduto e sperato fino a ora e per una persona seria non e' la tifoseria che conta ma valori e principi esattamente quelli che Farage ci calpestera'
    • dal col claudio 3 anni fa
      Perfettamente d'accordo.
    • Pierluigi c 3 anni fa mostra
      Mi sa che sta impazzendo qualcun altro qua, altro che troll. Senza se e senza ma. Ahahahahahahahahahahahahahah
  • Pi il Greco 3 anni fa mostra
    Complimente Peppe, bellissimo post. Uno tra i migliori che non ho ancor letto. Particolarmente efficace l'immagine fiabesca, mentre voli con peterpan appresso. Perfetto, come Pifferaio Magico. I topi si lasciano incantare ancora volentieri, e finché ci sono, squittano e cliccano, il guadagno è garantito.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    quando arrivan i troll e i falsi amici,vuol dire che andiam bene.punto.M5S senza se e senza ma!!!
    • Pi il Greco 3 anni fa mostra
      Ma che logica sopraffina, che intelligenza sprecata! AHAHAHAHAHAHAHAH
    • fabrizioo galli Utente certificato 3 anni fa mostra
      Prima ci comunichi che sei in montagna (e non ci frega una cippa). Poi il tuo giudizio sul post del Becchi (e lì sono due le cippe di cui non ci importava). Ora la frasettina stereotipata da ritardato, senza se senza ma, se mi alleo con Bin Laden tutti mi danno del pirla allora vuol dire che sono un genio. Ma manco dalle vacanze smetti di ammorbarci con le tue scemenze? Anche noi abbiamo diritto ad una vacanza dai tuoi interventi, concedicelo.
  • Mauro Gallo 3 anni fa mostra
    "Paolo Becchi non rappresenta in alcun modo il MoVimento 5 Stelle e i suoi interventi sono a puro titolo personale". Chi l'ha detto? cordialità.
  • Anonimo Anonimo 3 anni fa mostra
    Sì Beppe, facci volare! Era ora che ci schierassimo dalla parte giusta: con i Nazionalisti inglesi, con i neonazisti svedesi, con il partito finlandese Legge e Ordine. Beppe, sei il nostro duce, facci sognare.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma va a cagare anche te!clik!
    • niko d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Complimenti per il messaggio. Il messaggio di un pezzente scolto. Già il fatto di firmarsi come "anonimo anonimo" la dice tutta. Almeno ti fossi chiamato "pallino"!!! Fatti un'esame di coscienza
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tu sei solo un deficiente.... capita.
  • Camaleontismo5stelle MN 3 anni fa mostra
    SPERIAMO ARRIVI PRIMA O POI AL CENSORE UNA LEZIONE DI DEMOCRAZIA ...... SUL FILONE DELLA SCHIENA!
  • Camaleontismo5stelle MN 3 anni fa mostra
    NON LEGGO PIU' DI STRANE ASFALTATURE GIA' DA UN PEZZO: VI E' SUCCESSO QUALCOSA DI GRAVE?
  • Camaleontismo5stelle MN 3 anni fa mostra
    DA CITTADINI CON L'ELMETTO A CITTADINI COMODI SU POLTRONA, CON PANTOFOLE E CON GERGO ORA ADEGUATO E CORTESE. AH AH AH AH AH DA PEPPE PIG A PEPPE PAN! P.S. MA CHI CREDE ANCORA IN VOI CIARLATANI? GUARDATE ADDIRITTURA CHE FRASE HANNO RISPOLVERATO I 5 STELLE: si fa notare che non è un cambio di linea, ma una prova di responsabilità nei confronti del Paese. AH AH AH AH AH AH ANCHE NEL CHIEDERE SPIEGAZIONI ALL'INSOLITO GOVERNO DELLE LARGHE INTESE, I PARTITI INTERESSATI SI SONO ESPRESSI NELLA URGENTE PROVA DI RESPONSABILITA' NEI CONFRONTI DEL PAESE! AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH MOVIMENTO 5 STELLE SEMPRE PIU' PARTITO E IN COMPLETO CONFLITTO CON I PRESUPPOSTI CHE L'HANNO FATTO NASCERE E CRESCERE.
  • Camaleontismo5stelle MN 3 anni fa mostra
    C'E' QUALCUNO CHE CREDE DI AVER PERSO A LIVELLO NAZIONALE SOLO IL 4%. AH AH AH AH AH AH
  • ultron 3 anni fa mostra
    Renzi dovrebbe fare un monumento a Grillo: di fatto è grazie a Grillo se Bersani ha gettato la spugna aprendogli la strada, le chiusure di Grillo hanno favorito giustificato e spianato gli inciuci tra il galeotto e il democristiano di Firenze, la campagna totalmente errata di Grillo scelta per le europee ha fatto paura agli italiani, i simpatizzanti pd son andati in massa a votare portando la democrazia renziana ad un insperato risultato storico, ora Grillo va a Canossa in maniera tardiva da Renzi dandogli altri argomenti. Grillo fa una politica suicida che ricorda i harakiri del pd. Se continua così avrà il merito oltre di aver creato dal nulla un partito-movimento che ha raggiunto il 25% di affondarlo in poco tempo, portando sugli allori il nulla che avanza da Firenze.
  • Camaleontismo5stelle MN 3 anni fa mostra
    Dopo Beppe Grillo reietto per una ventina d'anni e riabilitato da Bruno Vespa in vista del voto europeo, tocca al premio Nobel per la letteratura e giullare squinternato, riassaggiare dopo quasi quarant'anni i riflettori della ribalta dalla quale fu allontanato una prima volta nel 1962 (per un sermone durante Canzonissima sulla mafia e le morti bianche nell'edilizia) e poi nel 1977 per il Mistero Buffo trasmesso da Raidue ma risultato indigesto alle alte sfere politiche dell'epoca. Vedremo come andrà domenica sera... VUOL DIRE CHE CONTA QUALCOSA SALIRE SPESSO SUL PALCO DEL MOVIMENTO 5 STELLE? AH AH AH AH AH AH ASCOLTATE I SERMONI DEI FURBUNI, PIRLONI 5 TARALLI!
  • Diana A. Utente certificato 3 anni fa mostra
    il problema non è cambiare idea ma come e chi decide di cambiare idea. è su questo che si è generata la delusione: 1) se non viene coinvolta la base sulle scelte politiche principali 2) se non esiste la possibilità di proporre leggi dal basso 3) se non c'è uno strumento approvato neanche per decidere insieme come intervenire a livello cittadino ... se decide il vertice rendiamoci conto che diventiamo un partito e salutiamo la democrazia diretta. se si illude la gente che la democrazia diretta è a portata di click e poi si chiedono solo 10 click in un anno, se una "modesta proposta" lanciata a genova diventa in 5 giorni "i 7 punti per l'europa" senza nessuna discussione, se si lasciano 8 ore per decidere i candidati, se si deve venire a scoprire da un tweet di salvini che e con chi sono in corso le trattative, beh qui c'è materiale sufficiente per considerare tradite le aspettative da parte di chi aveva preso sul serio la democrazia diretta e intanto tirato la carretta stampando volantini, facendo incontri sul territorio, lobbying su fb e banchetti nel weekend. si sente dire che queste giravolte periodiche dal blog siano parte della strategia per sfoltire la base dai non puristi, sarà... ma io vedo molti puristi tra i defettori di questi giorni... e si legge anche in giro che per ognuno dei vecchi e puri che se ne va entrano 3 balilla e 2 opportunisti... io sono ancora col movimento, ma - ed è la prima volta che posto un commento critico - ci mettete davvero a dura prova e ci fate perdere compagni di viaggio insostituibili.
  • ultron 3 anni fa mostra
    Il dialogo va bene, però è tardivo, prima Grillo ha mostrato a tutti gli italiani che non voleva alcun dialogo, prima con Bersani, favorendo di fatto l'ascesa di Renzi, ben peggio del cosiddetto Gargamella, poi con Renzi nel brevissimo "dibattito pubblico" ha preso atteggiamento arrogante che ha solo favorito Renzi, come si è visto. Dopo la batosta elettorale è andato a Canossa, ora Renzi ha buon gioco a dire che la sua proposta è tardiva. Stessa cosa con Europa, doveva afre accordi prima elezioni, invece è andato al voto senza dire con chi si sarebbe alleato, poco dopo il voto Grillo ha deciso per tutti, con l'incontro con Farage, avallato da un referendum farsa senza la presenza dei verdi. Questo accordo con partiti della destra e estrema destra "strategico" a molti non piace, farà perdere altri voti al movimento. Una politica suicida che favorisce solo Renzi (ancora!), di questo passo e con questi continuio errori grossolani il disgraziato motto elettorale "vinciamo noi", poi storpiato ironicamente in "vinciamo poi" diverrà un disastroso "vinciamo mai"! Sveglia Grillo!
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Senti ultron...nik del cazzo...vai a fare in culo dici delle falsità! Clik!
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il dialogo, mio caro, se non lo sai, viene fatto tutti i giorni dai nostri eletti in parlamento: il problema sta nel fatto che nessun mezzo d'informazione ne parla; una manovra istituzionale era necessaria per informare l'opinione pubblica, nessuna apertura verso il PD. MA E' COSI' DIFFICILE DA CAPIRE?
  • Camaleontismo5stelle MN 3 anni fa mostra
    Dovevano aprire il parlamento con l’ apriscatole. Invece i taralli 5stelle sono stati inghiottiti dai labirinti della politica italiana. Grillo vuole il dialogo con Renzi? Perchè in quell’incontro, in streaming, cosa fece il babbione genovese? Sproloquiò solo lui, offendendo e ridicolizzandosi in mondovisione. Dovevano stravincere le europee. Una vittoria fantastica vero furbastri grillini? Ora, come un cane bastonato e con la coda tra le gambe chiede al potere un ossicino da rosicchiare, pure fuori la porta o sotto al tavolo va bene. Che geni lui e Casaleggio……delle cime (di rapa) politiche mai viste!!!! Renzi dorme su dieci guancali, con questa armata brancaleone a 5 broccoli.
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Horror vacui, il M5S sta lottando con mezzi democratici per i diritti di TUTTI I CITTADINI. Tu che fai? Bla bla bla...
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Buon pomeriggio mantovano...già alzato dal cesso?
  • Camaleontismo5stelle MN 3 anni fa mostra
    NON TROVI PIU' UN CITTADINO CON L'ELMETTO .... NEMMENO A PAGARLO!
  • Camaleontismo5stelle MN 3 anni fa mostra
    DA PEPPE PIG A PEPPE PAN! P.S. MA CHI CREDE ANCORA IN VOI CIARLATANI? GUARDATE ADDIRITTURA CHE FRASE HANNO RISPOVERATO I 5 STELLE: si fa notare che non è un cambio di linea, ma una prova di responsabilità nei confronti del Paese. AH AH AH AH AH AH ANCHE NEL CHIEDERE SPIEGAZIONI ALL'INSOLITO GOVERNO DELLE LARGHE INTESE, I PARTITI INTERESSATI SI SONO ESPRESSI NELLA URGENTE PROVA DI RESPONSABILITA' NEI CONFRONTI DEL PAESE! AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH MOVIMENTO 5 STELLE SEMPRE PIU' PARTITO E IN COMPLETO CONFLITTO CON I PRESUPPOSTI CHE L'HANNO FATTO NASCERE E CRESCERE.
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      il tuo commento? Classico esempio di horror vacui. Coraggio. Non è facile uscirne.
  • Tersite 3 anni fa mostra
    Vediamo di conteggiare quante "fesserie", il Prof. Paolo Becchi è riuscito a infilare in un piccolo post. 1) (...)Il M5S non "sorvola" sull’accordo con Farage che porterà i nostri cittadini portavoce a lottare in Europa contro la Troika e per gli interessi del nostro popolo (...) Intanto non si sa quale LINEA POLITICA UNITARIA, necessaria secondo il Regolamento del Parlamento Europeo per la costituzione e il RICONOSCIMENTO del Gruppo (non bastano solamente i 25 parlamentari e la rappresentatività di almeno 7 Paesi, ndr). Ma sembra che Farage abbia detto che ognuno suonerà il proprio strumento senza spartito, con buona pace della melodia. 2)(...)Il M5S non "sorvola" sul fatto che questa decisione è stata presa dopo un voto espresso a LARGHISSIMA MAGGIORANZA dagli iscritti sulla rete(...) Insomma, 23mila voti SU 89mila certificati aventi facoltà (oltre la metà astenuti, ndr) e 6 milioni di elettori potenziali, per il Prof. Paolo BECCHI sono una LARGHISSIMA MAGGIORANZA. Bontà sua...:-) (qui non commento...confido nella onestà intellettuale di ognuno di voi) 3) (...)Il M5S non "sorvola" sul fatto che "si sta con chi ci vuole e con chi si vuole" e i Verdi avevano chiuso la porta a qualsiasi trattativa(...) e poi rifiutano collaborazione con Bersani, Letta e Renzi...anche qui NO COMMENT :-)) 4) (...)Si tratta della prima esperienza nella storia di una legge discussa in rete e approvata dai cittadini (Democratellum)(...) Intanto è stata votata sempre da quella minoranza in 5 trances da 30ooo a botta, ma sorvoliamo...poi solo per i Punti di Principio (gli INGREDIENTI)..è stato Chef GRILLO a cucinare e scegliere cosa fare..o la Torta piuttosto che il Pane o dei MUFFIN...capite che c'è differenza...no? Senza contare la cialtronata che facilita il Voto di Scambio , la Mafia e il Malaffare che è il VOTO NEGATIVO... ma per il Prof. Paolo Becchi è VOLARE..:-))) Saluti
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Scrivere tante baggianate in un solo commento non è facile. Credo potresti guadagnarti la vita anche facendo qualcosa di onesto tutto sommato. Fai solo pena.
    • ezio fusaro Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non potevi sceglierti un nick più appropriato.
    • Beatrice C. 3 anni fa mostra
      Tersite mi può illuminare su come precisamente la preferenza negativa favorisca il voto di scambio e la mafia gentilmente? Non mi risulta in Svizzera abbia provocato tali disastri (o gli svizzeri non lo sanno?)
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Pensa piuttosto allo scandaloso voto di scambio con gli 80 euro del pd. Perdi solo tempo.
    • Andrea Marzulli () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Cambia pusher...
  • gigi 2 3 anni fa mostra
    Provate a chiedere la ratifica on-line dell'alleanza, peraltro dovuta da codice di comportamento per le elezioni e anche secondo Toninelli. Vediamo cosa succede.
  • gigi 3 anni fa mostra
    Purtroppo Becchi scrive il falso in vari passaggi che sorvoleremo. Ma uno la dice lunga: "Il M5S non "sorvola" sul fatto che questa decisione è stata presa dopo un voto espresso a larghissima maggioranza dagli iscritti sulla rete". A parte il voto truffa e come è stato organizzato e come si é fatta la propaganda, faccio notare che 33% degli iscritti e chiamati a votare non é proprio una maggioranza. A Becchi posso solo ricordare che l'annessione dell'Austria alla Germania nel 1938 é avvenuta con le stesse modalità di voto e propaganda. Erano altri tempi. Non si parlava certo di democrazia diretta...
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non è una colpa se solo il 33 per cento si è certificato,nulla vieta agli altri di fare altrettanto per poter partecipare al voto. Quindi tutto regolare.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Divino Othelma, è Lei?
  • Francesco 3 anni fa mostra
    Ma quando rispondiamo a questa notizia? http://www.lasinistraquotidiana.it/wordpress/farage-dimentica-200mila-sterline/
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      La solita stampa FALSA di sinistra. RIDICOLI. La sinistra non esiste più, siete degli ZOMBIE ahah
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Pare sia tutto falso per infangarlo. Informati meglio.
  • Christian Dalenz Buscemi Utente certificato 3 anni fa mostra
    dite di combattere sia destra che sinistra e poi fate un'alleanza tutta a destra!
  • grano saracino Utente certificato 3 anni fa mostra
    accordi con farage, i fascisti svedesi, lituani e fuoriusciti della le pen,,,,, il ritorno in grande stile di becchi e questo sarebbe il nuovo corso dell'm5s? pensate di attrarre i voti dei moderati di destra con questa gente qui? bon voyage SI SONO UN TROLL PDOCCHINO PAGATO DALLA KASTA, DA BILDEBERGHE E DALLA TROIKA
  • Matteo Dazzi 3 anni fa mostra
    Ma chi ti ha nominato portavoce dei 5 stelle??? ti ha scelto il tuo amico grillo??? come mai tu hai il privilegio di scrivere su beppegrillo.it??? cosa è diventata una testa a più teste che si approfitta dell'immagine di grillo per governare l'Italia??? facevate bene a farvi da parte tutti... almeno per un pò
    • Andrea B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      goditi renzie e non rompere i cojoni.
    • Giorgio. F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Fatti da parte tu...e non per un po'...PER SEMPRE!! QUI NON SEI GRADITO!!
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Matteo Cazzi ...fatti i c...i tuoi e non rompere. Se volevamo un giornalista con quattropalle PD, prendevamo Scalfari,o Mauro...ti piacciono vero? Si, e allora compra repubblica e vattene da un'altra parte. Ma guarda te se bisogna stare a sentire ste cazzate!
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Matteo renzi registrati almeno, o per un troll è troppo faticoso.....
    • Pino M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      fatti da parte tu idiota
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus