Nell'#Italia5Stelle c'è una repubblica fondata sul lavoro onesto

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Alfonso Bonafede

Sono emozionato nell’annunciarvi che tra poche settimane ci vediamo per Italia 5 Stelle - Rimini 22, 23, 24 settembre 2017. Vi vogliamo parlare dell’Italia che abbiamo in mente, quella che abbiamo cominciato a progettare nel 2009, quando è stato fondato il Movimento 5 Stelle, e che tra pochi mesi avremo forse la possibilità di realizzare dopo le elezioni politiche.

Per noi l’Italia è una repubblica fondata sul lavoro, sul lavoro onesto. Per questo abbiamo proposto i 10 punti della nostra Carta dell’Onestà, perché con i livelli attuali di corruzione è difficile andare avanti. Ne vogliamo parlare con tutti voi a Rimini. Segnatevi la data: dal 22 al 24 settembre. Se potete, sosteneteci con una donazione, perché, come sapete, il M5s non prende finanziamenti pubblici, nel rispetto del volere degli italiani al referendum del 1993. Grazie a tutti, ciao!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Mariie CHARDELIN 4 mesi fa
    CREDITO, FINANZIAMENTO, INVESTIMENTO PER TUTTI: chardelinmarie@gmail.com , Whatsapp : ( +33 ) 785245096. Ciao a tutti Sei in un vicolo cieco finanziaria, e tutti i vostri sforzi in questo momento invano. È negato alcune banche, perché il credito non soddisfa i loro standard? Si desidera avere la propria casa, ma il mutuo era disponibile a voi a causa delle norme bancarie? La vostra azienda ha migliorato nel corso dell'anno. Hai bisogno di soldi per espandere il business e le vostre attività. Se si dispone di ritardi nei pagamenti, il debito, il divorzio o la perdita del lavoro o in un altro, questo non è la fine di tutto. Questa situazione è risolto e si ha una seconda possibilità di ottenere credito. Io rappresento i finanziatori che sono pronti per il trattamento di rivedere le decisioni finanziarie. È possibile usufruire di un prestito che va da 5.000 € a 75.000.000 €. Può essere qualsiasi tipo di finanziamento. Se avete bisogno di un prestito, non esitate a contattarci: chardelinmarie@gmail.com , Whatsapp : ( +33 ) 785245096.
  • mario genovesi 4 mesi fa
    Il grande Victor Orban ha risanato l'economia ungherese e prodotto un vero miracolo economico. Però lui non ha la palla al piede dell'euro, ormai chiaramente una invenzione di Soros per sterminare per fame gli europei.
  • GIANCARLO O. Utente certificato 4 mesi fa
    caro Bonafede questo video che gira in Internet è preoccupante: ATTENTI A QUESTO EX GENERALE DEI CARABINIERI CHE STA GIRANDO IN PVT. APPENA PUBBLICATO ME LO HANNO RIMOSSO. È UNO DEGLI EX FORCONI. CONOSCIUTI BENE NEL 2013 CON IL COMITATO 9 DICEMBRE. MANIPOLATORI PERICOLOSI CHE SI FINGONO APOLItICI. NON HA PAGINE O GRUPPI, NEMMENO WAPP. FA PAURA CIÒ CHE HA DIETRO. RIPUBBLICO. FATE GIRARE IN OGNI GRUPPO DI QUALSIASI IDEA POLITICA, DAL PD ALLA LEGA. È IMPORTANTE https://www.facebook.com/patrizia.s.marciano?hc_ref=ARRbd37u3oRm32RhWpIfzITJDCHbmS5Y6EFEhu2JIEdaVqcPCRar0BTW-KF2ShnEsQs&fref=nf
  • GIANCARLO O. Utente certificato 4 mesi fa
    caro Bonafede,questo video che gira in Internet, è phttps://www.facebook.com/patrizia.s.marciano?hc_ref=ARRbd37u3oRm32RhWpIfzITJDCHbmS5Y6EFEhu2JIEdaVqcPCRar0BTW-KF2ShnEsQs&fref=nfreoccupante: ATTENTI A QUESTO EX GENERALE DEI CARABINIERI CHE STA GIRANDO IN PVT. APPENA PUBBLICATO ME LO HANNO RIMOSSO. È UNO DEGLI EX FORCONI. CONOSCIUTI BENE NEL 2013 CON IL COMITATO 9 DICEMBRE. MANIPOLATORI PERICOLOSI CHE SI FINGONO APOLIGICI. NON HA PAGINE O GRUPPI, NEMMENO WAPP. FA PAURA CIÒ CHE HA DIETRO. RIPUBBLICO. FATE GIRARE IN OGNI GRUPPO DI QUALSIASI IDEA POLITICA, DAL PD ALLA LEGA. È IMPORTANTE
  • Giovanni F. 4 mesi fa
    Se pagassero TUTTI le tasse oltre a quelle che paghiamo noi, disgraziati e martoriati alla fonte, vivremmo in un mondo migliore. I grandi evasori, i massoni, gli amici degli amici, i professionisti che non emettono fatture, i datori di lavoro in nero, coloro che hanno sedi in altri paesi e paradisi fiscali, vànno perseguitati ed i cittadini devono essere i primi a non soccombere a questi vampiri sciacalli.
  • flavio guglielmetto mugion Utente certificato 5 mesi fa
    BUON FERRAGOSTO A TUTTI. SETTEMBRE SARA' NERO PER CHI E' ANCORA SENZA LAVORO. LE DONAZIONI QUANDO SAREMO PRONTI.
  • bron shine 5 mesi fa
    ROMA – RAGGI Cara Virginia, TUTTISSIMO il mio DISPREZZO. Ti coccoli, i miliardi RUBATI quotidianamente dalle varie ATAC, ACEA, AMA, e da infinite altre PORCHERIE CONTRO i cittadini e porti avanti una corciata contro chi affitta una camera per sopravvivere, chi si veste da legionario per racimolare qualche spicciolo con le foto, chi apre un banchetto ambulante e, oggi, ferragosto, metti al lavoro quei vigili che, quando ci sono le partite sono 80% malati e capodanno pure, e gli fai sequestrare i borsoni dei vari vucumpra’ delle spiagge. Il PEGGIO non muore MAI.
    • AGOSTINO FRANCO Utente certificato 5 mesi fa
      Sono tue opinioni, valide non valide e non hanno importanza finché non ti firmi con nome e cognome.
  • Alessio. Santi. Utente certificato 5 mesi fa
    ch c'e' domani fra i parlamentari e i regionali toscani a fermare il taglio dei 55 alberi, la gran parte sani , di viale Corsica a Firenze ? A filmare le motoseghe azionate dai dirigenti del verde pubblico dietro gli ordini di Nardella? Con già 7 dirigenti e funzionari comunali indagati e rinviati a processo? In questo braccio di forza fra Comune e cittadini il 5 stelle c'e' domani a difendere alberi e il diritto dei cittadini di avere gli alberi sottocasa?
  • Silvano G. Utente certificato 5 mesi fa
    Sono con voi dalla prima ora conscio che se c'è chi può salvare l'Italia, siamo noi, anche se sarà un'impresa ardua avendo tutti contro. Avendo 65 anni ho visto di cosa sono capaci i politici classici ( la minuscola è voluta). HO inviato la mia donazione e sarò sicuramente a Rimini per ascoltarvi e discutere con voi. Per ora grazie poi vi stringerò volentieri la mano.
    • antonello c. Utente certificato 5 mesi fa
      Ciao @ Silvano Ho risposto alla tua osservazione sul metodo partecipativo dell'iniziativa politica Nazionale .. ero presente nelle prime due edizioni dell'Italia 5 Stelle , Invitato come organizer .. non sono presente dall'inizio , essere 5 stelle lo si dimostra comunque strada percorrendo , si è visto come molti eletti della - prima ora - erano e sono i peggiori troll .. Buon Ferragosto
  • Antonello Salis Utente certificato 5 mesi fa
    ho sempre votato il m5s. con il tempo mi sono accorto che non servite a nulla! sempre e solo chiacchiere! alle prossime elezioni so a chi non votare!
    • Mauro FERRANDO Utente certificato 5 mesi fa
      Ho chiesto aiuto, un amico è venuto altri commentavano, erano scettici,polemici, davano 'consigli',biasimavano,si dichiaravano più competenti,chiedevano compensi: quell'unico vero amico in Movimento non è riuscito a risolvere tutto,ha fatto anche qualche pasticcio, ma ce l'ha messa tutta,e ha comunque migliorato le cose; mi ha dato poi l'aiuto più grande, la speranza! Quando tutti mi chiameranno, anch'io saprò a chi NON rispondere E a chi TENDERE LA MANO.
    • Silvano G. Utente certificato 5 mesi fa
      Se poi non ti informi, colpa tua, continua a votare i soliti.
  • onesto a modo mio riguardo gli onesti a modo loro 5 mesi fa
    come già detto la parola onestà rappresenta un concetto astratto e dunque usarla significa dire tutto o niente.... basta chiedere agli psichiatri che studiano i grandi criminali serial killer e ci si accorge che la maggioranza di loro si considerano onesti. se vediamo un mussulmano di quelli che dicono che l'eredità va in misura maggiore ai figli maschi e gli facciamo vedere le leggi italiote riguardo l'eredità dirà che sono leggi disoneste... al contrario agli italioti sembrerà disonesto il fare alla mussulmana.... se invece è una trovata di propaganda politica per prendere voti per il popolino allocco allora è un altro discorso.
    • onesto a modo mio riguardo gli onesti a modo loro 5 mesi fa
      si potrebbe dire che uno incensutato e che rispetta le leggi dello stato sia onesto.... e come la mettiamo con le leggi scritte col buco del culo? vanno rispettate? l'onestà è pura OPINIONE!
  • antonello c. Utente certificato 5 mesi fa
    Salve Alfonso Bonafede parlate sempre meno e troppo poco della partecipazione decisionale degli iscritti M5S Imponete sempre più la vostra visione su quella della maggioronaza degli iscritti , che devono poter indicare la linea politica da seguire nelle Nostre Istituzioni .. Che siano Parlamento - Regioni - Comuni Le piattaforme a nostra disposizione devono essere il Vostro punto di riferimento , da dove recepire le indicazioni scelte democraticamente mediante le nostre consultazioni e la nostra attiva partecipazione .. Salutando lascio una frase del buon Gianrobebrto Casaleggio in quel di Imola Italia 5 Stelle 2015 Manifestò l'intenzione di far votare agli iscritti per decidere sulle prossime edizioni di questo evento , sulla località nella quale farlo organizzare , sui temi da dover condividere politicamente , in modo che si rafforzi il messaggio dell'autodeterminazione del cittadino mediante l'utilizzo degli strumenti di internet Diversamente si è un - partitello - auto referenziale , verticista e anti democratico e Incostituzionale .. Nulla di nuovo sotto le Stelle .. di #Rousseau
    • antonello c. Utente certificato 5 mesi fa
      @ Silvano G. Noi la partitocrazia PDex-l & co la schifiamo .. partecipiamo per una vera Democrazia Diretta e Attiva che si sviluppa con l'utilizzo delle piattaforme nelle quali è nato questo progetto politico - Rousseau Se si sottoscrive un mandato elettorale è per rispettarlo , così come si rispetta la presentazione del nostro MoVimento 5 Stelle .. Seguirne le dinamiche , indicare le anomalie vuol dire averlo a cuore e non pensare alle poltrone .. Diversamente potremmo ritrovarci , per esempio con restituzioni e doveri Istituzionali , come MoVimento , sulla carta , e intascamenti con decisioni non partecipate Incostituzionali nella realtà .. @ Mauro FERRANDO Per partecipare alla vita politica del progetto M5S occorre un'iscrizione validata e autenticata , le indicazioni politiche provengono dalle piattaforme nelle quale i cittadini aderenti partecipano democraticamente con proposte e iniziative da accogliere nelle nostre Istituzioni una volta che si hanno cittadini portaVoce eletti Noi siamo organizzati in questo modo , chi vuol partecipare da esterno trova i Meetup da seguire a livello locale , ce n'è di lavoro da portare avanti per il territorio con gli attivisti .. Di Ufficiale abbiamo Lex - Iscritti , le nostre Proposte di Legge votate e presentate in Parlamento - Questi sono gli strumenti utilizzati in un MoVimento partecipato che nulla ha a che vedere con sovrastrutture partitiche e ordini pre costituiti , chi viene eletto nel nostro M5S si relaziona con il cittadino mediante queste piattaforme , accogliendo le iniziative come le istanze .. Leggersi il nostro Statuto o Non Statuto per avere ulteriori chiarimenti .. La Rete è Rousseau Saluti ad Entrambi & Buon ferragosto ( nel possibile 9
    • Mauro FERRANDO Utente certificato 5 mesi fa
      Antonello, ti capisco e rispetto la tua più storica partecipazione al progetto. Però capisco le difficoltà x chi si trova ora portavoce a gestire un cammino di eventuale governo: occorrono linee già chiare e stabili (anche se dialetticamente ancora precisabili), occorre cominciare ad ascoltare e tener conto dell'intero popolo italiano (anche fuori dal Movimento) pur muovendosi entro un quadro di idee maturato in quasi 10 anni di interazioni, analisi, idee, speranze, ... che non devono andare deluse! Ciao, Mauro
    • Silvano G. Utente certificato 5 mesi fa
      Vuoi mettere quelli che hanno governato negli ultimi 25 anni? Quelli si che meritano il voto.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus