Il nostro sangue per il MoVimento 5 Stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Beppe Grillo

Questo è sangue, è una una sacca di sangue, la cosiddetta sacca di sangue. Ne avevo un pochino in più e ve lo faccio vedere. Questa sacca di sangue cosa vi fa venire in mente?
Perché può far venire in mente qualcosa di meraviglioso: salvare una vita per esempio, oppure ti può far venire in mente trasmettere una malattia, dipende dalla vostra percezione. La vostra percezione è molto importante. Fatevi una domanda: come percepite il futuro?

Guardate che questa è la vita, questa vita, la vita esiste come un modello dinamico, che si evolve, gira, il sangue pulsa, fa muovere un sacco di cose, la mente ogni tanto si ferma. La nostra mente ogni tanto si ferma ed ha dei blocchi e non riesce ad andare avanti ma qui c’è tutto, il condensato di tutto, di quello che è il nostro MoVimento. Qui c'è il condensato degli anticorpi, dei globuli rossi, di tutte le difese che deve avere una società sana, un cittadino sano, e un MoVimento sano, perché questo deve diventare ed essere il MoVimento sano per un futuro percepito. Venite a Rimini, ci scambiamo un po' di globuli, cosa volete che sia, senza intermediari.

Ci sarò io, ci sarà Casaleggio ci saranno i dirigenti di quartiere, di palazzi, di condomini, i consiglieri, i regionali, comunali, i famosi portavoce. Ci saremo tutti lì, e non ce la vogliamo raccontare di nuovo. Ci guardiamo un pò negli occhi e guardiamo cosa vogliamo diventare, se una società con degli anticorpi straordinari e sana o lasciarci andare e trasmettere una piccola malattia. Allora venite lì, vi aspettiamo: 22, 23 e 24 settembre. Aiutateci con una piccola donazione, è importante. Ci siamo tutti, io passeggerò lì, e mi farò fare una trasfusione ogni tanto. Va bene? Ci vediamo lì! Buon globulo rosso a tutti!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • adalberto del ponte 3 mesi fa
    CAZZO BEPPE ALLORA SEI TU? A DIR LA VERITA' NON MI SORPRENDE!!! FORZA UN SOLITARIO, LIBERO PENSATORE!!!
  • Enrico M. Utente certificato 3 mesi fa
    A chi scrivo per chiedere perchè una volta mi autentica (il sito) un'altra no? Si era risolto dopo una mia richiesta. Adesso punto a capo.
  • Antonio Rizzi 4 mesi fa
    Beppe, 6 1 grande! Questo e' 1 appello con il cuore.Come sempre con un po' di faceto e serio, in un mix irresistibile! Io non ci posso andare x problemi economici.Spero che TUTTI quelli che ci andranno siano sulla stessa lunghezza d' onda.Scusa l' ardire!!
  • homofaber 4 mesi fa
    Pur condividendo (da tempo) quasi ogni cellula e globulo del pensiero di Grillo e del 5 Stelle (e pur non avendo mai partecipato, forse colpevolmente, ad ogni loro incontro pubblico), mi permetto di aggiungere: la percezione è importante, ma è ancora più importante e reale la percezione della percezione (ovvero l'appercezione di Liebniz). E lo dico soprattutto agli incerti e ai dubbiosi: quello che percepiamo inizialmente è spesso condizionato, alterato, suggestionato, da ciò che ci gira intorno e dentro; quindi, subito dopo la percezione, fermiamoci ad analizzarla e valutarla intellettivamente: acquisendo, appunto, la percezione della percezione (e vi assicuro che non è cavilloso ma fondamentale, soprattutto nella mistificazione e stravolgimento mediatici d'ogni alito del 5 Stelle)
  • fabio S. Utente certificato 4 mesi fa
    certe volte, all'uomo serve qualcuno che gli dia una mano per aprire gli occhi...quando lo trova, non lo lascerà mai!"....... Grazie Beppe!
  • Franco Della Rosa 4 mesi fa
    IL FUTURO SI PUO' PERCEPIRE GOVERNANDO !!! NON OCCORRE IL SANGUE DI NESSUNO !!! INVECE DI RESTITUIRE I SOLDI RESTITUITELI AI CITTADINI IN INFORMAZIONE !!! SI VUOLE O NON SI VUOLE GOVERNARE ??? INFORMATE CON MANIFESTI MURALI, IL BLOG E' UN CIRCOLO CHIUSO, CHI SI FIDA DEL MOVIMENTO NON HA NEMMENO BISOGNO DI LEGGERE IL BLOG !!! SENZA INFORMAZIONE IN STRADA NON SI VA DA NESSUNA PARTE !!! IL CONSENSO SI OTTIENE CON L'INFORMAZIONE !!! CON IL CONSENSO SI GOVERNA !!! DI QUESTO PASSO E CON QUESTI MEDOTI OCCORRONO 100 ANNI PER CAMBIARE LE COSE !!!
    • Natale Persico 3 mesi fa
      Hai perfettamente ragione! Sono anni che voto il movimento ma ora basta restare ghettizzati in un un blog questo è l'inizio della fine. Aprirsi alla gente con manifesti, con sezioni nei quartieri dove la gente comune può rivolgersi per un aiuto, per un chiarimento, per uno sfogo....no non ci siamo, andava bene all'inizio ma così non si governerà mai!!!
    • fabio S. Utente certificato 4 mesi fa
      Franco perdonami....di sicuro hai ragione sul fatto che si dovrebbe diffondere maggiormente anche all'esterno, il più possibile, cos'è veramente il M5S.....ma serve anche leggere il Blog....qui e' un'isola felice, dove si riescono ad avere le informazioni vere, dove ci si confronta, dove si vota , dove ci possiamo parlare, come ora, anche a distanza..........
  • massimo m. Utente certificato 4 mesi fa
    Ha proprio ragione Carla Felici nel post di sotto. Fermarsi a riflettere...resettarsi. Sono quasi 30 volte che riguardo e ascolto questo video di Beppe e invito davvero tutti a farlo: succederanno cose stupefacenti. E' sorprendente: la prima volta si coglie un significato; la seconda un altro ed ogni volta se ne colgono infiniti altri. Per ora sono solo 30 volta che lo vedo e ancora credo di averne compreso a pieno solo un trentesimo. Sei diventato così intenso e essenziale come mai prima, Beppe, eppure così fluido e vitale. E sei semplicemente un uomo, come tutti noi, ma con un cuore pieno di coraggio e di fiducia, che pulsa a tutti la voglia di essere semplicemente…essere uomini sani, in una società sana. Se Ora non ci mettiamo Tutti, nessuno escluso, Tutta la nostra pulsione, la nostra vita, il nostro impegno, tutto il nostro sangue, staremo peggio di prima: il MoVimento non diventerà una società sana dagli invincibili anticorpi, bensì solo una piccola malattia, una lieve influenza passeggera subita per caso dal Corpo corrotto di questo Potere, che continuerà a vivere e a viverci ancor più forte e immunizzato di prima. Dipende da noi. Forza!!
    • adalberto del ponte 3 mesi fa
      é successo lo stesso a me e adesso dopo mesi di segnali son giunto qui... abbiamo bisogno dell energia di tutti noi!!! FORZA UMANI
  • Paolo_R 4 mesi fa
    Fatto donazione Anche da me una goccia, grato per la speranza che portate. FORZA RAGAZZI DATEMI QUESTA GIOIA PRIMA DI MORIRE !!!
  • n'donio M. Utente certificato 4 mesi fa
    Il sangue dei nostri nonni che viene calpestato da chi ha deciso di non votare la legge FIANO! Fino ad oggi vi ho sostenuto, ma adesso basta! Questo è troppo! La mia formazione politica come penso quella di tantissimi italiani di basa da un'imprescindibile senso di anti-fascismo. Non meritate più il mio voto!
    • Massimiliano C. Utente certificato 4 mesi fa
      Ti sei forse chiesto/a perchè il MoVimento ha deciso di non votare la legge Fiano?
  • Mose Sorbo 4 mesi fa
    FORZAAAAA e £BUONA SALUTE" a-da CERIGNOLA ed i quasi SEI inCENERItori che CONTInuano a BRUCIArci-MORTIficarci-TUMORarci, Mosè e FAMIGLIA
  • antonello c. Utente certificato 4 mesi fa
    Una società sana non può che vivere nel pieno rispetto della Costituzione - che è di tutti - E di volontà espressa con il voto e la partecipazione consapevole , più indichi paletti e discriminanti e più ti allontani dall'evoluzione proposta .. questi decenni di casta = debito Pubblico Italiano ! devono essere da monito per non ripetere errori che portano sempre e solo alle medesime conseguenze .. Spesa Pubblica multi miliardaria per perseguire illegalmente il cittadino , come per il consumo ad uso personale , per esempio Viviamo nel 2017 anche in Italia , sarebbe ora di progredire , l'involuzione catto proibizionista è da buttarcela alle spalle , nel pieno rispetto dei nostri diritti , sanciti e garantiti dalla Costituzione .. le entità astratte se le predichino e finanzino senza mettere le mani in tasca allo Stato , i togati associati , che vivano nella loro usanza senza interferire con la Democrazia Costituzionale e sulle scelte del popolo Italiano Sovrano . Ciao Beppe .. Vino rosso fa buon sangue , salute !
    • Francesco Ticca 3 mesi fa
      Mi dispiace Antonello, io non provo tutto questo trasporto per la costituzione, segnatamente perchè è vecchia fuori luogo ma ancora troppo rigida per essere riammodernata con semplicità.Le cose da cambiare sono mille,ma mi limito a citarne una : dicono che il principio della inviolabilità dei "diritti acquisiti" sia garantito costituzionalmente. Bene. Questo principio deve sparire perchè ha sempre fatto danni ed oggi ne fa ancora di più. Gira in rete il post di un signore, certo Antonio Malaschini, ex segretario generale del Senato che prenderebbe una pensione di 519.000 euro all'anno (1.420 euro al giorno). Probabilmente questa vergogna anche i 5 stelle la considereranno insuperabile per il summenzionato principio. Bene, per quanto mi riguarda nessuno nel nostro Paese, sia in campo pubblico che privato può prendere più di 10.000 euro al mese. Niente da dire contro i ricchi, chi ha una grande azienda o una miniera di diamanti può realizzare tutti i profitti che vuole, ma nessuno deve percepire stipendi e pensioni superiori a quelle cifre con effetto immediato, e alla faccia dei diritti acquisiti. Poi rendetevi conto che la prima, in assoluto la prima cosa da fare appena saliti al potere è lo smantellamento della burocrazia: la burocrazia è lo strumento indecente studiato e voluto dalla mala politica per ingannare e fottere i cittadini: Danno cifre completamente diverse, ma io ho la certezza, per un mio preciso sistema di calcolo, che circa il 40 % del PIL italiano, se ne va per colpa della corruzione. Personalmente io col nostro attuale PIL sarei capace di mantenere due Stati, adottando, che so, la Francia o la Spagna. Perchè Di Maio non ha rivali? Mi candido io e il cambiamento ve lo posso assicurare. Sono terrorizzato dal fatto che il Movimento si stia appiattendo su un'infinità di situazioni che è invece possibile stravolgere col consenso del popolo. Non vorrei che la grinta ed il coraggio dei nostri ragazzi si spegnesse proprio quando si sale sul ponte di comand
  • MAAOUIA KARIM 4 mesi fa
    CHE EGOISTE DEL CAZZO!.. HA HA HA...
  • Paolomanfron 4 mesi fa
    Aggiungo una cosa,noi riceviamo in Canada un solo canale televisivo Tg1 per qui e conpletamente PD! Sono solo maldicenti,per fortuna Che seguo la Rete.
  • pierangelo albertini Utente certificato 4 mesi fa
    Nel mio piccolo ho partecipato, una piccola goccia l'ho data forza e onore
  • Paolomanfron 4 mesi fa
    Beppe e grande come I due oceani ,vi sto seguendo dol strimin in tutte le canpein,con voi mi sento Giovane Tanti saluti dal Canada.
  • paolo 4 mesi fa
    U.T.C. è il suo tempo... E' il nostro Mondo, la nazione dei senza frontiere... Non vota e delega, ma oguno può proporre Leggi e votarle nello spirito di Rousseau..! ...e Qui si scrive la sua Costituzione!... ciao Beppe, spero di avere i mezzi e il tempo per incontrarti a Rimini, se ti serve una mano ce l'ho!
  • susy paladini 4 mesi fa
    l M5S ha bisogno di tutti noi!!! ho appena fatto la mia donazione per sostenerli!!!RIMINI è importante per tutti noi...avanti tutta!!! dobbiamo partecipare e essere generosi!!! ne va del nostro futuro e di quello dei nostri figli e nipoti!!! sono sicura che tanti l'hanno fatto in silenzio...ma le coscienze devono attivarsi a fare un piccolo sforzo anche se sono tempi duri per tutti quanti. FORZA M5S!!! e GRILLINI DI OGNI DOVE UNIAMOCI!!! un abbraccio a tutti quanti.grande Beppe!!!
  • undefined 4 mesi fa
    Le trasfusioni mi hanno salvato ma mi hanno (1982) anche trasmesso l'epatite. Ma non per questo dico che la vita è brutta. Anzi è stupenda! Non potrò essere presente ma seguirò la manifestazione via streaming. Forza m5s!!!
  • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 mesi fa
    globuli rossi !? .. ho saputo che in Rimini girano tanti " globuli neri " recentemente ^_^ sulle spiagge di sera -... quindi lo scambio sarà assai critico !! ps: per fortuna che qui non si possono mettere immagini o foto, se no sai che rastrellamento di bloggers , eh eh eh ...
  • Carla Felici Utente certificato 4 mesi fa
    Con tutto rispetto, ho letto un sacco di commenti che paiono uscire più da "giornaletti" che da persone che hanno compreso il senso del M5S e di quel sangue che muove idee, azioni e pensieri verso il futuro. A volte bisognerebbe RESETTARSI E fermarsi e riflettere sul "SE e come ci si Informa" sul rifiuto della "Delega" e sul "bisogno di Partecipazione" AD Maiora
  • aldino c. Utente certificato 4 mesi fa
    Egregio sig. Cancelleri, questa mattina (14 settembre) verso le ore 8 ho ascoltato l'intervista da lei rilasciata a Telese su radio 24 e non le ho sentito dire una parola circa la cancellazione nel suo programma delle 23.000 assunzioni di forestali in Sicilia. Lei si è anzi lamentato che da moltissimi anni gli stipendi dei superprivilegiati regionali sono FERMI! Quindi, dopo LA VERGOGNA della sua posizione aperturista nei confronti degli abusi edilizi "di necessità", ora ci aggiunge anche questa meravigliosa chicca? Caro BEPPE, con gente come questa distruggerai il movimento in Sicilia! PENSACI.
    • massimo m. Utente certificato 4 mesi fa
      @ aldino c., Aladino, i 22 mila Forestali siciliani per noi sono lavoratori. Analizziamo e prendiamo il meglio che abbiamo Non vogliamo né licenziare alcuno né comprarci il loro voto con il solito bonus di 80 euro. Noi no, noi, no! Invece, grazie a Crocetta e al Governo, di cui non parli, avranno un aumento medio di stipendio pari a 80 euro al mese: un'altra mancetta elettorale. Dopo quelli di Matteo Renzi, dunque, ecco gli 80 euro di Rosario Crocetta. E tu da troll professionista sposti il problema reale e osi parlare di Cancelleri e del MoVimento? E’ solo il tuo Governo in carica, in Italia e in Sicilia, che se non sparirà “distruggerà…” anche te. (Harry, ma hai sentito cosa dice il signor Aladino Messina?)
    • mario 4 mesi fa
      ...già, forse era meglio Mauro Giulivi !!
  • RIPUBBLICOperchè SONOd'ACCORDO 4 mesi fa mostra
    Fabrizia Maggio 2 ore fa mostra Si, va bene, ci scambieremo il sangue Direttamente, senza intermediari e dopo questo rito toglieremo il blocco alla mente e ricorderemo: - che “il M5S è leaderless” e la sua Finalità è mandare TUTTI A CASA i governanti, Testimoniando come l’intelligenza collettiva può auto governarsi Direttamente, senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, tramite una Trasparente Piattaforma di Rete, uno spazio dove veramente ognuno conta uno. - che le parole Democrazia Diretta e “un programma deciso dagli iscritti ” di fatto significano punti programmatici proposti e elaborati Direttamente dal basso, dalla Rete degli iscritti. - che il Ruolo di governo e di indirizzo attribuito alla Rete significa un processo decisionale partecipato in Rete dall’inizio alla fine. - che il Ruolo di Portavoce significa accertare ed eseguire, non decisioni prese dall’alto, ma la volontà dell’intelligenza collettiva, tale e quale come espressa su una Trasparente Piattaforma e-democracy anti delega uno vale uno. - che leaderless significa un Movimento Orizzontale, senza vertici, dove in pratica “Ognuno conta uno”. - che Trasparenza e Democrazia significano, ad esempio, un S.O. di Rete gestito in modo Trasparente, da responsabili eletti democraticamente con il compito di Garantire la verificabilità dei dati e una discussione efficiente ed efficace delle proposte.
  • Sang Ria 4 mesi fa mostra
    Sei uno sfigato e non fai neanche più ridere
  • anna quercia Utente certificato 4 mesi fa
    io non ci sarò,3 giorni a rimini sono soldi,ma vi ho mandato 20 euro e mi raccomando lavorate,bacioni da me, anna
  • Fabri Maggio 4 mesi fa mostra
    Caro Garante Beppe, sono disponibile a partecipare allo scambio di qualche goccia di sangue. Tu e Casaleggio siete poi disponibili a partecipare a un efficiente ed efficace confronto democratico sulla Coerenza del M5S alle proprie Regole e principi fondanti? Ti racconto la storia così vedi che tipo di partecipazione preferisci. Da iscritta a un MoVimento dove era Garantito che “Ognuno conta uno”, credevo di poter interagire quotidianamente in Rete con gli eletti e di poter argomentare le mie critiche, senza essere censurata da qualcuno che conta più di uno. Credevo che venisse regolarmente recepita la mia richiesta di eleggere i responsabili del S.O. (e magari anche del Blog) con il compito di garantirne la Trasparenza e di agevolare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico. Visto che nessuno dava segnali di ricezione, decisi di postare su Lex Iscritti una normativa con Obbiettivo: Trasparenza gestionale del Sistema Operativo di Rete nelle organizzazioni politiche il cui patto associativo attribuisca alla Rete il ruolo di governo e di indirizzo. Proposta Respinta: - La proposta è in contrasto con il programma del MoVimento 5 Stelle - Ripeto dunque che sono disponibile sia per il sangue sia per un efficiente ed efficace confronto democratico che chiarisca se l’Obiettivo Trasparenza era, o è tuttora, in contrasto con il futuro “programma deciso dagli iscritti” oppure con quale altro, deciso da chi. A te la scelta, decidi tu. Ciao.
  • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
    Al G7 avvocatura...altra invenzione come buttare nel cesso denaro pubblico...gne..gne.gne.gne.gne.gne....su coraggio le cose cambieranno come volete voi,abbiate pazienza...gne,gne,gne.gne.gne.... e bastaaaa... si metteremo il bavaglio alla rete! Contente? ..gne,gne,gne.gne.. ma allora mai contenti!
  • Fabrizia Maggio 4 mesi fa mostra
    Si, va bene, ci scambieremo il sangue Direttamente, senza intermediari e dopo questo rito toglieremo il blocco alla mente e ricorderemo: - che “il M5S è leaderless” e la sua Finalità è mandare TUTTI A CASA i governanti, Testimoniando come l’intelligenza collettiva può auto governarsi Direttamente, senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, tramite una Trasparente Piattaforma di Rete, uno spazio dove veramente ognuno conta uno. - che le parole Democrazia Diretta e “un programma deciso dagli iscritti ” di fatto significano punti programmatici proposti e elaborati Direttamente dal basso, dalla Rete degli iscritti. - che il Ruolo di governo e di indirizzo attribuito alla Rete significa un processo decisionale partecipato in Rete dall’inizio alla fine. - che il Ruolo di Portavoce significa accertare ed eseguire, non decisioni prese dall’alto, ma la volontà dell’intelligenza collettiva, tale e quale come espressa su una Trasparente Piattaforma e-democracy anti delega uno vale uno. - che leaderless significa un Movimento Orizzontale, senza vertici, dove in pratica “Ognuno conta uno”. - che Trasparenza e Democrazia significano, ad esempio, un S.O. di Rete gestito in modo Trasparente, da responsabili eletti democraticamente con il compito di Garantire la verificabilità dei dati e una discussione efficiente ed efficace delle proposte.
  • Pier luigi 4 mesi fa
    caro beppe io sono donatore verace da 40 anni..tanto sangue a 400cc per 3 volte l'anno per 40 anni fa circa 4800 litri di sangue .. insomma di donazioni me ne intendo visto che sono anche un biologo.. ma donare il"sangue" per personaggetti in odore di camaleontismo... non mi va.. qui a parole si vuol cambiar tutto ma nei fatti con i compromessi e le genuflessioni al grande fratello della finanza ..o lalla rwealpolitik non si cambia nulla.. siamo come il pd "meglio questo che niente" no i DiMaio e i cancellieri non valgono una donazione c'è di meglio è questo come godot lo stiamo aspettando.. grazie
    • Pier luigi 4 mesi fa
      Ops chiedo scusa 48litri ma la sostanza non cambia visto che siamo in clima di portaerei quanta zavorra dovremmo buttare via cancellieri incluso
    • Maurizio Bag Utente certificato 4 mesi fa
      ..4.800 litri.... miii, che sei, una portaerei.........
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa
      48 litrini, confermo.
    • massimo m. Utente certificato 4 mesi fa
      Pier smettila di donare, sei anemico, non c'è vita in te. Il tuo commento è anemico, assomiglia a un virus falciforme. Che pena vedere troll che dicono di donare il sangue, la vita e poi vivono come àsacari a 5 per infangare chi la Vita ce l'ha davvero nel sangue
    • Flatt Line Utente certificato 4 mesi fa
      48 litri, vorrai dire :)))
    • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
      certamente dopo 6o di cetrioli...uno ci fa l'abitudine e anzi ci gode! Meglio il cetriolo che niente!
  • Patty Ghera Utente certificato 4 mesi fa
    Il messaggio di Beppe, come sempre, è esilarante. E' un genio nelle similitudini, nei paradossi, è unico in tutto quello che fa e in tutto quello che dice. E' uno di quei geniacci che ne nascono uno ogni morte di papa. Condivido appieno, tuttavia, occhio, perchè DRACULA si aggira sempre dove sente odore di buon sangue...
  • Mirko V. Utente certificato 4 mesi fa
    eh io ho dato mooooolto sangue!!!non ne ho piu!
  • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
    "Oggi nessuno si vergogna di dire pubblicamente quello che forse un tempo non osava nemmeno pensare privatamente. Una sorta di liberalizzazione. Ma questo è un segno di imbarbarimento della nostra società, non di libertà”, ha concluso Boschi. ^^^^^ una visione personale dell'incazzatura degli italiani grazie al PD! Un modo come un'altro per portare acqua al mulino di B.... per il "bavaglio in rete". Che vergogna e gliene va anche a loro! Ipocriti e ladri!
  • Luca M. Utente certificato 4 mesi fa
    siamo sempre tutti con te Beppe!
  • Franco Mas 4 mesi fa
    Beppe, sai bene che ci sono tanti disoccupati e tanti anziani che percepiscono 500 euro (e anche meno) di pensione, chiedere sangue a questi sarebbe solo una battuta. Ti riconosco il merito di esserti dedicato ad un progetto di giustizia sociale, in fondo potevi fregartene, tu sei benestante (con merito) e avevi la possibilità goderti la vita senza rotture di scatole. Questo, però, nessuno lo dice.
  • pietruccio mannino Utente certificato 4 mesi fa
    Caro Beppe fai le analisi del sangue a Luigi Di Maio e a Cancelleri ed si metup sicilani ci troverai un sacco di anomale schifezze. Sono iscritto ed ho la nausea
    • Emy B. Utente certificato 4 mesi fa
      L'UNICA POSSIBILITA' DI USCIRNE E' IL MOVIMENTO 5 STELLE. SMETTETELA CON IL FUOCO AMICO CHE STA DANNEGGIANDO MOLTO DI PIù DI QUELLO NEMICO. CAPISCO SE C'è DELUSIONE PERCHé OGNUNO VUOLE IL MONDO RITAGLIATO SU MISURA. MA COMBATTERE UN MOVIMENTO PULITO SOLO PERCHé NON CORRISPONDE AI PROPRI DESIDERI PERSONALI è STUPIDO E DANNOSO.
    • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
      hai provato il gutalax 5s? Ottimo non è in vendita lo trovi a Rimini nei prossimi giorni! ha dimenticavo ci sarà una sezione dell'avis.... ma prenderanno solo quelli che non sono iscritti al PD! Dicono che c'è una pandemia in questo partito,ma bisognerà vaccinarsi...lo ha pure sostenuto la Lorenzin!
  • Saveria S. 4 mesi fa mostra
    Beppe to scritto molte volte ma non hai mai risposto a me mio figlio e un bravo ragazzo che sa come usare il computer e sa craccare tutto perche non lo assumete con contratto partaim lui è bravo a hecherare e pubblicare profili sa scrivere bene e colto e inteligente puoi anche candidarlo alle prossime elezioni lui rinuncia ai vitalizzi sicuro e sincero lui è disocupato trovali un posto grazie attendo risposta Saveria
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 mesi fa mostra
      informati, la casaleggio sta cercando esperti informatici ;)
    • Zampano . Utente certificato 4 mesi fa mostra
      Saveria manda tuo figlio in qualche ufficio di collocamento o centro per l'impiego della tua città, oppure rivolgiti al tuo sindaco. Spetta a loro dare lavoro a tuo figlio...
    • Maurizio Bag Utente certificato 4 mesi fa mostra
      .... sembra tratto dal film 'Non ci resta che piangere' .....
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 mesi fa
    Quando ero sui banchi di scuola sognavo un mondo migliore e mai avrei potuto immaginare che il mondo di li a poco sarebbe peggiorato, che persino quei pochi diritti acquisiti dopo tante lotte, sarebbero stati cancellati da una classe dirigente priva di moralità. Chi avrebbe mai detto che coloro che si assumevano la responsabilità di dirigere la nazione (che noi rispettavamo considerandoli migliori di noi) e per questo venivano pagati moltissimo, sarebbero stati proprio loro a tradire i cittadini che dovevano proteggere. Come si poteva immaginare che invece di migliorarla la qualità di vita della gente, sarebbe peggiorata e riportata indietro di secoli? Quando mio nonno da bambina mi diceva che i veri nemici dell’umanità, sono sempre stati i capi di Stato, non riuscivo a credere ad una cosa così atroce. E lui mi spiegava che la loro ambizione arriva al punto di uccidere milioni di vite in vergognose guerre, per soddisfare la loro sete di potere. Diceva che neppure la povertà esiste in natura, ma viene creata dalla prepotenza di esseri senza scrupoli, che privano gli altri di quel che gli appartiene appropriandosene loro. Mi auguro che questo nostro Movimento riesca a realizzare ciò che da sola non avrei potuto mai fare!
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa
      Mi' nonno, 'nvece, sparava n' sacco de cazzate: rega', contentateve...
    • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
      ^.^ !
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 mesi fa
      Oreste mi commuovi.
    • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
      un nonno saggio che ha lasciato nel DNA di una bimba qualcosa che sta uscendo su ogni post... questa bimba diventata adulta si chiama Maria Pia! Ciaooo bella!
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 mesi fa
    IL NOSTRO SANGUE PER IL MOVIMENTO 5 STELLE Beppì, hai detto bene, in quella sacca c'è un po' di tutti noi, non è retorica, ma una goccia di sangue a questo Movimento l'abbiamo data in parecchi. Sarà bello guardarci in faccia e confrontarci, sarà bello darsi un punto d'arrivo o quantomeno una aspettativa chiara. Credo che l'appuntamento di Rimini sia una tappa importante, un appuntamento durante il quale ci sarà da dare un'impronta chiara al futuro del Movimento. Una cosa, decideremo prima di arrivare a Rimini il nostro candidato premier, o durante l'evento? SI voterà in rete, o si deciderà con altri metodi? Questo vorrei saperlo, grazie. Come vorrei sapere se la rete verrà messa in quota elettiva come chiedo da anni qui sul Blog (e in tempi "non" sospetti, anche fuori da ogni campagna elettorale), perché non si può nascondere che la rete sia stata lasciata ai margini, chiamata al "televoto" una tantum. Rete, Staff e Territorio, è questo il "gruppo sanguigno" del M5S. Arrivederci e grazie. Nando da Roma. p.s. Anche quei pochi soldi che "da sempre la rete dona", sono sangue, e de sti tempi, in tanti preferirebbero fasse 'n salasso vero!
    • Luca M. Utente certificato 4 mesi fa
      la rete per ora è davvero lasciata ai margini e si ascolta poco la base,anche sui social.ed è un peccato perchè da tutti arrivano idee nuove e consigli e critiche utili.spero tanto si presti più attenzione in futuro!
  • Paolo Z. Utente certificato 4 mesi fa
    Strano come sangue... Mi sembra gingerino... Mah... Il mio, e quello dei soci AVIS, normalmente è rosso violaceo... Paolo TV
  • paolo 4 mesi fa
    Beppe, sei una persona meravigliosa, devo assolutamente parlarti! La modernità è sempre più connessa da un sincrono che accumula dati: il Web. E' una situazione inusitata in cui è sempre più indispensabile tutelare i diritti dell'uomo e del Cittadino. E' idifferibile aprire una fase di fondazione della giurisprudenza dei diritti/doveri del singolo nel Web. Dedico questa mia riflessione ad un grande architetto italiano che oggi compie 80 anni: auguri Renzo Piano! http://www.corriere.it/cultura/17_settembre_13/renzo-piano-intervista-colloquio-architetto-80-anni-8064c2aa-9895-11e7-b032-1edc91712826.shtml
  • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
    OT Sanitario Evvai al Policlinico di Monza.... arrestati medici di base e chirurghi... per "disturbo" sul FQ... ecco che cosa è l'Itagghia!
    • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
      http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/09/14/monza-corruzione-nella-sanita-arrestati-14-medici-compravano-protesi-di-bassa-qualita-in-cambio-di-soldi-e-regali/3856006/
  • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
    OT... da ridere http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/09/13/intercettazioni-trova-le-differenze-la-credibilita-dei-vertici-pd-alla-prova-delle-loro-stesse-dichiarazioni/3854827/
    • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
      Praticamente,per colooro che non hanno ancora aperto gli occhi,al governo non c'è Renzuloni,ma Berlunoni!
  • Pietro Z. Utente certificato 4 mesi fa
    ***** Purtroppo noi italiani abbiamo il DNA di sudditi fin dai tempi dei feudatari e nel sangue ci manca l'enzima della ribellione, ce ne freghiamo del prossimo e non abbiamo il minimo senso di patria, l'unica bandiera che si vede qualche volta esposta dai cittadini è quella della squadra di calcio che ha vinto. Anche l'inno nazionale, " che schiava di Roma Iddio la creò, ce lo conferma. Siamo incapaci di fare squadra, basta un cavillo trasparente per bloccare tutto o discutere all'infinito. Ne è la prova il parlamento gestito da decine di gruppi politici. Finche il popolo suddito sopporta per i feudatari della politica, dell'economia, delle banche, ecc. saranno tempi d'oro. Speriamo sempre nelle ? prossime ? elezioni. *****
    • Oronzo Barberio Utente certificato 4 mesi fa
      Ovunque ci sono stati personaggi intelligenti e l'opposto. Però se si va a vedere molti degli eroi italiani si scopre che sono stati spesso inventati o pompati, da Enrico Toti a Ciro Menotti, i vespri siciliani furono pagati da Bisanzio etc etc., propinatici a scuola, ma rigorosamente falsi. Il problema italiano è (Renzi lo dimostra) il farsi belli con fatti casuali e che magari sono stati anche contrastati. Spesso si ottengono successi MALGRADO l'Italia.
    • Pietro Z. Utente certificato 4 mesi fa
      Caro Zampano, sono d'accordo con quello che dici sui meriti degli italiani ma purtroppo non si vedono quì ma molte volte all'estero. Io sono pessimista ma veramente ci vorrebbe una vincita assoluta del M5S per vedere se le teorie vengono realizzate praticamente.
    • Zampano . Utente certificato 4 mesi fa
      Caro Pietro a parte la poesia e la scrittura, di cui so ben poco (ricordo a malapena l'introduzione nel dizionario di un nuovo termine coniato da un bambino, "petaloso") posso dirti che conosco tanti geni e inventori in altri campi. Prendi ad esempio le ultime gare internazionali di matematica, che si sono svolte qualche settimana fa a Parigi: non ha forse sbaragliato la concorrenza russa, canadese, svizzera etc un 14enne italiano, tale Massimiliano Foschi? E non è sempre l'Italia ad avere vinto qualche mese fa un premio a Madrid durante il 22esimo congresso ematologi europei per una importante scoperta sulle staminali? E l'astigiano Valerio Pagliarino, partecipante premiato all’Intel Foundation Young Scientist Award di Los Angeles? E lo scudo anti-radiazioni dei giovani campani, Mattia, Nemolata e Pisanti, che sono stati scelti da una compagnia spaziale indiana, la TeamIndus? Credimi, ce ne sono tanti altri come loro e l'Italia non fa che sfornare cervelli. L'Italia è un grandissimo Paese (primo al mondo nella lista Unesco) e sta a noi far si che resti tale. Bisogna continuare a mantenerlo su e combattere quei politici che invece lo vogliono affossare o svendere. Pure noi, che sosteniamo il M5S, siamo in qualche modo "ribelli" al sistema. Saluti cordiali.
    • Pietro Z. Utente certificato 4 mesi fa
      Caro Zampano, certo che ne ho sentito parlare e anche studiati ma dopo di loro il nulla, come per i poeti, gli scrittori, gli inventori, i geni della medicina, ecc.
    • Zampano . Utente certificato 4 mesi fa
      Caro Pietro tu sostieni che agli italiani "manca l'enzima della ribellione" ma questo fatto è smentito dalla Storia. Mai sentito parlare delle dieci giornate di Brescia, dei moti rivoluzionari sardi o dei vespri siciliani? E di Alberto Cavalletto, Tommaso Aniello d'Amalfi, Guglielmo Oberdan, Giovanni Maria Angioy, Enrico Toti, Ciro Menotti, Goffredo Mameli etc? Forse non erano ribelli, uomini che credevano in un ideale e pronti a immolarsi per esso? E il M5S? Anche quello, che è primo partito d'Italia per voti, forse non si ribella ai soprusi degli altri partiti e alle direttive europee criminali?
    • Gian Paolo ♞ 4 mesi fa
      Triste realtà, ma realtà...
  • Giancarlo F. Utente certificato 4 mesi fa
    ci sarò
  • Gianpiero C. Utente certificato 4 mesi fa
    Io ci sono già venerdì. Voglio proprio vedere se ci sei anche te. Ti offro una birra e 3 etti del mio sangue.
  • Gian Paolo ♞ 4 mesi fa
    L'Italia che ho in mente io, è quella in cui nessuno si trovi nel bisogno. Tutti abbiano il diritto di lavorare e procurarsi un reddito sufficiente a vivere dignitosamente. Nessuno sia tanto straricco da poter condizionare le scelte dei rappresentanti del popolo. Ogni disonesto, a iniziare dai signori politici, paghi per le sue colpe. Ogni cittadino possa vivere serenamente, fare figli ai quali non manchi il futuro e prodigarsi per costruire un mondo migliore.
    • antonnio d. Utente certificato 4 mesi fa
      Comunistaccio.
  • VINCENZO ANTONA Utente certificato 4 mesi fa
    Quel poco sangue che ormai ci è rimasto bisogna utilizzarlo nel migliore dei modi. Purtroppo non potrò essere a Rimini, ma, se possibile, seguirò l'evento sulla piattaforma. Un abbraccio a tutti
  • ulla passarelli 4 mesi fa
    I giovani, quelli che conosco bene da vicino, percepiscono il futuro cosi: ''...non voglio are figli'' ''...cosa potrei promettere loro senza mentire?'' ''...come potrei proteggerli, senza possederne i mezzi?''
    • Gian Paolo ♞ 4 mesi fa
      Siamo prigionieri. Ci impediscono di lavorare e di guadagnare, volutamente. Abbiamo il dovere, prima ancora che il diritto, di ribellarci e di processarli per il male infertoci.
  • Gian Paolo ♞ 4 mesi fa
    Visto che la crisi non è piovuta dal cielo come un uragano tropicale, ma è semplicemente voluta e studiata a tavolino dai criminali che tirano i fili dei pupazzi politici; io, nel mio piccolissimo, avanzerei una proposta. La crisi è finanziaria. È voluta. È generata da una recessione prodotta da soldi insufficienti immessi sul mercato. Il fine della grande finanza, è renderci più poveri per meglio schiavizzarci. Il lavoro, le cose da fare, non mancherebbero affatto; ma volutamente la BCE ci lesina le risorse per tenerci sotto: disoccupati e arrendevoli. A questo punto, c'è bisogno di: ° Sovranità monetaria ° Più denaro in circolazione Se, al momento, decidiamo di non uscire dall'euro, dobbiamo introdurre nuova moneta complementare, gestita direttamente dallo Stato (parlo di un governo a 5 Stelle, naturalmente). Il Nuovo Stato italiano, continuando a stare formalmente in zona euro, potrebbe immettere "buoni pasto" coi quali remunerare milioni di cittadini, oggi disoccupati, assunti con mansioni di vario genere. Gli stessi buoni pasto dovrebbero andare anche a integrare le pensioni al minimo, in modo da consentire una vita dignitosa a chi ha lavorato tutta una vita o a chi si trovi comunque in condizioni di bisogno. Per buono pasto, intendo un biglietto di credito spendibile in Italia in ogni sorta di negozio: una vera e propria moneta complementare, che darà impulso all'economia, come già sperimentato con successo in altri tempi e luoghi. Dobbiamo assolutamente uscire dall'angolo dove questi farabutti ci vogliono inchiodare. La gente ha diritto di poter lavorare e guadagnare, alla faccia dei pareggi di bilancio e delle carognate della UE. Lo afferma la nostra Costituzione: l'unica ad aver titolo di essere adempiuta.
    • Zampano . Utente certificato 4 mesi fa
      Caro Gian Paolo puoi dirlo forte, i nostri politici sono sempre stati dei gran ladroni, ma almeno con la lira eravamo 5° potenza industriale nel mondo e ci temevano in tanti. Dopo gli accordi tra massoni italiani e europei, siamo passati da quinta potenza industriale nel mondo a paese del terzo mondo.
    • Gian Paolo ♞ 4 mesi fa
      I nostri problemi derivano dall'aver rinunciato alla sovranità. In pratica, siamo diventati come una regione o un comune e dipendiamo dai capricci di Bruxelles. Quando hai la sovranità, persino la corruzione diventa un problema secondario. Nella prima Repubblica, i governanti rubavano, ma c'era lavoro e ricchezza. Oggi (a parte che rubano più di prima), c'è miseria e disoccupazione, grazie alla beneamata Europa (delle banche, non dei popoli).
    • Gian Paolo ♞ 4 mesi fa
      Carlo, non so da dove ti derivino certe convinzioni. La crisi vera (intendo la disoccupazione e la povertà, che è quello che ci riguarda, non le menate che dicono in TV) dipende dall'impossibilità dello Stato di spendere oltre il pareggio di bilancio, che, tradotto in soldoni, significa mancanza d'investimenti. Uno Stato sovrano emette la moneta di cui vi è necessità in quel momento storico: quando in circolazione ve ne è troppo poca, come ora, ne immette di più. quando ve ne è troppa, ne immette meno. il Giappone fa così. Quando è avvenuto il disastro dello tsunami, ha immesso tutta la moneta di cui abbisognava la ricostruzione. Noi invece lasciamo i terremotati in mezzo alla strada, perché l'Europa (anzi, la BCE) decide quale è la paghetta che lo Stato italiano debba avere ogni settimana, dopo aver fatto i compiti a casa (leggasi: abolizione dei diritti dei lavoratori).
    • carlo 4 mesi fa
      di soldi (euro) ce ne sono tanti. solo che finiscono, non per colpa loro ma per colpa delle politiche neocon dei nostri governanti, nelle mani dei loro conniventi e/o padroni. e per questo problema un cambio di moneta non serve a niente. anzi, rinchiudendoci sempre piu' nella nostra italietta, peggiorerebbero le cose. rintanarsi in se stessi e' la manna per i tiranni e i corrotti.
    • carlo 4 mesi fa
      La crisi è finanziaria. È voluta. È generata da una recessione prodotta da soldi insufficienti immessi sul mercato. Il fine della grande finanza, è renderci più poveri per meglio schiavizzarci. Il lavoro, le cose da fare, non mancherebbero affatto; ma volutamente la BCE ci lesina le risorse per tenerci sotto: disoccupati e arrendevoli........" veramente la crisi ce l'ha buttata addosso gli usa, cioe' il dollaro. e se avevamo la nostra lira e non l'euro, considerando il debito che abbiamo e la situazione economica generale del paese, ne saremmo stati spazzati via.
  • PAOLA MAGGI 4 mesi fa
    Io, come altri del gruppo " Lavoratori precoci uniti a tutela dei propri diritti- quota 41 " saremo a Rimini il 23 ed il 24 !!! Spero che riusciate a darci un piccolo "spazietto" per parlare ancora di noi, ovvero che VOI parliate di noi e facciate Vostro, del vostro programma di governo, la soluzione al nostro problema : VOGLIAMO ANDARE IN PENSIONE !!!
    • antonnio d. Utente certificato 4 mesi fa
      Art.24 comma 7 legge Fornero. Leggilo attentamente e poi, prendi un bastone.
  • Fabio T. Utente certificato 4 mesi fa
    Ho firmato la petizione "Direttore generale della Rai: Io sto con Milena Gabanelli" su Change.org. È importante. Puoi firmarla anche tu? Ecco il link: https://www.change.org/p/direttore-generale-della-rai-io-sto-con-milena-gabanelli?utm_medium=email&utm_source=petition_signer_receipt&utm_campaign=triggered&share_context=signature_receipt&recruiter=780507088
  • Franco Mas 4 mesi fa
    In Tv si dice (ovviamente se la dicono tra di loro senza contradditorio) che il sogno grillino delle scelte portate avanti dal basso ha cozzato contro la dura realtà della politica, che il MoV è diventato un partito come gli altri, anzi peggio degli altri perché ogni decisione viene imposta da Grillo e Casaleggio, di fatto smentendo la favola che “uno vale uno”. Se questo è vero dovrebbero renderne conto Beppe, lo stesso Casaleggio e i cittadini iscritti, non di certo quei quattro coglioni che pensano di sapere tutto. Io credo.
  • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
    Non usufruite delle sacche provenienti da Rignano...sono infette! hahahha... povero babbeo,neppure er "sor vampiro" o' vorrebbe!
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa
      A casa de Babbeo, de zanzare, nun ne trovi una: c'hanno paura che quarcuno je succhi er sangue....
  • oreste .. Utente certificato 4 mesi fa
    Siamo pure arrivati al punto che queste sanguisughe al governo,c'hanno pure rubato le ultime gocce di sangue. Ormai non ci rimane che le trasfusione del m5s!
  • giovanni . Utente certificato 4 mesi fa
    CARO BEPPE sono più stagionato di te di ben 10 anni! ma ti assicuro che ce la metterò tutta per partecipare. Forza e coraggio Beppe, come hai detto giustamente stiamo combattendo a mani nude una vera guerra politica. Speriamo che i cittadini riescano a capire dove sta il falso e dove il vero.
  • Antonio Valentini 4 mesi fa
    A Peppi'; a Roma hanno bloccato ' e trasfusioni!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus