Il fioraio a 5 Stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
rudi_rieder.jpg

"A Bolzano un fioraio ha messo a disposizione il suo negozio per tutti i cittadini che desiderino informarsi sulle vicende che li riguardano. Il deputato del M5S Riccardo Fraccaro ha caricato su Youtube l'intervista a Rudi Rieder, il cittadino a 5 Stelle che ha lanciato l'iniziativa. Queste le sue parole:
"Vorrei iniziare con una frase che mi è sempre piaciuta molto e secondo la quale cerco di agire: "Ho rispetto per chi dice quello che pensa, ma ancor più ammiro le persone che fanno quello che dicono". Questo a volte può essere scomodo o poco piacevole. Io ho difficoltà a stare qui a parlare davanti a molte persone e davanti ai media, preferirei stare in seconda fila, ma sento il dovere di farlo. Penso si chiami coraggio civile, il coraggio di impegnarsi per il bene comune anche se questo spesso può comportare degli svantaggi personali, economici o sociali.
Perché un infopoint su argomenti politici? Perché penso che sia un modo molto semplice per riportare la politica tra la gente, per riportare la politica nelle piazze.
I cittadini devono essere coinvolti e partecipi nelle decisioni politiche. Queste spesso hanno importanti ripercussioni sulla nostra vita quotidiana ed è giusto che i cittadini, le famiglie possano esprimersi in merito. Però prima di questo occorre fare informazione, una informazione vera. Quella che i giornali e le televisioni spesso non ci danno o non ci possono dare perché in parte schiave delle lobbies e dei governi dai quali dipendono i contributi pubblici con cui vivono." segnalazione da Tzetze

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus