I saggi vogliono i finanziamenti ai partiti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

saggi_napolitano.jpg
La montagna dei saggi ha partorito il topolino delle ovvietà e delle contraddizioni. Nell'attesissima relazione a Napolitano i saggi hanno incredibilmente riscontrato che la pressione ficale è troppo alta, che la riforma Fornero va rivista e che lo Stato deve pagare le imprese in 30 giorni. Si sono accorti che le retribuzioni dei dirigenti pubblici sono eccessive e che serve una nuova legge sul conflitto di interessi (proposta del saggio Violante?). Si sono stracciati le vesti per i raggiri ai referendum e dicono che deve essere vietato "ripristinare la norma abrogata e comunque aggirare il risultato referendario". Non a caso precisano che il finanziamento pubblico ai partiti è "ineliminabile", nonostante sia stato eliminato proprio da un referendum del 1993, puntualmente raggirato l'anno successivo.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Andrea La Macchia 4 anni fa
    Ho letto la "fantastica relazione" dei "Saggi" dove dicono che e' vietato aggirare i referendum ripristinando norme abrogate. Dicono anche che e' "ineliminabile" il finanziamento ai partiti, dimenticano un piccolo particolare, Quale????? Il finanziamento ai partiti e' stato eliminato proprio da un referendum per poi essere aggirato ripristinando una norma ABROGATA. COMPLIMENTI PER LA COERENZA!!!!!!
  • gloria gucci 4 anni fa
    Ora approfittano dell'attacco ai due carabinieri (opera di un cane sciolto in preda a disperazione, non certo un attentato concertato) per rafforzarsi scorte, auto blu, autisti e quant'altro, alla faccia della spending review (che vale solo per i sudditi mica per loro...). E hanno il coraggio di addossarne la colpa a chi protesta contro i loro sprechi: ma secondo voi la gente si fa venire la voglia di imbracciare un fugile: a) perchè sono scemi e si fanno intortare dalle parole di Beppe Grillo oppure: b) perchè a Port el Kantaou (Tunisia) è ormeggiato lo Yacht del figlio di Bossi PAGATO CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI (€2,5 MLN) PER IL FINANZIAMENTO DEI PARTITI!!
  • ACCORDO PRESIDENTE:GUARDA 4 anni fa
    COS'E' UNA LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE? E' un metodo di democrazia diretta, con la quale i cittadini possono al Parlamento o ad un ente locale un progetto di legge . "Il popolo esercita l'iniziativa delle leggi, mediante la proposta, da parte di almeno cinquantamila elettori, di un progetto redatto in articoli" (art. 71 della COSTITUZIONE). Con tale strumento i cittadini possono portare in Parlamento tematiche e problemi che solo loro conoscono e che magari le istituzioni non conoscono.Esiste però un problema... I cittadini italiani raramente tendono a partecipare al processo di democrazia e spesso preferiscono delegare persone ritenute maggiormente competenti in base ad un principio simile all'IPSE DIXIT. Infatti che si può fare per promuovere tali iniziative?? Si può condividere un link su facebook o su twitter(o su altri social network) Si può interagire con gli organizzatori per discutere sulle modalità di diffusione dell'inizitiva.E qui viene in soccorso anche la cosidetta democrazia interattiva.C'è infatti http://www.i-dem.eu/ che aiuta a creare gruppi per discutere e votare iniziative!! Viene da porsi una domanda molto semplice:perchè in Italia i cittadini si lamentano e sparano contro tutti(soprattutto politici che loro stessi hanno votato con le libere elezioni) e poi non partecipano autonomamente al processo di democrazia??Perchè dicono sempre "ci devono pensare gli altri"??
  • walter simion Utente certificato 4 anni fa
    ...i contadini, gli operai, i commercianti, la classe media,tutti sono testimoni... invece loro preferiscono non parlare di questi 13 anni passati, ma solo degli ultimi sei mesi... chi è il responsabile? Loro!I partiti! Per 13 anni hanno dimostrato cosa sono stati capaci di fare. Abbiamo una nazione economicamente distrutta, gli agricoltori rovinati, la classe media in ginocchio, le finanze agli sgoccioli, milioni di disoccupati.. sono loro i responsabili! Io vengo confuso.. oggi sono socialista, domani comunista, poi sindacalista, loro ci confondono, pensano che siamo come loro. Noi non siamo come loro! Loro sono morti, e vogliamo vederli tutti nella tomba! Io vedo questa sufficienza borghese nel giudicare il nostro movimento..mi hanno proposto un'alleanza. Così ragionano! Ancora non hanno capito di avere a che fare con un movimento completamente differente da un partito politico...noi resisteremo a qualsiasi pressione che ci venga fatta. E' un movimento che non può essere fermato... non capiscono che questo movimento è tenuto insieme da una forza inarrestabile che non può essere distrutta..noi non siamo un partito, rappresentiamo l'intero popolo, un popolo nuovo... ADOLF HITLER - DISCORSO PER LE ELEZIONI, 1932
  • Michele Di Lione Utente certificato 4 anni fa
    Si, questa é la Prova di questa nostra Democrazia, che ci conferma che: gli Amministratori dei Soldi Pubblici,non sono in grado die Gestire le Tasse che noi pagiamo. E quei valorosi Poitici che ci hanno portato in questa situazione di Bankorotta Nazionale se li pure prendono? ma vaffa! Vergonatevi! LADRI! guai a voi se toccate quei Milioni die Euri. Non sono i vostri, non ve li siete guadagnati e non vi spettano. ci sono Servizzi Pubblici che ne hanno molto piú bisogno di voi!
  • ECCO I NOMI PER IL GOVERNO 4 anni fa
    http://futurama3000.myblog.it/
  • pietro p. Utente certificato 4 anni fa
    che figli di p!
  • criceto 4 anni fa
    I saggi si sono comportati da pusillanimi e opportunisti, rispetto al finanziamento dei partiti. E' evidente la paura di rimanere isolati eremiti, oltre che saggi, rispetto si partiti. Ecco che è meglio tenere il piede in due staffe: ..." il finanziamento, magari poco, ma non si può sopprimere "... In realtà esso va abolito del tutto. I partiti sono associazioni, possono rivolgersi all'elettorato il quale dovrebbe solo "liberamente contribuire" donando loro un "MICROSOSTEGNO" , una piccola contribuzione volontaria. Ovviamente i cittadini giudicheranno se se la meritano o meno.
  • Francesco. P. Utente certificato 4 anni fa
    Napolitano avrebbe fatto prima a nominare i 10 scemi cit. Maccio Capatonda
  • Andrea B. Utente certificato 4 anni fa
    MA i "saggi" sanno che l'Italia è una parte del mondo ? si sono chiesti come sono finanziati i partiti degli altri paesi Europei ? delle Democrazie in giro per il mondo ? Si sono resi conto che i nostri "onorevoli" sono forse i più pagati al mondo e sono tra quelli che peggio governano al mondo ? Che nella maggior parte dei Paesi del Nord Europa ( guarda caso quelli più ricchi) i "deputati" non al governo vanno in giro sulla metropolitana e se devono andare all'aereoporto prendono il trenino come tutti i cittadini, Che, per fare un esempio, il primo ministro di Inghilterra non vive in un palazzo come palazzo Chigi ? Già che sono saggi sapranno spiegarci queste contraddizioni ed il motivo per mantenere a certi livelli il finanziamento pubblico ai partiti... o alla carta stampata, vista la libertà di informazione in Italia... No me lo chiedo perchè mi chiedo per quale motivo sono reputati saggi
  • Andrea B. Utente certificato 4 anni fa
    Chi viene eletto dovrebbe essere eletto per servire il Paese, da noi chi viene eletto viene eletto per essere servito dal Paese. PS mi trovo in Inghilterra dove sono molto contenti di non essere entrati nella moneta unica e dove hanno da poco deciso di rinegoziare la propia appartenenza all Unione Europea, in quanto reputano che i benefici pratici dell UE sia decisamente inferiore ai costi che le istituzioni Europee hanno sui contribuenti, oltre ai danni che la UE provoca sul mercato del lavoro. Mi chiedo se in Italia è uscita questa notizia. Perchè non facciamo anche in Italia un referendum sui benefici dell'appartenere alla UE, dopo i disastri che la UE ha procurato ai nostri agricoltori ( il caso delle arance spagnole contro quelle italiane è l'esempio che meglio spiega i "benefici" che la UE porta, per non parlare del legalissimo "Parmisien" di Francia e dell'illegalissima Nutella che ha "più latte e meno cacao"). Insomma anche ammesso che la UE abbia inciso positivamente sulla vita quotidiano degli Italiani quanto ci costa mantenere Brussels ? siamo sicuri che il costo non sia eccessivo ? Poi sappaimo quanto in Italia vale la volontà popolare...
  • donato paradiso Utente certificato 4 anni fa
    I dieci "saggi" hanno assemblato alcuni punti presi dai programmi di centrodestra e centrosinistra; questo era il compito assegnatogli da Napolitano, il quale insiste imperterrito nel portare avanti il suo compito di far inciuciare i due schieramenti. Può permettersi di persistere perchè M5S ha detto no al governo Bersani (con ben altri punti in agenda) e Bersani non ha voluto (o non ha potuto) proporre un nome alternativo al suo per formare il governo : responsabilità che non si possono dividere con l'accetta e situazione che deve far riflettere chi vuole il cambiamento; dato che il ritorno alle urne POTREBBE COMPORTARE LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA, CONVIENE O NO CERCARE UNA INTESA TRA CENTROSINISTRA E M5S?
    • enzo orlando 4 anni fa
      Cari amici a 5 stelle, in questo grave momento economico-finanziario, dove i delusi del PD-L ci accusano di "irresponsabilità", bisogna far capire a questi signori che i veri "irresponsabili" solo proprio loro che non riescono a capire che sono palesemente presi in giro dai partiti. Chi può dirsi ora "responsabile", quando è dal 1960 che gli uomini dei partiti occupano, sistematicamente e cinicamente, tutte le istituzioni statali? Ora grazie a loro siamo arrivati a questo punto! Quindi un unica soluzione: COOERENZA !!!
  • PERCHE' GIORNALI E TV NON DICONO QUESTO: http://goo.gl/mm0hM ? 4 anni fa
    PERCHE' GIORNALI E TV NON DICONO QUESTO: http://goo.gl/mm0hM ?
  • Anna Rossi 4 anni fa
    ALLINEAMENTO CON IL FINANZIAMENTO DEGLI ALTRI STATI EUROPEI E FACCIAMOLA FINITA! E' l'ECONOMIA CHE NON ASPETTA.........CHE INTENZIONE ABBIAMO DI FARE DAVANTI A QUESTO STALLO??? VOGLIONO CANCELLARE IL PRINCIPIO DELL'IMPRENDITORIA INDIVIDUALE E CONSEGNARE QUALSIASI BUSINESS ALLA GRANDISSIMA IMPRENDITORIA... AVVOCATI COME IMPIEGATI INGEGNERI COME IMPIEGATI NEGOZIANTI COME COMMESSI MEDICI COME OPERAI GENI AL SERVIZIO DELLE MULTINAZIONALI UN CONTROLLO GLOBALE TONDO TONDO DOVE UNO VALE ZERO SE NON DIPENDE DAL POTERE e..ancora parliamo di finanziamento pubblico? Riduciamolo e facciamola finita...
  • analitica mente (analiticamente.it) Utente certificato 4 anni fa
    Grande "scoop"! Grillo ha copiato Cicciolina :-): "Grillo oggi dice le stesse cose che io dicevo nel 1989" Ilona non ha resistito ed è stata costretta a tornare in campo. E' possibile che in Italia siamo così a corto di argomenti, che non riusciamo a presentare dei candidati con un po' più di spessore? E' preoccupante il fatto che i personaggi noti, prestati alla politica, riscuotano successo anche se non hanno alle spalle esperienze utili a garantire la capacità di dare veramente un valore aggiunto all'amministrazione del nostro Paese. Se i partiti continuano a presentare questi specchietti per le allodole e se continuano a raccogliere consensi, forse ci meritiamo quanto è accaduto fin'ora e non possiamo certo lamentarci delle condizioni in cui versa il Paese. Se questo è quello che vogliono i cittadini, perchè allora non proponiamo Maria de Filippi come presidente del Consiglio? Ha tutte le carte in regola, dato che ha praticamente monopolizzato le trasmissioni di mediaset ed i pomeriggi di milioni di Italiani leggi "Cicciolini di tutto il mondo unitevi! Ilona è di nuovo in pista!" su www.analiticamente.it
  • alessandroconti 4 anni fa
    Il movimento e'l'unica speranza per i nostri figli...gli italiani pero'non si meritano nulla....quando ho visto l'elenco dei personaggi votati per un presidente della repubblica a cinque stelle mi sono reso conto che non c'e'piu'speranza...Prodi....Bonino...ma il cervello cosa vi dice?... perche'volete rovinare tutto? I veri troll siete voi...e vi siete anche iscritti al movimento...non capisco pero'perche'e' possibile votare persone che non rientrano nei principi del movimento....Prodi e Bonino sono 100 anni che sono in politica....non eleggibili quindi...se vogliamo cambiare qualcosa bisogna cominciare a parlare a tutti e non solo alle persone che ti seguono e che sanno come la pensi caro Beppe. Tutti i giorni mi chiedo :"si rende conto di come sono fatti gli italiani...viene attaccato da tutti senza saltare un giorno...ma non demorde" . Da genitore non posso fare altro che ringraziarti .
  • Gustavo 4 anni fa
    Il grosso limite degli italiani e che sappiamo solo parlare, ma non fare i fatti. Io ho votato m5s perche' c'e' bisogno di un cambiamento totale nella visione del futuro dell Italia. Abbiamo raggiunto un buon risultato alle votazioni, ma il sistema e' talmente marcio che con stratagemmi ci metteranno in un angolo e continueranno a fare i loro affari!!! Bisogna agire! Io ho 45 anni e credo che il futuro della mia generazione sia irrecuperabile! Visto che ci hanno massacrato, e purtroppo molta gente continuera' a votare pd e pdl, ripaghiamoli con le stesse armi! Ci vuole una rivoluzione con le spranghe altrimenti non li schioderemo mai dalle poltrone!!!
  • Pasquale bianchi 4 anni fa
    Caro Beppe, ti suggerisco di spiegare bene agli italiani affinché il movimento non. Perda colpi e possa superare il 50% di voti che se non ti affianchi a nessun vecchio partito e' perché vuoi mantenere le distanze con destra e sinistra che hanno distrutto l' Italia. Ma in effetti devi anche spiegare che il movimento non è' disfattista ma è le proposta le farà quando sarà' giusto farle e avrà maggior voce in capitolo; e' giusto che l'italiani non si facciano convincere dal PDL e dal PD che Grillo abbia avuto un atteggiamento non favorevole alla ripresa dell'Italia. Devo anche farti notare che gli iscritti al movimento sono per la maggior parte di sinistra e che tra tutti quelli indicati come Presidente della Repubblica i nomi migliori oltre al tuo sono Caselli e la Bonino. Ma per favore Prodi -NO , sarebbe da pazzi suicidi eleggere Prodi e' Assurdo proprio prenderlo in considerazione e' da evitare ogni proposta. Forse sarebbe stato più' Giusto far votare tutti gli iscritti anche quelli iscritti dopo il 31.12.12 , perché sono tante le persone che ti hanno votato, oltre il 25% , e certamente forse solo un decimo dei votanti. era iscritto. Non perdiamo questa occasione, restiamo forti ed insieme indipendentemente dalle. Critiche e Vicissitudini; che comunque ci UNISCONO. Vai Beppe, Grazie , pasquale bianchi
  • maria barberio 4 anni fa
    Anche un topolino sarebbe stato ben accetto. Con i soldi che si sono intascati avrebbero dovuto farlo d'oro massiccio. Ci stanno prendendo in giro alla grande. E milioni di italiani sono entusiasti (vedi piazze affollate) di farsi fott.... in allegria. Temo che la strada che sta percorrendo il movimento manchi di qualcosa. Qui non si tratta di sperare in una operazione ben riuscita ma di salvare il paziente. Dobbiamo salvare gli italiani e non c'è più molto tempo.
  • Pallina 4 anni fa
    Il finanziamento ai partiti quindi sarebbe ineliminabile????ma se quei soldi fossero dati alle imprese.....forse qualche suicidio si poteva evitare..... La Boldrini.....parla di utopia negativa ....e pensare che con quella faccina da Santa Maria Goretti....mi stava quasi ingannando al punto che pensavo fosse una brava persona. Allora a tutti quelli che condannano Grillo....si puo'fare un governo di coalizione con questa gente? Il movimento con le donazioni avete visto cosa ha fatto???quei partiti,con i soldi pubblici che fanno?
  • Andrea Cammarota Utente certificato 4 anni fa
    Cooosaa? Il finanziamento pubblico ai partiti???? Cooosaaa? Prodi??? Ma.... che schifo è questo? Ancora il vecchio zozzo Prodi??? I saggi??? Figl'e zoccolaaaa!!! In quella lista poi dei votanti proposti, credo dal m5s, vedo solo Grillo e Dario Fo..., gli altri sono impresentabili, il resto per me è solo vecchia munnezza, che fa solo ribrezzo solo a nominarla. Poi i dieci saggi? ma quali saggi??? Napoli-tano ed i saggi..., ma che si vadano a gettare nel cesso... lì è il solo posto per la merda. I politici, i partiti tutti si vadano a buttare anch'essi tutti nel cesso, perchè lì è il solo posto per la merda... Roba vecchia, roba fritta e rifritta??? Ma se non si agisce, stanno sempre lì e noi rimaniamo sempre nelle legature letali della piovra partitica. Nessuno reagisce??? E allora, tutti in coro..., tutto il popolo italiano in un'unica voce, dal nord al sud alle isole: siam tutti pecoroni, buffoni e fessi... e nella merda tutti rimaniam, sbrodolandoci nella merda, che la rotta, zozza italia sempre partorisce... Che vergognaaa, negli occhi no... e allora per favore ogni cittadino ital-iota, politicizzato o non politicizzato che sia, ricco o povero, razzista o non razzista, si rechi ad uno specchio e un forte sputo nell'immagine allo specchio e poi un altro forte sputo in alto, ma ben centrato che gli ricada dritto in faccia... sporchi maiali bastardi, ormai quanti ne siamo in italia... 50-60-70 milioni? Ma è mai possibile che mai si riesca a trovarne uno giusto, che sappia fare il proprio mestiere, il proprio dovere, in modo professionale, equo e con giustizia??? Che sappia mettere le cose al loro posto giusto??? E che abbia la testa al posto giusto??? Mi sembra che 50-60-70 milioni di persone abbiano tutti perso la testa e si siano tutti trasformati ad immagine e somiglianza di questi porci bastardi alieni politici che hanno occupato il potere...
    • Rodolfo Stampacchia 4 anni fa
      I finanziamenti pubblici,dopo un referendum popolare, sono improponibili ed illegittimi.
  • Marco C. Utente certificato 4 anni fa
    Certo che vogliono i finanziamenti,questi dieci ladroni fanno parte di quei ladroni che in questi anni ci hanno rubato i soldi in tutti i modi,sti fetenti! e la cosa peggiore è che questi dieci somari e tutti gli altri non hanno ancora capito che la maggior parte degli Italiani non ne vuole più sapere di uno stato ladro che ci costa troppo!
  • luciano delgrande Utente certificato 4 anni fa
    criticate i saggi quando avete dato le preferenze nel vostro sondaggio per il presidente della repubblica a romano prodi uomo della Goldman Sachs ed emma bonino dell'European Council on Foreign Relations, e dove sta il cambiamento? o chiamasi cambiamento solo quando conviene a voi, in fondo questo movimento a 5 stelle cosa sta combinando dopo aver preso i voti della protesta, se ne stanno seduti alle camere a farsi i cazzi propri e fare i piccol cameramen, mi sa tanto che grillo è l'ennesimo masaniello
    • luciano delgrande Utente certificato 4 anni fa
      qualunque nome è molto meglio di questa porcheria che avete votato, servi di un potere economico,è il paese che ha fretta ed i suicidi aumentano sempre di piu, si è un promesso un cambiamento e non chiacchere altrimenti meglio i colonnelli purchè si cambia
    • daniela ballabio Utente certificato 4 anni fa
      Faccia un nome, quale sarebbe stato il suo candidato ideale? Perché deve sapere che è molto facile fare il Robin Hood della tastiera, più difficile è mettere in pratica un cambiamento radicale in tempi brevi. Quelli che lei definisce i "cameramen in parlamento" subiscono pressioni ed attacchi di ogni genere, pressioni che nell'immaginario di chi li sferra dovrebbero servire a farli sbagliare in nome di quella inesperienza che agli occhi dei soliti noti viene vista come un punto debole, mentre agli occhi di chi quel cambiamento lo vuole vedere realizzato è estremamente positiva. Lei ha fretta? Non si preoccupi, l'inciucio è dietro l'angolo ed arriverà a soddisfare chi come lei resta convinto che l'uso della bacchetta magica sia un preciso dovere del Movimento 5 Stelle
    • Salvatore 68 4 anni fa
      Caro @Luciano Delgrande, il nome di Romano prodi è stato fatto da gente come me e te, ovvero gente comune che ha votato on line e non da unbo staff dirigenziale come avviene con gli altri partiti. Quindi non comprendo la tua polemica nei confronti del movimento. Riguardo alla attività evidentemente ti sfuggono molti passaggi, probabilmente ti aspetti che le attività del m5s venga diffuso dai network nazionali (campa cavallo ........) segui le attività su la cosa, o sul blog de m5s e non credo che darai più un giudizio del genere. Se tutti ci sfiduciassimo x questa o quella notizia (ovviamente falsa) data da questo o quel TG nazionale in merito al M5S, vuol dire che hanno fatto centro, perchè l'obbiettivo principale degli schiavi del sistema è ridurre tutti come loro a schiavitù diretta dei padroni che li pagano e gli fanno fare e dire tutto quello che vogliono. Ciao bello da Salvo68 M5S 4Ever
  • Fiorella Piras 4 anni fa
    Per forza.... i saggi sono tutti, direttmente o indirettamente, della o di una casta. Io non mi aspettavo nulla
  • Sebastiano TAFARO Utente certificato 4 anni fa
    Il saggiume ha partorito lovvio o meglio il nulla! Salvo il finanziamento ai partiti; ecco compiuta la loro missione. salvare ai soldi ai nullafacenti che vivono alle spalle dei cittadini. Quanto al referendum neppure una parola per auspicare il referendum propositivo, unica forma per restituire la sovranità al popolo e non a (supposti) ineliminabili 'rappresentanti', degenerazione della 'democrazia rappresentativa'.
  • Dante Cargnelutti 4 anni fa
    La politica non sia materia esclusiva dei ricchi, ma si eserciti nella massima trasparenza. I cittadini se ne facciano carico, nel loro interesse, combattendo ogni abuso.
    • Andrea B. Utente certificato 4 anni fa
      MA il bello e che in molti, nella maggior parte, si sono arricchiti facendo politica... C'era una bellissima proposta di Grillo : perchè non controlliamo i patrimoni dei politici da quando sono entrati in politica ad oggi, ovviamente al netto degli stipendi, astronomici, siamo quasi sicuri che i patrimoni personali siano cresciuti di più di quanto hanno percepito di stipendi da quando sono entrati in politica....
  • Lorenzo Cavanna Utente certificato 4 anni fa
    A darci un'idea di come si vive su Marte.
  • analitica mente (analiticamente.it) Utente certificato 4 anni fa
    Speciale "Chi abbiamo eletto" Lombardi VS Boldrini. La Boldrini sembra ormai irraggiungibile. http://www.analiticamente.it/index.php?option=com_contentwww.analiticamente.it
  • Nunzio Suriano () Utente certificato 4 anni fa
    I "saggi" sono stati pescati dal PD-PDL-Lista Monti, ma che vi aspettavate??? E' assolutamente ovvio che si difendono la casta e il sistema che si sono creati, non capisco sinceramente la meraviglia che alcuni provano.
  • Eleonora Palo Utente certificato 4 anni fa
    Andate a fare in c...... O tutti , postate solo quello che vi piace, mi a ete fatto fuori tutti i commenti , giuro !!!!!!! Non ne farò più
  • Angelod 4 anni fa
    Hai ragione. Tu dimentichi però, che se fosse vero, tutto quello che dicono e, vogliono realizzare anche se in parte alcuni punti come li richiede e li immagina il movimento, visto che il movimento non è mai andato al governo, quindi, è pulito, e attualmente è, e sarebbe l’unico almeno per il momento, degno di richiederla e di ottenerla perché più credibile, perché non si fanno da parte. Come! Loro non si fidano di chi non ha ancora governato e fatto danni e, loro che hanno dimostrato, il contrario, richiedono al movimento di fidarsi di loro, ma con quale coraggio. Un movimento che in questo momento rappresenta il 25% degli Italiani, un movimento, che è nato grazie a Grillo, ( e non dimentichiamolo mai), per far finire certe situazioni per cambiare l’Italia e richiedono al movimento di dargli fiducia. Ma che razza di masochista sei, scusami, ma neanche davanti all’evidenza e a tutto quello che hanno fatto, pur di non perdere il potere ti arrendi e, tu, richiedi al tuo movimento di accettare di portare avanti i propri temi insieme a queste persone. MA DAI. Non siate ingrati anche voi che siete stati eletti, alcuni avrebbero già fatto finire il movimento, con alcune loro scelte, fidatevi, di Grillo sempre senza tentennamenti, giudicatelo, non perché interviene su alcune vostre scelte, e meno male, ho votato il movimento perché vi era un garante, a voi non conoscendovi non l’avrei mai dato, ho dato fiducia ad un uomo, che ha promesso di cambiare questo stato di cose e fare da supervisore e, finché non farà errori, ho vi inviterà a fare scelte contro ciò che ha sempre sostenuto è, degno di essere rispettato anche quando sbaglia come tutti voi, così dovrebbero imparare a fare tutti, senza innamorarsi ne delle persone ne dei partiti. Quando danneggiano il popolo, non bisogna più votarli. Vi siete e ci siamo fidati di chi per anni ci ha umiliato e derisi e già, avete dei dubbi, dopo neanche due mesi dalle votazioni verso chi sta dando vita e soldi.
  • antonino Costa 4 anni fa
    Esprimo un mio parere. Rodotà e Bonino. Preferirei Rodotà per la sua esperienza da costituzionaliasta. Ciò premesso, dico che bisogna andare avanti e da solo non potete fare niente. Solo contribuire a far suicidare altra gente. Dovete trovare la via giusta. Parlate, non chiudetevi a riccio. Avete ragione da vendere, è la povera gente che si muccide !!!
    • Nunzio Suriano () Utente certificato 4 anni fa
      Bonino?, ma ti sei dimnticato che era alleata di Berlusconi, se vuoi regalargli un Salva Condotto è la persona adatta, rifletti ... Anno 2010 ha detto: "Trovo assolutamente fantascientifica l'ipotesi di un governo di unita' nazionale con fuori Berlusconi. Come se Berlusconi fosse l'eroe del male. Berlusconi non e' eroe di nulla, tantomeno del male"
  • Stefano Monacò Utente certificato 4 anni fa
    STAREMO A VEDERE QUANTO GLI ITALIANI SONO O NON SONO MASOCHISTI, BASTA VEDERE IN QUANTI SONO FAVOREVOLI A FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI.
  • Stefano Monacò Utente certificato 4 anni fa
    A QUESTI 10 UOMINI D'ONORE, CHIAMARLI SAGGI, E' QUANTO DI PIU OFFENSIVO SI POSSA PROPINARE AGLI ITALIANI. INFATTI INVECE DI PROPORCI DELLE NOVITA' CI STANNO A RIPROPORCI, DA VERI PORCI DELLA VECCHIA POLITICA, IL FAMIGERATO FURTO LEGALIZZATO DEFINITO "FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI". NON INTENDO SMETTERLA DI DIVORARSI L'ITALIA.
  • Massimiliano Di Ianni Utente certificato 4 anni fa
    Cari i miei bei trolls, avete sentito cos'hanno partorito le brillanti menti dei rappresentanti dei vostri datori di lavoro? Mi auguro che voi trolls e i vostri figli moriate di fame, perché capisco che il lavoro è lavoro, ma il boccone di oggi sarà veleno per i vostri figli domani (neanche troppo lontano). Vogliono risparmiare i soldi per le intercettazioni, ma tu guarda un po', tra tanti sprechi, vogliono ridurre proprio quelli della magistratura! Chi li sostiene ancora, dopo tutto, o è colluso o è un idiota, non ci sono altre spiegazioni.
  • Dante M. 4 anni fa
    10 master alla Sapientino Accademy, pure il trota ci arrivava. Peccato che si son dimenticati dell'art.41 della Costituzione, dal cui contenuto si evince facilmente che il comportamento dello stato nei confronti delle imprese e' stato incostituzionale per decenni. Forse qualcuno dovrebbe finire in Galera ?
  • Luca Aroasio Utente certificato 4 anni fa
    Per chi non sapesse cosa fare si può sempre andare a leggere le relazioni conclusive di questo entusiasmante lavoro portato a termine dai saggi http://www.quirinale.it/qrnw/statico/attivita/consultazioni/c_20mar2013/dossier_gruppi.aspx pagine e pagine di aria fritta, si spazia dallo statuto dei partiti alle intercettazioni telefoniche, una cozzaglia di minkiate tanto per far passare un'altra settimana e permettere a Morfeo di lasciare la patata bollente al proprio successore. Qualcuno sa quanto hanno dato a ciascun 'saggio' per questa settimana di fuoco :) ?? Non se ne parla da nessuna parte ma immagino che non si siano presentati a gratis...
  • Eleonora Palo Utente certificato 4 anni fa
    La COSTITUZIONE dice che il POPOLO e' SOVRANO , poi i sovrani pur non avendo il Re sono diventati i traditori degli ITALIANI , I SAGGI ? Brutta razza di ............. DIFENDIAMO la nostra COSTITUZIONE ,riprendiamoci la nostra dignità di cittadini ITALIANI , mandiamo a fare in cu....o PDL, PD-L e tutti gli inciuciatori .
  • felice_b 4 anni fa
    FINANZIAMENTO PUBBLICO INELIMINABILE". Questa è proposta anticrisi dei "SAGGI". GRILLO aveva ragione: "BADANTI AL PARLAMENTO" e pagati con i soldi finanziati dai cittadini
  • eu s Utente certificato 4 anni fa
    Pezzi di M... sono dei porci."Sintesi e sostanza"
  • vincenzo cormio Utente certificato 4 anni fa
    Ma avete visto quanto sono intelligenti i nostri saggi? e dire che io non credevo che esistessero persone così colme di materia grigia. si può affermare senza ombra di dubbio che il tim scelto dal presidente Napolitano è un gruppo da premio nobel. hhahahahaahahah mamma mia che fine stiamo facendo. il mondo ci guarda e vede in noi un popolo di incapaci. se quelli che eleggiamo come nostri rappresentanti sono questi (politici, e saggi) noi a confronto cosa siamo? che vergogna!!
  • ECCO A COSA SONO SERVITI I SAGGI: http://bit.ly/ZV27Zo 4 anni fa
    ECCO A COSA SONO SERVITI I SAGGI: http://bit.ly/ZV27Zo
  • Rosario Vizzi 4 anni fa
    Piuttosto che finanziare i partiti perche non diamo un finanziaento per chi ha perso un familiare, su lavoro , oppure ai familiari di quelle persone che si sono suicidare perche Lo stato , equitalia e l'inps chiede soldi alle povere persone che hanno perso tutto . Oppure un finanziamento alle famiglie che non cè la fanno più e sono a rischio ... Altro che finanziamento ai partiti se volete vi regalo il mio libro : Sitema Italia chiedetelo mandatemi la vostra email e vi spedisco il formato EBOOK. GRAZIE Rosario VIzzi .
  • graziella lo cicero Utente certificato 4 anni fa
    ho provato a condividere 2 volte su facebook ma non appare..
    • giordano giordani 4 anni fa
      se non funziona il "condividi", copia il testo ed incollalo su feisbuch.
  • bruno benedetti 4 anni fa
    Per l'amor di Dio! A parte il nostro Beppe Grillo, che il cielo ci scampi da questi candidati al Quirinale. Sarà anche democrazia, ma sono tutti sinistrorsi e il movimento si è portato a casa quasi nove milioni di voti dove c'è di tutto un pò. Per dirne una, Zagrebelsky non è quello che voleva togliere i crocefissi dalle scuole perchè fastidiosi? E che invece la corte europea dei diritti dell'uomo ha detto che quel povero Cristo appeso al legno con i chiodi non era insopportabile alla vista e perciò poteva continuare ad essere visibile?
  • leonardo ciurlia 4 anni fa
    Nella premessa “COMPITINI DE I 10 SAGGI” manca, “COME FAR RITORNARE LO STATO ITALIANO E GLI ALTRI STATI EUROPEI, SOVRANI” quello che manca in Italia si sa. “I 10 SAGGI ED IL MAESTRO” finiti i compitini, secchiello e paletta, finalmente possono andare al mare. Grazie di tutto.
  • alessandro fossati Utente certificato 4 anni fa
    I dieci saggi sono l'ennesima presa in giro del governo.I finanziamenti vanno aboliti,la vogliono capire si o no?Dovrebbero evitare piuttosto che persone come Berlusconi entrino in politica,perchè sono una minaccia per l'intero paese.
  • Maurizio Fenici Utente certificato 4 anni fa
    Chi é stato cieco per 20 anni e ora sbraita contro il movimento ha dell'ottusaggine nel proprio DNA. Qualsiasi cosa riesca a fare il movimento non ci dará certo i risultati in 24 ore! Ci vorranno almeno un paio d'anni per vedere i benefici.È giá tardi cari falsi ciechi.
    • Stefano G. Utente certificato 4 anni fa
      Ogni Popolo ha il governo che si merita. Giusto! ma, caro Beppe, vorrei che Tu considerassi che, qui, ormai, non Ti capisce più nessuno o meglio, gli Anziani e tanti Concittadini, le Persone più semplici non hanno più le idee chiare di chi sei e come intendi risolvere i "guai". E' il momento di "chiarire" quali siano i Tuoi percorsi per arrivare al dunque. Non puoi pretendere che tutti Ti capiscano ed anzi, Ti stanno voltando le spalle e questo grazie ai politici vecchie volpi. DEVI affrontare le TV, i giornali, DEVI farlo per non sprecare questa occasione "unica" che non si presenterà più perché, nel caso Tu fallissi, i prossimi che tenteranno una nuova scalata saranno "evitati" in prima battuta. Beppe, non siamo tutti uguali e non puoi pretendere che tutti riescano a leggere tra le righe. Stanno già distruggendo, sgretolando i Tuoi Ragazzi ma, possibile che non Te ne stai accorgendo? O fingi di non capire? La stampa straniera ci sta pigliando per il bordone 24h su 24! Sono tra quelli che hanno già passaporto e valigia pronti in mano e, mi spiace dover lasciare il mio Paese ma... L'Italia è l'accesso per l'ade... lasciate ogni speranza o voi ch'entrate. Capisco che ci vuole tempo ma ogni giorno si muore piano, piano. Ho perso la mia compagna (adenocarcinoma polmonare 40 annni) ed avevamo un mutuo ora, non ho più nulla grazie alle banche e agli avidi. Ma domani è un altro giorno e può essre il giorno che cambia la mia vita. Beppe, DEVI parlare con la gente non tramite internet non tutti sanno o possono farlo! Gli Italianni ne hanno bisogno Beppe! Hanno bisogno di speranza. Stefano, un semplice bipede.
  • angela pranga Utente certificato 4 anni fa
    GRACIAS POR LA BIENVENIDA,EN FAMILIA SOMOS SEIS Y TODOS HEMOS VOTADO CINQUE STELLE,NO VEMOS LA HORA DE QUE SE VAYAN TODOS.LAS CONCLUSIONES DE LOS SABIOS LAS PODIA DECIR TAMBIEN YO Y GRATIS, YO QUE TENGO UNA INSTRUCCION ELEMENTAL,PROPIO BASICA,LOS TRABAJADORES YA LO SABEMOS DESDE HACE TIEMPO,NUESTRA CONDICION NOSS PERMITE SER MUCHO MAS SABIOS QUE ELLOS
  • PIERINA 4 anni fa
    per favore Beppe, vai a leggere sul blog di Gramellini il commento delle 12.09 di oggi, scritto dalla prof Donatella di Firenze ,è verità perfetta io la penso come Lei, e molti altri smettila de f'o u besugu
  • Giovambattista Lopreiato 4 anni fa
    Caro Grillo, devi portare in Parlamento una riforma che liberalizzi il sistema delle farmacie e del notariato : tutti i laureati in farmacia devono "aprire" una farmacia e tutti i laureati in legge possono fare i notai senza passare sotto le forche "caudine" dei baroni che difendono gli interessi di queste due caste. Sarà il mercato a fare la selezione, come avviene in tutte le professioni. E' un modo per dare speranza a migliaia di giovani laureati.
  • luigi ursino Utente certificato 4 anni fa
    Dopo le elezioni non parli più di legge anti corruzione, conflitto di interessi, che nessuno deve restare indietro, di equitalia che toglie la prima casa e blocca le attrezzature alle aziende portando le al fallimento quindi al licenziamento degli operai. Come mai non parli più dei minatori del Sulcis Dell ilva ecc. Ecc. Ah forse perché avresti potuto far nascere un governo e mettere in atto qualcosa di quello che dicevi . O forse perché è meglio che il paese fallisca e tu potrai strillare ancora di più contro questo o quello. Era questa la tua strategia politica? Stare a guardare come il paese va a fondo?
    • demis borghetti Utente certificato 4 anni fa
      secondo me se la pensi cosi o non partecipi e sicuramente non sei iscritto al moVimento oppure semplicemente non ha capito nulla ....
  • ciro papa 4 anni fa
    non vi può essere vera democrazia a meno che i cittadini di un paese comprendano che essi sono sovrani e i protagonisti principali,agendo di conseguenza con saggezza e profonda consapevolezza. la democrazia non adempirà la sua missione a meno che gli individui si alzino con maggiore informazione e coinvolgimento e,uniti,lottino in favore della giustizia,controllando le attività dei potenti.
  • Ornella Piredda 4 anni fa
    E' molto semplice, lavorate in Aula occupandola permanentemente, dandovi i turni: finchè c'e' anche un solo Parlamentare l'Aula non puo' chiudere. Andiamo ad oltranza e intanto organizziamo manifestazioni esterne di appoggio in almeno tutti i capoluoghi di provincia, sotto i Consigli regionali.
  • MARIAGRAZIA Michaud 4 anni fa
    Quello che non volete capire è che si costruisce DIALOGANDO - si lotta DALL'INTERNO facendo passare emendamenti con gli strumenti esistenti, non con la fantasia. Io ho votato 5 stelle, ma non rivoto il movimento sicuramente. Quello che sta succedendo è che si ringalluzzisce BERLUSCONI, STIAMO RICONSEGNANDO IL PAESE A BERLUSCONI!!!!!! QUESTA E' L'INFAMIA PEGGIORE. La gente, quella disperata, ha bisogno di RISULTATI e "mandare a casa Bersani" non è un risultato che aiuta ad arrivare a fine mese o a salvare il tetto sulle teste delle famiglie. La gente vi eleggerà se portate a casa dei risultati ADESSO - prima che per molti sia finita. Beppe METTI DA PARTE I RANCORI PERSONALI E COMINCIA A DIALOGARE.
    • Mariafranca Assente Utente certificato 4 anni fa
      confermo che per modificare occorre stare all'interno . Così come stanno le cose,il procrastinare interventi fattivi non fa che inasprire gli animi e rendere gli italiani ( che avevano votato il movimento)così smemorati da tornare a credere alle false promesse del pifferaio magico....
    • demis borghetti Utente certificato 4 anni fa
      se pensi che il moVimento debba dialogare con chi ha distrutto il paese e come dire a un poliziotto di dialogare con jack lo squartatore indi x cui non hai capito molto del moVimento e hai sbagliato a votarlo ...(sempre se tu lo hai fatto d'avvero oppure fingi di averlo fatto)
  • Red Giannini Utente certificato 4 anni fa
    Ho votato per Quirinarie. Allora Dario Fò ha già declinato gentilmente l'offerta tempo addietro, la Gabanelli non accetterà mai, la Bonino è intrigante ma salta da destra a sinistra con una velocità impressionante e quindi non mi fido, Gino Strada sarebbe fantastico ma lui dice a chiare lettere che fa un altro mestiere però io lo vedo bene come ministro della sanità, Caselli deve continuare a fare il magistrato, personalmente già sono pochi e preferisco che non entrino in politica soprattutto quando fanno particolarmente bene il loro lavoro, Imposimato e Zagrelbesky sono tutte e due persone rispettabilissime ma credo che il PD non c'é le voterà mai. Quindi, rimangono Prodi e Rodotà. Allora se votiamo il primo io, detto sinceramente, vi lascio subito, con tutte le porcate che ha fatto ritrovarmelo pure presidente e per giunta votato da noi, per me é troppo. Tralasciando la storia dell'euro con cui ci ha praticamente distrutto, vorrei ricordare la svendita dell'IRI ad opera di Prodi (quando ne era il presidente da buon vecchio DC). Passò per risanatore svendendo tutti i gioielli dell'azienda di stato. Ma lo scandalo più clamoroso é il suo intreccio nella creazione della TAV (60.000 miliardi di vecchie lire solo per la progettazione bruciati e lui era garante per la Tav e consulente con Nomisma-sua azienda). Per quelli che l'hanno votato andatevi a leggere proprio un libro di Imposimato e capirete chi é veramente Prodi. A questo punto rimane solo Rodotà (é il mio candidato). E' un tecnico, indipendente di sinistra, eletto anche parlamentare dagli allora DS, vorrebbe un Pd a cinque stelle e propone il reddito di cittadinanza, io spero che sia lui il ns prox presidente. Beppe, l'ho tenuto volutamente fuori perché lo voglio assolutamente NS PREMIER. Io sono convinto che Rodotà eletto gli darebbe l'incarico esplorativo. Beppe giustamente e coerentemente non ti sei candidato, ma puoi essere nominato o scelto. Votate in tanti questo post. Rodotà Presidente e Beppe Premier.
  • marcello archia Utente certificato 4 anni fa
    Faccio seguito al mio commento delle 10.24. Secondo me urge uscire dall'ambito della denuncia esclusiva in rete. Il Blog è frequentato da un considerevole numero di persone, favorevoli alla linea del movimento e non. Per quanto numerose sono comunque un numero estremamente esiguo ai fini della diffusione dell' informazione da far pervenire alla popolazione. Bisogna raggiungere un campione maggiore di gente ed in mancanza di altri "tsunami tour" è necessario utilizzare altre modalità. Penso a conferenze stampa in cui si comunicano tutte le magagne che via via i cittadini eletti scoprono nel "palazzo, penso a pagine dei quotidiani, pagate con sottoscrizioni, riportanti denunce circostanziate degli inciouci, delle anomalie e delle illegalità riscontrate, insomma ad una offensiva mediatica mirata a far aprire ancora di più gli occhi alla gente ed a spostare i consensi sul movimento. Questo deve essere l'obiettivo prioritario perchè senza maggioranza non si riuscirà a cambioare nulla. Coraggio bisogna provarci.
    • perla maglione 4 anni fa
      sarei dovuta andare in pensione a febbraio a 60 anni ma quella porcata di legge sulle pensioni ad opera della fornero (che lei se ne strafotte di noi) mi tocca lavorare altri 6 anni con una situazione familiare grave perchè assisto mio marito colpito da ictus su una sedia a rotelle - grillo ti prego sostieni noi persone che viviamo questo stress - rivedete le pensioni
  • Giuseppe NULLI Utente certificato 4 anni fa
    Ragazzi... DOVETE ANDARE IN TV.. In primis Lei, signor Grillo... ha i mezzi per controbattere qualsiasi accusa mossa nei suoi confronti. Molti dei suoi elettori, COME LO SONO IO, glielo chiedono... e molti dei suoi elettori, come i miei genitori, non conoscono Internet... non possono sempre fidarsi sul "sentito dire". ANDATE A PARLARE AI VOSTRI ELETTORI !!!!
    • renzo spitoni Utente certificato 4 anni fa
      Giusto il problema che sollevi, ma se hai votato il M5S ne sei anche portavoce ...e soprattutto in casa. Anche i miei genitori non hanno dimestichezza con la rete, ma io che ne ho cerco di fare da tramite e rendere la nostra voce ed il nostro pensiero anche alle persone che fisicamente incontro quotidianamente. Non ti sembra??
    • Giuseppe NULLI Utente certificato 4 anni fa
      Giusto, ma non si può pretendere che ognuno degli 8 milioni di votanti segua la vita politica del paese via internet. Andare in TV significa dimostrare di essere presenti... di essere "persone" e non entità. Se si hanno gli argomenti per parlare via web, si hanno anche per portarli in TV... Ora come ora, tutti noi abbiamo bisogno di certezze...
    • emilio scanzani Utente certificato 4 anni fa
      Purtroppo Lei dice una grande verità, molta gente non usa internet per una infinità di ragioni, quindi non sanno come stanno effettivamente le cose, ma è anche vero che partecipare alla baldoria televisiva, così com'è "oggi" organizzata, porterebbe ancora più acqua ai vecchi mulini.
  • Pino Vitale 4 anni fa
    Evidentemente questi cialtroni hanno vissuto su un'altro pianeta
  • Alberto Danza 4 anni fa
    Qualcuno più informato sul M5* mi sa dire se tra le istanze e/o rivendicazioni di Beppe è contenuto l'abolizione del canone RAI e della tassa di possesso (da riformulare sulla base del vero valore del possesso)nonchè la soppressione della pensione per coloro che hanno patrimoni considerevoli?. Grazie.
  • ezio bertetto 4 anni fa
    E stiamo perdendo tempo e soldi per ascoltare gargamella e gli altri!! scandaloso
  • Davide R. Utente certificato 4 anni fa
    Abbiamo appurato che NESSUNO, della casta e NON, vuole fare qualcosa di concreto in merito a queste continue prese per il culo, io mi sono stancato, è ora di agire e sicuramente non lo faremo attraverso internet, fanculo anche a voi, belle parole.. ma con le parole dove cazzo vuoi andare?
  • filippo t. Utente certificato 4 anni fa
    I 10 saggi sono espressione di un golpe che perdura dall'elezione di Monti. Per quanto tempo ancora, la gente porterà pazienza?
    • Iacopo Felugo Utente certificato 4 anni fa
      E' QUELLO CHE MI CHIEDO ANCH'IO, EFFETTIVAMENTE. PER QUANTO TEMPO ANCORA DOVREMO SUBIRE COME BESTIE AL BASTO??? PER QUANTO TEMPO ANCORA LI VOGLIAMO LASCIARE LI' A FLAGELLARCI?? PER QUANTO TEMPO ANCORA DOVREMO SOTTOSTARE A QUESTO REGIME DITTATORIALE CHE NON SI CURA DEI CITTADINI? MA, SOPRATTUTTO, PER QUANTO TEMPO ANCORA VEDREMO MANDRIE DI CITTADINI SCIAMARE VERSO LE MANIFESTAZIONI IPOCRITE, DA VERI E SCAFATI FURFANTI, DI BERSANI E BERLUSCONI?????? LA GENTE NON NE PUO' PIU', E' VERISSIMO MA....A QUANDO LA "BATTAGLIA" PER RIPRENDERCI LA NOSTRA SOVRANITA'?OPPURE STIAMO TUTTI FERMI IMMOBILI A GUARDARE CHE QUESTI FIGLI DI P....NA COMPLETINO L'OPERA DI DEVASTAZIONE NON SOLO DEL PAESE MA DEGLI ESSERI UMANI? SI PUO' UCCIDERE IN TANTI MODI...E LORO LO STANNO FACENDO! W M5S!
  • Carlo Vicenzetto 4 anni fa
    Ci vorrà ancora tempo, e purtroppo sangue di suicidi, perchè le menti piene di nebbia di ancora molti cittadini italiani comincino a snebbiarsi.Ma le proposte dei "saggi " ( ??? ) evidenziano l'angoscia che il sistema sta vivendo, angoscia che cresce esponenzialmente e diventa sempre più visibile dai cittadini. E' un momento critico, l'elezione del nuovo Presidente potrebbe complicare ulteriormente la già delicata situazione.Mi auguro che soprattutto i più consapevoli del Movimento 5 Stelle mantengano il sangue freddo necessario ad evitare pericolose deviazioni verso la violenza. Forza Movimento 5 Stelle !
  • carlo condorelli Utente certificato 4 anni fa
    che fosse una manfrina per prendere tempo e aiutare PD e PDL ad arrivare all'inciucio che avverrà lo immaginavo,spero riusciate a cambiare questo stato di cose perchè è vergognoso vedere ancora certa gente pontificare di aver ragione dopo averci portato in una situazione da 8 settembre......e vedrete che a presidente della repubblica voteranno un badogliano...
  • Mario De Filippi Utente certificato 4 anni fa
    Napolitano e i Saggi: IL LEGITTIMO IMPEDIMENTO Non accettano, in accordo con la vecchia politica, nemmeno l'idea del rinnovamento e della rinascita del Paese.
  • claudio puggioni 4 anni fa
    Mi pare e credo di essere pienamente in tema che il primo, ma anche l'unico passo utile, da farsi, in special modo con una forza elettorale pari a un terzo dei votanti ed un consenso al momento altalenante sia quella di proporre subito, adesso e non in un futuro lontano, una legge di riforma costituzionale per cui il popolo possa pronunciarsi su norme fiscali e soprattutto sui trattati internazionali. Se vogliamo realmente e non a chiacchiere la democrazia e la sovranità del popolo dobbiamo proporre, votare ed ottenere questa riforma; quanti dei candidati la condividono ? iniziamo ad eliminare quelli che dicono NO, sarebbero pessimi presidenti e nobili cialtroni. Eliminiamo l'alibi per cui la Costituzione non prevede referendum per quelle materie; quando gli ha fatto comodo la Costituzione la hanno modificata. Facciamolo anche noi !
  • filippo t. Utente certificato 4 anni fa
    Camorra,'ndrangheta, sacra corona unita, mafia, vaticano, massoneria.... sembrano troppe anche per 10 stati....non saremo mai uno stato "normale".... La politica italiana esprime purtroppo anche le associazioni criminali
  • Biagio Cantarella Utente certificato 4 anni fa
    Questo è uno dei motivi perchè Napolitano non ha nominato un 5stelle tra i saggi . Sono senza ritegno !
  • samuele a. Utente certificato 4 anni fa
    Sono incredibili, i dirigenti del PD sprolocano che senza il finanziamento pubblico dei partiti la politica può essere fatta solo dai milionari e non dalle persone povere......sono 40 anni che non entra un nome nuovo in parlamento e i tanti che sono entrati non hanno utilizzato il finanziamento pubblico, veramente il 30% degli italiani sono disposti ad ascoltare queste eresie?
    • samuele a. Utente certificato 4 anni fa
      sproloquiano, scusate l'errore.
  • luigi napoleone Utente certificato 4 anni fa
    Mi piacerebbe conoscere a quanto ammontano i compensi spettanti a questi stratosferici saggi. Piuttosto bisogna affrettare i tempi per la presentazione della legge sull'abrogazione ai finanziamenti ai giornali: non se ne può più di questa ignobile campagna denigratoria sul movimento; avete visto i vari Sallusti; è una cosa ignobile!
    • antonella c. Utente certificato 4 anni fa
      Sono daccordo voglio aggiungere una cosa è stato un referendum x abolire i finanziamenti ai partiti è una presa in giro prima fanno un referendum e poi fanno quello che vogliono?? il popolo è sovrano dice la ns. costituzione invece siamo sudditi (siamo in democrazia o......)
  • Angelo D. Utente certificato 4 anni fa
    Continuate così ragazzi, state mantenendo la parola data, non fatevi condizionare dal palazzo e dall'informazione che intende indirizzarvi verso le loro idee, hanno fatto anche troppo senza denunciare nulla. Non credete ancora alle loro fandonie e non sentitevi in colpa , i voti li avete presi voi non quelli che oggi parlano in tv come se li avessero presi loro. Non hanno fatto nulla prima di Monti, si sono fatti sostituire per vigliaccheria e, ora, cosà è cambiato? Perché dovrebbero essere in grado oggi, di risolvere problemi che ieri , hanno affidato ad altri, restando dietro le quinte, da perfetti burattinai senza mai opporsi a nulla. Il più grande capolavoro? (IMU), inserire un pagamento approvarlo e, poi presentarsi come chi lo farà eliminare, questo modo di agire lo utilizzeranno all’infinito e continueranno a prendere voti senza vergognarsi approfittando del bisogno che loro stessi avranno creato. CITTADINI, MA QUAND’E’ CHE VI SVEGLIATE, VOI CHE CREDETE A TUTTO QUELLO CHE VI DICONO, PENSATE OGNI TANTO, CHE PER QUEI POCHI SPICCIOLI CHE LORO VI HANNO TOLTO, NON I GRILLINI O GRILLO E, CHE GIURANO DI RIDARVI INDIETRO , PER POI RITOGLIERVELI DI NUOVO, CONDANNATE TUTTI GLI ALTRI CITTADINI E LE LORO FAMIGLIE VOI STESSI A NON SOPRAVVIVERE E A FARE ATTI ESTREMI, PERCHÉ’ UCCIDETE LA SPERANZA, ANCHE PER VOI STESSI, CHE TUTTO POSSA FINIRE. Per rispondere a questi camaleonti della politica , a voi amici non serve altro che, raccogliere in rete tutte le loro interviste, tutte le loro dichiarazioni, e rispondete a tutti quei giornalisti che vi incalzano, aspettando un errore nella dichiarazione, con le riprese video e audio dei comizi di chi proteggono. Basteranno questi, le loro stesse parole, a difendervi dagli attacchi, lo sanno fare talmente tanto bene da soli che voi potrete stare zitti per sempre. L'essere additati e attaccati dalla stampa al loro servizio per la vostra coerenza è, e, sarà sempre, un onore che ci riempirà d’orgoglio per avervi votat
  • giuseppe giustorè Utente certificato 4 anni fa
    Insomma, se fanno proposte che sono anche le tue, dicono delle ovvietà. Se non sei d'accordo su un punto, è una proposta ignominiosa. Allora non c'è scampo: bisogna aspettare l'era in cui avrete il 100% dei consensi.
    • Stefano Simeoni (elmagicosimeoni) Utente certificato 4 anni fa
      Ci vuole il fuoco per scaldare l'acqua. Il cacio sui maccheroni è molto buono. Cchiu pilu per tutti. Ecco, ho detto qualche ovvietà, posso essere considerato un saggio pure io? Oppure solo un povero stronzo?
    • Carlo Vicenzetto 4 anni fa
      Giuseppe, io penso che basterebbe il 51% dei consensi. Tutti coloro che traggono il loro benessere in quanto elementi del sistema non cambieranno mai idea, e non voteranno mai il M 5 Stelle. Buona giornata
    • gianni fiorani Utente certificato 4 anni fa
      Su un punto? O sei in malafede o poco informato!
  • Daniele M. Utente certificato 4 anni fa
    Come volevasi dimostrare,questi saggi hanno scoperto delle cose ovvie e su altre(vedi finanziamento pubblico dei partiti)si sono bendati gli occhi ,e turate le orecchie,se i saggi dovessero veramente rappresentare L'italia,l'unica ripresa che ci sarebbe,è quella di continuare a rubare i soldi degli Italiani
  • Caterina Castellani Triches 4 anni fa
    Caro Beppe, sono un' insegnante di matematica in pensione (anni 63). Ti ho votato ma desidero esternarti questo mio commento: pensi che se il PD scende a patti con il PDL (e così sarà, purtroppo!), il partito 5 stelle potrà avere qualche possibilità in PIU' di affermarsi? .....no, caro Beppe,....perchè ci presenteranno le cose in modo tale da farcele credere indispensabili,....ma...alla fine faranno come più CONVIENE a loro.Non sarebbe meglio che fossero i 5 stelle a entrare nel governo e dettare le condizioni? Forse potresti anche tu MEDIARE qualche tuo principio, forse la TAV anzichè negarla del tutto...potresti ritardarla, in fondo porta lavoro e reddito e magari....toglie qualche auto dalle strade!Si può procedere per gradi, dimostrando a tutti di ottenere le cose con il ragionamento e ...la pazienza, un pò per volta. Ti ripeto: io ho votato 5S ....ma purchè non torni Berlusconi (i sondaggi dicono che è in ripresa...e Bersani NON è in grado!)sono disposta a votare anche a sinistra turandomi il naso,....perchè saper GOVERNARE significa anche saper MEDIARE.....e tu e i tuoi state dimostrando di NON SAPERLO FARE. Ma pensi che con questa legge elettorale...cambierà qualche cosa alle prox votazioni? Ogni partito riproporrà le persone che vorrà premiare, non le più professionali...ma le più convenienti....e VOI, !° partito in Italia, non avete fino ad ora ottenuto nulla.....o forse ..."disapprovazione", perchè se avete ottenuto qualche cosa , i media non lo fanno apparire! Pensaci bene Beppe, pensaci bene!!! Saluti Caterina
  • Nico Blegi Utente certificato 4 anni fa
    I saggi, come tutti i protagonisti della vecchia politica, se ne devono andare a casa come dice Beppe. Quando saranno a casa, potranno iscriversi ad un ufficio di collocamento per provare a trovarsi un lavoro. Semmai e quando l'avessero trovato, dovrebbero provare a vivere con uno stipendio da mille euro e l'affitto da pagare. Allora frequenterebbero i "Cittadini" nel loro ambiente normale, lontani da privilegi ed inciuci. Se il lavoro non lo trovassero (come è probabile), potrebbero mettersi uno zaino in spalla e provare ad andare a cercarlo in giro per il mondo, dove si accorgerebbero che anche paesi definiti da loro "del terzo mondo", c'è una frizzante capacità di risolvere i problemi, ed un grande interesse nel preparare un futuro decente alle giovani generazioni. Scoprirebbero allora, che per tanti anni sono stati solo un peso infruttuoso per il loro Paese, si renderebbero conto di essere una generazione finita e senza idee, che quando ha voluto dare immagine di partito che si rinnova, si è portata in Parlamento facce da giovani con spiccate attitudini al lavoro di badante o anziani prematuri. Ed allora di nuovo, grazie Beppe, è inutile continuare a tappare i buchi di una vecchia barca, bisogna trovare il coraggio di toglierla dall'acqua, rifargli lo scafo e navigare tranquilli per tanti anni in futuro.
  • Cristina Bruzzone Utente certificato 4 anni fa
    Io non sono iscritta al movimento ma vorrei segnalare la preferenza per il presidente della repubblica Emma Bonino. Sono indignata per le manifestazioni organizzate da bes and breakfast manifestano contro i danni fatti da loro: pazzesco solo in Italia può succedere
    • Daniele M. Utente certificato 4 anni fa
      Cristina ,condivido appieno su B e B,ma non sulla Bonino,che ha fatto spola tra destra e sinistra e che rappresenta la vecchia politica dell'inciucio
  • marcello archia Utente certificato 4 anni fa
    Il Presidente, i Saggi, il PDL, il PD-L, sembrano tutti soggetti diversi, ognuno dotato di autonomia, identità, caratteristiche proprie. La verità invece è che sono organi che assolvono a compiti specifici ed appartengono ad un unico "organismo" che con estrema semplificazione viene chiamato "casta". Come un essere vivente questo "organismo" in caso di intrusione di elementi patogeni esterni attiva le sue difese. Il Movimento 5* è l'agente patogeno da cui la casta si sta difendendo. Le difese poste in atto sono strategiche e tattiche e soprattutto potenti. Da come stanno andando le cose è evidente che le "menti" dell'organismo hanno pianificato a tavolino la riduzione all'innocuità del Movimento, se non ci si vuole "sporcare le mani" è necessario quindi secondo me mettere in atto una strategia ancora più incisiva di risveglio delle coscienze dei cittadini di questo paese, unica condizione che consentirà di aumentare il consenso al Movimento al fine di poter sovvertire il Sistema.
  • Luigi.dkl 4 anni fa
    PEPPE: "TORN A SURRIEN'T"
  • Roberto Delpiano Utente certificato 4 anni fa
    TERMINI DI PAGAMENTO. Pagamenti a 30gg giusto dirsi ma impossibile a farsi perchè servirebbe un'enorme iniezione di liquidità in un istante, una liquidità con la quale se ci fosse di fatto non esisterebbero molti dei problemicorrenti Saggia si ma utopica ma possibile che prorio non gli venga una proposta nragionevole. Il vulnus non è che siano 30 60 180 o di più o quanto le parti decidono Il punto è che il diritto al credito nei temini pattuiti dal contratto venga tutelato e garantito al fornitore. Chiedete agli imprenditori sul tema , vi diranno quello che scrivo ora. Si sarebbe fantastico che tutto finissa a 30 gg ma impossibile, anzi vediamo ache anche le altre economie che pagavanoa 30 60 ora stanno SPOSTANDOSI SU TERMINI PIù LUNGHI . iL PUNTO ESSENZIALE è che vengano rispettati gli accordi presi e che qualora questo non avvenga la legge tuteli concretamente il diritto del credito CON IL SISTEMA BANCARIO Quello che la finanza degli ultimi quarantanni ha IMPARATO è che se il cliente forte si allea con la banca alla fine il fornitore paga gli in teressi del debito del debitore. Quindi è necessario che la legge decreti che gli oneri finanziari derivanti dal mancato rispetto dei termini siano comunque sempre a carico della parte inadempiente. La mancata tutela del diritto di credito è una fonte enorme di problemi perchè sempre più soggetti si sentono titolati dai loro bisogni a non rispettare accordi di pagamento in assenza di rischi consistenti ed è una perdita totale dei valori più basilari del convivere civile. Per cui bisogna smetterla di dire saggie cazzate come quella dei pagamenti a 30gg" Bisogna dire " rispetto dei termini convenuti dalle parti" Se poi chiunque avesse il diritto di cedere il proprio credito nei confronti di terzi: inquilini morosi, amministrazioni latitanti, clienti arroganti etcc all' "Equitalia", che conosciamo allora sarebbe il massimo.
  • michele dragone Utente certificato 4 anni fa
    beppe abbiamo bisogno di vederci nelle piazze. tutti i giorni combattiamo con tante persone ottuse che non capiscono il movimento dovremmo continuare a spiegare o lasciamo perdere? sempre m5s
  • Francesco ettorre 4 anni fa
    Napolitano avrebbe avuto piu' saggezza affidando l' incarico a 10 persone comuni. Gente abituata a confrontarsi tutti i giorni con i problemi del lavoro, a vivere nella societa' reale, la propria esistenza, producendo economia da stipendi molto bassi, che i 10 saggi nella loro vita ( senza lavorare ) non conoscono e si sono accorti della poverta' solo quando i propri cittadini si ammazzano ( vedi parole della boldrini a C. Marche testuali: non immaginavo che in Italia ci fosse tanta poverta' ) BEPPE CONTINUAMO A TIRARE DIRITTO CON I NOSTRI DILETTANTI DELLA POLITICA. SIAMO FIERI DI AVERE QUESTI RAPPRESENTANTI ONESTI CHE LAVORANO PER TUTTI NOI. SIAMO CON VOI. IL VERBO SI STA ESPANDENDO COME UN VIRUS.
  • michele dragone Utente certificato 4 anni fa
    ma non si vergognano!!!!!! saggi di che ma facciamo i seri tutta sta gente a CASAAAAAAAAA!!!!!!ci siamo capiti
  • teodoro c. Utente certificato 4 anni fa
    mi chiedo perchè è stata eliminata la sacrosanta " Via di mezzo " . E? possibile che non si possa " Democraticamente raggiungere un accordo èper strade convergenti ...siamo tutti italiani al di là delle correnti politiche e della morale è così non si dovrebbe dare il potere solo ad un gruppo solo si maggioranza , in questo momento il paese è diviso in tre gruppi ( o meglio due coalizioni e un movimento ). Bene allora ci si confronta ( per ora sulle convergenze trovando la saggissima via di mezzo che accontenta sempre tutti e che non ci lascia fermi a discutere inutilmente su questioni che al momento non darebbero comunque la salvezza alle piccole e medie imprese che stanno fallendo una dopo l'altra lasciando a casa genitori , adulti vicini alla pensione e giovani che non hanno nessuna speranza..con o senza laurea. la lotta per il potere è si per se immorale ....chi non capisce questo dovrebbe riflettere ...
  • Stefano Coghi 4 anni fa
    Non potreste prendere in considerazione come candidato alla presidenza della repubblica anche gente un po' più per bene? A me la persona più per bene che mi viene in mente è Piero Angela. Io non so se sarebbe disponibile ad accettare, ma una persona più discreta, e che secondo me, potrebbe piacere a molti sarebbe proprio Il sig. Angela. Più di Lui attualmente non mi viene in mente nessuno. Nemmeno pensando a qualche donna, se non magari la Margherita Boniver. Ma Piero Angela è così giusto che ha il cognome da Donna. :-) Quindi, risolto il problema. Ciao a Tutti. sTe
  • ve a. Utente certificato 4 anni fa
    Sarebbe stato bello partecipare a un governo e fare almeno qualcosa. No ? Adesso un governicchio fara' da supplente fino luglio, andremo a elezioni, vincera' Berlusconi e altri 5 anni di nefandezze politiche. Io ho votato grillo per cambiare qualcosa, mi ritrovero' nel passato. 10 mln di italiani vivono di berlusconismo, mi dispiace ma al 51% non ci arriveremo mai. Facciamo qualcosa finche' possiamo.
    • Angelo D. Utente certificato 4 anni fa
      Mi scuso con te carissimo amico, ma spero che il seguito ti faccia comprendere, cosa spero la maggioranza vorrebbe e del perché ha votato grillo. perché vedi, se la maggioranza la pensasse come te, davvero saremmo relegati a gustarci le grandi saponette che sino ad oggi ci hanno fatto raccogliere, stando dietro a noi. Immischiarsi con questi ottusi, ciechi, sordi ad ogni grido d'aiuto e di dolore di chi hanno giurato di rappresentare, e difendere, presentandosi ad ogni riunione televisiva come se tutto quello che è avvenuto, sia colpa di chi ha votato grillo, ripeto di chi ha votato Grillo, e non di Grillo, perché siamo noi Grillo e ringraziamolo per averci unito sotto la sua e la nostra consapevolezza di cosa significa, onestà, altruismo, servire il popolo, non affamarlo, umiliarlo, dicendo che le pensioni sono un privilegio e i loro stipendi un diritto. Io mi vergogno ad essere rappresentato da questi ormai oscuri, ormai diventati loschi figuri e signorotti di un regno che hanno stabilito essere di loro proprietà e non tua mia ecc. Se pensi che i cittadini del movimento siano celebrolesi, e inconsapevoli e, che altri il 65%, non siano accecati, sviati, dalla falsa informazione, dai bei volti televisivi, dagli amori incomprensibili per i loro partiti, dall'assuefazione che se il male lo vedo ogni giorno non mi accorgerò domani che sia tale, dimenticando le porcherie, che hanno fatto e che ci hanno fatto subire. A tutti dico a tutti ma soprattutto ai grillini non serve rispondere con le parole alle domande di ogni giornalista asservito, come anno dimostrato con i loro silenzi e le loro non denunce, a quei signorotti di quartiere. Rispondete offrendo ai loro occhi e alle loro orecchie, i video delle loro promesse, delle loro parole in campagna elettorale e nei salotti televisivi, non vi serve nient'altro, hanno detto tutto e il contrario di tutto, avrete tutto il materiale occorrente per farli sputtanare di persona, con le loro stesse parole. Ciao amico e scusami
  • Vulka 4 anni fa
    SAGGI ASSOCIATI A DELINQUERE e di stampo mafioso come il governo e chi li protegge e sostiene.
  • Canzio R. Utente certificato 4 anni fa
    In Italia ci sono poeti , naviganti ,i saggi di Napolitano i presi per i fondelli dalla triplice B.B.M.(che sono il 73% degli elettori) ed i dilettanti allo sbaraglio(parole del plastificato a Bari)di Grillo e Casaleggio.Io faccio parte di quest'ultimi ,la mia famiglia è stata sempre anti dx,sx e clero, mi dicevano, mangia le cipolle ma le persone guardale negli occhi,pertanto siamo stati sempre LIBERI!!!.Il M5S DEVE ESSERLO SEMPRE MAI E POI MAI ALLEARSI O FARE COMPROMESSI con questi"SETTEGANASCE"che hanno distrutto la dignità la moralità l'economia e la voglia di"andare avanti" di di un'intera nazione.
  • IDA PASSUCCI Utente certificato 4 anni fa
    Anche le piccole e medie imprese vogliono i finanziamenti statali per sopravvivere.Almeno quelle portano reddito alle famiglie e nuovo lavoro.I partiti che lavoro e reddito portano?
  • Valerio Carli Utente certificato 4 anni fa
    ma è possibile che ci si riduca sempre a questi tormentoni elettorali? non si può discutere di società, di cultura, di lavoro? possibile che il Movimento 5 stelle non abbia delle idee in merito? dei disegni di legge, dei progetti di riforma? davvero è solo questo continuo accanimento da adolescenti livorosi che hanno sempre bisogno di evocare un "nemico" per coprire la vuotezza delle loro parole idee discorsi, per nascondere a sé stessi che è solo il Nemico l'unica per ragione per stare insieme? Avete una grande occasione: la state sprecando nel peggiore dei modi. E non ve lo dice un troll.
  • stefano ferrari 4 anni fa
    Della finigiovanardi però ancora nessuna presa di posizione neppure dell'emergenza carceri mai nessun accenno ,vorrei sottolineare l'urgenza di provvedimenti in tale senso,grazie fin da ora dell'attenzione ,un saluto a tutti .
  • Pantomima Rossa Utente certificato 4 anni fa
    "E' difficle che un uomo capisca qualcosa, quando il stipendio dipende dal fatto che non lo capisca. I 10 saggi sono sostanzialmente tutti in conflitto d'interesse. Questo è quello che i media dovrebbero mettere in risalto, e che è taciuto. L'abolizioe dei contributi all'editoria e dell'albo dei giornalisti sono come la kriponite per Superman. Toglierebbero al sistema buona parte degli strumenti fonndamentali su cui basa la gestione del potere. Per questo nessuno parla dei due DL presentati proprio dai gruppi parlamentari a 5 stelle in questi giorni.
  • Luciana P. Utente certificato 4 anni fa
    RRRIVOLTANTEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
  • renato r. Utente certificato 4 anni fa
    certo considerando che tra i saggi c'è gentaglia della risma di quagliariello e violante, che ti aspetti: due che potrebbero fare il pdl= partito dei ladri
  • Nazzareno d. Utente certificato 4 anni fa
    I saggi vogliono la resturazione,sono la cassa di risonanza dfella vecchia politica: i vecchi del pd sotto sotto preferiscono che non cambi niente, Berlusconi vuole la sua restaurazione personale che dà ormai per certa ma se per lui siamo DILETTANTI ALLO SBARAGLIO, incapaci di far qualcosa, vedremo alla fine se i professionisti della restaurazione sapranno metterci a tacere.
  • aldo abbazia 4 anni fa
    cge bravi i "saggi" hanno scoperto l'acqua calda oppure che la neve quando si scioglie diventa acqua.Quello che si dovrebbe fare in Italia: DIVENTARE ONESTI A COMINCIARE DAI CAPI IN TESTA e non prendersi centinaia di migliaia di euro di liquidazione per aver danneggiato il paese CHIEDERE ai padri di famiglia che sanno ogni giorno quali difficolta' superare:scuyola,salute,asili nido Abbassare gli emolumeni pazzeschi di azzeccagarbugli inutili ed aumentare gli stipendi a chi produce, eccetera, saggezza popolare e non saggi coinvolti in..........ahi serva Italia...
  • Giovanni R. 4 anni fa
    Io vorrei sapere se e quanto sono stati retribuiti questi "saggi" per il lavoro che hanno svolto.. Ho paura di scoprirlo
  • analitica mente (analiticamente.it) Utente certificato 4 anni fa
    Certo, bisogna continuare ad alimentare i partiti, altrimenti poi i diamanti come li comprano?! Certi malcostumi stanno distruggendo il nostro Paese, che è già in ginocchio: "Gratta e vinci, feste e diamanti... e io pago!" su www.analiticamente.it
  • Fernando Squassoni 4 anni fa
    Fatemi capire chi ha votato 5stelle per sbaglio: io o quelli che fanno il nome di Prodi. Prodi demolitore dell'iri, regalato a pezzi ai soliti amici, Prodi vissuto da sempre nel sottobosco della politica, Prodi che ha negoziato (sic!) l'ingresso nell'Euro. Prodi titolare di Nomisma che vive di commesse affidate dal sistema.....
  • GIROLAMO B. Utente certificato 4 anni fa
    Carissimi, è solo da pco che mi sono iscritto al blog di Grillo, ma è da anni che lo seguo e lo ammiro per aver saputo raccogliere lo sdegno di tutti coloro che si ritrovano un pizzico di buon senso. Anche se mi sono iscritto dopo il 31/12/2012, vorrei esprimere la mia preferenza per colei che per anni è stata ed è una icona del giornalismo italiano, una vera "inviata di guerra" per gli argomenti trattati, per il coraggio dimostrato nell'affrontarli...per i numerosi riconoscimenti che gli sono stati tributati. Un saluto cordiale alla intelligenza di tutti coloro che amamo questo pasese e che si battono pechè risorga dalle ceneri...grazie
  • ivano s. Utente certificato 4 anni fa
    IL PROBLEMA DELL ITALIA è CHE SIAMO UN PAESE FALLITO MORALMENTE OLTRE CHE ECONOMICAMENTE,è INCREDIBILE VEDERE COME PRIMA DELLE ELEZIONI L ITALIANO MEDIO INVEIVA CONTRO I PARTITI CHE DA ANNI AFFAMANO I POVERI DEL PAESE ED OGGI CHE BEPPE GRILLO HA MESSO LORO UN MACIGNO NEI LORO SPORCHI INGRANAGGI IL POPOLINO CHE Fà? è AFFETTO DALLA SINDROME DI STOCCOLMA.MA è MAI POSSIBILE CHE QUESTO POPOLO ,NON RIESCE ANCHE QUANDO QUALCUNO COME BEPPE CE NE HA DATO LA POSSIBILITà, A DIVENTARE LUPI AFFAMATI DI GIUSTIZIA E CACCIARE A CALCI NEL CULO STI POLITICI MERDOSI....SIAMO E RIMARREMO SEMPRE PECORE ANARCHICHE COME DICEVA IL GIORNALISTA -ROBERTO GERVASIO -FORZA M5S DA SOLI ALLA META,-
    • Giovanni R. Utente certificato 4 anni fa
      Ivano, a parte il maiuscolo, concordo pienamente con te. Saluti
  • analitica mente (analiticamente.it) Utente certificato 4 anni fa
    Certo, bisogna continuare ad alimentare i partiti, altrimenti poi i diamanti come li comprano?! Certi malcostumi stanno distruggendo per il nostro Paese, che è già in ginocchio: "Gratta e vinci, feste e diamanti... e io pago!" su www.analiticamente
  • Magda Cacciatore 4 anni fa
    Che saggiamente i dieci si facessero da parte adesso, grazie. Tutti questi giorni sprecati per ribadire l'ovvio e, per giunta, sancire che il finanziamento ai partiti sarebbe cosa buona e giusta. FUORI TUTTI! L'alternativa dei bastoni la vedo sempre più vicina, purtroppo.
  • luigi s. Utente certificato 4 anni fa
    ciao dobbiamo istituire un tribunale del cittadino x giudicare questi maledetti porci e naturalmente ripristinare la pena di morte x furti contro la cittadinanza o se preferite contro l'umanita'.finisco con la solita preghiera NAPOLITANO--MONTI--FORNERO AL CIMITERO MORTI PERO'.
  • mario carli Utente certificato 4 anni fa
    Se si faceva un governo si evitavano tutte queste schifezze. Confindustria dice che la mancanza di governo ci è già costata 1 miliardo. Hai voglia di rendicontare le caramelle. Abbiamo buttato il biglietto vincente della lotteria e la gente ci prenderà, giustamente, a sprangate.
    • loredana vangelisti Utente certificato 4 anni fa
      irriducibile e fascista a sprangate bisogna prendere il pd-l e pdl e non basta....se sei un fannullone un raccomandato un assenteista uno che timbra e o gli timbrano il cartellino e se ne va a spasso.se rubi in azienda e il magistrato ti reintegra nel lavoro.se sei uno statale allora doppie sprangate a quelli che fanno politica clientelare e non di merito.quante sprangate meriti tu?da come parli a mazzate bisogna prenderti pussa via. puzzi di bersanismo
  • Incitatus Cavallo di Caligola Utente certificato 4 anni fa
    e quanto è costata questa altissima consulenza ?
  • GIROLAMO B. Utente certificato 4 anni fa
    Carissimi, è solo da pco che mi sono iscritto al blog di Grillo ma è da anni che lo seguo e lo ammiro per aver saputo raccogliere lo sdegno di tutti coloro che si ritrovano un pizzico di buon senso. Anche se mi sono iscritto dopo il 31/12/2012, vorrei esprimere la mia preferenza per colei che per anni è stata ed è una icona del giornalismo italiano, una vera "inviata di guerra" per gli argomenti trattati, per il coraggio dimostrato nell'affrontarli...per i numerosi riconoscimenti che gli sono stati tributati. Un saluto cordiale alla intelligenza di tutti coloro che amamo questo pasese e che si battono pechè risorga dalle ceneri ciao a tutti, Mino
  • maurizio.r 4 anni fa
    I saggi sono il vero problema, il presidente della repubblica, il presidente in generale è il problema, i segretari generali, i direttori generali, i generali, i politici in generale, i dirigenti, i commissari, e tutto ciò che è straordinario, i doppi tripli incarichi hai magistratti, ecc, ecc, ecc, questo è il vero problema tetto massimo € 5000,00 al mese per tutti e risolviamo il 90 % dei problemi italiani grazie
    • nicola i. Utente certificato 4 anni fa
      sono felice di leggere quello che è esattamente il mio persiero, aggiungendo i tetti massimi di stipendio a tutto quello che è statale, compreso le pensioni, eliminazione dei doppi incarichi, legge sul conflitto di interessi e una norma che renda inelegibili anche solo gli indagati. ....e che cavolo, un po di dignità !!!!!!! tutto questo solo per iniziare......poi passiamo ai provvedimenti per la crescita e la riduzione della pressione fiscale. L'unica proposta intelligente fatta dal pdl è quella sull'assunzione senza far pagare i contributi alle aziende per un periodo che io direi congruo di 5 anni., tutto il resto che hanno proposto in campagna elettorale è la solita e improponibile solfa. Il pdl ha avuto quel risultato solo perche ha comprato i voti dei più sprovveduti promettendo la restituzione dell'Imu e il Pd parlava solo di patrimoniale.......che pena...
  • santino mancuso () Utente certificato 4 anni fa
    Gli nominati dal grande fratello Napolitano, non hanno vissuto in Italia a contatto con la gente, ma bensì dentro il Parlamento dove la realtà è lontana dai problemi reali.
  • Romualdo Nati 4 anni fa
    È invece il referendum per il ministero dell'agricoltura e delle foreste????? Che fine ha fatto la volontà popolare???? Raccogliamo firme e poi impunemente ci fanno quel che vogliono
  • da w. Utente certificato 4 anni fa
    La moda del 10: I dieci intellettuali: hanno scritto una petizione a Beppe Grillo e ai Grillini per scendere a patti con il PD! pubblicata da Rebubblica? Ma se devo contattatare qualcuno chiedo direttamente all'interessato? o pubblico un articolo su un quotidiano al quale l'interessato non frega un eufemismo? I dieci Saggi: perche' un qualsiasi partito politico dovrebbe prendere soldi direttamente dalle tasche dei contribuenti; quando c'e' un referendum popolare che ne invalida la legittimita'? I fondi possono sempre essere devoluti arbitrariamente dai cittadini stessi, caso mai ne vedessero la necessita' o la ragione. "Proporrei una soglia massima di 20 Eu. procapite." Siamo di fronte all'opera mistica di "nuove" forze divine che hanno deciso di pensare per noi; preparatevi alla promulgazione di dieci nuovi comandamenti. Amen.
    • da w. Utente certificato 4 anni fa
      I 10 Quirinabili no!!! Beppe ti sei fatto influenzare pure tu... Va beh! Portiamo i partiti davanti alle nostre richieste di riforma, oppure si va al voto. Quello che serve e' la prova del nove, altro che dieci saggi.
  • Ray G. Utente certificato 4 anni fa
    Solo una persona illuminata e geniale poteva dare la giusta definizione di questo Paese ed è stato Grillo a farlo: l'Italia è un Paese fallito! Questo fallimento deriva non solo dall'avere avuto una classe politica corrotta e predona ma da un tessuto sociale marcio che si è autocostruito in questi anni basandosi su raccomandazioni, parentopoli, ecc. Quindi se cerchiamo il futuro di questo Paese in quel tipo di tessuto siamo rovinati per i prossimi 50 anni! Mario Monti è il primo esempio: presidente della Bocconi, la più importante università di Economia in Italia. E quando è stato chiamato in qualità di super-saggio ha fatto tutto quello che anche la teoria economica diceva di non fare, aumentare la pressione fiscale in fase recessiva!!? E questo ha portato l'Italia all'attuale disastro. Ecco cosa fanno i saggi scelti nell'attuale sistema politico--economico-sociale. E quindi chi può oggi modificare drasticamente questo sistema? Solo il Movimento 5 Stelle (è già stato fatto e lo si farà ancor più)!! E questo Movimento può mescolarsi, allearsi, fare patti con quel sistema?! No, perché è un sistema da rovesciare e ricostruire completamente. Dobbiamo tutti avere fiducia e pazienza. Smettiamola di affidarci a codardi (grandi proclami e poi accordi sottobanco), maneggioni (filosofie di alta etica e poi traffici di ogni tipo nelle stanze del potere), trafficanti di anime...Nel suo resistere a richiami e pressioni di ogni genere Grillo e il Movimento hanno dimostrato la loro vera essenza onesta, coerente e coraggiosa. Questi sono gli ingredienti che possono dare speranza per questa ricostruzione sociale.
    • maria . Utente certificato 4 anni fa
      L'Italia e' un paese fallito. Concordo. Il fallimento pero' c'e' stato 50 anni fa ( quello morale), l'economia non e' altro che lo SPECCHIO della situazione morale ( e intellettuale) del paese. Accusare i politici ( giustamente) senza che ogni cittadino italiano si prenda la sua parte della colpa del fallimento serve solo ad auto-ingannarsi e a rinviare la soluzione del problema.
  • maria . Utente certificato 4 anni fa
    http://www.spiegel.de/international/germany/alternative-for-germany-party-to-challenge-european-common-currency-a-894081.html Alle elezioni di settembre sara' interessante vedere quanti voti ricevera' questo nuovo partito tedesco " ANTI EURO" Una graduale e pianificata strategia per il ritorno alla moneta nazionale per ognuno degli stati europei, pur continuando con la Comunita' europea. A CIPRO Cipro ha bisogno di piu' soldi, ma i tedeschi hanno risposto negativamente. I soldi del bailout non sono sufficenti, e non si sa quanti soldi il governo di Cipro riuscira' a ragranellare internamente ( si dice meno del previsto). La situazione di Cipro ' ( per me ) da monitorare, perche' potrebbe portare a saluzioni estreme ( uscita euro) nel medio termine.
    • maria . Utente certificato 4 anni fa
      P.S. Forse sarebbe il caso di riservare una piccola parte del blog per le notizie estere e i loro commenti. Cio' che succede all'estero puo' avere conseguenze anche notevoli per l'Italia.
  • Damiano Russo 4 anni fa
    Sempre più tutti a casa
    • piscedda g. Utente certificato 4 anni fa
      grillo che cazzo fai?cosi perde tutti pezzi ma sergio cofferti al colle ?fa schifo perche no chiami veronica nel movimento l'ex di berlusca?
  • Luigi De Romanis 4 anni fa
    Puttana Eva ! Mentre il Cainano continua una scandalosa campagna elettorale demagogica, chiamando all'inciucio il PD, ed i c.d. saggi voluti da Napolitano lo appoggiano e mentre Bersani, contro tutti anche al suo interno, continua a rispondergli picche, chiedendo un Governo di cambiamento, che cosa deve ancora accadere perchè il M5S si decida ad agire dando appoggio il PD, per un Governo di scopo ed a termine, per ottenere le tante cose positive del Programma che si potrebbero realizzare e sbarrando finalmente la strada a chi ha calpestato questo Paese per i suoi loschi interessi, dichiarandolo ineleggibile ???
  • Ennio Di Francesco Utente certificato 4 anni fa
    Consiglio sintetico per i “saggi” per ciò che è stato sempre, anche da loro, trascurato: “Ingiustizia. Povertà. Guerra. Quando l’uomo avrà veramente affrontato e risolto questi tre grandi problemi, avrà ottenuto un progresso morale pari alle conquiste del progresso scientifico e materiale. E, cosa ancora più importante, avrà imparato l’arte e la pratica di vivere nell’armonia”: Martin Luther King www.enniodifrancesco.it
  • Manfredo Roscetti Utente certificato 4 anni fa
    La saggezza (secondo Socrate), consiste nel sapere di non sapere, i cosiddetti 10 saggi sono arci convinti di sapere quindi sono dei falliti, non hanno raggiunto il loro scopo.
  • alessandro t. Utente certificato 4 anni fa
    Azz si sono sforzati. Dicono che gli fumasse il cervello mentre partorivano queste indicazioni. Pensare che, se non sbaglio, sono mesi che le diciamo. Esclusa quella sui soldini, quella si che si sono sforzati per tenerseli. A CASA TUTTI!!!!! COMPRESI QUESTI 10FENOMENI.....
  • Marco Folli Utente certificato 4 anni fa
    I 10 SASSI PER ANDARE A FONDO DEL TUTTO, NEL GRANDE IN CIUCCIO. PAPPA E CICCIA .
  • stefano 4 anni fa
    Chiedo scusa, volevo contribuire alla lotta, ma non so se per colpa dell'ora tarda, della birra o del fatto che sono un complozionista (credo si dica così quando uno crede troppo ai complotti e li si vede dappertutto) riuscirò a formulare un discorso sensato. A novembre 2011, mi pare che Berlusconi è stato messo da parte (giustamente) per poter attuare (malauguratamente) quelle manovre che la comunità europea (germania-francia-banche) ritenevano necessarie per la stabilità dell'Europa. Poichè le suddette manovre sarebbero state molto impopolari , ogni partito è stato ben lieto di farsi da parte e affidare la patata bollente ad un gruppo di "tecnici" a cui hanno dato l'appoggio incondizionato per 10 mesi, salvo poi ritirare l'appoggio, senza sfiduciarlo (per tenerlo ancora in vita), nel momento in cui si andava (in modo sincero o paventato) a modificare l'ordinamento delle istituzioni parlamentari. dalle elezioni del 24-25 febbraio 2013 l'Italia è ancora "governata" da Monti e dai suoi ministri. Infatti sui giornali vengono riportate, da una parte le diatribe sull'elezione del presidente della repubblica e dell'ipotetico nuovo governo, e dall'altra gli emendamenti e i provvedimenti dei ministri Passera, Grilli, Fornero etc etc..Pare che il teatrino della politica sia fatta per perdere tempo e dare modo a Monti e ai suoi ministri tecnici di continuare ad operare pro-tempore (escluso Terzi che si è volontariamente dimesso). in tutto questo è vero che il movimento 5 stelle deve mandarli tutti a casa, giustamente e obbligatoriamente, ma, chiedo io, non è che il movimento 5 stelle si è fatto intrappolare nel teatrino e messo, sua insaputa, a rappresentare una parte decisa da altri? e se invece si desse a Bersani la possibilità di fare un governo, per mandare ,in primis, definitivamente a casa Monti e i suoi tecnici ministri, e in secundis per poi silurare Bersani togliendoli la fiducia alla prima proposta di legge e mandare anche loro a casa?
    • marco g. Utente certificato 4 anni fa
      si bravo , andiamo tutti a casa e sopratutto ........ a nanna !
  • alex r. Utente certificato 4 anni fa
    A...SAGGI QUESTO SIGNORE POI MI DIRA'... Il vecchio bastardo ce l'ha messo in quel posto! Ci ha insultato, ha calpesta il 25% di italiani, lui quella maschera di pelle morta! Il messaggio è quello di fare come loro: la casta. Comportarsi così è degno del custode della cosa pubblica. E' il massimo del etica quella di aumentarsi lo stipendio prima di morire... Non è bellissimo, rimanere senza lavoro, aspettando che l'IMU di venga restituito... Non è bello inneggiare il Piazza contro i comunista magistrati... Non è essere di sinistra urlare : lo smacchiamo quella mascherina... Sono fantastici perché sanno che siamo idioti come loro in fondo. Pensano di riportare la moralità al punto di partenza, ovvero al "tutto come prima". Sono dei demoni,sciacalli, criminali e saggi! Napolitano sarò ricordato come il peggior Presidente della Repubblica. Vederlo li inerme con la gobba e zoppicante, ci fa dimenticare sempre la grande faccia da cazzo che aveva da giovane. Un comunista di merda con Falce e Martelli. Si proprio così, perché ora di quei simboli non ci facciamo più un cazzo, ed ancora quel incrocio di attrezzi a tenere per le redini un mondo di vergognosi pezzi di meda. Casta o non, i responsabili del disastro vengono coccolati fino al ultimo dal loro Re: Omm'è Merd',mi fai schifo e rendi vergognosa l'identità dei tuoi connazionali!
  • Luigi Doria Utente certificato 4 anni fa
    I 10 SAGGI NOMINATI DA "O GUAGLIONE" SONO STATI RETRIBUITI......PER QUESTO LORO INCARICO.....????E' IMPERATIVO CONOSCERE QUANTO HANNO PERCEPITO...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Angelo C. Utente certificato 4 anni fa
    Ma chi li ha pagati 'sti saggi? Noi, naturalmente! Ma, sarebbe interessante sapere quanto!
  • Francesca Bonfiglio Utente certificato 4 anni fa
    Noto con piacere che nel tardo weekend i trolls non partecipano alle discussioni...Vi aspettiamo lunedi?
    • da w. Utente certificato 4 anni fa
      Certo hanno finito il loro "lavoro" in qualche ufficio della P.A. e ora sono a casa. Li risentirai Lunedi dopo le 8:30...
  • Antonio D. Utente certificato 4 anni fa
    La CUPOLA PD/PDL dopo dieci giorni di accese discussioni, dibattiti e accapigliamenti ecc. ha tirato fuori dal cassetto il documento che pazientemente e sapientemente attendeva di essere letto e divulgato, mi pare che sia l'agenda riveduta e commentata degli otto punti programmatici di Bersani, pur consapevoli dello sfacelo dell’Italia, non desistono ma perseverano caparbiamente nei loro intenti incuranti di tutti noi cittadini, sono convinti “PD-PDL e Sindacati” di potercela raccontare per l’ennesima volta. Obbiettivo e che condividano “PD-PDL e Sindacati” il programma del M5S, tutto il resto sono solo e soltanto parole solo la determinazione è nostra alleata, i partiti “PD-PDL-Sindacati “ sono LUPI che perdono il pelo ma non il vizio pronti a divorarci dopo averci derubati e denudati. OBBIETTIVO GOVERNO M5S.
  • Leonardo Ingravallo 4 anni fa
    Da un lato sono preoccupato per l'assenza di un Governo, e peggio ancora dell'assenza di un Parlamento. Dall'altro sono felicissimo ad osservare la classe politica spiazzata, irrequieta, "zompettante", cercando in maniera quasi ossessiva di non lasciare le poltrone del potere. Provo quasi compassione per questa classe politica, che rappresentano il contraddittorio per eccellenza. Che non conoscono la bellezza di una vita semplice e spontanea. Accettate con umiltà la vostra sconfitta politica. Rompete la trattativa Stato - mafia, e createne una nuova Stato - cittadini. Perchè l'ora della resa dei conti è arrivata. Ai serviti non piace più nè il vostro menù, nè il metodo di preparazione. Il Pd vuole davvero cambiare? Lo dimostri: voti la fiducia a un governo a cinque stelle. Magari se non conoscono bene il burocratese, potreste consigliarli voi! Io però dico che non serve. Badate bene, non il vostro aiuto, ma il burocratese!
  • yuva m. Utente certificato 4 anni fa
    BEPPE NON MOLLARE, SIAMO CON TE!
  • Gino D. Utente certificato 4 anni fa
    ***** Oltre che al M5S farebbero scappare la pazienza anche ai santi! [Mt(17,17): E Gesù rispose:" O generazione incredula e perversa1 Fino a quando starò con voi? Fino a quando dovrò sopportarvi? portatemelo qui."]
  • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa
    Questi famosi "saggi" hanno da sempre pascolato nei partiti e nelle sedi più privilegiate della nostra povera Patria. Si contraddicono anche nei termini, pur di crepare con la pancia piena di denaro rubato al Popolo. Un vero schifo! Altro non mi sento di aggiungere. Viva l'Italia!Cincinnatus da Genova
  • Gustavo 4 anni fa
    V x vendetta!!!
  • Antonio Tomarchio Utente certificato 4 anni fa
    Ma vi rendete conto di cosa stanno facendo? Ci arrivate? I 10 SAGGI non hanno fatto altro che dimostrare che PD e PDL sono sempre stati d'accordo, hanno messo il bavaglio ai magistrati e alla stampa...siamo ufficialmente sotto dittatura! Il cittadino in parlamento è scomodo, ci stanno distruggendo con TV e stampa... Cercare la democrazia e l'uguaglianza in modo pacifico è importante, ma a tutto c'è un limite, sono responsabili di suicidi, di dignità perse, l'ennesima prova che noi per loro siamo dei numeri ce l'hanno data con le proposte partorite dai saggi,(uomini di partito che tutelano i propri privilegi) leggi importanti come limitare le intercettazioni e salvare il malloppo dei rimborsi, avevamo bisogno di questo? Ci riprenderemo il paese se siamo svegli IN UN MODO O NELL'ALTRO, BUFFONI!!!
  • ELENA CONCOLATO Utente certificato 4 anni fa
    Ci trattano proprio da stupidi, ci volevano dei saggi per capire ciò. Intanto paghiamo e perdiamo tempo.
  • Sebastian R. Utente certificato 4 anni fa
    Più passa il tempo è più mi rendo conto che hanno paura di noi, non molliamo, loro non hanno argommenti. Dieci saggi riescono solo a dire cose molto risapute non sanno cosa fare (opure lo sanno ma non lo possono fare)massacriamoli con le nostre interrogazioni in parlamento che li smerderemo. Mandiamoli a casaaaaaa...... uno di voi
  • Francesco P. Utente certificato 4 anni fa
    QUESTO CI MERITIAMO..... Noi che stiamo a guardare a "bocca aperta" I Saggi, I Tecnici,I Professori,I Ladroni ecc.ecc.!!!!!!! Francesco Paolo
  • francesco bellantoni 4 anni fa
    FANNO SCHIFO, E NOI ANCORA DI PIU' PERCHE' NON FACCIAMO NULLA PER CAMBIARE STO C..O DI PAESE.... R I V O L U Z I O NE !!!!
  • giovanni s. Utente certificato 4 anni fa
    Secondo me si tratta del solito gioco degli appartenenti alle varie caste Italiane (i gattopardi) che non vogliono rinunciare ai loro "sudati" privilegi, Napisan in testa, guadagnare tempo per poter affibbiare le vere responsabilità dei loro comportamenti a qualsiasi altro. Bene ha detto la "cittadina" M5S (grillina ,secondo il "loro" forbito dizionario), che sarebbe stato sufficiente chiedere ai primi 10 cittadini incontrati in strada, per arrivare alle stesse conclusioni dei 10 saggi, profumatamente stipendiati dai "sudditi Italiani". Non mi ritengo un sostenitore della "IDEOLOGIA" M5S(come Repubblica sostiene), ma uno che anela a divenire un "libero CITTADINO" e non un suddito, quale sono stato trattato fino ad ora, ed ho scoperto che il Movimento è la unica alternativa per il mio desiderio. Mi rendo conto che la "lotta" è impari: DUE contro UNO (PDL e PD contro M5S) , ma la Storia ci ha mostrato che un Buon stratega con le opportune tattiche PUO' SBARAGLIARE forze di gran lunga superiori.(un piccolo esempio è quanto raccontato nel "De Bello Gallico" di un certo Giulio Cesare, è come un diario, ma, per me assomiglia moltissimo ad un manuale di impiego).
  • Barbara P. Utente certificato 4 anni fa
    Sappiamo che fatta la legge, trovato l'inganno. I referendum sono l'oppio dei popoli. Si fa finta che la volontà del popolo conti. Poi si cambia il nome alla legge e le cose vanno avanti come prima. E pensare che a sentirli parlare, la situazione è pesante e necessita di misure urgenti. Adesso è risorto anche BERLUSCONI. Chissà come mai. Dalla sua quieta e florida vita, tutto un tratto ha biso- gno di essere in politica. Ormai non seguo nenache più le cronache. Mi diventano noiose.
  • valentino bertoli Utente certificato 4 anni fa
    mi aspettavo che dai 10 saggi uscisse una sola cosa saggia,togliere dalla paga dei parlamentari tutti questi giorni di non lavoro. ecco io chiedo ufficialmente che il movimento si faccia carico di questa azione dimostrativa. se io non lavoro non mi pagano, a volte lavoro senza essere pagato, perche' dobbiamo pagare questi signori che sono li' da 50 giorni e non fanno nulla assolutamente nulla. aspetto qualche suggerimento in merito, ma potrebbe essere un modo per far capire che noi vogliamo lavorare ma sono gli altri a bloccare tutto perche' sanno benissimo che questa situazione danneggia politicamente il movimento. dobbiamo muoverci alla svelta con qualche altra azione ecclatante,altrimenti questi farabutti ci mettono all'angolo. dobbiamo mandarli a casa.
  • emilio annino 4 anni fa
    mi hai deluso,sei un QUAcQUA
  • Luigi Sbrolla 4 anni fa
    Una domanda : a quanto ammonta la parcella dei SAGGI ?
    • Miluse R. Utente certificato 4 anni fa
      Giornali hanno detto che questa volta - probabilmente eccezionalmente - in modo gratuito:-)
  • aldo barone 4 anni fa
    con i 10 saggi il Presidente della repubblica ha preso tempo.in compenso i 10 saggi hanno preso gl'italiani per il ....pardon per i fondelli
  • Alberto N. Utente certificato 4 anni fa
    Poiché i POLITICI hanno fallito affossando l’Italia, allora, per salvare l’Italia, sono stati chiamati i TECNICI, ma vista la loro inefficienza sono stati chiamati i SAGGI, ma dati gli scarsi risultati di costoro, ora non resta che chiamare i MAGHI… Dunque, signori indovini, cartomanti e astrologi, tenetevi pronti e fatevi sotto! Ormai il Paese può confidare solo su di voi!
  • igor r. Utente certificato 4 anni fa
    CARO BEPPE, USA BERSANI ED IL PD COME GRIMANDELLO PER ENTRARE NELLE STANZE DEL POTERE E SCARDINARE QUESTO CORROTTO SISTEMA. FAI POLITICA, ANCHE SE SPORCA, PER IMPEDIRE AL PD DI CADERE NELLE MANI DEGLI ACCOLITI DI RENZI, AMICO E SODALE DEL DELINQUENTE SERIALE CHE SI APPRESTA, CON NUOVE ELEZIONI, A RIPRENDERE NELLE SUE LURIDE MANI IL POTERE CHE GLI ERA DI FATTO SFUGGITO A FAVORE DEL TURPE VAMPIRO DELL'EUROPA DELLE BANCHE. DOBBIAMO STARE MOLTO ATTENTI, PERCHE' SE SI DISINTEGRA DEL TUTTO IL PD CON RENZI, SARA' PER LORO (PD-RENZI + PDL-BERLUSCONI + PARTITO DEI VAMPIRI) MOLTO FACILE DISTRUGGERE QUELLO CHE RESTA DEL PD-BERSANI E SUBITO DOPO SCONFIGGERE ED ANIENTARE IL M5S. USA, FINCHE' SEI IN TEMPO, IL PD, ANCORA UNITO, PER COLPIRE BERLUSCONI E DISARTICOLARE IL MEFITICO PDL, PRIMO NEMICO DEI LAVORATORI E, SUCCESSIVAMENTE, SARA' MOLTO FACILE PORTARE LA BASE PD SULLE GIUSTE POSIZIONI DEL M5S, CREANDO UNA ROBUSTA FORZA ANTAGONISTA CHE SAPRA' RINTUZZARE E RESPINGERE I RIGURGITI PARA FASCISTI-CAPITALISTICI DELLA DESTRA SCONFITTA. IL MOMENTO E' UNICO E MAGICO, NON CREDERE CHE SI RIPETERA', COGLI L'ATTIMO FUGGENTE, NON CI SARA' UN'ALTRA OCCASIONE. SE INVECE ASPETTI L'INCIUCIO PD-PDL E NUOVE ELEZIONI, CREDIMI, I DELINQUENTI ABITUALI, SOGGIOGATO DEL TUTTO IL PD,CON LA BENEDIZIONE DI NAPOLITANO, SBRANERANNO TE E TUTTO IL M5S E NON TI CONCEDERANNO, DAVVERO, UN'ALTRA POSSIBILITA' . SVEGLIA BEPPE, SEI TU CHE SEI CIRCONDATO COME UNA BESTIA FEROCE,TI METTERANNO AL ROGO, SI STANNO RICOMPATTANDO, SI STANNO GIA' RIPRENDENDO DAL COLPO CHE GLI HAI DATO E, OGNI GIORNO CHE PASSA, LE NOSTRE POSSIBILITA' DI VITTORIA SCEMANO GRANDEMENTE, SONO POTENTI, INFIDI, SCALTRI, SUBDOLI, FEROCI E VENDICATIVI, SONO SCIACALLI, IENE, VAMPIRI ASSETATI DEL SANGUE FRESCO DEL POPOLO LAVORATORE, NON HANNO PIETA' E NON NE'AVRANNO, NE' PER TE, NE' PER IL M5S, NE'PER I TUOI SOSTENITORI. IL TUO E' UN DOVERE CHE ORA, ADESSO, HAI LA POSSIBILITA' DI COMPIERE, NON PUOI TIRARTI INDIETRO, COMBATTI CON NOI, SCONFIGGIAMOLI!
    • Luigi De Romanis 4 anni fa
      Bravo, sono perfettamente d'accordo con te e lo diciamo in tanti. Ma perchè no ci scoltano, perchè ci accusano di essere degli infiltrati; perdere questa occasione è un incubo
    • roberta franco 4 anni fa
      igor di Roma, credo proprio che hai ragione, sono subdoli e calcolatori; diventiamolo anche noi, FORZA GRILLINI
  • carmelo i. Utente certificato 4 anni fa
    napolitano: firmo a raffica parlo a vanvera ma so quando ciò che ho detto non si deve sapere.. che presidente superlativo!!!
  • Pierangela Culicetto Utente certificato 4 anni fa
    Aiuto parlamentari 5 stelle, fate qualcosa, fate fate fate qualcosa, non fate spegnere il nostro sogno,fate qualcosa, ora abbiamo una possibilità e loro lo sanno faranno di tutto per seppellirci, fate qualcosa ora!
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa
    @ Tutta la rete. Dateme 'na mano, ce serve 'na mano, e ce devono da' 'na mano, tacci loro! Famo un gioco? Giocamo a chiede a quelli "famosi", a li Vipsss pe' capisse, che ne pensano del M5S??? Li vojo vedè "sbilanciasse"! Vojo vedelli in faccia e sentì quello che dicono! Siccome so' tutti in rete, li trovi in giro per webb, chiediamogli cosa caxxo ne pensano dell'azione politica del M5S, loro cosa propongono, vediamo se "spendiamo" bene i nostri soldi, ne arricchiamo parecchi noi della "rete", di questi personaggi, un film, un libbbro, un disco, un po' de tutto, la popolarità! Sarebbe ora che anche loro "restituiscano" qualcosa indietro, come dice Grillo! Grillo de sòrdi ne spende pochi, lui è genovese, non tira fuori una lira, ma almeno se concede. Fate qualcosa anche voi caxxo! Ispirateli da vivi i vostri fans, che dopo morti non serve a un caxxo! METTETECI LA FACCIA!!! Gente che dice, che è venuta dalla strada, ma ne ha dimenticato l'odore! Mediaticamente ci massacrano, datece una mano li mortacci vostri! Fate Outing, tirate fuori le palline, donne comprese, è pure colpa vostra!!! Spero che in un modo o nell'altro, questo messaggio arrivi a più orecchie possibili! Me rode er cxlo, stamo co' le toppe ar cxlo, è l'ora della "vera" solidarità! Qanti sanno il costo de un litro de latte? 3000 lire!!! 1.60 € Un litro de benzina costa 4 sacchi(4000£) 1,89 € Ce conviene beve la benzina e mette l'acqua dentro le macchine! Menti eccelse, artisti, divine creature, scendete un po' in mezzo alla gente, c'è bisogno pure delle vostre braccia! Almeno fatece capì bene chi de voi dovemo manna affancxlo! Gente, dateme una mano, vojo sentì la loro voce, che se dovemo risparmià su qualche "prodotto in vendita", sapemo come regolasse! Ahahahahaha, devo lascià perde, nun c'ho più l'età! ;) Arrivederci e grazie. Nando de Roma, quello der Blog de Beppe Grillo.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      grandissimoooooooo nando!!!!la penso esattamente come te!!!!!esattamente!!!!!
  • carmelo i. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe per quanto possa valere sappi che qualunque cosa accada io sarò sempre con te...e grazie di tutto quello che stai facendo per un popolo che in maggioranza non ti merita
  • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa
    La vecchia politica VUOLE sempre ma NON RESTITUISCE mai !!!!
  • rosario c. Utente certificato 4 anni fa
    Però dopo un po sei noioso
  • NICOLETTA P. Utente certificato 4 anni fa
    se avete qualche problema fatevi aiutare dai saggi, loro si che sono delle menti eccelse no?
  • franco bosco 4 anni fa
    Condivido. I saggi hanno scoperto l'acqua calda? Forse neanche quella. Hanno coperto una settimana per arrivare al voto per il Quirinale: lo sapevamo! Tempo perso! Intanto si potevano costuire le commissioni parlamentari e iniziare a cercare un accordo su qualche provvedimento.
  • rosario c. Utente certificato 4 anni fa
    con la retorica non si mangia
  • agostino p. Utente certificato 4 anni fa
    Noi scriviamo stronzate e i politici continuano a tenerci in scacco!! e fanno quello che vogliono, anzi non fanno proprio "NIENTE".
  • pietro p. Utente certificato 4 anni fa
    i"compiti a casa"valgono solo per lavoratori,pensionati e PMI.
  • Susanna Bertini 4 anni fa
    Partendo dal fatto che questa lista non è frutto del pensiero dei votanti 5 stelle, come si è potuto permettere che certi nomi come quello di Prodi siano finiti nella lista e al telegiornale???? Ma che figura di menta!!!!! Così si discredita il movimento agli occhi dell'Italia e si perdono voti!
  • dadadà 4 anni fa
    sembra piuttosto un errore froidiano,più giusto sarebbe stato "pressione fecale"
  • rosario c. Utente certificato 4 anni fa
    I "saggi"ci sono anche a causa tua Beppe quando decidi di farla finita con sta retorica e decidi di fare qual'cosa faccelo sapere
  • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
    I prossimi che chiamano saranno i Re Magi così hanno la scusa per tirare a campare fino a Natale.
  • Emilio C. Utente certificato 4 anni fa
    E' saggio chi non affronta per prima la VERGOGNA NAZIONALE l'atto BRUTALE della "MACELLERIA SOCIALE" della fornero-monti-napolitano che sta costringendo i lavoratori che erano prossimi alla PENSIONE 2012 non salvaguardati perchè non esodati ma ESUBERATI DISOCCUPATI OVER 60 rimasti senza NULLA per effetto della legge che istiga al suicidio, vedasi CIVITANOVA MARCHE, anche se godono e si eccitano perche' con un colpo solo hanno risparmiato 3 pensioni.??? Questi saggi hanno il sapore dei Tecnici, tutti compari, mercenari, killer professionisti del KRIMINE operato ai danni della povera gente, dei lavoratori più deboli. Certo non necessitano nè i saggi e nè chi li ha chiamati. Ricordando che li ha chiamati ha firmato la legge fornero dalla notte alla mattina scavalcando anche la costituzione saltanto la pubblicazione e del tempo tecnico dell'entrata in vigore dopo la pubblicazione per inculare anche i PENSIONANDI del mese di gennaio e febbraio 2012, slittando tutti al 2018 senza NULLA condannandoli a morte sicura. Aziende fallite e licenziati da piccole aziende in ristrutturazioni per cui non salvaguardati perchè senza accordi collettivi o individuali; e questi sono SAGGI ??? Non ci sono i soldi e non fanno rientrare il finanziamento ai partiti già abrogato da un referendum. BANDITI e KRIMINALI uguale a quelli di un anno e mezzo fa, tutti scelti a immagine e somiglianza. VERGOGNA.
  • marco a. Utente certificato 4 anni fa
    Chissà a quanto ammonterà la parcella per una consulenza così preziosa!!!
    • Miluse R. Utente certificato 4 anni fa
      Questa volta - probabilmente eccezionalmente - a titolo gratuito (almento così hanno scritto giornali).
  • Mario Servilli 4 anni fa
    VOTA IL TUO PRESIDENTE! CLICCA, VOTA E VEDI I RISULTATI!
  • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
    Ma scusate questi saggi finchè i partiti massacravano l'Italia dove cavolo erano? Hanno avuto bisogno di meditare 20 anni per arrivare a queste conclusioni? Dirle prima no eh?
  • Sergio De Laurentiis 4 anni fa
    I Saggi così come vengono chiamati non hanno fatto altro che permettere al Presidente Napolitano di trovare il tempo di organizzarsi e andarsene alla chitichella !
  • Giuseppe Valenti 4 anni fa
    D'altronde con Quagliariello, Violante e tutti gli altri ebeti che compongono le due commissioni dei cosiddetti "saggi", non poteva che venire fuori il risultato del nulla mischiato con il niente. Questi non hanno ancora capito che devono cedere alle richieste del M5S.
  • romano maletik 4 anni fa
    il problema è che chi ha votato pd (Bersani ) lo ha fatto tappandosi il naso,poi ha sperato che il m5s andasse a pulire la cacca in quel partito di cui sono eterni affezionati" come anche chi vota pdl" ed ora arrabbiatissimi si spacciano per votanti m5s e che non lo voteranno alle prossime elezioni. chi ha votato m5s a mio modesto parere è bene che si legga il programma altrimenti continuate a votare pd o pdl ma stavolta non tappatevi il naso ma affogatevi così come con i vostri voti avete affogato questa bella Italia x 20 anni.
  • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
    Se avessero approvato subito le commissioni parlamentari le soluzioni ai problemi sarebbero già in discussione da un pezzo senza bisogno dei saggi.
  • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
    qualcuno si aspettava veramente delle ricette mirabolanti per risolvere la crisi dai 10 saggi? Chi li ha nominati? Congratulazioni a chi ha dato il voto ancora a simili personaggi: ora, non solo ce li dobbiamo tenere ma loro si sentono in diritto di dirci cosa dobbiamo fare e chi dice il contrario è un dilettante allo sbaraglio!!! Complimenti vivissimi!!!
  • roberto s 4 anni fa
    bisognerebbe cominciare a spezzare l'ipocrisia di chi sostiene ancora oggi il nano e bersani che mi sembra paolo cevoli assessore della provincia romagnolo ...quando parla della serie che accidenti hai detto ? sono europeisti ( barzelletta ) quando non hanno mosso un dito verso grecia e cipro dal saccheggio e devstazione dei nostri fratelli europei ? finanziamento ai partiti il pd ha 2000 immobili di propieta' e come li ha fatti li dobbiamo finanziarie noi ? danno la colpa a mSs perche' non si fa alleanza per cui belzebu da cui sono ossesionati e' ancora vivo ...al che io dico prima vendi gli immobili e dalli alla povera gente rinuncia al finanziamento elettorale e smetti di denigrare a martello con TG3 BALLARO UNITA ESPRESSO repubblica ecc di no alla tav per dirne alcune che forse e dico forse ...convinco beppe e fatti autocritica prima di pretendere fiducia in bianco... PERCHE' LA VERITA E' CHE SEI SUBDOLO E TI RODE CHE HAI PERSO ELETTORI E ORA PROVI A FARE SCOUTING COSA CHE FARA' ANCHE IL NANO QUESTO E' IL QUANTO
  • giovanni cipolla 4 anni fa
    Comunque, quello che mi ha più sorpreso è che non hanno minimamente toccato il tema delle ineleggibilità, sia di Berlusconi che dei condannati/indagati... Evidentemente, la mozione Quagliarella è passata...
  • Walter Bocelli Utente certificato 4 anni fa
    Le tasse di successione in tutti i paesi civili sono il 40% in italia il 4% INFORMATEVI. Sarebbe bello vedre persone per bene come Caselli o Rodotà presidente della repubblica. Il dramma italiano è l'ignoranza e ancora nessuno parla di Cultura. Solo la cultura ci salverà.
  • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
    Nulla di nuovo sotto il sole. Secondo me è stata solo una mossa per prendere tempo e perfezionare i loro accordi.
    • giovanni cipolla 4 anni fa
      Grande spettacolo la politica! In privato Bsi sono accordati (non c'erano neanche i loro portaborse) e in pubblico se ne dicono di tutti i colori!!! L'INCIUCIO PERFETTO
  • Gastone L. Utente certificato 4 anni fa
    IL MIO COMUNE MI STA PROIBENDO DI INSTALLARE SUL TETTO IL FOTOVOLTAICO E IL SOLARE PRENDENDO A PRETESTO ESIGENZE PAESAGGISTICHE DEL TUTTO FASULLE, PERCHÉ NON SI VEDE NULLA, E SE SI VEDESSE SAREBBE SOLO UN SEGNO DI MODERNITÀ E DI NUOVO PAESAGGIO EVOLUTO. E TRA L'ALTRO E' TUTTO INCORPORATO NEL TETTO ED E' SOLO BELLO D VEDERE. DITEMI SE QUALCUNO MI PUÒ AIUTARE. GRILLO VIENI TU HO SOLO POCHI GIORNI PER RISPONDERE ALL'INTIMAZIONE. CHIAMAMI www.losio.com/
    • giuseppe n. Utente certificato 4 anni fa
      Dipende dal Comune. Fatti dare il regolamento edilizio e vedi la norma che impedisce la tipologia dell'intervento.
  • giacomo tobia Utente certificato 4 anni fa
    ...i saggi, che schifezza!!!!!!!!!
  • dario f. 4 anni fa
    ---------------------------------------- http://www.keinpfusch.net/2012/08/lettera-alla-generazione-dei-perduti.html
  • Mario 4 anni fa
    Se questa cosa dei dieci saggi l'aveva messa in atto il MoVimento, adesso avevamo il blog pieno di petulanti trolls che avrebbero scritto di tutto. Ma siccome è figlia di un vecchio comunista marcito nella politica più malsana, allora tutti tacciono... Mi chiedo se gli italiani di questo se ne rendono conto. Questa ipocrisia targata vecchio sistema comincia a logorarmi sul serio e mi chiedo se non ci fosse stato il MoVimento, ora, quale tipo di soluzione più drastica avrei adottato. La casta dovrebbe ringraziare il M5S per avere ancora la testa sul collo.
    • Massimiliano Barontini Utente certificato 4 anni fa
      Per favore, di Napolitano NO dire che è un vecchio comunista. Lo era eccome nel 1956. dagli ani 70 in poi è stato tutto un prendere le distanze dal nome comunista, sostenitore di Craxi già ai primi anni 80 , disse a Berlinguer nel 1983 di NON parlare di questione Morale se no non potevano parlare con Craxi
  • Carlo C. Utente certificato 4 anni fa
    non c'erano dubbi, visto da dove vengono i 10 saggi..
  • claudio iemma 4 anni fa
    Forse non vi rendete conto cosa significhi togliere i finanziamenti pubblici ai partiti! il discorso sbagliato è che questi finanziamenti sono stati dati in mano a delinquenti che li hanno sperperati per i loro loschi scopi, occorreva solo un controllo vero dei soldi non da parte di un responsabile tipo Fiorito o loschi come lui.... togliere i finanziamenti ai partiti significa dare la possibilità di fare politica solo a chi ha i soldi e non fatemi per favore il paragone del successo del M5S... è successo una volta...ma non succederà più perchè chi ha votato M5S lo ha fatto per vedere un cambiamento che non c'è stato, ciò che abbiamo visto è solo una grande incompetenza, arroganza, disfattismo e basta. Alle prossime elezioni il M5S non raggiungerà il 10% e questo perché la delusione è stata grande. Dare la disponibilità a Bersani non significava fare inciuci...c'eravate anche voi nel contesto, avreste potuto ottenere qualcuno delle 20 proposte fatte.... Bersani non è una brutta persona, meritava un si da parte del M5S. Comunque ormai è fatta! la frittata l'avete fatta e anche bella grossa... alle prossime elezioni resterà solo un fievole ricordo del movimento...e questo grazie alla vostra testardaggine e arroganza. P.S. sia io che tutta la mia famiglia abbiamo votato M5S, sia io che tutta la mia famiglia non voteremo più M5S.
    • giovanni s. Utente certificato 4 anni fa
      Nulla di personale, ma se scrivi così non sei altro che une degli innumerevoli "gattopardi" che popolano l'Italia.
    • rita rosa 4 anni fa
      e basta ok! non stare neanche più a scrivere e a leggere cose del M5S!!!!!!!!!!nè tu ne la tua famiglia.Bacini
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      E quando comincia il cambiamento da parte del sig.Bersani? Tra altri 20 anni? Aspettiamo con i soliti vedremo, valuteremo, non si puo' mica...? Compartecipe alla creazione di equitalia, ombra neanche tanto oscura di MPS, pro tav... e lo definisci ancora una brava persona?
    • paola . Utente certificato 4 anni fa
      Stento a credere che veramente tu abbia votato Grillo, ma se davvero è così,l'hai fatto in stato ipnotico? non hai sentito o letto almeno una volta prima di votare il M5s che questo non avrebbe stretto alleanza con nessuno dei partiti al governo? Se in tutti questi anni hai votato così disinformato o addormentato è anche colpa tua se l'Italia è andata a puttane.
    • roberto s 4 anni fa
      DI AL TUO CAPO BERSANI DI VENDERE I 2000 IMMOBILI DI PROPIETA...E DI DARLI ALLA POVERA GENTE... non ho voglia di finanziarlo...quando poi nei fatti come dirigente e' fallimentare...vedi l'italia piu povera... Posso essere daccordo con 100 mila euro per 50 soggetti politici ....ma stop non piu di li...
    • salvatore tredici Utente certificato 4 anni fa
      hai le idee confuse... ! tu non credi al cambiamento... IO ci credo ho votato movimento 5 stelle e lo votero' sempre e ricordati che fin ora se non c'era il movimento 5 stelle non sentivi mai parlare di abolizione dei finanziamenti ai partiti,, di inegibilita' di abolizione dei finanziamenti ai giornali.. del reddito di cittadinanza.. della riduzone dei parlamentari..della riduzione degli stipendi... di meno tasse.. e di politometro per i parlamentari... ecc ecc mi dispiace per te...IO fin ora non sono stato mai cosi contento in vita mia.. lo dico con il cuore.... e votero' sempre movimento 5 stelle !!
    • Alessia R. Utente certificato 4 anni fa
      Pensarci prima sarebbe stato meglio, è proprio chi ha girato le spalle al PD e votato Grillo che ha contribuito allo stallo attuale. Meglio tardi che mai comunque. Che Grillo sia inaffidabile e solo capace di insultare era chiaro a tutti da anni.
    • Mattia rossi 4 anni fa
      Ma vai a cagare....,,,
    • angela p. Utente certificato 4 anni fa
      Bersani non è una cattiva persona? Quando stanno nascondendo lo scandalo MPS?
  • Marco Ingallina 4 anni fa
    Dal mio blog: "Infine, per i saggi, sarebbe bene vietare di ripristinare la norma abrogata o aggirarla, tipo quello che hanno fatto con i finanziamenti pubblici ai partiti, per un certo periodo di tempo. Altro che “sarebbe bene”, in un paese normale sarebbe il minimo! E che significa “per un certo periodo di tempo”? Aspettare che la gente si dimentichi per poi metterglielo nuovamente nel di dietro? Una norma abrogata da un referendum dovrebbe essere reintrodotta solo attraverso un referendum propositivo!"
  • salvatore tredici Utente certificato 4 anni fa
    Scusate vorrei sapere se ci sta qualcuno DEL MOVIMENTO 5 STELLE che si occupa delle leggi sulla Pesca Professionale in ITALIA ?? BEPPE GRILLO AIUTACI TUUUUU... SE QUALCUNOdel movimento 5 stelle puo' dialogare con me...! grazie !
  • gianfranco peri 4 anni fa
    si puo' sapere quanto ci sono costati i dieci saggi? Una volta l'avreste chiesto! Ora siamo noi a chiedere chiarezza e trasparenza a voi. Ho un grosso dubbio: UN GIORNO , DOPO IL RISULTATO FANTASTICO DI QUESTE ELEZIONI, BEPPE DISSE CHE TEMEVA PER I SUOI FIGLI. Beppe, hai forse ricevuto minacce concrete? Solo allora capirei i tuoi silenzi e la mancanza di azione. Nel caso, dovresti ritirarti perche' la mafia è una cosa seria e potente e tu non puoi combatterla anche perche' in italia sono molti a non amarti e le mafie sono al potere proprio nel parlamento.
  • simone Ruscio 4 anni fa
    i rinborsi elettorali debbono essere abbrogati, o eventualmente il contributo deve essere una libera scelta del cittadino avanti così M5S
    • gianfranco peri 4 anni fa
      ma come faresti a controllare i miliardi in nero? Forse sei troppo giovane ma Mani Pulite è sorta proprio perche' la politica si faceva finanziare dall'industria per fare le leggi ad hoc. I partiti devono essere finanziati ma i soldi devono essere dei cittadini che li controllano. Peccato che il M5S che ho votato, non abbia un dettaglio dei versamenti ricevuti trasparente con nome e cognome di chi li ha effettuati e non abbia un dettaglio delle spese. Proprio come gli altri partiti. E' fumoso anche il fatto che ogni volta che andiamo sul blog con il click Grillo si veda bonificare un importo sul suo conto e quello di Casaleggio e che questi soldi non vadano al movimento. Strano , spero che migliorino altrimenti non saprei piu' chi votare.
  • gianfranco peri 4 anni fa
    Pronto? C'e' qualcuno nel M5S? Non sento dire niente su Fini e Bertinotti che insieme agli altri 600 trombati hanno diritto ad una speciale liquidazione d'oro per il reinserimento nella società civile oltre ad un ufficio gratis per due anni in un prestigioso palazzo di Roma. Non sento indignazione di Beppe o vaffanculo per la pensione d'oro che si prenderà il vecchio Nappy e la seguente pensione d'oro della futura vedova che quando Nappy passerà a miglior vita se la cuccherà alla facciaccia nostra all'80% come fosse stata lei la presidente. Non sento vaffanculo per gli stipendi dei boiardi di Stato che dirigono enti inutili o non vedo licenziamenti degli assenteisti quando altri ragazzi volenterosi prenderebbero il loro posto piu' che volentieri. Non sento vaffanculo ai medici che sottoscrivono certificati di falsa invalidità. Lo sapevate che ogni ufficiale che va in pensione ha automaticamente uno scatto di grado ed altrettanto stipendio per cui un colonnello va in pensione con la paga da generale e la futura vedova si vedrà recapitare una pensione da quasi generale? Beh , sapevatelo! Insomma forse i circondati siamo noi che hanno creduto in voi? Intanto che Bersani e Berlusconi si dividono l'Italia voi mandati da noi in parlamento che fate? Pensate ai gay e dopo averlo fatto state zitti?
    • Roberta V. Utente certificato 4 anni fa
      se non senti...vuol dire che le orecchie non le comandi tu.....informati meglio...
  • agostino mistretta 4 anni fa
    no hai finanziameti x i partiti,no prodi vi prego, il punto più giusto sarebbe,di mettere i soldi in tasca agli italiani,"diminuire le tasse, che pagano gli stipendi a questi 4 sciacalli.
  • Antonella BONOMO Utente certificato 4 anni fa
    LA MONTAGNA DEI SAGGI HA PARTORITO IL TOPOLINO? MA COSA STIAMO DICENDO? CAVOLATE.......LA MONTAGNA DEI SAGGI HA PARTORITO PAROLE INUTILI,TANTO PER FARE CONTENTO GIORGINO,CHE PRIMA DI ANDAR VIA ,VORREBBE DARE LA PARVENZA DI ESSERE STATO UN BRAVO PRESIDENTE, ANTICOSTITU- ZIONALE, CHE HA FICCATO IL NASO DOVE NON DOVE- VA, CHE HA AVUTO FIGLI E FIGLIASTRI,CHE HA DATO TROPPA FIDUCIA,AD UN UOMO CHE HA DISTRUTTO L'ITALIA,MA CHE LA PAGHERA' CARA......................
  • gianfranco peri 4 anni fa
    A mio parere il finanziamento ai partiti è cosa giusta e le spiego il perche'. Perche' è necessario sapere dove prendono i soldi i partiti in quanto l'unica alternativa è il finanziamento da parte dei privati cittadini che ci riporterebbe a Mani Pulite, al discorso di Craxi in parlamento dove chiese a tutti i deputati di alzarsi se non avessero mai ricevuto denari in nero e tutti stettero ben seduti. Di conseguenza è necessario stabilire regole precise, paletti e leggi che determinino che i partiti hanno diritto ad essere finanziati dal popolo a queste condizioni: ogni potenziale elettore dovrebbe pagare 1 euro al mese trattenuto in busta paga per il finanziamento. altri 12 euro all'anno dovrebbero pagare le piccole partite iva sulla dichiarazione dei redditi. (46.000.000 di potenziali elettori in tutto dovrebbero quindi pagare , anche coloro che scelgono di non votare) Da 50 a 100 euro/anno dovrebbero pagare il milione e trecentomila società di capitale ( diciamo 75 euro/anno). Quindi un totale di 650 mln circa che dovrebbero servire per pagare i costi dei partiti, gli stipendi dei parlamentari , quello del presidente della repubblica e dei presidenti delle camere. In base alle severe regole i partiti dovrebbero spendere ciò che serve loro in base ai voti ricevuti da ogni partito e dovranno restituire alla corte dei conti l'eventuale avanzo prima di ricevere il successivo finanziamento dell'anno dopo. Cio' che sara' restituito dovrebbe essere devoluto ad imprese in difficoltà o ad opere eccezionali da portare a termine. La guardia di finanza potrebbe fare regolari verifiche in quanto i partiti, i dirigenti e gli impiegati dovrebbero essere assunti come quadri aziendali poiche' ogni partito dovrebbe essere equiparato ad una srl con amministratore responsabile in solido.
    • Gianni Noventa 4 anni fa
      ma scusa in tutti questi conti perché non hai messo anche gli stipendi che paghiamo ai parlamentari dei vari partiti? in tutti questi conti sarebbe giusto che si li detrarrebbero dai finanziamenti... perché l'italiano deve pagare 2 volte? è come la tassa del canone rai... paghi sul possesso del monitor ( televisore, pc etc. ) e pure cara... quando comunque hai già pagato l'iva allo stato per l'acquisto... è una vergogna.
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      e mi sa tanto che Salvo B. ha ragione...
    • Salvo B. Utente certificato 4 anni fa
      A mio parere il finanziamento ai partiti è cosa giusta e le spiego il perche': ... scusa ... te lo dico io il perchè...s enza tutta sta papparedella ... sei sicuramente uno di quelli che ha una rendita derivante da queste TASSE. Più sbrigativo. ;)
  • Antonella Cancedda (bollicina.or) Utente certificato 4 anni fa
    Chiamarli saggi e davvero una bestemmia!!!Qugliarella che da quanto è saggio non sa ancora parlare l'italiano.... siamo in mano a dei pagliacci x non dire che sono un associazione a delinquere!!dovremo attendere ancora un pochetto il giorno del riscatto si avvicina sempre più. CI SARà UN INVASIONE DI GRILLI CHE LI TRAVOLGERà X SEMPRE tempo al tempo.......
  • Sandro luzi 4 anni fa
    Nel 1993 non c'erano tanti politici che lottavano per i diritti civili e contro la partitocrazia, che aveva ed ha ancora oggi dopo due repubbliche, fagocitato il nostro futuro, ma i radicali e Emma Bonino c'erano ed erano in lotta, ma la stampa di regine li ha sempre ignorati, speriamo che al colle salga una donna che può contribuire a cambiare il paese
    • nessun copy 4 anni fa
      X Marco 13.04.13 18:45| Se la tua opinione è che ogni candidato debba trovarsi i finanziamenti da solo come farai a dirgli che ne ha avuto troppi, come farai quando questo signore invece che rispondere a te risponderà a chi lo ha finanziato facendo l'interesse di pochi non hai nemmeno presente il problema negli Stati Uniti dove nel parlamento c'è la lobby delle armi ed Obama non riesce a fare una legge x limitarne la vendita. Secondo te quei deputati e senatori a chi rispondono al popolo o alla lobby delle armi. Non rispondermi che nella costituzione americana c'è scritto che ogni cittadino può tenere armi per difendere il suo paese o la sua proprietà. Questo andava bene un secolo e mezzo fa circa. Ma come fa una nazione democratica a non riuscire a cambiare una legge così, xchè parecchi senatori e deputati sono stati eletti con i soldi dei fabbricanti di armi. Tieni presente che è fatto tutto alla luce del sole. Secondo me si tratta di trovare la cifra giusta x elettore che potrebbe essere di 0,50 cent. Naturalmente poi devono essere rendicontate le spese se ci sono avanzi debbono essere restituiti. In questo modo i partiti i soldi li dovrebbero spendere a ridosso delle campagne elettorali e non tutto l'anno come se fossero perennemente in campagna elettorale. Io ho fatto i conti aprossimativamente ma il calcolo puo farlo qualcuno più bravo di me. Saluti da nessun copy
  • marcello archia Utente certificato 4 anni fa
    Quanto si può monetizzare in termini di spreco questa faccenda? La relazione dei saggi mi sembra un misto tra un testo di La Palisse, una fiera delle ovvietà e un ipocrita lista di "verità" dichiarate... assolute. I saggi hanno solo fatto da spalla alla casta e fatto perdere tempo fino all'elezione del Presidente.
  • Antonella BONOMO Utente certificato 4 anni fa
    IN ITALIA PURTROPPO ABBIAMO DELLE REALTA' PIETOSE.........8 MILIONI DI POVERI CHE SI CIBANO CON I RIFIUTI DELLA SPAZZATURA, NON HANNO UN TETTO PER COLPA VOSTRA ,SAGGI DEL CACCHIO........COSA VOLETE IL FINANZIAMENTO AI PARTITI ? SAPETE QUANDO LO AVRETE? QUANDO NON VI PAGHEREMO PIU' GLI STIPENDI,LE TRASFERTE ECC.ECC. E DIRE CHE CI SONO UN MARE DI COMUNISTI AL GOVERNO,MA SONO DEI COMUNISTI CHE GIOCANO "A FUTTI CUMPAGNI" SE NON LO CAPITE CERCATE NEL DIZIONARIO SICILIANO. IO CREDO NELLA GIUSTIZIA DIVINA,E LA INVOCO TUTTE LE VOLTE CHE AGITE DA DISONESTI. QUELLI CHE SBAGLIANO SIETE VOI,NON MI RIFE- RISCO SOLO AI SAGGI ,MA A TUTTA LA GENìA DI LADRI, MALFATTORI,SANGUISUGHE,UOMINI SENZA ONORE E DIGNITA'. IL VOSTRO POSTO NON E' SULLA FAMIGERATA POLTRONA,MA IN UN PORCILE CHE PUZZA DI LEZZO. VOLETE UN CONSIGLIO DA UNA PERSONA ONESTA,QUALE MI SENTO, ANDATEVENE VIA , ALTRIMENTI CI PORTERETE A DECISIONI DRASTICHE NON POTETE ANCORA CREARE PROBLEMI AGLI ITALIANI CHE NE HANNO I C..................I PIENI, LASCIATE IL GOVERNO NON FA' PER VOI.....PERCHE' SIETE DEGLI INCAPACI, CI VUOLE GENTE ONESTA CON LE PALLE, QUELLE CHE MANCANO A VOI...........................
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
    Bellissimo post in linea con il Capisc'a me pensiero... Capisc'a me
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Per scrivere 130 pagine piene di ovvietà e di paraculismi 10 persone ? Il mio cane o i miei gatti avrebbero fatto meglio Basta prendere in giro la cittadinanza Queste non sono persone serie sono dei fantasisti del ovvio Il governo del Italia in mano a questi siamo alle comiche Altro che repubblica delle banane
  • guido b. Utente certificato 4 anni fa
    ma come fanno milioni di italiani a continuare a credere nel M5S? cinquantamila persone votano sul web, e allora? cinquantamila vi sembra un campione significativo? ma non è un sondaggio, voi dite che è la democrazia del futuro, di oggi!!! E' spaventoso, voi fate bene a perseguire i vostri scopi ma è terribile il numero di chi vi segue, a meno che si siano resi conto della vostra pochezza.
    • gianleo t. Utente certificato 4 anni fa
      Non sono solito dire parolacce nè tantomeno scriverle...e allora ti invito soltanto ad andare a scrivere cose inutili sotto gli inutili articoli di quell'inutile giornale che si chiama "Repubblica". Grazie e addio
    • alfonso ruzzo (la crisi non c'è i ristoranti sono pieni ih ih) Utente certificato 4 anni fa
      i tuoi capi del pd-l ti hanno fatto votare per il presidente della repubblica testa di minchia
  • Robb Stark Utente certificato 4 anni fa
    Per onor del vero c'è stato anche un referendum sui rimborsi in cui gli italiani se ne sono sbattuti! Poi un referendum di vent'anni fa, subito dopo tangetopoli e quindi in piccola parte sull'onda dell'emotività, quando ha legittimità oggi da essere sbandierato come argomentazione? Io ad esempio non ho potuto votare, per ragioni anagrafiche, a quel referendum e sono contro ad un'abolizione totale di finanziamenti e rimborsi(che incidono il nulla sulla spesa pubblica)
  • Luigi Amelio 4 anni fa
    In poche parole i saggi dicono toccate tutto ma non i soldi..
  • Lombardi Leonardo Utente certificato 4 anni fa
    Questi saggi non valgono una pippa, e stato tutto organizzato per perdere tempo e arrivare all'elezione del presidente della repubblica, lo sanno anche le pietre...altri soldi dei contribuenti buttati nel cesso, il PD non ha voluto mai un governo e se ne frega dei cittadini, prima vengono gli interessi di partito e le poltrone...poi si vedrà per il resto, quindi questi pseudo saggi anno solo fatto da portaborse in primis a ReGiorgio...sono tutti degli impresentabili e indecenti lecca lecca...
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa
      pensa sopratutto che poi ai poveri ci fanno pure . . . la festa!!!!
    • marcello archia Utente certificato 4 anni fa
      bravissimo è esattamente così!!!
  • Antonio . Utente certificato 4 anni fa
    Cosa potevamo aspettarci? è la saggezza della vecchia politica. Capisco Napolitano che gli serviva un po di tempo per tirarsi fuori da questa baraonda. Fatto il nuovo presidente della repubblica, non ci sono più scusanti o Bersani fa un governo oppure ci lasci votare.
  • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
    cambiare si può...forza M5S...non facciamoci più raggirare!
  • Renato B. Utente certificato 4 anni fa
    QUESTI 10 il solo fatto che siano stati nominati dal NEFASTO NAPOLITANO la dice tutta; si è visto cosa a fatto con y tecnici ,tutti fra di loro cioè CASTA , sapientoni che ragionano a stomaco pieno ,non saranno may vicini al popolo che sofre... credo che dovremo "malgrado" passare al piano ( B ).....
  • gianni l. Utente certificato 4 anni fa
    MA PER LE CAZZATE CHE HANNO REDATTO. NON SI POTREBBE ANCHE DARE UN BEL VAFF.....A TUTTI STI SAGGI DEL C-Z-O ?
  • sonia m. Utente certificato 4 anni fa
    Chissà quanto ci sono costati questi qui !!
  • massimo vittori 4 anni fa
    infatti, sono serviti solo per far passare altro tempo . i saggi che confermano quello che anche anche al mercato si sapeva già
  • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
    Quanto ci sono costati? Lo voglio sapere
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa
      guarda che è gente che continua ad essere pagate, e anche bene!
  • mario oricchio 4 anni fa
    bisogna andare di nuovo in piazza beppe però da pizza della repubblica a palazzo grazioli
  • Antonio Bernardo Farruggia Utente certificato 4 anni fa
    Quello dei saggi è un documento sulle riforme istituzionali molto pericoloso per la democrazia. Leggetelo molto attentamente e capirete perché. La mente diabolica di questo documento si chiama luciano violante.Saluti
  • Giorgio G. Utente certificato 4 anni fa
    Hanno scoperto l'acqua calda. Però il rimborso hai partiti nn si tocca. E già nn possono andare contro i loro interessi. Scusate mi viene dal profondo del cuore, ke PAESE DI MERDA......
  • Mario 4 anni fa
    Infangare la parola "saggi", dargli un altro significato presentando persone come Quagliariello e Violante, che tutto si può dire di loro ma non che siano "saggi", piuttosto faziosi!
  • Giorgio B. Utente certificato 4 anni fa
    Questa volta Giorgio Napolitano ha esagerato, “bastano dieci saggi” per scrivere le tavole delle regole democratiche alla faccia degli inquilini di camera e senato eletti secondo i dettami della costituzione e legittimamente insediati ma di fatto messi da parte elegantemente. Questo paese ed i suoi cittadini meritano più rispetto da parte delle alte cariche dello stato o da chi si ritene unto dal signore per decidere le sorti di tutti noi. Referendum propositivi, non solo abrogativi, ai Cittadini abolendo il quorum imposto dalla melmosa corrente di pensiero che ritiene gli italiani incapaci di decidere la sorte del paese, voto al senato anche ai diciottenni per ridare equilibrio delle camere.
  • Adriano 4 anni fa
    Visto e considerato che la matassa non si scioglie, chiedo a tutti i ragazzi del Movimento 5 Stelle ad andare "incontro" al Governo con Bersani e cercare di tirare a nostro Favore tutto quello che si può portare a casa. Caro Grillo, sono consapevole che, per governare l'Italia bisogna radere al suolo la vecchia politica. Da Cittadino mi chiedo: Sei consapevole che chiudono 45 aziende al Minuto ? Sei Consapevole di quello che stai facendo ? Bersani pensi che prima o poi ceda ? Possiamo portare a termine almeno no 20 punti ma 10 ? Possiamo ancora affrontare altri 6 mesi senza Governo ? Siamo vicini alla crisi Totale ? Ci possiamo permettere di tenere duro fino in fondo ? Ti chiedo di farci capire le cose come stanno. Grazie. Un Votante 5 Stelle pronto a rivotare Movimento 5 Stelle.
  • virgovd 4 anni fa
    Ecco, ora, nei proclami elargiti dai “saggi” come dogmi, vedo la riprova che i vecchi sepolcri imbiancati sono disposti a spingersi oltre ogni misura della sopportazione umana, a calpestare, a qualunque prezzo, chiunque ostacoli l’imperituro sistema delle prerogative acquisite quasi per volontà altissima. E il M5S cosa dovrebbe fare? Dovrebbe forse appoggiare la nascita di un governo con questi oligarchi, ma in nome di cosa? Forse in nome degli sbandierati ideali nobilissimi quali il bene del Paese, della gente che non ce la fa più o delle aziende in difficoltà, finalmente di una giustizia sociale. Balle, quello che vogliono veramente questi farisei partitocratici, sottomessi solo alla sovranità di finanzieri internazionali, è di non perdere il controllo dei luoghi di potere politico/economico nazionale e cercare di amalgamare a loro o annientare chi recita fuori dal coro. Ogni volta che il sistema inizia a scricchiolare si riciclano presentando degli attori diversi che si assurgono a campioni di rinnovamento, ma dietro di loro il centro di controllo, quello vero, resta saldo nelle mani degli antichi despoti.
  • Luca Fiordelmondo 4 anni fa
    Questo genere di politica potrà essere superata con un sistema che permetta alla volontà popolare di esprimersi come vorrebbe? http://lucafiordelmondo.blogspot.it/2013/03/democrazia-rappresentativa-linizio.html
  • paolo soglia 4 anni fa
    Mica son tutti miliardari come te. Perchè invece di battere sempre sullo stesso tasto non parli mai di evasione fiscale e di paradisi fiscali? Lì vengono sottratte le risorse e occultate le rendite, quelle vere! In ogni caso una morigeratezza e un rigore sui costi della politica è una battaglia giusta che ti riconosco.
  • Alfio Cavallaro 4 anni fa
    Il finanziamento dei partiti in maniera "equa" e "certificata" è una cosa "sacrosanta". Mi fa orrore il pensiero che i partiti siano finanziato da lobbies o in mano a dei miliardari. Il web è una risorsa, ma l'Italia è formata soprattutto da realtà in cui il web è ancora marginale. Senza partiti non c'è democrazia.
    • jm1837@libero.it 4 anni fa
      posso capire che ok 100 mila euro per 100 soggetti o quelli che sono potrebbe anche starci... ma non 43 milioni di euro quest'anno il pd democratico ha 2000 immobili di propieta' !!!! se no parliamo di aria fritta
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      Mi puoi indicare una forma compiuta di democrazia che questi partiti hanno realizzato avendo potuto usufruire dei fondi ( illegalmente chiamati rimborsi) sottratti agli italiani ? Per esempio l'equità sociale o fiscale ? Un paese nel quale NON ci sono corruzione o conflitto di interesse ? Potrei continuare per ore.................. Non sarebbe meglio un contributo volontario ( la cui forma potrebbe essere argomento di discussione nel Blog ) e parallelamente la realizzazione di vere regole che impediscano quello che tu temi ? Se pensi che non sia possibile/fattibile chiarisci il tuo pensiero per favore. Il blog dovrebbe servire anche a questo No ?
  • antonio 4 anni fa
    Beppe conviene ritornare in piazza,stanno facendo troppo i furbi stanno finendo di inguagliare l'Italia facciamo presto.
  • Mario Servilli 4 anni fa
    Vota il tuo presidente. Clicca, vota e vedi i risultati!
  • Monica M. Utente certificato 4 anni fa
    Per me sta succedendo il massimo della indecenza, con questi politici corrotti a luce del sole, con il popolo in questa inerzia come dopato e addormentato senza la forza di protestare per i suoi diritti, incredibile che negli altri paesi peggiori reagiscono occupando quello di diritto, dunque penso che è ora del popolo rivoltarsi pacificamente perché le parole non servono più
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa
      è ormai evidente che siamo un popolo "anestetizzato" senza più molte capacità di reazione e pochissima capacità critica. Non mi meraviglia tanto il comizio di Taranto, ma la festa che il PD ha dedicato ai poveri! Dopo l'interesse mostrato verso di loro, con i due mesi spesi esclusivamente in Bla Bla e senza neppure un cenno per seguire l'esempio lanciato dai due Presidenti di Camera e Senato: ridursi le entrate almeno in piccola parte! Spudorati! E cosa dovremo dire però anche di quelli che là sono andati, attratti e uniti solo dall'antiberlusconismo e basta?
  • pierluigi c. Utente certificato 4 anni fa
    però sti 10 saggi!!!!! Si vede che hanno studiato, azz però quanto so bravi e quanto so saggi!!!! Noi poracci der popolino non ci saremmo mai arrivati alle medesime conclusioni. Azz so proprio saggi!!!!! E che saggi!!!!!!! Ho un trisavolo che si sta rivoltando nella tomba, perchè pur non essendo saggio, non avendo nessun titolo di studio... era arrivato alle medesime conclusioni, ma molti anni fà. E gli davano pure dell'ignorante. Ora finalmente posso riabilitarlo, perchè si è scoperto che invece era un GRANDE SAGGIO!!!!!
  • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa
    Che senso profondo di sdegno!!! I saggi, mio nonno era saggio, mi diceva guarda un giorno in pensione non si andrà più, visto che si stanno mangiando tutto. Inoltre mi diceva che verrà il giorno che chi avrà un pezzetto di terra da coltivare mangerà e chi non, avrà problemi. Ricordo che era benestante e a volte lo accompagnavo in banca a risolvere i suoi problemi ed era sempre una battaglia con gli impiegati per questione di plusvalenze e trattenute varie. Andava con il lapis sull'orecchio e gli riceve che non erano capaci a fare i conti e che lui con la terza elementare li sovrastava in questa scienza. Che scenate negli atri delle banche, Tragicomiche. Ma mi ritorna spesso in mente per la sua lungimiranza e tutto quello che aveva previsto si sta avverando. MIO NONNO ERA UN SAGGIO!!! Questi sono buffoni!!!!
  • domenicobellante 4 anni fa
    Caro Beppe, Premetto che ti ho votato e fatto votare, nel mio paese M5S e' risultato il partito piu' votato sia alla Camera che al Senato. §ono convinto che ti dovrebbero dare il Nobel per la pace. Infatti se non ci fosse M5S che raccoglie la protesta dei cittadini convogliandola in un percorso di legalita', sarebbe altamente probabile che che la protesta sfocerebbe in una lotta armata contro questa massa di de....nti che hanno portato la nostra Patria al disastro. Mi piace pensare che la forza che ti trovi a gestire la userai con saggezza, determinazione e creativita per il bene di noi tutti. In bocca al lupo!!
  • Pier Luigi Floris 4 anni fa
    I "saggi" altro non fanno che ...menare il can per l'aia... La posta in gioco è enorme ...se si rompesse tutto subito allora si che si vedrebbero i "benpensanti" stanati...Ma per il momento lo sgretolamento è intravisto ma non abbastanza vissuto dalle masse .. Per il Movimento entrare nel vivo delle responsabilità di governo sarà come passare dalla teoria alla pratica .....meno male che ancora c'è Grillo...
  • giancarlo salotto 4 anni fa
    Però, quanto ci sono costati? l'hanno fatto gratis? facciamoglieli pagare a Bersani e a Napolitano! io, come per il governo Monti, avrei preso lo stesso impegno per metà cifra. Ma lo sanno che, io in questo momento sono a Nizza (FR), i negozi sono pieni di italiani che comprano, naturalmente non sono pensionati come me, esodati ,cassaintegrati o senza lavoro, ma spendono e spandono alla faccia dei controlli di Monti e così portano all'estero i nostri pochi soldi rimasti! grazie Monti, Bersani, Napolitani e teste di saggi.
  • Morello 4 anni fa
    GRILLO PRENDITI I 42 MILIONI DEI RIMBORSI ELETTORALI E USALI PER OGNI QUAL VOLTA CHE SERVE UNA GRANDE MOBILITAZIONE A ROMA PER CONTRASTARE GLI INCIUCI E I BROGLI CHE LA CASTA SI STA APPRESTANDO AD ATTUARE AI DANNI DEGLI ITALIANI!? COSI' GLI FAI NOTARE AL PD E AL PDL, LA DIFFERENZA TRA MANIFESTANTI DI GITE FUORI PORTA, CHE ORGANIZZANO IL PD, ED IN PARTICOLARE IL COMMEDIANTE BERLUSCONI,E LE GRANDI MANIFESTAZIONI DI GENTE INCAZZATISSIMA CHE VUOLE CACCIARE DAL PARLAMENTO QUESTA CASTA DI POLITICI CHE HA ROVINATO L'ITALIA , E' CHE VUOLE CONTINUARE A DANNEGGIARLA AD OGNI COSTO!?!
    • carmelo s. Utente certificato 4 anni fa
      rispondo a rinaldo se fosse stato uno dei partiti che tanto conosciamo, ad essere incostituzionale, li avrebbe presi lo stesso con qualche scusa o raggiro. Quindi li può prendere o non li può prendere il M5S è onesto cosa diversa dai vari rottami politici, a cui siamo abituati.
    • rinaldo n 4 anni fa
      scusami, ma vorrei fare chiarezza... il M5stelle nn ha diritto a ritirare nessun rimborso elettorale. Ha solo rinunciato a questi soldi nel momento in cui ha deciso di presentare uno statuto non conforme... basta confrontare la LEGGE 6 luglio 2012, n. 96 Art. 5 Atti costitutivi e statuti dei partiti e dei movimenti politici 1. I partiti e i movimenti politici, ivi incluse le liste di candidati che non siano diretta espressione degli stessi, qualora abbiano diritto ai rimborsi per le spese elettorali o ai contributi di cui alla presente legge, sono tenuti a dotarsi di un atto costitutivo e di uno statuto, che sono trasmessi in copia al Presidente del Senato della Repubblica e al Presidente della Camera dei deputati entro quarantacinque giorni dalla data di svolgimento delle elezioni. L'atto costitutivo e lo statuto sono redatti nella forma dell'atto pubblico e indicano in ogni caso l'organo competente ad approvare il rendiconto di esercizio e l'organo responsabile per la gestione economico-finanziaria. Lo statuto deve essere conformato a principi democratici nella vita interna, con particolare riguardo alla scelta dei candidati, al rispetto delle minoranze e ai diritti degli iscritti. ed il 'non statuto' depositato da Grillo... mancano 2 requisiti previsti dalla legge: 1- nessuna sua parte si occupa di regolamentare la democrazia interna 2- non c'e' nessun organo responsabile della gestione economico-finanziaria e nessun rendiconto di esercizio. Ciao
    • Monica M. Utente certificato 4 anni fa
      FORTE!
  • roberto gagliardi 4 anni fa
    PRESIDENTE DELLA REPUBBICA ITALIANA Io parto dal concetto che una persona a 65 anni deve andare in pensione per godersi gli ultimi anni della sua vita come meglio crede. Ora non vedo per quale motivo la persona che in primis che deve rispettare tutte le leggi e la costituzione italiana,non debba rispettare l'unica regola di buon senso che è quella di anzianità; e facendo una piccola botta di conti, se questa persona dovesse poi essere rieletta a fine del suo settennato è logico che non debba avere più di 50 anni. E comunque sono anche convinto del fatto che se una persona è stupida o non meritevole di essere il nostro presidente della repubbica a 50 anni, non vedo come lo possa essere in un'età molto più avanzata. Detto ciò e avendo visto la lista dei 10 candidati alla presidenza della repubblica, TANTO DI CAPPELLO, ma come sopra citato avrei scelto.......... Comunque complimenti per quello che sta facendo e andiamo avanti così. Forza M5S
  • michele d'arienzo 4 anni fa
    ma Giorgio napolitano il presidente non sarà pure lui un dipendente di Berlusconi io non riesco davvero a capire come riusciamo a permettere tutto questo credevo che la democrazia era diversa cosa.penso che più che alla grecia siamo più vicini alla siria..............
  • fernando reina Utente certificato 4 anni fa
    presidente della repubblica meno male che deve essere in super parte,a dato il mandato 10 saggi per girare l'ostacolo per il bene dei partiti, non importa nulla degli italiani. io di questi partiti voglio vederli spazzati via tutti, dopo che l'italia e in queste condizioni colpa tutta loro. forza m. 5. s.
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, I SAGGI SI SONO DIMOSTRATI,PER QUELLO CHE SONO UN EMERITA PRESA PER I FONDELòLI PER TUTTI GLI ITALIANI,NAPOLITANO TANTO VALE CHE VADA PROPIO A FARE IL "NONNO" ALVISE
  • salvatore 4 anni fa
    Se la saggezza è dire ovvietà allora è finita per questo paese se diamo nelle loro mani e affidiamo il nostro destino a questa gente. Sono solo dei vecchi rinco.....e basta andassero a casa per loro è finita... E' finita per loro è finita per i politici di professione. Mi dispiace per loro ma l'Alzhaimer è piu che diagnostico per queste crisi intellettive. POveracci in che mani si è messo Re Giorgio.... Forza Movimento 5 stelle Contro il Finanziamento Pubblico ai Partiti.
  • renato floris 4 anni fa
    E che dire sulla ineleggibilità di Berlusconi? e degli altri 8 punti di Bersani? I nostri rappresentanti cittadini che stanno in parlamento devono mettere in risalto nel blog ciò che sta per avvenire all'interno del Pd, e che la rincorsa di Bersani alla fiducia di 5 Stelle sarebbe stata inutile, dal momento che sia Renzi che Franceschini che la Bindi compreso perfino D'Alema hanno buttato giù la maschera, preferendo più l'inciucio con il Pdl.
  • Sandro Marcon Utente certificato 4 anni fa
    infatti erano i LORO saggi non i NOSTRI
  • MARY S. Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Stefano Tripi Dobbiamo passare dal grillino Al GRILLETTO BASTA !!!! NON NE POSSIAMO PIUUUUUUU'..... Quando scendiamo in piazza pure noi !!!!!
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      Lo so hai ragione !
    • MARY S. Utente certificato 4 anni fa
      Mi auguro di resistere tanto tempo !
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      Penso che al movimento serva lucidità e determinazione più che la capacità di minacciare la gente urlando. ( anche se condivido l'esasperazione ) I politici e la stessa gente che vive in Italia sono abituati a questo tran tran da 70 anni !!!! Ci vorrà del tempo !
  • angelo marchione 4 anni fa
    vorrei chiedere al sign. napoletano a cosa serve pagare i 10 saggi da lui nominati. secondo me la comunità europea è stata impostata male da l'inizio, vorrei capire a cosa serve averla fatta cosi? Mentre basta fare moneta unica, banca unica e borsa unica, leggi europee uquali per tutti. votazioni europee stile americano con un presidente e governatori per ogni stato. cosi si riducevànno i costi dei governi e la sign. merkel se voleva commandare in europa doveva prendere maggioranza invece non si capisce se siamo italiani oppure europei o del terzo mondo
  • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
    Ci sono alcuni che usano parole pesanti, violente. Ricordo a questi signori che : Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti. Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo Non sono consentiti: - messaggi non inerenti al post - messaggi privi di indirizzo email - messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome) - messaggi pubblicitari - messaggi con linguaggio offensivo - messaggi che contengono turpiloquio - messaggi con contenuto razzista o sessista - messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.) I punti 5-6 e 8 non sono sufficientemente chiari ?
    • Giorgio B. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie per la risposta!
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      No, non sono dello staff . Sono un semplice iscritto al M5S a cui piacerebbe che quì più che le invettive circolassero le idee. Ciao
    • Giorgio B. Utente certificato 4 anni fa
      Ma tu sei dello staff di Grillo, se si come mai non risponde (lui o voi) a post corredati da e-mail ?
  • luciano 4 anni fa
    I 10 saggi ??, 10 coglioni!! li vedo i commenti sul blog vedrai che qualcuno scrivera che ci voglio ,sono bravi ,intelligenti e sanno come risollevare il paese ,ci ne abbiamo pieni i coglioni di questi professori del cazzo che parlano per delle ore ma alla fine non hanno detto nulla ,la verita che non sanno fare un cazzo in teoria sono degli dei ,in pratica nulla ,italiani ma cosa ci vuole per farvelo capire che c'e' lo mettono in culo tutti i giorni ??? c'e' tanta gente che vuoel criticare Grillo e Casaleggio e il movimento quando sono gli unici che hanno fatto qualcosa di concreto , seconda m e lo spero di cuore ci sara un rivolta e penso che neanche con un bagno di sangue si potra fermare ,la folla e penso che si arrivera alla rivoluzione solo con una rivoluzione si potra cambiare un paese marcio come il nostro ,dove buona parte del popolo e colluso con la politica,saluti Luciano
  • Valerio Maria Tucci 4 anni fa
    Leggi su: www.perseveranti.blogspot.com Prof.Tucci Valerio Maria (Valem)
  • piero racchi Utente certificato 4 anni fa
    Grillo... difenditi! non è sufficiente internet, la maggior parte della popolazione legge giornali e guarda la tivù dove ti sputtanano in continuazione. Scendi in campo! Stai perdendo punti. Possibile che non te ne accorgi!
    • Paola R. Utente certificato 4 anni fa
      Purtroppo devo ammettere che è proprio così. Anche ora nelle elezioni del presidente della Repubblica ci stanno trattando come un partitucolo e non come la prima forza del parlamento. Grillo usa anche le loro armi. Usa la visibilità!
    • Giovanni Puca Utente certificato 4 anni fa
      AMICO SCUSA, IO VEDO CHE SOLO GRILLO OGGI PUO’ SALVARE L’ITALIA E GLI ITALIANI. SCUSA, QUESTA E’ LA MIA OPINIONE MATURATA A 63. AMICO MIO, SCUSAMI, TI INVITO A VOTARE E DI FAR VOTARE SIA GRILLO COME PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E DI FAR VOTARE A GIUGNO IL MOVIMENTO 5 STELLE E PROVARE A FARE APPLICARE I 20 PUNTI DEL PROGRAMMA DEL MOVIMENTO 5 STELLE, AI PARLAMENTARI DEL M5S. AMICO MIO SE ASPETTIAMO UN CAMBIAMENTO DA QUESTI...DELLA CASTA CI TOCCA ASPETTARE ALTRI 30ANNI, 30 ANNI SI 30 ANNI. TI PREGO DI SCUSARMI MA ERA DOVEROSO DA PARTE MIA INFORMARTI CHE SECONDO ME LE COSE DEVONO ANDARE CON GRILLO. HO NAVIGATO UN POCO PER QUESTO MI SONO PERMESSO DI INTERVENIRE A FAVORE DI BEPPE GRILLO. VOTA E FAI VOTARE BEPPE GRILLO DEL M5S VOTA E FAI VOTARE BEPPE GRILLO DEL M5S Sono Giovanni da Brindisi ho 63 anni sono un Tecnico Elettrico / Elettronico Specialista in Corrosione in OIL GAS Settore Energia. LA MIA OPINIONE, VOTA E FAI VOTARE BEPPE GRILLO si, solo lui e tutti i senatori e deputati del M5S metteranno a posto l’Italia e tutti gli Italiani. I COMPONENTI DEL Parlamento Italiano è troppo in Sovrannumero e con Stipendi Sproporzionati Basta ai doppi e tripli incarichi e doppie pensioni e vitalizzi ect. Le retribuzioni che hanno è una vergogna e uno schiaffo a tutti gli Italiani Onesti. AMICI MIEI, VIA TUTTO un solo stipendio o una sola pensione e basta. LA LEGGE DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI. LA LEGGE DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI. LA LEGGE DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI. Amici bisogna subito ridimensionare tutto e tutti. ADESSO VI DICO LA MIA OPINIONE: VOTA E FAI VOTARE BEPPE GRILLO si, solo lui e tutti i senatori e deputati metteranno a posto l’Italia e tutti gli Italiani. 20BUONI MOTIVI PER VOTARE BEPPE GRILLO e il M5S- I 20 PUNTI DEL PROGRAMMA DEL MOVIMENTO 5 STELLE. VOTA E FAI VOTARE BEPPE GRILLO DEL M5S VOTA E FAI VOTARE BEPPE GRILLO DEL M5S VOTA E FAI VOTARE BEPPE GRILLO DEL M5S Bisogna tenere duro..!!!!!!!!!!!! forza..!
    • Gosta Zwilling Utente certificato 4 anni fa
      Non mollare! TV e giornali sono anacronostici.
    • paolo scollo 4 anni fa
      ma possibile che non se ne accorge? dal brasile si vede molto bene se non va in tv addio sogni (suoi e nostri)
    • Riccardo Cucconi 4 anni fa
      Verissimo, d'accordissimo, il m5s deve imparare a farsi capire meglio anche da chi non usa internet, cioè la maggioranza.
    • FRANCESCO F. Utente certificato 4 anni fa
      Anche se condivido, in linea di massima, la tua preoccupazione e, quindi, il tuo "grido di allarme" ( atteso i sondaggi..), credo sia più opportuno che Beppe debba proseguire con la linea del MoVimento soprattutto per una questione di coerenza.. D'altro canto, Grillo parla al MONDO dal Suo Blog e di cui i Mass media sono costretti a darne informazione ( vedasi carta stampata, e programmi televisivi come Piazza Pulita, ecc.). Un sereno e cordiale saluto. lbyron.
    • piero p. Utente certificato 4 anni fa
      scusa Piero ma è satato un pezzo:I POVERI NON PRENDONO I RIMBORSI ariciao amogaia
    • piero p. Utente certificato 4 anni fa
      ciao Piero Racchi,quasi vicino di casa sai da quanto insistentemente batto su questo tasto?risultati da 1 a 10=0 se ti va ,ho appena postato un commento a Francesco Zacà su buona domenica anche a te da amogaia m5s AL
    • cavarischia g. Utente certificato 4 anni fa
      grillo stai perdendo i pezzi se non scendi in camper come ho detto gia 3 settimane fa la campagnia elettorale e gia cominciata cosa aspetti? sergio cofferati te fa schifo? come figura politica lo ritengo l'avversario giusto e credibile in questo momento gli italiani se dimenticano velocemente mentre l'italia se sfacciava il berlusca era impegnato con il bunga bunnga (ruby)
    • Giuseppe Antonio Michele Romano Mancini Utente certificato 4 anni fa
      1° comandamento: ama il tuo Dio con tutte le tue forze (=smetti di guardare la TV) 2° comandamento: ama il prossimo tuo come te stesso (=consiglia gli altri di fare altrettanto!) ;)
  • Massimiliano Scat 4 anni fa
    Ma se ne vanno? Riusciremo a mandarli veramente a casa?
  • Francesco Chifari Utente certificato 4 anni fa
    Ma i saggi non si sono accorti che, nell’anno appena trascorso, IL GOVERNO MONTI, CON IL SOSTEGNO PD E DEL PD-L, HA VERSATO AL FONDO SALVA STATI (MES) E ALLE VARIE ALTRE FORME DI SALVATAGGIO, LA BELLEZZA DI 40 MILIARDI DI EURO??? Dati questo forniti dalla Banca d’Italia con il Supplemento al Bollettino Statistico pubblicato il 15 marzo 2013. La stessa cifra che oggi, dopo attese bibliche, si propone di pagare con il ridicolo e iper farraginoso provvedimento adottato sabato scorso: 20 miliardi nel secondo semestre del 2013(forse), e altri 20 miliardi nel 2014 (forse). Nel versare i 40 miliardi nei vari salvataggi, il Governo lo ha fatto senza alcuno scrupolo, senza alcuna esitazione: neanche quella di chiedersi se sarebbe stato opportuno utilizzare queste risorse, prima per soddisfare i fornitori, le aziende italiane, e poi, eventualmente, gli impegni nefasti presi con l’Europa. Per pagare i soldi al MES che, nel frattempo, sono stati utilizzati anche per salvare le banche spagnole e, conseguentemente, per salvaguardare gli interessi della Germania, lo Stato è ricorso al mercato per farsi prestare i soldi che non aveva. Lo ha fatto riconoscendo un lauto interesse agli investitori e senza porsi nessuno scrupolo sull’impatto che avrebbe avuto sul rapporto debito /PIL o sulla spesa per gli interessi. Scrupoli invece osservati quando si tratta di pagare le imprese italiane. NESSUNO LO HA DETTO, NESSUN GIORNALE, NESSUN PROGRAMMA TELEVISIVO NE HA PARLATO QUANDO IL GOVERNO MONTI, CON PRECISIONE MANIACALE, È CORSO A STACCARE ASSEGNI ALL’EUROPA. Soldi presi in prestito sui mercati, sottratti alle imprese che nel frattempo chiudevano a centinaia di migliaia e dati al MES! Ovviamente nessuno dei “saggi” ha fatto proposte in materia…
    • Federico Annaloro Utente certificato 4 anni fa
      no, vedi questo tuo è un mix tra demagogia e populismo. prima viene la Germania e poi veniamo noi... con le tue tasse devi prima pagare gli interessi della Germania, poi quelli delle Banche, poi i politici, gli amici dei politici con gli sprechi, i dirigenti, e poi il resto (quando c'è) è per noi (tramite servizi)
  • Bruno Z. Utente certificato 4 anni fa
    BRAVO NAPOLITANO (!!)...........CI SERVIVANO PROPRIO 10 SAGGI PER SCODELLARCI UN PROGRAMMA SCONTATO E INCOMPLETO E MAGARI LI ABBIAMO PAGATI, RIPAGATI E COCCOLATI NEL QUIRINALE. QUESTI SAGGI SI SONO DIMENTICATI DI METTERE NELL'ELENCO MOLTE COSE E TRA QUESTE LA RIDUZIONE DEL 50% DEL COSTO DEL QUIRINALE............... SI SONO DIMENTICATI, E NON SOLO LORO, CHE IL POPOLO ITALIANO AVEVA VOTATO CON UN REFERENDUM L'ABROGAZIONE DEI RIMBORSI ELETTORALI AI PARTITI E QUINDI HANNO PENALIZZATO LA DEMOCRAZIA.....................SI SONO DIMENTICATI CHE CON UN REFERENDUM IL POPOLO ITALIANO AVEVA SCELTO IL SISTEMA MAGGIORITARIO E CHE I PARTITI AVEVANO NEL PARLAMENTO NUOVAMENTE INSERITO IL 25% DI PROPOZIONALE...............MI DOMANDO MA QUESTO POPOLI ITALIANO CHE POPOLO E'...............QUANDO RITROVERA' LA SUA DIGNITA'? LE AZIENDE CHIUDONO I POVERI AUMENTANO E ALCUNI SI SUICIDANO E ALLORA COS'ALTRO CI VUOLE PER FAR CAPIRE CHE L'UNICA SOLUZIONE E' E SARA' IL MOVIMENTO 5 STELLE? Forza Beppe Grillo e Movimento 5 stelle.
  • Andrea Zanella Utente certificato 4 anni fa
    Mica tanto saggi direi...
    • nino bizzarri 4 anni fa
      i saggi sono dieci ma la figura iniziale ne riporta nove (9) incappucciati ...dopo il video gaia e l'altro video ...la pubblicità al sito movimento libertario , un giorno si e l'altro pure... in questo momento staranno piantando gli ogm nel nord est ...che futuro di merda ...
  • Mauro 4 anni fa
    MA CI SONO COSÌ TANTI CORROTTI A BARI O SONO STATE ELARGITI SOLDI A FIUMI PER PRESENZIARE AL COMIZIO DEL NANO PAGLIACCIO PIÙ DELINQUENTE CHE SIA MAI ESISTITO SI POTREBBE CHIAMARLO COME IL CELEBRE PERSONAGGIO DEL MALE DI STHEFEN KING "IT" SIGNORI SVEGLIAMOCI MI SA CHE È ORA DI SCENDERE IN PIAZZA MA NON PER PROTESTARE MA X ROMPERE IL CULO A QUALCUNO!!!!
  • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
    Fanculo ai saggi. VOGLIAMO FARE O NO DELLE PROPOSTE DI LEGGE CHE METTANO IL PD CON LE SPALLE AL MURO? - RIENTRO DA TUTTE - TUTTE - TUTTE LE MISSIONI MILITARI ALL'ESTERO - BLOCCO DELLA TAV - ABOLIZIONE FINANZIAMENTO PUBBLICO - ABOLIZIONE DELLE SCATOLE CINESI IN BORSA - NAZIONALIZZAIZONE DELLA BANCA D'ITALIA - CONTRATTO UNICO NAZIONALE DI LAVORO il resto aggiungetelo voi
    • Giuliano C. Utente certificato 4 anni fa
      Aggiungerei pagamento delle fatture ad un massimo di 30 gg altrimenti protesto e successivo fallimento !... se compro qualcosa lo devo pagare !! non sono mai uscito da un supermercato dicendo "ti pago a 180gg"
    • michele d'arienzo 4 anni fa
      urgente legge conflitto di interessi legge seria anti corruzione
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
      REFERENDUM SENZA QUORUM (PROG. DI LEGGE COSTITUZIONALE)
  • Alessandro La Tessa 4 anni fa
    Un referendum ha sancito che la stragrande maggioranza del Popolo Italiano non vuole assolutamente il finanziamento ai partiti. Se ce lo impongono è dittatura ! Per il resto, il loro documento è di una ovvietà assoluta e sicuramente non c'era bisogno di 10 emeriti saggi per stilare cose che tutti già sanno. Saggi, andate a fanculo !!!!
  • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
    ehm... a rischio di andare controcorrente devo dire che secondo me la "pressione ficale" non è mai troppo alta. (refuso...)
  • Massimo D'Agostini (adelino1951) Utente certificato 4 anni fa
    Scommettiamo che questi saggi, avranno un posto nel governo e nelle commissioni o come sottosegretari in un qualsiasi governo di ladri! Devono aver fatto le scuole alte, in un grattacelo di New York, hanno preso tutti 110 e lode con menzione ( ma vaffa.................
  • marco 4 anni fa
    nelle 83 pagine piu' altra 20,ect qualcosa di buono e positivo c'e'.Lo sanno tutti che di fatto i referendum valgono non una foglia ma un fico secco.E' una grossa beffa che fa arrabbiare molto il popolo sovrano.Perche' il popolo e' sovrano solo del nulla e niente.Quante volte e' stata rispolverata e risepolta la Costituzione Italiana? 1,1000 o un milione di volte? e nel scritto dei saggi,forze forzatamente,affermano l'inammissibile il referendum 93 abrogativo finanziamento ai partiti,che poi i politici subitissimo dopo anno fatto leggi doc che il denaro si trasformava in voci e spese e contributi.Il problema e' alla fonte.una legge che stabilisce una volta per tutti che chi vuol far politica i soldi le deve trovar da solo,e se ha una buona politica trova sponsor,tutto pero' alla luce del sole.e poi diciamola tutta,quanto costa?Miliardi e miliardi di vecchie lire o bastano solo meno?Certo che il PD ha un apparato di immobili e dipendenti da invidiar pure la chiesa,per non andar oltre mi fermo. Una cosa molto importante,il documento dei saggi dato a Napolitano e' serio ed importante,leggetelo per bene,un primo passo,ma sicuramente Ber.uno e Ber. due non se riusciranno solo al dieci per cento ad praticarlo sara'un grande traguardo. Offro una cena a tutti,dal "Pichiorri". scusate la noia
  • p.borganti 4 anni fa
    La montagna del Web ha prodotto una c.......
  • stefano tripi Utente certificato 4 anni fa
    viva il nuovo Garibaldi, viva il nuovo Padre della Patria , viva Grillo, e, se necessario, se la giustizia lo richiede, se in conformità con la Costituzione e i suoi dettami, siamo pronti per passare dal grillino al grilletto
  • roberto s 4 anni fa
    i saggi sono veramente saggi nel mantenere eniminabile i costi della politica siccome sono stati bravi gli italiani sono piu ricchi e non ci sono comuni che hanno MONTAGNE DI DEBITI e che come classe dirigente SONO FALLIMENTARI negl ovvi risultati , fatti non chiacchere che ci hanno portato " sti saggi " ora se gli ITALIANI sono SAGGI questi non devono vedere piu una lira in assenza di risultati ma danni evidenti poi se si vuole essere CAPRE ...avanti cosi' non me la prendero' con loro ma con chi non e' SAGGIO e favorisce il finanziamento.
  • Monica M. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe qui siamo dentro di una sottilissima politica corrotta e mentre siamo a guardare saggi, Pd e Pdl che ballano insieme, Monti zito,zito ci frega, uno esempio i soldi che dovevano restituire alle azienda si è tradotta in una grande truffa, dunque meglio vedere bene cosa si vota dentro del Parlamento, nella fine i soldi che il governo doveva restituire, naturalmente con una mora, toccherà alle imprese subire queste mora , perché debitore di tasse verso lo stesso. Solo qui veramente una grande vergogna, ci vivono sulla ignoranza della gente
  • Gaetano T. Utente certificato 4 anni fa
    E che vi aspettavate da "mummie" del calibro di Violante e Quagliariello (tanto per nominare i più popolari). Un altro regalo della Grande Mummia che manco alla fine del settennato riesce ad uscire di scena senza fare danni. Fatemi il "C...O" del piacere, eliminate dalla lista delle Quirinarie i nomi di Bonino e Prodi, altre sette anni di Maloox il mio stomaco non li reggerebbe. Voglio un Italia a Voglio un Europa a Voglio un mondo a
  • Anna Fideli Utente certificato 4 anni fa
    IL POPOLO DELLE LIBERTA' SU CAUZIONE E' SCESO IN PIAZZA. QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I DURI ENTRANO IN GIOCO. BEPPE, SPOLVERA IL CAMPER E BUTTIAMOCI NELLA MISCHIA.
  • ciro vorraro 4 anni fa
    Il peggiore fra i "saggi" è stato Napolitano, che ostinatamente, in base a non so a quale principio democratico e costituzionale si sia appellato, ha voluto di sua iniziativa dei nomi appartenenti ognuno a "qualcuno o qualcosa". La considerazione" di costoro, espressiva di "profonda meditazione", ha partorito delle ovvietà che anche un bambino si sarebbe vergognato di fronte a cotanta pochezza. Ve la ricordate la scenetta in Totò truffa (ma penso che la similitudine offenda l'arte del principe), in cui lo stesso Totò vende la fontana di Trevi all'americano Caciocavallo? Ecco i "saggi" nella rivisitazione del film, nelle vesti di Totò, che hanno dato cenno della loro saggia bravura. Ma il popolo italiano, almeno quella buona parte sana, si merita tutto ciò? Altro che andare ad accudire i nipotini, il presidente dovrebbe chiedere scusa a tutta l'Italia per questa sporca melina, che inevitabilmente sta buttando il paese sempre più giù.Ma perchè non ha chiesto al M5S di fare un governo??????????? Amareggiato ancor più di essere napoletano!!!!!
  • franco malizia 4 anni fa
    Stanno in politica Solo ed Esclusivamente per i finanziamenti!! E poi Bersani (quello che voleva la fiducia da Grillo)parla di Italia bene comune! Certo! Italia bene comune per le sue tasche!!
  • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
    20 braccia rubate all'agricoltura....
  • danilo m. Utente certificato 4 anni fa
    occorrerebbe indagare per capire questi 10 rincoglioniti quanto sono costati al contribuente italiano
    • Claudia D. Utente certificato 4 anni fa
      Sicuramente tanto però incuriosisce anche a me, non hanno mai detto cosa hanno preso e prenderanno.
  • Alessandro D. Utente certificato 4 anni fa
    Siamo in una situazione fuori controllo e i saggi lo confermano, chiaro però che i rimborsi ai partiti servano. Sono un imprenditore stanco di essere preso per il culo, io mi domando se non capiscono che di soldi non ce ne saranno più neanche per loro se ci uccidono, e' assurdo che nessuno di fronte al evidenza non muova foglia! Beppe avanti tutta , mai è poi mai scendere al loro livello di bassezza morale e nazionale! Tra poco le piazze si riempiranno, la gente assalirà i supermercati altro che aspettare, siamo oltre il limite e tra poco ne vedremo delle brutte
  • soerenl'eretico 4 anni fa
    i politici vanno giudicati per quello che ottengono, non per quello che dicono ne per quello che fanno. Abbiamo assistito all'ennesima farsa per far digerire al pubblico cio' che era già stato deciso prima.....
  • Luca Fiordelmondo 4 anni fa
    Questo genere di politica potrà essere superata con un sistema che permetta alla volontà popolare di esprimersi come vorrebbe? http://lucafiordelmondo.blogspot.it/2013/03/democrazia-rappresentativa-linizio.html
  • ALFREDO MARTEL (alfredo65686) Utente certificato 4 anni fa
    Perché il finanziamento pubblico ai partiti o rimborso elettorale qual si voglia è "ineliminabile"??? Lo spiegano???
  • Alfredo Mendola Utente certificato 4 anni fa
    ..........qualcuno diceva!....."cambiare tutto per non cambiare niente!".........mi sà che le merde dei politici sono state ben educate ad applicare questo Gattopardismo!.....
  • Gianluca S. 4 anni fa
    Certo se levano i Finanziamenti ai partiti come fanno a comprare i voti della casta? Come fanno a comprare i voti degli zingari? Come fanno a pagare tutti i ricevimenti magna magna?
  • maria barbara 4 anni fa
    Peppe ma quando vedremo qualcosa da quando ci sono state l'elezioni ancora non avete fatto niente nemmeno voi noi non c'e'l'ha facciamo piu' Io sono una delle tante senza lavoro e pure invalida mio marito senza lavoro e 3 figli da mantenere. Ti avevo anche scritto ma non ho ricevuto risposta da nessuno. Quando si va in politica si diventa tutti uguali a voi a fine mese entra lo stipendio a noi no........
  • piero f. Utente certificato 4 anni fa
    Se andavano alle scuole elementari avrebbero avuto le stesse risposte dai bambini, ma n questo stato con certa stampa, quelle persone passano per saggi.
  • Riccardo V. Utente certificato 4 anni fa
    Ho letto le due relazioni dei saggi. Caro Beppe, sul tema dei partiti ci hanno fatto un sacco di belle sorpresine, dagli un occhio. Sul tema del referendum invece di togliere il quorum pensano bene di aumentare il quorum. Finanziamento come dici tu....tutto bene. Sul tema della giustizia siamo all'apice dell'imbarazzo, maggior controllo sull'uso delle intercettazioni, maggior controllo sul CSM e poi il NULLLAAAAAAAA, su come mettere mano alla macchina della giustizia, NULLLAAAAA....un piccolo riferimento ad implementare l'uso della mediazione( peraltro già sbugiardato ). Avanti sempre con lle nostre gambe !!
  • marco m. Utente certificato 4 anni fa
    CHE VERGOGNA!!!! I saggi hanno scoperta l' acqua calda, quando penso hai vecchi politici mi viene da associarli al film IL PIANETA DELLE SCIMMIE, quando una delle scimmie prende il bastone e capisce che è un' arma:D:D:D
    • marco m. Utente certificato 4 anni fa
      anzi, scusate, le scimmie erano molto più intelligenti :D
  • real time 4 anni fa
    ahahah non riesco a smettere di ridere... con tutte le mignotte che ricattano testa di bitume, come potevano i dieci saggi non riscontrare la "pressione ficale" ?
  • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa
    Questi non sono saggi, SONO MERDE.
  • cannas ignazio (gatto63) Utente certificato 4 anni fa
    Forza ragazzi sempre compatti!!!!!
  • giuliano f. Utente certificato 4 anni fa
    ...con buona pace di chi si ostina a chiederci perchè non sosteniamo un governo di B. (il primo, il letto, il secondo B. è quello che ci mangia anche la colazione). Governo per il cambiamento....alla faccia anche di Giulia Innocenzi che si ostina a far finta di non capire.
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
      Sanno che il M5S è un movimento ancora fluido e cercano di ricattare chi è ingenuo (o proprio fesso) e non capisce che occorre rivoluzionare tutto o non se ne esce. Il PD ha messo in moto tutte le forze che un partito di regime sa raccogliere. E' evidente che ci saranno defezioni e scossoni, ma non occorre temere troppo tutto ciò perchè la via per conquistare il potere non è mai dritta. Soprattutto, non bisogna cadere nella trappola dei giornalisti i quali vogliono far credere che l'evento del giorno sia quello più importante di sempre: quelli vogliono fare solo ascolti e poi si credono padreterni. Muoversi, invece, si deve. In parlamento dovrebbero fare più casino.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa
      giulia innocenzi è una cretina raccomandata.
  • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa
    Perchè saggi? No, davvero... Se quelli sono i saggi chiudiamo l'Italia.
  • Daniele Ricci2 Utente certificato 4 anni fa
    Beppe torniamo in piazza ...ci và berlusconi e non ci andaimo noi ? bisogna spiegare la situazione alle persone questi qua ci vogliono fottere ... la maggior parte della gente non capisce abbiamo bisogno di te ... grazie Beppe non mollare è dura sentirsi attacato tutti i giorni ma ci sono tanti che ti vogliono bene io sono uno di quelli ciao e foraz M5S
  • anna q. Utente certificato 4 anni fa
    i saggi di napolitano?Per niente saggi,solo maschera per fare quello che berlusconi chiede,controllo del csm ,controllo intercettazioni,oltre che manco un saggio grillino,che vuol dire solo una cosa,iniquità,un presidente che è solo un pupazzo,in mano....ma in mano a chi e perchè tutto quest'amore per berlusconi,che sia l'effetto dell'appicicamento di letta gianni e giuliano amato al quirinale,se andate a vedere films e foto,te li vedi sempre lì,amato che schizza come farfalla ,svolazza per le sale,invece letta sempre compunto,con il sorriso e la sua bassa statura non solo di altezza, se questi stavano sempre lì motivo c'è,mica sò parenti,il mio ricordo vola e so che letta gianni era un distributore di tangenti, che gli altri prendevano in specie il psi di craxi,ed amato ai tempi era nel psi a fare il cassiere,ma nulla sapeva delle tangenti,peccato che craxi che minacciava di parlare, mica lo ha fatto,ma sappiamo anche che i nostri politici erano sempre a visitarlo in tunisia,al che d'alema pure lui ci voleva andare, che non si notasse mancare la sua presenza,infatti il pc le tangenti le prendeva,,ma più furbo è stato e non ha pagato,che craxi diceva ,pure loro le hanno prese,ma cosa faceva ai tempi il nostro presidente , bè 20 anni fa era presidente sempre,abituato a presiedere, dunque presenziava la camera, e mancino che faceva,mi pare il ministro, insomma i ragazzi di oggi mica sanno ste cose,allora che ci diceva mancino a napolitano nelle telefonate che non si devono sapere, e che io invece voglio sapere, per me tutti loro cantano al telefono e personalmente la canzone :"ti ricordi,i nostri tempi felici,quando tu e lui,ed io annavamo per tangenti, ed altre cose accussì"Adesso con i saggi si cerca di rimediare,di imbavagliare la magistratura, di mettere mani sulle intercettazioni, e mettere mano sul csm, cioè controllo politico sulla magistratura che è il massimo del marcio dei regimi,,quando la politica controlla la legge, se capita e capita un delinquente quell
  • MASSIMO F. Utente certificato 4 anni fa
    era richiesto fossero saggi... mica intellettualmente onesti, ho detto intellettualmente...
  • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
    Questi saggi sono allo stesso livello delle "troie" di Battiato. Penso che sia del tutto inutile commentare cosa hanno scritto (o cosa hanno firmato dopo esserselo fatto dettare dalle solite lobby). Piuttosto...disegni di legge e occupazione delle aule. Quella fatta un giorno solo non basta.
  • ottavio catarci 4 anni fa
    mandateli tutti a casa
  • bruno paccasassi 4 anni fa
    c'e' solo un commento:che tristezza!!!!Ma questi signori sono stati anche pagati???? se si il popolo italiano sentitamente ringrazia!!!!
  • ciriaco baldassare marras Utente certificato 4 anni fa
    .....ridicoli, veramente ridicoli....affermare l'indispensabilità del finanziamento ai partiti....veramente ridicoli questi " pseudo saggi"
  • massimo r. Utente certificato 4 anni fa
    Con i soldi in tasca assicurati un partito si siede sugli allori e può divenire autoreferenziale: a tutti gli effetti diviene così una tassa per il cittadino. Se voglio sostenere il mio partito, in cui credo, posso optare per una donazione, volontaria e spontanea. Inoltre se un cittadino fa una donazione (cioè prende dei soldi dal proprio portafoglio) poi a maggior ragione si aspetta dei risultati. Se invece la tassa i soldi glieli prende ma non ha messo mano al portafogli la percezione è differente e potresti esigere di meno.
  • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
    Non ne possiamo più...chi è al governo deve capire che è finita l'ora di mangiare a spese nostre...lo abbiamo detto con le buone, dobbiamo passare alle cattive?? La gente è stanca....
    • luigi pandolfi 4 anni fa
      chiamami e organizziamo un repulist di tutte quelle merde che stanno al governo
  • Massimo C. Utente certificato 4 anni fa
    Diceva il saggio di Supergulp.... TUTTO E' BENE CIO' CHE FINISCE BENE! Eh, non ci sono piu' i saggi di una volta....
  • Ius Gravitas () Utente certificato 4 anni fa
    I dieci inutili, piuttosto.
  • MASSIMO LO. (lorusso911) Utente certificato 4 anni fa
    ......e pensare che il nostro presidente si è anche risentito perchè qualcuno ha detto che non servivano a niente....Frodo ve ne renderà merito ,la terra di mezzo sarà salva....ma vaf.......
  • Carlo Poddi Utente certificato 4 anni fa
    che saggezza illuminante........ Domanda ma li hanno pure pagati per arrivare a queste conclusioni? Carlo Poddi
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus