Consultazione Online - Comunicato politico numero cinquantacinque

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

beppe_stanchino.jpg

>>> Hanno partecipato alla votazione di oggi 37.127 iscritti certificati.
Ha votato SI il 91,7%, pari a 34.050 voti.
Ha votato NO l'8,3%, pari a 3.077 voti.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

Quando abbiamo intrapreso l’appassionante percorso del MoVimento 5 Stelle, ho assunto il ruolo di garante per assicurare il rispetto dei valori fondanti di questa comunità.

Oggi, se vogliamo che questo diventi un Paese migliore, dobbiamo ripartire con più energia ed entusiasmo. Il M5S ha bisogno di una struttura di rappresentanza più ampia di quella attuale. Questo è un dato di fatto. Io, il camper e il blog non bastiamo più. Sono un po’ stanchino, come direbbe Forrest Gump. Quindi pur rimanendo nel ruolo di garante del M5S ho deciso di proporre cinque persone, tra le molte valide, che grazie alle loro diverse storie e competenze opereranno come riferimento più ampio del M5S in particolare sul territorio e in Parlamento. Oggi le propongo in questo ruolo per un voto agli iscritti, in ordine alfabetico:

- Alessandro Di Battista
- Luigi Di Maio
- Roberto Fico
- Carla Ruocco
- Carlo Sibilia

i_5.jpg

Queste persone si incontreranno regolarmente con me per esaminare la situazione generale, condividere le decisioni più urgenti e costruire, con l’aiuto di tutti, il futuro del MoVimento 5 Stelle.

Sei d'accordo con questa decisione? Puoi esprimere la tua preferenza qui: https://sistemaoperativom5s.beppegrillo.it

Le votazioni saranno attive fino alle 19.

Beppe Grillo

cale_libroo.png

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Grillo il brachiosauro 3 anni fa mostra
    Grillo, con le suddette nullità umane alla guida del tuo ridicolo partitino, ora potete tranquillamente chiamarvi: MOVIMENTO 5 SEGHE AHAHAHAHAHAH!!!
    • ROCCO F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Come mai sei tanto vigliacco che non ti firmi con nome e cognome come fanno tutte le persone degne di essere chiamate tali? i vermi striscianti hanno piu dignità di te!
    • Maria P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      le seghe te le fai tu
  • Grillo il brachiosauro 3 anni fa mostra
    Grillo, Casaleggio... Dovete rendervi conto che ormai siete più estinti dei dinosauri! AHAHAHAHAHAH!!!
  • m.puntarello 3 anni fa mostra
    Speriamo che il direttorio riesca ad estirpare l'antisemitismo presente nel movimento.
    • Maria P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      vaneggi!!!
  • star off 3 anni fa mostra
    bene siete tutti contenti? movimento dei 5 tenenti le stelle stanno a guardare un guerriero stanco un sogno finito da dimenticare
    • Maria P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma che cretinate dici!!!
  • rbk 3 anni fa mostra
    grillo fai ancora in tempo a fuggire ! Questi tra non molto t appendono anche per i piedi a Piazzale loreto.
    • Wlad d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sono d'accordo. Lo dicevo già qualche tempo fa, notando quanto sia difficile "sfondare" onestamente in un Paese con un Popolo così "Bue". Ho aspettato 30 anni per rivotare, ed avevo trovato chi mi soddisfaceva, ma.... Fuggi Beppe, beato te che puoi.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      fidati,non farti prendere tu....
  • FRANCESCO NARI 3 anni fa mostra
    AHAHAHAH FINALMENTE STATE DIVENTANTO UN VERO PARTITO. DOVE UNO VALE 5 E....SOLO UNA DONNA !!! GRANDI
  • elpidio m. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Nota per il Cancellatore. Ma se il "Blog di Grillo" è stato inventato dal signor Grillo per dare la parola a tutti, perchè Ella ha cancellato il mio intervento? Non sarebbe (stato) meglio, eventualmente, contestarmi nel merito di quanto dicevo e che - di seguito - Le reitero? (Dai che lo addolcisco un po'.... il testo cancellato) Ecco la nuova stesura: E' solo un coup de théâtre. Calma Signori. Nessun problema. Tutto, come da copione. Tutto, come nei piani. Un coup de théâtre, nel vano tentativo di far passare la débacle come un... événement imprévu, un changement soudain de scène dans l’action dramatique et dans la situation des personnages. Ullallà.....
    • fabriz g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Nessun insulto agli italioti, nessun Beppeh Akbar, nessuna esultanza per aver votato Sibilia ed il matrimonio fra specie diverse consenzienti...vuoi che ti elenchi tutte le altre mancanze o ti bastano queste per capire che i tuoi interventi sono da troll?
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Forse, dico forse il tuo commento è stato tolto perché segnalato da molte persone visto che NON SI CAPISCE UN CAZZO.
  • Mortideclick 3 anni fa mostra
    E' SI, PRENDONO L'AUTO PER ANDARE A PARLARE DELL'ESPULSIONE DIRETTAMENTE CON BEPPE GRILLO E BEPPE GRILLO LI TRANQUILLIZZA SULLA SALUTE DEI CONTATTI DEL BLOG? CHE NESSUNO DI LORO LEGGE? HANNO CREATO IL CASO "DEL NULLA" DA PORTARE IN TV E SUI GIORNALI PER IL POPOLO DEGLI ALLOCCHI. POI QUANDO HO VISTO SCANZI HO AVUTO LA MIA CONFERMA PERSONALE!
  • elpidio m. Utente certificato 3 anni fa mostra
    E' solo un coup de théâtre. Calma Signori. Nessun problema. Tutto, come da copione. Tutto, come nei piani di un Comico sul viale del tramonto che - già da tempo - avverte il gelo in sala. Un attore in ribasso che alla fine... mostra la sua maschera patetica "un po' stanchina"... allestire alla bell'e meglio, un coup de théâtre, nel vano tentativo di far passare la débacle come un... événement imprévu, un changement soudain de scène dans l’action dramatique et dans la situation des personnages. Ullallà.....
    • marino m. Utente certificato 3 anni fa mostra
      prima di venir cancellato ti rispondo io: mavaffanculo!! tu e le tue scorciatoie da coglione comunista
    • elpidio m. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Prima di venir cancellato, mi rispondo da solo. Bravo Elpidio!
  • Mortideclick 3 anni fa mostra
    LA QUERELA SU ARTINI E' GIA' PRONTA? COME QUELLA SUL SINDACALISTA CHE DICEVA DEI 10 MILIONI PRESI IN NERO DA GRILLO? AH AH AH AH AH UN TEATRINO PREPARATO ANCHE IERI SERA DOVE PERSINO ARTINI ERA COMPLICE ..... FORSE A SUA INSAPUTA!
  • Mortideclick 3 anni fa mostra
    QUANTI CLICK VI DEVO DAR QUOTIDIANAMENTE PER ESSERE UN BUON GRILLINO SENZA SE E SENZA TESTA?
  • Il Direttorio 3 anni fa mostra
    Accolti in silenzio dall'assemblea - Pochi, meno di una trentina, i deputati M5S arrivati all'assemblea convocata nel tardo pomeriggio di ieri. Non sono presenti, tra gli altri, i due deputati recentemente espulsi, Paola Pinna e Massimo Artini, ai quali è stato vietato di parlare a nome del movimento. All'ingresso in sala Tatarella dei cinque membri del direttorio scelti da Grillo, dalla sala, raccontano alcuni presenti, non si è levato nessun commento o applauso diretto ai 5 "vice" di Grillo, accolti dunque dal silenzio dei colleghi. Lo statuto vieta i direttivi - Lo statuto dei pentastellati -meglio noto come "non statuto" proprio per marcare la differenza dai partiti- dice il contrario, sbarrando la strada a organismi direttivi. "Il MoVimento 5 Stelle non è̀ un partito politico - si legge infatti - né si intende che lo diventi in futuro. Esso vuole essere testimone della possibilità̀ di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità̀ degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi". Arrff...arrff...l'ufficio tecnico semantico del MoVimento ha stabilito che sono da definirsi "referenti"...arff...arff...bau...bau...troll...troll...uno non vale più uno...chi l'ha mai detto?!...arff...arff...troll...troll...grrrr...le regole si applicano quando vuole il padrone...arff...arff...bau...bau...noi siamo onesti...siamo diversi...arff...arff...siamo Oltre...grrrr...bau...bau...
    • marina s. 3 anni fa mostra
      Credo che sia cosa già nota. Penso che l'aver redatto uno Statuto ed un Atto Costitutivo sia stata una via obbligata: per poter presentare una lista alle elezioni, la legge prevede che i partiti o i movimenti siano provvisti di entrambi gli atti.
    • Il Direttorio 3 anni fa mostra
      Grazie marina, ma a questo punto non capisco come mai la ratificazione di tale importantissimo Statuto non sia passata attraverso la votazione della Rete e tocchi andarlo a recuperare da fonti esterne ai siti Istituzionali del MoVimento 5 Stelle. Ma gli attivisti e gli elettori ne saranno correttamente a conoscenza?
    • marina s. 3 anni fa mostra
      Come vedi, lo Statuto del 2013 prevede organi direttivi.
    • marina s. 3 anni fa mostra
      In data 12 marzo 2013 a Cogoleto è stato redatto dal Notaio Filippo D'Amore lo Statuto del Movimento 5 Stelle a firma Enrico Grillo e Enrico Maria Nadasi. Pertanto, il non Statuto del 2009 sembrerebbe superato. In data 12 dicembre 2012 a Genova lo stesso notaio ha redatto l’Atto Costitutivo del Movimento ( necessario per legge se si vuole presentare una lista alle elezioni , tenute nel febbraio del 2013) a firma Giuseppe Grillo, Enrico Grillo e Enrico Maria Nadasi. Atto Costitutivo e Statuto sono reperibili su: http://www.huffingtonpost.it/2013/03/12/ecco-statuto-movimento-5stelle_n_2860351.html Leggete in particolare gli art.: 11,13,14 dello Statuto e gli art. 6 e soprattutto 7 dell’Atto Costitutivo. Non capisco però perché lo Statuto è successivo all’Atto Costitutivo di cui fa parte come allegato “B”.
    • mulholland drive Utente certificato 3 anni fa mostra
      Senza la mediazione di organi direttivi!! Vero. Ma se poi prendi la periferia del MoVimento ti accorgi che si è incasinato tutto. Per esempio il Gruppo M5S di reggio calabria si è scisso in tre parti e alle comunali si è avuto un misero 2,5 %. Bisognava fare qualcosa! Io la vedo così: Ho votato per i 5 perchè credo che una riorganizzazione-ristrutturazione del Movimento era necessaria (si consideri in proposito sia il caos esistente nel MoVimento a livello centrale, cioè tra i nostri portavoce, e soprattutto a livello locale nei Gruppi M5S). Due cose vogliamo raccomandarle. La prima è che la riorganizzazione-ristrutturazione avvenga nel rispetto, per quanto possibile, della regola dell'uno vale uno (il MoVimento deve restare leaderless - "ai 5 si deve conferire una funzione, MA NON UN COMANDO!!!!!!!!!!" -. La seconda e che si deve far molta attenzione a non buttare via il bambino con l'acqua sporca. In altre parole ben venga la riorganizzazione, ma stiamo attenti a non scivolare in una struttura partitica (gerarchie, caste, ladri, ecc..). Sarebbe veramente la fine!. In ogni caso mai ad ogni livello organi direttivi senza intercambiabilità entro tempi congrui (es: un anno...). Cioè no, mille volte no, ai "sederi" che si "imbullonano" sulle poltrone, particolarmente in periferia. E questo perchè non sono pochi, e le sappiamo, quelli che sono all'interno del MoVimento col solo scopo di dare la caccia alle poltrone. In ogni caso auguri M5S.
    • Macchiavelli M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      l'ignoranza contenuta in cotanta tua testa di minkia è allucinante ma sopratutto rivelatrice della mala fede del tuo pensiero...ma......nonostante tutto una cosa traspare.......la TUA PAURA! Il puzzo della tua paura si avverte persino da dietro la tastiera...perchè ora sai che con un briciolo di organizzazione in più del M5S...i partitucoli che sostieni e che ti oliano le chiappe....SPARIRANNO IN BREVISSIMO TEMPO...E TU CON LORO!!! ahahahhaaha
    • Franco 3 anni fa mostra
      non ti preoccupare... il non-statuto è superato e presto verrà cambiato. E così presto il M5S avrà finalmente diritto ai 42 milioni di rimborsi elettorali :)
    • Il Direttorio 3 anni fa mostra
      Appunto...:) Li chiami e loro rispondono... C.V.D.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      e tu sei un povero scemo. MIAOOOOOO
  • Giuseppe Amitrano 3 anni fa mostra
    L'uomo qualunque. La storia si ripete. Un incapace riesce a prendere il voto di protesta e poi lo fa svanire nel nulla, assicurando cosí la sopravvivenza del "vecchio" sistema. Davvero Grillo, riesci a capire quanta speranza hai deluso? Che si prova ad avere in mano la possibilitá di realizzare un sogno e scoprire che si ci é comportati da imbecilli? Spero per te che tu sia in malafede e riesca a dormire tutte le notti. Ora consuma quest'ultima farsa da Repubblica di Saló, tradisci ancora un pochino quei pochi che ti sono rimasti vicino. Per te non ci sará un piazzale Loreto ma un buen retiro nelle tue ville, e, in caso di necessitá, una comparsata o un libro, magari con prefazione di Bruno Vespa. Non é stato un piacere.
  • Piero Calabrese 3 anni fa mostra
    Io, il camper e il blog non bastiamo più. Si ma queste cinque persone che tutti hanno votato in modo bulgaro che dovranno fare? Possibile ricevere risposte più chiare che semplicemente dire "rappresentare"? Quindi? Mentana ha tirato tardi intervistando dopo mezzanotte il Cecconi: una delle interviste più lunghe dalle elezioni andata in onda. Eloquio fluente e rasserenante alla domanda se ci sarà un'apertura verso i talk show il Cecconi non lo ha escluso. Subito c'è stato il plauso dei presenti in studio; L'odiato Formigli (ospite in studio), parlando di positiva svolta epocale e cambio generazionale ha detto di sperare in una presenza 5 stelle per lunedì. La paura di tutti era che il moVimento facesse nuovamente un passo indietro dopo questo, rinnegandolo. Sinceramente tutta questa attenzione al moVimento, discussione sul momento del moVimento non mi sembra negativa. Anche in studio la tanto temuta manipolazione , derisione, distorsione sui fatti del moVimento non si percepiva. Detto questo, il sottoscritto pensa che comunicare in TV senza subire censure (siamo sistematicamente censurati nei tempi e nei contenuti, nei TG), cioè andare nei talk show, anche faziosi sia una delle poche cose che c'è , rimasto da fare. Oltre a "Io, il camper e il blog" c'erano le piazze , ibar, la democrazia partecipata che evidentemente sono state ritenute insufficienti. Ma andarci solo in modo massiccio. In modo sporadico serve a poco. Ultima curiosità; Soriel, Morra, Lezzi non sono da meno per la comunicazione Tv rispetto alla Ruocco. Forse se si doveva scegliere 5 deputati era meglio avere qualche indicazione in più su cosa sarebbe stato questo ruolo di rappresentanza. Comunque tutto bene, se si migliora la comunicazione.
  • Le Frequentazioni che non giovano. 3 anni fa mostra
    @ MAX STIRNER In riferimento al tuo sotto commento del 20/11/14 ore 00:58. Conversazione con Max Weber sotto la poesia di Stecchetti (ottima scelta, essendo Guerrini, come te, noto utilizzatore di diversi pseudonimi e maschere), in cui affermi: "Forse soffri di FREQUENTAZIONI CHE NON TI GIOVANO..." In nome dell'onestà e della trasparenza, che dovrebbero essere due dei valori fondanti del M5S, chiediamo cortesemente di comunicare A TUTTO IL BLOG, chi sarebbero queste fantomatiche frequentazioni che non giovano, con relativi nick.
  • Da Farsa A incubo Utente certificato 3 anni fa mostra
    Nel “Non statuto” è espressamente proibita “la mediazione di organismi direttivi” all’interno del M5S. Sempre secondo il “Non statuto” nessuno nel M5S è autorizzato a scegliere e a proporre arbitrariamente l’approvazione di una rosa di nomi da parte della rete.
    • niko d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      addirttura col nome che cambia in base all'evenienza? Poveraccio, che pena
  • Da Farsa A incubo Utente certificato 3 anni fa mostra
    . - Iscritti al M5S: 500.000 circa - Numero votanti: 37.127 - Percentuale votanti: 7,4 - Percentuale astenuti o impossibilitati a votare: 92,6
    • niko d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ecco un'altra cretinata. Chi non vota è indifferente e pertanto accetta qualsiasi verdetto. E 37mila sempre meglio di 4 persone che decidono per l'Italia intera. Driiiiiin! E tu, grande personaggio ... qual'è la tua alternativa limpida, trasparente, onesta, pura, immacolata? Dai, diccela qua davanti a tutti.
    • Da Farsa A incubo Utente certificato 3 anni fa mostra
      - Valore di questa consultazione pari a zero, molto peggio delle elezioni in Emilia Romagna.
  • Mauro Bechis 3 anni fa mostra
    Beethoven: Sinfonia N. 3 MARCIA FUNEBRE Del M5S. (grazie Beppe per aver lanciato il M5S e anche per averlo, dopo poco, distrutto.) Ed io deficiente. dopo 20 anni che non votavo, mi son lasciato convincere.
    • niko d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      "i loro fini nascosti". Guardi troppi film gialli. Raccontaci la tua alternativa migliore amico troll...
    • Da Farsa A incubo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Grillo e Casaleggio hanno usato il logo M5S per raggiungere loro fini nascosti, facendo leva sulla buona fede di migliaia di militanti e milioni di elettori e non vogliono affatto distruggere il M5S, ma indirizzarlo nella direzione da loro desiderata, costi quel che costi.
    • niko d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quindi? torni a non votare? così sarai complice nella totale indifferenza di chi sta facendo da decenni a pezzi l'italia. bravo
  • Maurizio C. 3 anni fa mostra
    Voci di corridoio affermano che il gruppo comunicazione stia preparando i bagagli. Due buone notizie nello stesso giorno sembrano anche troppe. :-)
  • Da Farsa A incubo Utente certificato 3 anni fa mostra
    Iscritti al M5S: 500.000 circa Numero votanti: 37.127 Percentuale votanti: 7,4 Percentuale astenuti o impossibilitati a votare: 92,6
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      chi, pur essendo abilitato, non vota si becca le decisioni di chi vota. Sempre
  • codicedamore .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Caro Grillo non c'è niente di più fasullo di un voto online che controlli solo tu.Ti assicuro che fra gli elettori del M5S la percentuale di chi ti manda Affanculo supera di gran lunga quella dei tuoi talebani certificati Sei solo un Ducetto ignorante e vendicativo.Hai tutto il mio disprezzo
  • arrivedervi in TV 3 anni fa
    tanti Italiani sono un po' stanchini ed un anno e mezzo fa hanno scelto di dar un voto un voto che tanti hanno descritto come voto di protesta, può essere vero per una determinata fetta di quei votanti ma di certo non per tutti poi si sono susseguiti i mesi durante i quali si sono alternate per il Movimento 5 Stelle le emozioni, gli accadimenti, le gioie e le delusioni, i successi e le sconfitte (anche elettorali) ora l'unica speranza per questo Paese è che vengano poste in essere dalla politica le scelte giuste ma aver fiducia che questo sia fatto da Renzi e soci è al limite dell'utopia ne consegue che il lavoro che aspetta i 5 Stelle è gravoso ed importante ma soprattutto 'politico' senza paura di 'sporcarsi le mani' quindi la principale cosa che deve essere messa in campo ora è una STRATEGIA INTELLIGENTE e le scelte che saranno fatte sarnno fondamentali (e chi se ne frega se ci chiameranno 'partito' l'importante è non essere 'quel tipo di partito') Strategia (nell'interesse della gente) Onestà Buon senso Moralità e Trasparenza un partito che possedesse queste qualità vi fa proprio tanto schifo ???
    • Mario Rossi 3 anni fa mostra
      Di certo non fa schifo a Grillo.... avrebbe finalmente diritto ai 42 milioni di rimborsi elettorali :))))))))
  • canta che ti passa 3 anni fa mostra
    la Ritina coccodè razzolando qui nell'aia ♬ ♪ ♩ tra i troll e i talebani si diverte gaia ♬ ♪ ♩ guardo a lei e penso che ♬ ♪ ♩ qui speranza più non c'è ♬ ♪ ad ognuno la sua parte saper vivere è un'arte ♬ ♪ ♩ maaaa non serviràààà ♬ ♪ ♩♬ ♪ ♩ maaaaa non serviràààà ♬ ♪ ♩♬ ♪ ♩♬ ♪ ♩
  • sono un po' stanchino... 3 anni fa mostra
    Rita Levi da Coglioncini ahahah
  • Clark R. Utente certificato 3 anni fa
    Parte 2) Diciamolo a caratteri cubitali : Chi continua a dire che, invece di criticare e cercare di far scomparire gli altri Partiti, pensiamo solo a distruggere il M5S con queste critiche interne, io rispondo senza ombra di dubbio che è più devastante questa mossa di Beppe che tutte le altre critiche ricevute dagli iscritti e non. Anche se apparentemente ha fatto una mossa generosa e democratica. Questa sua decisione ci ha messo sullo stesso piano di un PD o di una FI qualunque. E chi lo nega allora o è un idiota o è in malafede ! Forse l'unica cosa che potrebbe mettere a tacere le proteste sarebbe la promessa solenne che fra 6 mesi o 1 anno si ripeteranno queste elezioni, MA SENZA NOMINATI. Per quanto riguarda invece le giuste obiezioni di molti che accusano Beppe di star trasformando il Movimento in un vero e proprio Partito rispondo come ho già detto in altre occasioni : Non sono i Partiti il problema ma le persone che lo compongono. E non c'è alcuna speranza per il Movimento di restare in auge con l'organizzazione avuta sino a ieri o ieri l'altro. Ci dobbiamo trasformare proprio in una organizzazione simile ad un Partito se vogliamo avere un futuro, con un Capo e un Direttivo. Chi si interstardisce con le vecchie teorie anti-partitiche allora è solo un illuso che non ha capito niente del mondo reale. Ci deve essere assolutamente un'organizzazione gerarchica, come c'è in tutte le organizzazioni dell'uomo dalla notte dei tempi, e chi preferisce vivere nel mondo delle illusioni allora se ne vada in un altro pianeta.
  • (A) © 3 anni fa mostra
    91,7% caspita un plebiscito...uhm...mahh
  • (A) dullah Alì 3 anni fa mostra
    (A) racnofobia 1 ora fa mostra Io sono d'accordo con Beppe, avrei preferito, forse per la loro perfetta padronanza della lingua italiana e il loro totale asservimento a te, queste persone : RITA L. GIOVANNI D. AVELLINO FRANCESCO FO ORESTINO SP e la catto/comunista PATTY GHERA FI Queste persone, darebbero la loro vita per la tua, altro che i cinque che hai nominato Pensaci Beppe, non avrai altri “fondamentalisti” oltre loro.
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Oohhh ... Mi sento profondamente offeso da questo tuo post .. mamma che genti che tempi ... Buonasera geniaccio ... ;))
  • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe buona sera Sai perfettamente che sono anni che fra alti e bassi, a torto o a ragione sto qua sopra a smadonnare. Sai che supporto il Movimento (quasi) senza se e senza ma ... Mi rendo conto del momento veramente eccezionale e i miei pensierini della sera (ovvero quelli eventualmente in dissenso) li mando giu e non li esprimo, me li tengo per me. Sono anni che scrivo e soprattutto leggo di tutto qua sopra. E proprio per questa esperienza maturata mi sento di consigliarti di iniziare; te, Casaleggio e i cinque approvati da REGOLARE E DEMOCRATICA VOTAZIONE a prendere in considerazione la cancellazione di "uno vale uno" per tutto. Uno vale uno lo si DEVE richiedere su alcuni argomenti e NON su tutto. Soprattutto bisogna chiarire a chi non comprende assolutamente cosa significhi, che NON si può chiederlo per tutto. Almeno non ora perchè; cosa non capita, non ben maneggiata, NON DIGERITA in tutti i suoi FANTASTICI risvolti. l'italica gente, sempre per le MIE PERSONALI esperienze maturate, NON SEMBRA ASSOLUTAMENTE PRONTA PER QUESTO. Annzi, ti dirò di più, l' "uno vale uno" è diventata un'arma in mano a troll, dissidenti "grazialca22o", bambocci vari, e degli avversari degli altri partitucoli. IN QUESTI TEMPI, DI UNA GRAVITA' ECCEZIONALE, il Movimento 5 Stelle non si può assolutamente permettere di intraprendere la strada "uno vale uno" tout court ... Nessuno di noi è pronto, nessuno di noi ha compreso bene come usarlo ... RIFLETTETECI PER PIACERE. Se una cosa non può ancora funzionare è meglio riformularla per quel che si può REALMENTE fare. Poi, una volta maturata la gente (in Italia fra circa centomila anni) si può reinserirla come regola fissa per tutto. Ciao Beppe, grazie mille per tutto. VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE! BEPPE VIVAT!!!
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Azz ... un dissidente con l'arteteca ... Stai male fatti il vaccino ... Ciao una buona serata ... ^_^
    • Massimo Artini 3 anni fa mostra
      mavaffanculoooooooo anche tuuu coglioneeeeeeeeeee dei miei stivaliiiiiiiiiii Clikk!!
  • Maurizio Pistone Utente certificato 3 anni fa mostra
    91,7% di SÌ. Questo Movimento è più bulgaro dello yogurt.
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Bono tutto fatto in casa!:)
  • Rita L. gallina 3 anni fa mostra
    Beppe, Ariù mi chiama testa di cazzo e cogliona e tale-banna: espellilo!!!
    • Sandro . Utente certificato 3 anni fa mostra
      ve chiuderei tutt'e due dentro na stanza...senza pareti?
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma non hai una moglie sulla quale sfogarti? mhhhh ne dubito..
  • Il Poeta 3 anni fa mostra
    -------uN INDOVINELLO SEmPlICE SEMpLICE-------- pERCHè Rita L. fa rima con "pazzo" perchè è.........su su, spremete le meningi:)
    • Rita Pit-Bull L. 3 anni fa mostra
      Ecchecazz.... Rita, dai facciamo finta che per oggi ti sei guadagnati il tozzo di pane, smettila por favor, ho le gonadi gonfie per le tue cazzata. dai vai a letto, su, su da brava.
    • Rittaweiler stai zitta 3 anni fa mostra
      perchè "finto", testa di cazzo? :))
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      poveretto! sei riconoscibilissinmo. Coglione di finto anarchico dei miei stivali!
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Avete provato per un attimo a mettervi nei panni di chi non segue il Movimento (sul blog..e dove altrimenti?) ma che ha seguito (come ogni giorno) la grande tv? cosa avrà capito??? cosa avrà dedotto?? e sono sempre decine di milioni eh! tutto era già pronto e preparato...quasi rodato, dal Crozza's day al telegenica "gommona Michelin" p.s. devo dire altro?
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Monica, troppo veloci questi cambiamenti, non sempre chiari i fatti e le rispettive responsabilità, io non giudico, ma mi metto in un'ottica più allargata, che non posiziona di sicuro una "luce calda" sul Movimento, Grillo o non Grillo, anzi direi che quella luce sembra più quella di un tagliente laser sezionatore...
    • Io 3 anni fa mostra
      Scusa, che domande fai, certo che ho capito. Beppe, Beppe, Beppe e solo Beppe. (Aho, che dite me sarò guadagnata la pagnotta oggi?)
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      eheheh...anche tu devi essere uno di quelli abituati a "cambiarsi d'abito" spesso e volentieri eh? :-))) ciao e...buoni sarti! (oltre che buone sorti) eheheh
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      Guarda, è un esperimento che faccio da ieri sera. Seduta di training autogeno rilassante, svuotamento della mente da ogni sorta di innamoramento politico, dieci minuti di cartoni animati esilaranti con mia figlia, poi... un'oretta di zapping tra i vari tg, compreso otto e mezzo delle Gruber di stasera. Ti dirò che ho compreso benissimo chi vota per il partito dell'astensionismo... :)
    • Ritta stai zitta 3 anni fa mostra
      Cosa vuoi che deduca? Che siamo inaffidabili e in ultima analisi come tutti gli altri. Bonanotteeee!
  • Le Moviment 3 anni fa mostra
    Io non ho capito bene se la Le Pen ha detto alla Gruber che Napolitano si dimette perchè ha un tumore dovuto alla troppa caseina e la Parodi gli ha consigliato di bere tanta chlorella mentre Vauro diceva a Di Maio che il gatto non solo è stato investito ma è stato anche preso a calci per colpa della nebbia in Val Padana e alla fine i 5 stelle sono stati condannati. Mamma mia che casino ho fatto!!! Nell'incertezza io riclicco tutto... Tanto qui l'è tutto un click! Basta poco, che ce vo'?
    • Le Moviment 3 anni fa mostra
      Danila vous êtes merveilleux :) Bonne nuit... Al prossimo appuntamento con altro nick, tanto qui l'è tutto un click!
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      L'è tutt un click fa tant chic:))
  • (A) racnofobia 3 anni fa mostra
    Io sono d'accordo con Beppe, avrei preferito, forse per la loro perfetta padronanza della lingua italiana e il loro totale asservimento a te, queste persone : RITA L. GIOVANNI D. AVELLINO FRANCESCO FO ORESTINO SP e la catto/comunista PATTY GHERA FI Queste persone, darebbero la loro vita per la tua, altro che i cinque che hai nominato Pensaci Beppe, non avrai altri “fondamentalisti” oltre loro.
    • Io 3 anni fa mostra
      Orestino, sempre belle parole in bocca, qualcosa di più dolce no, vero? Perche t'arrabbi? mica ti ho offeso. Lunga vita al Re.
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      sarò sintetico,e so che non ti piacerà: VAI A CAGARE!
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      e tu sei proprio perspicace. E non è un offesa. Te lo dico perchè non so se conosci il termine.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      io invece sono proprio talebana ..
    • (A) racnofobia 3 anni fa mostra
      Giovannino non t'arrabbiare, vi leggo e siete i soli a meritare quel posto, e poi FONDAMENTALISTA mica è un'offesa. T'avessi chiamato TALEBBANO avrei capito, ma ho detto solo FONDAMENTALISTA, vedi ivece Rita com'è felice di essere asservita a Beppe come lo sei tu? Lunga vita al Re.
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      egregio COGLIONE, NON fondamentalista ma DETERMINATO
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E NE SONO FIERISSIMA!
  • Ariù l'Indù 3 anni fa mostra
    sempre brutto 🎶 il lutto di ARTINI 🎶 con la truppa che ha fede in te lo puoi espellere come tu vuoi immolato ai cretini 🎵 un ARTINI 🎵🎵🎵🎵
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma va a letto..
  • giuseppe c. Utente certificato 3 anni fa mostra
    penso che il "movimento" 5 stelle sia diventato uguale agli altri "movimenti"politici o pseudo tali.se prima avevo un barlume di speranza e di ottimismo questo si è spento del tutto.mi spiace.e penso di non essere il solo a vedere questa sorta di oligarchia mascherata da "movimento".ci aspettano tempi bui,molto bui.e chi a Roma non esce mai dal palazzo e vive nel mondo delle favole ancora non si è accorto della realtà circostante,o più verosimilmente fa finta di non accorgersi di nulla.aspettiamo i risultati che non tarderanno ad arrivare.Grillo ricordati di questo commento.e anche Casaleggio padre e figlio.la colpa è la vostra se il M5S si sta sgretolando come un gigante di argilla.avevamo una grande possibilità.peccato.
    • giuseppe c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      non accetto commenti da uno che si chiama franz e mi chiama italiota,ammesso che tu sappia cosa vuol dire essere italiano..ho dato la mia opinione e se non sei d'accordo dì che non sei d'accordo.
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      pensi davvero di illuminare con la tua ignoranza? tempo perso, italiota ;-)
  • janAru 3 anni fa mostra
    rEdRum REdRuM redrUM REDRUM redrum
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Centro! Ma allora te ne intendi anche tu di ORRORI :)))
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      SHINING!!!!
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      ...ma puro li zingari.....
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca Il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca .....
  • Erico Dolce 3 anni fa mostra
    Complimenti allo staff per la censura ti tutti i miei post...
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      un trollazzzo?
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Veramente sono stata io e un paio di amici di click..niente staff mi dispiace . Non sei mica così importante.
  • Michele C. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Hanno vinto i soldi e gli infiltrati. Adesso nascerà il Movimento dello zero virgola percento. Mi iscrivo alla schiera di coloro che non vanno a votare.
  • Ariù l'Indjano 3 anni fa mostra
    Più d'uno stasera ha detto: ""Quando questa gente viene smascherata e buttata fuori inizia a vomitare calunnie un minuto dopo aver ricevuto la diffida[...]"" -- E lo credo!! Voi cosa fareste se foste buttati fuori da un Club, Movimento, Associazione, SpA, eccetera eccetera? Tornereste a casa con un vassoio di cannoli? Diciamo che l'espulsione NON è stata a termini di regolamento...e sappiamo così poco delle ragioni e dei torti. Riepilogando: è stata una cosa ESAGERATA...e come tale è stata vissuta da uno che è un essere umano. E che ha reagito in modo altrettanto ESAGERATO. Giurereste che non c'è del vero in quello che dice ora?
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma smettila.. 'sto tizio va facendo campagne denigratorie da tempo in toscana, come da lui stesso ammesso. Beppe e il gruppo lo hanno sopportato anche troppo. E dare del delinquente, ladro, bugiardo e plagiatore di menti a Beppe in diretta tv non mi sembra una reazione "normale" di stizza. Mi sembra di più la vendetta acre di un mediocre arrampicatore che non è riuscito ad emergere. Tipo favia, per capirsi. PS- Se dubiti che Beppe e Casaleggio siano tali mostri cosa ci fai sempre qui a cliccare ed arricchirli?
  • Massimo Artini 3 anni fa mostra
    No doubt? Welcome digital lemmings.
  • sandro rocchi 3 anni fa mostra
    Complimenti, scelti dal basso, gente fresca....
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      Aoh, ma nun ve va bbene gnente; si son troppo ggiovani e inesperti, se grida a "l'armata Brancaleone"; se sò esperti e smaliziati, se grida a la "nomenklatura" ........
    • Doriano M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Già!
  • Ariù l'Indjano 3 anni fa mostra
    91,7%.....e voi ci credete? (A)
    • Ariù l'Indjano 3 anni fa mostra
      Sicuro è un termine impegnativo, Franz, non ti consiglio di usarlo. "Convinto"...ecco, o "persuaso" che va ancora meglio...:)
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Compagno Ariù non faccia l'indiano, il direttorio vede tutto:))
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      sono sicuro che in vita tua hai fatto sempre l indiano... sbaglio?
    • Ariù l'Indjano 3 anni fa mostra
      hiii, scostumatoooo!! :D
    • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 3 anni fa mostra
      fatt na pipp ne hai bisogno
  • elpidio m. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Signori mi sintonizzo su TVLA7 - C'è un Crozza a tutto campo!
    • Luca di Rho 3 anni fa mostra
      Vedi Crozza ? Sei un troll.... Fai cagare....... Sei un venduto del PD etc etc Ahahaha ovviamnte scherzo.....ma il senso dei talebbbani grilloidi è quello ;-)
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Ahhh, questi Toscani... O mezzi Toscani ?? www.beppe.siempre ?
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Compagno Vedico Trotzki era disattento, io no ! Se ci provassero ed eventualmente ci riuscissero, me ne porterei con me una quantità industriale; "fenomeni" e "magnifici" compresi eheheh Ciao crazy man :)))
    • Ariù l'Indjano 3 anni fa mostra
      Compagno Ercole, quel punto interrogativo potrebe costarle l'accusa di Trotzkismo...e Lei sa bene cosa questo comporta! 🔨 (A)
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      @ Pà, ciao ! Poi rispondo alla mail. Quando le cose non sono limpide, usa sempre il punto di domanda :))) @ Danilaaa ma se non mi allineavo neanche da militare :))) Unchained dog, forever ! Ciao solella :)))
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Bentrovato nel nuovo direttorio! Si allinei compagno:))
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Come te, anch'io vorrei sapere cosa c'è dietro a quel punto di domanda.... Ciao Alfrè, e che qualcuno ce la mandi buona va! qui ormai non si capisce 'na mazza!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    ne riparliamo quando ti sarà passata l'incazzatura per questa votazione, anch'io l'ho presa male chettedevodì, SOPPORTA ANCHE TU ! CHE NON TI LASCEREMO SOLO IN QUESTA BRUTTA SITUAZIONE ! :)
  • dissenziente per hobby e vocazione 3 anni fa mostra
    visto che questo è un blog molto democratico dove non bannano mai nessuno ne approfitto per consigliare a tutti gli scontenti del m5s un partitino molto piccolo ma molto interessante PIN. Non fermatevi alle apparenze ma cercate di conoscerlo meglio. la maggiore differenza tra il PIN e grillo? loro sono ottimisti mentre grillo è un pessimista nato e la storia racconta da sempre che i pessimisti non possono fare altro che dei danni.
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    ah beh se le tv sono in ascolto..allora preciso meglio questa votazione è stata subita dal Portavoce N.1, che aveva dato indicazioni chiare per il NO nelle votazioni come dire, levatemeli dalle palle, grazie e INVECE, forse li abbiamo sopravvalutati un po', io per primo :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    ma come avete votato ? il post dice "bisogna allargare la rappresentanza" era chiara l'indicazione di voto per il NO
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    Ci sono due numeri uno al mondo: uno è il centesimo di Paperon di Paperoni ,l'altro è Beppe Griilo!!
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      centocinquesimo, :)
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      Beppe è OLTRE...
    • venutalmondo * Utente certificato 3 anni fa
      si Paola hai ragione è fantastico! UNICO AL MONDO..... :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    se qualcuno pensasse di avere creato dal web personaggi in grado di oltrepassare la realtà s'è preso solo un bel granchio.. :)
  • del 3 anni fa mostra
    Ma come Uno non valeva Uno?? ahaha ora ci sono i 5 big .Ridicoli
    • rob d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahah ridicolo sei tu
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    bella palla anche per Salvini eh ,,, caspita che regista...
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    chi sarà a conferire con il portavoce a nome del nord non si sa, Salvini dai talk show forse, anzi, probabile
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    siamo un po' stanchini anche noi, 2 di napoli, 2 di roma e 1 di avellino e basta, non va bene
  • damiano rama Utente certificato 3 anni fa mostra
    La nuova idea di "uno vale uno": "sei d'accordo con quello che ho deciso? - SI - NO
  • Marco Monti 3 anni fa mostra
    ecco i risulati... e te pareva!
  • Tom Jones 3 anni fa mostra
    La clessìdra 5S è un dispositivo per la misura dello scorrere del tempo basata su un flusso costante di elettori-cittadini in uscita da un contenitore. Funziona ogni giorno.
    • Silvio . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Si ma alla lunga è un processo viceversa, vedrai Tommaso!
  • HAZET 36 3 anni fa mostra
    Siamo la banda dei 5, l'invincibile banda Nessuno ubbidisce, nessuno commanda....
  • Innocente Curci 3 anni fa mostra
    Perplesso, sono molto perplesso. Ma non c'è scritto nel non-statuto "Il MoVimento 5 Stelle non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro." e "... senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi." ???? E creiamo una classe dirigente??? Al di là delle persone, che godono tutte della mia grande stima e che sono probabilmente i più meritevoli, ma ne vogliamo prima discutere in rete? O no? Innocente Curci
    • Andrea P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      esatto, qua un giorno si è fiscalissimi con le regole, il giorno dopo si annulla un prinicipio importante senza discuterne...cioè non ha senso..
  • Rossella O. 3 anni fa mostra
    povero highlander, che brutta fine...
  • giuseppe satriano Utente certificato 3 anni fa mostra
    Non riesco proprio a capacitarmi ! Ma come si fa a farne una dietro l'altra e per di più una sempre più grossa della precedente ? Ma da dove sono usciti questi nomi ? Io mi auguro che, indipendentemente dall'esito della votazione, i nostri 5 EROI ( li ritengo tali sul serio, insieme con tutti gli altri, pero'!), non accettino. Ma si sono messi in conto tutti i risentimenti, le invidie e la conflittualità che ne deriveranno e che porteranno alla morte del Movimento?! Ma perché le designazioni non sono state affidate agli stessi parlamentari o alla rete ?! Che Iddio ce la mandi buona ! Io resto nel Movimento ( ma tanti altri ?) ma questa volta non me la sento proprio di votare!
  • Eposmail. ,, Utente certificato 3 anni fa
    ..seppur circa 2000 anni fa, ci fosse qualcuno ,in grado di moltiplicare pani e pesci e far tant' altri miracoli,...nonostante ciò ,anche allora qualcuno......... non era d'accordo. Tranquilli siamo nella ...media. ***** Commentatore in marcia al V 3 day. Commentatore che partecipa alle Europee. Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle. Cortigiano per Hobby
    • Eposmail. ,, Utente certificato 3 anni fa
      ENNNNandooooo Vai...a .... ??? indovina........dove....??? eh...eh... Guarda !!!!!! il nick...che hai,...rende l'idea...ah..ah...ah...ah....non potevi scegliere di meglio...ah...ah...ah... *****
    • Nando Vai 3 anni fa mostra
      usa roba migliore, ti stai rovinando!
  • Marco Monti 3 anni fa mostra
    Non sono anche questi nomi imposti dall'alto? Un porcellum 5 stelle!
    • Marco Monti 3 anni fa mostra
      beh, non mi sembra proprio uno starnuto! Se poi Lui ha sempre ragione allora ok.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      I cinque nomi a differenza della casta, non perpepiscono aumenti in denaro ne nomine particolari,sono semplicemente collaboratori ,non vorrai che per ogni starnuto debbano chiedere alla rete,vero?
  • edoardo borghi 3 anni fa mostra
    Mancano 15 minuti alle 19 e il sito per votare non si apre ! CAZZO ! E.Borghi
    • Sara Taddei Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Edoardo, io ho appena votato, forse, hai la connessione un po' lenta.
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Prova con Chrome !!! Cordialità
  • peter 3 anni fa mostra
    Cosa combini vecchio beppone? da capocomico mi passi a spalla?? Chiedendo se i 5 nominati da te vanno bene,tutto il mondo risponde si, si, .. tanto appena sbagliano il copione, tu li cacci... Piuttosto, scegli cosa fare da grande:se il partitino d'elite tipo erre moscia con i-phone e 5-10% di consensi o un movimento vero che vada al cuore della gente,cazzo, guardati le interviste di salvini che ogni volta che parla guadagna un punto in percentuale.Come ho gia scritto tante volte, abbiamo la fortuna di essere dalla parte della verità, di essere con la gente,di VOLER cambiare veramente in meglio questa italia che ormai mi fa schifo.SI TRATTA SOLAMENTE DI DIRLO ALLA GENTE, CON PAROLE SEMPLICI,RIPETO, VOTANO ANCHE LE MASSAIE E LE NONNE ANCHE CHI NON E' ANDATO ALL'UNIVERSITA' CAPITO CAZZO ?? O SEI RINCOGLIONITO? GUARDATI I VIDEO DI SALVINI, UN SOLO CONCETTO ALLA VOLTA E DRITTO AL CUORE. OPPURE SCIOGLI TUTTO E VAFFANCULO...
  • Emanuele 3 anni fa mostra
    Una cosa simile al gran consiglio del Fascismo. Il modo di procedere è praticamente lo stesso, il duce decide i suoi fedelissimi e vi chiede di votare la lista scelta ovviamente da lui, se la lista nn vi va bene non vi dice nemmeno che farà. Questa si che è democrazia diretta... http://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_politiche_italiane_del_1934
  • Luisella Costabevi 3 anni fa mostra
    Ho votato SI, perchè è uno splendido gruppo dirigente! ps Quattro tale-bani e un utile i-diota
    • Silvio . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma che cacchio dici e soprattutto pensi? Relax
  • Luisa C. 3 anni fa mostra
    Va bene (quasi) tutto, ma sibilia nel gruppo "dirigente" è un presa per il cxlo!
  • Claudio Rossi (@jechil) 3 anni fa mostra
    A Grillo e Casaleggio interessano solo i clic sul Blog: http://goo.gl/bhVQFe Il brand di Grillo è Grillo. E il business di Casaleggio è il marketing.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Che pensiero profondo. Hai studiato filosofia alla Sorbona?
  • v man Utente certificato 3 anni fa
    Boh! Boh! Boh! Beppe, io da un po' di tempo non riesco più a capirti. Perchè per la scelta di queste 5 persone non hai usato il metodo delle Quirinarie? Perchè dai agio ai giornalisti e gli consenti di dire che si tratta della solita scelta imposta dall'alto? Perchè dopo certe scelte ti arrabbi se parlano di partito padronale? Davvero... per il bene tuo e del MoVimento spero tanto che vinca il no e che in seguito accolga il mio consiglio. Sarebbe una vittoria su tutta la linea, e per la base, et per te.
    • Carlo C. 3 anni fa mostra
      e un utile idiota!
    • stefano di giammarco 3 anni fa
      Non vi sta mai bene niente ma iscrivetevi al PD cosi potrete dire tutte le scempiaggini che volete e poi votare a favore di tutto quello che a parole dite di essere contrari
    • Piero Milano Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma non sarebbe sicuro di avere dei fedelissimi.
  • pino 3 anni fa mostra
    Beppe, Ciao sono Beppe (anch'io). Bello scriverTi in pubblico! Non c'è niente di privato! Sono anch'io composto da organi biologici. Tra qualche anno sarà tutto e cremato! finalmente! Anch'io come Te verso i 70. Sono stato Padre per due distrazioni ma ora hanno preso il largo! Socc! Te con fervore, avevi già brevettato il microonde! Ti leggo, ogni tanto! e da prima del M5S. Da internet ho visto che eri un comico in Tv! Ora sei anche nel Parlamento europeo, così via youtube, Ma che roba! Ma la conosci da tempo la politica, da quando eri alla RAI, ti ricordi? i tempi del C.A.F. (craxi,andreotti,forlani). Io invece vivevo in campagna! Ti confesso quello che, non ho mai detto a nessuno! In quel periodo, Tu lavoravi alla RAI, il D'Alema universitario a Roma, fresco segretario alla fgci ed io coglione volontario tra le strade delle assolate campagne meridionali, sotto la sezione 1° Maggio, vendevo l'Unità, Rinascita, i quaderni di Gramsci, le sottoscrizioni e le tessere del PCI, tutte le domeniche mattina ed un dì, passò di lì e mi salutò il segretario Berlinguer. Brav'uomo! In quei tempi non Ti sarebbe passato per la Testa di fare politica! Me lo disse anche Lui quel giorno, quando p Infatti avevo altro per la "Testa". Due meravigliose "compagne" che ogni domenica mattina mi aspettavano sdraiate all'ombra di un grande Ulivo per "giocare!". Le "effemeridi!", che roba si legge! siamo entrambi del Cancro, ma Te di striscio! Belle bestie! Intuitivi, istintivi, percettivi! Raziocinanti? Ma va la! Mi scappa da ridere! Ascolta questa! 2 braccianti! Il mio bisnonno Giuseppe 107 anni, onorato soldato del Piave! diceva sempre al figlio, mio nonno di 97 anni, affarista in Libia: Ricordati! Il peggior nemico di fronte a ciascuno di noi è la propria "presunzione!" Non combatterla per forza! Saresti sconfitto di sicuro! Oh! Auguri per la scala reale che avete fatto a Bologna, prima avevi una coppia! Crea una Fondazione, così non Ti dimenticano! Tra Cancri ci si capisce Auguri!
    • M. Mazzini 3 anni fa mostra
      Ciao Pino, io invece non credo che sproloquii. Hai condensato in poche righe la tua esperienza di vita, anch'io come te non so se vedrò il Movimento 5 Stelle al governo del paese, forse sarò già nella fossa. Comunque è bello vedere ancora persone che si battono per una politica onesta, come hai fatto tu ai tempi di Berlinguer quando distribuivi volantini e comunicati. Oggi c'è la rete, che è un mezzo di comunicazione meraviglioso.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      siamo arrivati agli sproloqui dei folli!
  • fddshdshs 3 anni fa mostra
    ++++++++++ LETTERA APERTA A BEPPE GRILLO (fategliela leggere e gradirei anche una risposta via blog, grazie) CARO BEPPE, FAI FINTA PER UN ATTIMO CHE A SCRIVERE QUESTE RIGHE SIA IL TUO TANTO AMATO DI BATTISTA ALESSANDRO INDISCUTIBILMENTE GRILLINO AL 100% ANCHE SE HO GROSSI DUBBI. DA ALESSANDRO DI BATTISTA TI CHIEDO SINCERAMENTE SE HAI RISPETTATO LA DIGNITA' DEGLI ELETTORI 5 STELLE CHE DOMENICA SCORSA HANNO VOTATO MOVIMENTO 5 STELLE. PERCHE' TE LO CHIEDO? TE LO CHIEDO PERCHE' NON RIESCO A SPIEGARMI PERCHE' TUTTO QUESTO PROCESSO, NON SOLO SIA MATURATO DOPO 9 MESI, MA SIA STATO DATO IN PASTO AGLI ELETTORI GRILLINI E AI MEDIA """ POCHI GIORNI DOPO LE ELEZIONI REGIONALI """" E NON POCHI GIORNI PRIMA COME ANCHE 3 MESI PRIMA DELLE ELEZIONI REGIONALI. QUI E' ENTRATA IN BALLO A MIO AVVISO, E SICURAMENTE, UNA SPECULAZIONE A FINI ELETTORALI. IL "CASINO" ERA PRONTO MA PARCHEGGIATO IN ATTESA DI PORTARSI A CASA CON MINOR DANNI TUTTI I POSSIBILI FUTURI CONSIGLIERI REGIONALI. SE CI FOSSERO OGGI LE ELEZIONI IN EMILIA, QUANTI CONSIGLIERI CI METTEVI IN PIU'? QUESTO E' UN ATTEGGIAMENTO DA PARTITO, MA DI QUELLI CHE PRENDONO BEN BENE PER IL CULO GLI ELETTORI E SE IL REGGIMENTO PARLAMENTARE 5 STELLE ERA A CONOSCENZA DELL'IMMINENTE USCITA DELLA VOTAZIONE CONTRO PINNA E SOCIO GLI DIEREI ANCHE CHE SONO VIGLIACCAMENTE OMERTOSI! PERCHE' NON FARE LA VOTAZIONE 3 GIORNI PRIMA DELLE REGIONALI E MANDARE GLI ELETTORI A VOTARVI CON TUTTA L'INCAZZATURA O TUTTA LA DELUSIONE O TUTTA LA CONVINZIONE ............ MA TU CON LA COSCIENZA PULITA E AL DI SOPRA DI SOSPETTI DI CALCOLI DI POLTRONE? MA SIAMO ARRIVATI A QUESTO PUNTO CON LA SOLA ANZIANITA' DI 2 ANNI SCARSI IN PARLAMENTO? MI DISPIACE, MI SAREI FATTO CONOSCERE DA TE VOLENTIERI PERCHE' QUESTE POCHE RIGHE TE LE AVREI VOLUTE COMUNICARE A VOCE. MA TU LA SPERANZA DELLA GENTE IN BUONA FEDE L'AMMAZZI!
  • Alessandro N. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Beppe, Tu sei buono e ti tirano le pietre. Sei cattivo e ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai, sempre pietre in faccia prenderai. Tu sei ricco e ti tirano le pietre Non sei ricco e ti tirano le pietre Al mondo non c'è mai qualcosa che gli va e pietre prenderai senza pietà! Sarà così finché vivrai Sarà così Se lavori, ti tirano le pietre. Non fai niente e ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai capire tu non puoi se è bene o male quello che tu fai. Tu sei bello e ti tirano le pietre. Tu sei brutto e ti tirano le pietre. E il giorno che vorrai difenderti vedrai che tante pietre in faccia prenderai! Sarà così finché vivrai Sarà così. (Antoine) Con affetto. Alessandro
    • Alessandro N. Utente certificato 3 anni fa
      harry mi fa piacere che leggendo i commenti non sia stato l'unico ad avere questo pensiero! ovviamente era in senso metaforico, ma più ancora ironico... Beppe a tutta la mia stima e simpatia, ma tutto quello che ho letto oggi dimostra che qualsiasi cosa si faccia, anche con i migliori intenti, ci sarà sempre chi avrà da ridire! (ma va bene così, il mondo è bello perchè è vario!)
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      (me despiace, ma c'ho er copyright a ore 13,27.....)
    • fuori grillo 3 anni fa mostra
      (ovviamente lo intendo in senso metaforico, così come lo intende la canzoncina di Antoine)
    • fuori grillo 3 anni fa mostra
      Pietre in faccia ? MAAAAAGGGGGGGGGGGGGGGGAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!
  • vincenzo caro 3 anni fa mostra
    Io questa volta non voto. Qui non è vero che "uno vale uno", ma "NE RIMARRà SOLO UNO".
  • fddshdshs 3 anni fa mostra
    TUTTO IL PANORAMA GIORNALISTICO E TELEVISIVO A VOI APPARENTEMENTE "NEMICO" NON HA SOLLEVATO I DUBBI CHE IO HO SOLLEVATO NELLA LETTERA APERTA CHE VI AFFRETTATE SEMPRE A CANCELLARE! A VOI VI PESCANO NON SOLO SENZA VERME MA ANCHE SENZA L'AMO!
  • un elettore 3 anni fa mostra
    Mahhhh... sibilia? sibilia?? sibiliaaaaaaa????????????
  • pris tyrell 3 anni fa mostra
    l'implosione del moV è evidente. Possiamo dare la colpa ai troll, ai giornali, agli alieni, ecc ecc, ma è evidente che qualcosa non torna: non è che qualcuno ai vertici scentemente preme il pulsante dell'autodistruzione? continue violazioni del nonregolamento, scelte imposte, ora i 5 nomi boh "And Then There Were None"...
  • fddshdshs 3 anni fa mostra
    SCUSATE, MA QUANDO E' APERTA UNA VOTAZIONE NON SAREBBE MEGLIO NON POTER SCRIVERE NULLA? A ME CERTI SCRITTI SEMBRANO APPOSITE MANIPOLAZIONI MENTALI A FINI DEL RISULTATO. SBAGLIO AD AVERE QUESTA OPINIONE? PROPONETE UNA LEGGE DOVE PER LE POLITICHE GLI EXITPOOL SIANO IN DIRETTA, PROPRIO MENTRE SONO APERTE LE OPERAZIONI DI VOTO, COSI' DURANTE LE ORE DI VOTO POSSIAMO ORIENTARCI AL MEGLIO, DECIDERE SE ANDARE ALL'ULTIMO E MAGARI A CHI DARE IL VOTO AH AH AH
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Certo hanno aperto le votaxzioni su come faRTI MORIRE, A FURIA DI INCULATE O A FURIA DI SPUTAZZATE IN FACCIA. sONO INDECISI.... cAPISC'A ME
  • gerado gieri 3 anni fa mostra
    SIBILIA MELO SAREI RISPARMIATO E UN COGLIONE MONTATO E UN BAMBOLOTTO CICCIO BELLO MA MERGLIO DI NIENTE..SAREBBE STATA MEGLIO LA TAVERNA COMUNQUE VA BENE COSI MEGLIO SIBILIA CHE UN FALLITO DEL GRANDE FRATELLO
  • fddshdshs 3 anni fa mostra
    "LETTERA APERTA A BEPPE GRILLO (fategliela leggere e gradirei anche una risposta via blog, grazie) CARO BEPPE, FAI FINTA PER UN ATTIMO CHE A SCRIVERE QUESTE RIGHE SIA IL TUO TANTO AMATO DI BATTISTA ALESSANDRO INDISCUTIBILMENTE GRILLINO AL 100% ANCHE SE HO GROSSI DUBBI. DA ALESSANDRO DI BATTISTA TI CHIEDO SINCERAMENTE SE HAI RISPETTATO LA DIGNITA' DEGLI ELETTORI 5 STELLE CHE DOMENICA SCORSA HANNO VOTATO MOVIMENTO 5 STELLE. PERCHE' TE LO CHIEDO? TE LO CHIEDO PERCHE' NON RIESCO A SPIEGARMI PERCHE' TUTTO QUESTO PROCESSO, NON SOLO SIA MATURATO DOPO 9 MESI, MA SIA STATO DATO IN PASTO AGLI ELETTORI GRILLINI E AI MEDIA """ POCHI GIORNI DOPO LE ELEZIONI REGIONALI """" E NON POCHI GIORNI PRIMA COME ANCHE 3 MESI PRIMA DELLE ELEZIONI REGIONALI. QUI E' ENTRATA IN BALLO A MIO AVVISO, E SICURAMENTE, UNA SPECULAZIONE A FINI ELETTORALI. IL "CASINO" ERA PRONTO MA PARCHEGGIATO IN ATTESA DI PORTARSI A CASA CON MINOR DANNI TUTTI I POSSIBILI FUTURI CONSIGLIERI REGIONALI. SE CI FOSSERO OGGI LE ELEZIONI IN EMILIA, QUANTI CONSIGLIERI CI METTEVI IN PIU'? QUESTO E' UN ATTEGGIAMENTO DA PARTITO, MA DI QUELLI CHE PRENDONO BEN BENE PER IL CULO GLI ELETTORI E SE IL REGGIMENTO PARLAMENTARE 5 STELLE ERA A CONOSCENZA DELL'IMMINENTE USCITA DELLA VOTAZIONE CONTRO PINNA E SOCIO GLI DIEREI ANCHE CHE SONO VIGLIACCAMENTE OMERTOSI! PERCHE' NON FARE LA VOTAZIONE 3 GIORNI PRIMA DELLE REGIONALI E MANDARE GLI ELETTORI A VOTARVI CON TUTTA L'INCAZZATURA O TUTTA LA DELUSIONE O TUTTA LA CONVINZIONE ............ MA TU CON LA COSCIENZA PULITA E AL DI SOPRA DI SOSPETTI DI CALCOLI DI POLTRONE? MA SIAMO ARRIVATI A QUESTO PUNTO CON LA SOLA ANZIANITA' DI 2 ANNI SCARSI IN PARLAMENTO? MI DISPIACE, MI SAREI FATTO CONOSCERE DA TE VOLENTIERI PERCHE' QUESTE POCHE RIGHE TE LE AVREI VOLUTE COMUNICARE A VOCE. MA TU LA SPERANZA DELLA GENTE IN BUONA FEDE L'AMMAZZI!
  • damiano rama Utente certificato 3 anni fa mostra
    Quesito democratico che dimostra che non c'è autoritarismo nel M5S: "SEI D'ACCORDO CON QUELLO CHE HO DECISO?" Vota: SI o No Viva la partecipazione! La democrazia partecipata! Uno vale uno!
    • andrea vona 3 anni fa mostra
      Concordo..questa e' finta democrazia cosi' non va proprio
    • Il Crepuscolo Degli Dei Utente certificato 3 anni fa mostra
      RAFFINATO PENSIERINO!
  • Erico Dolce 3 anni fa mostra
    Carlo Sibilia who ??? Quelo che dice che gli Americani non sono mai andati sulla Luna hahahahaha siamo messi bene losers....
  • Francesco P. Utente certificato 3 anni fa
    VOX POPULI TUTTI VOGLIONO ANCHE LA TAVERNA la "Nostra LEONESSA"
    • Oriali Forte 3 anni fa mostra
      Tua sorella la vuole quella koatta. Chiudi la bocca e torna nel loggiato che sappiamo tutti chi sei.
    • PaoloR Z. Utente certificato 3 anni fa
      una che non parla bene l'italiano.. Eddai.. Una che deve solamente parlare, chiaccherare, e non parla bene l'italiano..
  • Paolo 3 anni fa mostra
    ... Forse tornerò a votare quando si sceglierà con primarie vere ove tutti sono candidabili e non solo chi è stato scelto dai padroni del movimento (come farebbe Berlusconi). Pizzarotti sarebbe il mio candidato. Vorrei uno che non ha solo cazzeggiato ma che governato sul serio (a differenza di chi lo critica standosene seduto in poltrona a guardare ed attaccare gli altri, quelli che governano). PAOLO DE SANCTIS (orgiglios di essere bannato in quanto pensatore autonomo e non leccaculo)
  • Erico Dolce 3 anni fa mostra
    Elezioni al tempo del Fascismo... La votazione si svolse in forma plebiscitaria. Gli elettori potevano votare SÌ o NO per approvare la lista dei deputati designati dal Gran Consiglio del Fascismo. L'elettore veniva fornito di due schede di uguali dimensioni, bianche all'esterno, recanti all'interno la formula: "Approvate voi la lista dei deputati designati dal Gran Consiglio Nazionale del Fascismo?"; nella scheda con il SI l'interno era anche corredato da due bande tricolore, in quella con il NO la scheda si presentava bianca.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma va alle primarie del gabibbo, va.. scemo!
  • viviana vivarelli Utente certificato 3 anni fa
    Per fare una dittatura basta nominare un Renzi qualunque per fare una democrazia il lavoro è un tantino più complicato ma il male italiano è che per uno che sgobba ci sono 100 che criticano
    • viviana vivarelli Utente certificato 3 anni fa
      mia cara somarella Marta Luna sai benissimo che ho ragione sai benissimo che Renzi non è stato eletto ma nominato sai benissimo che qualunque cosa uno fa trova più critiche che aiuti e sai benissimo da sola, anche nella tua enorme miseria, che quando si alza una voce contro un sistema dittatoriale come l'attuale, i critici sono anche a libro paga, come magari sei tu
    • Enzo Chiesino Utente certificato 3 anni fa
      Viviana sei grande. W M 5 * * * * *
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      marta Luna, KLIKK ...
    • Marta Luna 3 anni fa mostra
      Seriamente signora, lei avrebbe bisogno di un geriatra/psichiatra
  • Paolo bannato 3 anni fa mostra
    Evviva il movimento della democrazia diretta ed orizzontale ... Siomo tutti allo stesso livello tranne un paio che bannano, espellono chi non lecca il culo e decidono per tutti ... PAOLO DE SANCTIS
  • Paolo bannato 3 anni fa mostra
    Evviva la democrazia diretta ... dall'alto!
  • Dovecelhailadignità 3 anni fa mostra
    SCUSATE, MA QUANDO E' APERTA UNA VOTAZIONE NON SAREBBE MEGLIO NON POTER SCRIVERE NULLA? A ME CERTI SCRITTI SEMBRANO APPOSITE MANIPOLAZIONI MENTALI A FINI DEL RISULTATO. SBAGLIO AD AVERE QUESTA OPINIONE? PROPONETE UNA LEGGE DOVE PER LE POLITICHE GLI EXITPOOL SIANO IN DIRETTA, COSI' DURANTE LE ORE DI VOTO POSSIAMO ORIENTARCI AL MEGLIO!
  • agostino l. Utente certificato 3 anni fa mostra
    i 5 leccaculo? Beppe propone: prendere o lasciare....bella la grillocrazia
  • Paolo bannato 3 anni fa mostra
    Amici del blog, esattamente come fanno il nano e De Benedetti, qualcuno ha già deciso per voi ed ora vi prende per il culo con le consultazioni. Tra un po', a chi vuole essere consultato, chiederanno 2 euri come quegli altri del PD. Voterà solo chi avrà pubblicato le rendicontazioni ... PAOLO DE SANCTIS
    • Francesco Flore 3 anni fa mostra
      che stupidaggine, mica sono tutti mangiasoldi come voialtri!
  • Dovecelhailadignità 3 anni fa mostra
    Ora non prendetemi sul serio, va bene? IL MOVIMENTO 5 STELLE NON COMPRENDE TUTTA L'ITALIA? E ALLORA COME LO SI SPIEGA ......... Carla Ruocco di Napoli, Fico di Napoli, Sibilia di Avellino, DiMaio di Avellino, Di Battista di Roma. SE QUALCHE 5 STELLE DEL NORD VUOLE PRENDERMI SUL SERIO NON LO FACCIA PERO' CON VITO CRIMI! HO FATTO LA BATTUTA.
  • Paolo Bannato 3 anni fa mostra
    Consultazioni sulle scelte già fatte dal burattinaio marionettista. Esattamente come De Benedetti fa con le primarie.
  • Dovecelhailadignità 3 anni fa mostra
    LETTERA APERTA A BEPPE GRILLO (fategliela leggere e gradirei anche una risposta via blog, grazie) CARO BEPPE, FAI FINTA PER UN ATTIMO CHE A SCRIVERE QUESTE RIGHE SIA IL TUO TANTO AMATO DI BATTISTA ALESSANDRO INDISCUTIBILMENTE GRILLINO AL 100% ANCHE SE HO GROSSI DUBBI. DA ALESSANDRO DI BATTISTA TI CHIEDO SINCERAMENTE SE HAI RISPETTATO LA DIGNITA' DEGLI ELETTORI 5 STELLE CHE DOMENICA SCORSA HANNO VOTATO MOVIMENTO 5 STELLE. PERCHE' TE LO CHIEDO? TE LO CHIEDO PERCHE' NON RIESCO A SPIEGARMI PERCHE' TUTTO QUESTO PROCESSO, NON SOLO SIA MATURATO DOPO 9 MESI, MA SIA STATO DATO IN PASTO AGLI ELETTORI GRILLINI E AI MEDIA """ POCHI GIORNI DOPO LE ELEZIONI REGIONALI """" E NON POCHI GIORNI PRIMA COME ANCHE 3 MESI PRIMA DELLE ELEZIONI REGIONALI. QUI E' ENTRATA IN BALLO A MIO AVVISO, E SICURAMENTE, UNA SPECULAZIONE A FINI ELETTORALI. IL "CASINO" ERA PRONTO MA PARCHEGGIATO IN ATTESA DI PORTARSI A CASA CON MINOR DANNI TUTTI I POSSIBILI FUTURI CONSIGLIERI REGIONALI. SE CI FOSSERO OGGI LE ELEZIONI IN EMILIA, QUANTI CONSIGLIERI CI METTEVI IN PIU'? QUESTO E' UN ATTEGGIAMENTO DA PARTITO, MA DI QUELLI CHE PRENDONO BEN BENE PER IL CULO GLI ELETTORI E SE IL REGGIMENTO PARLAMENTARE 5 STELLE ERA A CONOSCENZA DELL'IMMINENTE USCITA DELLA VOTAZIONE CONTRO PINNA E SOCIO GLI DIEREI ANCHE CHE SONO VIGLIACCAMENTE OMERTOSI! PERCHE' NON FARE LA VOTAZIONE 3 GIORNI PRIMA DELLE REGIONALI E MANDARE GLI ELETTORI A VOTARVI CON TUTTA L'INCAZZATURA O TUTTA LA DELUSIONE O TUTTA LA CONVINZIONE ............ MA TU CON LA COSCIENZA PULITA E AL DI SOPRA DI SOSPETTI DI CALCOLI DI POLTRONE? MA SIAMO ARRIVATI A QUESTO PUNTO CON LA SOLA ANZIANITA' DI 2 ANNI SCARSI IN PARLAMENTO? MI DISPIACE, MI SAREI FATTO CONOSCERE DA TE VOLENTIERI PERCHE' QUESTE POCHE RIGHE TE LE AVREI VOLUTE COMUNICARE A VOCE. MA TU LA SPERANZA DELLA GENTE IN BUONA FEDE L'AMMAZZI! Una delle poche volte che potete prendermi sul serio. Grazie dello spazio e del certo bannamento
    • Giorgio. F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      .agare!
    • Enzo Chiesino Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma va a C .. .
  • massimiliano b. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Io avrei preferito Cesare Celletti di Tarquinia che ha fatto tutta la campagna elettorale a sue spese quando Di Battista non si sapeva neanche chi era.Ha contribuito a fare eleggere più di un cittadino sia in parlamento che in regione Lazio e i rispettivi collaboratori.Non mi cancellate pure questo.
  • alfa2 3 anni fa mostra
    Ma l'unica donna nella foto, è la Ruocco o la "Luxuria"??
    • speed king 3 anni fa mostra
      soreta
  • anna 3 anni fa mostra
    non siamo un partito non siamo una casta ****************** ch'avete creduto e mo'zitti e basta!!
  • Ariù l'Indjano 3 anni fa mostra
    Renzi DOVEVA vincere alle Europee, giusto? Allo stesso modo ieri DOVEVA vincere il 'SI' e oggi DEVE vincere il 'SI'. Stile Ayatollah, o se vi piace stile CCCP! (A)
  • Giacomo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Non si potrebbero avere i risultati della votazione in anticipo come quelli di ieri (anche nei numeri) verso le 17:21? Dalle 18:30 ho un impegno di lavoro.
    • Giacomo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      @carla capponi Che ci vuoi fare? Braccia rubate al giornalismo...
    • Giacomo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sai che non ci avevo pensato?! E' vero, giornali e TV ci disinformano. Grazie
    • carla capponi 3 anni fa mostra
      mi sa che la sottigliezza non è stata colta...................
    • Bacia Mano Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma tanto stasera giornali e tv ci informano
  • maxpantera 3 anni fa mostra
    "...pur rimanendo nel ruolo di GARANTE ho DECISO..." Petizione online per chiedere a Grillo e Casaleggio di dimettersi dal MoVimento 5 Stelle. Sulla base dei concetti 'uno vale uno' e 'democrazia dal basso', per il rispetto dovuto all'impegno profuso nel MoVimento da parte di tante migliaia di cittadini attivisti, chiedo ai Sigg.ri Giuseppe Piero Grillo e Gianroberto Casaleggio di dimettersi quanto prima dal MoVimento 5 Stelle al fine di agevolare la realizzazione degli ideali del MoVimento stesso, da tempo conclamati in un programma preciso, condiviso dalla base e rispettato dalla maggioranza dei deputati eletti. https://www.change.org/p/beppe-grillo-gianroberto-casaleggio-richiesta-di-dimissioni-dal-movimento-5-stelle Attivisti! Aprite gli occhi!!! Un garante GARANTISCE. Un garante NON DECIDE. Chi decide per tutti è un DITTATORE. Uno vale uno. Democrazia dal basso. E' tempo di dissociare il MoVimento dai suoi pseudo-leaders. E' tempo che il MoVimento cammini SULLE SUE GAMBE. Solidarietà ad Artini e Pinna che NON hanno rubato NIENTE! Solidarietà ad Artini e Pinna espulsi dalla leadership che NON ha rispettato le sue stesse regole in materia di espulsioni. Firma e diffondi la petizione.
    • maxpantera 3 anni fa mostra
      Certo che sono nel sito di Beppe, anche perché sono molto più attivista di te e tanti altri come te messi insieme. E' proprio a Beppe infatti che chiedo di dimettersi, insieme a Casaleggio. Se tu non sai capire da sola che questa leadership che DECIDE invece di GARANTIRE è contro-producente per un movimento il cui fondamento è UNO VALE UNO, sono problemi tuoi. Verrà il momento in cui lo capirai. Io l'ho capito da tempo e siccome valgo UNO, propongo la mia petizione, che ognUNO può sostenere se lo ritiene giusto. Non la condividi? Non firmarla! Ma la morale falla ai TUOI leaders, non a me.
    • manuela capitanio Utente certificato 3 anni fa mostra
      amico guarda che stai sul blog di beppe e non nelle sedi del pd, quello che chiedi vallo a cercare altrove e se non vatti comunque a fare un giro perchè ci sono già un sacco di amici tuoi a spaccare l'anima, per non dire altro...
    • Eposmail. ,, Utente certificato 3 anni fa mostra
      STA FACENDO VOTARE , se vuoi te lo dico in arabo. يفعل التصويت *****
    • enrico boffelli Utente certificato 3 anni fa mostra
      Devono andare via i tirapiedi di Beppe su casaleggio non so ma sono i lecchini che rovinano Beppe e il movimento!
  • Ariù l'Indjano 3 anni fa mostra
    @ Bacia Mano ti dispiace, fai un'eccezione e baciamo il culo! :D (A)
  • Ariù l'Indjano 3 anni fa mostra
    ore 12:28 anna q. "vorrei anche la taverna" c'è la trattoria non conforme della Manu Behh ------------------- ore 12:22 Bob C. Rieti è "d'accordo" azz, chi l'avrebbe mai detto!!!
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    se i pariti avessero adottato le regole che questo movimento fa rispettare al suo interno, oggi vivremmo in un italia migliore
    • Ariù l'Indjano 3 anni fa mostra
      Un po' meno lapalissiano è "visto e considerato questo...accettiamo tutto"!!
    • Stefano M. Utente certificato 3 anni fa
      Lapalissiano, ma si vede che l'italica gente è attratta dal torbido.
    • Bacia Mano Utente certificato 3 anni fa
      e preciso anche .... il movimento non sarebbe esistito!!!!!!
    • Si Mo Utente certificato 3 anni fa
      condivido
  • Bacia Mano Utente certificato 3 anni fa
    quanti commenti assurdi, ci sono persone che nella vita sono sempre scontente e non gli va bene mai niente e hanno sempre da ridire. Io sono una di quelle tanto per capirsi ma porcaccia miseria ma avete delle scuse assurde tra ieri e oggi che abbiam votato! non siete contenti nemmeno se votiamo? qualcuno ai piani alti dovra' prendere una decisione e metterla al voto altrimenti qua' si butta tutto in caciara.. io voglio quel candidato io voglio quell altro e che 2palle grosse fate venire... peggio dei talk di agora' e dell'ariachetira siete! adelante adelante Beppe e GRoberto aloha
    • Ariù l'Indjano 3 anni fa mostra
      Senti, fai un'eccezione e baciami il culo...:))) (A)
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Tieni conto del fatto che, quando si vota, i commenti sono in buona parte dei fancazzisti prezzolati dai media, che devono giustificare i titoloni: "Grillo contestato dalla base". (Vedi il TG3 delle 14,20)
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Si al movimento occorre una scissione Fra chi ha capito le regole del uno vale uno E chi pensa nell'uno vale uno per fare le sue regole Per fortuna che c'è la garanzia La merce avariata si può respingere
  • Paolo Bannato 3 anni fa mostra
    Avete iniziato a farmi ribrezzo esattamente come i vecchi partiti. Non sapete far altro che cazzeggiare, discutere di stronzate e litigare. Vi state perfettamente sciogliendo ed amalgamando nella diarrea politica italiota! PAOLO DE SANCTIS
  • alfa2 3 anni fa mostra
    che sia una cosa diretta (soprsattutto dall'alto) non c'è alcun dubbio.. ma ve lo chiedo per favore, non chiamatela più democrazia! Almeno per un po'..
  • Eposmail. ,, Utente certificato 3 anni fa
    ..visti alcuni commenti mi verrebbe da dire "io non sto con gli ippopotami" Ma invece dico..IO STO CON BEPPE. ***** Commentatore in marcia al V 3 day. Commentatore che partecipa alle Europee. Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle. Cortigiano per Hobby
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      bravo, se siamo messi così un motivo ci sarà.. :)
  • pasquale 3 anni fa mostra
    Ieri per cacciare chi volevate avete mandato una mail di avviso. Oggi niente mail , cosi se non sai è meglio. Spero che il nuovo direttivo cambi le regole o meglio che metta le regole e le rispetti. Grazie per averci fatto decidere chi volevamo e non avercelo imposto, vero? Riprendo un commento letto ieri : CHI e lo staff? Quale è il bilancio del Movimento? Un contatore online che permetta la verifica dei voti? La possibilità di esprimere qualcosa più di un si o un no? Scontentissimo del sondaggio di Ieri, ennesima figuraccia, epurazione di vecchia politica.
  • alfio 3 anni fa mostra
    Se l'iniziativa serve solo a promuovere 5 galoppini di Grillo e Casaleggio è inutile. POTERE VERO AL POPOLO ! Casaleggio ha distrutto M5S .... Aspettando il 51% non si cambia l'Italia , anzi si peggiora la situazione permettendo alle lobby e a corrotti e corruttori di rafforzare Renzi , ovvero colui che ha il "quid" che B cercava
  • roberto d'iseppi 3 anni fa mostra
    Si tratta di 5 estremisti di sinistra, statalisti e senza nessun minimo concetto di produttivita', piccola imprenditoria, progettualita' imprenditoriale. M5S sempre piu' confuso, sempre piu' sugli scogli e sempre piu' senza nessuno straccio di idea. Si potrebbe dire...molto Bersaniano...Un enorme NULLA. Ma con una grandissima colpa di avere deluso milioni di cittadini che avevano riposto in esso le loro forse ultime speranze.
    • Nabucodonosor S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Invece il tuo nanazzo di m.. cosa ha fatto?
    • Paolo De Sandre Utente certificato 3 anni fa mostra
      Eccone un altro. Sento un forte odore di Lega e Casa Pound, oltre che pesante puzza di merda, emanata dalla tua presenza qui...
  • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
    Faccio notare ai famosi dissidenti ... che è passato poco più di un anno dalle elezioni politiche e che ... ORA E' POSSIBILE CREARE UNA STRUTTURA PIU' ORGANICA IN QUESTO MOVIMENTO. Altro consiglio: IL MOVIMENTO 5 STELLE E' UN MOVIMENTO DI NOME E DI FATTO. Non è una struttura immobile, NON PUO' ESSERLO. Tale organizzazione si muove necessariamente in base alle esperienze maturate e in base alle persone che hanno cumulato esperienza. Ricordo inoltre che è un GRUPPO POLITICO SPERIMENTALE ... Che non ha eguali al MONDO! Pertanto le cose variano nel tempo grazie alle eseprienze fatte e alle persone che dimostrano intelligenza acume e soprattutto SENSO DELLA COMUNITA'!! Chi si aspetta un MOVIMENTO cinque STELLE statico, stantio ha sbagliato gruppo politico. La porta del M5S è sempre aperta ... sia in entrata che in uscita. Chi ha mente statica non è fatto per il movimento, chi ha aspettative non è fatto per il movimento, chi crede che il suo uno è iundispensabile non è fatto per il movimento. Qui si lavora per i nostri figli. NON PER NOI ... A più tardi ... ciao.
    • enrico boffelli Utente certificato 3 anni fa
      anche io ho dato il si ma ''di fiducia'' insomma, se continuano ad espellere in modo bulgaro, e attaccare il sindaco di Parma per puro protagonismo di alcuni malati di protagonismo, daro' il no da ora in poi!
    • Giacomo C. Utente certificato 3 anni fa
      "Tutto questo tuo interpretare non denota una acutezza ma malafede". Adesso sei tu che ti arroghi il diritto di sapere chi sono e cosa provo. Cose peraltro molto personali e impossibili da valutare senza una approfondita conoscenza personale. Ti vengo incontro e ONESTAMENTE ti dico io quale avrebbe dovuto essere la frase giusta: "Tutto questo tuo interpretare denota incazzatura, delusione e preoccupazione". Stai bene anche tu.
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Continui ad interpretare e dimostri anche una forte ignoranza (su molte tematiche del Movimento)... su cosa, però, te lo cerchi da solo. Tutto questo tuo interpretare non denota una acutezza ma malafede. Interpreti, male, ciò che chi scrive vuole dire. Stai bene. P.S.: scrivo un eccellente italiano e ho vinto cinque concorsi per poesia (su sei poi non ho concorso più ... ma pe motivi che esulano dalle tue interpretazioni) ... pertanto vedi bene che non me lo dico da solo ma mi viene detto ... nell'eventualità la stanchezza dovesse rendere le mie parole nebbiose, sono sempre il primo a riconoscerlo. Ti ripeto, non ci provare.
    • Giacomo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      "Chi ha mente statica non è fatto per il movimento, chi ha aspettative non è fatto per il movimento, chi crede che il suo uno è indispensabile non è fatto per il movimento"... Mi sa che devo cambiare computer... Il mio browser ogni tanto visualizza qualche riga in più... Cosa c'è scritto?... Ah!!! "Chi ragiona con la propria testa, non si fa influenzare dagli slogan e dai mantra e non butta il cervello all'ammasso non è fatto per il movimento".
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    forse avendo vissuto sempre nel mar tirreno con qualche capatina al di là delle alpi non sa che questo è metodo sovietico di votazione, on line cambia poco votavano ma usavano il metodo delle liste bloccate questi pertiti per poter partipare alle elezioni dovrebbere avere uno statuto democratico, altrimenti aria ai monti, pedalare nominati forse si ma in base a uno statuto democratico questi sono passi indietro come fanno i gamberi..
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      e.c. partiti.. :)
  • Gabriele Liberatore 3 anni fa mostra
    ora in rete si dovrebbe Votare anche per l'espulsione di Casaleggio & Figlio dopo le espulsioni di ieri senza il passaggio nei gruppi parlamentari allo stesso modo...
  • Cosaro Renato 3 anni fa mostra
    Grillo hai rotto i "gabasisi". stai distruggendo il movimento. Da parte nostra qui in Germania saranno circa 30 voti in meno la prossima volta. Auguri e Buona fortuna!!!!!
    • Paolo De Sandre Utente certificato 3 anni fa mostra
      Dovevi dire 80 Corsaro. E più in tema con il tuo amico.
    • Franco G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma vatti ad internare tu e gli altri 30!
  • GIANNI GALLINA 3 anni fa mostra
    SIETE MORTIIIIIIIIIIIIIIIIII (CIT.)
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      abbiamo anche le uova fresche di giornata! m vfc!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    la Vittoria ha molti padri, ma la Sconfitta ne avrà uno solo... :)
  • Shiffer Adams 3 anni fa mostra
    io non voto più ... mi sono stancato, quando le informazioni non sono date a 360%, come nel recente caso di ieri, con la decisione degli iscritti di espellere gli onorevoli Artini e Pinna (e io stesso ho votato erroneamente a favore), il mio voto non conta nulla ... non mi interessa più partecipare a un Movimento che dicasi "democratico" se le regole sono queste ... Pinna e Artini i bonifici nel 2014 li hanno fatti, pur non rendicontandoli attraverso il Blog, ma non vanno espulsi, se lo avessi saputo prima avrei votato certamente "No" ... non voglio che il Movimento si trasformi in un partito, mi limiterò soltanto a votarlo alle prox elezioni politiche, ma solo perchè non voglio che vinca il PD o gli altri partiti
    • loredana guerro guerro Utente certificato 3 anni fa mostra
      fateci sapere i motivi dell'espulsione non solo per i non rendiconto..visto che cmq i bonifici li hanno fatti...ALTRIMENTI LA TRASPARENZA..è SOLO A PAROLE..PER CREDERE DOBBIAMO SAPERE
    • Paolo De Sandre Utente certificato 3 anni fa mostra
      Se fossi veramente informato, sapresti che i bonifici li hanno fatti fregandosene totalmente delle regole del movimento. Artini ha rendicondato a modo suo, mentre la Pinna ha fatto versamenti alla Caritas invece di versare nel fondo per il microcredito come era stabilito. Informati meglio, altrimenti fai benissimo a non votare, perchè il tuo voto è dato senza criterio.
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    noooooo, non mi sento rappresentato... meridionalizzati un par di palle, in calabria siete scomparsi
    • carla capponi 3 anni fa mostra
      e giusto per concludere il ragionamento aggiungo: se me staveno bene le primarie del PD e compagnia cantante votavo PD. Se te nun te lamenti adducendo elezioni e primarie me sa che sei più piddino de quello che pensi.... ergo: non solo non capisci 'na mazza de politica, ma pure a logica stai messo de schifo.
  • carla capponi 3 anni fa mostra
    lista bloccata insomma....
    • carla capponi 3 anni fa mostra
      e giusto per concludere il ragionamento aggiungo: se me staveno bene le primarie del PD e compagnia cantante votavo PD. Se te nun te lamenti adducendo elezioni e primarie me sa che sei più piddino de quello che pensi.... ergo: non solo non capisci 'na mazza de politica, ma pure a logica stai messo de schifo.
    • carla capponi 3 anni fa mostra
      sei tu che parli di elezioni e primarie pd mica io. Quanto poi a capicce de politica cocco, me sa che è er caso che te stai zitto prima tu.
    • Paolo De Sandre Utente certificato 3 anni fa mostra
      Carla Capponi, il porcellum non centra nulla con le primarie del PD. Non capisci una mazza di politica. Stai zitta che fai più bella figura.
    • carla capponi 3 anni fa mostra
      a beh allora se lo fa il PD ed è previsto dal porcellum!!!! vedo che te sei risposto da solo.
    • Paolo De Sandre Utente certificato 3 anni fa mostra
      Embè? Alle primarie del PD, tanto per farti un esempio, non si votano 3 candidati partendo da una lista bloccata? Lì però nessuno si lamenta... E anche quando vai a votare per le elezioni, non ti vengono comunque proposti dei candidati tra cui scegliere? Anche li nessuno si lamenta...
  • Pasquale_ Caterisano Utente certificato 3 anni fa
    PETIZZIONE GENTISTA N° 55 (NO CHANEL) ....NOOOO!!11!!! .....E VITO!?!?1?? PEPPE, SAPPI KE LAGGENTE VUOLE AVVITO CRIMO!11! PEKKE' NON E IN CORSA COME GLI ALTRI?!1? COSA CI MANCA, COSA NON HA? KOSE'CHE INSEGUE SE NON LO SA, SE LA SUA CORSA FINISSE QUI, ...FORSE SAREBBE MELIO COSI'!11! CRANTE VITO, LAGGENTE TI AMA E TU RICORDATI PEPPE, LAGGENTE LOVES AVVITO!!1! NO CI PUOI FARE CUESTO ANNOI. COSA A DI PIU'SIBBY DI LUI?!11?? SECONTO NOI SIBBY E PAKATO DAL BIDDEMBERG, KE E PE CUESTO CHE CI VA A TROVALLI TUTTI GLI ANNI CO A SHCUSA KE LI DEVE PROTESTARE!!11!! PS: QUESTO MI PUZZA DI GOMBLODDOH COME A QUELLO DEL 92 DE BRITANNIA!11!! SBELIAAAAA!!!!!!111!!!!!
    • Giacomo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      :))))
  • Gilda Caronti Utente certificato 3 anni fa
    voto NO .... per forza Sbagliato il momento Sbagliato il metodo (nomi scelti non si capisce da chi e con quale autorità) Sbagliata l’analisi (a decidere deve essere solo la rete: tutti gli altri sono lì per eseguire e facilitare) Sbagliati i nomi
  • marco genovese 3 anni fa mostra
    - Alessandro Di Battista (idee di rifondazione) - Luigi Di Maio ottimo - Roberto Fico (idee da centro sociale) - Carla Ruocco non conosco - Carlo Sibilia non conosco Ma con Di Battista e Fico(che non sa neanche parlare) quando andranno in tv sai che botte (sui denti) prenderemmo.... se volessimo raggiungere il potere le scelte dovrebbe essere diverse almeno in questi due casi
    • marco genovese 3 anni fa mostra
      e secondo te cosa facciamo le belle statuine e vogliamo governare no perhce' se e' per fare opposizione solamente non vi voto piu'
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      già uno che parla di potere la dice lunga ...ma vai, vai
  • Emanuele l. Utente certificato 3 anni fa
    MALEDETTI VOI BUONISTI DEL CAZZO CAPACI SOLO DI LAMENTARVI CONTRO MALEDETTI VOI CHE CRITICATE L UNICO L UOMO CHE HA CREATO TUTTO QUESTO....IL M5S È BEPPE....SE VA VIA LUI LE PIAZZE SI SVUOTANO...SE VA VIA LUI LE MENTI SI APPANNANO...SE VA VIA LUI I VOTI SI PERDONO ..SE VA VIA LUI È FINITO IL SOGNO...L UNICO CHE CI POTEVA FAR VINCERE È BEPPE...ITALIANO ADESSO PIJATELA NEL CULO ED ESSI FELICE DI CIÒ CHE HAI FATTO
    • teresaka 3 anni fa mostra
      "essi felice".. Muore la grammatica italiana.
    • troll iena ridens 3 anni fa mostra
      sei un idolatra, così successe al duce e a Hitler... scemo! Mi confermi che Grillo è stra arci ultra nazi fascista!
  • Fabrizio Centonze () Utente certificato 3 anni fa mostra
    Manca un nome. il mio. Mi autocandido, piacere sono Fabrizio Centonze Che vuole fare Sig Centonze ? Salvare il mondo E' abbastanza 5 stelle ?????
  • Sebastiano Nicolosi 3 anni fa mostra
    Non riesco a trovare le indicazioni per disiscrivermi da questo Blog. Chi mi aiuta? Grazie
    • Sebastiano Nicolosi 3 anni fa mostra
      Grazie dei suggerimenti che confermano ciò che penso. Comunque ho trovato finalmente le indicazioni. Vado subito a cancellarmi. Vi lascio alla compagnia che meritate.
    • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non c'è bisogno ci penso io..ti basta il mio Vaffanculo. Ora sei disiscritto.. Ciao bello avvisa anche i tuoi amici.
    • bruno p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      In fondo a sinistra,tira la catena del cesso. Vedrai non ti accorgerai di niente mentre sei nel vortice.
  • fuori grillo 3 anni fa mostra
    Grillo, sei un po' stanchino? VATTI A RIPOSARE VA', FUORI DALLE PA@@E !!!!
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tu vedi di andare a cacare
  • mariella 5stelle 3 anni fa mostra
    Su, grillini, lo sappiamo tutti, il Movimento è tragicamente morto. I dati delle regionali ultime hanno parlato chiaro, chiarissimo. L'errore fu di non "trattare" con Bersani l'ingresso la governo. Paghiamo la viltà di Grillo nel 2013. Amen.
    • ilario . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Fuffa tu e fuffa BErsaNi; siete,sarete è rimarrete solo una consapevolezza del nulla; qui chiudo senza ripostare. Tranquillo divertiti.
    • viviana vivarelli Utente certificato 3 anni fa mostra
      eccone un'altra che il cervello sotto le mutande Una che finge di elogiare Bersani, quello che perse in un copo solo 4 milioni di voti quello che lo puoi sentire con le tue orecchie cosa pensava del Movimento https://www.youtube.com/watch?v=OARLx5oKBUw http://youtu.be/OARLx5oKBUw In fondo al minuto 6, lo dice bello nitido: :” Mica volevo far l'alleanza con Grillo, son mica matto! “ E ora pianta anche te di romperci le scatole anche con questa balla!!
    • marco genovese 3 anni fa mostra
      ridicolo saremmo un paese gia' finito
    • Arma Gekko (arma2.0) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma vai a cagare te e bersani... Ridicola e obsoleta discussione,sterile ancora prima che nascesse ai tempi che furono,visto che è stata smentita più e più volte dallo stesso bersani!
    • alberto carosi Utente certificato 3 anni fa mostra
      Signorina! Cribbio! Più audacia su! Su Su Su SU'!
    • pietro tozzi 3 anni fa mostra
      Vai nel tuo partito di ladri. Il nostro movimento non ha bisogni di inetti come sei tu.
  • mariella 5stelle 3 anni fa mostra
    5 nomi calati dall'alto, prendere o lasciare. A che serve la consultazione on-line? Totò direbbe: a che serve una serva se non serve? Le solite famose contraddizioni di Grillo e del cerebroleso Casaleggio! Grillo, bastava dire: mi sono scelto questi 5 collaboratori. Punto e stop.
    • Giancarlo Vietri 3 anni fa mostra
      Hai detto la cosa più semplice e più lucida: messa così, bastava informasse di essersi preso cinque collaboratori
    • Giovanni P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      tu a cosa servi?te lo sei mai chiesto?
  • Tito Massa Utente certificato 3 anni fa mostra
    scusate qualcuno sa come disinscriversi dal blog? Grazie
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      è scritto dove si hai appena scritto sto commento di m..a e pure a chiare elettere. Ma forse non sai leggere.
    • Giuseppe M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      quoto il vaffanculo
    • bruno p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      basta che vai a fanculo
    • Asprigno P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      vuoi un vaffanculo di massa?
  • Chiquita Banana (la rivincita) Utente certificato 3 anni fa mostra
    "Sono un pò stanchino" Sapessi io...?!
  • troll anarchico 3 anni fa mostra
    Quando dopo le elezioni vi supplicammo di fare l'accordo con Bersani, venimmo derisi. Ah sì, Grillo sperava nel 51%, povero sciocco, che sarebbe venuto dopo... Infatti siamo calati al 20 ed ora siamo massimo sul 15%. Io, con cento amici ex centrodestra, votammo per il M5S, pieni di fiducia. Vi siete suicidati col no a Bersani, potevate "fare ballare l'orso"! Ora Grillo parla di stanchezza? Ovvio, aggiunga anche avvilimento, il Movimento è tragicomicamente fallito. E invece di meditare sui dati delle regionali, qui si fanno fuori deputati sospetti, nemmeno reo-confessi. Roba da Sacra Inquisizione. manca la tortura. Siete solo e semplicemente dei folli, visionari e sado-masochisti!
    • viviana vivarelli Utente certificato 3 anni fa mostra
      un accordo con Bersani???? Bersani quale? Quello della riforma Fornero e del dovere di votare "senza se e senza ma" le aberrazioni del governo Monti? Quello che "figuriamoci se mi mettevo con Grillo!"? Quello che "sui 20 punti del M5S" di piscio sopra? Quello che "Sul Jobs act non sono d'accordo con Renzi ma voto SI? per disciplina di partito? Ma nemmeno un matto di San Salvi avrebbe regalato i propri voti a Bersani!
  • mauro migli (maniman) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Sono un'attivista dal 2007 oggi non voto #iostoconArtini
  • massimiliano b. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Io preferisco Cesare Celletti di Tarquinia, tra i primi consiglieri comunali che ha fatto a sue spese la campagna elettorale in tutto LAZIO 2 con i risultati che sappiamo,altrimenti mi asterrò.Se non lo trovate contattate me "espulso per turpiloquio"3398464435a me Di Battista non mi garba
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma che ..?
  • Marco Brancozzi Utente certificato 3 anni fa mostra
    Leccaculo di tutta Italia: ALL'ARREMBAGGIOOOOOOO ^^
  • massimo mazzaferro 3 anni fa mostra
    questo è fascismo! chi dovrei votare? si facciano le primarie come nel pd! almeno qualcosa da imparare dagli altri c'è... qual'è il loro programma? dove vogliono portare il movimento? quali sono i temi che hanno a cuore? BUFFONI! mi vergogno di far parte di questo FASCISMO DEMOCRATICO!
    • Vittorio Reho Utente certificato 3 anni fa mostra
      "Fascismo democratico" o "Comunismo democratico? Questo e quello per me pari sono.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Le primarie del pd, dove il gabibbo vota 8 volte?
  • Monica Kingler 3 anni fa mostra
    Le critiche sulla scelta dei 5 sono inopportune: lasciamo ad ognuno il proprio lavoro perchè chi meglio di Beppe Grillo e il suo staff può selezionare le capacità comunicative che servono ad arrivare a tutti nell'interesse del Movimento, senza nulla togliere alle capacità dei molti parlamentari e senatori che ci rappresentano. Sono ancora grata allo spirito del Movimento che essendo appena nato deve sempre migliorare, tenendo sempre a mente chi ha permesso e più di chiunque si è impegnato alla realizzazione di questo ambizioso progetto. Uniti, coerenti e attenti evitando di dare il fianco a chi regolarmente ci vuole disintegrare. Buon lavoro a tutti.
  • angelo cangemi Utente certificato 3 anni fa mostra
    Finalmente la mossa giusta Beppe, grazie. Ora bisogna andare in TV, le 5 persone scelte sono in grado di massacrare quei quattro sciagurati di ""parlamentaro"" in TV. Andiamo avanti
  • andreaB B. Utente certificato 3 anni fa mostra
    caro Beppe bene la squadra ma per favore non mollare adesso siamo in guerra con tutti anche con qualcuno che all'interno si sta preparando la strada politica per il futuro. Coloro che ti criticano dall'interno sono coloro che passano le giornate a 'cazzeggiare' ma hanno fatto pochissimo o niente per il movimento .... gli resta più facile criticare te che mettersi all'opera per migliorare questa nazione ...ti vorrebbero simile ad un renzi e che dice "penso a tutto io" voi continuate a dormire e sanno usare i nuovi strumenti messi in campo dal M5S solo per distruggere ...non sono capaci di costruire ... hai ragione tu ci vuole una crescita culturale e noi italiani dobbiamo fare tanta strada anche chi come me ha percepito il movimento come la strada giusta....riposati ne hai diritto ma non ci abbandonare ... i nostri non sono ancora in grado di sostenere gli urti dei poteri forti senza il tuo aiuto...e ignora coloro che guardano il dito e si perdono la luna... solo la mia inutile opinione eh... se ho offeso qualcuno me ne scuso
  • ex elettore 5 Stelle 3 anni fa mostra
    Ha messo i nomi dei 5 meglio addestrati al suo volere da duce... ovvio! Fossi uno degli altri 145 deputati gli sputerei in faccia. Come sempre decisioni che cadono dall'alto, dal cervello "putrefatto" di Casaleggio! E poi ci sono tanti milioncini da gestire del finto fondo PMI, vero? I complici devono essere "molto fidati"!
    • demetrio r. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Mi sa che non ha capito la battuta... :-)
    • demetrio r. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Se sei "ex elettore", perché continui a scrivere qui??
    • daniele l. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Lei del Movimento non ha capito nulla!! Dispiace ma ...da ex elettore qual si defisce, perchè non va ad insultare il suo amato Partito della Nazione Pd/Pdl&Co... altrimenti lasci decidere a chi ancora ci crede il destino del Movimento! Buon tutto!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus