Le lacrime di un piccolo artigiano

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
lacrime_fabbro.jpg

"La moglie del fabbro della mia cittadina piangeva. Dovevano pagare 5.000 euro di immondizia entro 3 giorni: non hanno questi soldi. In lacrime mi diceva che il marito lavora poco, ma quel che basta per vivere, con fatica fino ad ora hanno vissuto, ma i soldi della monnezza sono troppi. Dovranno chiudere anche loro l'attività. La rabbia mi saliva pensando al nemico e i volti del potere italiano scorrevano come un film nella mia mente. Tutto questo accade mentre Letta e governo fanno gli affari di banche, multinazionali, speculatori, nazioni europee del nord , amici dei politici e politici." caterina c.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • arduino francioni Utente certificato 3 anni fa
    La politica non crea distrugge non mangia ma sbrana portiamoli al colosseo che parlino con le tigriiiii
  • POPULATION BOMB Utente certificato 3 anni fa
    Piccoli artigiani, commercianti, lavoratori autonomi, se non avete un lavoro più che buono... CHIUDETE LE PARTITE IVA. Siete matti a tenere aperta la partita iva ? Vi faranno ..care sangue! E' già deciso, il piccolo deve morire!
  • Giulia 3 anni fa
    " la politica passa in secondo piano governa la finanza" Rino Formica. Questo era il disegno dell'euro a questo serviva e serve , i politici non contano nulla i banchieri italiani e europei governano da anni. Adesso e'chiaro . Chi finge di parlare di legge elettorsle( come se contasse qualcosa) e niente altro e' un colluso . I banchieri delle banche fallite devono salvarsi coi nostri pochi soldi col limite del contate a 30 € col nostro sangue. Vi sta bene????? E lo dico anche a chi lavora nello stato .. Vi sta bene ? Vi va bene così??? Pensate almeno ai vostri figli viviere in una nazione governata non dalla democrazia ma dalla finanza speculativa e dai banchieri?? Riflettete bene per favore
  • Daniele Zampaglione 3 anni fa
    Ci è rimasta solo la RABBIA, e la rabbia è pericolosa!!!
  • Cristina C. Utente certificato 3 anni fa
    Mi vergogno di vivere in un Paese come questo. Non lo tollero più. Dobbiamo resettare tutto, basta lacrime, basta ladri, basta collusi, burattini, meretrici. Hasta Movimento Siempre e diamoci un TAGLIO
  • francesco pomante 3 anni fa
    Appoggio l' idea delle corde, x quanto riguarda l' utilizzo bisogna parlarne... Boldrini BOIA...
  • WMV5* 3 anni fa
    Ma le banche quanto pagano di spazzatura? Chi lo sa?
  • Marco malanchin 3 anni fa
    Ma xke stanno facendo tt questo!!!! Aaaaaaarrrrrrgggggg mi vien voglia di urlare !!!! Cmq prima o poi giustizia ma quella con la G maiuscola sarà fatta!!!!!!!! Tremate e scappate finché siete in tempo xke il popolo nn sarà clemente con voi !!!!
  • Mitsuhashi76 O_o Utente certificato 3 anni fa
    Bisogna procurarsi le corde.... E fare un cordone.... STATO ASSASSINO
  • Franco Losini 3 anni fa
    Non c'è speranza, non si rendono conto della situazione, l'obiettivo è chiaro, far chiudere tutti i piccoli imprenditori, a favore delle multinazionali, La conseguenza è che siamo e saremo schiavi, Ci daranno 500 euro al mese per 10 ore di lavoro al giorno, per pagare le tasse. La sostanza è che lavoriamo gratis, per mantenere i nostri rappresentanti, e se sbagli c'è la morte sociale. Vedete voi cosa fare, e chi votare...... TUTTI a casa
  • Renzo Grillo 3 anni fa
    La Casta si è impossessata della nostra dignità, della nostra libertà, della nostra possibilità di espressione e di criticare, il protestare contro una legge ingiusta. Gentile Caterina non paghi a vista chieda una dilazione di pagamento in modo che potete in qualche modo vivere e nello stesso tempo continuare l'attività. La Boldrini si è comportata malissimo esprimendo, con la ghigliottina, il disgusto di chi protesta, di chi difende i cittadini di chi chiede giustizia. Avvallando la lobby dei banchieri ha fatto un torto al popolo italiano per cui lottando come ha fatto il M5S riusciremo a infrangere questo muro di omertà e di dittatura. Non c'è più liberta di espressione. Ma ci rendiamo conto che siamo in mano a dei delinquenti che hanno il coraggio di chiedere € 5.000 per l'immondizia. Manco fosse oro.
  • Piera D'Ambrogio Utente certificato 3 anni fa
    Tutto questo accade mentre Letta e governo fanno gli affari di banche, multinazionali, speculatori, nazioni europee del nord , amici dei politici e politici.
  • claudio n. Utente certificato 3 anni fa
    Fino a quando, oh Signore, dovremo sopportare..
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      come possono i costi dei rifiuti essere cosí alti?? FORSE PERCHÉ C´É UN RENZIE CHE INSIEME A BERLUSCONI REGALA 7,5 MILIARDI ALLE BANCHE.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus