Sarete tantissimi al Villaggio Rousseau

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Manca una settimana al via del Villaggio Rousseau di Pescara, in programma dal 19 al 21 gennaio. Un evento di formazione sul programma di governo del MoVimento 5 Stelle che sta avendo un enorme successo. Abbiamo infatti raggiunto circa 1400 persone accreditate al giorno, completando la capienza dell'Aurum di Pescara, per questo abbiamo chiuso gli accrediti per prendere parte all'appuntamento. Purtroppo non sarà possibile quindi registrarsi direttamente in loco, proprio per garantire che tutti gli spazi di approfondimento sui punti del programma e sulle attività di Rousseau siano realmente fruibili per gli iscritti.

Vi ringraziamo per la grandissima partecipazione
, ricordando che sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming sui nostri canali. Il via previsto per le ore 12 quando si parlerà di ambiente, agricoltura e salute nel primo corso. La attività proseguiranno fino alle 18.30 nella giornata di venerdì. Appuntamenti fitti anche sabato e domenica, sempre con il via alle 10 del mattino per approfondire i vari aspetti del programma di governo del MoVimento 5 Stelle.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato il calendario completo della manifestazione rivolta a tutti gli iscritti interessati a conoscere il dettaglio delle proposte e dell'attività del MoVimento a tutti i livelli.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Raffaele Lacarbonara 12 ore fa
    Vogliate fornirmi il vs. indirizzo mail per inviarvi la mia proposta di collocazione dei migranti all' interno dei paesi dell' unione europea ed altre proposte.
  • Biagio Fusco 4 giorni fa
    Le Parlamentarie sono state una grande opportunità di democrazia. Io ho aderito e la grande partecipazione riscontrata mi ha entusiasmato. L'Italia ancora una volta risulta viva, il grande popolo italiano ha sete di cambiamento. Io ci credo!
  • adelina anna 5 giorni fa
    Anno felice Ho dovuto provare le pubblicità che vedo sui nostri social network per ottenere una conferma. Amici miei questa è una verità. Ho provato e sono una prova vivente di colui che ha anche fatto un prestito al signor Dominique LORCY. Questo signore di cui sto parlando mi ha dato un prestito di € 50.000 e ieri ho ricevuto questo denaro. Quest'uomo è veramente una persona di buon carattere, un uomo di Dio che supporta chiunque in difficoltà finanziarie. Il suo indirizzo è: lorcy.finance.dominique@gmail.com Se sono al tuo posto, contatterò quel signore per il supporto finanziario
  • Mauro F. Utente certificato 6 giorni fa
    Sono un cittadino,padre,marito,non ho mai avuto tessere,perchè la politica l'ho sempre ritenuta(in italia)un sistema occulto,a cui dei cittadini,non importa nulla.Sono una persona semplice,non ho diploma,laurea,ma sò una cosa nella mia semplicità,ho visto in voi,LA RIVOLUZIONE ,di cui parlava il buon Grillo,un governo via web,quindi costi abbattuti,siete una forza emergente,diversa nella forma e nella sostanza,è come sè gli alieni ,fossero arrivati,.UN GOVERNO CHE USA QUESTO MEZZO ,IL COMPUTER E UN SOFTWER PER GESTIRE LA COSA PUBBLICA,è dirompente penso sogno che voi realizziate ,un futuro diverso,via raccomandazioni,appalti truccati ,concorsi tarocco ,finalmente centri per l'impiego funzionanti dove con un codice fiscale fai tutto ,come già succede ,però a metà.LA COSTITUZIONE APPLICATA,LAVORO PER TUTTI,io è dal 2009 che tribolo,perchè non ho voluto raccomandazioni di sorta ,credo in uno stato libero ed inclusivo,per i cittadini e con i cittadini,basta agenzie interinali ,lavori da 1000 euro su tre turni ,senza sabati e domeniche,l'ho vissuto sulla pelle .INSOMMA CREDO IN VOI ,E ANCHE SE' RICATTABILE ,MI STO' BATTENDO COME UN PAZZO ,CONTRO QUESTA MANICA DI LESTOFANTI,ho una figlia che cresce è in terza liceo ,sono un pazzo a farlo ,in un paese dove l'omertà è la regola,tutti zitti perchè venduti per un posto di lavoro,per un cazzo qualunque ,ecco perchè si è a gambe all'aria ,la vera mafia è nei centri di governo ,subdola,meschina,becera ,ma è lì !SONO PAZZO ,PAZZO DEL VOSTRO SOGNO ,SOFFRO MA NO ME' NE' FREGA NIENTE ,RIMANETE PURI ,NON MESCOLATEVI CON NESSUNO CHE SIA STATO PARTE DI UN PARTITO,SONO MARCI , E FAREBBERO MARCIRE ANCHE VOI,un governo a costo ridotto è possibile,IL WEB è LA CHIAVE .SON DISOCCUPATO ,RICATTABILE,MA STO' FACENDO LA GUERRA ,DA SOLO ,PER VOI ,PER NOI.Un sogno siete voi ,la speranza siete voi ,dopo voi il nulla FORZA FORZA FORZA ,C'E' CHI CREDE IN VOI ,NON HO SOLDI ,CONOSCENZE ,MA URLO PER VOI CONTRO QUESTI LADRI.MOVIMENTO PER SEMPRE .
  • Ciro Ubertiello 6 giorni fa
    Molti mi chiedono chi possono votare....fra collegi e non... mandate un messaggio più chiaro alrimenti ci verrà della confusione...grazie
  • Davide Scibona 6 giorni fa
    Cari amici del movimento in questi giorni e nell'ultimo periodo ho sentito diverse persone vicino a me che non voteranno il movimento perchè propone idee pericolose ecc ecc...Anche io vi confesso che pur essendo iscritto da anni non condivido tutte le prese di posizione del movimento specie su questioni etiche. Partendo dal presupposto che il movimento è nato per riportare la legalità e la trasparenza nei palazzi del potere e racchiude orientamenti su questioni etiche differenti propongo di eliminare dal programma il riferimento a questioni etiche / di principio sulle quali vi sono molti e differenti orientamenti. Propongo di astenersi su tali temi e di limitarsi a combattere per la legalità e la giustizia e per la razionalizzazione degli attuali ordinamenti creando così un consenso davvero ampio che possa portare il movimento al governo alle prossime politiche.
  • giovanni redente 7 giorni fa
    "beàti monòculi in tèrra cecòrum"! E' facile vincere, quando le alternative sono Renzi e Berlusconi!! La mettete una sezione per la famiglia? Non esiste in tutto il forum!! Vogliamo ripensare un attimo a quanto fatto con la legge cirinnà?? grazie. F.to: uno del 2006 che poi si è cancellato...
  • tobia 8 giorni fa
    VALORIZZIAMO I PICCOLI COMUNI DI MONTAGNA (pochi abitanti ma molti Kmq) Leggo nel programma 5S che prevede di eliminare i comuni con meno di 5000 abitanti !!!! I Comuni di montagna, sia pure con pochi abitanti, stanno salvando l'AMBIENTE! Non solo non vanno aboliti ma vanno VALORIZZATI per il lavoro (tutto volontariato) che fanno gli amministratori !!! Spariranno 5000 comuni !!! Intanto nei paesini di montagna hanno accorpato la gestione ACQUA in provincia (a 50 KM !!!!) Per cambiare un rubinetto sono intervenuti tre mezzi 4 persone un giorno intero !!! SIC (fino allo scorso anno bastavano 2 ore del messo comunale tuttofare !!!) la tariffa si moltiplica Se togliamo i comuni tutti i costi si moltiplicheranno !!!! Ma a voi CITTADINI che vi frega !!!! tra poco i VS LUPI avranno spopolato questi montanari come gli "INDIANI"!!!! Come un senatore di fede DC piemontese commentava già 35 anni fa "co aspetu a moeri custi 4 vei !!! La storia si ripete TROPPI COMUNI !!!! ma In FRANCIA i comuni sono 36.000 ma si occupano anche dell'ambiente !
    • ALberto Fani 3 giorni fa
      E' vero, ma i comuni francesi costano un decimo di quelli italiani
  • Benita Ghera 8 giorni fa
    O.T. @ Patty Ghera: Fai la campagna contro Fornero e ultimamente la Fornero è risorta in tutte le televisioni! Hai fatto la campagna contro la meningite e Beatrice Lorenzin impone 10 vaccini obbligatori agli Italiani! Sei contro i comunisti e il pd fa una nuova legge più repressiva contro l'apologia del fascismo! Sei contro i musulmani e il governo li importa! Fai campagna contro gli immigrati e il trattato di Dublino resta colonna portante dell'unione europea! NON ABBIAMO BISOGNO CHE IL PD VINCA LE PROSSIME ELEZIONI ANCHE CON IL TUO APPORTO!!! Chi ti legge nutre grossi dubbi sulla credibilità del Blog e di conseguenza per il Movimento Cinque Stelle. Chi ti legge preferisce astenersi dal voto piuttosto che votare il M5S! Forse sarebbe il caso che rivedessi la tua paranoia contro comunismo e comunisti. Tu sei qui solo perchè il Movimento professa che anche gli ultimi (paranoici patologici) non devono rimanere indietro! CURATI!
  • Paola L. Utente certificato 8 giorni fa
    DA! DA! DA! Berlusconi: «Se vincono i 5 stelle me ne vado in una dacia russa» Per il leader di Forza Italia il partito fondato da Grillo e Casaleggio è un’ossessione — un incubo. «Davigo è stato a Genova dall’ex comico. Faranno un governo con otto magistrati come ministri» http://www.corriere.it/politica/18_gennaio_13/berlusconi-se-vincono-5-stelle-me-ne-vado-una-dacia-russa-8ae2ff38-f81e-11e7-b497-894846c7f2f7.shtml?cmpid=PA178012501DCOR
    • Paola 8 giorni fa
      La paura di Berlusconi è quella di pagare le tasse. Infatti nel suo programma c'è una tassazione unica al 27%. Chi ci guadagna sono i ricchi con utili altissimi che anzichè percorrere la scala delle percentuali a accrescere, hanno ua tassazione del 27% su tutto. Lui è abituato a evadere: è stato condannato, oggi si legge che ha trafficato anche con la vendita del Milan. Con i 5s al governo dovrebbe veramente pagare le tasse. I suoi appelli sono rivolti ai ricchi,non alla massa dei poveri e medio benestanti.
  • oreste .. Utente certificato 8 giorni fa
    EEEeee..... il Governo collabora con la Raggi! seee...ma andate a cagare,se lo dite vuol dire che non è vero! Quale necessità ci sarebbe per dirlo...il governo deve sempre collaborare,ma trattandosi di 5s è chiaro che invece ci mettete i bastoni fra le ruote... Caro Gentiloni/renzusconi ormai non siete più credibili!
  • Vincenzo . Utente certificato 8 giorni fa
    La cosidetta autorità indipendente per l'informazione ,ha avuto,guarda un pò,il tempo per preoccuparsi del trattamento dei dati sul sistema Rousseau, C'è ,intanto, sui media,una campagna a dir poco schifosamente piena di fake , bugie,servizi manipolati,interviste di comodo senza nessun contradditorio, e tante altre porcherie,senza che dica una sola parola.Poi si lamentano se si propone una qualche forma di controllo popolare sull'informazione sopratutto sui giornalisti pagati a suon di milioni con il canone Tv. Hanno paura,ma proprio tanta, che il Movimento 5 stelle vada al governo.In tal caso la prima fra le cose da fare è sicuramente quella di abolire il finanziamento pubblico all'editoria,così cominciamo a risparmiare soldi per il reddito di cittadinanza che farà sicuramente più bene al popolo italiano.
  • Maurizio Vincente Blogspot 8 giorni fa
    http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2018/01/12/m5sguai-grillonuova-causa-in-tribunale_d69ab9b0-1a5e-435b-bd5f-dababbd1037e.html Che succede???
    • oreste .. Utente certificato 8 giorni fa
      nulla è solo merda ...incartata!!! La compri pure?
  • maurizo fontana Utente certificato 8 giorni fa
    Cerchiamo di ragionare da volpe, non da conigli! Credevamo che la rivoluzione fosse una passeggiata sul red carpet? NO! Ora cominciano i veri problemi. Non dobbiamo avere paura di esporci, di continuare a dire ciò che pensiamo e professare la fede a cui aderiamo. Attenzione a quelli che si fingono amici, non a chi si scaglia contro di noi senza nessun costrutto. Loro le proveranno tutte Ma non passeranno! EVVIVA Maurizio
  • giuliano da jesi 9 giorni fa
    ciao,grazie PATRIZIO,non avevo letto
    • pisssssss 8 giorni fa mostra
      ¡¡¡Hola cabrón!!!
    • Patrizio 9 giorni fa
      - ⭐⭐⭐⭐⭐!
  • Fabio T. Utente certificato 9 giorni fa
    Negli studi tv solo "ospiti" o "giornalisti" filo governativi e nonostante questo il M5⭐ è la prima forza politica. Non ci arrenderemo mai ! MAI! IL POPOLO ONESTO È CON NOI!
  • giuliano da jesi 9 giorni fa
    ciao,scusate una domanda ,io non sono iscritto ,posso venire uguale un giorno a pescara o e' per soli iscritti grazie
    • Patrizio 9 giorni fa
      Sai leggere? Abbiamo infatti raggiunto circa 1400 persone accreditate al giorno, completando la capienza dell'Aurum di Pescara, per questo abbiamo chiuso gli accrediti per prendere parte all'appuntamento.
  • Je suis Haiti 9 giorni fa
    Papà, cosa vuol dire "dalla padella alla brace"? "Hai presente figliolo la vittoria di Trump?" "Quel cesso, papà??" "Vedo che hai capito!"
    • antonnio d. Utente certificato 8 giorni fa
      Illary e Trump, erano d'accordo. Imporante, era non far passare Sanders.
    • Patrizio 9 giorni fa
      Tutto questo è suc cesso perchè i democratici non hanno voluto candidare Bernie Sanders al posto di Hillary Clinton. Visto che Clinton e Trump erano della stessa banda la base votante inviperita si vendicò votando il miglior capitalista tra i due contendenti! Indovinate chi era???
  • Roberto F. Padova 9 giorni fa
    Gli scriteriati del Pd attaccano con un esposto la cantante Orietta Berti perché ha dichiarato simpatia al M5S, e fanno scudo sulla Boschi che, anche in veste di ministra, fissava incontri all'insaputa di tutti per capire a che punto era la truffa che la banca, dove lavorava Padre e Fratello, stava mettendo a punto contro i cittadini risparmiatori: PD-VERGOGNATI . CRONACA - Esposto Pd contro la simpatizzante dei grillini Orietta Berti. La cantante ospite a "Un giorno da pecora" parla del suo voto a M5S. E il dem Boccadutri insorge. Grandissima Orietta, brava, intelligente, bella, vera donna e vera cittadina: AVANTI TUTTA CON TUTTI PER UN 5 STELLE OLTRE IL 40%
  • Alessandro g. 9 giorni fa
    Su Raidue programma contro l movimento ..uno scandalo
  • Max Stirner Utente certificato 9 giorni fa
    "O.T. ¡¡¡Hola egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!! Sicuramente i nazyskiavisti itaglyani bollerànno questa notizia come pubblicità "del nemico"! 31 dicembre 2017 Nicolás Maduro, presidente della Repúbblica, annunciò questa domenica a reti unificate un aumento del 40% del salario minimo come pure per le pensioni... ... Il Capo di Stato indicò che il salario base passerà da 177.507 bolivares a 248.510 bolivares... ... Pure i pensionati hanno ricevuto un aumento del 40% delle loro pensioni che sono passate da 177.507 bolivares a 248.510 bolivares... ... Maduro ha assicurato che sta cercando di proteggere gli stipendi dei lavoratori della "guerra economica". Informò che durante l'anno aumentò il salario minimo integrale dei lavoratori già sei volte(!). L'ultima volta é stato il primo novembre 2017. http://www.el-nacional.com/noticias/economia/maduro-aumento-salario-minimo_217336 Mas que nada, meglio di niente: https://www.youtube.com/watch?v=9p7ToiJ5Q9o Ernesto - La Habana"
  • Clark R. Utente certificato 9 giorni fa
    Non posso venire e sono verde dalla rabbia ! Vi auguro il grandissimo successo che meritate assieme a tutto il Movimento. Vi seguirò in streaming. In bocca al lupo e a riveder le stelle
  • Antonio Bandelli 9 giorni fa
    Gentili Portavoce. Vi prego di fare anche i pdf da poter consultare anche in futuro. Saluti
  • antonio valentini 9 giorni fa
    Siamo sotto attacco concentrico (e ci mettiamo del nostro per esporci come bersaglio) da parte di media, governo, partiti, esponenti politici, regione lazio, stampa estera e opinionisti; come reazione non facciamo altro che ricordare i 13 miliardi di debito, le collusioni con il malaffare, le condanne in primo, secondo e terzo grado, i conflitti di interessi, le soffiate di comodo, e tante altre chicche del genere ma restiamo sempre inchiodati lì al 27-30% di consensi; non riusciamo a intaccare il bacino degli indecisi/scheda bianca; mi domando, abbiamo problemi di comunicazione? siamo certi di usare le strategie giuste? C'è qualcuno che si è posto il problema? o vogliamo contiunare a incolpare il "popolo bue"? Forza MoVimento!
    • Silvio . Utente certificato 9 giorni fa
      hai ragione....I punti salienti del programma, la descrizione della realtà ed I fatti illuminanti, in versione stampabile, da mettere in ogni buca delle lettere, prima dell'invasione propagandistica degli altri. Manifesti murali di grande effetto e far rispettare la par condicio... Anche il passaparola è sempre efficace... Dobbiamo raggiungere delusi e rassegnati Forza e coraggio!
    • Giampaolo M5S Utente certificato 9 giorni fa
      Ai sondaggi elettorali credici poco, in Sicilia ci davano intorno tra il 28/30% e poi abbiamo preso il 35%.
  • Beppino Ricordi 9 giorni fa mostra
    “Il MoVimento 5 Stelle è fatto da cittadini, non da eletti ed elettori. Qualche eletto non lo ha forse capito. Ci si candida per spirito civico, per attuare un programma (ci presenteremo alle elezioni con un programma deciso dagli iscritti), non per presenzialismo, per carriera politica. L'eletto é importante, come tutti, ma non necessario, è il terminale di una rete (riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi). Il limite massimo dei due mandati, qualunque sia il tipo di mandato, da consigliere o da deputato, vale per tutti. Inoltre chi è stato eletto non può lasciare il suo incarico per candidarsi altrove. Queste regole sono chiare e lo sono state dall'inizio (Ognuno conta uno - Sono gli iscritti a dettare la linea politica che i Portavoce devono semplicemente eseguire). Qualcuno può non essere d'accordo, ma in quel caso può candidarsi in un partito. Non nel MoVimento 5 Stelle (un movimento rivoluzionario venuto al mondo per riconsegnare la politica nelle mani dei cittadini). L'ho già scritto, ma lo ripeto ancora una volta per chiarezza (La democrazia diretta o si realizza e si mandano a casa i responsabili dello sfacelo, oppure a casa ci deve andare chi ha provato a fare la rivoluzione senza riuscirci. In mezzo non c’è niente, mettetevelo bene in testa). Il MoVimento 5 Stelle non è un partito (né si intende che lo diventi in futuro), non ci sono, né ci dovranno essere leaderini (il M5S è leaderless), ma solo cittadini (punto e basta, senza capi né padroni).” https://youtu.be/8E8suXjfq6M
  • gianpiero m. Utente certificato 9 giorni fa
    Troppo facile Gentiloni e Calenda criticare la ns. sindaca Raggi alla riunione di oggi. Ieri invece all'incontro con Macron eravate raggianti, ma supini, dopo che quel signore Vi ha imposto l'accordo "Fincantieri/STX", Vi ha sottratto un pezzo di mare pescoso in Liguria, Vi ha obbligato ad inviare militari in Niger, Vi ha respinto alla frontiera gli extracomunitari che volevano andare in Francia. Fate pena! Per fortuna, fra due mesi, Il Movimento 5 Stelle Vi spazzera via e l'Italia potrà tornare all'orgoglio che merita. G.Mazz.
    • Silvio . Utente certificato 9 giorni fa
      Una classe "dirigente" senza dignità. Siamo governati da gente succube di tedeschi e francesi. Invece di andare avanti siamo tornati molto indietro....ė l'ora di arieggiare
    • harry haller Utente certificato 9 giorni fa
      Concordo: prima se fanno sodomizza' dar Còjon, poi, 'o ringrazziano pure.....
    • Mau Pen 9 giorni fa
      Purtroppo la maggioranza degli italiani ha la memoria cortissima...e si beve tutto!
    • oreste .. Utente certificato 9 giorni fa
      Mentono sapendo di mentire.... hanno una paura fottuta... speriamo nel miracolo: che l'italiano si svegli!
  • leonida lo zio 9 giorni fa
    quei 2 scemi anglofili (Caprarica e Serra) andavano presi a pernacchie, altro che la Lombardi! l'Economist dice che preferirebbe Berlusconi??? e ma chi cazzo è l'Economist? è un onore stare sulle @@ all'Economist! e sulle Olimpiadi? zitta e mosca.... naaa Roberta, non esiste!
  • Marcello P. 9 giorni fa
    Da voi la gente si aspetta il CAMBIAMENTO a cominciare dalle cose concrete, abolite le rendite di casta come il notaio nella prima casa, i farmaci generici nelle sole farmacie, basta contratti truffa con prezzi da cartello delle compagnie telefoniche o rincari immotivati di assicurazioni banche e compagnie petrolifere.
  • psichiatria. 1 9 giorni fa
    Per le scommesse politiche, oggi analizziamo le quote offerte dai bookmaker esteri per le elezioni politiche italiane programmate per domenica 4 marzo 2018. Va ricordato che in Italia i bookmaker con licenza del monopolio italiano, non posso inserire in lavagna avvenimenti politici nazionali. La coalizione di Centrodestra formata da Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia, è la grande favorita per la vittoria delle elezioni politiche secondo le quote offerte dai bookmaker esteri, infatti il trionfo della coalizione è pagato a quota 1.95. Poco più dietro nelle quote troviamo il Movimento 5 Stelle del candidato premier Luigi di Maio, inserito in lavagna a quota 2.30. Solo al terzo posto secondo i bookmaker arriverebbe la coalizione di Centrosinistra del segretario del PD, Matteo Renzi e dei nuovi partiti guidati da Emma Bonino e Beatrice Lorenzin offerta vincente a quota 2.75. Staccatissima nelle quote Liberi e Uguali, il partito guidato da Pietro Grasso, ex presidente del Senato che si è staccato dal PD, che viene bancato vincente con una quota pagata 75 volte la posta giocate, mentre un successo di altre coalizioni raggiunge quota 250. www.betitaliaweb.it/pronostici/costume-e-societa/elezioni-politiche/20448-pronostici-elezioni-politiche-italia-2018-per-i-bookmaker-stranieri-vincera-il-centrodestra.html
  • Mario trincia 9 giorni fa
    Per farli sparire ci vorrà del tempo ancora, siamo cresciuti ma nn abbastanza...io i commenti di quelli che dicono.. ma nn vedi che nn cambia niente anche con questi...li sento,purtroppo tutti i giorni.Contano sullo sfinimento del popolo che o nn vota o si vende per 50 euro.Servono fatti chiari parole decise nn cominciamo a fare i politiche si come loro.Ieri si poteva uscire dall' euro oggi no .la fornerò và eliminata ,oggi in pensione per tutti con 41 anni di contributi minimo ecc.NN VA BENE non ce la facciamo più i giovani senza futuro i giovani anziani(53 Anni) con l incubo di lavorare altri 20 anni per prendere una pensione da fame e andare a morire fuori da sto paese invaso da la feccia straniera.Vecchi ormai poveri che riscattano nei secchioni.La mattina sul treno alle 6.10 di ITALIANI siamo il 10 per cento siamo ormai minoranza VOGLIO PIU DECISIONI DRASTICHE E MENO RIPENSAMENTI.La voglia di andarmene è tanta spero di riuscirci.
  • umberto argento 9 giorni fa
    Il risultato? Le banche cadono a pezzi, per il fumo venduto ai cittadini. Il lavoro è sparito e di conseguenza, il danaro nelle banche, scarseggia! Chi ha i soldi non li lascia in banca! Li porta in tasca o sotto il mattone, come i vecchi tempi. Questo sistema va fermato, con ogni mezzo possibile!
  • Alfredo 9 giorni fa mostra
    "Se alle elezioni vinco io, riempio aerei di migranti e li riporto tutti a casa" +++++++++++++ Infatti il costo sociale ( a volte ci scappa il morto italiano o la stuprata italiana) è superiore nel tenerci i cagacaxxo che riportarli a casa in aereo sedati!
  • Giampaolo M5S Utente certificato 9 giorni fa
    Il 4 Marzo o andiamo al governo o andiamo al governo.
    • Alfredo 9 giorni fa mostra
      Scommettiamo che il 5 marzo dovreste avere l'umiltà di andarvene a fankulo ma risponderete picche?
  • Mario Rossi 9 giorni fa
    Un suggerimento per la comunicazione perchè le persone (compreso io) tendono ad avere la memoria corta. Premessa: I partiti, in generale, ne stanno combinando talmente tante che si fa fatica a ricordarle tutte. Servirebbe nella home page un link "elenco degli ultimi pasticci combinati dal PD, elenco degli ultimi pasticci combinati dal PDL, etc" magari con la cronologia semplice ed immediata di quello che di grosso hanno combinato. Perchè poi al bar nessuno va nei dettagli ma si ricordano solo gli eventi del giono prima. Ad esempio io ricordo che qualche giorno fa sono stati arrestati sindaci del PD nel meridione ma la notizia è già scomparsa. La notizia di questi giorni di Renzi-De Benedetti sparirà a breve. Se invece avessi ben impressa la scaletta di tutte le sciocchezze che hanno combinato, la stamperei e la porterei a quelli stolti che poi deridono M5S per "spelacchio"
  • Alfredo 9 giorni fa mostra
    Scandalizzati dalle parole di Trump? Trump, la frase senza vergogna sui “Paesi di mierda” +++++++++++++ Ogni paese esporta quello che gli conviene e se guardiamo l'Italia di 30 anni fa con l'Italia attuale, non si può far finta di non aver importato molta mierda, da paesi di mierda. Che torto dare ai governanti di quei Paesi che hanno visto in noi l'opportunità per scaricarci tutte le mele marce di casa loro.
  • Alfredo 9 giorni fa mostra
    Scandalizzati dalle parole di Trump? Trump, la frase senza vergogna sui “Paesi di merda” +++++++++++++ Ogni paese esporta quello che gli conviene e se guardiamo l'Italia di 30 anni fa con l'Italia attuale, non si può far finta di non aver importato molta merda, da paesi di merda. Che torto dare ai governanti di quei Paesi che hanno visto in noi l'opportunità per scaricarci tutte le mele marce di casa loro.
  • cacciatori di taglie 9 giorni fa mostra
    http://www.beppegrillo.it/2014/11/consultazione_on_line_il_nome_del_m5s_per_la_consulta.html date uno sguardo al commento del 06.11.14, ore 00:34
  • Alfredo 9 giorni fa mostra
    "Qualcuno spera che Beppe Grillo si faccia da parte ma il Movimento non cambia, Grillo è una grande forza e risorsa, la più grande che abbiamo. Sarà con noi in questa campagna elettorale e anche dopo, e resta il garante del Movimento anche nel nuovo Statuto che tutti potete leggere". ++++++++++++ In molti avranno ormai capito (i miracolati ben prima degli altri) che eravate più indispensabili voi a Casaleggio, che quest'ultimo per voi e in secondo luogo gli sarebbe servito un catalizzatore della plebaglia perchè nessuna plebaglia avrebbe seguito la visione di un Casaleggio. E' ora che Beppe smetta di prestarsi al gioco? Deve rimanere? Potrebbe perdere nome e simbolo? Quanto vale dal punto di vista economico? Non conta più niente ormai. Per il partito 5 stelle srl, l'importante è esserci in Parlamento, anche con il vecchio 6% dell'Italia dei Valori. Perchè una cosa è essere seduti al bar, una cosa è essere seduti in un consiglio comunale e una cosa è essere seduti in Parlamento e in ogni commissione.
    • harry haller Utente certificato 9 giorni fa mostra
      ....'na bella Giunta militare a la Pinochet, suppongo....
    • Alfredo 9 giorni fa mostra
      Avrei più fiducia che il Prlamento se lo pigliassero indietro i militari!
    • harry haller Utente certificato 9 giorni fa mostra
      "Parlamento".
    • harry haller Utente certificato 9 giorni fa mostra
      ..ma ve rode er culo così tanto, ner vede 'a gente comune che se ripija er Parelamento che j'avete scippato???....
    • harry haller Utente certificato 9 giorni fa mostra
      Mestatore, se' solo n' se3minatore professionista de zizzània: se' de quelli che se dici "A", è perche' c'hai de l'interessi nascosti, e si 'nvece dici "B", è perchè c'hai de' nascosti interessi....
  • Beppina Ricordi 9 giorni fa mostra
    “L'ho già scritto, ma lo ripeto ancora una volta per chiarezza. Il MoVimento 5 Stelle non è un partito, non ci sono, né ci dovranno essere leaderini, ma solo cittadini” http://www.beppegrillo.it/2012/01/gli_eletti_del.html “- leader - è una parola del passato, una parola sporca; leader di che cosa? Vuol dire che tu attribuisci ad altri l’intelligenza e la capacità decisionale, allora non sei neanche più uno schiavo, sei un oggetto.” “Il M5S è leaderless” “Ognuno conta uno” - Il Non Statuto del MoVimento a 5 Stelle - “Abbiamo una cosa fantastica, facciamola funzionare, voteremo su tutto e, per la prima volta, una persona vale per uno” “La piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno, è in fase di sviluppo dopo il rallentamento dovuto all'anticipo delle elezioni.” “La democrazia diretta o si realizza e si mandano a casa i responsabili dello sfacelo, oppure a casa ci deve andare chi ha provato a fare la rivoluzione senza riuscirci. In mezzo non c’è niente, mettetevelo bene in testa.” “Se il tuo voto per il M5S è una semplice delega a qualcuno che decida al tuo posto, non votarci.” “Sono gli iscritti a dettare la linea politica che i Portavoce devono semplicemente eseguire” - ferme le competenze e responsabilità del Capo Politico nella determinazione ed attuazione dell’indirizzo politico del MoVimento 5 Stelle- https://youtu.be/8E8suXjfq6M
  • FABIO B. Utente certificato 9 giorni fa
    https://www.change.org/p/chiudiamo-taiji-la-baia-della-morte-stopmassacrodelfini?utm_medium=email&utm_source=petition_signer_receipt&utm_campaign=triggered&j=203612&sfmc_sub=177362310&l=32_HTML&u=37539795&mid=7233052&jb=1623532
  • Fabio T. Utente certificato 9 giorni fa
    Il " piano di rinascita democratico " redatto da licio gelli , prevedeva, tra l' altro: La nascita del bipartitismo: un partito di centrosinistra (con Socialisti e democristiani progressisti) e uno di centrodestra (con liberali, democristiani conservatori e la parte moderata del Movimento Sociale Italiano, il partito di estrema destra). - Riforma della Magistratura in modo che i magistrati siano sottoposti al potere politico. - Una riforma costituzionale per rendere il paese più governabile dalla maggioranza http://www.scudit.net/mdanni70_p2.htm
    • antonnio d. Utente certificato 8 giorni fa
      Harry, se proprie ci tieni, falla su una pagina di Repubblica, e poi lanciala. Farà un effetto "dirompente".
    • harry haller Utente certificato 9 giorni fa
      ... e speramo nun stia in un loculo ma de quelle in basso co' 'a lastra orizzontale, così se me volessi pure libbera' 'e interiora, potrei fa' er bis...
    • harry haller Utente certificato 9 giorni fa
      Ah, Gelli....(quanno me capita de anna'' a Pistoia, me devo ricorda' de passa' ar cimitero a piscia' su 'a tomba sua....)
    • Fabio T. Utente certificato 9 giorni fa
      Un paio di considerazioni: questo schema partitico non prevede due cose, cioè gli estremismi da una parte e dall' altra (lega e SX SX guarda caso , salvo quando sono utili idioti nelle elezioni locali, vengono marginalizzati),e soprattutto, non è previsto il terzo incomodo, il tripolarismo. Serve altro per capire che guerra ci aspetta?
  • viviana vivarelli Utente certificato 9 giorni fa
    IRENE GATTUSO Rosina è la proprietaria di un bar, di quelli dove si beve forte. Rendendosi conto che quasi tutti i suoi clienti sono disoccupati e che quindi dovranno ridurre le consumazioni e frequentazioni, escogita un geniale piano di marketing, consentendo loro di bere subito e pagare in seguito. Segna quindi le bevute su un libro che diventa il libro dei crediti (cioè dei debiti dei clienti). La formula “bevi ora, paga dopo” è un successone: la voce si sparge, gli affari aumentano e il bar di Rosina diventa il più importante della città. Lei ogni tanto rialza i prezzi delle bevande e naturalmente nessuno protesta, visto che nessuno paga: è un rialzo virtuale. Così il volume delle vendite aumenta ancora. La banca di Rosina, rassicurata dal giro d’affari, le aumenta il fido. In fondo, dicono i risk manager, il fido è garantito da tutti i crediti che il bar vanta verso i clienti: il collaterale a garanzia. Intanto l’Ufficio Investimenti & Alchimie Finanziarie della banca ha una pensata geniale. Prendono i crediti del bar di Rosina e li usano come garanzia per emettere un’obbligazione nuova fiammante e collocarla sui mercati internazionali: gli Sbornia Bond. I bond ottengono subito un rating di AA+ come quello della banca che li emette, e gli investitori non si accorgono che i titoli sono di fatto garantiti da debiti di ubriaconi disoccupati. Così, dato che rendono bene, tutti li comprano. Conseguentemente il prezzo sale, quindi arrivano anche i gestori dei Fondi pensione a comprare, attirati dall’irresistibile combinazione di un bond con alto rating, che rende tanto e il cui prezzo sale sempre. E i portafogli, in giro per il mondo, si riempiono di Sbornia Bond. Un giorno però, alla banca di Rosina arriva un nuovo direttore che, visto che in giro c’è aria di crisi, tanto per non rischiare le riduce il fido e le chiede di rientrare per la parte in eccesso al nuovo limite. segue sotto
    • marco . Utente certificato 9 giorni fa
      Lo dico sempre io...essere virtuosi in questo Paese non rende...
    • viviana vivarelli Utente certificato 9 giorni fa
      A questo punto Rosina, per trovare i soldi, comincia a chiedere ai clienti di pagare i loro debiti. Il che è ovviamente impossibile essendo loro dei disoccupati che si sono anche bevuti tutti i risparmi. Rosina non è quindi in grado di ripagare il fido e la banca le taglia i fondi. Il bar fallisce e tutti gli impiegati si trovano per strada. Il prezzo degli Sbornia Bond crolla del 90%. La banca che li ha emessi entra in crisi di liquidità e congela immediatamente l’attività: niente più prestiti alle aziende. L’attività economica locale si paralizza. Intanto i fornitori di Rosina, che in virtù del suo successo, le avevano fornito gli alcolici con grandi dilazioni di pagamento, si ritrovano ora pieni di crediti inesigibili visto che lei non può più pagare. Purtroppo avevano anche investito negli Sbornia Bond, sui quali ora perdono il 90%. Il fornitore di birra inizia prima a licenziare e poi fallisce. Il fornitore di vino viene invece acquisito da un’azienda concorrente che chiude subito lo stabilimento locale, manda a casa gli impiegati e delocalizza a 6.000 chilometri di distanza. Per fortuna la banca viene invece salvata da un mega prestito governativo senza richiesta di garanzie e a tasso zero. Per reperire i fondi necessari il governo ha semplicemente tassato tutti quelli che non erano mai stati al bar di Rosina perché astemi o troppo impegnati a lavorare. Bene, ora potete dilettarvi ad applicare la dinamica degli Sbornia Bond alle cronache economiche giusto per aver chiaro chi è ubriaco e chi sobrio.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus