Blue Sunday

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

berlusconi_ride.jpg

Una domenica di aprile triste, un silenzio strano. Quella poca gente che si vede in giro nelle città la mattina non sorride e tira dritto. Ti senti come il giorno dopo la scomparsa di una persona cara. Quella indefinibile mancanza che provi dentro, che non riesci ad accettare e che sai ti accompagnerà troppo a lungo. La Repubblica, quella che si dice democratica e fondata sul lavoro, ieri è morta. Pensi al sorriso raggiante di Berlusconi in Parlamento, risplendente come il sole di mezzogiorno, dopo la nomina di Napolitano, e ti domandi come è possibile tutto questo, pensi ai processi di Berlusconi, a MPS, alle telefonate di Mancino, ai saggi e alle loro indicazioni per proteggere la casta. Sai che alcuni di loro diventeranno ministri. Ti viene lo sconforto. Tutto era stato predisposto con cura. Un governissimo, le sue "agende" Monti e Napolitano, persino il nome del primo ministro, Enrico Letta o Giuliano Amato, e un presidente Lord protettore dei partiti. Uno tra Amato, D'Alema o Marini avrebbe dovuto essere l'eletto. Rodotà ha rovinato i giochi. Ed ecco il piano B con il rientro di Napolitano che fino al giorno prima aveva strenuamente affermato che non si sarebbe ricandidato. E di notte, in poche ore (minuti?) si è deciso (ratificato?) il presidente della Repubblica e la squadra di governo. Chiamala, se vuoi, democrazia. L'Italia ha perso e, non so perché, mi viene in mente il pianto disperato di Baresi dopo la finale persa ai rigori con il Brasile nel 1994. Il MoVimento 5 Stellle è diventato l'unica opposizione, l'unico possibile cambiamento. Il Partito Unico si è mostrato nella sua vera luce. Noi o loro, ora la scelta è semplice. Coloro che oggi sono designati al comando della Nazione sono i responsabili della sua distruzione. Governano da vent'anni. Per dignità dovrebbero andarsene, come avviene negli altri Stati. Chi sbaglia paga. E chi persevera paga doppiamente. Entro alcuni mesi l'economia presenterà il conto finale e sarà amarissimo. Dopo, però, ci aspetta una nuova Italia.

P.S. Le liste certificate per le prossime amministrative sono elencate qui, le liste che non avessero ancora indicato l'indirizzo dove ricevere le liberatorie lo possono fare qui.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Fielding Mellish Utente certificato 4 anni fa mostra
    addio beppe.non mi interessi più.non mi illudi più.ho già dato alle illusioni.credo farai la fine dei verdi.partito nobilissimo che era.negli intenti.il mio primo voto.la tutela dell'ambiente fatto partito.che nobilissima veduta.poi, i verdi, si schierarono.e persero il loro significato.schierarsi quando si parla di questioni trasversali, come sono quelle del cambiamento e come lo era l'ambiente è un errore gravissimo: l'ambiente , ed il cambiamento che vai predicando , devono avere una loro identità senza confusione con la politica.allora i verdi morirono perchè fecero politica invece di essere apartitici e cioè schierarsi con tutti quelli che avessero condiviso la tutela dell'ambiente purchè la ponessero nel programma .senza schierarsi in modo categorico.tu, caro beppe...invece avevi furbescamente in mente di sostituirti al pd .quello stesso pd che ti escluse dalle primarie..tu , ora, fai politica.Sei sceso in campo e non sei assolutamente un portatore di cambiamento.anzi, sarai come tutti gli altri : che cambiano nomi ai parititi per essere la setssa cosa : quello che si accinge a fare vendola.tu ti inventi un nuovo nome per sostituire il pd.e ti sei schierato, proprio come fecero i verdi.e non mi utilizzerai per fare politica fingendo di fare cambiamento.perchè nel dna di quello che vuoi fare ti dovresti porre al di sopra dei partiti e non al fianco di uno o dell'altro.apartitico.ma capisco che sei di sinistra.e non mi farò utilizzare da te.perciò, addio...
    • NICOLINO D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...non dire addio. sappiamo che chi assaggia ritorna. quindi: arrivederci e tante belle cose!...
    • Giorgio G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Che palle questi genialoidi che pensano di aver capito sempre tutto...
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ADDIOOOOOO!!!!!
    • Mago Merlino 4 anni fa mostra
      MAMMA MIA e che PALLE! CIAO! STAMMI BENE...
  • Mago Merlino 4 anni fa mostra
    SU questo BLOG si ripetono sempre le STESSE COSE POTEVAMO FARE... HAI SBAGLIATO... ADESSO FACCIAMO COSI'... SONO DELUSO... NON CAPISCO... ALLEIAMOCI... NESSUNA ALLEANZA... ANCORA LO PSICONANO... MORFEO NO... PD MERDA... PDL MERDA... GIORNALI MERDA... MERDA A TUTTI... e che palle... ...in questo momento il M5S conta quanto il 2 di BASTONI a BRISCOLA... e' tutto fermo... se ne riparla tra qualche mese ...calmatevi, spegnete il pc e andate a farvi una bella passeggiata...
  • Roberto S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Quel che poteva essere: Grillo e Bersani facevano un governo di scopo retto da una personalità di spicco che andasse bene ad entrambi. Si attuavano quei 6 punti urgenti che il paese ci chiedeva. Si eleggeva insieme il Presidente della Repubblica. Si tornava a votare e Grillo prendeva il 30% dei voti. Il paese si riprendeva ed avevamo tutti più fiducia. Quel che è adesso: un paese al collasso. Il Presidente è ancora Napolitano. Berlusconi sorride e Bersani torna a casa con le ossa rotte. Quel che sarà: Amato sarà il nuovo Presidente del Consiglio, retto da PD e PDL. Si faranno le solite leggine contro gli italiani, fino a quando Berlusca, sicuro di vincere, non farà cadere il governo. Si voterà, Berlusconi vincerà e tanta gente disperata si ricorderà di quella volta che Grillo ebbe l'occasione di cambiare questo paese. E con questo vi saluto con la speranza di trovare un giorno un partito o un movimento che valga la pena votare!
    • Mister Alex 4 anni fa mostra
      Ma dai... Pensi davvero che il Movimento sia circoscritto in queste dinamiche da dinosauro? Sono LORO che devono preoccuparsi. Anzi si stanno già preoccupando e parecchio. Attendiamo le news... :-)
    • salvatore a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma che occasione. Chi comanda realmente nel PD ha ottenuto esattamente quel che voleva, cioè un PDR che gli giustificasse un accordo col PDL che ha sempre voluto fin dall'inizio,se no Prodi lo avrebbero votato. Il tentato accordo col M5S aveva lo stesso scopo,cioè salvare la faccia,lo avrebbe fatto cadere lo stesso PD dopo due giorni e preso come scusa per tornare col PDL(Bersani favorevole o no ), ormai è chiarissimo che non comandava lui.
  • giulio galli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Certo, cacciamo Mastrangeli. Berlusconi telefonava a Lerner per invitare la ZANICCI ad andare via. Berlusconi ha cacciato FINI. Ma quale nuovo...Siamo uguali agli altri... Che delusione!
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      QUI NON LO DICE BERLUSCONI. QUI SIAMO TUTTI A DIRE DI MANDrlo VIA E DA UN PO' DI TEMPO. MI SEMBRA CHE MASTRANGELI I JOLLY SE LI SIA GIOCATI TUTTI. POTREBBERO PRENDERLO AL PDL, CHE DI EBETI NE E' PIENO.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      uguale agli altri sarai TU !
  • Milo Cuccolini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma se non volevamo Napolitano perchè non abbiamo votato per Prodi che era nella lista dei nostri top 10?
    • Davide Frezet 4 anni fa mostra
      Caro Milo, ti suggerisco di farti delle domande sul progetto EURSS. Quanto ci costa l'euro? dove ci sta portando? Chi l'ha portato avanti per forza? Prodi è uno di quelli. Purtroppo alcuni del movimento sono ancora collegati all'euromatrix e non sanno. Il PUDE (partito unico dell'euro) si è manifestato in maniera plastica sabato. Spero che il movimento possa non farne parte, ma è ancora presto; vedremo. Per quanto mi riguarda è l'ultima spiaggia,se il movimento non dovesse sfondare plastifico la tessera elettorale e mi dinsinteresso completamente.
    • Fabio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      perchè avrebbe spaccato il movimento e poi ci tengo a precisare che prodi non sarebbe stato eletto nemmeno con i nostri voti! sarebbe stata una catostrofe come è successo al pd
  • saverio p. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Abbiamo perso. Può non piacerci ma questa è la Democrazia. Il 74% dei grandi elettori (che ricordo rappresentano il popolo italiano , ha fatto un'altra scelta e Rodotà ,da persona per bene , ha accettato, prendendo le distanze dalle grida di golpe. Su tale battaglia persa quanto hanno contribuito i nostri errori e i nostri no a tutto e tutti? Adesso ci ritroviamo di nuovo Berlusconi più forte di prima ed almeno a breve il nostro programma di cambiamento rimarrà lettera morta. Se vogliamo cambiarlo questo paese, dobbiamo riflettere sui nostri errori e ricercare il dialogo con tutti quei giovani che sono stati eletti anche negli altri partiti (SEL e PD) e che condividono i nostri programmi. Perciò , coraggio, avanti tutta e basta cazzate.
    • John Dorling 4 anni fa mostra
      L'errore è consistito nell'arroccarsi nella posizione: Noi siamo i puri, voi tutti siete i marci, perciò nessuna trattativa e nessuna alleanza con nessuno di voi.
  • timodemo d Utente certificato 4 anni fa mostra
    blue sunday? re giorgio aveva ragione sul m5s: siete fanatici e volete solo distruggere. peggio ancora: siete dei manichei, noi siamo il bene e loro sono il male, ormai lo scrivete esplicitamente. ma che modo di pensare e' questo? loro complottano sempre e solo contro il popolo italiano, loro sono incapaci di qualsiasi azione onesta, loro pensano solo ed esclusivamente a proteggere le loro poltrone, loro mentono sicuramente quando dicono il contrario. nessuno vuole nascondersi gli enormi problemi sia economici e sociali che del sistema politico di questo paese, ma il m5s va molto, davvero molto oltre questo comincio a pensare che stiate dando vita a qualcosa di simile al razzismo
    • elisabetta s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma come puoi fare simili affermazioni??noi vogliamo distruggere cosa??? sicuramente noi siamo un movimento di persone oneste che si è stancata di una classe politica che ( loro si)hanno distrutto una nazione portando al suicidio persone che che non ne potevano più dalla disperazione trovando un muro da parte dello stato che invece di aiutarli li ha sepolti e i più deboli purtroppo hanno ceduto.l'elezione di napolitano è stata l'ennesima dimostrazione del loro attaccamento alla poltrona e ai loro privilegi. napolitano non è il presidente degli italiani ma è il presidente della classe politica e degli interessi europei....per me è solo un quaquaraquà dato che prima dice una cosa e poi ne fa un'altra..... .... se riconosci la grave situazione in cui ci troviamo ma poi dici ciò che hai scritto sono portata a pensare che sei privileggiato e in qualche modo mangi con questa classe politica???? non sò... cmq io non atea figuriamoci manichea ....e nella vita cmq occorre saper ben distinguere ciò che è bene e ciò che è male .....
    • On the Road Utente certificato 4 anni fa mostra
      Amico, qua mi sa che dobbiamo prendere le mazze, altrochè! Evidentemente tu non hai fame, non hai problemi, e il tuo è solo un bla bla salottiero.
    • luca 4 anni fa mostra
      Sei rimasto solo te a pensare queste cose, buona fortuna e auguri.
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      quindi te, idiota, sei uno di "loro"......
  • Umberto m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non ti tocca niente avete voluto rimanere duri e puri e ora vi tenete Napolitano Monti ecc....poi alle prossime elezioni lo psiconano per 5 anni e poi ripassate.Complimenti stategia politica vincente ma che ve ne importa voi siete Grullini se la linea politica la decide.Grillo senza consultare la base come invece aveva promesso in campagna elettorale per voi va bene cosi bravi bravi ' andate in piazza cosi' prendete anche qualche mazzata dalla polizia tanto il guru prima chiama alle armi ma poi in piazza non ci va' hahahaha ce lo vedo Che Guevara che dice a Fidel Castromi ha telefonato il capo della polizia e mi ha sconsigliato di fare la rivoluzione quindi e' rimandata hahahaha siete un movimento guidato da un buffone cagasotto e volete cambiare il mondo si si si vi ci vede propio a cambiare il mondo con il mouse e la tastiera sai che rivoluzione.Anni 70 manganellate lacrimogeni a sx del partito comunista duri e puri nessun accordo con nessuno risultati ottenuti nessuno accomodatevi ora tocca a voi e mi raccomando al primo lacrimogeno mandate una mail hahahaha come godero quando lo psiconano vi fara' stare all'opposizione per tanti tanti anni auguri.Ps questa volta avevo votato M5S la prossima solo per il gusto di vedervi perdere per la prima volta in votero' Silvio
  • Peppino C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo ma che fai ? gridi al golpe?, ma quale golpe e golpe, quei personaggi avresti dovuto conoscerli, la cazzatta l'hai fatta tu rifiutando con arroganza e presunzione la possibilità di fare un governo con il pd e potendo imporre tutte le leggi giuste di un programma condiviso o no. Sicuramente sarebbe passato anche Rodotà presidente, tu ingordo volevi tutto subito, adesso quelli che la prendono nello stoppino siamo noi, tu invece vai affanculo.
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      è mattina, se continui a bere così non arrivi a mezzogiorno.....
    • Nico V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma te, che chiacchieri cosi, dimostri che non c'hai proprio capito niente!!!
  • WWW.DEMOCRAZIAPURA.IT 4 anni fa mostra
    CLICCATE IL LINK SOTTO
  • antonio capannella Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Beppe, fondamentalmente uno come te sta portando avanti la strategia del " tanto peggio tanto meglio" dovrebbe avere l'onestà intellettuale di stare zitto. Il paese lo stai portando allo sfascio tu e il tuo amico che nelle segrete decidete cosa fare e dire. E non mi dire che i tuoi due capogruppi siano persone capaci. Ma li avete guardati in faccia ! Quindi sei stata una passione, ora che ti ho scoperto per quello che sei veramente spero per il mio paese che tu sparisca.
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      per il bene del "nostro" paese, spero tu schiatti!!!
    • alfonso baroni (rrrbr) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei proprio in MALAFEDE, stai addossando la colpa a GRILLO e Casaleggio dello sfascio in cui si trova l'ITALIA. Si vede che non hai ne memoria ne cervello. Gli "esperti" della politica ci hanno sgovernato per 20 anni e ora sono ancora tutti li a governnarci per altri 10. Dovresti VERGOGNARTI per quello che scrivi, per quello che pensi non credo perchè per pensare ci vuole cervello e tu ne sei completamente privo ti saluto con un bel e mertitato VAFFACUULOOOOOOOOOOOOOOOOO
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahah ahahahahaha uno scemo di prima mattina!!!
  • onesto cittadino Utente certificato 4 anni fa mostra
    E' VERO QUELLO CHE DICI MA HAI SBAGLIATO TUTTO!!! Caro Beppe quello che dici nel tuo ultimo post è tutto vero, ma la colpa è principalmente la TUA e sai perchè? Perchè avresti: 1) Dare la fiducia al governo Bersani per poi tenerlo sotto scacco (minacciandolo di farlo cadere un giorno si e l'altro pure) per fargli approvare tutte le leggi che il M5S ha proposto durante la campagna elettorale 2) Dare la fiducia al governo Bersani per ottenere in cambio Rodotà presidente della Repubblica 3) Dare la fiducia al governo Bersani per evitare che si potesse costituire un asse PD-PDL cosi come è avvenuto ed avverrà ulteriormente ora che formeranno un governo col Dott. Sottile (Amato) come Presidente 4) Dare la fiducia al governo Bersani per evitare che alle prossime elezioni vi fosse ancora questa legge elettorale, vi fosse ancora questa gente nel parlamento ( se riuscivi a far approvare legge su incandidabilità dei pregiudicati il Sig. Berlusconi sarebbe stato a casa in pensione) e SOPRATTUTTO avresti evitato che il PDL VINCESSE LE PROSSIME ELEZIONI SIA ALLA CAMERA CHE AL SENATO AVENDO COSI LA MAGGIORANZA ASSOLUTA PER ELEGGERE IL PROSSIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE SARA' IL SIG. SILVIO BERLUSCONI Grazie all'ostinazione con cui hai negato e ti sei intestardito a non dare la fiducia al governo Bersani hai fatto un miracolo... HAI RESUSCITATO I MORTI DELLA 2° REPUBBLICA PERMETTENDOGLI DI RIMANERE SALDAMENTE AL COMANDO ( e adesso loro si proteggeranno con leggi e leggine che non ci permetteranno di cambiare questo Paese, ma difenderanno solo la casta) GRAZIE BEPPE HAI GIOCATO AL MASSACRO E TI, ANZI CI HANNO MASSACRATO...NON ABBIAMO OTTENUTO NULLA e abbiamo solo un bel pugno di mosche in mano ( BERLUSCONI RIDE E NOI CHE ABBIAMO PROVATO A CAMBIARE VOTANDO M5S NON ABBIAMO NULLA DA RIDERE)
    • Virginia Agliata Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi spiace,ma questo avrebbe voluto dire utilizzare le stesse logiche dei partiti:dare per avere!
  • bartolomeo Giove (passionescatto) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Buongiorno Beppe,un modesto consiglio: Smettila di aggiustarti i riccioli quando ti presenti in pubblico. Smettila di dire che agisci da tranquillante sulla piazza altrimenti ci sarà l'assuefazione. Smettila di prescrivere placebo ai tuoi elettori e comincia con una cura adatta al malato grave altrimenti muore. Soprattutto sappi che chi non partecipa fa scegliere agli altri ed è come se avesse deciso con loro.
  • riccardo calanchi 4 anni fa mostra
    Riassunto: Con il 25% dei voti non siamo riusciti: 1)ad eleggere un nuovo Presidente della Repubblica 2)a formare un Governo di cambiamento 3)a nominare commissioni parlamentari 4)ad avere almeno un Presidente di Camera o Senato 5)ad influenzare minimamente i punti programmatici degli altri partiti PDl e PD-L Penso che ,in questa fase, dovremmo essere più realisti e meno visionari altrimenti ci troveremmo alle prossime elezioni con un pugno di mosche in mano.Non avremo concluso alcunchè. Ci potranno chiamare come il Movimento delle 5 Stronzate. Riccardo Calanchi
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    A TUTTI I GRILLINI.......... E' RITORNATA L'ORA DELLE PURGHE!!! VOI VOLEVATE GIOCARE A FARE I PICCOLI RIVOLUZIONARI??? VOLEVATE STANARE QUALCUNO? VOLEVATE USCIRE CON I BASTONI E CON LE ARMI=? ADESSO CREDO CHE FACCIATE MEGLIO A PARARVI IL CULO CHE LE PURGHE ARRIVERANNO PRESTO IN PRIMIS PER I VOSTRI LEADER (SANTONI)chi vivrà vedrà..... . serenità
    • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      TU SEI TRANQUILLO, VERO??? A TE LE PURGHE NON FANNO PAURA E NEPPURE SERVONO ... CON TUTTI QUELLI CHE TI MANDANO A CAGARE ....
    • luciana g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Secondo me tu non fai sesso o sei proprio scemo! Comunque non fa niente, rispecchi in pieno le capacità intellettive e democratiche di chi ti rappresenta in parlamento..ciao ciao...
    • silvio a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...mi piacerebbe capire a quale genere di mammiferi appartieni...sappi comunque che i tuoi sfoghi logorroici sono musica per le nostre orecchie, continua pure.
    • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e come ti piacciono le purghe!!!
    • corrado z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Staff: ma non lo potete bannare sto povero colione?
    • Agostino Carnevale Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma va' cagare va'
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    la sapete che differenza c'è tra un grillino e un somaro????? neppure io serenità
    • Marco Folli Utente certificato 4 anni fa mostra
      E la differenza tra maurizio cetra e un idiota ? nessuna ! pace e un saluto prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il somaro suona la Cetra e il grillino no ?
    • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      IO INVECE LA SO : ESATTAMENTE LA STESSA CHE C'E' TRA ME E TE ... AHH ... IO SONO "GRILLINO" ...
    • GIANNI O. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La sai la differenza che s'è tra te ed un topo di fogna, moltissima il topo di fogna è una essere stimabilissimo al tuo confronto. Infame
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    APPELLO DI LUNA GRILLO CHIUNQUE AVESSE TROVATO UNA BUSTINA CONTENENTE UNA POLVERINA BIANCA E' PREGATO DI RICONSEGNARLA A MIO PAPA' CHE SICURAMENTE SAPRA' QUELLO CHE FARCI. serenità
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Commento segnalato per denuncia. In bocca al lupo.
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      ritrovata la bustina scomparsa di luna grillo era bicarbonato il papà la gettato subito nel cesso.... serenità
    • Antonio T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ti sei giocato il jolly dell'ultimo neurone attivo... vaffanculo, merda!!!
    • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      CERTO ... LA USERA' !!! PERCHE' E' BICARBONATO E GLI SERVE PER "DIGERIRE" LE STRONZATE CHE SCRIVI IN CONTINUAZIONE SEDERITA' A TE (SE D ERITA', CON LA "D", CHE TRADOTTO SIGNIFICA "MA VAI A CAGAREEEEEEE)
    • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      fatti inculare Cetra!
    • RiccardoBcupra 4 anni fa mostra
      Mio caro tu stai male....fatti curare da un bravo medico che ne hai proprio bisogno.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      io intanto penso che sei solo un coniglio e che stai in tana perchè se ti prendono...nel frattempo segnalo allo staff questo commento.ti becchi la denuncia e poi ce la ridiamo...sei scemo è vero ma è sempre meglio colpirti nel portafoglio..sta sereno che arriviamo a te ...bye bye
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      SEI UN LURIDO PEZZO DI MERDA
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    din don E' STATO RITROVATO UN BAMBINO IN PARLAMENTO CHE DICE DI CHIAMARSI CRIMINO. SI PREGANO I GENITORI DI VENIRLO A RIPRENDERLO INQUANTO PUZZA E DALLA BOCCA GLI ESCONO SOLO SCORREGGE!!!! serenità
    • michele a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      dobbiamo ridere?
    • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      MA HAI PROPRIO TEMPO DA PERDERE IN CAZZATE ????
    • GIANNI O. Utente certificato 4 anni fa mostra
      IL parto anale lo ha fatto a mammata di sto coglione e stronzo non lo ha partorito lo ha defecato.
    • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      UN TUO PARTO ANALE CETRA QUESTA MAGNIFICA BATTUTA?
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    AAA CERCASI PANNOLONI PER PARLAMENTARI GRILLINI. PS: PER RISPARMIARE SI ACCETTANO ANCHE USATI O CON LIEVI TROLL ..... PARDON QUI LI CHIAMANO SCHIZZI DI MERDA. serenità
    • silvio a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Chi sei tu per sfottere l'ingenua onestà dei nostri parlamentari? Cosa sei? Attacchi quelli come te per difendere la casta corrotta oppure fai parte della casta corrotta? Nel primo caso ti consiglio la prossima volta di votare il movimento, nel secondo sappi che faremo di tutto per farvi fuori.
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    offresi lauto compenso a chi riesce a trovare almeno una sola differenza tra un grillino e un invertebrato. serenità
  • Omero C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    COERENZA GRILLO!!!!!! Dichiarazione dei redditi del 2005), il fustigatore dei politici abbuffini e rubacchioni si è messo in tasca 4milioni 272mila 591 euro (4.272.591,00), pari a 356mila euro al mese: un’enormità, un anno delle entrate di Giuliano Amato. A questo punto, se paragonato ai redditi dei parlamentari, che già sono fuori dal mondo, il reddito mensile che Beppe Grillo porta a casa facendo l’antipolitico varca la soglia dell’assurdità, per i danni reali che produce e per l’esclusivo beneficio del suo portafogli. Per rendere un’idea dell’assurdità della cifra, – seconda sola al reddito di Berlusconi, che però non è proprio politico poiché ha un’impresa di portata internazionale e non solo un Blog e i “Vaffa” in piazza, – Grillo, in un mese, porta a casa quello che guadagnano ogni mese, tutt’insieme, 445 precari, quei precari che lui usa costantemente nel fingerne la difesa e che coglionamente lo seguono.
  • ANGELA I. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Censura di nuovo e sotto i miei occhi! e il bello è che il blog è pieno di commenti di quelli che si scagliano conto i trollini- pddini(in realtà solo delusi ex-5s come me,mettetevi l'anima in pace)acccusandoli di continuare a infestare questo spazio con le loro idee disturbanti, ma poi di loro commenti non se ne trova neanche uno!ridicolo!!
  • Simone Sbrighi Utente certificato 4 anni fa mostra
    La figura di Bersani viene manipolata da Grillo sul blog proprio come fanno Feltri e Belpietro, è lo stesso metodo. Perché invece per aiutare Bersani non te la prendi con D'alema e Renzi e riconosci a Bersani che è onesto e che ci sta provando in tutti i modi a rinnovare il partito? Ma basta, rendiamoci conto che sono discorsi inutili ormai, anche questo set molto importante lo vince Berlusconi, guardiamo all prossimo set. Devo anche capire che maglietta indosserò, ma di sicuro non sarà PDL, Lega, M5S, o PD con Renzi leader.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahaha ahhahaha ahahahaah ma per 1 euro a commento guarda come ti riduci e che cazzate devi scrivere!!!ajaahahahahah
  • ANGELA I. Utente certificato 4 anni fa mostra
    temo davvero che qui sopra sia solo censura.voglio firmarlo e diffonderlo
  • Simone Sbrighi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo ha candidato Rodotà proprio per andare verso l'inciucio, è quello che vuole fin dall'inizio. Ovvio la nomenklatura del PD non poteva votarlo e Bersani non aveva altro che Prodi. Così Berlusconi con l'aiuto di Renzi e la carica dei 101 e Grillo hanno potuto affossare una possibilità di governo di cambiamento e vanno felici verso 5 anni di inciucio, magari con un bel governo Amato. Complimenti a chi non ha capito un cazzo al momento giusto.
  • maria c. Utente certificato 4 anni fa
    Niente paura! Quando si combatte contro i dinosauri, prima che muoiano qualche colpo di coda lo devi mettere in conto. La vigliaccata che hanno compiuto è solo il segnale che non ce la fanno più ad andare avanti e sono costretti ad attingere a qualsiasi espediente. Il MoVimento deve andare avanti così, come ha fatto sin d'ora, all'opposizione, non si deve sporcare assolutamente con nessuno. Alla prossima puntata saranno percentuali da brivido!!! Vedrai, vedrai! Vedranno!!!
    • maria c. Utente certificato 4 anni fa
      @Damiano Mi dispiace, potrei esserci anch'io tra quelli che non ce la faranno, ma non è colpa del MoVimento.
    • damiano a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma sai quanta gente non ci arriverà alla prossima puntata?
  • Umberto m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Allora vediamo la situazione e' questa il M5S non fara' mai accordi con nessuno e aspetta quindi di avere da solo la maggioranza assoluta in parlamento cosa che con molta probabilita' non avverra mai, nel frattempo mentre la gente si suicida e abbiamo il massimo numero di disoccupati degli ultimi 30 anni Grillo dice tranquilli ci vuole pazienza vinceremo poi tra 6/8 mesi peccato che probabilmente invece vincera' lo psiconano allora Grillo dira' tranquilli e tutto a posto noi governeremo tra 5 anni tanto a lui cosa gliene importa e' miliardario puo' aspettare tutto il tempo che vuole.Che delusione aver votato un miliardario irresponsabile che vive nel mondo della fantasia contornato da un seguito di dilettanti che pensa che la politica sia un giochino da raccontare su facebook vantandosi di non aver strinto la mano alla bindi ma che non sa neanche cosa e' la BCE o chi e' mario Draghi e non si rendono conto che dalle loro decisioni dipendono le vite di milioni di persone che schifo mi fa' aver sprecato il mio voto cosi'.
    • Francesco G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Riprenditi il tuo voto ed alle prossime elezioni ti raccomando dallo al PD, ai traditori di Prodi Rodotà e Marini. Anzi meglio se lo dai al Nano!
  • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
    leggendo i commento vedo che i piddini sono tornati tra noi,bene pensavo che lo schiaffo che i loro dirigenti gli hanno essestato in piena faccia li avrebbe quanto meno svegliati, invece nooooo è incredibile ,razionalizzano e poi negano, ancora ancora e ancora la colpa è del M5S forse è una rimozione per attutire il senso di perdita ....ma cari amici del pd a questo punto vi occorre uno psicanalista
    • Stefano R 4 anni fa
      Carissimo Francesco R., SASSUOLO (E CARI PD-MENOELLINI) che parli di ducetti , e vieni qua a scrivere, approfittando dello spazio che ti da il ducetto, e della visibilità del suo sito, che sei venuto qua a sfogare la frustrazione per il vostro tracollo di immaggine, e di tutto......... MI DICA UNA COSA : QUALE PAROLA DELLA FRASE "ACCORDIAMOCI SUL PRESIDENTE DELLA REPUBLICA RODOTA' E POI FACCIAMO IL GOVERNO " non le é chiara....???????? il no di Bersani, é indice che STAVA SOLO BLEFFANDO quando corteggiava M5S. ---VOI---- carissimo cambiatore delle carte in tavola avete perso occasione di cambiare il paese. le spiego un ultima cosa : "DATA LA FIDUCIA, M5S NON AVEVA I VOTI PER SFIDUCIARE" , SE CERCAVANO INTESE COL PDL ---COME HANNO FATTO---- E COME DUNQUE ----HANNO SEMPRE VOLUTO FARE. saluti Stefano R. Roma
    • Manuel Mura Utente certificato 4 anni fa
      Conosco qualcun altro che ha voluto rimuovere la realtà... e cioè il nostro Leader, quando, all'indomani delle elezioni, ha voluto chiudere occhi e orecchie nei confronti dei suoi sostenitori che volevano un governo per fare subito le leggi più urgenti che aspettavamo da decenni e che sembravano finalmente a portata di mano... Ha ignorato le 150.000 firme che lo chiedevano ("erano tutte del PD!" Nessuno nota l'analogia con il comportamento di Franceschini?), anche quando le firme a sostegno della linea di intransigenza erano solo 5000 (un po' pochine per rappresentare la maggioranza di un movimento che ha il suo punto di forza nel web: su 48.000 sostenitori con diritto di voto e 8.000.000 di elettori)... Si poteva tentare: se poi si fosse visto che ci stavano a pigliare per il culo li si mandava al diavolo, mostrando che da parte nostra c'era la voglia di fare e dando una immagine positiva all'opinione pubblica. Invece CHE IMMAGINE ABBIAMO DATO DEL MOVIMENTO? (che poi corrisponda al vero o no poco importa, parlo dell'immagine che si è formata tra gli elettori, nella MASSA POPOLARE)... Di quelli che parlano ma non agiscono. Di quelli che sbandierano la democrazia interna ma non accettano opinioni diverse. Di arroganti che non si degnano neanche di esporre ai giornali o in TV le ragioni delle proprie scelte, e col 24% dei voti vogliono dettare legge. Di chi tratta a pesci in faccia i propri elettori, dicendogli di votare qualcun altro la prossima volta. Di INGENUI che pensavano che, di fronte a tanta integrità, i partiti avrebbero alzato bandiera bianca e ci avrebbero lasciato campo libero. Di gente che ritiene sufficiente scaricare sui partiti il nulla di fatto a cui si è giunti. Di persone che non si rendono conto che alle prossime elezioni è concretissima la possibilità di una vittoria del PDL (e vai a farla con loro, una legge anticorruzione)! IL VOTO IN FRIULI MI SEMBRA UNA CONSEGUENZA DI TUTTO CIO'... VOGLIAMO CHIUDERE GLI OCCHI ANCHE SU QUESTO?
    • Chiarafrancesca R. Utente certificato 4 anni fa
      Gentile Danila, il dialogo è alla base del funzionamento di ogni comunità, famiglia, amore, relazione... la presenza e il confronto con opinioni diverse fa parte della vita, quella sana. Non so quanti anni lei abbia, forse è alla sua prima votazione, ma le assicuro che la maggior parte degli elettori alle politiche non erano 18 enni e come tali nella loro vita, prima di M5S hanno votato altro. Le dò un'altra notizia, la maggior parte degli elettori di M5S ha una storia di centro-sinistra, come dimostrano ampiamente i nomi usciti dalle Quirinarie. Quindi è normale che la maggior parte degli elettori sia ora affranta per aver aiutato il Caimano a corroborarsi. Chi l'ha aiutato? PD e M5S. A quanto pare la vocazione "tafaziana" non appartiene solo a uno stracotto PD, ma anche agli innovatori M5S, segno che per gli italiani non rimane che l'emigrazione.
    • Francesco R. Utente certificato 4 anni fa
      Caro Amico , Grillo falsa la storia di poche settimane fà, Bersani vi ha chiesto di fare un governo insieme NON VI HA CHIESTO SOLO I VOTI come tenta di scusarsi il vostro ducetto. Potevate fare un grande cambiamento , potevate avere Rodotà .. invece l'arroganza del potere, ed un super io egocentrico vi ha fatto sputare in faccia a Bersani , ben sapendo che non c'era per lui altra alternativa che Silvio . Perchè amico caro , un governo pur ci deve essere !! E non state a menarla con l'inciucio , Bersani si è massacrato per avervi corteggiato per due mesi per poi doversi arrendere a Silvio
    • rinaldo n 4 anni fa
      .. e aggiungo: qusto uso della censura, la mancanza di trasparenza sui voti, la mancanza di un trasparente rendiconto della gestione economica, fa di voi persone inadatte a rappresentare la democrazia nel parlamento. ripubblico dal sito 'nocensura....' : Fielding Mellish Utente certificato 3 ore fa addio beppe.non mi interessi più.non mi illudi più.ho già dato alle illusioni.credo farai la fine dei verdi.partito nobilissimo che era.negli intenti.il mio primo voto.la tutela dell'ambiente fatto partito.che nobilissima veduta.poi, i verdi, si schierarono.e persero il loro significato.schierarsi quando si parla di questioni trasversali, come sono quelle del cambiamento e come lo era l'ambiente è un errore gravissimo: l'ambiente , ed il cambiamento che vai predicando , devono avere una loro identità senza confusione con la politica.allora i verdi morirono perchè fecero politica invece di essere apartitici e cioè schierarsi con tutti quelli che avessero condiviso la tutela dell'ambiente purchè la ponessero nel programma .senza schierarsi in modo categorico.tu, caro beppe...invece avevi furbescamente in mente di sostituirti al pd .quello stesso pd che ti escluse dalle primarie..tu , ora, fai politica.Sei sceso in campo e non sei assolutamente un portatore di cambiamento.anzi, sarai come tutti gli altri : che cambiano nomi ai parititi per essere la setssa cosa : quello che si accinge a fare vendola.tu ti inventi un nuovo nome per sostituire il pd.e ti sei schierato, proprio come fecero i verdi.e non mi utilizzerai per fare politica fingendo di fare cambiamento.perchè nel dna di quello che vuoi fare ti dovresti porre al di sopra dei partiti e non al fianco di uno o dell'altro.apartitico.ma capisco che sei di sinistra.e non mi farò utilizzare da te.perciò, addio...
    • rinaldo n 4 anni fa
      @ Danila R., Porto San Giorgio credete di avere scoperto voi che il PD è un partito diviso? ... gli osservatori vi riconoscono 26 'correnti'... personalmente (voto SeL) se il PD si spacca (e neppure questo é merito vostro) io sono contento. Finalmente dai cocci nascerà un partito di sinistra... Ma meglio un 'un governo pd-m5s nato con un assegno in bianco' che quello che ci troviamo... e poi decidetevi: prima erano gli squali che vi avrebbero divorato se vi avvicinavate troppo, ora invece Grillo vi dice che vi avrebbero trascinato nel loro gorgo di autodistruzione... Erano alla frutta e voi eravate in tanti... ma il M5stelle nn solo non VUOLE governare, ma nn SA governare. Buona giornata.
    • luca s. Utente certificato 4 anni fa
      governo ai 5s, ma mi raccomando senza nessuno che la pensi diversamente, altrimenti è troppo una pippa, bisogna discutere e mediare, ma che scherziamo!?!? anzi, per evitare lungaggini burocratiche propongo di eleggere solo una persona che decide per tutti senza ascoltare nessuno, naturalmente scelta su internet, cosi mia nonna che vota PD e non ha il pc non può disturbare, magari votando uno che la pensa diversamente, ma per sfiga è nato e residente in questo paese.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      Rinaldo, alla luce degli ultimi accadimenti credo che la scelta di non concedere la fiducia al pd sia stata giusta e non lo dico per testardaggine o per partito preso,lo dico esaminando i fatti. il pd è un partito mai nato, pieno di correnti che si fanno la guerra,di personalità politiche nuove che sgomitano per emergere,i vecchi fanno altrettanto per non scomparire,in quel marasma un governo pd-m5s nato con un assegno in bianco che noi avremmo dovuto firmare,che risultati avrebbe potuto ottenere,secondo me nessuno ci avrebbero trascinato nelle loro sabbie mobili e soffocati,rispetto tutte la opinioni, ma la realtà dei fatti cerchiamo di guardarla attentamente...
    • rinaldo n 4 anni fa
      ripubblico dal sito 'nocensura...' : saverio p. Utente certificato 1 ora fa Abbiamo perso. Può non piacerci ma questa è la Democrazia. Il 74% dei grandi elettori (che ricordo rappresentano il popolo italiano , ha fatto un'altra scelta e Rodotà ,da persona per bene , ha accettato, prendendo le distanze dalle grida di golpe. Su tale battaglia persa quanto hanno contribuito i nostri errori e i nostri no a tutto e tutti? Adesso ci ritroviamo di nuovo Berlusconi più forte di prima ed almeno a breve il nostro programma di cambiamento rimarrà lettera morta. Se vogliamo cambiarlo questo paese, dobbiamo riflettere sui nostri errori e ricercare il dialogo con tutti quei giovani che sono stati eletti anche negli altri partiti (SEL e PD) e che condividono i nostri programmi. Perciò , coraggio, avanti tutta e basta cazzate. Voti 4,2 (11) Cronologia John Dorling 1 ora fa L'errore è consistito nell'arroccarsi nella posizione: Noi siamo i puri, voi tutti siete i marci, perciò nessuna trattativa e nessuna alleanza con nessuno di voi.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      x Marcello M roma grazie Marcello, ricambio la tua stretta di mano, il tuo incoraggiamento è un balsamo in queste giornate tristi e oserei dire di psicodramma collettivo, questa mattina mentre lavoravo ascoltavo radio 3 rai, le telefonate in diretta riassumevano benissimo uno stato d'animo di paura e incomprensione,serve tanta condivisione
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
      C'è gente che con questa classe dirigente del PD ci campa (e pure bene) cara Danila. Credi che mollino l'osso facilmente? Saluti W IL M5S
    • Mario G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La colpa del M5S è una soltanto: quella di esser passati per polli. Il Movimento è stato messo in mezzo dai marpioni della politica, e dico con rammarico che in 2 mesi i parlamentari 5S sono stati capaci di fare ben poco.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      grazie Guido,apprezzo molto le tue parole e da ex elettrice del pd capisco la tua amarezza,sapessi per quanti anni mi sono sentita disorientata per poi finire nel calderone del non voto,oggi mi sento fiera di aver votato M5S,e dopo quello che abbiamo visto lo sono ancor di più. ora la lotta si fa dura,il pd è imploso perchè è un partito mai nato con mille correnti che si odiano tra di loro,ma la vera bestia nera lo sai anche tu qual'è uniamo le forze!!cordiali saluti
    • la vespa guido Utente certificato 4 anni fa
      e nooo Danila vi prego almeno di non fare di tutta l'erba un fascio,noi simpatizzanti di sx,cosi mi ritengo io anche se ho votato senato PD e camera 5s, siamo depressi e incazzati più di voi perche ci riteniamo colpevoli di aver contribuito a rivedere la foto dell'articolo, non discuto che molti di noi sono dei fanatici dell'ideologia al pari dei berlusconiani ma ti posso assicurare che altrettanti hanno capito la lezione e oggi,in friuli,hanno la possibilità di dimostrarlo(e ne sono certo lo faranno) ed a Roma sentiranno un bum anche le mummie del palazzo noi vi appoggeremo perche riteniamo che l'm5s pur coi suoi limiti ed errori siano l'unico strumento x un rinnovo della classe dirigente italiana e di quella di sx compresa.IO ti assicuro non darò piu il mio sostegno a quei partiti colpevoli dello schifo di questi giorni finche anche uno solo dei protagonisti o comprimari di questo golpe non saranno cacciati con ignominia dalla ns area. 5STELLE ANDATE AVANTI NOI SAREMO CON VOI
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      No, Danila, il tuo non è idealismo e nemmeno un sogno, è semplicemente il NOSTRO OBIETTIVO, anche per noi qui di Roma. Vorrei stringere le mani a tutti voi in questo momento e dirvi GRAZIE per quello che fate o, semplicemente, per esserci.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ieri il blog era sotto attacco informatico fino a sera tarda!!!anche io cercavo te e altri per dialogare!!ma siamo sempre qui e si va avantiiiiiiiiii!!ps, evvivaaaaaa!!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      ciao caro luca,anche io ho amici del pd che sono distrutti e avviliti per tutto quello che è successo in questi giorni,in una cena ieri sera è stato un pianto collettivo,anche io ero tristissima ma poi ho capito che non serve abbattersi, anzi ora occorre essere più combattivi che mai,a me il M5S ha aperto gli occhi, spero li aprano in tanti. ieri oltretutto il blog era inaccessibile non so perchè non potendo andare a Roma avrei voluto cercare conforto qui tra di voi,sono felice di poter scambiare le mie opinioni con persone che condividono con me un sogno, forse siamo idealisti,ma come diceva Don Chisciotte "chi sogna non perde mai" W M5S W NOI
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ma ciaoooooooooooo dani!!!!!:)) non sono i piddini,son solo i poveri vecchi troll.quei pochi dementi che ancora schifano la democrazia.stanno morendo di vergogna ma devono finire di guadagnarsi gli ultimi euro...tutto qui!! i piddini veri stanno piangendo.e dico davvero.ho amici distrutti dopo ieri!!!e si uniscono a noi!!!
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      la chiamano sindrome di stoccolma...
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa
      e anche uno psico anal ista = berlusconi visto che sono andati a letto col nemico ahahahah i comunisti vechia maniera si stanno rivoltando nella tomba ahahahah era meglio Bertinotti e parlo sul serio..
  • gior f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    VERAMENTE,continuo a non capire tutta la rabbia che viene espressa in questi commenti per come si sono evolute le cose... Ma come si fa a lamentarsi se quando era possibile ABBIAMO RIFIUTATO DI ANDARE AL GOVERNO DA UNA POSIZIONE DI FORZA???? Io,al contrario degli altri...SONO ARRABBIATISSIMO PER QUESTO,PER QUESTA OCCASIONE PERDUTA...E CON QUELLI CHE SE LA SONO LASCIATA SFUGGIRE IN NOME DI UNA STERILE VERGINITA'.... Sappiate che la storia non si ripete mai....Ogni lasciata è persa...purtroppo
    • maurizio pangher Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma quale lasciata..ma hai visto bene con chi "avremmo" potuto-dovuto andare al governo...ma per piacere renditi conto!
  • francesco ban Utente certificato 4 anni fa mostra
    L'ho detto: Bersani in fondo era un bravo Cristo. Berlusconi e' una macchina da guerra...lui ci sguazza in queste situazioni calde... prendere a calci quel bonaccione di Bersani e' stato facile per voi intransigenti...ma Berlusconi? Non si e' voluto fare l'accordo? Io avevo votato il M5S e pensavo che di fronte a situazioni mutate si dovessero interpellare tutti gli elettori, visto che gli eletti rappresentano anche me' ed altri che la pensano come me. Ci avete sbeffeggiato e preso per il culo? Bene, ma ora voglio vedere quello che siete in grado di fare contro il Berlusca.
  • Stefano Greco 4 anni fa mostra
    C'è molta delusione nel post di Grillo. ma ogni tanto bisognerebbe anche avere un po' di spirito critico. Voglio esagerare: fare autocritica. Si va verso il governissimo, dunque. La mia domanda è semplice, e non può che ammettere una fra le due risposte. L'Italia si trova meglio oggi, con Napolitano rieletto e la prospettiva di un governo Amato, oppere per l'Italia sarebbe stato meglio un governo Bersani - M5S, con un nuovo presidente condiviso? La mia risposta è che la situazione in cui ci troviamo è esattamente quella per cui Grillo ha sperato e lavorato: far nascere l'inciucio, e mostrarsi come forza antisistema ed unica opposizione.
    • Stefano Greco 4 anni fa mostra
      Quello che è successo negli ultimi 20 anni lo sappiamo tutti e Grillo lo ha gridato nelle piazze 3 volte al giorno per tutta la campagna elettorale. Ora sarebbe stato il momento di fare, invece andiamo indietro di 20 anni!! Potevamo già avere le prime leggi, invece non abbiamo neanche un governo, e quello che verrà sarà da piangere!!!!
    • maurizio pangher Utente certificato 4 anni fa mostra
      forse hai ragione, ma cosi' si e' dato modo di smascherare cio' che hanno fatto in vent'anni, perche' non mi dire che prima del 2007 la situazione era diversa!
  • Antonio N. Utente certificato 4 anni fa mostra
    IO NON SONO UN TROLL, MA VOI SIETE PROPRIO FASCISTI! Ora ho la prova provata! Appena censurato, con cinque risposte e 5 commenti al post! FASCISTI!!!!!!FASCISTI!!!!!!FASCISTI!!!!!! FASCISTI!!!!!!FASCISTI!!!!!!FASCISTI!!!!!! FASCISTI!!!!!!FASCISTI!!!!!!FASCISTI!!!!!! FASCISTI!!!!!!FASCISTI!!!!!!FASCISTI!!!!!! FASCISTI!!!!!!FASCISTI!!!!!!FASCISTI!!!!!! FASCISTI!!!!!!FASCISTI!!!!!!FASCISTI!!!!!! FASCISTI!!!!!!FASCISTI!!!!!!FASCISTI!!!!!!
  • francesco ban Utente certificato 4 anni fa mostra
    tanti non postano piu' perche' vengono bannati di continuo. su questo blog non sai quale e' il peccato mortale che non devi commettere. magari puoi dire le peggio porcate e gli insulti piu' inutili e stai li tranquillo. ad un certo punto tiri fuori la critica alla persona sbagliata ed ecco che sei bannato. si parla di democrazia e poi si fa la censura cinese. io sono uno dei pentiti al voto al M5S. Si dice che i parlamentari sono i dipendenti degli elettori? Bene i miei dipendenti in Parlamento stanno facendo il contrario di quella che e' la mia volonta e di tanti altri. Voglio vedere se riuscirete a fare con Berlusca quello che avete fatto con Bersani, che in fondo era un bravo Cristo. Berlusconi e' troppo superiore a voi (anche se mai l'ho votato e mai lo votero'). Qualcuno dei vostri ha gia' detto che il nocciolo duro del PDL e' inattaccabile e quindi bisogna raccogliere voti da altre parti. Vi siete gia' calati le braghe.
  • Gianfranco G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ... questo accade quando non si partecipa ma si dice solo no...
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e no diremo intanto ci ha raggiunto Vendola che ha piu palle di renzi.....No ai falsi ignobili vili traditori del popolo e dell'operaio = PD e no per ovvi motivi a bunga bunga..noi se si va a meretrici si paga di tasca nostra...
    • Davide M. Isernia Utente certificato 4 anni fa mostra
      invece per il pdmenoelle per vent'anni l'importante è stato partecipare. vero? ...è finita.. arrendetevi.. la storia vi ha già condannato. falsi e ipocriti.
  • Aldo Rabbiati 4 anni fa mostra
    Se si farà un governo Pd-Pdl, cosiddetto di larghe intese, Grillo sarà soddisfatto. Era quello che lui voleva si realizzasse. Con la differenza che adesso la responsabilità, ricade tutta sul M5S che non ha voluto accettare gli otto punti stilati da Bersani. Ha detto sempre NO, alle offerte del centrosinistra. Questi sono i fatti. Dal governo del cambiamento, insieme al movimento 5 stelle, che aveva auspicato Pier Luigi Bersani, gattopardescamente, si è pensato di cambiare affinché tutto rimanesse immutato. I cittadini hanno votato il M5S affinché cambiaste il Paese. Sareste, per questo, dovuti andare a governare col centro-sinistra. Avete deluso i vostri elettori, e una buona parte di gente che aveva per il M5S un po' di simpatia. Avete perso una buona occasione.
    • andrea b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma quali sono gli otto punti di cui si parla o vengono chiamati solo otto punti.... mi sembra che il m5s abbia un programma con al primo punto sui finanziamenti di cui il pd non può a meno o si deve dare la fiducia al pd a prescindere vi sopravvalutate un pò troppo per aver diritto al voto a scatola chiusa o al buio.
    • Massimiliano Princigalli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Come si consulta il nostro blog da Proxima Centauri? vedo che funziona anche lì! Ma non ti sei accorto di cosa è successo in questi tre giorni, o meglio in questi 2 mesi? Allora, te lo spiego! Sintetizzando quello che non vuoi sentire. E scusate se urlo, ma "quanno' ce vo', ce vo'". NEL COLLOQUIO CON IL M5S, IL TUO CARO BERSANI CHE ORA CHISSA' DOVE SI E' FICCATO VISTO I RIPETUTI SCHIAFFI PRESI OVUNQUE, HA CHIESTO AL MOVIMENTO I VOTI DELLA FIDUCIA, NON FARE IL GOVERNO INSIEME. VISTI I SUOI ULTIMI ATTEGIAMENTI ED AZIONI, DIREI CHE IL TUO CARO BERSANI E' UNA PERSONA INAFFIDABILE, CHE HA GOVERNATO/CO-GOVERNATO CON LO PSICO-NANO TANTO CHE BEL LONTANO NEI GOVERNI DI SX DI VEDERE DI FARE UNA LEGGE SUL CONFLITTO D'INTERESSI, DI ASSEGNARE LA TERZA RETE AD EUROPA TV COME DA PROVVEDIMENTO DELLA COMUNITA' EUROPEA, ETC. ETC. E QUANDO QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE, SENZA LEGGI O ALTRO, POTEVA RINUNCIARE AI RIMBORSI ELETTORALI SI E' BEN ALLONTANATO DA TALE IPOTESI. ED ANCORA CI DEVE DIRE PERCHE' NON ANDAVA BENE RODOTA'. DI COSA AVEVA PAURA PER NON ELEGGERE UN VECCHIO PRESIDENTE DI QUELLO CHE ERA IL SUO PARTITO? E' UN FALSO CHE HA SEMPLICEMENTE SPECULATO SULLA CLASSE OPERAIA PER ARRICCHIRE SE STESSO E LA SUA BELLA DIRIGENZA CHE NON HA MAI FATTO UNA SOLA COSA PER IL PAESE. PUOI TRANQUILLAMENTE FARTI GOVERNARE A CASA TUA DA BERSANI E DALLO PSICO-NANO. NOI VOGLIAMO ALTRO. Scusatemi tutti, ma come dicevo "quanno ce vo, ce vo"
    • ruggero rosa (roger1) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro Grillo sul blog qualcuno si chiedeva in che posizione si trovava il voto di Prodi nelle quirinarie e io l'hò trovato eccolo Grazie Incredibilmente il nome di prodi è tra i 10 "selezionati" dal m5s (con il contributi degli hacker immagino). Il grosso problema è che se come è probabile si venisse a creare un'empasse sul nome tra pd e pdl con m5s che vota tutt'altro (spero non sia lui il selezionato tra i 10), a un certo punto questa presenza nei 10 potrebbe portare pd e m5s a convergere su prodi... Insomma, il candidato più probabile per il Quirinale è uno che ha dedicato la vita a svendere l'Italia, se fosse eletto sarebbe davvero il momento di andarsene....
    • Gaetano R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma ancora nominate bersani??????? Con quale coraggio????? Ma fateci il favore, appoggiare gli 8 punti di bersani......... Se il M5S ha operato bene oppure NO sarà solo il Popolo Sovrano a sancirlo nelle prossime elezioni, non certo un pugno di pidimenoellini delusi, frustrati e Rosiconi. Non volevate il Cavoliere e volevate il CAMBIAMENTO? Allora dovevate VOTARE MOVIMENTO 5 STELLE.
    • Maurizio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non sono affatto deluso dalle scelte del m5s, anzi hanno fatto la cosa più saggia e coerente! Questo è successo a causa del tuo PD e del PD-L
    • Luca T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      c'è una differenza che forse non ti è chiara: la fiducia, quella che voleva Bersurconi, non prevedeva ministri del M5S. Governare insieme, come dici tu, invece prevede un programma condiviso nei punti e ministri di entrambi gli schieramenti. Continua a votare Gargamella, basta che poi non ti lamenti se non hai il lavoro e se muori di fame. Buona notte.
    • giuseppe f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma che ti sei fumato?Stai dicendo che Bersani con gli otto punti avrebbe fatto governare il M5Stelle?Come sei ingenuo o sei il furbetto di turno che non si è ancora svegliato. SVEGLIA.Non ti è bastato l'inciucio per capire?Stai dormendo?SVEGLIAAAAAAA.
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      bersani = berlusconi e noi con il demonio non trattiamo..anzi PD peggio di PDL perchè piu ipocrita ! hano mandato i giovani a uccidersi nelle strade mentre loro da anni fanno accordi sottobanco per spartirsi la torta con il nemico di giorno e amico di notte...vili ignobili uomini bugiardi ma da ieri tutti sanno...
  • carletto beatrice Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ho sperato fino in un miracolo cioè in un accordo con il PD, in un cambiamento, l'unico possibile e realistico, in questi giorni convulsi e confusi. Mi sono scontrato con voi prendendomi anche del deficiente, e ho votato M5S, ahimè purtroppo avevate ragione voi,pur coi vostri sbagli, ho voluto sperare che lo scenario fosse nuovo , invece no è tutto stato inutile, avete spinto all'inciucio , alleati per pararsi il culo a vicenda alla faccia dei nostri urli di disperazione... Io fallirò nei prossimi mesi, è tutto bloccato, il lavoro è morto io sono morto insieme al lavoro, la mia dignità si appresta a morire ...ho sperato che dopo la nomina del presidente si alzasse un vento di novità che facesse ripartire. Adesso vedremo far finta di legiferare per salvarci, invece sarà solo fumo negli occhi, e chi verrà aiutato non saremo di certo noi. Posso colpevolizzare grillo di non essere stato nè veloce nè acuto nel prendere il treno in mano,e voi che invece di ascoltare le nostre urla ci avete etichettato come troll o pagati per rompervi i coglioni....siamo solo persone allo stremo, che al movimento ha dedicato l'ultima carta, purtroppo Il NO continuo al PD ha si travolto il partito, diviso per aver accolto gli ex democristiani , ma anche per il Movimento è stata una sconfitta" Il PDL meritava, se non di più, lo stesso trattamento di disprezzo e di arroganza che avete indirizzato invece solo alla sinistra (complimenti compagni), invece invece ha rafforzato e ringalluzzito il centro destra e i tecnocrati dell'europa, se per voi questa è una vittoria, è una vittoria di Pirro, pensate di farcela con questo apparato di poteri forti e finanziari? Siete degli illusi, la vostra opposizione e quella di SEL sarà nulla, prendetene atto! Avreste potuto cacciar fuori dal PD i vari d'alemiani, i renziani, i democristiani, e invece avete fatto fuori l'unica persona che per prima si era rivolta a voi, avevate un'occasione per cambiare e non avverrà mai più! Coglioni.
    • Claudio T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sig. o Sign.ra Carletto Beatrice, posso accettare quello che lei ha scritto come una sua riflessione personale costruttiva e da discutere. Non accetto ASSOLUTAMENTE che mi venga dato del coglione. Ho 54 anni e lavoro da 40 e seguo la politica da quando sono bambino! Questo schifo creato dai partiti odierni (escluso il M5S) non l'ho visto nemmeno negli anni del compromesso storico ne nell'era Craxiana (e il che è tutto dire). Proponga lei una linea da seguire Dopo MESI di grossi insulti da parte di TUTTI e sopratutto dal PD il M5S, se avessero votato Rodotà, avrebbe aperto una prateria al PD stesso. Ha ricevuto picche!!! Siamo noi i coglioni?? Spero sia giovane e allora la posso anche capire. Quindi rifletta prima di scrivere cose assurde e con l'esperienza potrà capire. Ma se avesse "una certa età" allora.... Un gioioso saluto
    • Lor C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sembrava che avessi capito col tuo ragionamento, invece alla fine dimostri che non hai ancora aperto gli occhi. Fai un respiro e renditi conto che quello che avevamo sempre detto si è avverato, e non si è avverato perchè lo abbiamo sempre detto. Non siamo la causa, siamo l'effetto.... Quando vi renderete conto di questo finalmente si potrà attaccare uniti il sistema e quindi il nano. Questi ultimi gironi sono le prove generali della rivoluzione. Aspettiamo il governo farsa e alla prossima finanziaria salva casta daremo la spallata più decisa!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non capire ancora oggi che non c'è differenza tra partiti ma solo inciucio totale è da pazzi.credere che il pd poteva fare qualcosa per i lavoratori è da folli!non vedere ora che il pd stesso ha distrutto tutto pur di salvare il pdl e il berlusca significa essere coglioni!coglione!
  • Antonio N. Utente certificato 4 anni fa mostra
    SIETE SOLO FASCISTI Avete proposto un presidente ridicolo. Il vostro capocomico aveva omesso di dirvi: - che Rodotà è stato quattro volte deputato PC/PC - che Rodotà è stato un vergognoso garante della privacy, ossequioso ai potenti ed arrogante con i normali cttadini - che i danni che ha provocato la burocrazia della privacy di Rodotà sono stati enormi. - che ha ricevuto poche centinaia di voti (si sa solo che Gino Strada ha avuto meno di mille voti) - Che Rodotà cambia partito come gli conviene, e Grillo sperava di aver trovato la testa di legno da comandare come un burattino Non siete trasparenti. Siete impreparati Se il vostro modello è la cogliona Lombardi o il coglione Crimi non andate da nessuna parte. Siete come il PDL, il capo comanda e voi a pecora. Anzi, perché non vi alleate col PDL, visto che siete uguali?
    • Antonio N. Utente certificato 4 anni fa mostra
      PS non sono del PD, semplicemente penso con la mia testa. Meno male che ci siete voi a spiegare la politica alla gente, hanno tutti subìto e dormito in questi vent'anni... (ma voi dove eravate in questi vent'anni? In ferie?) Le vere rivoluzioni si fanno da dentro, con intelligenza! Leggiti il Gattopardo e poi va a cagare!
    • gianni pi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Fantastico Antonio! Drammaticamente fuori tempo massimo. Non è che sei del PD? Dove hai vissuto nelle ultime settimane? Su Marte? O eri ibernato in uno scantinato di Piacenza e ti hanno scongelato qualche ora fa? Sei ridicolo. Ah forse non l'hai ancora saputo: il PD e il PDL di Berlusconi stanno continuando ad inciuciare, solo che adesso lo fanno alla luce del sole. Saluti
    • Duna Paschetto Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu sei trasparente? responsabile? coerente? congruo?
    • Antonio N. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Prodi o Bonino Ambedue preparati, di caratura internazionale. Il primo per spaccare il PDL, la seconda in alternativa per dare un forte segnale di cambiamento. Ma non si sarebbero mai fatti comandare da Grillo, per voi meglio un Rodotà.
    • giusi l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E tu chi hai proposto?
  • Nadia 4 anni fa mostra
    Questo è il risultato dell' atteggiamento "duro e puro". Non capisco la paura di governare con Bersani. Cosa poteva fare Bersani senza il M5S? Niente. Il M5S aveva la grande occasione di far valere le proprie idee l' ha buttatta via. A cosa sono serviti i voti al M5S? A niente. Penso che questa situazione sia peggio di un governo Bersani. Vedo Berlusconi contento. Gran risultato.
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    GRILLO HO SAPUTO CHE SEI IN DIFICOLTà ECONOMICA E STAI TIRANDO LA CORDA....... FACCI SAPERE SE EVENTUALMENTE TI SERVE QUALCHE PICCOLO CONTRIBUTO ECONOMICO. FIRMATO I TUOI SERVI INUTILI. ps: è vero che i 10 milioni di euro che guadagna questo blog mensilmente li devolverai all'associazione di beneficenza "COMPAGNO TU LAVORA vai a Roma protesta CHE IO MAGNO"? serenità
    • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      P.S. SE FOSSE VERO CHE RIESCE A GUADAGNARE 10 MILIONI AL MESE SOLO CON UN BLOG ...BISOGNEREBBE DARGLI IL NOBEL PER L'ECONOMIA !!!
    • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma dove l'hai sentita ... da Vespa ??? Oppure li hai pagati tutti tu ??? Io in questo momento sto scrivendo su questo blog ma non ho pagato niente ... ergo, che mi frega se ha dei guadagni magari dalla pubblicità. Avrà anche delle spese, o no? Gliele paghi tu? E Beppe non mi sembra il tipo da "armiamoci e partite ..." La cronologia degli eventi di queste ore ha una spiegazione ma se non la conosci ... perchè parlare a vanvera ???
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      grazie del tuo contributo ahahahaah altri contatti = altri soldi ahahah vai a connetterti coi blog di monti bunga bunga o PD tanto sono facce diverse della stessa medaglia fatta di letame e sangue dei cittadini onesti..
  • cristi 4 anni fa mostra
    So già che sarò sbranata per questo pensiero ma penso che il risultato di quanto descritto nel post è anche frutto della pessima strategia politica del M5S. Pace
  • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
    E io invece penso al metodo usato dal m5s per mandare i rappresentanti in parlamento.... tanto prima o poi uscirà fuori la patata bollente e quello si che è un inciucio e bello grosso.
  • roberto g. Utente certificato 4 anni fa
    VORREI SAPERE SE A QUALCHE CITTADINO/A FA SCHIFO: -AVERE LE SCUOLE PER I NOSTRI FIGLI ALLO STESSO LIVELLO DEGLI ALTRI STATI EUROPEI. - AVERE UNA ASSISTENZA SANITARIA ALLA PORTATA DI TUTTI I CITTADINI. - AVERE PIU' TRASPARENZA DI DOVE SPENDONO I SOLDI DELLE TASSE CHE PAGHIAMO. - AVERE UNA CLASSE POLITICA ONESTA CHE SI OCCUPI DEI PROBLEMI DEI CITTADINI - AVERE PIU TRASPARENZA E SICUREZZA CON LE BANCHE. - AVERE LE FERROVIE, I SERVIZI, I TRASPORTI.....CHE FUNZIONANO. - AVERE L'ENERGIA PULITA E DARE AI NOSTRI FIGLI UN AMBIENTE PULITO. - AVERE UN MINIMO DI ASSISTENZA SOCIALE NEI MOMENTI DI DIFFICOLTA' ECONOMICA POTREI CONTINUARE ALL'INFINITO, MA VORREI SAPERE A QUANTI FA SCHIFO AVERLE........ SE NON VI FA SCHIFO AVERLE, PERCHE' CI FIDIAMO ANCORA DI CHI PER 20 ANNI HA DISTRUTTO TUTTO QUELLO CHE AVEVAMO CREATO E ADESSO E' ANCORA QUA A FARCI CREDERE CHE SOLO LORO POSSONO RISOLVERE I PROBLEMI!!!!!!! SOLO GLI IDIOTI CI CREDONO ANCORA.
    • Jim Tiberius Kirk Utente certificato 4 anni fa
      perchè se no ti tocca aspettare che arrivi superman coglione!
    • John Dorling 4 anni fa mostra
      E perché dovremmo fidarci di dilettanti allo sbaraglio quali sono tanti Cittadini?
    • Francesco M. Utente certificato 4 anni fa
      Perché c'è qualcuno che ci mangia e chi ha ricevuto in promessa il medesimo piatto.
  • Nicola Porro Utente certificato 4 anni fa
    Una speranza e un augurio: FORZA FRIULI VENEZIA GIULIA votate e facciamogliela vedere, votate il cambiamento vero, votate il M5S. NON PERDIAMO QUESTA POSSIBILITA', HANNO INCIUCIATO A ROMA MA IN FRIULI LI FERMIAMO! FUARCE FRIUL, LA BASSE E LA ALTE CARNIEL,FUARCE UDIN! FORZA PORDENON, GORIZIA E LA BISIACCHERIA UNITA! FORZA TRIESTE, TRIESTINI NO STE FAR MODADE XEL MOMENTO DE TIRAR FORA LE B... BASTA ALLE TAV, AI VAJONT, ALLA DISOCCUPAZIONE E LE FUGHE IN AUSTRIA E SLOVENIA DOVE PAGHI MENO TASSE! Vogliamo un NUOVO NORD EST. DA MARTEDI VOGLIO VEDERE UN FRIULI FINALMENTE GOVERNATO DA GENTE ONESTA E PRONTA A CAMBIARE.
    • Asgard Audumla Utente certificato 4 anni fa mostra
      a sfigato da blog...ma vai a trombare piuttosto, magari ti riesce pure...
  • raff c. Utente certificato 4 anni fa
    SUBITO ADESSO SENZA SOSTA DOBBIAMO REAGIRE ORMAI SIAMO L'UNICA FORZA NEL PAESE CHE COMBATTE PER I CITTADINI ONESTI FACCIAMOGLI VEDERE QUANTI SIAMO FACCIAMOGLI VEDERE CHI SIAMO SUBITO ADESSO SENZA SOSTA NON POSSIAMO PIU' ASPETTARE USIAMO TUTTI I MEZZI(civili e non violenti) NON POSSIAMO FARCI CALPESTARE SENZA REAGIRE SUBITO ADESSO SENZA SOSTA SI DEVONO ARRENDERE NOI SIAMO DECINE DI MILIONI LORO SONO POCHE CENTINAIA DI TOPI DI FOGNA
    • Teresa J. Utente certificato 4 anni fa
      Si sono pocchi topi di fogna, hai ragione, però dietro c'è un esercito di stupidi e mongoli che li votano!!! E non c'è cosa peggiore di voler fare capire le ragioni ad uno stupido:è impossibile!!! Come diceva Einstein: la Intelligenza è finita ma la stupidità è Infinita!!!
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
      Troviamo un sistema per farci notare. Inondiamo il parlamento di cartoline ad esempio, chiedendo a napolitano le dimissioni, così ci conteranno finalmente finiranno di dire che siamo 4 gatti.
    • Asgard Audumla Utente certificato 4 anni fa mostra
      inutile fare il poeta, sempre merdate scrivi....un'altro poeta...ma vaffanculo poeta (il vaffanculo lo capisci vero? lo usa il tuo guru da 8 anni...)
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    Voi non avete fermato il vento gli avete fatto perdere tempo. De Andrè
    • Mattia F. Utente certificato 4 anni fa
      Si riferisce al M5S, non l'hanno fermato, ma solo ritardato.
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
      In questo caso possiamo parlare di "peti", per cui meglio spostarsi.
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
      se ti piace "il vento" ti consiglio "il vento e il leone " vecchio film con Sean Connery se non l'hai visto... cmq, è bello rivederlo! cit. "A Teodoro Roosevelt. Tu sei come il vento e io come il leone. Tu crei la tempesta, la sabbia punge i miei occhi e la terra è arsa. Io ruggisco e ti sfido, ma tu non mi senti. Però fra noi c'è una grande differenza: io come il leone devo rimanere nel mio posto; tu come il vento non sai mai quale sia il tuo posto. Mulay Achmed Mohammed Er Raisuli, il Magnifico, Signore del Rif, Sultano dei Berberi."
    • Asgard Audumla Utente certificato 4 anni fa mostra
      il vento e' solo aria, a volte fritta...
  • raff c. Utente certificato 4 anni fa
    DOPO L'ELEZIONE DEL LORO COMPARE RE GIORGIO HANNO DEFINITIVAMENTE GETTATO LA MASCHERA PD-PDL-LEGA-MONTI SONO UN UNICA BANDA ADESSO DOBBIAMO REAGIRE SENZA DARGLI FIATO SENDIAMO IN PIAZZA 24 ORE SU 24 SIAMO DECINE DI MILIONI NON POSSIAMO ARRENDERCI A POCHE CENTINAIA DI TOPI DI FOGNA
    • Asgard Audumla Utente certificato 4 anni fa mostra
      accannato svegliateeee grilo vi ga fregati, prima ha proposto prodi alle quirinarie poi lo ha steso...sveglia,....!!
  • Lucio Mariani Utente certificato 4 anni fa mostra
    A GRILLINI CHE DATE LA COLPA AGLI ALTRI "PARTITI" PER COME SI E' RIDOTTA L'ITALIA MA VOI PRIMA DEL M5S CHE COSA AVETE VOTATO????? LA RESPONSABILITA' E' ANCHE VOSTRA!!!! PRENDETEVI TUTTE LE VOSTRE RESPONSABILITA'E FATE PACE CON IL CERVELLO!!! BUFFONI!
  • Anna De Faveri Utente certificato 4 anni fa
    Napolitano ha accettato di restare al Quirinale a patto che i partiti che lo hanno votato formino un governo sulla base delle sue indicazioni (le darà domani). In pratica il parlamento non serve più, è completamente esautorato, il programma del prossimo governo è già stato stabilito dai documenti dei 10 saggi su economia e riforme. E QUESTO NON E' UN COLPO DI STATO?
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      NO E' UNA REPUBBLICA PRESIDENZIALE...VIETATA DALLA COSTITUZIONE! PERTANTO IL RIELETTO PDR è UN FUORILEGGE! COME TUTTE, O QUASI, LE LEGGI DA LUI PROMULGATE NELLO SCORSO SETTENNATO, DALLA CORTE COSTITUZIONALE O DALLA CORTE EUROPEA. TENGA PRESENTE INOLTRE CHE IL CARO MORFEO NEL 1994 SI FECE PRESCRIVERE IL REATO DI AVER INTASCATO TANGENTI SULLA METROPOLITANA DI NAPOLI DAL NEO PREMIER BERLUSCONI CON LA FAMOSA, PRIMA LEGGE, AD PERSONAM.
    • Max M roma 4 anni fa mostra
      Grillo oggi in conferenza stampa ha detto cose sbagliate e cose non vere. Propaganda x le elezioni in friuli? Consapevolezza e paura per l'inutilità ormai conquistata dai 5stelle in parlamento? Semplice ignoranza? Ma che golpetto e golpetto... L'elezione del Presidente Napolitano ha sancito la debolezza politca di PD e dei 5stelle, ma è anche regolarissima e secondo i dettami della Costituzione.
  • FrankG8 G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Se siamo tutti a lutto è grazie a Grillo che non ha capito che stare in parlamento per fare ostruzionismo non serve a niente !!! Io sicuramente non voterò M5S vista l'incapacità di fare proposte serie, l'unica cosa che sa fare Grillo è il buffone ... c'era altra gente sul predellino ma non era un buon esempio !! Grazie Grillo ...
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e il PD che non ha votato Rodotà come lo giudichi?
  • gianluca f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe Grillo sei un pagliaccio
    • Lucio M (uq) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Scusa, sapevamo che eri l'unico serio, ma a noi ci piace giocare...
    • angelo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      gianluca se grillo è un pagliaccio ,tu sei una merda,,sei un infame,,sei un fango ,sei la vergogna di questo paese,,fai schifo,,miserabile
    • paolo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      per fortuna ci sono i tuoi capi che sono seri !!!
  • mary g. 4 anni fa mostra
    CHI SCRIVE IN QUESTO BLOG "MISSIONE COMPIUTA" E' DA FARSI RICOVERARE AL PIU' PRESTO. QUAL ERA LA MISSIONE? QUELLA DI FAR ESPLODERE UN PARTITO E NON GUADAGNARCI UN FICO SECCO? MA CHE RAZZA DI POLITICA AVETE INTRAPRESO? FATEVI UN BELL'ESAME DI COSCIENZA PER LA RISURREZIONE DI BERLUSCA INVECE DI ESULTARE INUTILMENTE....
    • John Dorling 4 anni fa mostra
      In effetti è facile prevedere che, come risultato della politica che il M5S ha intrapreso, Berlusconi vincerà le elezioni, tra qualche anno Napolitano si dimetterà, e Berlusconi si farà eleggere presidente della repubblica.
  • vincenzo costantino 4 anni fa mostra
    Mi dispiace, ma se Berlusconi è tornato in sella la responsabilità è vostra. Avete chiuso tutte le porte in faccia a Bersani. Nella conferenza stampa di oggi Grillo ha detto che lo ha fatto perché Bersani voleva fare scouting. Ma provi a riflettere Grillo, cosa sarebbe successo se all'offerta di Bersani voi aveste fatto una controproposta. Magari propondendo Rodotà presidente del consiglio. Bersani ed il PD, a quel punto non avrebbe potuto fare marcia indietro. Adesso ci teniamo Berlusconi. Grazie Beppe!
  • Giovanni Piuma Utente certificato 4 anni fa
    Se il PD avesse votato compatto Stefano Rodotà assieme a M5S e SEL dalla PRIMA votazione, l'Italia sarebbe già OGGI un paese migliore. PERCHÉ NON L'HA FATTO? http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/04/20/fassino-incastrato-da-ricca-rodota-marchiato-da-grillo- impossibile-votarlo
    • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa
      PERCHE' IL VATICANO NON VUOLEEEEE !!!
    • Giovanni Piuma Utente certificato 4 anni fa
      Asgard, ma sei sicuro di conoscere Stefano Rodotà?
    • Asgard Audumla Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perche' il PDR raresenta l'unita' della Nazione. Rodota' che cazz unificava? I black blol, il anifesto e i noTAV? Ma fate,mi il piacere, svegliatevi un po' , nel mondo esistono pure gli altri, mica solo voi con il vostro blog del cazzo.
  • Dario 4 anni fa mostra
    Trovo che la situazione sia fantastica! Chi non ha aperto gli occhi fino a ieri, oggi li deve avere spalancati! A meno che abbia da guadagnarci dalla distruzione della repubblica... È solo questione di tempo. Pd e pdmenoelle non riusciranno mai ad andare d'accordo per molto e quindi si tornerà alle elezioni. L'unico problema che resta di chiama Renzi! Attenzione a questo nome!!!! Grazie Beppe per come hai gestito la situazione!
  • Federico Casavecchia 4 anni fa mostra
    Non vi voto più !!!
  • Vincenzo Q. Utente certificato 4 anni fa mostra
    E quindi? dobbiamo ancora aspettare? abbiamo perso un treno? il prossimo a che ora? tra 7 anni? ma che cazzo dici? a quest'ora potevamo concordare uno straccio di programma col PD, fare le commissioni e lavorare su pochi punti condivisi, e tornare subito al voto. Questa è intelligenza e buona volontà. Il resto sono solo chiacchiere e provocazioni.
    • Guy Fawkes V Utente certificato 4 anni fa mostra
      come le tue
    • Stefano R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vincenzo lascia stare. Non ci arrivano e non ci arriveranno mai. Sarebbe come spiegare fisica quantistica al gatto.
  • Felice Aquila (aquilafelice) Utente certificato 4 anni fa
    alla fine ci sono arrivati, pidìelle pidìmenoelle e sciolta cinica hanno fondato Farsa Italia
    • Ale S. Utente certificato 4 anni fa
      Luigia sparate...sto nome t'ha segnato a vita
    • Luigia Modotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Insieme al Movimento che ha contribuito alla grande
  • Vincenzo Q. Utente certificato 4 anni fa mostra
    per fare rieleggere Napolitano, potevo votare mia nonna e non il M5S. Voglio la testa di chi ha deciso di puntare tutto e solo su Rodotà. Dimissioni anche qui. Altrimenti il mio voto non lo rivedrete mai più.
  • Luigia Modotti Utente certificato 4 anni fa mostra
    La politica è saper leggere la realtà e scegliere la strategia migliore, altrimenti si deve restare movimento e non sedere in Parlamento, come avete deciso invece di fare. Il suicidio del PD, ha anche mostrato la vostra incapacità di agire davvero sulla realtà per cambiare. La politica richiede intelligenza e comprensione strategica delle cose e dei rapporti, non idealismo e urla scomposte e incoerenti. Anche grazie alle vostre intemperanze abbiamo di nuovo Berlusconi.
    • Luigia Modotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Persino Rodotà si è dissociato dall parole di Grillo sul golpe. Volete essere coerenti? Perché non avete scelto Larussa come candidato?
  • angela . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Grillo. hai avuto una grande occasione, ma il treno è passato, potevo accettare di fare il govrno von Bersani e vresti potuto dettare le tue condizioni in cambio dell'appoggio al suo governo, ma tu volevo o tutto o niente e cosi hai avuto niente, non so se avrai una seconda possibilità, io non ho votato per te, ma visto i risulati speravo canbiasse qualcosa, invvece ora non succederà nulla, tutto torna come prima che delusione!!!!
    • giuseppesollo 4 anni fa mostra
      Ma tu non hai ancora capito come funziona il sistema politico ITALIANO quelli volevano tirare il M5S nella trappola per disintegrarlo subito ,non hai capito che questi si scannano tra l'oro ,lo abbiamo appena visto con il voto del Presidente della Repubblica ,se hai votato il M5S e sei pentito le prossime elezioni non votarlo più rivota i papponi che hai sempre votato , ma cosa credi che per cambiare un paese non ci vuole niente ,tu pensavi che questi personaggi avrebbero dato spazio al M5S ,non ci pensare proprio , questi per tenere il culo sulla poltrona si sono venduto l'anima al diavolo , questi personaggi vanno messi in minoranza con un pò di tempo ,hanno rovinato l'ITALIA da più di 20 anni e tu pretendi che un movimento da poco inserito ancora senza governo ti avrebbe fatto subito un cambiamento , ma che hanno la bacchetta magica ,gli dobbiamo dare un pò di tempo aspetta e vedrai. ti saluto
    • Istevene A Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ecco il problema di molti Italiani piccoli piccoli. Non votano chi pensano sia degno ma "sperano" che qualcosa cambi con il voto degli altri, intanto stanno a guardare. Se va bene sventolano bandierine se va male... ehhh avete fatto degli errori..avreste dovuto...mi avete deluso...Dante vi ha dedicato un girone all'inferno: quello degli IGNAVI.
    • maria c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non hai capito nulla....
    • Ius Gravitas () Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il movimento non da carta bianca a nessuno. Chiede segni di avvicinamento: il Pd non li ha mai fatti. Quindi, hai capito più nulla che poco. Lamentati col tuo partito, fatto di lupi che sbranano il loro elettorato.
    • Marcelo De Oliveira, St. Augustine, Florida Utente certificato 4 anni fa mostra
      angela, torni dal Repubblica e lasci dei tuoi commento li che e' il posto giusto dei senza cervello.
    • Fabio . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cara Angela ma come potevi pensare di fare un accordo con quelli che hanno pugnalato alle spalle il loro fondatore che avevano appena acclamato al mattino? Neanche un caffè per favore!
    • Guy Fawkes V Utente certificato 4 anni fa mostra
      Uff...la solita solfa...continua così che hai capito tutto
  • Vincenzo Q. Utente certificato 4 anni fa mostra
    "Chi sbaglia paga. E chi persevera paga doppiamente. Dopo, però, ci aspetta una nuova Italia." Stai attento, vale anche per te. Le colpe sono anche le vostre. Potevamo salvare l'Italia, invece tu hai salvato Silvio Berlusconi. A CASA anche voi. Dimissioni di Casaleggio e Becchi: siete inutili quanto gli opinionisti dei programmi di calcio nelle TV locali.
    • Vincenzo Q. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma che cazzo dici? a quest'ora potevamo concordare uno straccio di programma col PD, fare le commissioni e lavorare su pochi punti condivisi, e tornare subito al voto. Questa è intelligenza e buona volontà. Il resto sono solo chiacchiere e provocazioni.
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa mostra
      se noi appena arrivati abbiamo tutte queste colpe, ma non ti viene in mente che forse le colpe sono solo di quelli che hanno ridotto il Paese in questo stato! da trenta fino a sessanta anni al potere facendo finta di essere acerrimi nemici. Non è che ti prendi in giro da solo?
    • Vincenzo Q. Utente certificato 4 anni fa mostra
      io non difendo nessuno, porca troia. per fare rieleggere Napolitano, potevo votare mia nonna e non il M5S. Voglio la testa di chi ha deciso di puntare tutto e solo su Rodotà.
    • Giuliano Mastropietro Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma ancora difendi gli altri? Ancora? Ma non ti vergogni? Vergognati e zitto!
  • Eugenio M. Utente certificato 4 anni fa
    PROPOSTA DI CONTESTAZIONE DOMANI IN PARLAMENTO: tutti gli eletti del M5S si alzino in piedi e cantino "Bella Ciao" mostrando cartelli con le facce degli inciuciatori (Berluconi, Bersani, Monti, Napolitano, l'abbraccio Alfano-Bersani, ecc. ecc.) e la scritta INVASOR! Ormai il M5S è l'unico partito autorizzato a intonare quel canto di liberazione.
  • Alberto 4 anni fa
    Rifiutando per 40 giorni ogni rapporto con bersani , insultandolo e deridendolo siete riusciti in un colpo solo a salvare berlusconi e rimetterlo al governo per i prossimi anni, far rieleggere Napolitano, non fare nessuna riforma . Poteva apparire impossibile ma ce l'avete fatta ! Rommel al confronto era un dilettante. Grandioso.
    • Milena R. Utente certificato 4 anni fa
      Il M5S non avrebbe mai potuto allearsi con il PD! Il PD avrebbe condotto se stesso e il M5S alle macerie. Il programma del movimento era chiaro ed è stato rispettato: nessuna alleanza. Il M5S è coerente!!! Il PD si è suicidato autonomamente!
    • Alberto 4 anni fa mostra
      Caro Andrea S . Io vado affanculo (mandato da te è un piacere) ma tu hai visto accadere qualcosa di diverso ? Tienimi informato mi raccomando. Per quanto riguarda l'ineleggibilità , da te considerata passaggio fondamentale per la vita umana, senza entrare nel merito delle commissioni, dimmi , Grillo per caso è eletto ? eppure guida TOTALMENTE il partito, può fare per legge il presidente del consiglio, così come il ministro ed il presidente della repubblica. Questo fatto non ti suggerisce niente ? Rifletti, domani ti interrogo.
    • Andrea S. Utente certificato 4 anni fa
      Ascolta VAFFANCULO LA LEGGE PER RENDERLO INELEGGIBILE SI POTEVA FARE SUBITO FATTI DIRE DA BERSANI COSA HA RISPOSTO STRONZO
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    COME ROSICATE GRILLINI HAHAHHAHAHAHAHAH ..... COME ROSICATE HAHAHAHAHAHAHHH SERENITà
    • alfredo m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      penso che tu sia un povero cretino magari dissoccupato o altro che continua a credere in questi cialtroni che anno portato il nostro paese,e,anche il tuo allo sfascio. svegliati non tanto per te ma per i tuoi figli se ne hai,non so quanto posso discutere più di così con i cretini ,ciao alfredo
    • Milena Romano Utente certificato 4 anni fa mostra
      Queste elezioni sono una sconfitta per tutti! Noi del M5S non stiamo rosicando, siamo incazzati con la gente come te che invece di pensare a salvare il paese, pensa a salvare il culo a certa gente. Dovreste vergognarvi!
    • Stefano P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E perchè??? con la figura di merda che avete fatto, pd e pdl quelli come te li mandiamo affanculo alle prossime elezioni HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    • Vincenzo A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e allora perchè non prova in affanculo..?
    • Alessandro La Tessa 4 anni fa mostra
      Poveretto ! Lasciamolo sfogare, non sa dove andare per farsi sentire !
    • Salvo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Siamo tristi per il futuro prossimo targato inciucio. Stiamo esultando per le prossime elezioni. Solo voi, leccaculi di bersani e berlusca non sapete vedere più in là del dictat che vi danno tramite le tv di regime pubbliche e commerciali. QUindi, caro troll, converrai che non stiamo rosicando, ma bensì ti stiamo prendendo per il culo intanto che ci prepariamo per il prossimo, primo, unico, nuovo, insuperabile GOVERNO A CINQUE STELLE !!!!! Stay tuned pirla ;)
    • Giambattista Pesarini Utente certificato 4 anni fa mostra
      se la dimostrazione di partecipazione e presa di coscienza della gente in piazza oggi,la chiami rosicare, beh dovresti cambiare vocabolo e metterci indignazione, questo è quello che percepisce la gente oggi! raffaella
    • gigi boi Utente certificato 4 anni fa mostra
      clik.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      ridi,ridi - idiota - ridi finché puoi che tra poco la merda ti sommergerà del tutto - SCIMUNITO !
    • giovanni faraone Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non hai futuro.
    • Marco Laudiano Utente certificato 4 anni fa mostra
      Va' a spargere letame nel tuo blog.
    • Massimo Arici 4 anni fa mostra
      Povero sciocco.
    • maria c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      tranquillo...è solo questione di tempo
    • gaetano g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      rosicherete ancora di più voi quando vi troverete a dover difendere le leggi approvate che renderanno simili alla grecia .... e se la gente vi rincorrerà con i forconi non potrete che prenderveòa con voi stessi per la vostra cecità......
    • Angelo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vedi che non è una partita di calcio, demente
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus