Il candidato sindaco di Roma del M5S: Marcello De Vito

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Conferenza stampa: il Candidato Sindaco di Roma scelto online
(10:37)
conferenza-stampa-m5sRoma.jpg

Dopo le votazioni on line per le Parlamentarie per camera e Senato e le Regionalie on line per la Lombardia, ieri si sono concluse le votazioni online per la scelta del candidato sindaco di Roma e dei 48 candidati consiglieri. Il candidato sindaco al Comune di Roma per il MoVimento 5 Stelle è Marcello De Vito, 38 anni, laureato in Giurisprudenza, nato e cresciuto a Roma. Tutti i risultati sono accessibili qui. Avevano diritto al voto 2.383 persone iscritte al M5S con documenti digitalizzati, per la scelta del sindaco sono state espresse 3.039 preferenze, per quella dei consiglieri 3.222. Le elezioni online per la scelta dei rappresentanti dei cittadini si stanno lentamente diffondendo come strumento di scelta democratica, di democrazia diretta. Un sistema affidabile per le votazioni online è solo il primo degli strumenti a disposizione dei cittadini per esercitare in maniera immediata e diretta la loro scelta.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus