L'#ArrestatoPd del giorno: Davide Sandalo, presidente Consiglio di Casale

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

sandaloarrestato.jpg

Il tuo comune è governato dal Pd? Occhi aperti: il prossimo #arrestatoPd del giorno potrebbe essere nella tua città! Dove governa il Pd, prima o poi l'arrestato arriva. Oggi è il turno di Davide Sandalo, presidente del Consiglio comunale di Casale Monferrato, arrestato per istigazione a delinquere. Chi sarà il prossimo? Nei commenti e con #arrestatoPd su Twitter segnalate i casi delle vostre città.

"Arrestato Davide Sandalo, presidente del Consiglio comunale di Casale Monferrato, del Pd, peraltro già dimissionario per aver saputo nei giorni scorsi di essere indagato. E' stato arrestato dai militari appartenenti al Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di finanza di Vercelli, in collaborazione con la sezione di polizia giudiziaria presso la Procura. La misura cautelare è stata eseguita ieri pomeriggio e il politico monferrino è ai domiciliari su provvedimento emesso dal giudice per le indagini preliminari di Vercelli. Le accuse sono di induzione indebita ed istigazione alla corruzione, commessi in concorso con Ubaldo Omodeo Zorini, quest’ultimo tratto in arresto in flagranza di reato ieri sera giovedì, sorpreso a incassare una tangente in contanti di 5 mila euro.
Le indagini hanno preso avvio dalla denuncia di una società cooperativa che, secondo l'accusa, e ha descritto con dovizia di particolari le richieste di denaro per l’aggiudicazione della gara relativa ai servizi scolastici comunali del Comune di Casale Monferrato nonché la sollecitazione della promessa di consegna di cospicue somme di denaro in relazione ad un bando, del valore più che milionario, di prossima pubblicazione.
Le dichiarazioni rilasciate all’ufficio della Procura della Repubblica sono state confermate, secondo i magistrati, dall’esito di intercettazioni telefoniche ed ambientali da cui emergerebbe senza ombra di dubbio di aver approfittato della funzione pubblica svolta da parte degli indagati per incassare tangenti.
Nel corso delle perquisizioni effettuate sono state rinvenute somme di denaro in contanti di un certo valore, di cui si sta indagando sulla provenienza. " da La Stampa

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • lemoine C. Utente certificato 2 anni fa
    Hai bisogno di soldi per i vostri progetti? Io sono un individuo che fornisce prestiti all'estero. Un capitale che verrà utilizzato per concedere prestiti tra privati a breve e lungo termine che vanno da 3000 a € 2.500.000 persone tutti seri che vogliono questo prestito, il tasso di interesse è 2% l'anno a seconda della quantità in prestito ca r essendo particolare non voglio violare la legge sull'usura. È possibile pagare su 1 a 30 anni a seconda della quantità in prestito. Quando per i pagamenti mensili si restituiscono libertà di scelta. Grazie per la vostra fiducia. posta elettronica: lemoine1900@gmail.com
  • lemoine C. Utente certificato 2 anni fa
    Ciao Incredibile, ma vero, ci sono troppi truffa in particolare prestito offerte. Io ho visitato un sito di annuncio di prestito tra grave individuo ovunque nel mondo e ho conosciuto un grande gentiluomo con il nome di MS. lemoine Catherine di nazionalità francese che aiuta le persone facendo loro prestiti e che mi ha dato un prestito di € 55.000 Devo ripagati in 15 anni con un bassissimo interesse da parte sua o 2,5% su tutti i miei durata del prestito e poi l'indomani mattina ho ricevuto i soldi senza protocollo. Necessità di credito personale, il vostro Banca si rifiuta di concedere il prestito, essete in CDI e altro contatto lui e si stringe soddisfatto ma attenzione a voi che non rimborsare i prestiti. Ecco la sua e-mail: petra16051990@gmail.com
  • anna m. bellina 2 anni fa
    .....perché non vogliono prenderne altri.....solidarietà fra delinquenti...
  • Paolo C. Utente certificato 2 anni fa
    Non fa più notizia. Un politico arrestato è diventata la quotidianità
  • barlafuss 2 anni fa
    1O arresti al mese tolgono il pd dal paese !
    • Claudio R. Utente certificato 2 anni fa
      Il problema è che ci siamo abituati: quelli indagati/arrestati oggi ci fanno dimenticare quelli di ieri....
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    Questo ha un futuro glorioso come dirigente del pd! Più ladri sono più fanno cariera nel partito più corrotto d'Italia!
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 2 anni fa
    Si accettano scommesse sul prossimo arresto?
  • alberto milan 2 anni fa
    aundo vi brucia il fatto di essere come loro !! voi di cinque stelle siete la costola di questi democristiani !!!assassini anche voi e pazzi esterofili!!
  • Gian A Utente certificato 2 anni fa
    Evvai!!! Altro incremento di PIL!!! Si perchè credo che la ripresa dell'economia passi dalle Procure!! Meno parassiti e clientelismi significa + lavoro e ricchezza per tutti.
  • Pier luigi 2 anni fa
    un arresto al giorno togli il PD di torno
  • Antonio Maria Vinci Utente certificato 2 anni fa
    Oh, ecco...! Non sia mai che passi un giorno senza qualche arrestato o inquisito castaiolo. Del resto devono tenere la media alta, altrimenti non si spiegherebbero le condizioni pietose dell'Italia, e le favole dei media nazionali, nonostante questi filantropi al governo. E poi siamo noi i pessimisti...
  • saverio battaglia 2 anni fa
    Con un arresto al giorno ci toglieremo il PD di torno!!! Tutti a casa?... ma di cosa ci stupiamo? Devono andare tutti in galera questi parassiti!!
  • SERGIO P. Utente certificato 2 anni fa
    purtroppo questa mattina hanno arrestato uno del PD ex presidente del consiglio comunale della mia città, ora mi domando ma qualcuno di questi politici sarà ONESTO?
    • Roberto Martinotti 2 anni fa
      A m'an sa propi d'no, car al me concittadino, as nu salva nanche iùn! Come dicevano i nostri vecchi guardando la statua di Carlo Alberto in Piazza Mazzini: "Quello lì sul cavallo, con la mano tesa, non sta facendo il saluto romano, sta dicendo che siamo nella m..da fino a qui!" ;-)
  • beppe marsano 2 anni fa
    È la solita storia, ormai ma non dobbiamo assuefarci, anzi l'invito e studiare ciò che accade e appaltano in ogni sede.
  • Gerardo Di Cola Utente certificato 2 anni fa
    ..ormai non si contano... che schifezza!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus