Un fondo per l'artigianato digitale grazie al M5S!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

"Un sostegno a un modello innovativo, nuovo e soprattutto comunitario per un settore che prima dell'intervento del M5S non era nemmeno preso in considerazione dall'apparato normativo. La manifattura digitale. È partita il primo luglio, e si chiuderà il 25 settembre, la prima "call" presso il Ministero dello Sviluppo economico, per assegnare 10 milioni di euro (9,6 per la precisione) a Reti di imprese aventi "nel programma comune di rete lo sviluppo di attività innovative al fine di operare su manifattura sostenibile e artigianato digitale, alla promozione, ricerca e sviluppo di software e hardware e all'ideazione di modelli di attività di vendita non convenzionali e forme di collaborazione tra tali realtà produttive".
Il fondo è attivo grazie a un emendamento M5S (a firma Davide Crippa) alla legge di Stabilità 2015.
Avanti tutta, quindi, perché è possibile partecipare anche per Reti costituende.
L'obiettivo è stato destinare i soldi solo per chi sia veramente attivo nella manifattura digitale, un settore in cui l'Italia ha tanto da dare, senza foraggiare il solito "assalto alla diligenza" di chi fa sbocciare società solo per accaparrarsi soldi pubblici.
E lavorare in Rete è vantaggioso e stimolante: gli artigiani digitali che già lo fanno ne conoscono tutti i lati positivi.
Per questo il Movimento 5 Stelle ha deciso di accompagnarvi tra artigiani digitali, esperienze innovative, raccontarvi le loro storie, in un viaggio nell'Italia 2.0."
M5s Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • raffaele 2 anni fa
    Tutto quello che sai fare è importante, poiché il lavoro dei nostri Manager ha un effetto sulla vita quotidiana delle persone nel mondo. Che tu sia un professionista in qualsiasi campo, che tu sia un commerciante al dettaglio di qualsiasi oggetto o che tu semplicemente abbia del tempo da dedicare , puoi essere un nostro Manager. Lavoriamo senza sosta per fare la differenza nel modo in cui le persone cercano qualcosa e qualcuno che le può accontentare. In questo momento nel mondo qualcuno sta cercando: un elettricista , un toner per la sua stampante , dove fare la festa per la figlia , chi lo accompagni a fare un giro per la città di Napoli, chi gli fa una traduzione italiano-russo , dove andare a mangiare questa sera, una bicicletta , qualcuno che ripara la persiana, chi può andare a prendere un documento in un certo posto , chi possa fare una ripetizione di matematica a casa o on line, chi è disposta a venire a cena o ad aiutarmi nello shopping in una città che con conosco , chi mi aggiusta l’antenna, chi mi porta una pizza a casa , dove posso farmi un vestito su misura, dove posso portare mio figlio a fare un corso di inglese, dove posso comprare gli ingredienti per fare il cous-cous, un cuoco che venga a cucinare a casa , chi mi porta i biglietti del teatro , chi pulisce il mio giardino , dove posso comprare le pasticche freno della mia auto , chi mi porta all’aeroporto una batteria per il mio smartphone , dove trovo un maestro di pianoforte per mia figlia, chi può venire a casa mia a controllarmi la caldaia , in quale libreria vicina posso trovare quel libro , dove posso trovare chi mi cambia la serratura. Tu puoi fare una di queste cose ? SI , puoi diventare un nostro Manager Iscriviti in modo gratuito, dicci chi sei, cosa puoi o cosa sai fare oppure cosa vendi, noi ti inviamo le richieste dei nostri clienti che cercano quello che hai da offrire. http://www.myquaeram.com per informazioni info@myquaeram.com
  • dissentire fa bene 2 anni fa
    NOTARE CHE... i computer diventano sempre pià potenti ed economici, le reti idem..... invece se vai cercare di automatizzare qualunque processo produttivo anche i più semplici fi fanno il culo come un paiolo econmicamente parlando. le teconologie consumistiche devono costare sempre meno mentre le tecnologie produttive rimangono costose... stano vero?
  • alvise fossa 2 anni fa
    AVANTI CSOI' CHE FORSE CI ARRIVIAMO ANCHE NOI ALLA TERZA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    Bravissimi! Innovare, altro che incenerire come il re dei grulli!
  • Giovanno Veleno 2 anni fa
    Bisognerebbe incentivare anche la micromeccanica e la meccanica di precisione, ambiti in cui i nostri cari partners europei ci hanno sempre 'utilizzato', per i loro guadagni. E c'è qualche buon patriota che dice che bisogna cedere la nostra sovranità nazionale.
  • el mustaffà Utente certificato 2 anni fa
    con rammarico,ho appurato che alcune mie opinioni sono state cancellate.Non avevo nè insultato nè offeso nessuno.evidentemente ci sono persone che si sono autoconvinte di essere le uniche a possedere la verità.consiglio a questi nuovi unti dal signore,i neo folgorati sulla strada per damasco,di alzare la testa,e guardare oltre il proprio naso.ascoltare le altrui opinioni e eventualmente confrontarsi,è sinonimo di intelligenza e di democrazia.chi non accetta questo è destinato a restare quello che è!un poveraccio mentale.
    • floriana 2 anni fa
      STRANO! A ME NON HANNO MAI CANCELLATO UN COMMENTO SU QUESTO BLOG! MAI
    • Stefano Montini Utente certificato 2 anni fa
      personalmente non mi è stato mai cancellato un commento
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus