Non possiamo morire per Berlino

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

merkel_renzi.jpg

Dopo le elezioni politiche di febbraio sono stato contattato ufficialmente, con una lettera o una mail seguita da una telefonata, dagli ambasciatori dei principali Paesi. Ho riscontrato da parte loro grande curiosità e interesse per il M5S e forte preoccupazione per il futuro dell'Italia e per l'effetto domino che una crisi del nostro Paese potrebbe comportare. Solo una grande Nazione non ha chiesto un incontro ufficiale: la Germania. Sono convinto che si tratta di una distrazione. Negli incontri ho ribadito, sempre, la necessità per l'Italia di avere una maggiore sovranità per le decisioni in campo economico, militare, monetario. Non credo sfugga a nessuno che l'Italia di oggi assomigli in modo sempre più smaccato a quella del Seicento, del "Franza o Spagna purché se magna". Sostituite la Francia e la Spagna con la Germania e gli Stati Uniti e ci ritroviamo nel XXI° secolo. Il pellegrinaggio ossequioso, subito dopo il loro insediamento, dei nostri primi ministri, come Rigor Montis e Capitan Findus Letta, presso la Merkel (e persino del voglioso ebetino di Firenze, che non vanta alcuna credenziale se non quella di aver vinto alla Ruota della Fortuna) ricordano la ricerca della benedizione papale dei grandi feudatari del medio evo. In ginocchio, baciando il sacro anello. "Gott mit uns". Gli interessi economici della Germania e quelli dell'Italia non coincidono più da molto tempo, dal nostro ingresso nell'euro, che in realtà è un marco mascherato. E' necessaria una mediazione, un confronto alla pari, per uscire dall'attuale impasse, non la continua genuflessione dei nostri politici. Nell'euro, a queste condizioni, non possiamo più restare se vogliamo mantenere in piedi il nostro sistema produttivo. O si creano gli eurobond, titoli pubblici garantiti dalla BCE, per suddividere il rischio Paese su tutta l'area euro, o si ristruttura il nostro debito pubblico, in sostanza si congela il capitale investito o si rinegoziano gli interessi nel tempo. Entrambe queste ipotesi sono viste dalla Germania, che possiede una gran parte dei nostri titoli pubblici, come l'orticaria, ma tertium non datur, non vedo altre possibilità per rimanere nell'euro. Non possiamo morire per Berlino, né fare la fine della Grecia per accontentare gli interessi tedeschi e le ambizioni dei nostri politici. Primum vivere, con o senza euro.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Linuccio Alberti Utente certificato 4 anni fa mostra
    nuovo referendum per i grulli grullaroli buonistume e pacifistume vario ed ex centri sociali ora grillini 1) - Le offese a persone appartenenti al cdx / lega non sono da prendere in considerazione. 2) - Le offese a persone appartenenti alla sx sono gravissime, imperdonabili, inaccettabili, razziste, da gnurant. Cliccare il numero corrispondente alla risposta accettata ... ai vincitori 1 sacchetto di noccioline ed una banana...
  • Linuccio Alberti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Vorrei chiedere, al "popolo degli indignati" in servizio permanente ed effettivo, se si indignano anche per i continui insulti rivolti alla Destra da 20 anni a questa parte, ai suoi esponenti e soprattuto al Cavaliere. Non mi pare di averli mai sentiti indignati. Quindi fatemi capire....non sara' mica una indignazione a senso unico? Del tipo: nano, psiconano, psicolabile, pedofilo si possono tranquillamente dire se sono rivolti a esponenti del cdx, anzi e' quasi doveroso usare tali termini si capisce, ma orango diventa una offesa da dimissioni se rivolta a sinistra.
  • Linuccio Alberti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Calderoli, tacciato di razzismo vorrei chiedere ai grulli antileghisti se in un momento di recessione, il governo si puo permettere di far diventare ministro per l'integrazione una straniera, con nessuna radice culturale italiana. Dedita a suo dire, di promuovere l'intercultura, ma di fatto dare più diritti agli immigrati, sbarcati clandestinamente. E non venitemi a dire che anche noi siamo andati in america come immigrati, perchè risponderei che in america c'era un controllo nei porti, e nessun clandestino riusciva a passare. Come immigrati lavoratori si, ma non come clandestini.E la mafia esiste in tutto il mondo. Quindi ora ci troviamo continuamente degli sbarchi di clandestini, ed un ministro che farà in modo da non essere più tali, che rilancerà la costruzione delle moschee, ed invocherà il lavoro per queste persone, in nome del razzismo che stanno subendo. Anche questa è mafia, ed anche questo è razzismo nei nostri confronti. Un popolo che non può decidere del suo cammino, per la paura di essere tacciato di razzismo, non è un popolo.
  • mfact 4 anni fa mostra
    Parola di Grillo" IO SO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO"
  • Arturo Gentili Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ci riprovo. per i ciula grillini et simili pro immigrati che hanno figli a spasso : i vostri cugini sinistri e grulli cittadini al potere, zitti zitti, vi hanno ben inc.. pardon infinocchiato. Invece di perdere tempo a parlare delle battute di Calderoli i giornali dovrebbero parlare della legge approvata l'altro ieri al Senato, che prevede il diritto per tutti gli stranieri, compresi gli extracomunitari e rifugiati di accedere ai concorsi pubblici: scuole, ospedali, enti locali. ps: immagino l'impiegato musulmano prendere ordini da una donna: come minimo salta fuori il nerbo di bue , la ciottola del cane per il pranzo , il crocifisso gettato dalla finestra ... e buona fortuna per la collega quando portera' la gonna 2 dita sopra il ginocchio!! Gli italiani non hanno lavoro e si pensa solo ai diritti di chi soggiorna in Italia: roba da matti!!!
  • Arturo Gentili Utente certificato 4 anni fa mostra
    tutto questo polverone ( creato da matti tipo sinistri, grulli et simili, rai 3 al completo, giornali rossi, miliardari nullafacenti e antileghisti per moda) ridicolo . Per quanto mi riguarda la donna in questione offende tutti i giorni un popolo intero che vorrebbe vedere sostituito dai suoi connazionali, quindi non vedo cosa ci sia di scandaloso se qualcuno provi ad offendere lei
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Buongiorno amici del Movimento Cinque Stelle, i vigliacchi ci attaccano nelle ore in cui ci sanno a dormire!!! Proprio come i loro degni politici farabutti che aspettano che si vada in ferie per modificare la Costituzione e altre porcate. Fuori I RAZZISTI da questo blog!! Fuori i corrotti, fuori i collusi, fuori i mafiosi da questo Blog. Fuori dal governo e in galera quei politici mafiosi, collusi, corrotti che hanno portato l'Italia allo sfascio senza nessuna pietà nei confronti dei cittadini italiani. Il Movimento Cinque Stelle è un movimento di persone oneste!!!!
  • Arturo Gentili Utente certificato 4 anni fa mostra
    se si pensa a tutte le offese da parte di emeriti esponenti del Pd e grulli vari verso Berlusconi , questa contro la kienge, passa in secondo luogo. "nano maledetto" "mafioso" "delinguente evasore" "puttaniere" "pedofilo" "testa di asfalto" " vaffanculo" e chi più ne ha più ne metta! Comincino loro a chiedere scusa a Berlusconi oppure si dimettano loro visto che Berlusconi è senatore della Repubblica ed è stato più volte Presidente del Consiglio oltre che deputato alla Camera. Non c'è nessuno nel Pd e, se per questo, anche negli altri partiti formatai da grulli et simili che non abbia offeso Berlusconi. E nessuno, dico nessuno, ha mai chiesto scusa per averlo fatto, nè si è dimesso. Il fatto è che molti grulli e politicanti da 4 soldi sinistri , accecati dall'odio per il "nemico" che non considerano un avversario ma solo "il nemico" trascendono nelle loro espressioni. che comincino loro ad essere un pochino più educati, ma che lo siano tutti, e poi, quando l'educazione ritorna allora ci si può indignare per qualche battuta fuori dalle righe del nemico Calderoli ps: discorso valido anche per insultatori di professione grulli o con pugno alzato verso Bossi, brunetta, carfagna, santanche ! Cultura dei fratelli africani : Tre anni alla banda di africani che dicevano di avere una pozione magica per trasformare la carta in soldi. Ieri Richard Ngong Mbufong, Alex Taronjou e Aimee Blaise Dienere sono stati condannati dal giudice a 1 anno di reclusione e 800 euro di multa ciascuno. Per Mbufong si trova in carcere perchè negli anni scorsi fu trovato con 34 chilogrammi di marijuana in casa. vittima della truffa, un cinese di 30 anni La banda di camerunensi era accusata di aver raggirato l'operaio cinese, facendosi consegnare circa 50 mila euro.
  • Arturo Gentili Utente certificato 4 anni fa mostra
    Calderoli ha sbagliato semplicemente perché ha offerto l'occasione per fare apparire vittima una persona che pensa, agisce, persegue di fare diventare tutti noi vittime sue e dell'eversivo progetto di legittimare l'invasione della nostra nazione, di cancellare la nostra società, la nostra civiltà, la nostra storia, la nostra stessa "stirpe"; di schiantare definitivamente la nostra economia e di far partire in Italia una eversiva e mortale stagione di guerra civile per depredare e appropriarsi di tutto ciò che gli Italiani hanno saputo creare in millenni di storia. E adesso il PD e grulli "insorgono"! Oh mamma mia, che brutta cosa che hanno detto a una ex-immigrata clandestina che, violentemente impostaci come ministro vuole spalancare le porte delle nostre case a milioni di illegali non identificabili. grandissima offesa le è stata fatta: questa si che è imperdonabile, non come tutto ciò che è stato vomitato addosso a Berlusconi. <B è un pazzo, pericoloso per la Democrazia (DDiliberto) <B è un premier che vive in erezione sulla scena pubblica- è il cancro (Vendola) <B e' un'ominicchio / A volte lo guardo e mi sembra un uomo di plastica (Franceschini) <signor Presidente Videla, lei è proprio un capo di Governo modello Argentina - Lo considero politicamente come l' Aids: se lo conosci lo eviti - magnaccia - stupratore della democrazia (A. Di Pietro) <Non si può dire che Berlusconi sia un fascista: è qualcosa di peggio, un anarcoide piccolo borghese (Bocca) <Un nanetto così in una società civile lo avrebbero messo a decorare il giardino - Padre puttaniere (Grillo) <sborone ignorante(S.Guzzanti) <è una persona di basso livello intellettuale (M. Serra) <Cai"n"ano - Latrin lover (Travaglio) <Caimano (Moretti) <Puttaniere (Donadi, Lerner, Grillo, Vattimo) <B è un maiale (Benigni) <Berlusconi è un buffone (Casini, Giannino) < B è un buffone, sciovinista e bugiardo - Berlusconi alla guida del G8 è come un orango alla guida di un pullman (Times). segue
    • Arturo Gentili Utente certificato 4 anni fa mostra
      La Boldrini si è infuriata per alcuni suoi "fotomontaggi" apparsi in rete e ha sguinzagliato (come se fosse la sua armata) la polizia postale...La faccia di Berlusconi è stata incollata al corpo di chiunque, da quella di Schwarzenegger a quella dell'orango, ma non è mai importato a nessuno, anzi, quelle immagini sono rimbalzate in migliaia di siti senza che nessuno sentisse il dovere di sguinzagliare la polizia postale per reato di "lesa maestà". Aveva ragione Oriana Fallaci quando disse: "Signor Cavaliere, noi due non ci amiamo si sa. Ma il comportamento che quella gente tiene verso di Lei è così incivile così insopportabile così ributtante, quindi offensivo per la libertà e la democrazia, che a portarvi un benché minimo e involontario contributo mi vergognerei." Ma oggi siamo qui ad assistere allo sdegno altezzoso di tutti gli equi-solidali-sinceri democratici, invece di gridare tutti i giorni il NOSTRO sdegno nei confronti di un ministro (e quindi, come tale, dovrebbe essere di TUTTI gli Italiani... non solo dell'indecente gelatina ideologica rossa che ce l'ha inoculata in Parlamento) che distribuisce falsi certificati di cittadinanza e opera quotidianamente CONTRO tutti noi. Calderoli, si ricordi che per i rossi, anche una "battuta" è sempre una ufficialissima dichiarazione di guerra... intollerabile, imperdonabile e immediatamente fatta ridicola bandiera da sventolare in ogni piazza, blog, giornale, ecc... Da anni non hanno niente di realmente di valore da sventolare, e quindi si aggrappano a ogni anche minima scemenza... mentre NOI tutti stiamo morendo
  • io 4 anni fa mostra
    censurato: --- io 22 minuti fa Censurati: ----------- Mario Noang 49 minuti fa questo blog fascista cancella commenti di solidarietà verso Cecile Kienge. Solidarietà al on.Kienge: è un onore averla come cittadina e ministra per l'immigrazione. L'italia è di tutti. Siamo cittadini del mondo,non provincialotti legaioli o fascisti. ---------- Io un' ora fa Censurato: ------------- io 16 minuti fa censurato: ----------- io 5 minuti fa censurati : ------- Ennio Rolian 4 ore fa Commenti di solidarietà verso Ministra Kienege vengono bannati. A conferma del razzismo di gran parte degli iscritti del m5s. Diritto di cittadinanza,e subito. ps:Spero autorità continuino ad individuare istigazioni all'odio e apologia di fascismo presenti in questo blog. ------------- elena pradessi 4 ore fa Continua opera di denuncia verso fascisti che il blog ospita,permettendogli di insultare la ministra Kienge e tutti gli extracomunitari. L'Italia è di tutti. Vergogna. ------ marco t. 4 ore fa In questo blog si sobilla all'odio razziale. Solidarietà a Cecil Kienge. Le denunce sono gà state compiute.Chi scrive è sotto controllo.Fate,fate oure. ----- Dino Kull 5 ore fa Attenzione: questo blog sta censurando commenti di solidarietà verso Cecile Kienge,come ieri per quelli pro Mara Carfagna. ----- Ottavio Beatigli 5 ore fa Se il movimento 5 stelle non difende Cecile Kienge vuol dire che è dalla parte del razzista Calderoli. ------
    • Pietro Stra Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perdi tempo, i vostri commenti vengono segnalati e per conseguenza cancellati tutto qui. Ma poi me li chiami commenti?. Certo che sei un bell'asino
    • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 4 anni fa mostra
      non solo sei uno stronzo, ma tu non servi .......
    • ely . Utente certificato 4 anni fa mostra
      6 uno stupido infiltrato che non ha nemmeno il coraggio di firmarsi!!
    • ely . Utente certificato 4 anni fa mostra
      6 un troll
  • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
    OT Quante volte abbiamo pensato "guarda che bravi i turchi e gli egiziani che scendono in piazza in massa, quelli sì che hanno le palle" Vi propongo questa lettura http://www.labiolca.it/images/stories/docs/effe49.pdf
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Ben ritrovata manu!!! Sarebbe ora di un caffettino @ Giuliano, mi lusinghi, ma di belle anime ne girano parecchie qui su :)
    • giuliano musi 4 anni fa
      Ciao carissima sei ormai l'anima del blog
    • giuliano m. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao carissima,sei ormai l'anima di questo blog
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      ti avevo persa monica ciao giuliano
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      ciao giuliano :)
    • giuliano m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tra poco ci andremo anche noi,magari in piazza Garibaldi cia ciao
  • io 4 anni fa mostra
    Censurati: ------------ Mario Noang 49 minuti fa questo blog fascista cancella commenti di solidarietà verso Cecile Kienge. Solidarietà al on.Kienge: è un onore averla come cittadina e ministra per l'immigrazione. L'italia è di tutti. Siamo cittadini del mondo,non provincialotti legaioli o fascisti. ---------- Io un' ora fa Censurato: ------------- io 16 minuti fa censurato: ----------- io 5 minuti fa censurati : ------- Ennio Rolian 4 ore fa Commenti di solidarietà verso Ministra Kienege vengono bannati. A conferma del razzismo di gran parte degli iscritti del m5s. Diritto di cittadinanza,e subito. ps:Spero autorità continuino ad individuare istigazioni all'odio e apologia di fascismo presenti in questo blog. ------------- elena pradessi 4 ore fa Continua opera di denuncia verso fascisti che il blog ospita,permettendogli di insultare la ministra Kienge e tutti gli extracomunitari. L'Italia è di tutti. Vergogna. ------ marco t. 4 ore fa In questo blog si sobilla all'odio razziale. Solidarietà a Cecil Kienge. Le denunce sono gà state compiute.Chi scrive è sotto controllo.Fate,fate oure. ----- Dino Kull 5 ore fa Attenzione: questo blog sta censurando commenti di solidarietà verso Cecile Kienge,come ieri per quelli pro Mara Carfagna. ----- Ottavio Beatigli 5 ore fa Se il movimento 5 stelle non difende Cecile Kienge vuol dire che è dalla parte del razzista Calderoli. ------
  • giovanni carletti 4 anni fa mostra
    Questo pomeriggio a Roma a villa Sciarra un banchetto dei 5 Stelle ha organizzato una caccia al tesoro e con l'occasione dovevano ripulire la sporcizia trovata. Conclusione: hanno lasciato sul terreno una marea di penne servite per la caccia al tesoro insozzando la villa con grande rischio dei bambini piccoli. Era organizzato tutto da quello stronzo grillino vestito da mago che sta sempre in televisione. E' questa la vostra educazione civile? Vergognatevi!!!!!!!!!
  • Mario Noang 4 anni fa mostra
    questo blog fascista cancella commenti di solidarietà verso Cecile Kienge. Solidarietà al on.Kienge: è un onore averla come cittadina e ministra per l'immigrazione. L'italia è di tutti. Siamo cittadini del mondo,non provincialotti legaioli o fascisti.
  • FRANCO P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma che,Grillo ce'ha con la Germania perché suoi investimenti in titoli tedeschi gli rendono poco?
    • Dino L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Coglione
    • Riccardo F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se lei avesse un minimo di competenza in matria o, meglio, si interessasse a capire che cosa e' l'euro e che cosa ha crfeato in europa si renderebbe conto di cio' di cui grilla parla. Con o senza investimenti. Scusi l'inizio ostile, ma le puttanate danno fastidio quando si parla di cose serie che creano drammi ancora piu' seri.
  • io 4 anni fa mostra
    Censurato: ------------- io 16 minuti fa censurato: ----------- io 5 minuti fa censurati : ------- Ennio Rolian 4 ore fa Commenti di solidarietà verso Ministra Kienege vengono bannati. A conferma del razzismo di gran parte degli iscritti del m5s. Diritto di cittadinanza,e subito. ps:Spero autorità continuino ad individuare istigazioni all'odio e apologia di fascismo presenti in questo blog. ------------- elena pradessi 4 ore fa Continua opera di denuncia verso fascisti che il blog ospita,permettendogli di insultare la ministra Kienge e tutti gli extracomunitari. L'Italia è di tutti. Vergogna. ------ marco t. 4 ore fa In questo blog si sobilla all'odio razziale. Solidarietà a Cecil Kienge. Le denunce sono gà state compiute.Chi scrive è sotto controllo.Fate,fate oure. ----- Dino Kull 5 ore fa Attenzione: questo blog sta censurando commenti di solidarietà verso Cecile Kienge,come ieri per quelli pro Mara Carfagna. ----- Ottavio Beatigli 5 ore fa Se il movimento 5 stelle non difende Cecile Kienge vuol dire che è dalla parte del razzista Calderoli. ------
    • Pietro Stra Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dobbiamo stare a leggere le vostre cagate? pirla.
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io la solidarietà posso darla ai poveri, ai vessati, a chi viene spremuto dal potere. Ai ricchi no. Che gli faccia causa, vincerebbe di sicuro. E poi tieni presente che chi l'ha offesa fa parte di chi è alleato del PDL che sostiene il governo. Roba da matti.
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma come ,non ti ha ancora mandato nessuno a cagare? E vabbè lo farò io, mi scusi te vuole andare a cagare per cortesia!
    • Fabio Z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Col nick che hai scelto non ti crede nessuno. Ciao trollinooooo
    • io 4 anni fa mostra
      c'è bisogno di censurare chi commenta Calderoli?
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      C'è ancora bisogno di commentare Calderoli? E poi, chi ha il potere, l'autorità e la forza di bandirlo, in quel consesso di fallimentari cialtroni?
  • io 4 anni fa mostra
    censurato: ----------- io 5 minuti fa censurati : ------- Ennio Rolian 4 ore fa Commenti di solidarietà verso Ministra Kienege vengono bannati. A conferma del razzismo di gran parte degli iscritti del m5s. Diritto di cittadinanza,e subito. ps:Spero autorità continuino ad individuare istigazioni all'odio e apologia di fascismo presenti in questo blog. ------------- elena pradessi 4 ore fa Continua opera di denuncia verso fascisti che il blog ospita,permettendogli di insultare la ministra Kienge e tutti gli extracomunitari. L'Italia è di tutti. Vergogna. ------ marco t. 4 ore fa In questo blog si sobilla all'odio razziale. Solidarietà a Cecil Kienge. Le denunce sono gà state compiute.Chi scrive è sotto controllo.Fate,fate oure. ----- Dino Kull 5 ore fa Attenzione: questo blog sta censurando commenti di solidarietà verso Cecile Kienge,come ieri per quelli pro Mara Carfagna. ----- Ottavio Beatigli 5 ore fa Se il movimento 5 stelle non difende Cecile Kienge vuol dire che è dalla parte del razzista Calderoli. ------
  • io 4 anni fa mostra
    censurati : ------- Ennio Rolian 4 ore fa Commenti di solidarietà verso Ministra Kienege vengono bannati. A conferma del razzismo di gran parte degli iscritti del m5s. Diritto di cittadinanza,e subito. ps:Spero autorità continuino ad individuare istigazioni all'odio e apologia di fascismo presenti in questo blog. ------------- elena pradessi 4 ore fa Continua opera di denuncia verso fascisti che il blog ospita,permettendogli di insultare la ministra Kienge e tutti gli extracomunitari. L'Italia è di tutti. Vergogna. ------ marco t. 4 ore fa In questo blog si sobilla all'odio razziale. Solidarietà a Cecil Kienge. Le denunce sono gà state compiute.Chi scrive è sotto controllo.Fate,fate oure. ----- Dino Kull 5 ore fa Attenzione: questo blog sta censurando commenti di solidarietà verso Cecile Kienge,come ieri per quelli pro Mara Carfagna. ----- Ottavio Beatigli 5 ore fa Se il movimento 5 stelle non difende Cecile Kienge vuol dire che è dalla parte del razzista Calderoli. ------
  • stefania de luca Utente certificato 4 anni fa
    ciao blog! io sono per il referendum sull'uscita dall'euro--che decidano gli italiani!
  • Sergio 4 anni fa mostra
    le verita' scomode fastidiano,eh?.....e allora borda con le bannature............
  • carta canta 4 anni fa mostra
    Mbecille, almeno lui dalla Merkel è stato ricevuto, tu al massimo puoi aspirare a villaggi Valur a prezzo scontato ( per te e tutta la famigliola ) dove il direttore della strutura ti riceve si, ma per il solo motivo che gli fai pubblicità a costo concordato .
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Certo non è andato da Putin,con le sue troie,non è andato dal Nano a fare Bunga Bunga,non è andato a ville certosa dove sono stati fatti lavori a spese del cittadino,non è andato ad Arcore di nascosto. E' rimasto con la sua famiglia e non ha rubato un soldo alla collettività! Tu coglione applaudi ai ladri che ti hanno derubato per una vita facendoti credere che erano onesti! Ma va a cagare!
    • Dino L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Coglione
  • Ernesto Gastaldi 4 anni fa mostra
    Secondo quanto dichiara Grillo, Bersani non voleva altro che inglobare il M5S per uso e consumo da parte del PD, senza venire incontro ai temi maggiori del M5S Grillo mente, lo sa e questo me lo rende sospetto. poichè Grillo urlava "mai un governo col PD" Bersani gli propose un'intesa più limitata su alcuni punti, trattabili. Se Grillo non avesse altri piani (temo eversivi) avrebbe accettato, ance perchè come dava la fiducia, se il governo Bersani non avesse ottemperato all'accordo, levava la fiducia e fine del discorso. BERSANI lo disse ai due pupazzi che Grillo mandò alla trattativa: la fiducia non è per sempre. GRILLO dice spesso che senza di lui avremmo avuto un partito nazista tipo ALBA DORATA: forse. Ma come si sarebbe comportato politicamenteun partito di estrema destra? Non avrebe certo fatto un governo col PD e avrebbe attaccato pancia a terra Berlusconi, espressione della destra mangiona cialtrona illegale e collusa. Beh, è proprio quello che fa GRILLO. E allora, la differenza? e
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Storia della seconda Repubblica: 20 anni di inciuci. Marco Travaglio http://www.youtube.com/watch?v=-yGDPR96m9o DA VEDERE!!!!! Dedicato a tutti quelli che pensavano fosse giusto dare "fiducia" al pd-l.
    • Matteo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ernesto svegliaaaaaaaa sei rimbambito o cosa? ma te li sei letti gli 8 punti di Bersanetor? E alla replica di Grillo, attuiamo i nostri 20 punti che ha risposto? nulla all'invito di restituire i rimborsi elettorali? Niet TAV? F35? tutte cose su cui pd e pdl vanno d'accordissimo! Prodi affossato per non compromettere accordo col pdl, non ti dice nulla????? Voleva solo i voti dei senatori il gargamella..come ha ammesso, invece al pdl hanno dato ministri e pure il deretano!
    • giuseppe 4 anni fa mostra
      tecnicamente infatti (bastava togliere la fiducia anche solo il giorno dopo averla data) quello che ha affermato beppe e' fuori dal buon senso e sarbbe stato irrealizzabile per il pd (stare in piedi con i voti del m5s e farsi i c...i suoi).
    • giuseppe 4 anni fa mostra
      purtoppo quoto anche se credo (e spero) che beppe non sia in malafede, sia stato trascinato dall'overdose di endorfina che girava a quei tempi (e ai tanti furbastri destroidi ifniltrati nel m5s e in qeusto blog che pompavano beppe perche' facesse quelle scelte che ha fatto). piuttosto ci vedo in malafede casaleggio o quantomeno allineato solo a suoi personali interessi aziendalistici.
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ernesto sparalesto: belin...devi essere dei servizi segreti! Sai tutto anche i fini più reconditi delle persone. Azz...fatti assumere da d'Alemma al copasir!
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa mostra
      E' inutile parlare ancora, quello che conta è che si è alleato con il PDL di Berlusconi, perdendo voti ogni giorno.... Altro che sondaggi tarocchi in tv ! Capisc'a me
  • dariuccio del rollo 4 anni fa mostra
    Repetita iuvant..... GIORNATA TIPO SUL BLOG-OVILE DI GRILLO Pecora grillina n° 1: «Behhh!!!» Pecora grillina n° 2: «Behhh, Behhh!!!» Pecora grillina n° 3: «Behhh, Behhh, Behhh!!!» Etc. etc, etc... BUAHAHAHAHAHAHAHA!!!!! Nessuno al mondo è così stupido, banale, inquadrato e mentalmente limitato come voi ovini grillini!
  • nino sapporo 4 anni fa mostra
    Come Hitler anche m5s e suo capo sono per antiparlamentarismo. E i commenti contro on.Kienge lo dimostrano. vergognna. Solidarietà a Cecile Kienge.
  • alessandro fanelli Utente certificato 4 anni fa
    Grillo e Casaleggio, io ve lo dico per l’ultima volta, dopodiché mi ritiro per sempre nelle mie stanze e non mi vedrete più; addirittura. Ho detto più volte che non mi piace il modo in cui gestite, anzi non-gestite la sezione dei commenti. Vige l’anarchia più totale. E’ una giungla. Adesso faccio un ultimo tentativo e ripeto in breve quello che ho già detto: Il problema più grosso dopo i troll sono i cosiddetti “cazzeggiatori”, ovvero il 94% dei commentatori (ad essere buoni). Per fargli terra bruciata intorno l’unica soluzione è quella di permettere di commentare solo agli iscritti con documento digitalizzato, con il limite di due commenti a testa per ogni post e senza limite solo per i sottocommenti (le risposte al commento). Per sollevare un poco il livello (basso) della discussione bisogna anche togliere il voto ai commenti. Qualcosa l’avete già fatta è vero, avete tolto i “commenti più votati”, ma non basta. Il voto al commento è come l’applauso del pubblico nei talk show: chi discute si preoccupa di piacere al pubblico, o quantomeno teme che manifesti la sua disapprovazione. E’ condizionato in quello che dice, non è del tutto libero. Ovviamente poi per avere l’applauso bisogna parlare per luoghi comuni e banalità, e magari alzando pure la voce. Cazzeggio insomma. Vi saluto tutti. A non rivederci.
    • alessandro 4 anni fa mostra
      tu sei uno di loro... ergo se te ne vai fuori dal cazzo ci fai un gran piacere
    • T . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non hai capito proprio un cazzo! Il 90% dei commenti è scritto proprio dallo staff: parola di Casaleggio. I commenti più votati sono stati tolti perché i più votati iniziarono ad essere proprio quelli critici verso la gestione del movimento. E se non l'hai capito, tutto questo ambaradan è solo marketing per ingrassare il porco. altro che politica con la P maiuscola... Che te credevi, dove sei arrivato! ciao
    • Terry 4 anni fa
      Scusa ma io non sono d'accordo,nel nostro paese vige ancora un po' di democrazia quindi tutti hanno il diritto di esprimere le proprie idee giuste o sbagliate che siano.ciao.
    • andrea o. Utente certificato 4 anni fa
      ciao,speriamo tu mantenga la promessa del non rivederci. vai a scuola fare il professore.
  • T . Utente certificato 4 anni fa mostra
    "carissimo" grillimbecille, se l'hai cancellata vuol dir che un mezzo dubbio t'è arrivato in quell'unico neurone che ti ritrovi. Te lo reincollo per promemoria: *** "si creano gli eurobond, titoli pubblici garantiti dalla BCE, per suddividere il rischio Paese su tutta l'area euro, o si ristruttura il nostro debito pubblico ...tertium non datur..." E se si tassassero i paperoni italiani (te incluso) per ripagare il debito? Poi, si vede che di economia ne capisci sempre meno: noi non abbiamo un problema di debito, ma di bilancia commerciale e, attualmente, anche quella dei pagamenti (è quasi conseguente nel nostro caso). "Tertium non datur" solo un imbecille lo poteva scrivere perché le soluzioni esistono: -riequilibrio tra le imposte dirette e indirette per la bilancia commerciale -tassazione progressiva di efficienza per ripagare il debito Questo dice la moderna scienza economica, che anche la Merkel applica e vuole che sia applicato, ed è proprio quello che abbiamo sottoscritto entrando in Europa: siamo noi che abbiamo detto di applicarlo. Ma si vede che la ragione non regna in Italia, poiché gli stregoni come te non prenderebbero un solo voto. hasta imbecilli T 14^07^13 13^42 *** Come dice Luis: prendersela con lo spacciatore per la propria dipendenza da stupefacenti è proprio da idioti, anzi, da grullini. Altro che Merkel... arihasta ritardato
  • marco t. 4 anni fa mostra
    In questo blog si sobilla all'odio razziale. Solidarietà a Cecil Kienge. Le denunce sono gà state compiute.Chi scrive è sotto controllo.Fate,fate oure.
  • luigi davio 4 anni fa mostra
    @dariuccio del rollo ma questo non è un male,dario: questi si stan scavando la fossa da soli. Tempo un annoo e scenderanno al 3-4%.L'importante è svelare le loro contraddizioni,e il loro malaffare (cresta sui rimborsi,finanziamenti in nero a forza nuova etc etc). Sono divisi in 7-8 correnti,ormai il loro capo ha le mani legate,ricattato da quelli che pretenderebbero parte della "torta".....
  • Ennio Rolian 4 anni fa mostra
    Commenti di solidarietà verso Ministra Kienege vengono bannati. A conferma del razzismo di gran parte degli iscritti del m5s. Diritto di cittadinanza,e subito. ps:Spero autorità continuino ad individuare istigazioni all'odio e apologia di fascismo presenti in questo blog.
    • andrea o. Utente certificato 4 anni fa mostra
      perchè chi non è d'accordo con te è un razzista?
  • dariuccio del rollo 4 anni fa mostra
    GIORNATA TIPO SUL BLOG-OVILE DI GRILLO Pecorella grillina n. 1: «Behhh!!!» Pecorella grillina n. 2: «Behhh, Behhh!!!» Pecorella grillina n. 3: «Behhh, Behhh, Behhh!!!» Etc. etc, etc... BUAHAHAHAHAHAHAHA!!!!! Nessuno al mondo è così idiota, banale, inquadrato e mentalmente limitato come voi ovini grillini!
  • Siete terminati buffoni 4 anni fa mostra
    L'ITALIA E' DEGLI ITALIANI PERCHE' I LORO PAESI RESTANO LORO! (NON SONO MICA IMBECILLI PER I LORO AFFARI)
  • elena pradessi 4 anni fa mostra
    Continua opera di denuncia verso fascisti che il blog ospita,permettendogli di insultare la ministra Kienge e tutti gli extracomunitari. L'Italia è di tutti. Vergogna.
  • Dino Kull 4 anni fa mostra
    Attenzione: questo blog sta censurando commenti di solidarietà verso Cecile Kienge,come ieri per quelli pro Mara Carfagna.
    • PAOLO COGORNO Utente certificato 4 anni fa mostra
      l'hai scritto alle 14.26, ora sono le 14.54. Il tuo commento c'è ancora. che cazzo stai dicendo ?
  • dario verminilli 4 anni fa mostra
    @sieteterminatibuffoni bene così; stanno perdendo consenso.Ma non dobbiamo abbassare la guardia.Si stanno riducendo da soli all'infima cosa che sono.Non dispero,entro un anno, di vederli al 5%. La cosa basilare è che continuino a cacciare persone,come stanno facendo,e si sputtanino da soli.Marra e DiBattista,poi,legati come sono al neofascismo militante,sono golosamente portatori di perdita di consenso. Più parlano più si riducono ai minimi termini.
  • Siete terminati buffoni 4 anni fa mostra
    Se il movimento 5 stelle non difende Cecile Kienge vuol dire che è dalla parte del razzista Calderoli. +++++ CHI CAZZO SI DOVREBBE DIFENDERE? CHE VADA IN CULO A CASA SUA A FAR LA MINISTRA! AGGIUNGO: HAI VISTO QUALCHE INTERVENTO 5 STELLE PER IMPEDIRE IL DECRETO SUOTA CARCERI? AH AH AH AH AH
  • Siete terminati buffoni 4 anni fa mostra
    ACCADE SOLO IN TERROLANDIA, TERRE DOVE NASCONO E CRESCONO IL PIU' DELLE VOLTE DELLE GRANDISSIME MERDE! Fidanzamento sgradito: 25enne ammazzato dal papà della ragazza
  • Ottavio Beatigli 4 anni fa mostra
    Se il movimento 5 stelle non difende Cecile Kienge vuol dire che è dalla parte del razzista Calderoli.
  • Siete terminati buffoni 4 anni fa mostra
    +++++++++++++++ "Festa provinciale del M5S - Curtatone di MANTOVA 80 volontari per poco più di 200 partecipanti ah ah ah ah ah ah ah ah guardate il video ah ah ah ah http://video.gelocal.it/gazzettadimantova/locale/festa-provinciale-del-m5s- il-dibattito-sulla-legalita/15495/15497 Bella differenza con la presenza in Piazza Sordello dei mantovani che hanno accolto Beppe Grillo in campagna elettorale DDIRITTURA SOTTO UNA TEMPESTA DI NEVE! http://3.citynews-today.stgy.it/~media/originale/10712213216022/beppe-grill o-mantova-2.jpg LA PRESENZA AI DUE EVENTI DIMOSTRA CHE SIETE FINITI!
  • Siete terminati buffoni 4 anni fa mostra
    SFIGATO CENSORE
  • Siete terminati buffoni 4 anni fa mostra
    I VOSTRI EROI GRILLINI SONO GIA' ANDATI A PRENDERE LA CARFAGNA? SIETE IL PARTITO DEI BALORDI!
  • Siete terminati buffoni 4 anni fa mostra
    Festa provinciale del M5S - Curtatone di MANTOVA 80 volontari per poco più di 200 partecipanti ah ah ah ah ah ah ah ah guardate il video ah ah ah ah http://video.gelocal.it/gazzettadimantova/locale/festa-provinciale-del-m5s-il-dibattito-sulla-legalita/15495/15497 Bella differenza con la presenza in Piazza Sordello dei mantovani che hanno accolto Beppe Grillo in campagna elettorale DDIRITTURA SOTTO UNA TEMPESTA DI NEVE! http://3.citynews-today.stgy.it/~media/originale/10712213216022/beppe-grillo-mantova-2.jpg LA PRESENZA AI DUE EVENTI DIMOSTRA CHE SIETE FINITI!
  • T . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Poi, è anche vero che gli imbecilli non ce la fanno proprio ad andare oltre il denaro stesso, tant'è vero che lo vogliono, e lo vogliono pure di carta, così, per contarlo nelle proprie mani. Siamo proprio sicuri che i soldi servono e che non ci potrebbe essere nessuna economia senza il denaro? Siamo proprio sicuri che non si potrebbe vivere e scambiarsi i beni senza il denaro? Capisco che per le menti grulline sarebbe troppo, ma, appunto, fino a quando gli italiani (o imbecilli, che sono la stessa cosa) si divideranno in grullini o berluscones il futuro di merda è segnato. Chissenefrega del debito, chissenefrega della merkel, chissenefrega di Berlusconi, chissenefrega di Renzi e della ruota della fortuna, chissenefrega del caro benzina... USCITE DA QUESTE MENTI MEDIOCRI E CHIEDETEVI COSA CONTI VERAMENTE!!! hasta ritardati
  • luis p. Utente certificato 4 anni fa
    Mah pijassela coi tedeschi pè le vicissitudini economiche italiane è come drogasse e pijassela cò lo spacciatore..... Ma come ce possono rispettá in europa se pè rappresentanza javemo mannato pè anni un puttaniere pajaccio! Bongiorno herren damen.....
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Tony.....cerco da esse sempre obbiettivo su le cose....
    • T . Utente certificato 4 anni fa mostra
      GRANDE COMMENTO! Zitto zitto, bono bono, eh Lui? Che poi te scappa la massima...forse oggi la più intelligente di tutti. ciao
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      Veramente nun avevo dato peso ala data Pá....
    • nike di samotracia.. Utente certificato 4 anni fa
      'giorno ai signori
    • p@oloest 4 anni fa
      l'avevo scritto alle 1342 allora non mi leggi:((((((( scherzo luis!
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      A bastija Pá.....me sò scordato.....troppo preso a seminá cipolle
    • p@oloest 4 anni fa
      luis che giorno est oggi?
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      Nun tò capito pá....perchè er francese?
    • p@oloest 4 anni fa
      bonjour luis! oggi più che il tedesco bisognerebbe omaggiare il francese!!
  • T . Utente certificato 4 anni fa mostra
    "si creano gli eurobond, titoli pubblici garantiti dalla BCE, per suddividere il rischio Paese su tutta l'area euro, o si ristruttura il nostro debito pubblico ...tertium non datur..." E se si tassassero i paperoni italiani (te incluso) per ripagare il debito? Poi, si vede che di economia ne capisci sempre meno: noi non abbiamo un problema di debito, ma di bilancia commerciale e, attualmente, anche quella dei pagamenti (è quasi conseguente nel nostro caso). "Tertium non datur" solo un imbecille lo poteva scrivere perché le soluzioni esistono: -riequilibrio tra le imposte dirette e indirette per la bilancia commerciale -tassazione progressiva di efficienza per ripagare il debito Questo dice la moderna scienza economica, che anche la Merkel applica e vuole che sia applicato, ed è proprio quello che abbiamo sottoscritto entrando in Europa: siamo noi che abbiamo detto di applicarlo. Ma si vede che la ragione non regna in Italia, poiché gli stregoni come te non prenderebbero un solo voto. hasta imbecilli
    • Biagio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      c'è da scommettere che tu sappia a memoria dove te la dovresti mettere, l'"hasta.
  • Giuseppe 4 anni fa mostra
    C'è anche una terza ipotesi non contemplata nel post , vendere l'Eni, l'enel, eliminare le fondazioni bancarie e prendere i soldi che ci sono dentro (decine di miliardi), gli immobili del patrimonio pubblico e tutto ció che è utile a fare cassa e diminuire lo stock del debito pubblico e diminuire le tasse. Quando un'azienda è sull'orlo del fallimento per salvarla si vendono pezzi. Il resto sono chiacchiere da bar.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus