Dal Parlamento un atto aberrante e incostituzionale, Mattarella intervenga

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

>>> Hanno partecipato alla votazione 19.959 iscritti certificati. Hanno votato per presentare la lista con candidato sindaco Pirondini in 16.197 e per non presentare alcuna lista in 3.762. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

di MoVimento 5 Stelle

Presidente Mattarella,

il Parlamento italiano ieri ha toccato il fondo. Da ieri infatti, per volontà di senatori del Pd e di Forza Italia, è stato stabilito che Minzolini, un cittadino che non ha neppure diritto di andare alle elezioni e votare per i crimini commessi (come stabilito da un giudice con sentenza definitiva infliggendo l'interdizione perpetua dai pubblici uffici) ha tutto il diritto e il privilegio di sedere in una poltrona della nostra Camera Alta pagato 12.000 euro al mese più pensione.

E' raccapricciante signor Presidente. E sappiamo, guardando alla sua storia parlamentare, che lei non può approvare questa condotta immonda dei partiti. A tratti eversiva, in quanto di fatto esautora la legge Severino e calpesta gli articoli 66 e 56 della Costituzione. In qualità di garante della Costituzione della Repubblica le chiediamo quindi di prendere al più presto provvedimenti e ripristinare la legalità calpestata dai partiti.

Lei, nel luglio del 2007, durante la discussione parlamentare in occasione della decadenza di Previti (un caso omologo a quello di Minzolini, se non fosse per il fatto che Previti ebbe la dignità di presentare le sue dimissioni) disse: "Siamo chiamati a prendere atto di una decisione formulata dalla magistratura in tre gradi di giudizio. [...] L'articolo 66 della Costituzione, sopra la quale non vi è null'altro - sottolineo nulla - attribuisce alla Camera il compito di decidere sulle cause sopraggiunte di ineleggibilità dei deputati, e l'onorevole Previti è divenuto, dopo le elezioni, ineleggibile. L'interdizione perpetua dai pubblici uffici comporta - come è noto - la perdita della titolarità dei diritti elettorali. Chi ne è colpito non può essere più né eletto né elettore, e difatti l'onorevole Previti è stato cancellato dalle liste elettorali. È sempre la Costituzione - come ha ricordato il relatore - all'articolo 56, che dispone che può essere deputato soltanto chi può votare, e ciò non è più consentito all'onorevole Previti per effetto di quella interdizione. [...] sostenere l'impossibilità di decadenza di un parlamentare, senza riflettere che ciò significherebbe che un parlamentare, qualunque colpa abbia commesso, qualunque fosse il reato da lui commesso, qualunque responsabilità abbia di qualunque natura, sarebbe comunque inamovibile, conclusione infondata ma anche aberrante. [...] un cittadino interdetto in perpetuo dai pubblici uffici non è più titolare dei diritti elettorali, non può più votare e di conseguenza non può più essere eletto, e se è già stato eletto ed è parlamentare decade dal suo mandato ai sensi dell'articolo 66 della Costituzione, ovvero si dimette. Non si tratta, colleghi, della vittoria di una parte sull'altra, si tratta semplicemente della verità dei fatti e di adempiere al dovere - al nostro dovere in questa circostanza - di rispettare le regole poste dalla Costituzione e dalla legge."

Presidente Mattarella, le sue parole allora furono sagge. La preghiamo di dare seguito ad esse intervenendo al più presto. Siamo molto preoccupati della deriva anti - giudici e anti - magistrati presa dal governo e dai partiti che, più o meno velatamente, lo sostengono, dopo lo scoppio dello scandalo Consip. Il potere politico sembra voler sopraffare e immobilizzare quello giudiziario. L'approvazione del ddl penale dell'altro giorno (duramente criticato dall'ANM e che pone limiti incomprensibili a chi deve combattere i corrotti) e le grida di giubilo per il salvataggio di Minzolini, letta dai parlamentari come una vittoria contro il potere giudiziario confermano le nostre preoccupazioni.

Gli italiani, in questo periodo in cui nulla è sicuro, una certezza la devono avere: LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI, anche per chi siede in una poltrona. Da ieri non è più così. Bisogna ripristinare subito la legalitàe gli equilibri istituzionali che, con l'abuso di ieri, sono stati fortemente intaccati.

Presidente Mattarella, le chiediamo di ricevere una delegazione del MoVimento 5 Stelle il prima possibile. Il popolo italiano aspetta le sue decisioni.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • gomez andrien Utente certificato 7 giorni fa mostra
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2% -Viaggi e project financing per studi all'estero -costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro -Acquisto di affitto casa e appartamento -Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli -pronto soccorso per chiunque in pericolo -settore agricolo e mondo degli affari -finanziamento del progetto milioni Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 7 giorni fa mostra
      la birraaaaa!
  • pinocchio 8 giorni fa mostra
    COMUNQUE AL 90% HO DECISO DI "SCENDERE IN CAMPO" ANCHE IO.
    • pinocchio 8 giorni fa mostra
      GRILLO MI CERTIFICHERA'? FAREI RIDERE TUTTO IL BLOG 878. BUAAAH AH AH AH AH AH
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 8 giorni fa mostra
      volevi dì 'n segheria!
  • pinocchio 8 giorni fa mostra
    VE LO IMMAGINATE IL GRILLINO CHE HA AVUTO FIDUCIA IN BEPPE GRILLO PER UNA DECINA DI ANNI?
  • pinocchio 8 giorni fa mostra
    Dalla piazza di Marigliano (Napoli) parte il jingle: ladri, vergogna, il vitalizio, i privilegi, andate a casa, è finita. Rotondi se ne va davvero. Il conduttore dice: è questa l’Italia che non capite più. Rotondi replica: questa è l’Italia che state costruendo voi. Ma ancora Rotondi non sapeva quanto quel verbo, costruire, fosse scientifico. Uno degli urlatori era il compagno di scuola di Luigi Di Maio, già candidato a sindaco di Marigliano. Il secondo urlatore era un consigliere comunale a cinque stelle. La terza urlatrice, un’attivista a cinque stelle. Sullo sfondo, silente ma riflessivo, un consigliere regionale a cinque stelle. Praticamente una manifestazione di grillini camuffata da folla dolente, in applicazione della dottrina del blog di Grillo che non è il blog di Grillo: dite quel che vi pare, ma non fatevi riconoscere. Ah, la trasmissione si chiama Quinta colonna, giustappunto. https://pbs.twimg.com/media/C7EiBMdW4AAfDx8.jpg
    • Zampano . Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Rotondi chi? Quello che ha scritto il libro "Meglio la casta"? Allora hanno fatto bene a farlo andare via tra fischi e urla. Non solo i politici come Rotondi godono di mega stipendi e privilegi, ma sfottono pure il popolo (tutti, te compreso!) attraverso i loro libri.
  • pinocchio 8 giorni fa mostra
    CI DEVONO DARE DA MANGIARE MEDIATICAMENTE "MINZOLINI" PER UNA DECINA DI GIORNI MENTRE LA POLITICA PARLA DI ALTRO.
  • pinocchio 8 giorni fa mostra
    BUAAAH AH AH AH CHE SPUTTANATA Luciano Capone @lucianocapone Aveva ragione @grotondi: "Questo non è il paese reale, è l’Italia che voi fabbricate”. Ecco la piazza fake del M5Shttp://www.ilfoglio.it/televisione/2017/03/16/news/rotondi-del-debbio-quinta-colonna-125596/ … https://pbs.twimg.com/media/C7EiBMdW4AAfDx8.jpg
  • pinocchio 8 giorni fa mostra
    Su Rai2 parla il fratello del ladro rom: "Mio fratello non meritava di morire" BASTA, TOGLIETE QUESTA GENTE DALLA TV! E' BASTATO FAR PARLARE A PORTA A PORTA IL PRIMO MUSULMANO CHE GIA' 20 ANNI FA ROMPEVA I COGLIONI SUL NOSTRO CROCIFISSO PER ARRIVARE A DOVE SIAMO ARRIVATO 20 ANNI DOPO: A TRANSENNARE E SORVEGLIARE MILITARMENTE LE NOSTRE MANIFESTAZIONI CULTURALI E RELIGIOSE!
    • Zampano . Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Purtroppo finchè ci sarà il PD al Governo non avverrà nulla di ciò che speri...
  • VINCENZO ANTONA Utente certificato 8 giorni fa
    Va bene: la legge è uguale per tutti, ma per qualcuno è più uguale di tutti gli altri. Andando avanti così...... non la vedo mica bene!
    • harry haller Utente certificato 8 giorni fa
      Debbo assolutamente sarva' sòreta, Mantova'.....
    • pinocchio 8 giorni fa mostra
      E TU SCENDI IN CAMPO NELLA GUERRA CIVILE PER SALVARE CHI? BUAAAH AH AH AH AH AH AH AVVERTITEMI QUANDO ACCADE CHE L'ITALIA VE LA LASCIO TUTTA: NON SONO MICA COGLIONE COME UN PARTIGIANO!
    • harry haller Utente certificato 8 giorni fa
      Pare se stiano impegnando seriamente pe' ariva' a 'a guera civile: facci Onorevole, facci pure.....
  • pinocchio 8 giorni fa mostra
    Erdogan ai turchi in Europa: "Fate 5 figli, il futuro è vostro" Il Sultano invita i turchi che vivono in Europa a fare più figli: "È la migliore risposta all'ingiustizia che vi è stata fatta" QUEST'UOMO NON STA RACCONTANDO BARZELLETTE!
  • pinocchio 8 giorni fa mostra
    15:18 Fornero, sbagliato eliminare voucher ESISTE QUALCOSA CHE POSSA METTERE A TACERE CERTA GENTE?
  • pinocchio 8 giorni fa mostra
    ...grazie M5S di esistere... fra ++++++++++++++++ SINCERAMENTE NON CI VEDO NESSUNA UTILITA' DELLA SUA ESISTENZA SE NON PER QUEI POCHI CHE PORTANO A CASA UN BEL STIPENDIO CHE CERTAMENTE "NON GLI FARA' PAGARE NESSUNA CRISI".
  • pinocchio 8 giorni fa mostra
    NON ANDARCENE FUORI CON I VAUCHER E' COME QUELLI CHE INSISTONO SUL REDDITO DI CITTADINANZA. LA MORALE E' CHE ENTRAMBI NON HANNO SOLUZIONI PER CREARE OCCUPAZIONE, QUINDI POSTI DI LAVORO. E SONO GLI STESSI SCHIERAMENTI CHE IN ITALIA E IN EUROPA FAVORISCONO L'INVASIONE EXTRACOMUNITARIA DI GIOVANI PERSONE QUANDO NON RIESCONO A COLLOCARE AL LAVORO I LORO STESSI GIOVANI!
    • ahmed khezami Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Guadagnano con "l'invasione extracomunitaria".
  • pinocchio 8 giorni fa mostra
    ANCORA LA MENATE CON QUESTO MINZOLINI? NON AVETE DI MEGLIO DA FARE, COME METTERVI SDRAIATI DI TRAVERSO SU UNA TANGENZIALE MOLTO FREQUENTATA?
    • harry haller Utente certificato 8 giorni fa mostra
      mmmmmm, difficile; ma te, Pinocchio, su 'a tangenziale, te vedo ppiù in ginocchio....
    • pinocchio 8 giorni fa mostra
      QUELLI SONO PROBLEMI DI TUA MADRE.
    • harry haller Utente certificato 8 giorni fa mostra
      Sempre mejo che sta' a 90 su 'a tangenziale....
  • pinocchio 8 giorni fa mostra
    TEL CHI AL SQUADRON! "DiMa" premier, "Dibba" vice: ecco il governo a Cinque Stelle Luigi Di Maio premier, Alessandro Di Battista vice, Manlio Di Stefano (o un "filorusso") agli Esteri, Danilo Toninelli alle Riforme, Giulia Grillo alla Salute, Alfonso Bonafede alla Giustizia, Riccardo Fraccaro all'Innovazione e un tecnico all'Economia e al Lavoro. PREPARATE COCA COLA E POP-CORN: IL MANUBRIO IN MANO A DI MAIO! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 8 giorni fa mostra
    FESSOBOOK DELLA TAVERNA - TG PORCO FESSOBOOK DEL DI BATTISTA - FERMO A IERI ALLE 7:22 FESSOBOOK DI MAIO - TELENOVELA COL PD FESSOBOOK ROBERTA LOMBARDI - ALITALIA ++++++++++++++++++++++ CON QUELLO CHE HA FATTO GRILLO A GENOVA I VOSTRI SOLDATINI NON COMMENTANO. AVETE FATTO UN PATTO DI RECIPROCA SOPRAVVIVENZA? UN ALTRO MANDATO SICURO IN CAMBIO DI ALTRI 5 ANNI DI CLICK? CREDO DI NON ESSERE MOLTO LONTANO DALLA REALTA'.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus