Il Senato non sarà eletto dai cittadini: è scritto nella riforma #RenziBugiardo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Renzi in prima pagina oggi su La Repubblica: "Il Senato continuerà a essere eletto dai cittadini". Mente in maniera spudorata e il giornale ci fa il titolo riportando il suo virgolettato senza commento. La Pravda era più imparziale. Ma stiamo nel merito e prendiamo il testo della riforma costituzionale che Renzi vuole far approvare agli italiani:
Articolo 57 comma 2:
I Consigli regionali e i Consigli delle Province autonome di Trento e di Bolzano eleggono, con metodo proporzionale, i senatori tra i propri componenti e, nella misura di uno per ciascuno, tra i sindaci dei Comuni dei rispettivi territori.
Tutti possono capire che i Consigli regionali (soggetto) eleggono (verbo) i senatori (complemento oggetto). Non i cittadini. I consigli regionali. E' scritto nella riforma. Nero su bianco. Come si può dire il contrario e spacciarlo per verità? Confrontate con l'articolo 56 che riguarda l'elezione dei deputati:
Articolo 56 comma 1
La Camera dei deputati è eletta a suffragio universale e diretto
Questa sì che rimane eletta dai cittadini. Non il Senato. Il voto al Senato sarà dei consigli regionali. C'è scritto! Lui vi dice che non è vero, mente davanti all'evidenza! Non fidatevi. Informatevi e informate su cosa prevede veramente la riforma: SE VINCE IL SI' IL SENATO NON SARA' ELETTO DAI CITTADINI, E' SCRITTO NELLA RIFORMA. Ripetete con me: SE VINCE IL SI' IL SENATO NON SARA' ELETTO DAI CITTADINI, E' SCRITTO NELLA RIFORMA.
Renzi dice che con un legge, che potrà essere approvata solo dopo la vittoria del Sì, farà votare ai cittadini. E cosa farà? E quando? Ma basta balle! Il premier faccia promozione per la sua riforma e dica chiaro e tondo che taglierà il diritto di voto degli italiani!
"Il Senato continuerà a essere eletto dai cittadini". Certo, solo se il 4 dicembre VOTATE NO!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • franckline dupose Utente certificato 1 anno fa mostra
    Ciao Caro pubblica, se avete bisogno di prestito senza pagamento anticipato, contattare rapida questa mail; claudejiliet7@gmail.com va voi aiutate come il mio anche aiuta: claudejiliet7@gmail.com
    • Er caciara ...... Utente certificato 1 anno fa mostra
      bannate sto stronzo..... annamo coi click...dai
  • koff nader Utente certificato 1 anno fa mostra
    Aiuto finanziario/ Se ho trovato il sorriso è grazie a signor ISER che ho ricevuto un prestito di 150000€ e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcuna difficoltà con un tasso di 3% all'anno. Vi consiglio più non di fuorviarsi di nessuno se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signor ISER mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un'amica che ho incontrato questo signore onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. ecco la sua posta elettronica: iserphilippe4@gmail.com
  • koff nader Utente certificato 1 anno fa mostra
    Prova di prestiti tra privati: Se ho trovato il sorriso è grazie a signor ISER che ho ricevuto un prestito di 150000€ e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcuna difficoltà con un tasso di 3% all'anno. Vi consiglio più non di fuorviarsi di nessuno se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signor ISER mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un'amica che ho incontrato questo signore onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. ecco la sua posta elettronica: iserphilippe4@gmail.com
  • Quiz 1 anno fa mostra
    Detto da chi approva un direttorio i cui componenti non sono stati "nominati" dai cittadini iscritti Detto da chi approva un consiglio di Probiviri i cui componenti non sono stati "nominati" dai cittadini iscritti Non regge. Vi scandalizzate di non poter scegliere quali Sindaci andranno in Senato, quando i Sindaci da cui attingere sono invece "nominati" dai cittadini. Non ha senso la vostra tesi.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      ma va a cagare troll!
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    IL GATTO SILVESTRO VOTA NO.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Titti e 'a nonna, che fanno??
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    TOPO GIGIO VOTA SI.
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    IL FUTURO PREMIER 5 STELLE VISTO DA DE LUCA. https://www.youtube.com/watch?v=eAWseffimFk
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    HEI, ANCHE SCANZI NON SCHERZA IN MEGALOMANIA! AH AH AH AH
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    PER VIVARELLA LA SVITATA Prodi rende pubblico il suo SI : ho il dovere di rendere pubblico il mio SI.
    • ZUSTINO D. Utente certificato 1 anno fa mostra
      anche proddi VENDUTO !!
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    PAGO A vaucher TUA SORELLA!!
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    La mozione dei grillini sul referendum era copiata L'Assemblea Capitolina ha votato un documento simile in più punti ad altre mozioni approvate nei mesi scorsi in giro per l'Italia. In particolare a Pisa e a Finale Emilia ORA LO CAPITE CHE DANNI HA FATTO IL 6 POLITICO? O I 110 E LODE CHE PIOVONO SPESSO IN TERRONIA?
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    SE VI ARRIVASSE UNA SINDACA GRILLINA CHE VI IMPONE I PANNOLINI LAVABILI, SVUOTATEGLI LA MONNEZZA E GUARDATE SE VI E' TRACCIA DEI SUOI ASSORBENTI! UN BAMBINO PRESTO O TARDI SMETTE DI CACARE NEL PANNOLINO. LA DONNA QUANDO SMETTE CON GLI ASSORBENTI?
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 1 anno fa
    Il logorroico fiorentino che doveva rottamare i politici corrotti, sta invece rottamando le regole che gli italiani si sono date. E’ dunque doveroso votare NO al referendum perché le ragioni che proclamano non sono vere: il bicameralismo non finisce ma da paritario diventa confuso. Il Senato non sparisce ma diventa una camera di serie B che stronca le opposizioni e apre la strada ad ogni sorta di abuso: trivelle, inceneritori, grandi e devastanti opere inutili, centrali a carbone o nucleari da piazzare ovunque, qualora il governo lo ritenga di “interesse nazionale”, senza chiedere il permesso a nessuno. Questa “riforma” in aggiunta all’attuale legge elettorale (che l’ex sindaco si guarderà bene dal cambiare) porrà nelle mani di un solo uomo tutto il potere, in un accentramento neostatalista, esattamente il contrario di quel che è e deve essere una Democrazia. Riforma che spacca in due il paese, essendo stata approvata sulla minaccia di elezioni anticipate, di sedute notturne, di dimissionamento dei dissidenti ed è figlia di un governo di non eletti e da una legge elettorale illegittima. Purtroppo questi buffoni ritengono la Costituzione al servizio del governo di turno e non l’esatto contrario, così ogni governo può scriversi le regole ad uso e consumo personale: un capolavoro! Dunque la famosa rottamazione che questa banda di analfabeti doveva fare, era la rottamazione della Carta Costituzionale. Votando “SI”, si vota una costituzione di parte e non di tutti gli italiani. Ci imbottiscono di balle: che i “SI” sono decisionisti e i “NO” conservatori, che il si è velocità e il no paralisi, che i si sono la semplificazione e i no la complessità: tutto falso. La riforma Renzi-Boschi-Verdini non migliora niente, depotenzia solamente la democrazia e sigilla l’attacco neoliberale voluto dalla Trilaterale e da JP Morgan, contro le Costituzioni “antifasciste” dei paesi europei.
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 1 anno fa
      Dimmi Mantovaprima tu come fai a votare insieme a Verdini, De Luca e tutti i papponi che si stanno ingoiando l'Italia? Quella è gente che fa vomitare. Io voto per il bene dei miei connazionali che non voglio più veder dormire sotto le stelle, che non voglio più che si suicidano per disperazione, Io amo il mio paese e la mia gente e so che la vita è UNA SOLA ed è immorale farsela rovinare da un pugno di ignoranti, agli ordini del potere finanziario, Dovremmo unire le forze e liberare l'Italia dalle catene d'oltre oceano e da quelle europee perché questa schiavitù è peggiore di una guerra.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      .....pure se è ancora gnente, rispetto ar vincenzodigiorgio, che dopo 'a porno-novella de l'Africano, de 'a Polizia e de 'a coppia de scambisti, se aggiudica de diritto er Nobbel a la letteratura pe' er Poeta più maledetto..(da 'i lettori..).
    • mantovaprima 1 anno fa mostra
      UNO SE HA BUONE MOTIVAZIONI NON CI ARRIVA "ALLA SCROFA FERITA". ABBI PAZIENZA! O PUO' ARRIVARE ALLA "SCROFA FERITA" SE E' COSTRETTO DAGLI IDIOTI CHE DEVE CONVINCERE.
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 1 anno fa
      E tu se ti devi operare per un appendicite ti rifiuti perché anche Riina si è operato? Non mi piacciono certe espressioni ma preferisco uno che mi manda affanculo e mi aiuta nel bisogno, che uno che mi accarezza mentre mi ficca un pugnale nella schiena. E' questa la differenza!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      What a gentleman; sempre fine, er "Mantova"... (ha studiato da 'i Sgàrbiti...)
    • mantovaprima 1 anno fa mostra
      C'E' DA STUPIRSI COME MAI UNA INTELLETTUALE DEL TUO LIVELLO VOTA COME QUELLO DELLA "SCROFA FERITA" o "MENOMATO MORALE" ECC... SE AMERICANA AVRESTI ANCHE VOTATO COME QUELLA "DEI POMPINI CON INGOIO"?
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    INCREDIBBBBILE! Imposimato garantista: «I grillini coinvolti non parlino coi pm» Firme false, onorevoli 5 Stelle "muti" con gli inquirenti «Riccardo Nuti e Claudia Mannino hanno fatto bene ad avvalersi della facoltà di non rispondere, perché ancora devono conoscere tutte prove a loro carico». AH AH AH ANCHE IL PIU' COLPEVOLE DEGLI ASSASSINI VUOLE SAPERE COSA HA IN MANO LA PROCURA PER POTERLO INCASTRARE. MA QUI SI TRATTA DI HONESTI, TRASPARENTI, COERENTI E DI FIRME COPIATE.
    • luca l. Utente certificato 1 anno fa mostra
      dai che ormai la giornata e' finita.....tra un po potrai passare a ritirare il vaucher, oggi te lo sei proprio guadagnato . bravo bravo
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    Migranti fanno i turisti alla faccia dei romani sfrattati Mentre i migranti del Baobab fanno i turisti a Roma, sotto al Campidoglio gli sfrattati romani sono ancora in attesa di una sistemazione http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/foto/2016/11/29/1480450473-elena.jpg SE LA REAZIONE A QUESTE COSE E' SPENDERE SOLDI IN STRISCIONI, SE FOSSI NEL PREMIER VI FAREI SPENDERE CAPITALI IN COPISTERIA!
    • Andrea B a l d i n i Utente certificato 1 anno fa mostra
      Mi fai pena....mi dispiace davvero per te....nessuno ti puó aiutare a travarti un lavoro?
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    IL M5S HA GIA' CHIESTO DANNI DI IMMAGINE AI SUOI PARLAMENTARI INDAGATI? SE NON L'HA FATTO LO FARA'?
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    M5S, presunte firme false a Palermo: deputati annunciano querele LO SKUDO DELLA RETE FORNISCA TUTELA LEGALE GRATUITA A CHI E' STATO QUERELATO DAI PARLAMENTARI 5 STELLE. VERO NANDO?
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    VOLONTARIATO 2.0 Le accuse di Buzzfeed al M5S: "Hanno consenso grazie a bufale" L'analisi della testata stanutitense: dietro il M5S una "macchina di propaganda" fatta di disinformazione. Che fa guadagnare un sacco di soldi ai vertici
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    UN ALTRO "APPENA ARRIVATO". Daniele Martinelli Dove sono finiti i paladini della legalità che usano il blog di Grillo come manganello morale nei confronti dei partiti? Balbuzie e rifiuto della perizia calligrafica davanti ai magistrati come ladruncoli beccati con le mani nella marmellata per gli onorevoli Riccardo Nuti (Muti), Claudia Mannino e Giulia Di Vita. Ai tempi d'oro del grillismo un comportamento così sarebbe valso l'espulsione senza se e senza ma. Altro che "sospensione cautelare" dei tre proNiviri agli umori del capo politico che ha ormai preso gusto a ingoiare rospi. Eppure soltanto un anno fa Luigi Di Maio diceva a Libero: «Non sono a favore della presunzione d’innocenza: se uno è indagato deve lasciare, lo chiedono gli elettori». Dai, vediamo quante condivisioni fanno di questo post i grillini duri e puri come me. DANIELE, SICCOME SONO "CURIOSO", ESCI DAL TUO BLOG, PROVA A POSTARLO QUI A TUA FIRMA, CHE COSI' "OSSERVO" IL COMPORTAMENTO DI MAX STIRNER E COMPAGNIA BELLA. E' OVVIO CHE BEPPE HA TUTTO IL DOVERE DI RIDERCI SOPRA, VISTO CHE HA VINTO. E' ANCORA AL 30% PERCHE' I SONDAGGI MENTONO O PERCHE' I DURI E PURI RECITANO O SON PEGGIO DEGLI ALTRI? Dai, vediamo quante condivisioni fanno di questo post i grillini duri e puri come me. CHE SENSO HA DI ESISTERE UN "GRILLINO DURO E PURO" CON I GENERALI E GLI UFFICIALI CHE TI RITROVI?
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    Gruppo 878 Di fronte alla seggiola Sono tutti uguali OGGI: 30/11/2016 IO, PIRLONE O COGLIONE (COME PREFERITE) C'ERO ARRIVATO 7 ANNI FA E DISPREZZO INTELLETTUALMENTE E MORALMENTE I VERTICI (O CHI OLTRE LORO SE CE NE FOSSERO NON LO SO), I MEDIADELLATELECRONACADALLACURVA (CHE CON LA PLEBAGLIA DA URNA VANNO A NOZZE) MA NON QUEL PIRLA "ALLA DIBBA DI TURNO" CHE CEDE A LIVELLO PERSONALE ALLE "SOLLECITAZIONI" CHE GLI SI PRESENTANO DAVANTI DAL NULLA CHE ERA PRIMA.
  • required 1 anno fa mostra
    La verità è che sei un'ubriacona come tuo marito, hai gli scatti di nervi e la frenesia tipiche delle sbornie, poi non ti ricordi quello che scrivi e dici. Domanda: Perché non te ne vai finalmente a cazzeggiare sul blog di Pizzarotti dato che hai sempre da ridire su tutto come il Pizza? (Smetti di bere che fa male, fatti una canna magari).
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Viviana , sbattitene i co...i , che vada a fare in c...o.
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa mostra
      visto che sono astemia, forse stai parlando di te stesso Curati, tu stia molto male!
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa mostra
      mi levate di torno questo demente? cliccato per favore commento inopportuno!
  • required 1 anno fa mostra
    Sei una bugiarda patologica, però sai, ci ricordiamo in molti di quando venivi a piagnucolare qui sul blog a raccontare tutti i cazzi tuoi e di quel gran puttaniere di tuo marito-pacdrone.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus