Da pace e bene a pace e rumina

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Beppe Grillo

Siamo andati, per discutere una cosa importante e loro hanno inglobato le cose, come cibo per la loro trasformazione come i ruminanti. Apparentemente non ci hanno ascoltato, e sarebbe già grave, ma quello che è successo è molto più inquietante: come vacche autonominatesi sacre hanno ingurgitato e se ne sono andate. Poi, nel loro recinto, rigurgiteranno per ruminare fra di loro. Ruminare non per digerire semplicemente ma appropriarsi dell'appropriabile!
Un nuovo modo di rispondere all'opposizione democratica: non in botta, non avevano nulla di pronto o già pensato perché non gli interessa affatto come poter rendere dignitosa la vita della gente.
Il loro obiettivo è quello di togliere dal campo della discussione democratica parlamentare la questione, ma bensì di trasportarla nelle loro stalle dove trasformarla in qualcosa d'altro per cui si ritengono pronti.
Davvero un modo nuovo di distruggere una idea per appropriazione e rielaborazione, DISTANTE dal parlamento.
Questo è il modo più profondo di tradire la fiducia, e il mandato, che hanno ricevuto dagli elettori: una questione di fedeltà al mandato costituzionale del parlamentare che tradiscono sistematicamente spostando il luogo fisico o mentale della discussione: nelle loro case/stalle.
È' grave perché non lo nascondono neppure più, è grave perché salva soltanto loro.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Carlo Zaccaria Utente certificato 1 anno fa
    Grande Beppe...purtroppo oggi un ulteriore conferma della cialtroneria diffusa li in Parlamento di molti del PD e degli altri partiti... Oltre ad essere dei cialtroni, si vanno accompagnando dai giornalisti lacchè, pagati profumatamente, che stasera sulle televisioni ci spiegheranno per bene che è giusto cosi e che la colpa è di Grillo semmai.. Certe volte penso che la politica ed il giornalismo italiano non sono una cosa seria ne lo sono mai stati--e forse facciamo male anche a seguirli o tentare di cambiarli..la politica non esiste.. esistono fuffa e le chiacchere di panzoni e vacche che passano il tempo a 20.000 euri mensili..
    • claude 1 anno fa mostra
      Prestito proposto tra particolare Ciao Mr. & Mrs. Hai un progetto per il quale si sta cercando per il finanziamento. Si sta purtroppo negato crediti per la prossima offerta di prestito bancario proposto e per varie cause. Tu sei speciale, onesto e di buon carattere. Si dispone di un reddito che può aiutare vi capita di il pagamento mensile. Nessun altro si preoccupa Sono particolare con il capitale, desidero offrire a voi come un prestito che vanno da € 2000 a € 1,5 milioni, con un tasso di interesse del 2.5% nel corso di un 25 anni durata massima se il mio offrire interesse aggiornatemi. ecco la mia mail: claude.tenaux@gmail.com
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus