Il cammino per la Costituzione #IoDicoNo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di MoVimento 5 Stelle

Partecipare è importante, lo diciamo da sempre. È importante essere responsabili di ciò che ci circonda e averne cura. Esatto! Proprio come abbiamo cura delle persone care o della nostra casa, così dobbiamo avere lo stesso riguardo per la cosa pubblica, l’ambiente, l’aria, la strada, i beni comuni. Il concetto è semplice: ognuno di noi deve essere sindaco dei 10mq che lo circondano.

Per questo il 26 novembre vi chiediamo di venire a Roma e di portare con voi un simbolo di questo impegno: una fascia tricolore. Non importa se sarà di carta o di raso o di stoffa, l’importante è ciò che simboleggia.

E tutti insieme cammineremo per difendere la Costituzione che al suo articolo 12 dice: “La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni”. Ricordiamocelo.

L’appuntamento è in piazzale San Paolo (fuori le mura) alle ore 13.30. Alle ore 14.00 si partirà lungo un percorso di 4 km per arrivare a Piazza della Bocca della verità.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus