Consultazione Online su unioni civili e convivenze

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
consultazione_unioni_mini.jpg

>>> Hanno partecipato alla votazione 25.268 iscritti certificati. 21.360 hanno votato sì. 3.908 hanno votato no. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

Oggi martedì 28 ottobre 2014 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 si svolgerà la consultazione online su unioni civili e disciplina delle convivenze.
Potranno votare tutti gli iscritti al portale del Movimento abilitati al voto (con iscrizione anteriore al 1 luglio 2014).
Sei favorevole all'introduzione nel nostro ordinamento giuridico delle unioni civili fra persone dello stesso sesso?
Esprimi la tua preferenza qui.
Prima di votare puoi leggere il post esplicativo del capogruppo M5S Alberto Airola.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Davide C. 3 anni fa mostra
    O.T., ma non troppo Nessuno prova un po' di fastidio per l'arroganza di stir-ner?
  • fabrizio r. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Che schifo leggere i vostri commenti! gente malata che vuole certe unioni contro natura e un liguaggio schifoso...certo voi la date l'educazione hai ragazzi
    • Gianni 3 anni fa mostra
      Impara a scrivere in italiano prima di scrivere certe belinate. Con gli errori di grammatica da prima elementare che fai di sicura una educazione "hai" ragazzi non la puoi dare tu
    • marina s. 3 anni fa mostra
      Leva l'"h" da "hai ragazzi"; come educatore saresti più credibile.
  • Ernesto! ✰✰✰✰✰ () Utente certificato 3 anni fa mostra
    O.T. @ Simon: Simon, usted habìa creido en intereses privados! Los intereses publicos son otro pensar, otro bien estar! Pareces què tu no creès en los intereses publicos... entonces porquè eres aquì? Hasta Pronto.
  • fabrizio corrias 3 anni fa mostra
    Che schifo leggere i vostri commenti! gente malate che vuole certe unioni contro natura e un liguaggio schifoso...certo voi la date l'educazione hai ragazzi
  • chi sa cosa faceva la Kulona con suo padre e sua madre?...Ah 3 anni fa mostra
    Mi raccomando anche tra fratelli e sorelle, tra fratelli e fratelli, tra sorelle e sorelle, tra madri e figli, tra padri e figlie o tra madri e figlie e tra padri e figlie...un troiaio alla tedesca come i minijob del Job Acts per chi non è un compagno statle levantino. Ce lo chiede l'Europa che volta pagina e segue gli insegnamenti della Krande Cermannnia. ps.Bergoglio, ma vaffanculo anticristo...
  • venutalmondo * Utente certificato 3 anni fa
    RIPETO: e poi me ne vado dal blog definitivamente la presunzione e l'arroganza spesso celano altro e possono far danni seri se in un contesto di libera espressione per un fine comune. perfortuna i Parlamentari e Beppe stesso, hanno il dono dell'umiltà. se così nn fosse, la gente di buon cuore ed onesta nell'animo avrebbe cambiato strada SE INCONTRATE IL DETENTORE DELLA VERITA' ASSOLUTA CAMBIATE STRADA!
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Venuta al mondo? sicuri? Mah! la provvidenza fa miracoli. Confondere una consultazione tenuta sul blog, con l'emanazione di leggi su un quesito sociale, è una cosa che ti qualifica!
    • amorecieco .., Roma.. Utente certificato 3 anni fa
      Piccoletta che ti hanno fatto?
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      stellina! manco da un pò.... torno e vai via tu? :*
    • Ernesto! ✰✰✰✰✰ () Utente certificato 3 anni fa mostra
      ¡¡¡HOLA egregia "venuta"✰✰✰✰✰!!! Antes Scriptum: definitivamente?? Spero no. Per come si snoda il percorso dei commenti quì vedo che - non ostante molti chiedano a gran voce - la libertà di esprimersi sui più disparati argomenti - alla resa dei conti posso solo constatare che IN YTAGLYA L'ANARCHIA É SEMPRE ESISTITA! IN YTAGLYA L'ANARCHIA É SEMPRE ESISTITA NEI FATTI ed appena un qualsiasi Movimento di popolo (indovinate quale?) cerca di mettere un minimo di chiarezza qualsiasi mossa costruttiva viene messa all'indice solo per il fatto che può costituire il ragionevole ostacolo al COMUNE, BECERO senso dell'individualismo più sconclusionato! Si arriva addirittura al paradosso (parossismo) che alcuni tra i più intransigenti e seguiti bloggers sfegatati del Blog di Beppe Grillo si dimostrino radicalmente i peggiori nemici di un significativo progresso di tutti. Il motto, per codesti tifosi pare essere: "AVANTI VOI! NOI CONTINUIAMO CON L'ANARCHIA TOTALE E A TUTTI I COSTI!". e poi:"NOI SIAMO I CUSTODI DEL BLOG DI BEPPE GRILLO! GUAI AGLI ASSENNATI INTERNAUTI I QUALI VERRANNO IMMEDIATAMENTE BRUCIATI NEL TORMENTO DEL "BANNO PERENNE"! Ma kè sse dèssero 'na regolata! Saludos (a tutti?!). Adelante Mov✰✰✰✰✰!
  • Ernesto! ✰✰✰✰✰ () Utente certificato 3 anni fa mostra
    O.T. @ simon bolivar simon Los hechos a parte (anarquía) tienen la gentes divididos entre ellos; sin una vida conectada con la realidad! Ernesto. i fatti separati (anarchia) tengono la gente divisa tra loro; senza una vita connessa con la realtà. Ernesto.
    • Ernesto! ✰✰✰✰✰ () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Simon, usted habia creido en intereses privados! Los intereses publicos son otro pensar, otro bien estar! Hasta Pronto.
    • simon bolivar simon 3 anni fa mostra
      Siempre he creído que los intereses privados de las personas afirman que el privilegio de los poderosos contra los desgraciados. La anarquía es la única regla que se opone.
    • Ernesto! ✰✰✰✰✰ () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Mia opinione personale dimostra che L'ANARCHIA-OGGI viene 'usata' dalle caste per tenere spezzettata la società civile in mille inutili rivoli di energia a perdere. In un mondo anarchico l'anarchia è il maximum; oggi no! Hasta Pronto.
  • roberto m. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Avete tolto il mio commento! Mi ripeto i culatoni e lesbiche non mi piacciono, mi piace la gnocca e il culo delle donne!Alla Tinto Bras, mio idolo! Lo stronzo che mi ha risposto, probabilmente è un culatone, cui piace prenderlo in culo senza vaselina! Con la gente che ha fame e muore suicida, per la riforma Fornero-Monti (figli di puttana), questi sondaggi sono del "cazzo", pensiamo ai cittadini e al loro benessere, non ai culatoni e alle lesbiche. I figli con marito e moglie. Parlamentari 5Stelle, queste (figli dati a culatoni e lesbiche) non sono le priorità dei cittadini. Negli anni Settanta noi della compagnia i culatoni li picchiavamo per far sì che piacesse loro la figa: quanti ne abbiamo salvati!!! Di questo ne sono orgoglioso!!!
    • marina s. 3 anni fa mostra
      Perché " culattoni e lesbiche" ( per usare il tuo vocabolario) non sono cittadini?
  • Paolo Margari 3 anni fa mostra
    Il quesito è stato cambiato in corso d'opera da qualcuno, la votazione è da rifare Ecco le prove: http://www.reset-italia.net/2014/10/28/consultazione-online-unioni-civili-quesito-cambia-durante-voto-democrazia-creativa-m5s/
    • Tom Ba Utente certificato 3 anni fa mostra
      A me la mail che avvisava del voto è arrivata alle 12:46 quindi ho visto solo l'ultima formulazione che mi sembra comunque più corretta. Bisognerebbe capire quanti hanno votato con la prima formulazione.
  • Tutto Da Ridere Utente certificato 3 anni fa mostra
    Tranquilli lasciate perdere questi problemi che non siete in grado di risolvere vi state rimestando in una pozza di pece. Tutta questa coltura di diritti e di buonismo sta per auto soffocarsi in un lezzo di sterco. Due tre anni e questi dubbi esistenziali non vi turberanno più, avrete altri problemi ben più importanti da risolvere che queste turbe perfezioniste da sociologia sessantottina.
  • Ernesto! ✰✰✰✰✰ () Utente certificato 3 anni fa mostra
    ¡¡¡HOLA egregio Blok & p.c. Beppe Grillo✰✰✰✰✰!!! Per come si snoda il percorso dei commenti quì vedo che - non ostante molti chiedano a gran voce - la libertà di esprimersi sui più disparati argomenti - alla resa dei conti posso solo constatare che IN YTAGLYA L'ANARCHIA É SEMPRE ESISTITA! IN YTAGLYA L'ANARCHIA É SEMPRE ESISTITA NEI FATTI ed appena un qualsiasi Movimento di popolo (indovinate quale?) cerca di mettere un minimo di chiarezza qualsiasi mossa costruttiva viene messa all'indice solo per il fatto che può costituire il ragionevole ostacolo al COMUNE, BECERO senso dell'individualismo più sconclusionato! Si arriva addirittura al paradosso (parossismo) che alcuni tra i più intransigenti e seguiti bloggers sfegatati del Blog di Beppe Grillo si dimostrino radicalmente i peggiori nemici di un significativo progresso di tutti. Il motto, per codesti tifosi pare essere: "AVANTI VOI! NOI CONTINUIAMO CON L'ANARCHIA TOTALE E A TUTTI I COSTI!". e poi:"NOI SIAMO I CUSTODI DEL BLOG DI BEPPE GRILLO! GUAI AGLI ASSENNATI INTERNAUTI I QUALI VERRANNO IMMEDIATAMENTE BRUCIATI NEL TORMENTO DEL "BANNO PERENNE"! Ma kè sse dèssero 'na regolata! Saludos (a tutti?!). Adelante Mov✰✰✰✰✰!
    • Ernesto! ✰✰✰✰✰ () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Los hechos a parte tienen la gentes divididos entre ellos; sin una vida conectada con la realidad! Ernesto.
    • Simon Bolivar Simon 3 anni fa mostra
      La anarquía es la mejor de las reglas en lugar de la regla de todo el mundo haciendo sus hechos.
  • roberto m. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Mi dispiace deludere più persone, ma io sono per il tradizionale, mi piacciono le donne, se debbo scegliere, preferisco un bel "culo" femminile alla Tinto Bras. Culatoni e lesbiche, non fanno per me! W la gnocca!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      quando leggo persone come te che usano quei termini così a caso e durante una discussione seria,penso solo che mi fai schifo!
    • gay felice 3 anni fa mostra
      scusa, ma chi caxxo se ne frega dei tuoi gusti sessuali?
  • Jessica Rabbit Utente certificato 3 anni fa mostra
    valgono anche anche per un cartoon e un coniglio? Roger, finalmente! scusate non sono cattiva, è che mi disegnano cosi;-)
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa mostra
    Se non ci sei ancora arrivato, eppure sei veterano del blog, le votazioni si mettono a sorpresa per evitare influenze e cerchi magigi che si contattano e drogano la votazione. E dai su. Non lametiamoci per tutto. Ti sei sempre lamentato di questo fatto ma a quando pare hai avuto sempre il tempo per votare e, appunto lamentarti. Quindi ti consiglio di non fare la figura del piagnone. A un certo punto si diventa noiosi Johnny Gaspari, Cepagatti 28.10.14 11:42 | ------------------------------------------------ Complimentoni. Bella analisi, praticamente dici che la votazione On-line, la tanto favolosa democrazia DELLA RETE che tanto piace a Beppe, è una colossale buffonata facilmente influenzabile. Da applausi. Con un post hai smnontato tutto! :-) :-) :-)
    • alberto martini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ale 69 non capisco quale sia il tuo problema? Prima del M5s chi votavi? hai mai protestato per quello che non andava bene con i precedenti partiti? Perchè tanta negatività ? Non ti va bene le idee del movimento vota qualcun 'altro non ti ha costretto nessuno ad essere qui. Invece se vuoi rimanere prova a scrivere qualcosa di concreto per far canbiare il sistema in meglio.
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma per favore. Il problema è la gente che non la smette di cercare di influenzare gli altri e il movimento si è sempre raccomandato di non farlo. Poi se chi vota è scorretto e chiamai suoi mille contatti fatti negli anni per indirizzare il voto non è che il sistema non funziona. È che gli italiani sono mafiosi e,scorretti per natura quindi vanno prese più precauzioni possibili per evitarlo. Ma poi che ti rispondo amfare se il tuo intento e solo quello di continuare a trovare falle. Fa come ti pare. Lavare la testa all'asino si sprecano tempo e sapone Buona giornata
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa mostra
    Mi avete bannato? FANCULO
    • alberto martini Utente certificato 3 anni fa mostra
      PERCHE' DICI LE BUGIE? COSA TE NE VIENE IN TASCA?
  • Paolow Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Stamattina un pirla ha deciso di fare la consultazione. Se lo stato decidesse di fare le votazioni politiche, o un referendum sul bikini/costume intero, per mancanza di tempo di avviso, si direbbe che questo stato è mafioso, Renzi è come Hitler, la chiesa interferisce, siamo da quarto mondo ecc. E uno spettatore imparziale direbbe che è giusto lamentarsi con uno stato così. Ma per fortuna l'Italia non fa queste cazzate. Finora. Paolo TV
  • Michelangelo . Utente certificato 3 anni fa
    Sono costretto a non votare, io sono favorevole anche all'adozione per la coppia omosessuale, se voto NO il risultato sarà fuorviante mentre se voto SI è diverso da quello che vorrei. Forse sarebbe stato meglio dividerlo in due domande, una per le unioni ed una per le adozioni!!
    • Carmelo Di Stefano Utente certificato 3 anni fa
      Michelangelo, vota ciò che ti sembra più giusto! Ma vota!
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
      Ma infatti questa votazione è sull'unione civile poi arriverà probabilmente la votazione per le adozioni. Ma che cazzo di discrso fai? Se vaceva la votazione insieme ti lamentavi perchè doveva essere divisa. Ma non vi va bene mai nulla? Sei d'accordo o no a fare sposare le persone dello stesso sesso? Come ti sentiresti se non passa il si per 1 voto? Dai vota che arriva anche l'altra votazione. Roma si fa 1 mattone alla volta
    • ***** Stefano Pedrollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non lamentatevi del quesito, è quello che viene proposto in aula; i parlamentari del movimento non possono cambiarlo o dividerlo in 2 ( unioni civili e adozioni ). Il testo va votato per come è. In nome della realpolitik, se siete favorevoli alle unioni gay, votate si e, per adesso, turatevi il naso sulle adozioni... sulle quali anch'io sarei favorevole. non fate i duri e puri, in questo caso non serve.
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa mostra
    Potevate organizzarla per ieri la votazione. Vi state rendendo ridicoli sempre di più. Andate di cuore affanculo!
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa mostra
      Se non ci sei ancora arrivato, eppure sei veterano del blog, le votazioni si mettono a sorpresa per evitare influenze e cerchi magigi che si contattano e drogano la votazione. E dai su. Non lametiamoci per tutto. Ti sei sempre lamentato di questo fatto ma a quando pare hai avuto sempre il tempo per votare e, appunto lamentarti. Quindi ti consiglio di non fare la figura del piagnone. A un certo punto si diventa noiosi
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa mostra
      grazie ale 69, la prima a destra?
  • Carmelo Di Stefano Utente certificato 3 anni fa mostra
    Secondo me si dovrebbe mettere una seconda preferenza sul diritto delle coppie gay di adottare i figli. In altre parole, la prima preferenza dovrebbe essere "sì o no alle unioni civili dei gay equiparate a quelle etero", la seconda preferenza dovrebbe essere (per chi vota sì alla prima) "sì o no per dare la possibilità alle coppie gay di adottare dei figli".
  • Gianluca F. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Con profondo dispiacere, visto che la questione mi tocca particolarmente da vicino, ho deciso di non votare. Mi sono stufato di questa versione a giorni e giudizi alterni di Democrazia Diretta. Il poco che e' meglio di niente non mi basta piu'. Le questioni vanno annunciate, dibattute e poi votate. Visto il risultato di Reggio spero si capisca che l'argomento principale da mettere a votazione sia il seguente. SIETE FAVOREVOLI AL LANCIO DI UNA NUOVA FASE COSTITUENTE DEL MOVIMENTO IN CUI SI DECIDANO SULLA BASE DELL'UNO VALE UNA SERIE DI DOCUMENTI ORGANIZZATIVI VOLTI A DEFINIRE UNA NUOVA STRUTTURA ORGANIZZATIVA E DECISIONALE. I PODEMOS spagnoli hanno appena concluso un processo di questo tipo, seguiamone l'esempio. Beppe & GR la gratitudine per il vostro ruolo rimarra' sempre ma e' ora che vi facciate da parte. La mafia una volta aveva una morale? ma vaff....
  • rita f. Utente certificato 3 anni fa mostra
    così come formulata la domanda è fuorviante, io sono per le unioni gay con anche i diritti acquisiti delle unioni etero. quindi non voterò. siamo alle solite... siamo chiamati a queste votazioni senza aver avuto discussione dell'argomento, senza preavviso, in orario lavorativo.. buona giornata a tutti!
    • walter conte Utente certificato 3 anni fa mostra
      scusa ma non capisco quale sia il tuo dubbio...
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ?? fuorviante cosa???ma hai letto la domanda???e sull'argomento è ovvio che ognuno di noi DEVE essersi già da tempo fattosi una idea precisa!!!o aspetti che qualcuno debba spiegare i pro o i contro di cosa?
  • dade 86r Utente certificato 3 anni fa
    Ma scusate... io sono favorevole anche alle adozioni. Perché dovremmo lasciare bambini orfani quando invece potrebbero gioire dell'amore paterno di due uomini ? Quindi che voto ??? Se voto NO voto per NON essere favorevole alla legge sulle unioni civili. Quando invece sono daccordo. Allo stesso modo se voto SI voto per NON essere favorevole all'adozione. In conclusione NON posso esprimere un mio parere.
    • Michelangelo . Utente certificato 3 anni fa
      Concordo in pieno, alla fine non voto perchè votare NO sarebbe fuorviante...
    • Samuele Bonanni Utente certificato 3 anni fa
      Usate il cervello per favore. A chi scrive: "Voto NO perchè sono favorevole alle adozioni per le coppie omosessuali" consiglio di leggere bene il quesito della domanda, e di ricordarsi a cosa serve il Sistema Operativo del MoVimento 5 Stelle. Bisogna votare ricordando che il quesito tratta di una proposta di legge (se non erro del PD) sulle Unioni Civili e questo testo, per ora, non prevede le adozioni. Siccome il M5S sui diritti civili e sociali non si è mai espresso, con il nostro voto di oggi dobbiamo far esprimere i parlamentari riguardo tale proposta (come fu per l'abolizione del reato di clandestinità). Poi se ci sarà una aggiunta sulle adozioni, ben venga, e li ci esprimeremo di nuovo. Ma per ora non c'è!Facciamo le cose un passo alla volta. Un tema non esclude l'altro! SVEGLIATEVI per favore! Vista la nostra pessima classifica in tema di Unioni Civili, considero questo un atto rivoluzionario! E se votate NO perchè non capite lo scopo della votazione, non farete parte di tale rivoluzione!
    • Massimiliano Sardelli Utente certificato 3 anni fa
      in questa tornata ci si deve esprimere sul fatto di essere favorevoli o no sulle unioni civili omosessuali... non sulla possibilità anche di adozioni esterne alla coppia: questa probabilmente sarà materia per una consultazione successiva
    • Paolow Z. Utente certificato 3 anni fa
      ci sono più coppie che cercano di adottare figli, che orfani; per quello le coppie vanno in Africa ( un nero "costa" meno) che in Russia (i più "cari"). Paolo TV
    • Paolow Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
      test
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus