Un gruppo parlamentare non si nega a nessuno

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di MoVimento 5 Stelle Parlamento

C'era una volta un partito, tale "Scelta civica con Monti per l'Italia". Una compagine solida, tanto da essersi guadagnata subito l'appellativo di "Sciolta civica". Il partito, infatti, si sfalda subito: da una parte "Scelta civica per l'Italia" e dall'altra un gruppo di deputati confluiti nel misto che hanno creato la componente "Alleanza liberalpopolare autonomie Ala-MAIE-Movimento associativo italiani all'estero".


Ma ora non gli basta più e quindi, assecondando certamente la volontà di tutti i cittadini italiani, hanno chiesto di creare un nuovo gruppo parlamentare. Ciò nonostante siano in dieci, mentre per regolamento serve essere in venti. Poco male, tanti gruppi in Parlamento sono sotto la soglia (Democrazia solidale - Centro democratico, Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale, Lega nord e autonomie - Lega dei popoli - Noi con Salvini, Scelta civica per l'Italia) perché un gruppo parlamentare non si nega a nessuno.


Sia chiaro, parliamo di soldi: ad ogni gruppo parlamentare vengono assegnati fondi dalla Camera dei deputati. E parliamo di poltrone: ogni gruppo, a sua volta, rivendica un rappresentante nell'ufficio di presidenza. Così, i segretari di presidenza, sono aumentati man mano che si consumavano scissioni e nascevano nuovi partiti. Occhio, ogni segretario costa, tutto compreso, all'incirca 300mila euro.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • dupuis daniel Utente certificato 1 anno fa mostra
    Buongiorno Io presi più non di contattarveli il prestatore particolare, poiché molti questo prestatore il suo passo serio. Io ho contattare la banca CRÉDIT MUTUEL della Francia che il mio fa un prestito di 578200 euro per il finanziamento di un progetto. Il trasferimento è stato effettuato sul mio conto bancario in 48 ora. Vi chiedo appena di contattarli su questa mail e farete la constatazione anche: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus