La responsabilità sociale delle imprese

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

merck.jpg
"La multinazionale del farmaco Merck ha deciso di chiudere lo stabilimento di Pavia che da lavoro a oltre 250 lavoratori. Ai primi di giugno i lavoratori sono stati informati con una gelida comunicazione in assemblea. Nessuna informazione preventiva ne ai sindacati ne alle Istituzioni locali e nazionali. Uno stabilimento presente a Pavia dal lontano 1961 che produce un farmaco, il Januvia anti-diabetico, che ha fatturato oltre 4 miliardi di dollari nel 2012. Perché quindi la chiusura? Nella sede centrale negli USA è stato deciso così in un’ottica di riduzione degli stabilimenti senza ulteriori spiegazioni. Questa logica delle aziende che agiscono senza responsabilità sociale è inaccettabile. Sia in Senato sia in Regione Lombardia,ci siamo attivati per un intervento deciso e risolutivo da parte del Governo. In questo momento di crisi è questa la responsabilità sociale che ogni azienda deve avere. Il M5S chiede che il Governo non accetti supinamente queste decisioni e reagisca." Luis Alberto Orellana, M5S Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus