#Etruria: Banche e massoni

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


Banca Etruria è una delle vicende bancarie più brutte e sporche a cui si è assistito in Italia.
Un governo che calpesta e disprezza i risparmiatori mentre tutela la casta dei banchieri con un decreto "Salvabanche", doppiamente casta nel suo intreccio di parentele coi ministri. Banchieri che, invece di supportare le imprese del Paese, cercano di mettere il risparmio dei cittadini truffati in mano a massoni e faccendieri, lasciando scegliere a mestatori da Prima Repubblica i dirigenti di una banca già in condizioni disastrose.
Cose già viste, riciclate, aggiornate, e persino se possibile peggiorate: tutto il marcio degli antichi rapporti clientelari tra banche, partiti, lobby e certa (im)prenditoria, all’ombra di un maestoso conflitto di interessi.
Il MoVimento 5 Stelle al governo, avrebbe adottatto soluzioni del tutto diverse partendo da due principi: la discontinuità col passato delle clientele e l'eliminazione del conflitto di interessi. Ora vanno salvati i 150mila risparmiatori truffati, accertate le responsabilità dei vertici bancari e rimessa completamente in discussione questa vigilanza assente e lacunosa rimuovendo Giuseppe Vegas dalla Consob.
Domenica 24 gennaio il M5S sarà ad Arezzo. L’appuntamento è alle ore 10 in Piazza San Jacopo, con Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio, Daniele Pesco, Alessio Villarosa, Chiara Gagnarli, e molti altri parlamentari, cittadini e risparmiatori per difendere il risparmio, che è tutelato in teoria dalla Costituzione (articolo 47) ma massacrato nella pratica dall'insipienza di questo governo.I truffati del "Salvabanche" vanno risarciti integralmente.
Il governo deve salvare i risparmiatori, non le banche e i suoi conflitti di interessi.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • cattivoniconlascolorina 1 anno fa mostra
    Il fratello di Kate Middleton vende "pasticcini per i gay" NON SAPEVO ESISTESSERO PASTICCINI SPECIALI PER I CULATTONI. SI INFILANO IN ALTRI POSTI ANZICHE' IN BOCCA?
    • cattivoniconlascolorina 1 anno fa mostra
      SCUSA MA MI HA MERAVIGLIATO QUEL "PASTICCINI PER GAY" COME ESISTESSE UNA FIORENTINA PER ETERO E UNA FIORENTINA PER GAY!
    • mirco g. Utente certificato 1 anno fa mostra
      non sono gay, ma questa. te la potevi risparmiare.
  • cattivoniconlascolorina 1 anno fa mostra
    SECONDO ME OTTENIAMO PIU' RISULTATI SE BEPPE GRILLO CHIUDE BARACCA E BURATTINI!
  • cattivoniconlascolorina 1 anno fa mostra
    “Casaleggio chiede a Grillo di andare in piazza. Ma lui non è proprio convintissimo” VI E' DIVENTATO FLACCIDO? SOMIGLIA AD UNA PELLE DI DAINO STRIZZATA? BUAAAH AH AH AH AH
    • Gian A Utente certificato 1 anno fa mostra
      C'è gente ben più giovane che parla a sproposito. ...basta leggere... anche qui.
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      sai com'è,ha una certa età.
  • cattivoniconlascolorina 1 anno fa mostra
    Migranti, Vienna mette il tetto E ora arriveranno tutti in Italia CHE GODURIA! SPERO NON SIANO SUFFICIENTI 27 GUARDIE DEL CORPO!
  • cattivoniconlascolorina 1 anno fa mostra
    SICCOME SIAMO AGLI INIZI DEL 2016 E A TIRARE AL 2018 SUL BLOG E' LUNGA E DEPRIMENTE, CHE NE DITE SE CI SCAMBIAMO RICETTE DA CUCINA CHE VANNO COSI' DI MODA IN TV?
    • cattivoniconlascolorina 1 anno fa mostra
      SE CADE IL GOVERNO PD E' PERCHE' E' SICURA LA STAFFETTA CON IL M5S. VOI COMUNISTI E DIVERSAMENTE COMUNISTI VI CONOSCO!
    • PZ 1 anno fa mostra
      Nel 2016 ***** LI MANDIAMO TUTTI A CASA ***** con il referendum costituzionale.
  • Domenico Tucceri Utente certificato 1 anno fa mostra
    Il M5S a Quarto ha dimostrato di essere peggio di quelli che vuole moralizzare Caro Grillo la cosa che soprattutto ti manca è proprio l'onestà
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      Solito troll certificato! click!
    • Giovanni Greco 1 anno fa mostra
      Tucceri ! Che cosa avresti fatto tu al posto di Grillo ? Non voglio provocarti , ma facci sapere la tua ricetta.... a tutti quelli del Blog , non a quelli del tuo stesso dna politico .
  • cattivoniconlascolorina 1 anno fa mostra
    QUI DENTRO FRA POCO CI RIMARRA' SOLO MAX STIRNER E I SUOI MULTINICK!
  • cattivoniconlascolorina 1 anno fa mostra
    DA QUI E' SCAPPATO ANCHE IL NANDO L'AMERICANO?
  • cattivoniconlascolorina 1 anno fa mostra
    #Etruria: Banche e massoni MANIFESTARE SOLIDARIETA' A CHI NON GLI SI E' ACCESA UNA LAMPADINA IN TESTA DOPO AVER SENTITO O LETTO DOPO LA PAROLA OBBLIGAZIONE LA PAROLA "SUBORDINATA"? E' COME MANIFESTARE SOLIDARIETA' AD UN FUMATORE O AI FUTURI FUMATORI DOPO CHE SI SONO SCOPERTI COLPITI DAL CANCRO AL POLMONE! DEGLI AVVERTIMENTI O DELLE INFORMAZIONI SE NE SONO FREGATI AD OGNI PACCHETTO. QUINDI IO ESAMINEREI LA RESTITUZIONE IN BASE ALL'ETA' MA ANCHE IN BASE AL TITOLO DI STUDIO POSSEDUTO. UN ANZIANO CON LA 5^ ELEMENTARE LO CAPISCO UN ANZIANO DIPLOMATO O LAUREATO UN POCHINO MENO GENTE GIOVANE CON L'IPHONE MA PIGRA DI LEGGERE E CAPIRE, PER NULLA!
  • puerili 1 anno fa mostra
    Sindaco Capuozzo all'antimafia: 'Fico sapeva tutto' MA E' GIA' STATA QUERELATA LA CAPUOZZO VISTO CHE AVETE LA QUERELA FACILE E PRONTA NEI VIDEO?
  • puerili 1 anno fa mostra
    Mancini-Sarri, la litigata finisce in Parlamento CI VUOLE UN PO' DI RICREAZIONE IN PARLAMENTO. SAI CHE TRISTEZZA DOVER RISOLVERE SOLO I PROBLEMI DEI CITTADINI?
  • puerili 1 anno fa mostra
    quanto manca a riprenderci la sovranità? claudio g. L'HAI PERSA NEL 1945: NON TE L'HA DETTO NESSUNO?
  • puerili 1 anno fa mostra
    DIBBA, MI RACCOMANDO PER DOMENICA Il #PdServoDelPadrone se ne frega del lavoratore CANTATEGLIELE CON LE RIME!!! BUAAAAAAAH AH AH AH AH AH
  • Lùcìò P. Utente certificato 1 anno fa mostra
    #EttoreScola: un ex-fintocomunista, un social-democratico borghese che con i suoi film ha denunciato il sistema di cui è stato complice fino alla fine. http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/politica/partito-democratico-11/pd-nelle-scuole/pd-nelle-scuole.html http://www.unita.tv/interviste/cosi-scola-immaginava-il-pd/
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus