Il M5S sfiducia il ministro della Salute Lorenzin

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
lorenzin_sfiduciata.jpg

Guarda il video dell'intervento di Paola Taverna in conferenza stampa

"Oggi mercoledì 18 giugno alle ore 11.30 presso Sala Nassyria del Senato si è svolta la conferenza stampa del MoVimento 5 Stelle per presentare la mozione di sfiducia al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Il documento di sfiducia muove le mosse dalle inadempienze del Ministro Lorenzin sul caso Avastin-Lucentis, scandalo che il Movimento 5 Stelle denunciò per primo in questa legislatura con l'interrogazione Taverna-Montevecchi. Hanno partecipato alla conferenza stampa Maurizio Buccarella, capogruppo M5S Senato, Paola Taverna e Michela Montevecchi, M5S Senato, Paola Macchi, consigliera regionale M5S Lombardia e l'Avvocato Giorgio Muccio. Leggi la mozione di sfiducia presentata."M5S Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Pietro Abate 3 anni fa
    Sono un Ex ROCHE in mobilità,quanto denunciato dai 5 stella è solo una parte delle tante porcate fatte dalla "ETICA " ROCHE. Migliaia di dipendenti, sono stati licenziati,non da una Azienda in crisi,ma ponendo come conditio sine qua non il raggiungimento di determinati OBIETTIVI o l'eventuale perdita del posto di lavoro.E' giunto il momento d'indagare sull'uso scorretto degli AMMORTIZZATORI SOCIALI da parte di un settore non in crisi.Basterebbeuna verifica sulle SPONSORIZZAZIONI E DONAZIONI.
  • bob 3 anni fa
    E ti pareva che i 5stelline non tifavano per quel truffatore di Vannocci? Loro credono alle sirene e ai chip sottopelle, figurarsi se non credono ad un venditore di fumo.
    • Salvatore Baiano Utente certificato 3 anni fa
      ..vorrei farti notare che si parla del collirio e non delle staminali... Hai perso l'occasione per evitarti una figuraccia: continua così...
  • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
    Il problema non è la "laurea" o il "diploma di scuola secondaria" il problema è che non possono fare i "ministri", cioè il massimo responsabile politico d'indirizzo chi è onesto e non è ricattabile, per il momento in questo paese lacerato dalla corruzione e con oltre il 40 percento della popolazione che appoggia sistematicamente partiti politici che rappresentano ogni sorta di malaffare, dalla mafia alla massoneria passando per i "mariuoli" istituzionali. E' anche vero, però che i maggiori responsabili della disfatta delle istituzioni non possono essere solo i politici, loro sono solo i primi responsabili, ma è vero anche che la feccia, il cancro è nei responsabili ministeriali, i famosi colletti bianchi che come mosche gironzolano sulla merda rapprensentata dai politici di turno, sono loro i responsabili operativi. Detto questo, può mai essere che il "sistema" sanità poteva farsi gestire da un onesto e trasparente personalità? Nemmeno per idea, meglio un ministro che non capisce una mazza di sanità, cosi i mosconi possono succhiare avidamente e facilmente sulla merda, il sangue dei cittadini. Questo vale per tutto e tutti dei partiti politici ovvio che se il politico è consapevole di rientrare nella fattispecie, ricattabile (vien da ridere se meglio ancora a sua insaputa) la sua posizione è inversamente proporzionale alla sua onestà, cioè tanto più è malavitoso tanto più l'incarico istituzionale sarà elevato. volete un esempio: un tangentaro, (collettore di tangenti sui lavori pubblici) seppur prescritto e prescrizione non significa innocenza, ma solo che non si è lasciato giudicare dalla giustizia per sopravvenute leggi ad-sectorum, collettori di miliardi illegali al proprio partito, un cancellatore di nastri di prova contro la mafia e i collusi istituzionali, cosa potrà mai fare, dove può mai arrivare politicamente nel nostro paese ? Ma il presidente della repubblica, ovvio, a rappresentarci nel mondo, verrebbe da ridere, ma scendono solo lacrime di sangue.
  • Teresa J. Utente certificato 3 anni fa
    CREDO CHE COME PRIMA MOTIVAZIONE DA ELENCARE IN TV A RIGUARDO DELLA MOZIONE DI SFIDUCIA AL MIN. LORENZIN NON E' CHE IL MINISTRO NON ABBIA UNA LAUREA E QUINDI INCAPACITA' PER LA MANSIONE CHE SVOLGE... SE NON "VOLONTA'" DE NON FARE BENE LE COSE. E' STATA SCELTA DAL SUO PARTITO PER LA SUA UBBIDIENZA - LE E' STATO CHIESTO DI FIRMARE QUEL DOCUMENTO E LEI LO HA FIRMATO AD OCCHI CHIUSI- BISOGNA INDAGARE SE QUESTE AZIENDE FARMACEUTICHE HANNO DATO DEGLI APPOGGI ECONOMICI AL SUO PARTITO, PERCH' LI SI AVRANNO DELLE RISPOSTE.
  • Ing_Alberto Costantini Utente certificato 3 anni fa
    Salve! Mi permetto di indicare i link a tre miei video, con cui cerco di presentare un mio progetto di Iniziativa Imprenditoriale per una Attrezzatura di Riabilitazione dal Mal di Schiena. Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se possibile vi chiedo di sostenere il Progetto mediante adesione e condivisione o comunque riterrete meglio. Ho già inviato email simili anche ad altre figure istituzionali, personaggi e Realtà più o meno noti. Sono convinto che maggiore sarà la diffusione che verrà data a questa mia iniziativa, maggiori potranno essere le probabilità che si possa realizzare qualcosa di utile e di valido. Sarebbe un peccato se, dopo aver messo a punto un'idea così importante, a seguito di tante sofferenze e fatiche, non se ne facesse nulla! Sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento. Grazie! Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ PS - Nelle pagine Youtube di presentazione dei video è possibile trovare i link a ulteriori pagine di approfondimento!
  • gabriella bianchini Utente certificato 3 anni fa
    ogni parola o affermazione di questo articolo meriterebbe una lunga dissertazione ma non ho tempo per farlo. vorrei solo dire che definire un fighetta Di Maio, che è invece solo un giovane parlamentare molto intelligente e preparato e coraggioso e di Battista pop definisce l'autore.
  • Giorgio Alberto Tremante 3 anni fa
    Cara senatrice Cattaneo, e caro ministro della Salute Lorenzin, vi voglio solo ricordare dei fatti che avvennero qualche tempo fa ad una sua precedente collega, nominata anch'essa senatrice a vita e, senza far nomi, la "RITA LEVI MOLTALCINI", la quale pur di ottenere il Nobel, che in realtà le venne "comperato", senza far nome, dalla "CASA FARMACEUTICA FIDIA" di Abano (PD), la grande scienziata si è così letteralmente venduta pubblicizzando apertamente un certo prodotto, senza far nome, il CRONASSIAL. Purtroppo, il suo modo d'agire nella vicenda delle cellule staminali Stamina, dimostra che ancora oggi non succede nulla di nuovo sotto il nostro cielo e,............ le stelle stanno immobili a guardare. Giorgio Alberto Tremante http://www.huffingtonpost.it/2014/06/09/cattaneo-stamina_n_5471405.html?fb_action_ids=10203437507850756
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    Si riproponga nuovamente la sfiducia per Alfano... Se il famoso "ultimo" twit che ha lanciato il ministro, l'avesse lanciato un qualunque altro dipendente della polizia di stato o... (con tanto di visibilità popolare) sarebbe andato incontro a povvedimenti disciplinari. Ok che ha pochi capelli... ma "una ripettinata" ad Alfano gliela si dovrebbe ridare.
  • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
    Grandissima Paola. La Taverna è un mito!
  • massimo x 3 anni fa
    ah si si , ho sentito la notizia su radio24 ,da quello che ho sentito mi son fatto l ' impressione che il ministro abbia ragione da venderne. meditate
    • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
      Massimo, l'ho scritto nel commento a risposta, cambia spacciatore. "45 milioni (?) che ascoltano i media classici". Ripeto su questo blog non c'è trippa per gatti. Su questo blog, vieni immediatamente pesato quanto vali....appena scrivi una virgola! Non è come il blog del PD (quello senza una elle) e l'altro che per camuffarsi meglio agli occhi degli imbecilli ora si chiama FI......che oltre a censurarti, ti chiedono la tessera del partito, l'obolo per le primarie-pilotate..... su questo blog, chi lo frequenta e non solo chi è "certificato" ( infatti tu non lo sei) capiscono subito quanto sei coglione. ti ho consigliato di fare "ascolto", leggi il "post" e leggi i commenti a seguito (leggi solo quelli con il cerchietto verde)........ senza scrivere nulla......fai più bella figura!
    • massimo x 3 anni fa
      vabbè lo spiego tanto sperare che capiate da soli e' inutile. quello che ho riportato non e' il mio pensiero , ma e' quello che pensano i 45 milioni di votanti che ascoltano i media classici e non leggono il blog. morale della favola ci possiamo sbattere quanto vogliamo su cose giustissime ma se non troviamo il modo di arrivare alla massa non solo e' inutile ma a volte anche dannoso.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      massimo x - ah ah ah... sei un comico... dovrei meditare su... radio24? su di una che ha la maturità classica ed è Ministro della Salute... ma che cazzo si studia a fare in stò paese se poi abbiamo massimo x? http://www.infooggi.it/articolo/ospedale-di-lecco-licenzia-la-radiologa-grillina-grazia-mennella/65727/ medita massimo x... medita!
    • massimo x 3 anni fa
      lo dico senza ironia giuro. Carmine grazie almeno tu mi hai risposto.
    • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
      "mi son fatto l ' impressione" cambia spacciatore, trollino....... al massimo "ho avuto l'impressione"..."mi sono fatta l'idea"..... Come si vede che ti hanno cacciato dal blog del PD e pure da "facebook della Picierno"....non ti preoccupare, continua a frequentare questo di blog, sicuramente ti "acculturi", magari riesci ad esprimerti correttamente nella lingua corrente, l'italiano! Non disperare, anzi,abbi fiducia in te stesso, per un periodo fai "ascolto", cioè frequenta questo blog, senza commentare nulla, rinnoverai quel pochino che, sicuramente è rimasto in te (anche se dispero nel nulla) dei valori morali, di onestà e di correttezza.
    • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
      Si ha ragione da vendere, poi magari scopriamo che l'acquirente ha dovuto pagare mazzette, le solite tangenti. Ma vai a caghè, trollino!
  • romano 3 anni fa
    Ma come fa a essere ministro della sanita' una che dice che i tumori aumentati del 300% dipendono dagli stili di vita di quelli che vivono a Taranto?E l'ILVA???Non c'entra??
    • Miriam Acquaviva 3 anni fa
      Lo ha detto anche per i poveri cristi anche vivono nella terra del fuoco. Invece di dire che sono stati inquinati da residui tossici la maggior parte provenienti dal nord Qua in Lombardia erano partiti centinaia di camion con inquinanti a bordo. NESSUNO LI HA MAI FERMATI! La Lorenzin è un'incapace - vedasi anche stamina
  • lena o. Utente certificato 3 anni fa
    Bravi ragazzi fatevi valere ! mi raccomando cose giuste ed azzeccate....non fatevi prendere in contropiede e avanti così
  • Ada Martinelli Utente certificato 3 anni fa
    Ho ascoltato l'intervento di Paola Taverna, mi sembra ineccepibile. Vorrei portare l'attenzione anche su un'altra questione che riguarda il ministro Alfano e non solo. Sul caso di Yara Gambirasio il ministro ha dimostrato non solo rozzezza ma il solito garantismo a correnti alterne, che vediamo applicato a dosi industriali quando si tratta dei "compagni di merende" e che è negato a un cittadino comune (anche se presunto autore di un delitto orrendo). Come se non bastasse, ci sono trasmissioni, come quella della Sciarelli per esempio, che rimestano nel torbido solleticando gli istinti più bassi e che in modo morboso, senza alcun rispetto per i familiari incolpevoli del presunto omicida (ha figli, una moglie, creano un clima da "sbatti il mostro in prima pagina". Si può far qualcosa per evitare questo imbarbarimento che, fra l'altro, contribuisce scientemente ad una sorta di distrazione di massa dai temi della politica?
  • Fabio Tatti 3 anni fa
    MA SCUSATE MA COME PRIMA MOTIVAZIONE DA ELENCARE IN TV A RIGUARDO DELLA MOZIONE DI SFIDUCIA AL MIN. LORENZIN NON POTEVATE INSERIRE E DIRE CHIARAMENTE CHE IL MINISTRO è MINISTRO SENZA NEMMENO AVERE UNA LAUREA E CHE LE SCELTE PRESE E LASCIATE Lì A MARINARE PER DIVERSO TEMPO SONO CONSEGUENZA PROPRIO DI UNA INCAPACITA' O MANCANZA DOVUTA DALLA POCA ISTRUZIONE PER LA MANSIONE CHE SVOLGE CHE SCUSATE FORSE RICHIEDE UN PELINO DI CAPACITA' DI DIVERSO GENERE E NON SOLO DI UN BEL SORRISETTO DA SKIAFFI...
  • Luisa. Colli Utente certificato 3 anni fa
    Tutte le veline di berlusconi finiscono prima o poi cosi'
  • fabio martello Utente certificato 3 anni fa
    A questa non affiderei la biancheria da lavare, perché in materia ci vuole accuratezza, competenza e metodo e poi da quanto parla ci sputerebbe sopra. Ed invece, come spesso accade, ce la troviamo a fare o' gallo in cima alla monnezza, anzi la gallina. Povero pollaio di paese. "La vita è come la scala di un pollaio. Corta e piena di merda."
  • egeria benvenuti 3 anni fa
    Abbassano l'asticella dei valori per creare pseudo malattie, in modo da vendere più medicine e poi ti tocca sentire il parolaio Renzi che mistifica malattie come l'autismo e la sindrome di Down, qualificandole come bellezza e sofferenza. Non sono d'accordo, nella malattia, io vedo solo sofferenza, e sono stanca di questa semantica che utilizza le parole per contrabbandare concetti e valori basati sulla falsità, ma che fanno presa, purtroppo, sulle persone che non si interrogano mai (o troppo poco) per capire la mistificazione.
  • ARMANDO 3 anni fa
    BEPPE GRILLO VOGLIAMO ALTRE PAROLE GUERRIERE DA TE PER DARCI LA FORZA DI CONTINUARE A CREDERE CHE SI POSSA CAMBIARE QUESTO PAESE, ANZI QUESTI ITALIANI DI MERDA CHE VOTANO LADRI DI MERDA...!!!
  • franco rauccio 3 anni fa
    finalmente un'approccio serio verso il caso stamina, le famiglie dei malati vanno ascoltate e devono avere la possibilità di curarsi e portare i loro risultati, stiamo tornando ai nostri valori a favore dei cittadini e contro la melma dei trafficanti di farmaci ed i baroni del nulla che sprecano denaro pubblico
  • brunil bassil 3 anni fa
    Sinceramente non ho ancora bene capito gli obiettivi del M5S... Di solito si definiscono gli obiettivi e poi si stabilisce un piano di regole per ottenerli.... io qui vedo solo regole ma l'obiettivo fatico a comprenderlo. Di solito gli obiettivi sono scritti in qualche libro ideologico che stabilisce come deve essere una determinata società ... ogni ideologia ha il suo modello di "paradiso terrestre" e in base a quel modello si cercano le regole. non riesco a capire il "paradiso terrestre" del m5s e se devo considerare il modello di vita personale di grillo dico che non è il modello che piace a me ... quello di casaleggio non lo conosco bene perciò non so.... so però che ogni volta che vedo un tizio del m5s in tv lo vedo stranamente lontano da una persona felicemente saggia ... e di solito le persone che non sono felicemente sagge raramente mi hanno dato buoni consigli.... IL modello di "PARADISO TERRESTRE" che proponete.....! lo dite si o no?
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
      ma se non hai letto nemmeno il programma come fai a chiedere un libro ideologico (che gli altri partiti non hanno)?
    • Giuliao Barbieri Utente certificato 3 anni fa
      Come desideriamo vivere , ma , boh , vedi tu come il resto d'europa ,o del mondo civilizzato ? Magari non come la Germania ma se loro hanno creat 700000 posti di lavoro con le energie rinnovabili magari noi di 300000 ci possiamo accontentare ? Il turismo lo vogliamo organizzare come le altre nazioni ? Sapere cos'è l'industria magari è un'altra speranza , un'altra speranza è che la politica si occupi in altro modo della mafia o che magari le persone se ne accorgono solo quando gli capita il guaio . Se vuoi continuo . Invece tu cosa preferisci ?
    • luciano ruffaldi Utente certificato 3 anni fa
      Ciao B.B. il nostro paradiso terreste è: NESSUNO DEVE STARE INDIETRO. Penso sia sufficente.
    • Reinhard Erlacher 3 anni fa
      caro brunil bassil, gia il fatto che lei non si sente neanche di schierarsi con il nome vero e si nasconde dietro un anonimato fa intraprendere che lei non sia di parte in questo caso, oltre a questo, gia che lei riesce ancora a leggere, vuol dire che non ha nessun problema alla visibilità ne di altro tipo oculare... se lei si sarebbe degnato a leggere il documento in allegato avrebbe capito per quale motivo (avviso mio giustificato e lecito) la deputata ha chiesto le dimissioni della Signora Beatrice Lorenzin. Poi non vedo -e io vedo bene- una ragione da dove lei giustifica la sua domanda in quanto poi, scusi, mi sa che ha sbagliato sito o forse si e perso, già che la sua mente naviga in un mondo a noi "sconosciuto". Forse lei si è dato in cura da un medico con la prescrizione di n farmaco sbagliato? mi sa proprio di si e che lei dovrebbe più tosto di perdersi qui in domande fuori luogo e consenso, farsi visitare da un medico chiamatosi psichiatra, che forse lì le daranno i medicinali proprio "ad hoc". e con queste righe le auguro una buona cura... e migliorazione
    • brunil bassil 3 anni fa
      per assurdo era più chiara la canzone di Dalla... "sarà 3 volte natale ... anche i preti potranno sporsarsi ma soltanto ad una certa età"... voi invece non si capisce un belino!
  • sei 10 3 anni fa
    Mamma la lorenzzin, la guardo e penso a una ex tossico dipendente.
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    si tratta di un atto dovuto a prescindere dall'esito della sfiducia.
  • luca costantini Utente certificato 3 anni fa
    magari, io non la posso proprio vedè! ancora che difende le industrie farmaceutiche sta belva!!!
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    woww .. l'avvocato Giorgio Muccio è uno dei migliori avvocati di Bologna .. oltre ad essere da sempre un attivista a 5 stelle ! Bravi !
  • Giovanni Diodato (giovanni diodato) Utente certificato 3 anni fa
    DICO SOLO UNA DIPLOMATA,DEVE FARE IL MINISTRO DELLA SANITA'. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    • brunil bassil 3 anni fa
      si è vero perché la laurea stabilisce un certo numero di nozioni che hai immagazzinato... è un prerequisito per il miglioramento... ma non è sufficiente nel senso che se poi quelle nozioni non le capisci oppure le metti assieme male ... finisce che sei più scemo di un contadino con la 1 elementare. però va detto che la maggioranza degli ultramiliardari americani legge mediamente 50 libri l'anno ... anche se i familiari di questi ricconi ( i miracolati) spesso sono deficienti e tossici.
    • luciano ruffaldi Utente certificato 3 anni fa
      Conosco un sacco di laureati, tutti cretini
  • dario fertoli Utente certificato 3 anni fa
    ottima notizia, questa incompetente, raccomandata, ignorante ministra deve essere sbattuta fuori a calci al più presto, e nn solo lei! Grazie a tutti i nostri magnifici deputati 5 Stelle!
  • Manfredi Blasucci Utente certificato 3 anni fa
    Era ora, anche se oltre lo scandalo Avastin-Lucentis ci sarebbero le violazioni dei D.lgs. 66/2003 e 187/2000 (http://youtu.be/_CZbnJfTkCo)!
  • Maro Ressetti 3 anni fa
    Finalmente fate frequenti Conferenze Stampa. Bravissimi, avanti cosí. Non basta essere, occorre ANCHE comunicare! Sinchè Berlusconi ed il PD avranno in mano TV e giornali, il M5S non potrà contare nulla. Datevi una politica precisa sulla RAI. Uscite dalla Vigilanza, perchè tanto non potete fare nulla. Una nuova informazione in Italia deve essere la prima priorità del Movimento! !
  • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
    Bravi ragazzi !!! Ottimo lavoro.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus