#RenziQuantoCiCosti?

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Il Pd non sa più cosa fare per portare avanti la campagna per una riforma che ormai pare chiaro non piacere affatto agli italiani. Si attacca alle peggiori soluzioni come ad esempio regalare la sanità campana a De Luca con un emendamento nascosto in legge di stabilità (e da noi smascherato). Sopra ogni cosa però, la soluzione adottata dai piddini per cercare di portare a casa il referendum è la menzogna.
Ci dispiace per loro perché hanno finito i pochi argomenti di buon senso. Ad esempio vi abbiamo dimostrato quanto fosse una balla quella di voler riformare la Costituzione per ridurre i costi della politica: perché allora hanno votato no al dimezzamento dello stipendio di tutti i parlamentari, proposto dal Movimento 5 stelle, che avrebbe fatto risparmiare ben 87 milioni di euro l’anno?
E la cosa più assurda è che proprio loro, che non si vogliono tagliare lo stipendio, attaccano sulle restituzioni che i nostri portavoce fanno ogni mese ai cittadini italiani tagliandosi lo stipendio e destinando le somme al fondo del microcredito, che ha già creato oltre 3mila imprese e quasi 8mila nuovi occupati.
Vi rendete conto? Una delle punte di diamante è poi quella Giuditta Pini che, secondo le inchiesta di stampa, è la prima contributrice del Pd e che nel solo 2013ha versato 58 mila euro per aver ottenuto il seggio. La quota prevista – e il Pd risulta essere la forza politica con le tariffe più salate – sempre secondo le inchieste è di 150mila euro.
Il MoVimento 5 Stelle in Parlamento ha denunciato la vicenda, con interrogazioni e con una lettera ai presidenti di Camera e Senato ma, oltre l’ammissione diretta del senatore Pd Corradino Mineo, il silenzio più totale.
Quindi – ricapitolando – il Pd che vende i seggi in Parlamento e che realizza pratiche del tutto simili al voto di scambio, come quelle di De Luca in Campania, attacca il MoVimento che restituisce parte degli stipendi per creare nuove aziende e nuovi posti di lavoro.

VIDEO De Luca e la frittura per la Costituzione

Ma poveretti, li capiamo: non sanno più cosa dire.
Una sola domanda: #RenziQuantoCiCosti?

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Vincent C. 1 anno fa
    Ci raccontano la favola che se vince il NO ci sarà la catastrofe economica. L'economia è andata già a carte quarantotto proprio per le loro scelte scellerate di privilegiare le banche e la finanza creativa " deflazione e svalutazione monetaria, senza lavoro", e quindi economia senza PIL . E poi raccontano, anche da bugiardi seriali che vogliono salvare il ceto medio, in realtà sono in combutta soltanto con "i grandi imprenditori e massoni di sempre", per la realizzazione delle grandissime infrastrutture inutili . Quest'ultimi non creano occupazione, ma solo finanza distruttiva ed opere costosissime , invece il ceto medio costituito in massima parte da piccole imprese familiari e medie imprese creano lavoro e ricchezza per tutti anche per loro che non se lo meritano. Inoltre, raccontano una bugia colossale che occorre legiferare con maggiore velocità, è l'esatto contrario, ci hanno sommerso di una quantità di leggi e decreti che ormai non si fa più a tempo a impararle che già ne è uscita un 'altra che la sostituisce o la integra. Il vero scopo della riforma costituzionale resta soltanto quello di toglierci quel poco di sovranità che "forse ci è ancora rimasta".
  • franck dupuis Utente certificato 1 anno fa
    Buongiorno Fatto più lo erreure di cintacter il privato per la vostra domanda di prestito, fatta il vostro delmande direttamente ha la banca. Ho ricevuto un prestito di 150.000 euro nella banca CPL. Potete fare la vostra domanda direttamente sui siti web. Vi occorre soltanto premere sul collegamento e fare la vostra domanda di prestito senza pagamento anticipato prima della ricezione di prestito PS: Non pagare nulla prima della ricezione delvostro prestito, contattare su quest'indirizzo: contact@cplbank.com
  • davilla ATIGNON Utente certificato 1 anno fa
    Buongiorno tutti Per quelli che cerca sostiene finanziere, serietà e rapida per l'acquisto della vostra automobile, comperare la vostra casa, iniziare una piccola impresa, o di necessità personali, ma non possono beneficiare dell'aiuto nella sua banca. Più preoccupazioni; non perdete più il tempo. Mettiamo a vostra disposizione le offerte finanziarie ad un tasso d'interesse accessibile. Se siete interessati, volete contattarli su quest'indirizzo: developpement.aide@gmail.com Non fuorviarli più di persone, io signora Anissa Kherallah sono per aiutarli in qualsiasi sincerità
  • antonio 1 anno fa
    ragazzi: se per essere eletti occorre pagare il pizzo al partito,capisco perchè la mafia e compagnia bella non viene mai debellata.
  • lory 1 anno fa
    Ciao Offro prestiti (y) E-mail: sylviane.harry@hotmail.com Offro prestiti a organizzazioni commerciali e privati, che vanno da 5.000€ a un massimo di 10.000.000€. Offro prestiti personali, prestiti di consolidamento del debito, capitale di rischio, prestiti commerciali, prestiti agli studenti, mutui casa o “prestiti per qualsiasi motivo. Grazie contatto con me. Sono qui per portare gioia e la pace del cuore a tutti coloro che in difficoltà finanziarie e per il rispetto di tutti non esitate a contattarci per ulteriori informazioni. e-mail: sylviane.harry@hotmail.com (y) Grazie per la condivisione che possono essere di interesse ai tuoi amici!
  • Amalia Francesca riso 1 anno fa
    Egr. Luigi Ottaviani , mi permetto di ricordarle che in questo Paese abbiamo vissuto di tutto anche Mani Pulite ...... nessuno si vuole sporcare le mani? La mia famiglia ed io votiamo No , tante persone di buon senso votano No. Buona vita
  • fabio S. Utente certificato 1 anno fa
    LA PAROLA VERGOGNA E' SPARITA DAL NOSTRO VOCABOLARIO....OPPURE E' DIVENTATA SINONIMO DI POLITICO....SE FAI IL MESTIERE DEL POLITICO DEVI SAPER DIRE DELLE COSE OSCENE E FARNE ALTRE DI ANCORA PEGGIORI...DEVI SAPER MENTIRE, E FARLO IN MODO "VEROSIMILE".....DEVI DIRE CHE SONO GLI ALTRI A RUABARE MENTRE TU HAI LA MANI NEL BORSELLINO DEGLI ITALIANI.....E QUANDO HAI TIRATO FUORI LA MANO, DEVI SAPER SGHIGNAZZARE COME DE LUCA....LUI E' UN MAESTRO DELLO SGHIGNAZZO....POTREBBE APRIRE UNA SCUOLA DI SGHIGNAZZAMENTO....O SGOZZAMENTO......LA VERGOGNA PER QUESTA GENTE NON ESISTE PIU'.....forse pero' la domenica mattina, quando vanno in Chiesa con le mogli, prima di entrare guardano in alto per vedere se Dio si sta vendicando con loro quel giorno...........
  • flavio guglielmetto mugion Utente certificato 1 anno fa
    URGENTE Ci e' arrivata una richiesta di conguaglio Soris della citta' di torino. Assurdo 2 volte di piu' di quanto accontato questa estate.
  • Fasog Gi 1 anno fa
    Dow Jones, Nasdac, S&P con chiusure da record !!! È quello che succederà in Italia con il NOxit ed il Renzusconi a casa : l'economia ripartirà, il freno è proprio lui e gli adepti PDuisti. Un NO contro chi uccide le speranze di un futuro migliore per il ns Paese.
  • Giampaolo M5S Utente certificato 1 anno fa
    Fanno politica per i soldi, gli interessa solo la poltrona per loro e per i loro figli. IO VOTO NO.
  • undefined 1 anno fa
    Il messaggio che ho riportato e' stato bloccato da renz Facebook,il mio vero profilo pure e' stato bloccato3 settimane fa, non ho mai usato parolacce e violenza verbale.lui dice che chi gli scrive e' un fake,ma vi assicuro che sul suo faceb stimolano lo scontro x far apparire tutti cattivi Grillini ,lasciano i post duri e fermano quelli che fanno riflettere
  • Nicoletta F. Guglielmi 1 anno fa
    Il Renzo come particella subatomica e' qui è la, quando lo individui e' gia' da un'altra parte ed ha assunto caratteristiche diverse.Egli non sa cosa sia vero, cosa falso tutto Indistintamente vale allo stesso modo.Non ha ieri ne' domani e Adesso ha gia' mutato natura.E' oltre, lui vive nel mondo dei Quanti(?)....e aggiungo vive nel mondo dei "QUANTI sono i quanti che mi votano?"
  • luigi ottaviani 1 anno fa
    egr. beppe grillo, con convinzione voterò SI al referendum perchè credo in questa riforma con convinzione visto che in 50 anni nessuno ha mai voluto sporcarsi le mani e mettersi in gioco. E' facile parlare e criticare ed inveire in maniera schifosa come state facendo voi, visto che dove avete avuto il voto di quelli che vi hanno creduto (vedi Roma) c'è un casino d'inferno e disonestà, liti per le poltrone come qualunque altro partito (vedi Palermo). Perciò invece di sbraitare torni a fare il comico, neanche tanto comico poi, che le ha reso un sacco di soldi e lasci in pace questa povera ITALIA che di coglioni che vogliono le poltrone ne è piena. Almeno lei dimostri buon senso se ne ha.
    • Tex A. Utente certificato 1 anno fa
      Hai dimenticato quello proposto dal centrodestra (facsimile a questo ma con elezione diretta del premier) ma bocciato dalla sinistra (giustamente) perché assomigliava a quella proposta da Licio Gelli e a P2? Oggi ne abbiamo una brutta copia scritta da Verdini condannato a 4 anni per associazione alla P3. Contento te..... Anche le Provincia, sulla carta, non dovrebbero esserci più, invece hanno tolto il voto dei cittadini per eleggere i consigli provinciali (che si eleggono tra loro) come sarà per il Senato. Andava tolto del tutto e così si sarebbero veramente risparmiati i soldi, non parliamo poi delle Regioni autonome, veri pozzi senza fondo che ci costato il triplo delle Regioni "normali" e poi senti dire dai consiglieri del Trentino Alto Adige che non si sentono ITALIANI? Vota pure SI se sei convinto.
    • Roberto Pinzanii (manunta di jago stianti) Utente certificato 1 anno fa
      Uso le tue parole così poi non piagnucolerai Vota Gigetto con gran convinzione Si alla nuovissima costituzione Quaranta di anni son passati via Dalla rinascita di democrazia Che il patriota Gelli progettò E Michael leeden certo gli dettò Chiedilo un po' al tuo signor Carrai Se vero falso oppure non lo sai?
    • alessandro leonessi 1 anno fa
      Bravo Luigi vota si convinto,cosi quando ti mettono le mani in tasca dici si ti faranno la discarica sotto la finestra dirai si e decideranno di buttarti giu casa per la tav tu dici si.Bravo Luigi e cosi che si cambia in meglio per questi ladroni il si e il consenso a derubare e fare quello che vogliono con il consenso popolare vota si.
  • Andrea Zanella Utente certificato 1 anno fa
    Io voto no!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus