L'alluvione che ti aspetti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

alluvionegiorno.jpg

Un'alluvione al giorno. Dopo Olbia, Benevento. Prima ancora Genova e tante altre. E ogni volta le stesse scene di città e campagne allagate con macchine nell'acqua alta che assomigliano a ippopotami meccanici. Di cittadini con gli stivaloni che svuotano i negozi. E poi i morti di cui si è perso il conto. Se i caduti sul lavoro sono causati da mancanza di investimenti in sicurezza e di controlli, i caduti per alluvione lo sono per mancanza di gestione del territorio e totale miopia nell'affrontare il problema trasformato sempre in emergenza, come se la pioggia fosse una maledizione divina e vivessimo nel deserto del Sahara e non in Italia.

Il massimo sforzo del governo sono comparsate per promettere soldi a destra e a manca, miliardi di euro pronta cassa (a parole), per poi scomparire e lasciare nel fango gli alluvionati. Chi sente il Bomba in questi casi dice "Però, che tempestività, che velocità, che umanità, che fantastico selfie con il sindaco di turno"... sedotto e abbandonato. La cittadinanza dovrebbe trattenerlo in loco, il Bomba, fino a quando la somma promessa non sia arrivata, come in un normale riscatto. Solo dal 2000 al 2015 vi sono state 44 alluvioni. Troppe per essere considerate fatalità o eventi imprevedibili.

VIDEO Olbia affonda per colpa del governo

La loro distribuzione è omogenea sul territorio italiano al Sud come al Nord. Mai come in questo caso prevenire sarebbe meglio che intervenire in seguito anche per una semplice ragione di costi. Prevenire costa in danni un terzo di quello che si spende dopo frane e alluvioni: 22 miliardi spesi contro gli 8,4 investiti in politiche di prevenzione
L'Italia va liberata dalle cementificazioni e gli interventi sugli alvei dei fiumi per metterli in sicurezza devono diventare una priorità. Oggi si fa il contrario, si ostruiscono i corsi d'acqua addirittura costruendoci sopra. Chi rilascia questi permessi edilizi va perseguito come un potenziale criminale.
In 20 anni il 15% di suolo naturale, 2,15 milioni di ettari, è stato trasformato in superficie edificata.
480 metri quadrati al minuto di territorio sono coperti ininterrottamente da asfalto e cemento. E' un incubo, uno Stivale di cemento armato. Forse dovremo tornare alle palafitte per salvarci, come i nostri antenati. Nel Neolitico erano più avanti del'Italia moderna.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • quantomancaaaaaaaa 2 anni fa mostra
    ++++++++++++++++++++++++++++++ DONAZIONI PER "DUE BAGOLE" FRA PIRLA PRONTI A GOVERNARE € 404.829,38 DONATORI 10.875 ++++++++++++++++++ FANNO 37 EURO A TESTA COME MEDIA. SIETE BENESTANTI O SOLO FESSI?
  • quantomancaaaaaaaa 2 anni fa mostra
    DONAZIONI PER "DUE BAGOLE" FRA PIRLA PRONTI A GOVERNARE € 404.829,38 DONATORI 10.875 ++++++++++++++++++ FANNO 37 EURO A TESTA COME MEDIA. SIETE BENESTANTI O SOLO FESSI?
  • quantomancaaaaaaaa 2 anni fa mostra
    I compagni di Barbetti: "Abbiamo fumato" ECCO PERCHE' QUESTI STUDENTELLI CREDONO DI ESSERE PICCIONI E SPICCANO IL VOLO DALLA FINESTRA DEL 6° PIANO! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • quantomancaaaaaaaa 2 anni fa mostra
    DAI RAGA, TENETE DURO CHE FRA POCO POTRETE FAR FESTA! BUTTATE VIA 400 MILA EURO PER "DUE BAGOLE"? ALLA FACCIA DI CHI NON ARRIVA ALLA FINE DEL MESE. BUAAAAH AH AH AH AH AH AH
  • quantomancaaaaaaaa 2 anni fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso la foto di Giulia Di Vita - M5S. 3 h · Modificato · LA BASE M5S NON SI E' MAI PRONUNCIATA SU QUESTO.... Come sullo ius soli , anche per le unioni civili e adozioni non c'è nessun consenso della base M5S . Intendiamoci , decidano LORO in autonomia ,facciano come gli pare ma senza dire che hanno il consenso della base......il che è presa per i fondelli. Quello che si era votato sul portale era parziale e riduttivo , un generico ok alle unioni civili senza alcun riferimento alle adozioni . +++++++++++++++++ DOVRESTE SOLO CHIEDERVI: "LE POCHE VOLTE CHE HO VOTATO, E' SERVITO?" SECONDO ME POTETE CONTARLE SU UNA MANO CON VIA PARECCHIE DITA!
  • quantomancaaaaaaaa 2 anni fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Roberta Perri. 7 min · Roberta Perri 1 h · Per quale astrusa ragione entrando in una moschea devo camminare a piedi nudi e con il capo coperto da un velo; mentre noi italiani dobbiamo togliere il crocifisso nelle aule delle nostre scuole? Per i musulmani il crocifisso offende la loro religione. Un modo pacifico per combattere l'Isis è anche questo. Lasciamo i crocifissi nelle nostre aule. Rifletteteci. I GRILLINI ARRIVANO SOLO AD UN PALMO DAL NASO! SIAMO IN ITALIA. NON SO SE E' COSI' ANCHE A CASA VOSTRA, MA DALLE MIE PARTI LE CHIESE SONO APERTE DALLA MATTINA ALLE ORE 7:00 SINO ALL'ULTIMA MESSA DELLE 20:30, TUTTI I GIORNI DELL'ANNO. CHIUNQUE PUO' ENTRARE IN CHIESA, SENZA DISTINZIONI DI SESSO, RELIGIONE, COLORE DELLA PELLE ECC...... L'ITALIA E' CASA NOSTRA, LE CHIESE SONO DI TUTTI. L'ITALIA E' CASA NOSTRA MA LE MOSCHEE O CENTRI ISLAMICI SONO COSA LORO E NON CI PUO' ENTRARE CHIUNQUE!
  • quantomancaaaaaaaa 2 anni fa mostra
    Gruppo 878 25 min · LA RIABILITAZIONE DEL PIZZA , olè.... ++++++++++++++++++++ NESSUNA NOVITA', NON STUPITEVI. HA FATTO TANTO CLAMORE L'OPEN DAY DI PARMA MA PER NIENTE. O FORSE E' SERVITO PER CAPTARE L'OPINIONE SU UN M5S PARTITO?
  • quantomancaaaaaaaa 2 anni fa mostra
    QUESTA VALE LA PENA FARSELA BANNARE! BUAAAAAAAH AH AH AH AH AH AH +++++++++++++++++++++++++++++++ IL CLAN DI CELENTANO il blog è come l'ex clan di Celentano o come i clan . Da sempre poche persone chiuse che gestiscono il tutto dal 2006 ad oggi. Nascosti dietro nick anonimi , non come il mio dove corrisponde nome e cognome ,cerificato e candidato. Si fidano solo del clan , gli esterni sono marionette da gestire , utili idioti da rete . Epica le battaglie con MAX STIRNER , staff ufficioso bannatore del blog , forse lo staff , forse un garante , forse una presa per il culo , comunque uno degli scriventi del clan in un blog scriventi morto. Si fregiava di fare pubblicamente il moderatore e faceva sparire i commenti a suo piacere o bannare le persone in piena democrazia diretta de li cazzi sua, spesso a ragione , ma anche a torto ....memore della filosofia imperante e cultura che non importa chi ....ma come e quanto rompi i coglioni con osservazioni libere . Non importa chi sei e buona fede , devi solo remare per la persuasione delle capre. Giocava uomo ben preparato abbassandosi di livello e riempiva il blog di conflitti che facevano traffico. Potrebbe essere anche il padrone o nessuno comunque coperto. Pare , forse ,che gli ho parlato al telefono , ma chi me l'ha passato " cat woman " non è poi credibile , agisce nel sottobosco. Persone nascoste del viral marketing o rimborsate per paura di piccole ritorsioni da lamer . ********* Post tecnico da analista finanziario di livello con cultura dei meccanismi internazionali e fonti interessanti , condivisibile. ****** Un ritorno al passato , di chi ora con questi sistemi pretende di essere credibile come forza di governo , postando nick anonimi. Tinazzi
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus